| La mia Quattroporte è andata quasi distrutta | |
|
+34harleyz susan boy Assettocorsa pilota54 Andrea 2.24v Charlie fritz287 AntonioQuattroporte StefanoGT sroby1 masimase Jak AdiGhibli Enrico.79 Shiva mikinoise Andrea M® Davide Giuriato Krav 424 aaapiero Claudio gallo enrico astura Pegaso AndreaGhibliGT mauroracing Marcello meteoman ammiraglio66 Bob ENRICO.Varese Roberto alfredo.rossi 38 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Andrea M®
| Titolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta Dom 5 Giu 2011 - 13:36 | |
| E' quello che passa dal "buon padre di famiglia" alla "regola d'arte"... i carrozzieri sarebbero tenuti alla seconda | |
|
| |
StefanoGT
| Titolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta Dom 5 Giu 2011 - 15:33 | |
| Scusami se mi permetto, ma se vuoi essere tutelato, e garantito dell'ottima riuscita della riparazione, sei costretto a portare il tridente fuori dal napoletano; Napoli è una realtà difficile sotto ogni punto di vista legale e giuridico. Io esporrei il caso al nuovo sindaco, visto che il tutto è sorto da una serie di illegalità spaventose; dal ricovero abusivo di 20 anni, (per di più fatiscente) al guidatore di un veicolo non assicurato. Vorrei proprio vedere cosa risponderebbe. Cmq stavo parlando di questa cosa con dei colleghi, beh il risultato è stato che il responsabile del risarcimento sarebbe stato sicuramente il titolare della struttura di ricovero, tramite contratto di deposito, il quale comporta l'obbligo per il depositario di custodire l'automezzo e di restituirlo nello stato in cui è stata consegnato, ed il conseguente obbligo - ove l'automezzo stesso venga sottratto o danneggiato - al risarcimento del danno; Che poi con il classico effetto domino si sarebbe rifatto sull'automobilista incauto. Il problema e che essendo il primo abusivo, ed il secondo non assicurato, e Mooolto più difficile avereun risarcimento. | |
|
| |
alfredo.rossi
| Titolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta Dom 5 Giu 2011 - 16:37 | |
| Certo dovrebbe essere così. Ripeto dovrebbe, ma non sempre questo succede... L'unica forma di cautela che si può avere è quella magari di non pagare tutto subito. Io di solito pago il materiale subito, il resto solo quando vedo il risultato. Come si dice...chi paga rima viene male servito... | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta Dom 5 Giu 2011 - 19:11 | |
| - StefanoGT ha scritto:
Cmq stavo parlando di questa cosa con dei colleghi, beh il risultato è stato che il responsabile del risarcimento sarebbe stato sicuramente il titolare della struttura di ricovero, tramite contratto di deposito, il quale comporta l'obbligo per il depositario di custodire l'automezzo e di restituirlo nello stato in cui è stata consegnato, ed il conseguente obbligo - ove l'automezzo stesso venga sottratto o danneggiato - al risarcimento del danno; Che poi con il classico effetto domino si sarebbe rifatto sull'automobilista incauto. Il problema e che essendo il primo abusivo, ed il secondo non assicurato, e Mooolto più difficile avereun risarcimento.
E' proprio cosi'! I danni di Alfredo li deve pagare il titolare dell'autorimessa. Certo non c'e' contratto ma nel momento in cui c'e' la testimonianza fotografica del servizio di custodia e dei danni subiti all'interno dell'autorimessa questo contratto c'e' ed e' valido. Alfredo, difficilmente riuscirai ad ottenere il tuo risarcimento a meno che tu non agisca con forza; io parlerei con il titolare dell'autorimessa e se non ne vuol sentire ragione lo denunci. In tal caso dovrebbe in sede di giudizio dimostrare primo che l'autorimessa e' a norma con tutte le disposizioni di legge, se catastalmente l'immobile e' esistente, se vi sono tutte le varie certificazioni richieste, elettrico, sprinKler, CPI ecc. ecc. se in caso sia un autorimessa pubblica il benestare del Comune a svolgere tale attivita'. Mi sembra che di tutto questo non vi sia l'ombra; se dunque non vuole che questa sua attivita' che dovrebbe fruttargli parecchio ( tutto in nero ) cessi, deve rispondere di ogni tua domanda di risarcimento. Certo non e' facile a Napoli agire in questa maniera cosi' di punta perche' situazioni come questa ne e' piena purtroppo la citta' e il rischio di trovarti un giorno gambizzato se non peggio e' alto. Parla col tipo del parcheggio fallo ragionare sulle cause in cui potrebbe incorrere e poi vedi..... | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta Dom 5 Giu 2011 - 19:24 | |
| Occhio per occhio... una bella testa di cavallo nel letto e te la fanno diventare una Sport GT S! Caro Alfredo mi dispiace molto per l'accaduto, proprio a te che sei uno che la tiene in modo estremamente maniacale doveva accadere. Spero tu riesca a risolvere in fretta! | |
|
| |
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta Dom 5 Giu 2011 - 19:28 | |
| Non è difficile che il tizio gli risponda che siccome sapeva dell'abusività del posto e sapendolo ha continuato ad usufruire di un sevizio abusivo, sono cavoli suoi. Il posto lo affitterà a qualcun altro. Se l'abusivismo è a quel livello (terreno demaniale occupato abusivamente, acqua e luce a gentile "concessione" delle ferrovie o di terzi), il tizio deve essere ben piantato, per cui magari non è conveniente andare muro contro muro con gente del genere. Non si sa mai che amici tiene... Sarà comunque una disputa piuttosto dura... | |
|
| |
alfredo.rossi
| Titolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta Dom 5 Giu 2011 - 20:48 | |
| - Jak ha scritto:
- Non è difficile che il tizio gli risponda che siccome sapeva dell'abusività del posto e sapendolo ha continuato ad usufruire di un sevizio abusivo, sono cavoli suoi. Il posto lo affitterà a qualcun altro.
Se l'abusivismo è a quel livello (terreno demaniale occupato abusivamente, acqua e luce a gentile "concessione" delle ferrovie o di terzi), il tizio deve essere ben piantato, per cui magari non è conveniente andare muro contro muro con gente del genere. Non si sa mai che amici tiene... Sarà comunque una disputa piuttosto dura... Hai centrato il problema. Per poter esercitare in pieno abusivismo uno del genere certo non è un lord inglese... E poi si sa che il controllo del territorio ce l'ha la criminalità. Preferisco che sia il conducente a pagare i danni. | |
|
| |
aaapiero
| Titolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta Dom 5 Giu 2011 - 21:11 | |
| fra i due deve essere il meno peggio! | |
|
| |
ENRICO.Varese
| Titolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta Dom 5 Giu 2011 - 21:22 | |
| | |
|
| |
alfredo.rossi
| Titolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta Dom 5 Giu 2011 - 21:28 | |
| | |
|
| |
alfredo.rossi
| Titolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta Lun 6 Giu 2011 - 11:57 | |
| - Jak ha scritto:
- Sarà comunque una disputa piuttosto dura...
Credo di si, per questo però il vecchio milite è sempre pronto... https://www.facebook.com/?ref=home#!/photo.php?fbid=101659616561228&set=a.101656403228216.2144.100001515697386&type=1&theater | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta Lun 6 Giu 2011 - 12:44 | |
| - Jak ha scritto:
- Non è difficile che il tizio gli risponda che siccome sapeva dell'abusività del posto e sapendolo ha continuato ad usufruire di un sevizio abusivo, sono cavoli suoi. Il posto lo affitterà a qualcun altro.
Sarà comunque una disputa piuttosto dura... Su questo non ci piove! Be dai non arrampichiamoci sugli specchi...Alfredo ha usufruito di questo servizio in totale buona fede... Ma siccome e' una situazione a rischio...Alfredo, fatti pagare da chi e' meno pericoloso! | |
|
| |
alfredo.rossi
| Titolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta Lun 6 Giu 2011 - 13:03 | |
| - masimase ha scritto:
- Jak ha scritto:
Sarà comunque una disputa piuttosto dura... Su questo non ci piove!
Be dai non arrampichiamoci sugli specchi...Alfredo ha usufruito di questo servizio in totale buona fede...
Ma siccome e' una situazione a rischio...Alfredo, fatti pagare da chi e' meno pericoloso!
Più che altro per necessità. Portici è una cittadina con una densità di abitazione enorme. Box e quant'altro sono una rarità; quei pochi che ci sono, se in affitto, hanno costi folli. Comprane uno, poi...per una sola macchina si parla di 80.000 euro. Ci sono anche autorimesse regolari, ma sono lontane dalla mia abitazione. Si deve fare purtroppo di necessità virtù. Non è che pago poco. 90 euro per la Maserati dato che occupa 1,5 posti... | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta Lun 6 Giu 2011 - 13:09 | |
| E' un po' come la Liguria, i valori dei boxes a Napoli sono generalmente altissimi... Ricordo che fino a poco tempo fa il record di vendita di un box ( non abusivo ) in Italia apparteneva appunto a Napoli...se ricordo bene 180mila€ !! | |
|
| |
alfredo.rossi
| Titolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta Lun 6 Giu 2011 - 21:14 | |
| E chi se lo compra... | |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta Lun 6 Giu 2011 - 21:48 | |
| ma che sò pazz' e poi dicono che ti fregano.... e per forza, se trovano chi c'ha quella cifra per un box...... e poi magari ci mette dentro la focus senza assicurazione cosi si spiegherebbe anche perchè c'è chi non paga l'assicurazione, .... lo fanno per risparmiare e poi comprarsi un box !!! | |
|
| |
Charlie
| Titolo: Lun 6 Giu 2011 - 23:46 | |
| C'é da rabbrividire leggendo questo post che dimostra al di fuori di ogni dubbio quanto debba essere difficile vivere in alcune aree del nostro paese. Massima solidarietà ad Alfredo che rappresenta la parte sana di un sistema malato. | |
|
| |
alfredo.rossi
| Titolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta Mar 7 Giu 2011 - 6:49 | |
| E' difficile vivere ovunque; sicuramente dalle mie parti c'è qualche problema in più. | |
|
| |
ammiraglio66
| Titolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta Mar 7 Giu 2011 - 7:56 | |
| | |
|
| |
Andrea 2.24v
| Titolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta Mar 7 Giu 2011 - 9:20 | |
| Alfredo, leggo ora la disavventura. Oltre alla mia partecipazione, volevo dirTi due cose: 1) Il danno non è così grave, e qualunque carrozziere abile e onesto può far tornare la Tua Quattroporte meglio di prima (magari prova a sentire qualche club o proprietario di auto d'epoca, può darsi che abbiano dei professionisti di fiducia). 2) Nel caso il danneggiante non sia assicurato, tieni presente che può intervenire il fondo di garanzia per le vittime della strada, che designa, a rotazione, un'impresa delegata a gestire il sinistro (mi pare che ci sia una piccola franchigia). | |
|
| |
alfredo.rossi
| Titolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta Mar 7 Giu 2011 - 9:23 | |
| A me interessa riparare la macchina, poi del resto non mi interessa nulla. Le cose non si possono cambiare, men che meno posso farlo io. Combattere l'abusivismo o pretendere che tutti posseggano una polizza assicurativa sul proprio veicolo, questo si che è utopistico e alla stregua del Don Chisciotte raffigurato qualche messaggio addietro.
Fin ora nessuno sviluppo, la situazione è la stessa della settimana scorsa.
Prevedo veramente tempi lunghi per venire a capo di questo problema; tempi lunghi durante i quali la macchina resterà per forza di cose danneggiata. Non posso ripararla a spese mie e poi esigere il conto; lo farei pure se avessi qualche possibilità in tal senso, ma stanti le condizioni al contorno che faccio, mi metto a spendere 4000 euro di riparazione per poi fare cosa? Una causa che a dir poco durerebbe 10 anni tra rinvii, udienze saltate & compagnia cantante? E in tutto questo chi ci andrebbe a guadagnare? Io no di certo. Non esiste altro mezzo legale per esigere la riparazione del danno provocato; certo se poi si vuole agire in altra maniera e interpellare altri personaggi molto più convincenti di me...allora è un altro discorso. In tal caso non occorrono certo 10 anni per ottenere il maltolto, ma molto molto meno.
Purtroppo se non ho a disposizione il "malloppo" non posso procedere alla riparazione e questa veramente è la cosa più grave.
| |
|
| |
pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta Mar 7 Giu 2011 - 12:27 | |
| Essendo stato fuori sede per 5 giorni leggo solo ora il topic. Mi dispiace molto. Spero che tu possa ottenere il risarcimento e riparare l'auto. Credo però che, ovviamente con il colore originale Maserati, sia sufficiente riverniciare solo gli sportelli e le eventuali altre parti danneggiate e non tutta la macchina. | |
|
| |
Assettocorsa
| Titolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta Mar 7 Giu 2011 - 19:16 | |
| - alfredo.rossi ha scritto:
- A me interessa riparare la macchina, poi del resto non mi interessa nulla. Le cose non si possono cambiare, men che meno posso farlo io.
Combattere l'abusivismo o pretendere che tutti posseggano una polizza assicurativa sul proprio veicolo, questo si che è utopistico e alla stregua del Don Chisciotte raffigurato qualche messaggio addietro.
Fin ora nessuno sviluppo, la situazione è la stessa della settimana scorsa.
Prevedo veramente tempi lunghi per venire a capo di questo problema; tempi lunghi durante i quali la macchina resterà per forza di cose danneggiata. Non posso ripararla a spese mie e poi esigere il conto; lo farei pure se avessi qualche possibilità in tal senso, ma stanti le condizioni al contorno che faccio, mi metto a spendere 4000 euro di riparazione per poi fare cosa? Una causa che a dir poco durerebbe 10 anni tra rinvii, udienze saltate & compagnia cantante? E in tutto questo chi ci andrebbe a guadagnare? Io no di certo. Non esiste altro mezzo legale per esigere la riparazione del danno provocato; certo se poi si vuole agire in altra maniera e interpellare altri personaggi molto più convincenti di me...allora è un altro discorso. In tal caso non occorrono certo 10 anni per ottenere il maltolto, ma molto molto meno.
Purtroppo se non ho a disposizione il "malloppo" non posso procedere alla riparazione e questa veramente è la cosa più grave.
Ciao Alfredo!Ho letto tutto, e, sarà perchè pure a me è accaduta una storiaccia incredibile incidente/assicurazione/Giudice di Picie nel 2003 (con una Punto 75 per fortuna, la Mase non l'avevo ancora al tempo)....sono diventato nervoso e incaxxato, soltanto a leggere la faccenda che ti è successa!I furbi, con le leggi "garantiste" del ehm..."Belpaese" diciamo (e non vado oltre altrimenti esplodo), hanno sempre vita facile!Il consiglio che ti dò, (sarà brutto dirlo ma è la verità)per far finire la faccenda in fretta, è quella che hai proposto tu quando dici "interpellare altri personaggi molto più convincenti di me". Io non mi vergogno a dire che nel mio caso, metà dei soldi li ricevetti legalmente (mi fù dato incredibilmente il "concorso di colpa"), l'altra metà arrivò dopo grazie all'aiuto di persone di mia conoscenza...preciso che NESSUNO si fece male eh, non vorrei passare per un delinquente!Però tante volte "l'assistenza" diciamo, di individui "convincenti e fidati" può aiutare....sopratutto quando, come nel mio caso, la controparte è (e sà di esserlo) sporca come il peccato, e cerca di fare la furbata all'italiana!Se la legge protegge i furbi, ebbè...o si stà zitti e si subisce, oppure si reagisce! | |
|
| |
susan boy
| Titolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta Mar 7 Giu 2011 - 19:25 | |
| ..o si stà zitti e si subisce, oppure si reagisce! Parole sante,Assettocorsa... | |
|
| |
alfredo.rossi
| Titolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta Mar 7 Giu 2011 - 20:05 | |
| Purtroppo siamo a questo. Io pure potrei essere diciamo "convincente", ma ho parecchio da perdere. Queste sono cose che fa chi veramente non ha nulla da perdere. L'essere assorbito dal lavoro mi tiene lontano dal pensare a questa invcresciosa questione. Pensa te che il gestore della rimessa ha avuto la faccia di corna di chiedermi di pagare il doppio posto dato che essendo fortemente pericolante il muro non posso mettere la mia macchina al posto assegnato!!! Eh mo stiamo veramente esagerando, buono si ma fesso no. | |
|
| |
Assettocorsa
| Titolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta Mar 7 Giu 2011 - 21:13 | |
| Ciao Alfredo e ciao Susan!Volevo innanzitutto precisare che il mio intervento non voleva essere e non è una "apologia della giustizia fai da te", ci mancherebbe!Diciamo che, per una storia di vita vissuta, ho constatato in prima persona che dove non arriva la legge (o dove la legge arriverebbe, forse,chissà,magari,presumibilmente ma tra non meno di 10 anni..durante i quali però si pagano SUBITO gli avvocati per la causa in corso, senza manco avere la certezza di vincere la causa, anche dopo 10 anni, pur avendo la ragione piena) ...ecco, qualche "parolina robusta" al momento giusto, fà abbassare la cresta a tanti galletti dell'ultim'ora!Sopratutto quando i galletti in questione hanno torto marcio e invece di riconoscere la colpa fanno (e pensano) di essere i più furbi del mondo!!Tutto qui!Poi ciascuno si regoli nella maniera che ritiene più consona, io ho solo detto la mia ricollegandomi ad una vecchia faccenda nella quale sono incappato. | |
|
| |
alfredo.rossi
| Titolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta Mar 7 Giu 2011 - 22:45 | |
| Una cosa è certa; come l'Araba Fenice, la mia macchina risorgerà. Non sarà nell'immediatezza, ma tornerà come prima, completamente riverniciata e con tutti i fregi sostituiti. | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta Mer 8 Giu 2011 - 1:30 | |
| Vi pregherei di non divagare, restando in argomento ed evitando di infilarsi in discorsi poco convenienti e poco edificanti. ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: La mia Quattroporte è andata quasi distrutta | |
| |
|
| |
| La mia Quattroporte è andata quasi distrutta | |
|