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| Prima visione 2.24v | |
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+9AdiGhibli Enrico.79 bruno bg Claudio Krav Dari8V Marcello JeanLouisD Andrea M® 13 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
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Andrea M®
Età : 50
| Titolo: Prima visione 2.24v Mer 6 Ott 2010 - 11:33 | |
| Ciao ragazzi, come già scritto qualche volta su questo forum ho intenzione di acquistare una 2.24v o una 4.24v, e recentemente, dopo aver seguito i vostri consigli, sono andato a visionare questa http://www.subito.it/auto/maserati-2-24v-sassari-15668152.htm Forse ricorderete che avevo dei dubbi sull'effettivo "anno modello" dell'auto, che si presenta con muso ante 1992 e cerchi e verniciatura "post"... Innanzitutto la notizia positiva è che ho visionato e provato la macchina, e soprattutto la prova su strada mi pare essere andata molto bene. Nessun rumore sospetto (in un'altra che avevo provato avevo avvertito un "clank" dal differenziale nel tiro-rilascio), la macchina va benissimo, non vibra, lo sterzo sembra ok senza gioco, non fuma dagli scarichi e mi è parsa veramente "fresca" (ha 72k km indicati... ma mi son sembrati veritieri). Sembra anche che sia stata sempre usata a modo, nel senso che gli interni sono molto ben messi, non fa nessuno scricchiolìo e, in sostanza, mi è parsa a posto. Ma ora vengono le perplessità: - dopo aver chiesto il libretto dell'auto per verificare tutto il verificabile, mi sono accorto che ha dall'origine i cerchi da 15", cosa che inequivocabilmente la inquadra come una "pre-92" in piena regola. Di conseguenza la verniciatura (che il tizio spaccia per originale, ma è sicuramente stata rifatta, anche se bene, devo dire) non è "conforme" all'"anno-modello", e ovviamente nemmeno i cerchi. Non è un grave problema per me, in effetti così com'è allestita mi piace molto, un domani potrei sempre riportarla in condizioni d'origine... Il problema sono i cerchi, che vorrei per ora mantenere, e vorrei far mettere a libretto. E' possibile? Ho cercato sul forum in materia ma il motore di ricerca non è il più intuitivo del mondo, in caso mi basterebbe un link a "materiale" utile per non tediarvi - ha "ovviamente" (mi si passi il termine ) qualche problema elettrico, in particolare qualche tasto del clima non funziona (ma il clima si, per fortuna!) e nelle sospensioni elettroniche mi è parso che il led rosso avesse dei lampeggi come da "falso contatto", anche se i led verdi funzionavano regolarmente... Secondo voi il pannellino del clima si trova funzionante e a prezzi onesti? E le sospensioni che cosa possono avere? E' normale che il led rosso lampeggi? Scusate le mille domande, ma vi ho elencato le mie perplessità anche per avere da voi l'idea di una cifra "credibile" da presentare al venditore, che credo che comunque sia disposto a trattare un minimo. Considerazione finale: è veramente una gran macchina, e ogni volta che ne provo una il desiderio sale a livelli sempre più alti! grazie a tutti Saluti Andrea | |
| | | JeanLouisD
Età : 50
| Titolo: Re: Prima visione 2.24v Mer 6 Ott 2010 - 11:56 | |
| Ciao Andrea , son contento che l'auto vada sostanzialmente bene. Dunque, per la tastiera clima dovresti sentire Dari8V, è la persona che nell'emisfero boreale ne possiede in maggior numero e le spaccia ai Maseratisti che lo ricambiano con devozione; per quanto concerne i cerchi da 15, verifica se vi sono quelli da 16 come misura alternativa, in caso contrario dovrai farli omologare sul libretto (operazione semplice, ma da mettere sul piatto della contrattazione con il commerciante ); sul led delle sospensioni non posso aiutarti, la mia ne è priva; hai notizie del libretto tagliandi? E' stata fatta la cinghia distribuzione , e quando? L'auto è molto bella, l'unica modifica che mi permetto di suggerire è la sostituzione delle minigonne con quelle meno "invasive" del m.y. 1992. Il prezzo? 6.500 compreso passaggio (che da solo vale 900Euro). Oppure offri 5.500/6.000, aspetti Gennaio, la iscrivi ASI e regolarizzi il tutto all'indomani dell'avvenuta iscrizione sborsando 2-300Euro. | |
| | | Marcello
Età : 52
| Titolo: Re: Prima visione 2.24v Mer 6 Ott 2010 - 12:07 | |
| Ciao Andrea: per la tastierina del clima, vai all'angolo di Dario, nel mercatino: ebbene si, Egli vende anche le tastierine e a prezzo onestissimo (ho visto quanto chiede un venditore tedesco su Ebay da me ribatezzato Der Strozzinen...per carità). Riguardo alle sospensioni elettroniche, avevo letto qualcosa qui nel forum tempo fa, vediamo se si fa avanti chi a suo tempo ne aveva parlato. Nel mentre, una considerazione: premesse le dovute trattative, se l'auto è come da te descritta, prendila perchè constatare la freschezza dell'auto di persona, il fatto che non fumi allo scarico, etc etc, ti fa risparmiare gia parecchio. Le auto non sono come,ad esempio, un quadro di valore o un gioiello, che appendi o chiudi in un cassetto e finisce li...purtroppo sai che, prima o poi, ci dovrai spendere un po di soldi...la mia 224 ha bisogno di un megatagliandone di quelli da qualche migliaio di euro (freni da verificare, sost liquidi, distribuzione,sostituzione gommini vari avantreno senza contare la maniglia lato passeggero esterna da sostituire perchè un lato si è spezzato!!! etc etc), dunque se hai avuto modo di vedere e toccare con mano che tutto è ok, sono soldi risparmiati e potrai pianificare la manutenzione meglio pro futuro. In ultimo, usala: magari anche (minimo) una volta alla settimana ma falla andare, la mia 224 ha tanti piccoli problemini (da poco non vuole sentirne di partire e ora non ho tempo di starci dietro) dovuti alla sosta di 5 anni legati alla mia partenza in Emilia per lavoro...venne rimessata ed erroneamente non usata. Queste auto (come tutte) si rompono di piu a non essere usate, dice bene qui nel forum, chi raccomanda l'uso dell'auto...e se poi piove chi e ne frega...la si asciuga e poi in garage.
Ultima modifica di Marcello il Mer 6 Ott 2010 - 12:09 - modificato 1 volta. | |
| | | Andrea M®
Età : 50
| Titolo: Re: Prima visione 2.24v Mer 6 Ott 2010 - 12:09 | |
| - JeanLouisD ha scritto:
- Ciao Andrea , son contento che l'auto vada sostanzialmente bene.
Dunque, per la tastiera clima dovresti sentire Dari8V, è la persona che nell'emisfero boreale ne possiede in maggior numero e le spaccia ai Maseratisti che lo ricambiano con devozione; per quanto concerne i cerchi da 15, verifica se vi sono quelli da 16 come misura alternativa, in caso contrario dovrai farli omologare sul libretto (operazione semplice, ma da mettere sul piatto della contrattazione con il commerciante ); sul led delle sospensioni non posso aiutarti, la mia ne è priva; hai notizie del libretto tagliandi? E' stata fatta la cinghia distribuzione , e quando?
L'auto è molto bella, l'unica modifica che mi permetto di suggerire è la sostituzione delle minigonne con quelle meno "invasive" del m.y. 1992.
Il prezzo? 6.500 compreso passaggio (che da solo vale 900Euro). Oppure offri 5.500/6.000, aspetti Gennaio, la iscrivi ASI e regolarizzi il tutto all'indomani dell'avvenuta iscrizione sborsando 2-300Euro. Ciao, grazie per la risposta :) Se andrà in porto l'affare commissionerò al gentilissimo Dari8v una tastiera per il clima :) Quanto al resto, ho già guardato il libretto e l'unica misura è quella da 15", di conseguenza dovrei aggiornarlo e son contento che non sia una cosa complicata. Per quanto riguarda il passaggio dovrebbe già essere intorno ai 350 euro perché l'auto è intestata a un concessionario. La cinghia è stata rifatta 2000 km fa ed è documentabile, il resto dei tagliandi purtroppo no. Io vorrei proporgli 6000 euro passaggio incluso (che poi sarebbero 5600), mi pare un'offerta buona, e comunque in contrattazione non superare i 6500 passaggio incluso. Tra l'altro compie vent'anni a luglio, questo non so se mi permetterà di iscriverla ASI già a gennaio.. Non avevo mai notato le differenze di minigonne tra pre e post 91.. ora vedo :) Grazie! Saluti Andrea | |
| | | JeanLouisD
Età : 50
| Titolo: Re: Prima visione 2.24v Mer 6 Ott 2010 - 12:15 | |
| Bene Si, puoi iscriverla da Gennaio perchè il 2011 è l'anno nel quale compirà il 20°anno Non ho foto delle minigonne, ma al mare ho il depliant del m.y. 1992, lo scannerizzo e te lo invio appena posso | |
| | | Andrea M®
Età : 50
| Titolo: Re: Prima visione 2.24v Mer 6 Ott 2010 - 12:33 | |
| - JeanLouisD ha scritto:
- Bene
Si, puoi iscriverla da Gennaio perchè il 2011 è l'anno nel quale compirà il 20°anno
Non ho foto delle minigonne, ma al mare ho il depliant del m.y. 1992, lo scannerizzo e te lo invio appena posso Allora è un'ottima notizia :) per le minigonne mi sto facendo un giro in rete non ti preoccupare :) ciao grazie Andrea | |
| | | Andrea M®
Età : 50
| Titolo: Re: Prima visione 2.24v Mer 6 Ott 2010 - 12:36 | |
| - Marcello ha scritto:
...... Nel mentre, una considerazione: premesse le dovute trattative, se l'auto è come da te descritta, prendila perchè constatare la freschezza dell'auto di persona, il fatto che non fumi allo scarico, etc etc, ti fa risparmiare gia parecchio. Le auto non sono come,ad esempio, un quadro di valore o un gioiello, che appendi o chiudi in un cassetto e finisce li...purtroppo sai che, prima o poi, ci dovrai spendere un po di soldi...la mia 224 ha bisogno di un megatagliandone di quelli da qualche migliaio di euro (freni da verificare, sost liquidi, distribuzione,sostituzione gommini vari avantreno senza contare la maniglia lato passeggero esterna da sostituire perchè un lato si è spezzato!!! etc etc), dunque se hai avuto modo di vedere e toccare con mano che tutto è ok, sono soldi risparmiati e potrai pianificare la manutenzione meglio pro futuro. In ultimo, usala: magari anche (minimo) una volta alla settimana ma falla andare, la mia 224 ha tanti piccoli problemini (da poco non vuole sentirne di partire e ora non ho tempo di starci dietro) dovuti alla sosta di 5 anni legati alla mia partenza in Emilia per lavoro...venne rimessata ed erroneamente non usata. Queste auto (come tutte) si rompono di piu a non essere usate, dice bene qui nel forum, chi raccomanda l'uso dell'auto...e se poi piove chi e ne frega...la si asciuga e poi in garage. Son contento che le condizioni dell'auto siano per lo meno decenti, visto quello che è capitato alla tua a causa dell'inattività... La macchina in questione è senz'altro ben tenuta, sicuramente riverniciata, ma non credo per incidenti gravi, ho verificato le "luci" tra le lamiere e altre cose che denotano interventi "pesanti" e non ho riscontrato niente di anormale. In più la "sorpresa" che funzionasse quasi tutto è stata molto positiva, soprattutto alla luce di quanto ho letto qui sul forum a proposito dell'impianto elettrico. Comunque sono molto contento, non vedo l'ora di avviare la trattativa :) Grazie, saluti! Andrea | |
| | | Marcello
Età : 52
| Titolo: Re: Prima visione 2.24v Mer 6 Ott 2010 - 12:49 | |
| Per semplice dovere di cronaca, ecco le varie versioni di 2.24v: 1° serie Prima serie modificata con cerchi da 16 della IIa Prima serie con i fari e mascherina della II serie (di fabbrica, nella mia città ne vidi alcune così) model year 92 | |
| | | Andrea M®
Età : 50
| Titolo: Re: Prima visione 2.24v Mer 6 Ott 2010 - 12:51 | |
| vero, le minigonne dell'ultima sono molto meno evidenti.. forse ci stanno meglio.. :)
grazie per le foto! Andre | |
| | | Dari8V MODERATORE
Età : 52
| Titolo: Re: Prima visione 2.24v Mer 6 Ott 2010 - 19:03 | |
| A mio avviso l'auto e' una prima serie in tutto e per tutto (tranne i cerchi naturalmente) solo che sono stati verniciati fascioni e paraurti in tinta carrozzeria ma e' una modifica facilmente reversibile.
Per avere le nuove misure di cerchi e gomme a libretto e' facile, pero' si perde quello originale che viene ritirato e ne viene stampato un altro, moderno.
Se fai una richiesta in archivio Maserati del certificato di costruzione di questo esemplare, potresti avere la bella sorpresa di scoprire che in realta' e' stato costruito nel '90... non sarebbe male!
| |
| | | Krav MODERATORE
Età : 60
| Titolo: Re: Prima visione 2.24v Mer 6 Ott 2010 - 19:22 | |
| - Marcello ha scritto:
- ...
Prima serie con i fari e mascherina della II serie (di fabbrica, nella mia città ne vidi alcune così)
... Scusa Marcello, ma il fatto che tu ne abbia viste alcune così non significa necessariamente fossero "di fabbrica". Personalmente non mi risulta vi fossero in vendita 2.24v "ufficiali" come quella della foto, però è già successo di vedere modelli con qualche elemento obsoleto o au contraire "in anteprima" (vedi copriruota di scorta sulle ultime SI). Mi piacerebbe pertanto sapere, al fine di poter meglio identificare eventuali incongruenze su di un'auto identica, se a te o qualcun'altro risulti con certezza che sia una modifica "ufficiale" Maserati. Grazie... | |
| | | Claudio MODERATORE
Età : 46
| Titolo: Re: Prima visione 2.24v Mer 6 Ott 2010 - 19:25 | |
| in effetti si sono registrati casi di vetture prima serie consegnate nuove con muso MY92 su esplicita richeista del cliente al concessionario...ciò è accaduto a fine 1991, a cavallo fra le due serie.
Avevano, in ogni caso, i cerchi da 15", che a mio avviso si sposano male con quel muso ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
| | | Krav MODERATORE
Età : 60
| Titolo: Re: Prima visione 2.24v Mer 6 Ott 2010 - 19:28 | |
| Grazie mille Claudio. Come immaginavo quindi, non si tratta di un modello uscito così dalla casa, ma era una modifica fatta su richiesta del cliente. Ho voluto chiedere informazioni al riguardo poiché se avessi visto tale foto su di un annuncio, avrei detto "la mascherina non è originale ma della serie successiva". | |
| | | bruno bg
Età : 41
| Titolo: Re: Prima visione 2.24v Mer 6 Ott 2010 - 19:50 | |
| Il 2.24 prima e seconda che tipo di cambio e differenziale montano?? | |
| | | Krav MODERATORE
Età : 60
| Titolo: Re: Prima visione 2.24v Mer 6 Ott 2010 - 20:00 | |
| Ambedue montano il differenziale Ranger; il cambio è lo ZF, nel '91 viene sostituito con il Getrag. | |
| | | Marcello
Età : 52
| Titolo: Re: Prima visione 2.24v Mer 6 Ott 2010 - 20:33 | |
| - Krav ha scritto:
- Marcello ha scritto:
- ...
Prima serie con i fari e mascherina della II serie (di fabbrica, nella mia città ne vidi alcune così)
... Scusa Marcello, ma il fatto che tu ne abbia viste alcune così non significa necessariamente fossero "di fabbrica".
Personalmente non mi risulta vi fossero in vendita 2.24v "ufficiali" come quella della foto, però è già successo di vedere modelli con qualche elemento obsoleto o au contraire "in anteprima" (vedi copriruota di scorta sulle ultime SI).
Mi piacerebbe pertanto sapere, al fine di poter meglio identificare eventuali incongruenze su di un'auto identica, se a te o qualcun'altro risulti con certezza che sia una modifica "ufficiale" Maserati.
Grazie... Oltre che dall'attenta analisi di Claudio, la conferma arriva anche da altre fonti, prima fra tutte il TAM di Quattroruote del 1992 (Tutte le Auto del Mondo): alla pagina 462 c'è raffigurata una 222cat SR con l'estetica mista vista sopra...voglio dire insomma, che la Maserati ha usato, per un certo periodo, questo mix estetico. Io vidi proprio una 2.24v in consegna alla Torresauto, concessionaria Maserati di quel periodo, con queste caratteristiche. E poi, a parte le varie sigle, la Maserati spesso ha "giocato" un poco nel mischiare i componenti etc etc... | |
| | | Ospite Ospite
| | | | Enrico.79
Età : 44
| Titolo: Re: Prima visione 2.24v Mer 6 Ott 2010 - 21:08 | |
| Guarda tutto può succedere. La mia 2.24v è, da numero di telaio, del '90, ma da documenti inviati dalla Maserati, è stata deliberata nell'aprile del '91! | |
| | | Andrea M®
Età : 50
| Titolo: Re: Prima visione 2.24v Gio 7 Ott 2010 - 9:09 | |
| - Dari8V ha scritto:
- A mio avviso l'auto e' una prima serie in tutto e per tutto (tranne i cerchi naturalmente) solo che sono stati verniciati fascioni e paraurti in tinta carrozzeria ma e' una modifica facilmente reversibile.
Per avere le nuove misure di cerchi e gomme a libretto e' facile, pero' si perde quello originale che viene ritirato e ne viene stampato un altro, moderno.
Se fai una richiesta in archivio Maserati del certificato di costruzione di questo esemplare, potresti avere la bella sorpresa di scoprire che in realta' e' stato costruito nel '90... non sarebbe male!
Si Dario, è senz'altro una prima serie, ha il cambio con la prima in basso e i cerchi da 15 a libretto.. L'unica cosa che speravo (ma che è stata smentita dai fatti) è che fosse di colore "unificato" in base alle richieste del primo proprietario, ma, come detto, l'auto è riverniciata al 100% (purtroppo son maniaco della vernice, e mi accorgo anche se ci hanno fatto il minimo lavoro) quindi non so se la verniciatura è stata fatta x eliminare le bande grigie da sotto oppure solo per "rinfrescare" un'auto che era già tutta nera all'origine. Se faccio la richiesta all'archivio maserati mi dicono anche questo? A proposito, come si fa la richiesta del certificato di costruzione? grazie mille, disponibilissimi come sempre :) Saluti Andrea | |
| | | Krav MODERATORE
Età : 60
| Titolo: Re: Prima visione 2.24v Gio 7 Ott 2010 - 13:48 | |
| - Marcello ha scritto:
- ...
Oltre che dall'attenta analisi di Claudio, la conferma arriva anche da altre fonti, prima fra tutte il TAM di Quattroruote del 1992 (Tutte le Auto del Mondo): alla pagina 462 c'è raffigurata una 222cat SR con l'estetica mista vista sopra...voglio dire insomma, che la Maserati ha usato, per un certo periodo, questo mix estetico. Io vidi proprio una 2.24v in consegna alla Torresauto, concessionaria Maserati di quel periodo, con queste caratteristiche. ... Hai ragione Marcello, ma per ciò che concerne i modelli per l'estero, che sono sempre stati un po' "a sè stanti" ed effettivamente "assemblati" in maniera differente dai nostri. Per ciò che concerne le 2.24v però, la mascherina tondo/quadro sulla 1^ serie veniva montata, come da mie supposizioni e successiva conferma di Claudio, su richiesta del cliente. Ciò sta a significare (secondo me) che il modello veniva in ogni caso modificato, e quindi non corrispondeva a quelli in listino. In caso contrario, bisognerebbe dire che la 2.24v è stata prodotta in 3 varianti, cosa in effetti non veritiera. | |
| | | Marcello
Età : 52
| Titolo: Re: Prima visione 2.24v Gio 7 Ott 2010 - 14:51 | |
| Si Krav, siamo daccordo su questo, la 2.24v esiste in 2 versioni di carrozzeria e non ci piove ma è anche vero che quella versione intermedia è comunque uscita così dagli stabilimenti Maserati anche se su richiesta di qualche cliente (richiesta possibile perchè evidentemente la Maserati la permetteva). Insomma, non è almeno una modifica posteriore...e poi, ripeto, tale modifica è stata "sdoganata" dal punto di vista estetico dalla stessa Maserati che, come sopra visto, ha allestito diversi modelli in tal modo. Magari cio rende a modo loro "particolari" queste versioni
Ultima modifica di Marcello il Gio 7 Ott 2010 - 14:59 - modificato 1 volta. | |
| | | AdiGhibli
Età : 46
| Titolo: Re: Prima visione 2.24v Gio 7 Ott 2010 - 14:57 | |
| c'è un servizio in maserati che mandando il numero di telaio danno informazioni piu precise sull'allestimento dell'auto?
in effetti in quei periodi i mix erano possibili.....neanche in morgan fanno di mix cosi.... | |
| | | Claudio MODERATORE
Età : 46
| Titolo: Re: Prima visione 2.24v Gio 7 Ott 2010 - 22:12 | |
| Non è sempre detto che uscisse così dagli stabilimenti, spesso erano gli stessi concessionari ad effettuare queste modifiche in fase di pre-consegna
Nei certificati rilasciati dall'ufficio consulenza storica questi particolari solitamente non risultano ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
| | | Enrico20125
Età : 53
| Titolo: Re: Prima visione 2.24v Gio 7 Ott 2010 - 22:59 | |
| - Marcello ha scritto:
- Per semplice dovere di cronaca, ecco le varie versioni di 2.24v:
Prima serie con i fari e mascherina della II serie (di fabbrica, nella mia città ne vidi alcune così)
Questa macchina è la mia, ma non è un 2.24v: è un 222SR Automatica immatricolata in Olanda a Gennaio 1992. Le minigonne, i cerchi, i fari, la mascherina e il spoiler per i tergi erano già montati dalla fabbrica (qualche anni fa la parte interna della mascherina è stata cambiata per una della Ghibli MY'94 perchè era dannegiata). Ho anche un'altra 222SR Automatica (vedi le foto nel mio album personale) immatricolata a Gennaio 1994 con le minigonne tipo MY'92. In Olanda si trova diverse 222SR dal 1992 identico a la mia con i cerchi a 15" e le minigonne come la 2.24v 1o serie ma con i fari + mascherina tipo MY'92. | |
| | | Dari8V MODERATORE
Età : 52
| Titolo: Re: Prima visione 2.24v Ven 8 Ott 2010 - 0:43 | |
| Per quanto riguarda la sostituzione dei cambi ZF coi Getrag, non c'e' una data precisa: la mia Spyder 24v e' stata immatricolata in aprile 1992 e monta lo ZF con prima in basso.
Per quanto riguarda la richiesta del certificato di costruzione in Maserati, e' un servizio che viene fatto dal Maserati Club (tra l'altro federato ASI), gratuitamente per i soci, a pagamento per gli altri possessori.
Un certificato di costruzione rilasciatomi dalla Maserati mi ha permesso di "detassare" una Biturbo Spyder immatricolata ad inizio '88 gia' dal 2006: la data di costruzione infatti era 1986. | |
| | | Andrea M®
Età : 50
| Titolo: Re: Prima visione 2.24v Ven 8 Ott 2010 - 8:37 | |
| - Dari8V ha scritto:
- Per quanto riguarda la sostituzione dei cambi ZF coi Getrag, non c'e' una data precisa: la mia Spyder 24v e' stata immatricolata in aprile 1992 e monta lo ZF con prima in basso.
Per quanto riguarda la richiesta del certificato di costruzione in Maserati, e' un servizio che viene fatto dal Maserati Club (tra l'altro federato ASI), gratuitamente per i soci, a pagamento per gli altri possessori.
Un certificato di costruzione rilasciatomi dalla Maserati mi ha permesso di "detassare" una Biturbo Spyder immatricolata ad inizio '88 gia' dal 2006: la data di costruzione infatti era 1986. Grazie Dario.. oggi ho fatto la visura al PRA e mi dà luglio '91 come prima immatricolazione.. ora provo a richiedere il certificato di costruzione.. Vi terrò informati :) Saluti Andrea | |
| | | Marcello
Età : 52
| Titolo: Re: Prima visione 2.24v Ven 8 Ott 2010 - 9:53 | |
| - Enrico20125 ha scritto:
- Marcello ha scritto:
- Per semplice dovere di cronaca, ecco le varie versioni di 2.24v:
Prima serie con i fari e mascherina della II serie (di fabbrica, nella mia città ne vidi alcune così)
Questa macchina è la mia, ma non è un 2.24v: è un 222SR Automatica immatricolata in Olanda a Gennaio 1992. Le minigonne, i cerchi, i fari, la mascherina e il spoiler per i tergi erano già montati dalla fabbrica (qualche anni fa la parte interna della mascherina è stata cambiata per una della Ghibli MY'94 perchè era dannegiata). Ho anche un'altra 222SR Automatica (vedi le foto nel mio album personale) immatricolata a Gennaio 1994 con le minigonne tipo MY'92.
In Olanda si trova diverse 222SR dal 1992 identico a la mia con i cerchi a 15" e le minigonne come la 2.24v 1o serie ma con i fari + mascherina tipo MY'92. Grazie per la precisazione, gentilissimo e scusa per l'errore (il motore di ricerca mi ha dato sta foto per una 2.24v). Confermi comunque il montaggio in fabbrica (in alcuni casi ovviamente). Ecco quella che vidi a suo tempo, ora in vendita su Autoscout: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=181867227 Dario: il tuo discorso sul cambio, è l'ennesima dimostrazione di questi "colpi di scena" Maserati durante la produzione. | |
| | | Enrico20125
Età : 53
| Titolo: Re: Prima visione 2.24v Dom 10 Ott 2010 - 11:07 | |
| - Marcello ha scritto:
Ecco quella che vidi a suo tempo, ora in vendita su Autoscout: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=181867227 Dario: il tuo discorso sul cambio, è l'ennesima dimostrazione di questi "colpi di scena" Maserati durante la produzione. Seconda me è un 2.24v 1o serie che è stata modificata (forse all'epoca). Ho mai visto un 2.24v o 4.24v immatricolata primo dal fine '91 con il muso (incluso spoiler tergi) della Racing montato ex-fabbrica. PS. anche la 2.24v ad Autoscout.it ha il parte centrale della mascherina di un Ghibli MY'94 o GT ! | |
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| Titolo: Re: Prima visione 2.24v | |
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| | | | Prima visione 2.24v | |
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