Ultimi argomenti attivi | » Costi mantenimento e gestione Granturismo 4.7 Da CRONet Oggi alle 19:19
» Maserati: quale futuro? Da Dari8V Oggi alle 09:52
» Presentazione Maserati Granturismo S anno 2008 Da Claudio Mer Nov 20 2024, 13:22
» Maserati Grecale Alba Da frenchconnection Sab Nov 16 2024, 16:58
» Mi ri-presento Da Maurizio Mar Nov 12 2024, 18:11
» Libro - rivista LE GRANDI AUTOMOBILI N. 1-1982 Da Zoldher Dom Nov 10 2024, 09:23
» Karif in vendita... Da contefr Mer Nov 06 2024, 00:20
» Maserati Gransport Limited edition Da Umbo Sab Nov 02 2024, 18:17
» Censimento Maserati Granturismo Da banrob76 Ven Nov 01 2024, 22:44
» Maserati offre ai dipendenti di Mirafiori vetture a prezzi scontati Da pilota54 Mer Ott 23 2024, 20:18
» Certificazione Maserati Classiche Da robbi Ven Ott 18 2024, 17:37
» Mi presento Da Zoldher Ven Ott 18 2024, 16:18
» Maserati elettrica..."Folgore" Da Pierangelo Mar Ott 08 2024, 10:46
» Nuovo Concept rivolto al decimo compleanno del marchio premium Francese Da Pierangelo Mer Set 18 2024, 06:20
» Maserati M138: manuale o cambiocorsa? Da Quattroporteiv Gio Set 12 2024, 12:37
» Quotazioni 138 Da giancarlo abbona Dom Set 08 2024, 15:44
» Nuova Maserati GT2 Stradale Da Maurizio Mar Set 03 2024, 15:38
» Maserati spyder Da giancarlo abbona Lun Set 02 2024, 12:48
» Mi presento Da Giuseppe122 Ven Ago 30 2024, 06:15
» Maserati MC20 Icona e Leggenda Da Pierangelo Mer Ago 28 2024, 09:04
|
|
| Quotazioni Maserati | |
|
+36stefano supermario_bros Davide Giuriato prof raffi79ar masimase StefanoGT fritz287 Roberto ammiraglio66 fuoddi MAURO75 mikinoise pcomuniello BigFoot meteoman Jak alan86 marco sondrio Manuel76 Giuseppe M. Pegaso DAVID TAMAGNINI massimo m Giannispider mauroracing Angelo GhibliKs Dari8V Max80 giton peranig AdiGhibli pilota54 mighe78 Claudio 40 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
---|
Giannispider
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Ven Lug 20 2012, 08:11 | |
| scusate , chiedo lumi partigianeria a parte.
la spider i anno 1987 ha subito flessioni e/o rialzi?
insomma quanto varrebbe?
grazie | |
| | | Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Ven Lug 20 2012, 09:35 | |
| gianni, se è dell'87 non può essere una "Spyder i", ma è per forza una Biturbo i Spyder... Quello che ho segnalato non sono rialzi nelle quotazioni, ma una tendenza che si è verificata di un netto aumento delle richieste negli annunci. E' annunciata anche una Biturbo i Spyder a 17.800 € ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
| | | Giannispider
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Ven Lug 20 2012, 09:41 | |
| hai ragione,maledetto sonno !!!!!!!!!grazie Claudio:sleep: | |
| | | Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Ven Lug 20 2012, 14:59 | |
| Ho visto ora la Manovella. Inoltre ho fatto un giretto pei siti di riferimento.
In effetti i prezzi PROPOSTI dai venditori per le Biturbo sono saliti (e parecchio) rispetto a soli 3-4 mesi fa.
La Spyder, che e' la versione col valore piu' alto, sarebbe aumentata di un 15-20%.
Ad aprile un esemplare rosso '86 con 20k km unipro' di un tizio dei Ricchi e Poveri e' stato venduto a 15 mila. Ora 3 esemplari analoghi (anche come condizioni, non di personaggi famosi pero') sono in vendita a circa 18 mila. | |
| | | massimo m
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Ven Lug 20 2012, 16:33 | |
| Ciao ragazzi,
qui a malta manovella non arriva, sono curioso di sapere la quotazione sulla mia biturbo 2.5 1984, la mia e praticamente nuova 7000 km | |
| | | Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Ven Lug 20 2012, 23:50 | |
| Massimo, ribadiamo che quello di cui stiamo parlando NON sono listini di quotazioni, ma annunci di vendita.
In Italia al momento non è in vendita nessuna Biturbo E. ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
| | | DAVID TAMAGNINI
| | | | Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Dom Lug 29 2012, 22:17 | |
| Dopo tanti anni può darsi che sia la volta buona per queste auto...
La cifra a cui David ha venduto la sua è un fatto, e fa statistica.
E stiamo pur sempre parlando di una versione quattro sportelli, da sempre meno apprezzate.
Tutto merito, credo, dello status di storica: ormai una 4.24v ultraventennale si vende più facilmente ed a prezzo superiore rispetto ad una (pur migliore in tutto, ma tassata e tartassata) Quattroporte IV. Una cosa impensabile solo qualche anno fa... ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
| | | Pegaso
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Lun Lug 30 2012, 20:12 | |
| Grazie per l apprezzamento sulla quatroporteIV. A parte qui sul forum quando ne parlo con i miei amici mi sembra di parlare con gli ufo, la vedono tutti come vecchiume sebbene sia fantastica | |
| | | Giuseppe M.
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Gio Ago 02 2012, 10:46 | |
| Al raggiungimento del ventesimo anno, una 3200 gt assetto corsa, che valore potrebbe avere? É giusto fare un paragone con vetture simili per farsi un idea? | |
| | | Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Gio Ago 02 2012, 16:46 | |
| Difficile dirlo al momento. Dipenderà da mille fattori, taluni imprevedibili.
Se oggi avesse 20 anni, potrebbe valere all'incirca come una Shamal, sui 40 mila ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
| | | Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Sab Ago 04 2012, 09:03 | |
| - Manuel76 ha scritto:
- quanto alle prospettive di rivalutazione nel tempo boh, la Karif risente senz'altro delle impennate della Shamal
Mah! Al di là del fatto che la Shamal non ha mai avuto grandi impennate, ma si è sempre mantenuta su cifre altine e stabili ormai da diversi anni, non mi sembra proprio che la Karif ne abbia mai tratto particolari giovamenti: è una macchina le cui quotazioni sono state sempre bassine; va anche detto che le contrattazioni sono pochine per fare una vera statistica. Oggi come oggi è comunque una macchina da non più di 15.000 € ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Ultima modifica di Claudio il Sab Ago 04 2012, 18:36 - modificato 1 volta. | |
| | | Manuel76
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Sab Ago 04 2012, 14:47 | |
| ultimamente ho visto Shamal a 50000 euro, e qualche tempo fa con 35K già si comprava qualcosa di buono per cui la lievitazione secondo me c'è stata, per quando riguarda la Karif è destinata a rimanere una variante spinta della biturbo mancando di tutte le innovazioni apportate alla Shamal, e quanto "al piede di chi guida"...continuo a ritenere che anche la macchina più spinta non spinga da sola | |
| | | Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Sab Ago 04 2012, 17:44 | |
| Manuel, seguo da anni le quotazioni di queste vetture.
Una Shamal oggi non vale ancora 50.000. Che qualcuno possa chiederli, è un conto.
Attualmente si trovano in vendita ottimissime Shamal sui 40.000, qualcuna anche a meno. E' la stessa quotazione che hanno da anni ormai, si barcamenano intorno a quelle cifre.
I margini di crescita a breve di questa vettura sono paradossalmente più bassi di quelli di altre Biturbo, perchè le sue quotazioni sono già piuttosto alte per gli standard Maserati; sul lungo invece è probabile che salga ancora. ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
| | | marco sondrio
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Sab Ago 04 2012, 18:25 | |
| quali sono claudio le maserati della serie biturbo destinate maggiormente a crescere? | |
| | | Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Sab Ago 04 2012, 18:29 | |
| Tolta la Shamal, indubbiamente le varie Spyder ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
| | | marco sondrio
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Sab Ago 04 2012, 18:31 | |
| | |
| | | Claudio MODERATORE
| Titolo: a Sab Ago 04 2012, 18:33 | |
| Si, ma nulla di stratosferico, a parte la CUP ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
| | | Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Dom Ago 05 2012, 07:54 | |
| Tra l'altro, la Shamal per cui vengono richiesti tutti quei soldi e' il "tarocco" Caliri, cioe' una elaborazione mai esistita, smentita dallo stesso ingegnere ex-Maserati (che ne usava una aziendale, ma mai elaborata). | |
| | | alan86
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Dom Ago 05 2012, 12:10 | |
| In realtà oltre a quella ci sono altri due, tre esemplari normali notevoli. Dalle immagini le auto si presentano piuttosto bene, si vede che hanno percorso poca strada. Purtroppo però, visto soprattutto il pessimo momento economico, credo sarà difficile che trovino un nuovo proprietario per quella cifra. Nonostante, credo, possano valerla.. | |
| | | Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Dom Ago 05 2012, 14:05 | |
| Pero' ce ne sono anche un altro paio, sempre in condizioni molto buone, tra 29.900 e 35.000 euri... | |
| | | Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Dom Ago 05 2012, 14:58 | |
| - Dari8V ha scritto:
- Ho visto ora la Manovella.
Inoltre ho fatto un giretto pei siti di riferimento.
In effetti i prezzi PROPOSTI dai venditori per le Biturbo sono saliti (e parecchio) rispetto a soli 3-4 mesi fa.
La Spyder, che e' la versione col valore piu' alto, sarebbe aumentata di un 15-20%.
Ad aprile un esemplare rosso '86 con 20k km unipro' di un tizio dei Ricchi e Poveri e' stato venduto a 15 mila. Ora 3 esemplari analoghi (anche come condizioni, non di personaggi famosi pero') sono in vendita a circa 18 mila. La Biturbo Spyder ex-Ricchi e Poveri e' riapparsa in vendita: era stata messa a 15 mila e dopo un paio di giorni era sparito l'annuncio. Ora e' riapparso, le foto dimostrano che si tratta di un esemplare eccellente (non 20 mila km ma 38 mila), con prezzo ridotto a 14.500. Ergo, l'aumento delle quotazioni delle Biturbo temo sia soltanto nella richiesta di taluni proprietari... | |
| | | Jak MODERATORE
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Dom Ago 05 2012, 15:10 | |
| Non vorrei che poi dalla radio uscisse solo Mamma Maria o altre perle del genere | |
| | | meteoman
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Dom Ago 05 2012, 16:00 | |
| | |
| | | Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Dom Ago 05 2012, 16:59 | |
| Dario, vetture come Spyder e Shamal erano già salite abbastanza negli anni scorsi.
15000 € per una bella Biturbo Spyder venivano pagati già un paio di anni fa.
Ora la Biturbo Spyder sta soffrendo un pò il fatto che sono diventate storiche le più moderne e affinate Spyder i, sulle quali cade la scelta di molti.
Ma sono le Biturbo e derivate chiuse che ultimamente sono leggermente cresciute, mi sembra... ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
| | | marco sondrio
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Lun Ago 06 2012, 12:59 | |
| ...temo stenteranno a salire le quotazioni delle versioni a carburatori... | |
| | | Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Lun Ago 06 2012, 14:19 | |
| Invece dovrebbero essere proprio quelle col migliore rendimento: da sempre le prime serie delle auto classiche sono le piu' ricercate, le piu' ambite (collezionisticamente parlando) e quelle che hanno alla fine quotazioni piu' alte.
Penso alle 124 spider, alle Giulietta Spider, alla Aurelia B24... tutte vetture le cui prime serie hanno quotazioni anche doppie delle serie successive (anche se queste ultime sono intrinsecamente migliori).
Io stesso sono molto attratto dalle "prime serie", in generale. | |
| | | Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Lun Ago 06 2012, 14:35 | |
| - Jak ha scritto:
- Non vorrei che poi dalla radio uscisse solo Mamma Maria o altre perle del genere
Io temo invece di andarla a provare: magari dalla radio esce Se m'innamoro... | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati | |
| |
| | | | Quotazioni Maserati | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |