| Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati | |
|
+32Enrico.79 magicbear spedirail Marco monderna73 gufy RS6plus Shiva Racing AndreaGhibliGT mauroracing Angelo Francesco V. mgmdoc Jak Daniele147 meteoman Roberto Krav maserati4200 parilla77 - Riccardo masimase Dari8V gallo enrico JeanLouisD fritz287 pilota54 gianniv8 Steibel Davide AdiGhibli Claudio BigFoot 36 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
masimase
| Titolo: Re: Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati Gio 15 Set 2011 - 15:48 | |
| | |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati Ven 16 Set 2011 - 11:00 | |
| - Claudio ha scritto:
- Kubang è un vento che soffia nell'isola di Java
magari lo venderanno solo nellisola di Java . mi associo con chi non ha apprezzato tanta "meraviglia"... ...... .... leggendo un pò di storia Maserati viene quasi da pensare che deve essere una questione ciclica se ogni tot anni si cerca di affossare il marchio dopo tanti sforzi per renderlo glorioso e con vetture di classe. ps. poi se proprio dovevano farlo... almeno che fosse il top. preferisco il Cheroki mimentico di Lapo!! | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati Ven 16 Set 2011 - 11:29 | |
| - mauroracing ha scritto:
- ...
leggendo un pò di storia Maserati viene quasi da pensare che deve essere una questione ciclica se ogni tot anni si cerca di affossare il marchio dopo tanti sforzi per renderlo glorioso e con vetture di classe.
... Beh non direi Mauro, credo sia la prima volta che in Maserati è stato concretizzato un progetto totalmente avulso allo "spirito" del marchio. Se riferendoti ad eventuali "precedenti" pensi alla Biturbo, credo tu sia in errore: nonostante il prezzo e la cilindrata ridotti, la Biturbo era un'auto stratosferica per il suo tempo, riusciva ad eccellere in molti campi rispetto alla concorrenza, nonostante i famosi "difetti di gioventù". Questo suv invece non credo possa porsi al top in nessun frangente, né meccanico né estetico. ________________________________________ Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai. | |
|
| |
AndreaGhibliGT
| Titolo: Re: Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati Ven 16 Set 2011 - 11:34 | |
| A me piace di piu l' X6.......... | |
|
| |
Angelo
| Titolo: Re: Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati Ven 16 Set 2011 - 11:44 | |
| - AndreaGhibliGT ha scritto:
- A me piace di piu l' X6..........
de gustibus ... MODERATORIIIIII bannaggio prego | |
|
| |
AndreaGhibliGT
| Titolo: Re: Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati Ven 16 Set 2011 - 11:49 | |
| | |
|
| |
Steibel Davide
| Titolo: Re: Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati Ven 16 Set 2011 - 11:51 | |
| Poi con quel motore 3000 diesel da 307 cv..... Gl'interni lasciano a desiderare, ma a quel prezzo non si può pretendere delle rifiniture da " Maserati " | |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati Ven 16 Set 2011 - 11:57 | |
| si krav, in realtà mi riferivo alla Biturbo, ma non solo. sai che sono un'amante dell'era DT quindi non sono certo uno dei puristi che rinnega la storia o che le considera "meno Maserati" di altre. però la storia sembra ripetersi e come dice più volte Claudio, di volta in volta si creano schiere di appasioanti dello stesso marchio ma di ere differenti. chi considera solo le Maserati dei "fratelli Maserati", chi quelle degli Orso, ..... poi in mano ai Francesi non ne parliamo, poi chi elogia DT e chi sostiene che le ultime nate con motore Ferrari sono le ultime "vere Maserati". forse adesso si crerà l'era pre e post Kubang ? io intendevo questo e non volevo certo snobbare le Biturbo ma volevo supporre che forse ci troviamo di fronte a un nuovo grande cambiamento visto che solo oggi si vedrà "macchiato l'onore" con un Suv e sicuramente con versioni Diesel (che sicuramente faranno inorridire i puristi di oggi e di ieri). | |
|
| |
Angelo
| Titolo: Re: Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati Ven 16 Set 2011 - 12:06 | |
- si ... versioni Diesel (che sicuramente faranno inorridire i puristi di oggi e di ieri).
Mauro, il tempo passa e il mondo cambia! Si inorridì qundo nacque il V6, si inorridì quando si abbandonò la sovralimentazione ... Benzina o diesel (domani elettrico???) l'importante è la sopravvivenza del marchio e che le Maserati siano sempre belle e potenti. | |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati Ven 16 Set 2011 - 12:26 | |
| - Angelo ha scritto:
- mauroracing ha scritto:
- si ... versioni Diesel (che sicuramente faranno inorridire i puristi di oggi e di ieri).
l'importante è la sopravvivenza del marchio e che le Maserati siano sempre belle e potenti. ecco, stà proprio qui il problema.. il Kubang è bello? un entuale diesel 3.000 da 300cv è potente? (ormai un suv con 300cv non ha prestazioni all'etezza dei crucchi, mi duole ammetterlo ma allora mille volte meglio un Cayenne turbo o un abnorme Q7 v12 diesel.... adesso Krav mi bannerà quindi vi saluto tutti finchè faccio in tempo ) . ps. a mio avviso se proprio andava fatta sta follia avrebbero dovuto distinguersi con qualcosa fuori dai canoni e prendendo come riferimento i top di gamma auto esclusive a livello del Range Rover (cosi come hanno fatto con la 4P che è top di gamma e le avversarie Aston, jaguar prendono la come riferimento) | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati Ven 16 Set 2011 - 13:31 | |
ps. a mio avviso se proprio andava fatta sta follia avrebbero dovuto distinguersi con qualcosa fuori dai canoni e prendendo come riferimento i top di gamma auto esclusive a livello del Range Rover (cosi come hanno fatto con la 4P che è top di gamma e le avversarie Aston, jaguar prendono la come riferimento) Il mondo evolve o involve, a seconda delle opinioni personali; anche le auto sportive evolvono che Maserati lo tenga ben presente e tengano ben presente che evoluzione non significa snaturare la propria identita' ma migliorare se stessa. Con questo Suv siamo di fronte a mio modesto parere ad uno stravolgimento totale dello " Spirito del Tridente" che per la prima volta si cimenta su una vettura che e' l'antitesi dell'auto sportiva. Detto cio', sono perfettamente d'accordo con Mauroracing. | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati Ven 16 Set 2011 - 14:19 | |
| Masi, di la verità, già ne hai ordinato uno ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati Ven 16 Set 2011 - 14:23 | |
| | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati Ven 16 Set 2011 - 15:55 | |
- si krav, in realtà mi riferivo alla Biturbo, ma non solo.
sai che sono un'amante dell'era DT quindi non sono certo uno dei puristi che rinnega la storia o che le considera "meno Maserati" di altre.
però la storia sembra ripetersi e come dice più volte Claudio, di volta in volta si creano schiere di appasioanti dello stesso marchio ma di ere differenti.
chi considera solo le Maserati dei "fratelli Maserati", chi quelle degli Orso, ..... poi in mano ai Francesi non ne parliamo, poi chi elogia DT e chi sostiene che le ultime nate con motore Ferrari sono le ultime "vere Maserati".
forse adesso si crerà l'era pre e post Kubang ?
io intendevo questo e non volevo certo snobbare le Biturbo ma volevo supporre che forse ci troviamo di fronte a un nuovo grande cambiamento visto che solo oggi si vedrà "macchiato l'onore" con un Suv e sicuramente con versioni Diesel (che sicuramente faranno inorridire i puristi di oggi e di ieri). E' una peculiarità della Maserati l'essere passata di mano più e più volte durante la propria storia, ma tutte le gestioni, De Tomaso compresa hanno sempre mantenuto quello che si può considerare il DNA del marchio per ciò che concerne le vetture stradali, ovvero l'aver costruito granturismo dalle connotazioni fortemente sportive pur meno estreme della Ferrari e Lamborghini. L'era Citroen non fa eccezione in questo: al di là della forzata adozione di alcuna componentistica di derivazione francese, l'Ing. Alfieri, anima della Maserati, aveva carta bianca. Secondo me l'enorme cambiamento in casa Maserati è sorto con la Coupé, sulla quale per la prima volta nella storia si è montato un motore non autoctono ma addirittura della Ferrari, la rivale di sempre, e ciò dopo aver fornito motori ad auto da corsa e non solo in tutti gli angoli del globo. Questa si è stata una vera mazzata, una bestemmia. Adesso mediante questo immondo cassone assisteremo ad una "standardizzazione" di quel che fu un glorioso marchio per appassionati di guida sportiva, marchio che diverrà per tamarri e fighettine che anziché indossare i guantini da guida avranno bermuda variopinte e t-shirt, con annessi petulanti e malefici infanti dagli abitini firmati sui sedili posteriori. Francamente comunque, "freguncazz" come diceva Aristotele. I tempi sono cambiati, questo l'ho gò capì anca mi. Non è più un problema mio. ________________________________________ Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai. | |
|
| |
JeanLouisD
| Titolo: Re: Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati Ven 16 Set 2011 - 16:53 | |
| parafrasando mauroracing in qualche post fa.. ..però la storia sembra ripetersi e come scrisse un barbuto : " Hegel nota in un passo delle sue opere che tutti i grandi fatti e i grandi personaggi della storia universale si presentano, per così dire, due volte. Ha dimenticato di aggiungere la prima volta come tragedia, la seconda volta come farsa". (Proviamo a fingere che sia un grande fatto della storia) Ecco se la biturbo poteva apparire all'epoca come tragedia con la kubang mi pare che siamo alla farsa Dopodichè vale il principio ...è il mercato bellezza! | |
|
| |
Racing
| Titolo: Re: Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati Ven 16 Set 2011 - 17:01 | |
| Pollice verso !!
Linea di tendenza nippo-coreana.
Dove è finito lo stile italiano ?
Peccato. | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati Ven 16 Set 2011 - 17:28 | |
| | |
|
| |
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati Ven 16 Set 2011 - 19:28 | |
| - Krav ha scritto:
- anziché indossare i guantini da guida avranno bermuda variopinte e t-shirt
Quoto tutto il resto, ma non questo I guantini te li lascio, per carità, ma d'estate la braghetta e la maglietta me le concedi | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati Ven 16 Set 2011 - 19:45 | |
| A Viareggio ero vestito esattamente così | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati Ven 16 Set 2011 - 20:03 | |
| Santa polenta, i bermuda magari li metto anche io, ma in località balneari oppure non in pubblico Il bello è che ricordo che negli anni '70-80 prendevamo in giro i turisti krukki ed americani per come si vestivano, mentre ora ai pantaloncini corti anche da noi si sono uniti i cavalli delle brache che arrivano al ginocchio e quelli a "vita bassa" che saranno anche di moda, ma esteticamente... Posso anche capire in linea di massima il non voler soffrire e l'adeguarsi al caldo con tali vestigia Collodiane, ma scendere da una Maserati SI o Ghibli con queste mise... suvvia, c'è l'aria condizionata. P.s. dai che mi diverto a punzecchiarvi un po'... anche io quando fa caldo a volte indosso le camicie senza maniche per far notare i bicipiti. ________________________________________ Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai. | |
|
| |
Steibel Davide
| Titolo: Re: Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati Ven 16 Set 2011 - 20:11 | |
| scusate ma non sono ancora stati commercializzati i prezzi dei vari modelli, perchè se parliamo di 40 mila euro ci sarà una buona richiesta' se parliamo di 80 mila ci sarà una spietata concorrenza' se parliamo di 120 mila siamo fuori strada | |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati Ven 16 Set 2011 - 20:33 | |
| | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati Ven 16 Set 2011 - 20:59 | |
| Nonostante appunto tutto sommato la "cosa" non mi interessi granché, un pizzico di amarezza fa capolino, ecco spiegato il tono forse fin troppo schietto: chiedo venia... Il problema delle...ahem... "fighette" è che i suv glieli comprano i maritini per sopperire ad altre mancanze, quindi caro Mauro ai raduni siamo fregati lo stesso. Ora, prima che Jak e Claudio ( ) mi strozzino con un paio di bermuda, torniamo a parlare di cose serie che è meglio... @Steibel, se ti riferisci per caso a quanto ho scritto io, ho messo una cifra a caso: non ho idea di quanto verrà a costare il Kubang una volta messo in produzione. ________________________________________ Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai. | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati Ven 16 Set 2011 - 21:06 | |
| - Krav ha scritto:
I i suv glieli comprano i maritini per sopperire ad altre mancanze,
Per questo a mia moglie comprerò una Smart... | |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati Ven 16 Set 2011 - 21:12 | |
| imminente colletta di solidarietà su RC2 per "comprare" una moglie a Claudio cosi che lui possa "comprarle" una Smart | |
|
| |
Steibel Davide
| Titolo: Re: Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati Ven 16 Set 2011 - 21:29 | |
| Visto che il Kubang non è al top della gamma, il prezzo è un tassello importante per capire meglio che utenza potrà soddisfare
Attenderemo info specifiche per valutare meglio i modelli, adesso parliamo di questo suv marchiato purtroppo Maserati | |
|
| |
Shiva
| Titolo: Re: Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati Sab 17 Set 2011 - 7:42 | |
| Devo dire che i SUV sono dei grandi carrozzoni,così anche la Maserati ha sfornato il suo panettone per natale!!! | |
|
| |
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati Sab 17 Set 2011 - 14:42 | |
| - Krav ha scritto:
- Il bello è che ricordo che negli anni '70-80 prendevamo in giro i turisti krukki ed americani per come si vestivano, mentre ora ai pantaloncini corti anche da noi si sono uniti i cavalli delle brache che arrivano al ginocchio e quelli a "vita bassa" che saranno anche di moda, ma esteticamente...
Posso anche capire in linea di massima il non voler soffrire e l'adeguarsi al caldo con tali vestigia Collodiane, ma scendere da una Maserati SI o Ghibli con queste mise... suvvia, c'è l'aria condizionata. Dunque, mettiamo i puntini sulle "I". Certe bermuda, unite a certi calzetti e certe calzature, sono assolutamente da censurare, non solo se utilizzi la Maserati. Eppoi semmai è quando sali sulla Maserati che hai l'aria condizionata, non quando scendi, e spesso sono caxxi.... Presentarsi con un padellone di sudore sulla camicia o sul chiappone non è il massimo | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati | |
| |
|
| |
| Nuovo KUBANG: esposto a Francoforte il concept SUV Maserati | |
|