| Maserati Alfieri Concept | |
|
+28GianniT Pegaso StefanoGT claudio fusaro prof Dimitris Dari8V Claudio AndreaGhibliGT Bob Melo81 meteoman giton mikinoise Jak pilota54 JeanLouisD gianniv8 Angelo masimase Kyalami61 mauroracing Roberto AdiGhibli BigFoot Krav giampymv fritz287 32 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
masimase
| Titolo: Re: Maserati Alfieri Concept Mar 4 Mar 2014 - 12:49 | |
| Ricorda un po' anche la Zagato... " /> | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: Maserati Alfieri Concept Mar 4 Mar 2014 - 12:57 | |
| | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Maserati Alfieri Concept Mar 4 Mar 2014 - 13:53 | |
| 'ca miseria Masi, nemmeno lo ricordavo questo fotomontaggio "estremo". Anche spider? Dovrei guardare nel vecchio computer... probabilmente era la versione per il Boss. :-) Tornando alla Alfieri, ho visto gli interni postati da Roberto sul portale ed in effetti direi rappresentino il punto meno riuscito dell'auto (il volante spicca per la sua... bruttezza) ma credo sia un esercizio di stile di carattere provvisorio. ________________________________________ Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai. | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Maserati Alfieri Concept Mar 4 Mar 2014 - 13:54 | |
| Se la produrranno, sarà fatta a Grugliasco. NDB (Nota del Big). ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
gianniv8
| Titolo: Re: Maserati Alfieri Concept Mar 4 Mar 2014 - 14:06 | |
| | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Maserati Alfieri Concept Mar 4 Mar 2014 - 14:10 | |
| Sarà in qualche scomparto nascosto... Al di là del fatto che resto convinto che gli interni siano stati disegnati in quattro e quattr'otto giusto per non lasciarla "spoglia", direi che la storia si ripete... ditemi se non è vero che la plancia ricorda quella della SM/Merak 1^ serie! ________________________________________ Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai. | |
|
| |
JeanLouisD
| Titolo: Re: Maserati Alfieri Concept Mar 4 Mar 2014 - 14:32 | |
| Bella, ma mi pare si discosti dai canoni di eleganza del marchio, per assumere un'intonazione sin troppo sportiveggiante, come nel posteriore.
Comunque è una concept car, quindi ci può stare.. | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Maserati Alfieri Concept Mar 4 Mar 2014 - 15:20 | |
| JeanLouisD ... ma come troppo sportiveggiante? Mica stiamo parlando di Rolls Royce o Bentley... come dicono al Nord: eddaje! ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
AdiGhibli
| Titolo: Re: Maserati Alfieri Concept Mar 4 Mar 2014 - 15:23 | |
| interessante ..il suono della nuova california t | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: Maserati Alfieri Concept Mar 4 Mar 2014 - 15:26 | |
| si dai, di sportivo non ha moltissimo, è principalmente elegante e molto grintosa. Gli interni come dice Krav sono leggermente spartani forse, però il disegno mi piace, forse andrebbe solo reso più lussuoso, ma quella pulizia delle linee mi piace. Se poi è più corta della Concordia Granturismo è un ritorno alla GranSport che in molti comunque chiedevano...(o lo chiedevo io ) Vabbè, sentiremo il nostro inviato speciale Fritz, che ci racconterà. ________________________________________ | |
|
| |
pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: Maserati Alfieri Concept Mar 4 Mar 2014 - 16:27 | |
| Bella. Pare che ci sia "voglia di produzione".
Ecco un articolo comprensivo del filmato sopra riportato da Krav:
http://tv.quattroruote.it/video-news/video/a-ginevra-ce-anche-la-concept-maserati-alfieri/ | |
|
| |
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: Maserati Alfieri Concept Mar 4 Mar 2014 - 17:03 | |
| Globalmente bellissima. Personalmente però sono un po' stanco di quei fari spaziali e la bocca poligonale, sa un po' di macchina di Rockerduck.... Avrei preferito qualcosa di più armonioso, ma per il resto esternamente è davvero bellissima. Suono libidinoso.
Ultima modifica di Jak il Mar 4 Mar 2014 - 17:05 - modificato 1 volta. | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Maserati Alfieri Concept Mar 4 Mar 2014 - 17:04 | |
| - Roberto ha scritto:
- si dai, di sportivo non ha moltissimo, è principalmente elegante e molto grintosa. Gli interni come dice Krav sono leggermente spartani forse, però il disegno mi piace, forse andrebbe solo reso più lussuoso, ma quella pulizia delle linee mi piace. Se poi è più corta della Concordia Granturismo è un ritorno alla GranSport che in molti comunque chiedevano...(o lo chiedevo io ) Vabbè, sentiremo il nostro inviato speciale Fritz, che ci racconterà.
Io infatti spero anzitutto che vada in produzione (Ferrari permettendo) e poi che non sia intesa come erede della Granturismo; essendo quest'ultima molto più "grande" dovrebbe mantenere un segmento a sé, che tra l'altro ha portato molto successo alla casa del Tridente (ci mancherebbe, è stupenda) anche oltreoceano. Il posteriore della Alfieri, per quanto lievemente "ardito", trovo sia molto interessante e che abbia ancor più personalità del muso. Mi manca però una visione specifica del retro per capire se possa apparire troppo "massiccio" o meno. ________________________________________ Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai. | |
|
| |
mikinoise
| Titolo: Re: Maserati Alfieri Concept Mar 4 Mar 2014 - 17:20 | |
| - BigFoot ha scritto:
- Diciamo che rientra nell'idea di novella GranSport, invece di "barcone" GranTurismo.
esatto, l'ho capita anch'io così Si ritorna alla coupè in chiave moderna (manco tanto...) | |
|
| |
giton
| Titolo: Re: Maserati Alfieri Concept Mar 4 Mar 2014 - 18:39 | |
| la trovo elegantemente semplice nella linea e bellissima negli interni,via le cromature massicce tipo carro funebre deutsche sparite le leghe finte ,incredibilmente bello ed essenzile l'interno ,una nuova tendenza, molto bello il posteriore con grinta e personalitá,una volta tanto il lato b e´meglio. bello l'anteriore, ma i dentoni da balena nella calandra non mi convincono,cosi come i fanaletti con i led ormai presaenti anche sulle bici ,comunque biusogna vedere e palpare prima di parlare ,sopratutto dei lati a e b | |
|
| |
meteoman
| Titolo: Re: Maserati Alfieri Concept Mar 4 Mar 2014 - 19:17 | |
| Stupenda, semplicemente meravigliosa, quello che mancava in casa Maserati !!! Giusto il sound un pò metallico, ma magari dal vivo fa un'altra impressione. | |
|
| |
Melo81
| Titolo: Re: Maserati Alfieri Concept Mar 4 Mar 2014 - 19:41 | |
| Ma c'è qualche indiscrezione se verrà realizzata o meno??? O la dovremo ricordare solo sulle foto?? | |
|
| |
giton
| Titolo: Re: Maserati Alfieri Concept Mar 4 Mar 2014 - 20:07 | |
| non mi sembra una vettura avveniristica ,quindi penso di si , la fare tal quale. | |
|
| |
Bob
| Titolo: Re: Maserati Alfieri Concept Mar 4 Mar 2014 - 22:22 | |
| Molto bella, dietro l'avrei vista bene con i boomerang! | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: Maserati Alfieri Concept Mar 4 Mar 2014 - 23:54 | |
| Oggi ho assistito per un dieci minuti a quattro signori che chiacchieravano: Sergio, Harald, Lorenzo e LucaLuca... alla fine Sergio abbraccia Lorenzo (Ramaciotti) e dice:"complimenti, hai fatto una vettura che è UN CAPOLAVORO" - e Luca Luca ha confermato, confermandone l'assoluta bellezza. Personalmente trovo che la vettura dietro sia da dieci decimi, voto che do solo a Miura, 8C, 3200GT, F-Type e forse pochissime altre che ora mi sfuggono. Di lato un 9++, sul muso perde un pochettino, ha un ché di Infiniti... ma nel complesso, ragazzi, un capolavoro. Se vi lamentaste di questa sareste un caso perso | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Maserati Alfieri Concept Mer 5 Mar 2014 - 10:09 | |
| In rete ci sono solo commenti stra-positivi sull'Alfieri! ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Maserati Alfieri Concept Mer 5 Mar 2014 - 11:35 | |
| Marchionne annuncia a Ginevra che l’Alfieri potrebbe essere costruita a Mirafiori in 24 mesi. ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: Maserati Alfieri Concept Mer 5 Mar 2014 - 11:39 | |
| dai Big, stacca un assegno per l'acconto..... ________________________________________ | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Maserati Alfieri Concept Mer 5 Mar 2014 - 11:54 | |
| Boss, io girerò con una sfigata Classe B, ma pure tu in 500 ... ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: Maserati Alfieri Concept Mer 5 Mar 2014 - 12:26 | |
| Girando per Ginevra lo stand Maserati è relativamente centrale; non riesco a passare senza guardare l'Alfieri girare... è commoventemente bella. Se sistemano un po'il frontale diventa l'auto del decennio, davvero PAZZESCA!
GranTurismo 150esimo forse al Salone di New York... vabbé, tanto non sarà una rivoluzione penso | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: Maserati Alfieri Concept Mer 5 Mar 2014 - 12:29 | |
| Spero proprio che non rimanga un sogno nel cassetto, la sostanza c'e' e la pecunia pure nonche' impianti pronti a ricevere ordini su ordini! | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: Maserati Alfieri Concept Mer 5 Mar 2014 - 12:34 | |
| A Sergio, come già detto, piace da morire - come anche a Luca Luca, che si spera non metta bastoni fra le ruote. L'altra che piacque molto a Sergio, e che se abbiam visto realizzata è grazie a lui, è la 8C Competizione... | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: Maserati Alfieri Concept Mer 5 Mar 2014 - 12:46 | |
| Io di Luca Luca mi fido un kaiser...meno ci mette il becco meglio sarebbe; l'uomo con il golfino ( GTI ) dira' di si solo se ci sara', mi sa, la convenienza per farla....soprattutto in Italia... La 8c e' stata un errore colossale come molti ne ha fatti in questi ultimi anni...auto che non ha apportato alcun valore aggiunto al gruppo, un esercizio a se stante. Cio' non di meno e' un auto che a me personalmente piace molto, soprattutto in versione spider. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Maserati Alfieri Concept | |
| |
|
| |
| Maserati Alfieri Concept | |
|