| Sondaggio: ne resterà soltanto UNA | |
|
+31Patrizio GhibliKs Domenico pcomuniello alan86 Renato denis 222 fritz287 randa JeanLouisD Dari8V Francesco V. Shiva aaapiero mikinoise Jak BigFoot meteoman AndreaGhibliGT stig Claudio masimase pilota54 Roberto luisx900 fuoddi mauroracing ammiraglio66 DARIO1956 busso Krav 35 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
aaapiero
| Titolo: Re: Sondaggio: ne resterà soltanto UNA Gio 1 Dic 2011 - 17:43 | |
| la mia (così almeno viene fuori una bella carrellata di foto!) | |
|
| |
Shiva
| Titolo: Re: Sondaggio: ne resterà soltanto UNA Gio 1 Dic 2011 - 17:59 | |
| A6GCS berlinetta Pininfarina | |
|
| |
Francesco V.
| Titolo: Re: Sondaggio: ne resterà soltanto UNA Gio 1 Dic 2011 - 18:02 | |
| Beh, dopo lunga meditazione, anche per darle un (meritato) posto nella nostra classifica, non avrei esitazioni:
Maserati Bora, impossibile resisterle....
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/1/10/Maserati_Bora_01_new.jpg | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Sondaggio: ne resterà soltanto UNA Gio 1 Dic 2011 - 18:49 | |
| ________________________________________ Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Ultima modifica di Krav il Gio 1 Dic 2011 - 19:25 - modificato 2 volte. | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| |
| |
JeanLouisD
| Titolo: Re: Sondaggio: ne resterà soltanto UNA Gio 1 Dic 2011 - 19:41 | |
| A6G/54 Zagato | |
|
| |
randa
| |
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: Sondaggio: ne resterà soltanto UNA Gio 1 Dic 2011 - 21:14 | |
| Personalmente voto GranTurismo S... moderna, con un sound meraviglioso, utilizzabile tutti i giorni come anche in pista, elegante e soprattutto mi fa battere il cuore da morire. Questo senza nulla togliere ai "mostri sacri" come 3500GT Spyder Vignale, Ghibli SS, le varie Quattroporte o Biturbo arrabbiatissime, che peró in qualche modo sento meno "mie" della GTS, che ora come ora è la prima macchina che comprerei se avessi i mezzi. Oddio, i mezzi per la verità ce li ho... | |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: Sondaggio: ne resterà soltanto UNA Gio 1 Dic 2011 - 21:35 | |
| e no caro Giorgio.... qui a potersi "vantare" di avere i mezzi sono solo io.... , voglio proprio vedere chi altro ha una Metro tutta sua!! | |
|
| |
denis 222
| Titolo: Re: Sondaggio: ne resterà soltanto UNA Gio 1 Dic 2011 - 22:05 | |
| Dopo lunga riflessione sono certo di far piacere a Krav votando per Merak cruscotto Bora (anche se reputo la Sebring la più rappresentativa del marchio per il giusto equilibrio tra sportività ed eleganza). | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Sondaggio: ne resterà soltanto UNA Ven 2 Dic 2011 - 8:58 | |
| ________________________________________ Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai. | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: Sondaggio: ne resterà soltanto UNA Ven 2 Dic 2011 - 14:57 | |
| Ci tengo a precisare però che la mia scelta riguarda un preciso modello, ovvero la GranTurismo S. Non che la 4.2 non mi faccia impazzire, ma la "S" ha quel qualcosa in più che la fa passare, ai miei occhi, da "auto stupenda" ad "amore a vita". Sono stato combattuto fino all'ultimo, però, se non votare 3200GT. | |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: Sondaggio: ne resterà soltanto UNA Ven 2 Dic 2011 - 15:41 | |
| mi meraviglia il voto di fritz, che da buon "cinquantenne innoltrato" pensavo avesse votato per un classico indiscusso (A6G piuttosto che Sebring) e non per la più moderna della comitiva. | |
|
| |
Renato
| Titolo: Re: Sondaggio: ne resterà soltanto UNA Ven 2 Dic 2011 - 17:47 | |
| - BigFoot ha scritto:
- Combattutissima decisione ma alla fine vince la Sebring
Mi associo, voto la Sebring: me ne innamorai vedendo l'automodello in scala 1:43 da piccolo. E mi pare di non averla mai vista dal vivo. Il primo amore non si scorda mai. | |
|
| |
randa
| Titolo: Re: Sondaggio: ne resterà soltanto UNA Ven 2 Dic 2011 - 17:52 | |
| Cioè durante il "ventennio" renatino?! ....cmq la sebring l'è bèla | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Sondaggio: ne resterà soltanto UNA Ven 2 Dic 2011 - 19:30 | |
| - fritz287 ha scritto:
- Ci tengo a precisare però che la mia scelta riguarda un preciso modello, ovvero la GranTurismo S.
Non che la 4.2 non mi faccia impazzire, ma la "S" ha quel qualcosa in più che la fa passare, ai miei occhi, da "auto stupenda" ad "amore a vita".
Sono stato combattuto fino all'ultimo, però, se non votare 3200GT. Si Fritz, hai fatto bene a specificarlo ma per ovvie ragioni direi di raggruppare tutte le versioni inerenti un modello nel "capostipite", escluse le Spider. Ottima scelta comunque. Per ora la 3200GT rimane al palo, anche se la Gransport ne è ovviamente per molti versi imparentata. La Sebring secondo me è di un'eleganza eccezionale e non sfigurerebbe di fronte a nessuna altra auto. ________________________________________ Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai. | |
|
| |
alan86
| Titolo: Re: Sondaggio: ne resterà soltanto UNA Ven 2 Dic 2011 - 20:27 | |
| Hai lanciato davvero una splendida idea Krav, vulcanico come sempre! Io aspetterò un poco a dare il mio contributo, mi trovo a dover giudicare tra i tre modelli finalisti della mia speciale classifica e, davvero, non è facile.. | |
|
| |
pcomuniello
| Titolo: Re: Sondaggio: ne resterà soltanto UNA Ven 2 Dic 2011 - 22:07 | |
| Io credo che voterò la mia Racing in luogo della Shamal, per complicar la vita al Krav :-) fra le auto "possibili".
Poi ci sarebbe anche l'elenco delle auto "impossibili", ma questa è un'altra storia. | |
|
| |
fuoddi
| Titolo: Re: Sondaggio: ne resterà soltanto UNA Ven 2 Dic 2011 - 22:49 | |
| [quote="Krav"La Sebring secondo me è di un'eleganza eccezionale e non sfigurerebbe di fronte a nessuna altra auto.[/quote] le maserati non sfigurano davanti a nessuno !!! nessuna esclusa .... ( e qui ci metto anche la quattrporte II )
Ultima modifica di fuoddi il Sab 3 Dic 2011 - 0:03 - modificato 1 volta. | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: Sondaggio: ne resterà soltanto UNA Ven 2 Dic 2011 - 22:54 | |
| Quella non sfigura soprattutto perché non ce ne sono in giro | |
|
| |
Domenico
| Titolo: Re: Sondaggio: ne resterà soltanto UNA Sab 3 Dic 2011 - 1:14 | |
| Un pò di parte.....Merak!!!! | |
|
| |
GhibliKs
| Titolo: Re: Sondaggio: ne resterà soltanto UNA Sab 3 Dic 2011 - 5:57 | |
| Quando ero ragazzino 15 enne, ed in famiglia avevamo la deltona... vedevo la ghibli anni 90 con un sogno irraggiungibile, il massimo per una autovettura.
Sognando la ghibli nel 2001, che molte finanze in meno comprai la 2.24, e nello stesso giorno andai a provare una ghibli a bologna, e poi con delusione notai che la 2.24, pur essendo simile come interno era totalmente diversa come prestazioni e telaistica... percio' nel cassetto il sogno era sempre lei!
Poi fui balenato per qualche tempo dalla shamal, nell'attesa della ghibli... ma poi ancora per troppe finanze in piu, potei permettermi "solo" la mia KS... ma che è stato finalmente il coronarsi si un sogno di anni!
Poi invece ad averla ora, e gurdandola vedo che è ben in linea con i canoni maserati di un tempo, visti in chiave detomasiana... E' sobria, elegante e sportiva allo stesso tempo, se la si gurda da fuori, ed ha un interno che ostenta lusso e ricercatezza.
Anche a parità di colore rosso, la Shamal stona un po' in tammarro, e' un po' pacchiana, e sfora troppo dagli schemi classici, e piu esagerata.... e meno elegante come si conviene ad una maserati.
Anche se sportiva ma e' sempre una maserati... non deve essere solo l'interno a farcelo ricordare!
Trovo 1000 volte piu discreta una ghibli cup.
Non dico che è brutta giammai, ma l'avrei vista bene come una elaborazione pesante della ghibli, da parte di una carrozeria esterna.
Perciò la ghibli è comunque elegante, ed aggressiva, ed il motore sa essere moolto piu aggressivo della linea della macchina.
Infatti se io un domani dovessi vendere la mia ghibli, cambierei marchio... non ce piu nessuna maserati d'epoca o quasi che mi spingerebbe all'acquisto.
E se un domani dovessi ritornare in maserati, ricoprerei la ghibli.
Quindi Ghibli!! | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Sondaggio: ne resterà soltanto UNA Sab 3 Dic 2011 - 11:06 | |
| Il possente rombo dei motori del gruppo ad una lunghezza, comprendente A6GCS Spyder Frua, 3500GT, 5000GT, Mistral Spider, Ghibli 4700, Ghibli Spyder, Bora e Gransport improvvisamente assume un tono più acuto in seguito all'entrata in scena di ben quattro turbine, suddivise tra la cattiveria della Racing e della Ghibli biturbo che di forza raggiungono il gruppo cominciando a dare battaglia. La Shamal, che continua l'inseguimento al gruppo che la precede viene raggiunta dalla Sebring che assieme alla titolata 8V biturbo fa valere il proprio 6 cilindri in linea, attestandosi a due lunghezze. Nonostante la concitata battaglia all'interno del gruppo a tre lunghezze, comprendente A6G/54 Zagato, A6GCS berlinetta Pininfarina e Granturismo non vi è per ora prevalenza da parte di nessuna delle tre che mantengono comunque saldamente la posizione. Continua la cavalcata in solitaria della Merak che non solo mantiene la prima posizione ma spremendo fino all'ultimo cavallo il proprio V6 aspirato aumenta il proprio margine di vantaggio portandosi a ben cinque lunghezze. A6G/54 Zagato: 3 A6GCS berlinetta Pininfarina: 3 A6GCS Spyder Frua: 1 3500GT: 1 Sebring: 2 5000GT: 1 Mistral Spyder: 1
Ghibli 4700: 1 Ghibli Spyder: 1 Bora: 1 Merak: 5 temporary winner Racing: 1 Shamal: 2 Ghibli (1992): 1 Gransport: 1 Granturismo: 3Naturalmente se qualcuno ritiene di dover cambiare la propria scelta, liberissimo di farlo. ________________________________________ Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai. | |
|
| |
Domenico
| Titolo: Re: Sondaggio: ne resterà soltanto UNA Sab 3 Dic 2011 - 11:25 | |
| Mi vien voglia di comprarmi un' autopista della Scaletrix........... | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Sondaggio: ne resterà soltanto UNA Sab 3 Dic 2011 - 11:30 | |
| ________________________________________ Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai. | |
|
| |
DARIO1956
| Titolo: Re: Sondaggio: ne resterà soltanto UNA Sab 3 Dic 2011 - 12:52 | |
| Modifico la mia scelta (non di molto) da 3500GT a 5000GT. Grazie | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Sondaggio: ne resterà soltanto UNA Sab 3 Dic 2011 - 13:43 | |
| Dopo lungo meditare, non sono venuto a capo di nulla, in quanto non riesco a scegliere tra le tre auto classiche in pole position tra le mie preferenze. Stremato quindi da tanto sforzo , ho deciso di optare per una scelta più moderna ma che riporta ad antichi fasti, sia per ciò che concerne il design ma anche in quanto è l'unica rielaborazione recente di una Maserati eseguita da una carrozzeria/designer "esterni" come fu per illustri precedenti quali appunto Frua, Monterosa, Vignale, Boneschi, Pininfarina e via dicendo. Per questo la mia scelta ricade sulla A8GCS del 2008 carrozzata dalla Touring su meccanica Gransport. Potendo scegliere in quanto personalizzabile, farei montare il V8 biturbo della 3200GT. ________________________________________ Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai. | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Sondaggio: ne resterà soltanto UNA Sab 3 Dic 2011 - 13:55 | |
| - DARIO1956 ha scritto:
- Modifico la mia scelta (non di molto) da 3500GT a 5000GT. Grazie
Ok Dario, come da tue istruzioni! ________________________________________ Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Sondaggio: ne resterà soltanto UNA | |
| |
|
| |
| Sondaggio: ne resterà soltanto UNA | |
|