Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 5 Masera21

Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi

EventiPubblicazioniLa mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 5 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Costi mantenimento e gestione Granturismo 4.7
Da CRONet Oggi alle 20:19

» Maserati: quale futuro?
Da Dari8V Oggi alle 10:52

» Presentazione Maserati Granturismo S anno 2008
Da Claudio Mer 20 Nov 2024 - 14:22

» Maserati Grecale Alba
Da frenchconnection Sab 16 Nov 2024 - 17:58

» Mi ri-presento
Da Maurizio Mar 12 Nov 2024 - 19:11

» Libro - rivista LE GRANDI AUTOMOBILI N. 1-1982
Da Zoldher Dom 10 Nov 2024 - 10:23

» Karif in vendita...
Da contefr Mer 6 Nov 2024 - 1:20

» Maserati Gransport Limited edition
Da Umbo Sab 2 Nov 2024 - 19:17

» Censimento Maserati Granturismo
Da banrob76 Ven 1 Nov 2024 - 23:44

» Maserati offre ai dipendenti di Mirafiori vetture a prezzi scontati
Da pilota54 Mer 23 Ott 2024 - 22:18

» Certificazione Maserati Classiche
Da robbi Ven 18 Ott 2024 - 19:37

» Mi presento
Da Zoldher Ven 18 Ott 2024 - 18:18

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Mar 8 Ott 2024 - 12:46

» Nuovo Concept rivolto al decimo compleanno del marchio premium Francese
Da Pierangelo Mer 18 Set 2024 - 8:20

» Maserati M138: manuale o cambiocorsa?
Da Quattroporteiv Gio 12 Set 2024 - 14:37

» Quotazioni 138
Da giancarlo abbona Dom 8 Set 2024 - 17:44

» Nuova Maserati GT2 Stradale
Da Maurizio Mar 3 Set 2024 - 17:38

» Maserati spyder
Da giancarlo abbona Lun 2 Set 2024 - 14:48

» Mi presento
Da Giuseppe122 Ven 30 Ago 2024 - 8:15

» Maserati MC20 Icona e Leggenda
Da Pierangelo Mer 28 Ago 2024 - 11:04

La mia Quattroporte è andata quasi distrutta

Andare in basso 
+34
harleyz
susan boy
Assettocorsa
pilota54
Andrea 2.24v
Charlie
fritz287
AntonioQuattroporte
StefanoGT
sroby1
masimase
Jak
AdiGhibli
Enrico.79
Shiva
mikinoise
Andrea M®
Davide Giuriato
Krav
424
aaapiero
Claudio
gallo enrico
astura
Pegaso
AndreaGhibliGT
mauroracing
Marcello
meteoman
ammiraglio66
Bob
ENRICO.Varese
Roberto
alfredo.rossi
38 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9, 10, 11  Successivo
AutoreMessaggio
masimase

masimase

La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta   La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 5 Icon_minitime1Ven 3 Giu 2011 - 23:55

Jak ha scritto:

Dai, ora sbollisci la rabbia e vedi un po' se il tizio focusdotato è veramente non assicurato, come pessimisticamente hai paventato.
Magari è invece in possesso del prezioso tagliando ed il perito non potrà fare altro che constatare il danno, che è sicuramente inferiore al valore del mezzo, per cui risarcibile.

Ancora.... ragazzi chi deve risarcire il danno e' il gestore del parcheggio!!hands16
Torna in alto Andare in basso
ENRICO.Varese

ENRICO.Varese

MessaggioTitolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta   La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 5 Icon_minitime1Sab 4 Giu 2011 - 0:27

Claudio ha scritto:
Devi fare attenzione che il costo totale delle riparazioni non superi il valore della vettura (per auto di quegli anni fa fede Ruoteclassiche), perchè quello è il massimo che in ogni caso potrebbero darti.

Io su questo punto riguardo Ruoteclassiche ho avuto una discussione, quando quest anno ho rinnovato la polizza per la mia SI, perchè la compagnia di assicurazione per la mia SI, anni fa quando avevo chiesto informazioni sulla liquidazione di eventuali danni, io avevo capito che dato che la vettura non c'è piu' sul prontuario Eurotax, si riferivano a Ruoteclassiche, ma stavolta quando ho rifatto la stessa domanda, l' impiegata mi ha detto che per liquidare i danni Ruoteclassiche fa fede solo per le vetture trentennali cui considerano quelle li d' epoca, la mia (che è poco più ventennale) secondo loro non è d' epoca, c' è scritto nella rivista che vale 8000 euro e l' avevo assicurata per quella cifra da un paio di anni, ma quando ho chiesto stavolta cosa succederebbe in caso di sinistro, ho detto di informarsi dai loro periti e l' assicurazione mi ha detto che il perito ha valutato al massimo rimborsano 4000 euro, perchè è andato a vedere una media sui valori di vendita del sito Autoscoute per una Biturbo, altrimenti deve uscire un loro perito e lo devo pagare per visionare la mia SI e fare una stima del valore dell' auto.....cosi' ho preferito stavolta abbassare il valore assicurato, pagando anche qualcosa meno, pero' io mi chiedo ma se non dicevo nulla pagavo un premio piu' alto per niente! Ma è corretto quello che mi ha detto cioè i valori di Ruoteclassiche per le assicurazioni valgono solo per auto trentennali? grgrgr
sroby1

sroby1

MessaggioTitolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta   La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 5 Icon_minitime1Sab 4 Giu 2011 - 9:48

Caro Alfredo concordo con Claudio,non è un professionista ma un ciarlatano...se non sai fare il tuo lavoro stai a casa..qui riverniciamo anche il bianco fuji nella nostra carrozzeria che è mille molte piu' difficile di un colore normale,ma il carrozziere che ama il suo lavoro dice : si fa e viene bene.Anche perche' se spendo 4000 la voglio perfetta.Qui nella mia mi facevano 2200 € di tutta la ghibli mia..con 3 mani...lascio a te ogni commento in merito!e pensa che il nostro ha restaurato una maserati barchetta del valore non proprio terreno...
Concludo dicendo che se uno è convinto di come lavora lo fa e magari mette in conto tutto,ma chi dice non mi prendo la responsabilita' sa tanto di "se viene male non è colpa mia ma di babbo natale.."

alfredo.rossi ha scritto:
Claudio ha scritto:
Se non viene bene, mi ha detto chiaramente che non vuole responsabilità in merito.

azz,,,che professionalità... What a Face

Bhè vedi tu. Uno ti avvisa che c'è la possibilità che un lavoro parziale possa non riuscire bene. Poi chiaro se uno lo vuol fare lo fa, ma trovo corretto il fatto di far presente di non aver responsabilità sulla cattiva riuscita di una cosa chiaramente impossibile a farsi
mauroracing

mauroracing

MessaggioTitolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta   La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 5 Icon_minitime1Sab 4 Giu 2011 - 9:59

ribadisco, quoto Claudio e Sroby.
i professionisti seri fanno un lavoro impeccabile.

ps. aggiungo, complimenti SRoby per l'onesta delle tariffe, 2.200€ per la ghibli sono onestissimi, fai conto che a Milano mediamente per riverniciare un'utilitaria ti chiedono minimo 3.000€ (senza cambiare colore), e ricordo bene che circa 4 anni fà quando rivernicia la Deltona mi chiedevano tutti dai 4.000 ai 5.000€ e alla fine andai apposta in Calabria (da conoscenti) e con meno di 2.000€ me la riverniciarono tutta rosso monza originale ppg.
Claudio
MODERATORE
Claudio

MessaggioTitolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta   La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 5 Icon_minitime1Sab 4 Giu 2011 - 10:09

Io non voglio giudicare nessuno.

Tuttavia, occupandomi anche io in un certo modo di restauri in cui è richiesta l'estetica e si cerca di evitare le differenze di colore, non condivido il discorso del carrozziere che non dà garanzie sul risultato del suo lavoro: mi sembra un pò mettere le mani avanti.

In questo caso il problema è solo chi pagherà e quanto, a mio avviso.

Il carrozziere, soprattutto se lautamente retribuito, deve fare al meglio il suo lavoro, il quale, se poi non sarà perfetto, è normale che possa generare qualche contestazione. Fare lavori di carrozzeria alla perfezione è molto difficile, ma non impossibile. Il problema è che i pochi che li sanno fare veramente bene, sono terribilmente esosi.

alfredo.rossi

MessaggioTitolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta   La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 5 Icon_minitime1Sab 4 Giu 2011 - 10:28

sroby1 ha scritto:
Caro Alfredo concordo con Claudio,non è un professionista ma un ciarlatano...se non sai fare il tuo lavoro stai a casa..qui riverniciamo anche il bianco fuji nella nostra carrozzeria che è mille molte piu' difficile di un colore normale,ma il carrozziere che ama il suo lavoro dice : si fa e viene bene.Anche perche' se spendo 4000 la voglio perfetta.Qui nella mia mi facevano 2200 € di tutta la ghibli mia..con 3 mani...lascio a te ogni commento in merito!e pensa che il nostro ha restaurato una maserati barchetta del valore non proprio terreno...
Concludo dicendo che se uno è convinto di come lavora lo fa e magari mette in conto tutto,ma chi dice non mi prendo la responsabilita' sa tanto di "se viene male non è colpa mia ma di babbo natale.."

Claudio ha scritto:
Se non viene bene, mi ha detto chiaramente che non vuole responsabilità in merito.

azz,,,che professionalità... What a Face

Bhè vedi tu. Uno ti avvisa che c'è la possibilità che un lavoro parziale possa non riuscire bene. Poi chiaro se uno lo vuol fare lo fa, ma trovo corretto il fatto di far presente di non aver responsabilità sulla cattiva riuscita di una cosa chiaramente impossibile a farsi

Sarà come dici, ma ha un senso ciò che dice. giustamente il tizio si mette al riparo e me lo dice che se non viene bene non ne vuole sapere niente, ergo non vuole avere a che fare con cause e problemi che ne nascerebbero inevitabilmente dopo.
A quel punto anche io onde evitare problemi con il cliente farei lo stesso; rifacendo tutto da capo non c'è possbiità che ci siano differenze e chiusa la storia.

Certo se dopo 2 o 3 mesi mi si iniziano a vedere le "sfumature" o da diverse angolazioni si vede un colore diverso oppure un lato è più lucido di un altro è più che chiaro che ti faccio correre e che pretendo che il lavoro mi venga rifatto e questa volte a spese proprie.

Del resto mi ha fatto notare che non è semplice "spezzare" su questa macchina, non essendoci punti nettamente diversi. Dovrebbe sfumare tutto ed obiettivamente il tempo che necessita un lavoro così certosino nel tentare un ripristino costerebbe molto di più di un rifacmento totale, anche considerando che qualche minima imperfezione la macchina ce l'ha di suo. Sempre 15 anni ha, è chiaro che parautri e piccoli graffi da uso ci sano.

Vale la pena fare un intero lato e lasciare il resto "a quando poi" si dovrà rifare?

Le vernici moderne poi sono diverse da quelle di 15 anni fa; di uguale hanno solo il colore e forse nemmeno quello.

Sicuramente ci sono artigiani che nel loro lavoro mettono impegno; purtroppo ormai si mira a far presto e a massimizzare i guadagni.

Mi ricordo che 2 anni fa ammaccai lo sportello della mia 33 attuale (Imola del 93). Non ci pensai nemmeno a far fare rattoppi o cose del genere (il rosso poi è ancora peggio come colore). Comprai una portiere e feci riverniciare tutta la macchina.
Malauguratamente uno prende una botta , la vernice è più "nuova" e il ripristino più fattibile, allora si concordo con un rifacimento parziale, ma non su vernici vecchie e scolorite dal tempo.

Ripeto uno per quanto può essere bravo nulla può contro il degrado dovuto al tempo e all'uso.
Siamo pratici; una macchina di 15 anni in questo lasso di tempo ne ha vissute tante a livello di vernice; lavaggi, pioggia, terreno, neve (la macchina viene da Torino), graffi, ammaccature e quant'altro; ora per quanto uno può essere bravo come fa a rendere una vernice sfruttata di fresco pari al degrado di 15 anni di utilizzo? Stesso colore, stesso grado di brillantezza stessi "cerchi" sulla vernice (sullo scuro si vedono in maniera impressionante).
Secondo me è impossibile.

Anche in casa se si va a ridipingere una parete dopo un certo tempo, il colore non viene uguale. Almeno si rifà tutta la parete se non la stanza completa.

Sarà che diffido delle capacità altrui...del resto avendone visti diversi in tanti anni, la mia fiducia verso chi fa questo tipo di lavori (meccanici, elettrauto, carrozzieri ecc...) è pari a zero.

Ho fatto causa una volta ad un'officna Alfa Romeo perchè per loro imperizia mi avevano sfilettato il tappo nella coppa dell'olio. Il meccanico si rifiutò di sostituirmi la coppa dicendo che "tanto è successo e la macchina era vecchia". L'Alfa Romeo se ne fregò nonostante avessi segnalato al loro servizio assistenza la cosa; altro non potei fare di far causa pretendendo la sostituzione del pezzo e ripristino del mezzo.
Il meccanico ci aveva messo un tappo conico con il teflon dell'idraulico... affraid affraid affraid

Queto per farvi capire a che livello siamo a Napoli; non si può avere fiducia nemmeno della rete ufficiale di vendita/assistenza; qui sono tutti amici tuoi fino a che non capita un problema. Quando questo capita, nessuno ti conosce e vuole sapere niente.
E' come dire un muro di gomma.
Claudio
MODERATORE
Claudio

MessaggioTitolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta   La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 5 Icon_minitime1Sab 4 Giu 2011 - 11:00

alfredo, ormai è un dialogo fra sordi e forse è inutile andare avanti.

Diversi di noi ti hanno spiegato che ci sono carrozzieri in grado di fare quel lavoro alla perfezione, ma tu resti ancorato alle tue convinzioni, e sia.

Perdipiù, denoti uno scetticismo "cosmico" nei confronti della categoria, e anche una rassegnata sfiducia e disagio nei confronti del modus vivendi della tua città.

Riverniciare tutta la vettura certamente è un'opzione, e nemmeno tanto insensata. Ma non è l'unica, e non è inevitabile. Questo lo diciamo noi che siamo appassionati, ma ancor di più lo scolpirà nella pietra una qualsiasi compagnia assicurativa, già di suo naturalmente portata a trovare mille cavilli e obiezioni.

La cosa certa è che per quel danno, che dalle foto onestamente appare meno grave di quanto hai paventato inizialmente (titolo che parla di "auto quasi distrutta", per me un'auto distrutta è un'altra cosa...), nonostante la causa singolare e rocambolesca che lo ha generato, in nessun caso ti verrà rimborsata una verniciatura completa. Non c'è assicurazione, nè avvocato, nè accordo che te lo concederà. E questo su qualsiasi macchina di qualsiasi valore (ma a maggior ragione su una vettura del valore di poche migliaia di €), e in qualunque parte d'Italia (e a maggior ragione a Napoli, o perlomeno nella Napoli da far west che ci descrivi).

Quindi se la vuoi riverniciare tutta, fallo pure che sicuramente non sbagli, ma non lamentarti se poi devi tirare fuori la grana di tasca tua.

Ultima modifica di Claudio il Sab 4 Giu 2011 - 11:10 - modificato 1 volta.
alfredo.rossi

alfredo.rossi

MessaggioTitolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta   La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 5 Icon_minitime1Sab 4 Giu 2011 - 11:07

Puoi esser certo di una cosa; di tasca mia non tirerò fuori nemmeno un euro. Quando dico e voglio una cosa quella deve essere.
Apprezzo i consigli e le rassicurazioni sul fatto che il lavoro sia fattibile, ma dal mio punto di vista esigo la riparazione fatta come dico io.

ora se il tizio è assicurato ben, quello che mi liquida l'assicurazione è un conto, se e dico se occrre una differenza me la darà di tasca sua che lo voglia oppure no.

Se non è assicurato peggio per lui, delle questioni legali relative a tale mancanza non mi interessa; vorrà dire che metterà mno alla tasca e pagherà ricambi e riverniciatura.

Questo è. Poi la fattibilità o meno è relativa. Questo esigo e questo avrò. Avvocati o non avvocati.
Andrea M®

Andrea M®

MessaggioTitolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta   La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 5 Icon_minitime1Sab 4 Giu 2011 - 13:11

Scusa Alfredo, non capisco una cosa: come fai a non sapere ancora se il tizio fosse o meno assicurato quando hai detto che sono venuti i Carabinieri? Un controllo gliel'avranno pur fatto! Un verbale ci sarà! Quindi dovresti sapere se c'è l'assicurazione o no...
alfredo.rossi

alfredo.rossi

MessaggioTitolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta   La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 5 Icon_minitime1Sab 4 Giu 2011 - 13:21

Ho scaricato le ultime foto che avevo sull' I-Phone

La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 5 Mm7621

Il muro certamente non ha opposto molta resistenza allo sfondamento. Sono caduti mattoni interi. Certamente se uno di questi avesse sfondato il tetto i un vetro si sarebbe distrutta la macchina.

La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 5 Ftcvu9

La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 5 25utc05

La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 5 359elhi

Alcuni particolari dei danni riportati.

Sto comunque pensando di edificare (a mie spese purtroppo) un muro come si deve. Magari mettere delle travi a doppia "T" all'altezza di automobile in modo tale che in caso di urto si sfracelli contro una trave il veicolo impattante.
Voglio far costruire un muro che nemmeno un camion deve essere in grado di sfondare. Se lo faccio a spese mie non credo che nessuno avrà di che dire.
alfredo.rossi

alfredo.rossi

MessaggioTitolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta   La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 5 Icon_minitime1Sab 4 Giu 2011 - 13:22

Andrea M® ha scritto:
Scusa Alfredo, non capisco una cosa: come fai a non sapere ancora se il tizio fosse o meno assicurato quando hai detto che sono venuti i Carabinieri? Un controllo gliel'avranno pur fatto! Un verbale ci sarà! Quindi dovresti sapere se c'è l'assicurazione o no...

Il veicolo non credo sia assicurato. Il tizio lo conosco. Ha la macchina nella stessa autorimessa. Io non ho nulla in mano. In realtà mi hanno allontanato dal luogo onde evitare altri tipi di problemi.

La macchina poi non è intestata a me, ma a mia madre (ne ho già una intestata), quindi avrà firmato lei per dichiarazioni e simili. Io in pratica non c'entro nulla...

So solo che la macchina è da riparare e basta. Lunedì spero di prendere in mano questa situazione e rientrare del danno il prima possibile.
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto

MessaggioTitolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta   La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 5 Icon_minitime1Sab 4 Giu 2011 - 13:44

Ma come cavolo fa il tizio che ti ha sfondato il garage ad andare in giro senza assicurazione? Ma è un extracomunitario? Non che cambi qualche cosa, ma si sa che spesso....

alfredo.rossi

MessaggioTitolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta   La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 5 Icon_minitime1Sab 4 Giu 2011 - 14:16

Roberto ha scritto:
Ma come cavolo fa il tizio che ti ha sfondato il garage ad andare in giro senza assicurazione? Ma è un extracomunitario? Non che cambi qualche cosa, ma si sa che spesso....

No è napoletano al 100%, nato vissuto e cresciuto.

Ehhh non c'è da meravigliarsene. Le assicurazioni costano migliaia di euro all'anno. Sono costi "inutili" e chi se la sente viggia sprovvisto. Sono molti di più di quello che si crede, ma non solo nel Napoletano.
Molte polizze sono contraffatte, anche in maniera molto raffazzonata.
Alla fine ci si affida alla sorte; non è possibile controllare tutte le macchina che circolano ed è probable che non si venga mai fermati da nessuno; è una pura probabilità. C'è gente che nell'arco di un mese viene fermata 10 volte e chi mai o con cadenza estremamente sporadica.

Non che voglia giustificare la cosa, ma ad essere onesti, le assicurazioni che cosa offrono per le esose tariffe che applicano? Risarcimenti a tempi di lumaca, costi enormi anche per le utilitarie da due soldi, mille scuse per non pagare i danni...insomma uno il pensiero (e sottolineo il pensiero) lo fa. poi all'atto pratico una persona che sa a cosa va incontro obtorto collo, mette mano alla tasca e sottoscrive la polizza, ma - e di questo sono sicuro - nessuno paga la polizza con piacere.
La qualità dei servizi offerti è di gran lunga al di sotto di quanto vien fatto pagare, ma questa è una storia vecchia, inutile addentrarsi in questo spinoso e doloroso argomento.

Quando capita un incidente non si sa mai se il veicolo dell'altro è assicurato o meno. Ed ecco quindi tutta la serie di problemi che ne vengono fuor.
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto

MessaggioTitolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta   La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 5 Icon_minitime1Sab 4 Giu 2011 - 14:20

Che le assicurazioni siano troppo salate, non lo metto in dubbio, pagavo 3000 euro all'anno per la mia spyder. Ma se ammazzi o ferisci gravemente qualcuno? che succede? A parte che mi sentirei malissimo e sempre angosciato a girare senza e poi le pene sono giustamente severe. Davvero non capisco come sia possibile una cosa simile, non oso pensare allora per il Bollo di circolazione!!!!

aaapiero

MessaggioTitolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta   La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 5 Icon_minitime1Sab 4 Giu 2011 - 14:34

infatti, se non erro, dovrebbero aver fatto una legge che se non si paga il bollo per 3 anni consecutivi la vettura viene RADIATA d'ufficio con tutte le conseguenze che possiamo immaginare, visto che chi non paga non credo fermi la vettura quando questo avviene.
Marcello

Marcello

MessaggioTitolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta   La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 5 Icon_minitime1Sab 4 Giu 2011 - 15:03

Alfrè, non scherzo, alla prossima rimessa in cui ricoveri l'auto, vai di materassi attorno Razz
Così, al prossimo che arriva veloce gli fai La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 5 617926
alfredo.rossi

alfredo.rossi

MessaggioTitolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta   La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 5 Icon_minitime1Sab 4 Giu 2011 - 15:26

Roberto ha scritto:
Che le assicurazioni siano troppo salate, non lo metto in dubbio, pagavo 3000 euro all'anno per la mia spyder. Ma se ammazzi o ferisci gravemente qualcuno? che succede? A parte che mi sentirei malissimo e sempre angosciato a girare senza e poi le pene sono giustamente severe. Davvero non capisco come sia possibile una cosa simile, non oso pensare allora per il Bollo di circolazione!!!!

Ti do io la risposta.

Centro Direzionale di Napoli, Is. C5 - ufficio tasse automobilistiche - giorno martedì dalle 10:00 alle 13:00.
Vai a vedere che fila che c'è...per pagare la tassa appunto...
StefanoGT

StefanoGT

MessaggioTitolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta   La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 5 Icon_minitime1Sab 4 Giu 2011 - 15:48

Ciao,
in primis, mi spiace per l'accaduto sono cose che non dovrebbero succedere.
Mi pare assurdo che ci siano persone prive di poliza assicurativa; è davvero avvilente.

Apparte questa piccola premessa, nel caso la controparte fosse stata assicurata, la possibilità della riparazione a regola d'arte della tua 4porte sarebbe esistita: ovvero, il giudice, in sede di giudizio e previo istanza motivata (e convincete Suspect ), avrebbe potuto emettere un decreto che obbligava la riparazione antieconomica (perchè come la "vorresti te" di antieconomicità si parla) del veicolo.

In questo caso, che non è assicurato, contatta immediatamente il tuo avvocato, e fai inviare subito una lettera al guidatore della focus, invitandolo a risarcire TOTALMENTE il danno da te subito come illecito extracontrattuale entro tot giorni, e se si dimostra inadempiente, lo convocherai in giudizio, e li dovrà pagarti anche tutte le spese legali sostenute.

--- detto questo, parere personale, le auto distrutte sono ben altre. un bravo battilamiera ti rimette in linea gli sportelli senza neanche un briciolo di stucco.
Il colore, con il tintometro digitale che "cattura" l'invecchiamento non ti accorgi della differenza di colore, sopratutto dopo una bella lucidata generale.

un abbraccio di conforto
Stefano
meteoman

meteoman

MessaggioTitolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta   La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 5 Icon_minitime1Sab 4 Giu 2011 - 22:24

Alfredo, la mia Ghibli, Verde Tundra Micalizzato, quando mi hanno tamponato, è stata riverniciata solo nel paraurti posteriore, unica parte verniciata danneggiata.
Il mio carrozzaio, che quando ne ha voglia è anche molto bravo, fidandosi del suo colorimetro digitale, ha tentato subito di replicare il bellissimo ma bastardissimo colore, ma con deludente risultato, ovvero il colore da fresco era identico, ma asciugandosi diventava un'altro colore, totalmente diverso.
Dopo tre giorni di inutili tentativi ha gettato la spugna ed ha interpellato la Glasurit, la casa che faceva questa vernice.
Incredibilmente gli hanno passato l'esperto delle vernici storiche che dopo due giorni di è presentato ( gratis ! ) in officina.
Ha fatto cinque provini ( ad occhio) ed il quarto era perfettamente identico all'originale, ovviamente da asciutto.
Ne ho un barattolo in garage e, considerando che la mia vernice è verdone scurissimo sotto il sole, altrimenti blu scuro o nero, la vernice rifatta è di un rivoltante verde pisello... affraid
Mettendo una gocciolina di questo verdino pisello in un punto verniciato, se ti volti dall'altra parte 10 secondi e ti rigiri....è svanito totalmente e non lo trovi manco morto !!! La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 5 432829
Morale, never is impossible, anche a costo di scomodare un novello Giotto da Milano...
Vai tranquillo, se l'intervento sarà eseguito da un vero esperto sarà totalmente impossibile riconoscere dove sarà stata verniciata, e tieni presente che anche la mia ha 15 anni.... Very Happy

PS: Ancor più incredibile è che la vernice originale era alla nitro mentre quella odierna è ad acqua, sono incredibilmente identiche !!!
alfredo.rossi

alfredo.rossi

MessaggioTitolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta   La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 5 Icon_minitime1Sab 4 Giu 2011 - 23:43

Eh Franco, non credo che io possa beneficiare dell'esperto di vernici che dici tu. Temevo pure io la cosa che dici, ovvero il replicare il colore è difficile. Ho 3 bombolette sprray, ma nessuna è uguale all'altra e men che meno al colore della macchina.

E' bastardo forte il verde tundra.

Vorrei evitare un catastrofico allerchinare... La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 5 897523
AntonioQuattroporte

AntonioQuattroporte

MessaggioTitolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta   La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 5 Icon_minitime1Dom 5 Giu 2011 - 11:35

Volevo unirmi al coro di solidarietà a quest'evento che sembra proprio la materializzazione di un classico incubo.

Ma scusate, i colori mi risulta che alcuni carrozzieri li rifanno con un computer che da un campione di vernice riproduce non solo la tonalità, ma anche l'effetto dell'invecchiamento..
PS Alfredo, io so di un buon carroziere, che opera anche su macchine storiche e ha un buon rapporto qualità prezzo. Sta però a Lamezia terme, se ti può interessare ti procuro il contatto e magari mandandogli le foto riesce a farti un preventivo..so che sarebbe scomodo ma vedi tu, se proprio non sai a chi portarla potrebbe essere un'idea.
Per quanto riguarda i pezzi da sostituire, io non mi preoccuperei di avere a tutti i costi pezzi nuovi di zecca, quando ebbi l'incidente con la mia rover coupé, auto poco diffusa, presi giù dalle pagine gialle l'elenco di tutti gli autodemolitori della mia regione e di quelle limitrofe, mi attaccai con somma pazienza al telefono. Mi era perfino capitato di contrattare alcuni pezzi che avevo trovato presso due autodemolitori diversi..piccole soddisfazioni!
ENRICO.Varese

ENRICO.Varese

MessaggioTitolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta   La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 5 Icon_minitime1Dom 5 Giu 2011 - 12:01

Alfredo dal danno che si vede nelle foto è riparabilissimo anzi per un danno del genere tutti i carrozzieri consigliano di evitare nella maniera piu' assoluta di riverniciare tutta l' auto perchè andresti a coprire quella originale fatta dalla casa per bene, le bombolette spray che compri non vanno bene per il tuo danno i carrozzieri e i bravi ricambisti di colori hanno il tintometro e il Pantone e riproducono al 100% il colore originale anche col cambiamento per l' invecchiamento e se vuoi ti possono fare anche la bomboletta spray col colore corretto e creato per la tua auto, fidati che di colori me ne intendo ci lavoriamo tuti i giorni.

Il mio consiglio se vuoi risolvere il problema nel liquidare il danno piu' facilmente non insistere a parlare di riverniciare tutta l' auto non te la caveresti piu' meglio usare la ragione e riparare la fiancata, i tacconi con gli stucchi non si usano piu' ma ci sono altri metodi se a Napoli hai problemi falla riparare da un altra parte dove ci sono esperti e hanno cura per queste auto, figurati che se si restaurano auto storiche conciate peggio della tua e arrugginite.
alfredo.rossi

alfredo.rossi

MessaggioTitolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta   La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 5 Icon_minitime1Dom 5 Giu 2011 - 12:02

Già. Alle volte le cose più improbabile si materializzano. Quel muro di mattoni sta li da 40 anni 8è più vecchio di me); in tutti questi anni non è mai successo che qualcuno ci andasse a sbattere contro.

Purtroppo l'imperizia nel condurre un veicolo porta anche a questo; non si dovrebbe mai dimenticare che quando si è alla guida di qualsiasi mezzo si è potenzialmente un pericolo per se e per gli altri.
Questa ne è la dimostrazione (a mei spese ...)
alfredo.rossi

alfredo.rossi

MessaggioTitolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta   La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 5 Icon_minitime1Dom 5 Giu 2011 - 12:10

ENRICO.Varese ha scritto:
Alfredo dal danno che si vede nelle foto è riparabilissimo anzi per un danno del genere tutti i carrozzieri consigliano di evitare nella maniera piu' assoluta di riverniciare tutta l' auto perchè andresti a coprire quella originale fatta dalla casa per bene, le bombolette spray che compri non vanno bene per il tuo danno i carrozzieri e i bravi ricambisti di colori hanno il tintometro e il Pantone e riproducono al 100% il colore originale anche col cambiamento per l' invecchiamento e se vuoi ti possono fare anche la bomboletta spray col colore corretto e creato per la tua auto, fidati che di colori me ne intendo ci lavoriamo tuti i giorni.

Il mio consiglio se vuoi risolvere il problema nel liquidare il danno piu' facilmente non insistere a parlare di riverniciare tutta l' auto non te la caveresti piu' meglio usare la ragione e riparare la fiancata, i tacconi con gli stucchi non si usano piu' ma ci sono altri metodi se a Napoli hai problemi falla riparare da un altra parte dove ci sono esperti e hanno cura per queste auto, figurati che se si restaurano auto storiche conciate peggio della tua e arrugginite.

Guarda...la mia macchina ha il parafango anteriore sinistro che di sicuro è stato riverniciato. Il colore è simile, ma non è uguale. Appena la porti a lavare, si vede macroscopicamente la differenza (è più verde) e si vede anche la sfumatura sul cofano.
In foto non si riesce a vedere, ma ad occhio e sotto il sole appare proprio nettamente.

Ora ammettiamo pure che chi ha fatto questo lavoro sia un cane, ma cosa succederebbe se la stessa cosa si verificasse su tutta la fiancata destra più il tetto sfumato, il cofano anteriore e quello posteriore parimenti sfumati? Un disastro che definirlo tale è poco.

Il rischio vale la pena correrlo? Confidare nella bravura altrui è un vero azzardo. Se poi viene male chi paga una nuova riverniciatura?

non me la sento proprio di correre questo rischio, preferisco un rifacimento totale con rasatura quasi a zero della vernice originale.
Sarà anti-economico e potenzialmente non necessario, ma preferisco evitare a priori la possibilità di trovarmi con 10 colori diversi tutti più o meno simili tra loro.

Di certo a Napoli lo specialista dei colori che diceva Franco (Meteoman) non ci viene, men che meno gratis; con quello che costerebbe farlo venire fin qui a sto punto si rifà tutta la macchina e amen.
mauroracing

mauroracing

MessaggioTitolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta   La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 5 Icon_minitime1Dom 5 Giu 2011 - 12:27

c'è unaltra strada.
vista la quotazione dell'auto, aspetti di farti risarcire e con il ricavato ti compri un'altra QP immacolata magari evoluzione v8 Very Happy e ti tieni la tua per ricambi!!!
La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 5 325733 forse fai prima e non hai il problema di svegliarti al mattino con incubi multicolori causati da carrozzieri maldestri.

ps. poi se ti trasferisci in Svezia o Germania non hai nemmeno l'incubo che l'autorimessa sia abusiva e il "focus " di turno senza assicurazione. La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 5 868716
alfredo.rossi

alfredo.rossi

MessaggioTitolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta   La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 5 Icon_minitime1Dom 5 Giu 2011 - 12:30

mauroracing ha scritto:
c'è unaltra strada.
vista la quotazione dell'auto, aspetti di farti risarcire e con il ricavato ti compri un'altra QP immacolata magari evoluzione v8 Very Happy e ti tieni la tua per ricambi!!!
La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 5 325733 forse fai prima e non hai il problema di svegliarti al mattino con incubi multicolori causati da carrozzieri maldestri.

ps. poi se ti trasferisci in Svezia o Germania non hai nemmeno l'incubo che l'autorimessa sia abusiva e il "focus " di turno senza assicurazione. La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 5 868716

Dato che mi piace la donna tipo nordico, vale a dire bionda originale e occhi azzurro/verdi, l'idea della Germania o della Svezia non la vedrei male.
Tuttavia sono delle stangone tanto le svedesi quanto le tedesche e io...sono 1,67m di altezza.

Non ho intenzione di comprare un'altra macchina . La cassa è chiusa.
Andrea M®

Andrea M®

MessaggioTitolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta   La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 5 Icon_minitime1Dom 5 Giu 2011 - 12:51

Io farei un simpatico viaggetto da Campana... Da quanto ho capito hanno un'esperienza incredibile e presumo che te la riportino a nuovo senza rifarla tutta, e il tutto senza che si vedano differenze di colore o verniciatura...

Poi dai il conto alla controparte Wink
Claudio
MODERATORE
Claudio

MessaggioTitolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta   La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 5 Icon_minitime1Dom 5 Giu 2011 - 13:35

Il rischio vale la pena correrlo? Confidare nella bravura altrui è un vero azzardo. Se poi viene male chi paga una nuova riverniciatura?

non me la sento proprio di correre questo rischio, , ma preferisco evitare a priori la possibilità di trovarmi con 10 colori diversi tutti più o meno simili tra loro.

ma scusa alfredo,

hai mai sentito parlare di tutela del cliente?

se la verniciatura viene male, ne risponde il carrozziere che l'ha verniciata, che è tenuto a rifarla fino alla soddisfazione del cliente (nei limiti ragionevoli del possibile). Se non se la sente, che non la faccia. Ma se accetta, deve garantire il risultato, ecchecazz...

Mi occupo anch'io di restauri, e quando un paziente non è soddisfatto, riprendo (o se il caso rifaccio) il restauro.

Un professionista è tenuto a rispondere del proprio lavoro. Sempre. Quando mi hanno fatto lavori di carrozzeria che non mi andavano bene, li ho sempre portati indietro a rifare, il tutto senza spese aggiuntive, ma che scherziamo?

MessaggioTitolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta   La mia Quattroporte è andata quasi distrutta - Pagina 5 Icon_minitime1

La mia Quattroporte è andata quasi distrutta
Pagina 5 di 11Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9, 10, 11  Successivo
 Argomenti simili
-
» La Quattroporte è andata
» purtroppo la racing è andata
» FINALMENTE DOPO QUASI UN MESE SONO....
» finalmente...la SI è quasi pronta...
» Maserati Karif km zero, o quasi