Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Ragazzi, sono senza Maserati... - Pagina 2 Masera21

Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi

EventiPubblicazioniRagazzi, sono senza Maserati... - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da maurizio26180 Ieri alle 15:47

» Costi mantenimento e gestione Granturismo 4.7
Da banrob76 Ieri alle 12:49

» Presentazione Maserati Granturismo S anno 2008
Da Claudio Mer 20 Nov 2024 - 14:22

» Maserati Grecale Alba
Da frenchconnection Sab 16 Nov 2024 - 17:58

» Mi ri-presento
Da Maurizio Mar 12 Nov 2024 - 19:11

» Libro - rivista LE GRANDI AUTOMOBILI N. 1-1982
Da Zoldher Dom 10 Nov 2024 - 10:23

» Karif in vendita...
Da contefr Mer 6 Nov 2024 - 1:20

» Maserati Gransport Limited edition
Da Umbo Sab 2 Nov 2024 - 19:17

» Censimento Maserati Granturismo
Da banrob76 Ven 1 Nov 2024 - 23:44

» Maserati offre ai dipendenti di Mirafiori vetture a prezzi scontati
Da pilota54 Mer 23 Ott 2024 - 22:18

» Certificazione Maserati Classiche
Da robbi Ven 18 Ott 2024 - 19:37

» Mi presento
Da Zoldher Ven 18 Ott 2024 - 18:18

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Mar 8 Ott 2024 - 12:46

» Nuovo Concept rivolto al decimo compleanno del marchio premium Francese
Da Pierangelo Mer 18 Set 2024 - 8:20

» Maserati M138: manuale o cambiocorsa?
Da Quattroporteiv Gio 12 Set 2024 - 14:37

» Quotazioni 138
Da giancarlo abbona Dom 8 Set 2024 - 17:44

» Nuova Maserati GT2 Stradale
Da Maurizio Mar 3 Set 2024 - 17:38

» Maserati spyder
Da giancarlo abbona Lun 2 Set 2024 - 14:48

» Mi presento
Da Giuseppe122 Ven 30 Ago 2024 - 8:15

» Maserati MC20 Icona e Leggenda
Da Pierangelo Mer 28 Ago 2024 - 11:04

Ragazzi, sono senza Maserati...

Andare in basso 
+14
Shiva
masimase
randa
Enrico.79
Krav
masepa
AdiGhibli
Angelo
pilota54
BigFoot
Charlie
Claudio
Jak
GhibliKs
18 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
GhibliKs

Ragazzi, sono senza Maserati... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Sono si senza Maserati, ma oggi ho colmato il vuoto   Ragazzi, sono senza Maserati... - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 3 Mag 2012 - 21:20

Ragazzi per scaramanzia non vi ho detto nulla, ma proprio oggi e' arrivata a casa una degna sostituta della mitica KS.

E' rossa come diceva qualcuno, ha l'interno in pelle color biscotto, ha 2 posti secchi, 12 cilindri a 2, e la casa la dichiara per 320 km/h, 0/100 in 4.3, e 22,5 il km da fermo!!

Se qualcuno sta ancora esitando, e' una ferrari 550 Maranello.
Unico proprietario di un collezionista, solo 8 0 0 0 km da nuova! Ancora il nylon sulla moquette, non un rumorino ne un imperfezione, ho realizzato il mio sogno!
Da guidare e' una goduria!!
Torna in alto Andare in basso
Enrico.79

Enrico.79

MessaggioTitolo: Re: Ragazzi, sono senza Maserati...   Ragazzi, sono senza Maserati... - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 3 Mag 2012 - 21:27

Sei un grande! L'unica Ferrari che mi piaccia davvero!

Complimentoni!!! clap clap clap clap clap clap clap
GhibliKs

MessaggioTitolo: Re: Ragazzi, sono senza Maserati...   Ragazzi, sono senza Maserati... - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 3 Mag 2012 - 21:41

Grazie mille Enrico!! Non sai come sono felice, ho ancora i brividi dal viaggio oggi da Vercelli , che belva, ha una spinta incredibile, avevo guidato in passato un 456 Gt, ed un 512 TR, ma questa e ancora un'altra roba!!

E poi ha una linea stupenda, ha il muso che sembra la testa di un cobra, e la vista laterale sembra un felino aqquattato pronto a scattare!

Ancora non ci credo!
Jak
MODERATORE

MessaggioTitolo: Re: Ragazzi, sono senza Maserati...   Ragazzi, sono senza Maserati... - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 3 Mag 2012 - 22:58

Appperò, complimenti. cheers

hands25 Anche Monti ti ringrazia Wink
alan86

alan86

MessaggioTitolo: Re: Ragazzi, sono senza Maserati...   Ragazzi, sono senza Maserati... - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 3 Mag 2012 - 23:04

Complimentoni Claudio!! Realizzare un sogno da sempre un appagamento indescrivibile..Ragazzi, sono senza Maserati... - Pagina 2 934336
giton

giton

MessaggioTitolo: Re: Ragazzi, sono senza Maserati...   Ragazzi, sono senza Maserati... - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 4 Mag 2012 - 0:03

complimenti ,piú l'hai desiderata e piú te la godrai,una ferrari é l'unico cambio per cui si puó essere compresi. w_italy
pilota54
MODERATORE
pilota54

MessaggioTitolo: Re: Ragazzi, sono senza Maserati...   Ragazzi, sono senza Maserati... - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 4 Mag 2012 - 0:34

Alla faccia KS! What a Face Spettacolare la 550 Maranello. Una delle Ferrari che mi piacciono di più. cheers

Complimenti davvero. Spero che magari un giorno ci possiamo incontrare e possa fare il passeggero per qualche KM. Ora però dovresti cambiare il nick. Wink
Charlie

Charlie

MessaggioTitolo: Re: Ragazzi, sono senza Maserati...   Ragazzi, sono senza Maserati... - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 4 Mag 2012 - 0:54

Complimenti!!! cheers
un segnale positivo che malgrado la crisi la passione per le belle auto resiste....
BigFoot
MODERATORE
BigFoot

MessaggioTitolo: Re: Ragazzi, sono senza Maserati...   Ragazzi, sono senza Maserati... - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 4 Mag 2012 - 1:30

Mi associo ai complimenti!

MessaggioTitolo: Re: Ragazzi, sono senza Maserati...   Ragazzi, sono senza Maserati... - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 4 Mag 2012 - 2:05

Ti quoto charlie.

Le belle auto si vendono sempre, gli intenditori alla faccia della crisi le comprano, me compreso.

Pilota, ormai il mio mitico nickname non lo cambio più... un ricordo di 9 anni in ghibli KS, ed è un piacevolissimo ricordo.

Oggi 130 km ad andare a prendere la 550 con la ghibli, gli ultimi 130 km... ero proprio un po' dispiaciuto, nonostante sapevo già che sarei tornato con la belvazza.... poi mio padre dopo 9 anni mi chiede se può guidarla, e ci siamo divertiti un po' in autostrada, e commentava come diavolo correva sta ghibli e non se ne capacitava, avendo come termine di paragone la sua ex deltona.

Arrivati al bar adiacente la concessionaria, guardavo la mia ghibli, dalle vetrate, sembrava per un attimo che mi guardasse anche lei, ho avuto un attimo di malinconia, comunque 9 anni insieme, l'avevo tanto desiderata.. non è proprio così semplice separarsi, nonostante il cambio non lascerebbe a nessuno nessun dubbio.

Poi una volta arrivati alla 550... ero tesissimo, ho traslocato un po' di roba tra le 2, ma ormai i miei pensieri erano tutti per la ferrari.

Però la ghibli mi rimarra sempre nel cuore, è stata davvero una delle maserati piu sportive di carattere che abbia mai guidato, una vera purosangue... mi sono fatto una foto enorme formato poster per ricordo da tenere in garage.

Il ritorno con la 550, è stato godurioso! I primi 30 km, tranquillo per prendere confidenza, e poi ho iniziato ad approfondire.... ha un motore inesauribile, spinge sempre, con qualsiasi marcia abbia dentro, anche in sesta se affondi ti schiaccia al sedile.

Il controllo di trazione lavoro ancora con la 4a marcia dentro a tutto gas.... se stacchi i controlli, vedi tanto fumo dalle ruote posteriori.... ha un rombo sordo e cupo fino ai 4000 giri, per poi esplodere un un concerto... un latrato allucinante fino ai 7500 giri, ha un crescendo ed un suono da masturbo.... se hai il pelo di tenere a fondo il gas, in modalità sport... dalla seconda alla 5a, con cambiate decise... credetwemi ti fa venire i brividi lungo la schiena, e scariche di adrenalina mai provate... ed alla fine per fare sti 130 km, ho messo 50€di WR 100, e ne ho avanzata un po' rispetto alla partenza... perciò a velocità alte autostradali costanti, ed un po' di accelerate e prove, mi ha fatto una media dei 6 al litro non male per essere una bestia da 500 hp.

All'andata ho messo 10€ di meno con la ghibli, ma ce da dire che a parte un tratto, sono andato sempre sui 140 fissi.

Ragazzi sono contento veramente!!!
mauroracing

mauroracing

MessaggioTitolo: Re: Ragazzi, sono senza Maserati...   Ragazzi, sono senza Maserati... - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 4 Mag 2012 - 8:44

GhibliKs ha scritto:
Come da titolo ho venduto la mia cara e vecchia KS.
E' stata venduta ad un collezionista che cercava una ghibli particolare ed immacolata come la mia.
Devo consegnarla tra una settimana, pero a lui non interessano gli accessori"racing" che ha montato su.. Per cui chi fosse interessato apro un post nel vendo/ compro.

Spero mi vogliate lo stesso nel forum anche senza Maserati!

noooooooooo...!! leggo solo ora e sono in lutto totale!!!

ti sei disfato della mitica KS ?? con che coraggio?

ps. quando la ricompri? Ragazzi, sono senza Maserati... - Pagina 2 727375
Charlie

Charlie

MessaggioTitolo: Re: Ragazzi, sono senza Maserati...   Ragazzi, sono senza Maserati... - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 4 Mag 2012 - 8:58

mauroracing ha scritto:
!

ti sei disfato della mitica KS ?? con che coraggio?

Bhe...adesso ci sarà la mitica 550 KS cheers
BigFoot
MODERATORE
BigFoot

MessaggioTitolo: Re: Ragazzi, sono senza Maserati...   Ragazzi, sono senza Maserati... - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 4 Mag 2012 - 8:59

Comunque Claudio, una raccomandazione se mi permetti…. Pilota54

Wink

MessaggioTitolo: Re: Ragazzi, sono senza Maserati...   Ragazzi, sono senza Maserati... - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 4 Mag 2012 - 9:42

Bella la 550 KS!!!! Questa si che mi piace proprio!!

Bhe' Maurone, e' una vita che sognavo una ferrari(ma non una ferrarina a 8 col) con il V 12 made in Maranello!

La sognavo rossa, con l'interno biscotto.. La volevo con 6 marce, rigorosamente manuale con innesti ad H, e che superasse i 300 km/h...

Bhe' mi sembra di esserci riuscito!

Tu che sei esperto dei 400m.. Nei dati forniti dalla casa mi pare che faccia i 400m in 12 sec... Non male per una bestia da 1700 kg.
giton

giton

MessaggioTitolo: Re: Ragazzi, sono senza Maserati...   Ragazzi, sono senza Maserati... - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 4 Mag 2012 - 11:37

Citazione :
]quote][Tu quote="GhibliKs"]Bella la 550 KS!!!! Questa si che mi piace proprio!!

Bhe' Maurone, e' una vita che sognavo una ferrari(ma non una ferrarina a 8 col) con il V 12 made in Maranello!

La sognavo rossa, con l'interno biscotto.. La volevo con 6 marce, rigorosamente manuale con innesti ad H, e che superasse i 300 km/h...

adesso che finalmente sei riuscito a realizzare il tuo sono ,puoi darla a me ,poi io te l'affitto con targa spain muttley ]
GhibliKs

MessaggioTitolo: Re: Ragazzi, sono senza Maserati...   Ragazzi, sono senza Maserati... - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 4 Mag 2012 - 13:00

No! La mia ha la targa rigorosamente originale, non la cambierei mai!
Anche se anche mio cugino con la 458 l'ha fatta targare tedesca per non avere piu rotture di autovelox !!
Shiva

Shiva

MessaggioTitolo: Re: Ragazzi, sono senza Maserati...   Ragazzi, sono senza Maserati... - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 4 Mag 2012 - 13:05

GhibliKs ha scritto:
Ragazzi per scaramanzia non vi ho detto nulla, ma proprio oggi e' arrivata a casa una degna sostituta della mitica KS.

E' rossa come diceva qualcuno, ha l'interno in pelle color biscotto, ha 2 posti secchi, 12 cilindri a 2, e la casa la dichiara per 320 km/h, 0/100 in 4.3, e 22,5 il km da fermo!!

Se qualcuno sta ancora esitando, e' una ferrari 550 Maranello.
Unico proprietario di un collezionista, solo 8 0 0 0 km da nuova! Ancora il nylon sulla moquette, non un rumorino ne un imperfezione, ho realizzato il mio sogno!
Da guidare e' una goduria!!

Grande ExGhibliKS,un'altro ferraristaRagazzi, sono senza Maserati... - Pagina 2 925773
pilota54
MODERATORE
pilota54

MessaggioTitolo: Re: Ragazzi, sono senza Maserati...   Ragazzi, sono senza Maserati... - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 4 Mag 2012 - 13:05

Beh, non ti resta che mettere le foto nella tua gallery. Ancora complimenti per la mitica 12 cilindri di Maranello.

Ultima modifica di pilota54 il Ven 4 Mag 2012 - 13:06 - modificato 1 volta.
Claudio
MODERATORE
Claudio

MessaggioTitolo: Re: Ragazzi, sono senza Maserati...   Ragazzi, sono senza Maserati... - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 4 Mag 2012 - 13:06

Bellissima la 550, decisamente più bella delle Ferrari che l'hanno sostituita.

Il V12 poi è un capolavoro.

Questo è storicamente il momento più giusto per comprarla, perchè è al suo minimo storico. Quindi un acquisto anche intelligente,, oltre che emozionante...

Ragazzi, sono senza Maserati... - Pagina 2 565988

mauroracing

MessaggioTitolo: Re: Ragazzi, sono senza Maserati...   Ragazzi, sono senza Maserati... - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 4 Mag 2012 - 13:14

GhibliKs ha scritto:
Bella la 550 KS!!!! Questa si che mi piace proprio!!

Tu che sei esperto dei 400m.. Nei dati forniti dalla casa mi pare che faccia i 400m in 12 sec... Non male per una bestia da 1700 kg.

complimenti perchè è davvero una bellissima macchina!! forse l'ultima con una linea davvero "ferrari".

ps. nei 400mt non illuderti ma a 12 sec non si avvicina nemmeno con una partenza perfetta, gommata nuova e con il miglior tester del mondo!! sicuramente può scendere abbastanza sotto la soglai dei 13sec quindi anche 12.5 (che è comunque ottimo).

te lo dico con una discreta certezza perchè le Gallardo che hanno corso in A2 (la categoria con indice di tempo da non sforare è 12sec) non si avvicinano a questo tempo , mentre una CorvetteZR con qualche modifica scende tranquillamente sotto la soglia dei 12 sec... quindi puoi escluderlo ! Wink

comque compliemtni e ottimo acquisto..!!!

pps. non vorrei sbagliare ma già vedo inserzionata la tua ks....!!! Ragazzi, sono senza Maserati... - Pagina 2 645513
Claudio
MODERATORE
Claudio

MessaggioTitolo: Re: Ragazzi, sono senza Maserati...   Ragazzi, sono senza Maserati... - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 4 Mag 2012 - 14:20

Eccola qui: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=214062103

Già, nell'annuncio hanno scritto che la versione KS aveva 20 cavalli in più della Ghibli normale (...) e che supera i 270 km/h (...)

Ragazzi, sono senza Maserati... - Pagina 2 897523

MODERATORE
Krav

MessaggioTitolo: Re: Ragazzi, sono senza Maserati...   Ragazzi, sono senza Maserati... - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 4 Mag 2012 - 14:25

Anche le sospensioni regolabili ci sono in tutte le versioni della Ghibli.

Ma come fa ad essere d'epoca se è del 1994? scratch

masimase

MessaggioTitolo: Re: Ragazzi, sono senza Maserati...   Ragazzi, sono senza Maserati... - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 4 Mag 2012 - 14:27

Complimenti Ghibli Ks per l'acquisto, una delle poche Ferrari degli ultimi anni che apprezzo molto!!

Hai fatto bene, considerando il valore al ribasso oggi di queste auto! Wink
AdiGhibli

AdiGhibli

MessaggioTitolo: Re: Ragazzi, sono senza Maserati...   Ragazzi, sono senza Maserati... - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 4 Mag 2012 - 15:16

scusate...ma non ho mica capito...

non credo che sia la stessa vettura anche perche Claudio nel messaggio iniziale ha detto che

"è stata venduta ad un collezionista che cercava una ghibli immacolata come la mia"

e poi poco sotto scrive....."benche ho gia la caparra del nuovo acquirente"

e poi lui voleva 20milaeuro

boohhhhhh
Claudio
MODERATORE
Claudio

MessaggioTitolo: Re: Ragazzi, sono senza Maserati...   Ragazzi, sono senza Maserati... - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 4 Mag 2012 - 15:19

Credo che Claudio l'abbia data in permuta al rivenditore che gli ha venduto la Ferrari.

E' sicuramente la stessa, oltretutto è proprio in provincia di Vercelli.

In quel caso è molto difficile capire quanto la vettura è stata valutata, perchè è difficile capire dove arriva la valutazione di una e dove lo sconto sull'altra. Sono casi in cui si parla di differenza di prezzo fra le due

AdiGhibli

MessaggioTitolo: Re: Ragazzi, sono senza Maserati...   Ragazzi, sono senza Maserati... - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 4 Mag 2012 - 15:21

ahhh Shocked .................

..............................ora ho capito.............................
Charlie

Charlie

MessaggioTitolo: Re: Ragazzi, sono senza Maserati...   Ragazzi, sono senza Maserati... - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 4 Mag 2012 - 15:52

Krav ha scritto:
Anche le sospensioni regolabili ci sono in tutte le versioni della Ghibli.

Ma come fa ad essere d'epoca se è del 1994? scratch

Aveva una esenzione speciale direttamente da Monti wua wua
Jak
MODERATORE

MessaggioTitolo: Re: Ragazzi, sono senza Maserati...   Ragazzi, sono senza Maserati... - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 4 Mag 2012 - 15:54

Infatti non c'è scritto bollo ridotto, ma assicurazione ridotta.
E' un'altra cosa.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Ragazzi, sono senza Maserati...   Ragazzi, sono senza Maserati... - Pagina 2 Icon_minitime1

Ragazzi, sono senza Maserati...
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Sono ancora "vere Maserati"?
» maserati anni '90..senza rete ufficiale?!..
» califano è rimasto senza soldi...a forza di comprare Maserati!
» le maserati sono contagiose!!
» Sono tornato in Maserati