| Sondaggio: ne resterà soltanto UNA | |
|
+31Patrizio GhibliKs Domenico pcomuniello alan86 Renato denis 222 fritz287 randa JeanLouisD Dari8V Francesco V. Shiva aaapiero mikinoise Jak BigFoot meteoman AndreaGhibliGT stig Claudio masimase pilota54 Roberto luisx900 fuoddi mauroracing ammiraglio66 DARIO1956 busso Krav 35 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Patrizio
| Titolo: Re: Sondaggio: ne resterà soltanto UNA Sab 3 Dic 2011 - 13:59 | |
| Per quanto mi riguarda non ho dubbi: la mia preferita é la SEBRING.
Spero che la mia Biturbo non me ne voglia. | |
|
| |
randa
| Titolo: Re: Sondaggio: ne resterà soltanto UNA Sab 3 Dic 2011 - 18:52 | |
| krav...qualcuno ha provato ad ordinarla alla carrozzeria touring...ma non si son fatti più sentire!!! | |
|
| |
massimo m
| Titolo: 5000gt Sab 3 Dic 2011 - 18:54 | |
| | |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: Sondaggio: ne resterà soltanto UNA Sab 3 Dic 2011 - 21:44 | |
| | |
|
| |
gufy
| Titolo: A6gcs Dom 4 Dic 2011 - 0:46 | |
| salve Ragazzi,
per me una delle piu belle la A6GCS Spyder Frua, in originale per favore e gazie per il viaggio nel tempo saluti | |
|
| |
Giuseppe M.
| Titolo: Re: Sondaggio: ne resterà soltanto UNA Dom 4 Dic 2011 - 0:52 | |
| | |
|
| |
pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: Sondaggio: ne resterà soltanto UNA Dom 4 Dic 2011 - 11:10 | |
| Diciamo che allora si parlava solo di bellezza, mentre ora viene posto il quesito "se ne restasse solo una" da portare a casa, quindi entrano in gioco altri fattori come la storia, il fascino, il carisma, il valore intrinseco, il valore affettivo personale e altri. Ecco perchè la 3.200 GT non figura più ai primi posti. | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Sondaggio: ne resterà soltanto UNA Dom 4 Dic 2011 - 14:34 | |
| Nuovi sviluppi nella gara che vedono purtroppo la debacle della 3500GT, costretta perlomeno temporaneamente ai box. Rimangono compatte ad una lunghezza nel tentativo di raggiungere il gruppo più avanti la Mistral Spider, Ghibli 4700, Ghibli Spyder, Bora, Gransport, Racing e Ghibli biturbo a cui si aggiunge la new entry A8GCS Touring. Prova di forza della A6GCS Spyder Frua che raggiunge a due lunghezze la Shamal, che nel tentativo di arginare l'impeto della stessa non riesce ad impedire la fuga della Sebring che impetuosamente raggiunge il gruppo a tre lunghezze composto dalla A6G/54 Zagato, A6GCS berlinetta Pininfarina, Granturismo e incredibilmente dalla 5000GT, che, forte del poderoso V8, è autrice in questa sessione di gara della rimonta più consistente. Rimane saldamente al primo posto con cinque lunghezze la Merak, che per il momento non da segni di cedimento e continua a spingere al massimo. A6G/54 Zagato: 3 A6GCS berlinetta Pininfarina: 3 A6GCS Spyder Frua: 2 Sebring: 3 5000GT: 3 Mistral Spyder: 1
Ghibli 4700: 1 Ghibli Spyder: 1 Bora: 1 Merak: 5 temporary winner Racing: 1 Shamal: 2 Ghibli (1992): 1 Gransport: 1 A8GCS berlinetta Touring: 1 Granturismo: 3Naturalmente se qualcuno ritiene di dover cambiare la propria scelta, liberissimo di farlo. ________________________________________ Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai. | |
|
| |
fuoddi
| Titolo: Re: Sondaggio: ne resterà soltanto UNA Dom 4 Dic 2011 - 14:54 | |
| krav !! viene difficile eventualmente mettere l elenco in ordine crescente di voti? cioè dal più alto al più basso x scorrere meglio la classifica? | |
|
| |
Giuseppe M.
| Titolo: Re: Sondaggio: ne resterà soltanto UNA Dom 4 Dic 2011 - 15:20 | |
| non so sceglierne una.. | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Sondaggio: ne resterà soltanto UNA Dom 4 Dic 2011 - 16:46 | |
| - fuoddi ha scritto:
- krav !! viene difficile eventualmente mettere l elenco in ordine crescente di voti? cioè dal più alto al più basso x scorrere meglio la classifica?
No Fuoddi non sarebbe difficile, anche se comporterebbe ad ogni aggiornamento un po' lavoro in più. In verità ci avevo pensato ma mi sembrava forse meglio lasciarle così, ovvero in ordine "cronologico", dalla prima (in classifica) costruita all'ultima, anche per dar modo ad eventuali "neofiti" di orientarsi un po' tra la produzione Maserati. Ho un'idea: magari alla prossima metto prima la classifica con i nomi lasciando poi le foto in ordine cronologico come ora. Grazie per il "suggerimento". - Giuseppe M. ha scritto:
- non so sceglierne una..
Ne so qualcosa anch'io mannaggia... ho fatto una fatica bestiale. ________________________________________ Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai. | |
|
| |
Max80
| Titolo: Re: Sondaggio: ne resterà soltanto UNA Lun 5 Dic 2011 - 0:03 | |
| ''Se ne restasse solo una'' Io non avrei dubbi Khamsin.
Penso sia una delle Maserati meno conosciute, sconto il periodo (anni 70) di austerità in cui fu prodotta, per me è un opera d'arte dal punto di vista stilistico ma anche dal punto di vista delle prestazioni, 320 cv 275 km/h per una 2+2 erano numeri che nessun altro costruttore poteva vantare,
Sia la (stupenda) Lamborghini Espada e la ferrari 400 nonostante qualche cavallo in più e motori V12 avevano prestazioni inferiori | |
|
| |
Max80
| Titolo: Re: Sondaggio: ne resterà soltanto UNA Lun 5 Dic 2011 - 0:06 | |
| | |
|
| |
Max80
| Titolo: Re: Sondaggio: ne resterà soltanto UNA Lun 5 Dic 2011 - 0:10 | |
| Questa qua sopra per chi non lo sapesse è la Khamsin
Scusate non so ancora bene usare l'opzione ''hosting immagine'' | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Sondaggio: ne resterà soltanto UNA Lun 5 Dic 2011 - 0:42 | |
| - Max80 ha scritto:
Sia la (stupenda) Lamborghini Espada e la ferrari 400 nonostante qualche cavallo in più e motori V12 avevano prestazioni inferiori però erano concorrenti della Indy, non della Khamsin ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Max80
| Titolo: Re: Sondaggio: ne resterà soltanto UNA Lun 5 Dic 2011 - 22:36 | |
| La Ferrari 400 e stata prodotta dal 1976 al 1985
La Lamborghini Espada dal 1968 al 1978
La Indy dal 1969 al 1973
La Khamsin dal 1973 al 1982
Quindi La Indy e stata la concorrente solo per qualche anno dell'Espada, forse ti sei confuso con la Ferrari 365 gt4 da cui la 400 deriva | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Sondaggio: ne resterà soltanto UNA Lun 5 Dic 2011 - 22:51 | |
| Mi riferivo al fatto che erano delle 4 posti e non delle due posti come la Khamsin.
A livello di Maserati, la Indy è stata sotituita dalla Kyalami, e non dalla Khamsin, che andava a sostituire la Ghibli. ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
meteoman
| Titolo: Re: Sondaggio: ne resterà soltanto UNA Lun 5 Dic 2011 - 23:03 | |
| Sic, ieri rientrando in garage sentivo una vocina che si lamentava.....era la mia Ghibli che mi stava rimproverando di aver prediletto una ( per lei...) sconosciuta cornificando lei, che mi attende buona buona, pronta ad assecondare ogni mio desiderio.... Caro Krav, ebbene si, cambia la mia preferenza alla mitica Ghibli ( Biturbo). Se ne dovesse restare solo una me la riprenderei di corsa..... | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Sondaggio: ne resterà soltanto UNA Mar 6 Dic 2011 - 19:42 | |
| Mistral Spider, Ghibli 4700, Ghibli Spyder, Bora, Gransport, Racing e A8GCS Touring mantengono saldamente la posizione ad una lunghezza, ma vi è un sensibile aumento dei decibel in seguito all'arrivo della new entry Khamsin, che finalmente raggiunge il gruppo nella posizione che le spetta di diritto. La A6GCS Spyder Frua assieme alla Shamal detengono saldamente il passo a due lunghezze, ma il sibilo delle turbine della 8V sovralimentata si trova ora in risonanza con i turbo della Ghibli, che raggiunge anch'essa detta posizione ed ingaggia battaglia. A tre lunghezze il gruppo composto da Sebring, A6G/54 Zagato, A6GCS berlinetta Pininfarina, Granturismo e 5000GT, continua a spingere nel tentativo di raggiungere la prima classificata. Comincia ad accusare lo sforzo la Merak, che per un problema di surriscaldamento perde una lunghezza attestandosi a quattro; riesce comunque a mantenere la leadership della gara, monitorando il più possibile le mosse delle avversarie con strategia volta al controllo. Classifica:4 lunghezze: Merak3 lunghezze: Sebring, A6G/54 Zagato, A6GCS berlinetta Pininfarina, Granturismo, 5000GT.2 lunghezze: A6GCS Spyder Frua, Shamal, Ghibli biturbo.1 lunghezza: Mistral Spider, Ghibli 4700, Ghibli Spyder, Bora, Gransporte, Racing, A8GCS Touring, Khamsin. A6G/54 Zagato: 3 A6GCS berlinetta Pininfarina: 3 A6GCS Spyder Frua: 2 Sebring: 3 5000GT: 3 Mistral Spyder: 1
Ghibli 4700: 1 Ghibli Spyder: 1 Bora: 1 Merak: 4 temporary winner Khamsin: 1 Racing: 1 Shamal: 2 Ghibli (1992): 2 Gransport: 1 A8GCS berlinetta Touring: 1 Granturismo: 3Se dovessi scegliere un'unica Maserati tra tutti i modelli prodotti (fuorché da corsa e barchette) quale sceglieresti? Esprimi la tua preferenza!-)
Naturalmente se qualcuno ritiene di dover cambiare la propria scelta, liberissimo di farlo. ________________________________________ Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Ultima modifica di Krav il Mar 6 Dic 2011 - 21:40 - modificato 1 volta. | |
|
| |
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: Sondaggio: ne resterà soltanto UNA Mar 6 Dic 2011 - 20:10 | |
| Caspita Krav, le hai messe a correre a SPA........ povera la mia A6G...... | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Sondaggio: ne resterà soltanto UNA Mar 6 Dic 2011 - 20:13 | |
| Bravissimo Jak, è proprio SPA Non preoccuparti per la A6G... si difende più che bene... ________________________________________ Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai. | |
|
| |
alan86
| Titolo: Re: Sondaggio: ne resterà soltanto UNA Mer 14 Dic 2011 - 16:07 | |
| Come da copione, arrivo a dare il mio contributo in discreto ritardo rispetto agli altri. Stavolta però, a mia parziale discolpa, devo dire che non è stato affatto facile arrivare ad una decisione.. Non parlo solo della designazione di quell'unica vettura che, potendo, porterei volentieri entro le quattro mura del mio garage, ma anche della rosa di candidate da cui far emergere la vincitrice. Ecovi, dunque, il risultato della mia analisi: Così, ecco la sfida finale, tra la A6GCS/53 e la Tipo 61 Birdcage.. Due barchette da corsa eccezionali e impresse nella storia del motorismo sportivo, neanche troppo lontane l'una dall'altra, cronologicamente parlando. Alla fine la scelta, pur con grandissima difficoltà, è caduta sulla BIRDCAGE, importantissimo pezzo di storia della Casa del Tridente (anche se l'A6GCS/53 non è da meno) e, soprattutto, auto dai contenuti tecnici strabilianti, a partire dal celebre telaio tubolare, che, uniti alle ottime caratteristiche meccaniche la resero a detta di tutti i piloti di quegli anni la migliore auto da corsa del suo tempo (e forse non solo), soprattutto per le sue incredibili doti di maneggevolezza. | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Sondaggio: ne resterà soltanto UNA Mer 14 Dic 2011 - 17:44 | |
| Bellissimo il ragionamento in grafica Alan ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Sondaggio: ne resterà soltanto UNA Mer 14 Dic 2011 - 18:31 | |
| si, però il sondaggio escludeva sport e monoposto... ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
alan86
| Titolo: Re: Sondaggio: ne resterà soltanto UNA Mer 14 Dic 2011 - 18:54 | |
| Grazie Big! Bè, oggi avevo un po' di tempo a disposizione e.. mi sono divertito così! Eh, lo so che il sondaggio escludeva le sport e le monoposto, ma purtroppo non mi è stato possibile resistere, essendo proprio quel genere di vetture ad aver dato alla Maserati un contributo generosissimo (direi, anzi, fondamentale) al raggiungimento della notorietà internazionale di cui oggi questo Marchio si può vantare. Guardando, quindi, a livello generale la mia scelta è la Birdcage. Individuando solo le vetture non da corsa (o almeno, non solo da corsa), la lotta sarebbe ristretta tra Bora e A6G/54, anche se, inevitabilmente ma non con facilità, la vittoria sarebbe appannaggio di quest'ultima. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Sondaggio: ne resterà soltanto UNA | |
| |
|
| |
| Sondaggio: ne resterà soltanto UNA | |
|