Ciao, secondo me si tratta di una Biturbo S II...
Il climatizzatore manuale, la disposizione delle prese di raffreddamento per gli intercooler e ciò che rimane degli interni, ovvero i sedili e la plancia, mi fanno propendere per questa eventualità.
Il buon Gladiator (nome oltretutto piuttosto azzeccato... vista la stazza;-) ha operato un rinnovamento degli interni probabilmente usufruendo di una SI o una 222 o 2.24v o 420 e/o chissà cosa, (vedi il cruscotto, l'orologio ed i pannelli interni delle porte). La radica comunque, a parte dove c'è l'orologio, sembrerebbe quella della "S".
Le modifiche esterne sono senz'altro opera sua o del suo carrozziere, che si è ispirato nella fanaleria posteriore e relativo "look" alla Shamal. Ha aggiunto inoltre un alettone che sa tanto anch'esso di fatto in casa.
Naturalmente una simile operazione fatta in Italia sarebbe a dir poco deprecabile... ma bisogna tener presente che in Bulgaria probabilmente la concezione di auto storica non è radicata come da noi, ed inoltre che il Nostro è palesemente mosso da una passione irrefrenabile.
Credo sia d'obbligo quindi una certa benevolenza... tutto sommato detta operazione, da certi punti di vista, suscita simpatia, verrebbe quasi voglia di dargli un pizzicottino su quelle belle guanciotte paffute.
Lo lascio fare a voi, però.