|
| Ragazzi, sono senza Maserati... | |
|
+14Shiva masimase randa Enrico.79 Krav masepa AdiGhibli Angelo pilota54 BigFoot Charlie Claudio Jak GhibliKs 18 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
---|
GhibliKs
| Titolo: Re: Ragazzi, sono senza Maserati... Ven 4 Mag 2012 - 16:08 | |
| Si ragazzi, e' Precisamente come dice Claudio, si tratta di una differenza di prezzo fra le 2! Me l'ha valutata strabenissimo, ovviamente scontandomi di meno la 550!
All'inizio, non avevo ancora la 550 in garage, ma avevo solo dato la caparra, e così vi ho sviato hihihi!! In realtà il collezionista era il padrone della 550, che essendo uno dei piu' grandi enologi del mondo aveva in casa sua decine di SuperCar dai 1000 ai 10.000 km, tutte come nuove al pari della 550! Praticamente questo signore l'ha data in conto vendita al padrone della concessionaria suo carissimo amico!
Tra tutto sono stato soddisfattissimo!
Inoltre trovare una 550 rossa, interno biscotto, con 8000 km, sono 3 variabili che oltre ad essere introvabili, fanno lievitare di molto il prezzo!
Claudio ha ragione, se ci si accontenta di una 550, mediocre, ora e' al minimo storico, ne trovi di tutte i colori tranne rosse dai 45000€ in su.
Rossa a meno di 55000€ decente non te la fa vedere nessuno. | |
| | | AdiGhibli
| Titolo: Re: Ragazzi, sono senza Maserati... Ven 4 Mag 2012 - 16:12 | |
| un mio amico vende la sua 550 maranello con 9200km del 2001 ultimo anno di produzione..uniproprietario ...rossa interni neri.....set valigie...e marmitte tubistyle....tagliandata una volta l'anno.....samocar....e chiede 55milaeuro secondo me anche trattabili... | |
| | | GhibliKs
| Titolo: Re: Ragazzi, sono senza Maserati... Ven 4 Mag 2012 - 16:17 | |
| Visto ora l'annuncio!! Mamma mia che effetto mi fa a vederla in vendita non da me! Che strana sensazione!
Pero' e' proprio bella, spero vada in mano ad un appassionato come noi, quell'auto se lo merita!
Chi ha scritto ha fatto un po' di confusione, non e' d'epoca ma e' iscritta in una lista chiusa di auto di interesse collezionistico, e' può beneficiare di assicurazione ridotta! | |
| | | GhibliKs
| Titolo: Re: Ragazzi, sono senza Maserati... Ven 4 Mag 2012 - 16:23 | |
| Adì ghibli e' il suo prezzo, e' corretto! Peccato solo il ricercato interno biscotto, e l'elevata sovrattassa monti che tartassa le over 10 anni.
Se guardi le piu' vecchie, ( io appositamente cercavo un 1997) fortunatamente hanno gia' 15 anni, ed un bollo piu digeribile! Del 2001 non l'avrei presa neanche a 40000€ benché rossa! Figurati un mio amico che fa il capoofficina da forza, mi ha proposto una 575M grigio steel del 2002, con 42000 km a 45000€!!! | |
| | | GhibliKs
| Titolo: Re: Ragazzi, sono senza Maserati... Ven 4 Mag 2012 - 16:34 | |
| Mauro, ho ora in mano il libretto uso e manutenzione, e alla voce prestazioni sullo 0-400 metri la danno per 12,5 sec. Ed il km da fermo in 22,3 sec!
Poi tu sei l'esperto, io mi fido piu di te sul campo che non della carta scritta! | |
| | | BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Ragazzi, sono senza Maserati... Ven 4 Mag 2012 - 16:53 | |
| - GhibliKs ha scritto:
- No! La mia ha la targa rigorosamente originale, non la cambierei mai!
Anche se anche mio cugino con la 458 l'ha fatta targare tedesca per non avere piu rotture di autovelox !! Ma allora, siete proprio così in famiglia ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
| | | Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Ragazzi, sono senza Maserati... Ven 4 Mag 2012 - 16:54 | |
| - GhibliKs ha scritto:
- Figurati un mio amico che fa il capoofficina da forza, mi ha proposto una 575M grigio steel del 2002, con 42000 km a 45000€!!!
Aldo, Nicola o Dario? ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
| | | GhibliKs
| Titolo: Re: Ragazzi, sono senza Maserati... Ven 4 Mag 2012 - 17:02 | |
| | |
| | | AdiGhibli
| Titolo: Re: Ragazzi, sono senza Maserati... Ven 4 Mag 2012 - 18:11 | |
| per una 575 farei anche la pazzia di dare via la mia carrera 993....
ma poi i guai ....e guaiii.....e guaiiiiii.....tagliandi ogni 10mila....finanza...ufficio entrate....bollo del supereconomista spaziale monti...... | |
| | | GhibliKs
| Titolo: Re: Ragazzi, sono senza Maserati... Ven 4 Mag 2012 - 20:46 | |
| Ma alla fine dei conti, il problema piu grande della 575 e' proprio il bollo, ed il cambio elettroattuato. A meno che non trovi una con il cambio manuale!
Il mio amico di forza service, mi ha garantito che come costi di manutenzione e tagliandi costa esattamente la meta' di un testarossa/TR. Mi ha fatto vedere le fatture di clienti dei tagliandi con la distribuzione, per la testarossa, devi togliere il motore, e sei sui 5500€, con la 550 stesso tagliando ed arrivi a 2200€. E poi non soffre di problemi congeniti, tipo la 3200 gt, e compagnia bella.
| |
| | | Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Ragazzi, sono senza Maserati... Sab 5 Mag 2012 - 0:41 | |
| - GhibliKs ha scritto:
- Roberto. Forza service
ma il capofficina di Forza Service non è da sempre Aldo? Una volta c'era anche Nicola, ma l'hanno mandato nella sede di Ceriale. ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Ultima modifica di Claudio il Sab 5 Mag 2012 - 1:42 - modificato 1 volta. | |
| | | AndreaGhibliGT
| Titolo: Re: Ragazzi, sono senza Maserati... Sab 5 Mag 2012 - 1:18 | |
| KS, complimenti per l'acquisto, la 550 è bellissima in tutte le salse, colori e versioni. P.S. a 18.000€ la Ghibli in vendita ci resterà un bel po.................. Oltretutto hanno confuso CV e prestazioni con la CUP | |
| | | GhibliKs
| Titolo: Re: Ragazzi, sono senza Maserati... Sab 5 Mag 2012 - 9:00 | |
| Grazie Andrea! Ho fatto un sacrificio, ma ho realizzato un sogno da sempre! Mah, io non sono mai sceso dai 20000€ per vendere la mia ghibli, può essere che qualcuno che cerca proprio una ghibli particolare , con pochi km originali e tagliandati, possa anche spendere quei soldi, magari 1000€ li toglie ancora, ma di sicuro e' una delle migliori ghibli in circolazione, oltretutto la conosco bene, e posso scriver nero su bianco che e' così! Dopo tutto 2 anni e diventa di 20 anni... | |
| | | mauroracing
| Titolo: Re: Ragazzi, sono senza Maserati... Sab 5 Mag 2012 - 10:15 | |
| - GhibliKs ha scritto:
- Mauro, ho ora in mano il libretto uso e manutenzione, e alla voce prestazioni sullo 0-400 metri la danno per 12,5 sec. Ed il km da fermo in 22,3 sec!
Poi tu sei l'esperto, io mi fido piu di te sul campo che non della carta scritta! grazie per la fiducia. sono ottimi dati!! ho provato un paio di 550 Maranello, e mai senza escludere i controlli. partire bene con quell'auto da fermi è tutt'altro che facile presumo sia con i controlli che senza visto la cavalleria a disposizione e la notevole coppia. non dubito di ciò che dichiara la Ferrari e anzi sicuramente per dichiararlo vuol dire che hanno rilevato questo tempo davvero notevole per la mole dell'auto, dico solo che poi ripetere l'impresa non è facile e spessissimo auto date per 13sec in gara non riescono a raggiungere il dato dichiarato ! questo capita solitamente sulle 2wd, a volte capita anche il contrario sulle 4wd dove ad esempio la GTR dichiarano 12.0 mentre ho visto personalmente GTR scendere sotto i 11.8 (però bisogna anche vedere quanto fossero originali). | |
| | | GhibliKs
| Titolo: Re: Ragazzi, sono senza Maserati... Dom 6 Mag 2012 - 3:21 | |
| mah Claudio, da che lo conosco io e' sempre stato da una vita lui il capoofficina li, ancora quando erano nella sede vecchia.
E' un tipo alto, con capelli ricci, ora un po' brizzolato, con baffetti e pizzo alla Dartagnan. | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Ragazzi, sono senza Maserati... | |
| |
| | | | Ragazzi, sono senza Maserati... | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |