| La prima Maserati integrale | |
|
+8AndreaGhibliGT -Pongo- Claudio Shiva gianniv8 Jak Dari8V masimase 12 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
masimase
| Titolo: La prima Maserati integrale Ven 10 Mag 2013 - 15:27 | |
| No signori, non e' un ischerzo, non e' un forum Audi, siamo sempre noi, RC2 il portale dei maseratisti; ma e' realta' e sara' disponibile a breve per voi in versione Quattroporte e prossimamente anche Ghibli e Suv.
E per la gioia di Gianni V8 e Mikimoise........
Voila'!
http://motori.corriere.it/prove_strada/13_maggio_10/nuova-maserati-quattroporte-4x4-v6_ed796040-b941-11e2-a28f-ca192031e3e7.shtml
| |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: La prima Maserati integrale Sab 11 Mag 2013 - 12:01 | |
| Fantastico! Finalmente un'ammiraglia a trazione integrale. Era ora!
Era dai tempi della 164 Q4 che non accadeva, e non era certo ai livelli della Quattroporte. | |
|
| |
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: La prima Maserati integrale Sab 11 Mag 2013 - 18:50 | |
| Io la preferivo ai cereali | |
|
| |
gianniv8
| Titolo: Re: La prima Maserati integrale Sab 11 Mag 2013 - 19:04 | |
| Ribadisco che è la naturale evoluzione delle cose. Immagino che ci siano ancora nostalgici del carretto trainato da cavalli, ma le cose cambiano e purtroppo le regole non le dettiamo più noi italiani, questo si che è il vero rammarico !!! | |
|
| |
Shiva
| Titolo: Re: La prima Maserati integrale Sab 11 Mag 2013 - 19:11 | |
| Sono contento per la Ferrari che ha ripreso a fare i motori con doppia turbina potremmo vedere quanto prima una baby Ferrari ancora più pepata. Per le 4 ruote motrici non mi scandalizzo avevo previsto tutto con l'acquisto della Jeep. | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: La prima Maserati integrale Sab 11 Mag 2013 - 19:16 | |
| L'auto a trazione integrale da apparentemente piu' sicurezza quando si hanno grandi potenze da gestire; c'e' da dire che anche un posteriore molto potente oggi, non da problemi, considerando tutti i vari controlli di trazione che ci sono.
| |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: La prima Maserati integrale Sab 11 Mag 2013 - 19:41 | |
| Per me la cosa è solo positiva, soprattutto in considerazione del fatto che rimangono disponibili anche le versioni a trazione posteriore. Finchè la cosa rimane una scelta non obbligata, va più che bene... ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
-Pongo-
| Titolo: Re: La prima Maserati integrale Sab 11 Mag 2013 - 19:56 | |
| Sarebbe bello se fosse fatta con tre differenziali "veri e meccanici", non una anteriore con inserimento automatico della trazione al posteriore fatta con frizioni comandate da una centralina. | |
|
| |
AndreaGhibliGT
| Titolo: Re: La prima Maserati integrale Sab 11 Mag 2013 - 22:05 | |
| Non ci trovo nulla di sconvolgente anzi..... più si diversifica il prodotto, più si allarga la cerchia dei clienti interessati. In fondo pure io, per la loro sicurezza, mando in giro la signora con le bimbe su questo: | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: La prima Maserati integrale Lun 13 Mag 2013 - 9:05 | |
| Si d'accordo e convengo fino ad un certo punto perche' senno' possiamo tranquillissimamente accettare un Suv o una utilitaria Maserati perche' sarebbe giusto e corretto soddisfare qualsiasi segmento dell'automobile.
Secondo me ci sono dei paletti invalicabili che non si possono oltrepassare. | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: La prima Maserati integrale Lun 13 Mag 2013 - 9:06 | |
| Comunque in Italia ne venderanno 4 non di più. ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: La prima Maserati integrale Lun 13 Mag 2013 - 9:16 | |
| Secondo me dipende molto dal prezzo...... E' chiaro a mio parere che a parita' di prezzo forse uno va sul sicuro scegliendo un marchio che fa auto a trazione integrale da piu' di trent'anni. Sarebbe stato piu' corretto recuperare il marchio Lancia per rilanciare questo segmento cosi' particolare; ma d'altronde se si rilancia il gran nome della Delta con un anteriore fotocopia di una Bravo..... | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: La prima Maserati integrale Lun 13 Mag 2013 - 9:35 | |
| Si ma il prezzo sarà comunque a sei cifre. Semmai venderanno qualche Ghibli III. ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: La prima Maserati integrale Lun 13 Mag 2013 - 13:09 | |
| Ma non doveva attestarsi dai 60 ai 90?? | |
|
| |
giton
| Titolo: Re: La prima Maserati integrale Lun 13 Mag 2013 - 13:39 | |
| mi sembra che oggi le trasmissioni integrali come i cambi si vendono al super ,tutto stá nello scegliere il modelo adatto, | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: La prima Maserati integrale Lun 13 Mag 2013 - 15:28 | |
| Ale, c'é anche stata la Quattroporte a trazione anteriore...
Ben venga l'integrale, personalmente sono favorevolissimo. Dà molta sicurezza in più e permette di mettere a terra nel modo migliore tanta potenza. Nessuno comunque la userà per andare in pista. | |
|
| |
randa
| Titolo: Re: La prima Maserati integrale Lun 13 Mag 2013 - 15:45 | |
| Masimase arriva sempre dopo...l'avevamo già vista | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: La prima Maserati integrale Lun 13 Mag 2013 - 16:19 | |
| | |
|
| |
giton
| Titolo: Re: La prima Maserati integrale Lun 13 Mag 2013 - 16:30 | |
| cygnet invendute ce ne sono un sacco ,cica 40000 euro per una nissan ,e se non hai l'aston non te la vendono,tremendo ,mi piacerebbe conoscere l'idiota che l'ha pensata, | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: La prima Maserati integrale Lun 13 Mag 2013 - 16:33 | |
| E' un auto pensata in periodo economico ben diverso rispetto a quello odierno, benche' io sinceramente a Milano spesso ne vedo. | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: La prima Maserati integrale Lun 13 Mag 2013 - 16:35 | |
| | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: La prima Maserati integrale Lun 13 Mag 2013 - 16:39 | |
| Eheh lo stemma pero' e' Abarth! Io mi riferivo alla lavatrice, e tu mi proponi lo scaldabagno!! In effetti sempre elettrodomestici sono! | |
|
| |
giton
| Titolo: Re: La prima Maserati integrale Lun 13 Mag 2013 - 16:44 | |
| va bhé ma non vorrete paragonare quella specie di auto che ha preso una badilata in faccia,di provenienza nissan ,con l'abbhartina, solo per le prestazioni ,é un'altra cosa | |
|
| |
masimase
| |
| |
giton
| Titolo: Re: La prima Maserati integrale Lun 13 Mag 2013 - 16:51 | |
| attento perché la lavatrice abhart é capace di fare lo sciampo alla tua .......lo dico :?:si lo dico , bitturbina | |
|
| |
masimase
| |
| |
giton
| Titolo: Re: La prima Maserati integrale Lun 13 Mag 2013 - 17:01 | |
| | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: La prima Maserati integrale | |