| Il lupo perde il pelo ma non il vizio | |
|
+21phoeny masimase AdiGhibli J. Silver pilota54 Scorpio70 momo,2.24 Krav AndreaGhibliGT AlessiaNet meteoman Jak Roberto Dari8V CRONet Claudio alfacorse giton fritz287 DARIO1956 mgmdoc 25 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
mgmdoc
| Titolo: Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio Mer 29 Lug 2015 - 8:05 | |
| - gianniv8 ha scritto:
- Mi ha stufato. Dovrei darla via a brevissimo. Destinazione Francia
? | |
|
| |
CRONet
| Titolo: Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio Mer 29 Lug 2015 - 23:56 | |
| Da parte mia, la Ghibli è diventata una vera droga. Pensare che la CLK cabrio è uscita dal garage solo due volte in 27 giorni... | |
|
| |
pcomuniello
| Titolo: Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio Gio 30 Lug 2015 - 22:59 | |
| - Claudio ha scritto:
- Per me il colore della Mercedes di Piernicola è bellissimo.
In Germania quel colore deve essere popolare ai massimi livelli. Ce n'erano cinquanta da vendere, di auto come la mia, e una l'ho vista di recente in mano ad un ragazzo che deve abitare vicino a casa mia. Riguardo il solo colore, una volta in un'area servizio in autostrada ho parcheggiato vicino ad un tedesco che aveva una Porsche Speedster dello stesso colore della mia auto, presumibile che l'abbia pretesa dalla fabbrica "su misura" o che se la fosse fatta colorare così apposta. Non ricordo se da qualche parte nei documenti ci sia scritto il nome esatto del colore in tedesco, ma dev'essere qualcosa tipo verde chiaro di bosco metallizzato, mi pare. E poi scriviamo pagine e pagine su quanto tamarra sia la carrozzeria della nuova Giulia Quadrifoglio biturbo: c'è qualcosa che non mi torna :-D | |
|
| |
CRONet
| Titolo: Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio Ven 31 Lug 2015 - 2:30 | |
| Anni fa, in Germania le assicurazione facevano sconti sui premi assicurativi per i colori più vivi, dicendo che queste auto erano meno coinvolte in incidenti nelle giornate di scarsa visibilità. | |
|
| |
Renato
| Titolo: Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio Ven 31 Lug 2015 - 8:59 | |
| Di che colore è l'auto di Piernicola ? Io ho avuto in passato una 200 E di colore rauchsilber metallizzato: vedevi quando era pulita e non vedevi quando era sporca. Un colore raro in Italia, scelto all'ordine. | |
|
| |
pcomuniello
| Titolo: Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio Ven 31 Lug 2015 - 16:06 | |
| - Renato ha scritto:
- Di che colore è l'auto di Piernicola ?
Verda chiaro metallizzato, forse più verde acqua chiaro metallizzato, non so dirti di più (in italiano). | |
|
| |
Renato
| Titolo: Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio Ven 31 Lug 2015 - 17:09 | |
| Verda con la V o con la M ? Comunque bello, basta col solito argento metallizzato: non se ne può più ! | |
|
| |
pcomuniello
| Titolo: Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio Ven 31 Lug 2015 - 18:00 | |
| - Renato ha scritto:
- Verda con la V o con la M ?
Comunque bello, basta col solito argento metallizzato: non se ne può più ! c'è poco da ridere. Un sentito accidente al demone che controlla la tastiera, comunque la Mercedes l'ho trovata così. Se la volevo potevo averla anche verde acqua metallizzato, un po' come la 206 che potevo averla bianca, oppure bianca. o, in alternativa, bianca :-) | |
|
| |
CRONet
| Titolo: Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio Lun 28 Set 2015 - 0:32 | |
| Mgmdoc, allora come va questo scarico? Una domanda: sul manuale c'è scritto che lo scomparto che c'è a sinistra sotto il tasto di accensione del motore, è illuminato. Il mio non lo è, pure il tuo è senza illuminazione? | |
|
| |
mgmdoc
| Titolo: Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio Ven 9 Ott 2015 - 21:56 | |
| Sullo scarico ci stiamo ancora lavorando nel senso che la prima "versione" che mi installarono a giugno regalava emozioni, in termini di sound, da brivido ; peccato che all'interno dell'abitacolo fosse troppo fastidioso . Inoltre non v'era differenza tra modalità normale e sport: la sinfonia era praticamente la medesima . Siamo perciò passati alla versione 2 che tuttora monto e che presto sostituiremo: in tal caso le risonanze all'interno dell'abitacolo si sono ridotte, ma non abbastanza. Certo il sound dall'esterno è quanto di meglio potessi sperare, tuttavia occorre aggiustare il tiro. Il 20 di ottobre l'installatore, grazie alla collaborazione di Rossocorsa, disporrà di una 330 cv sulla quale lavoreranno per realizzare lo scarico definitivo. | |
|
| |
CRONet
| Titolo: Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio Gio 22 Ott 2015 - 1:54 | |
| Ottimo, vediamo come sarà la versione 3! | |
|
| |
mgmdoc
| Titolo: Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio Mer 1 Giu 2016 - 9:45 | |
| Eccomi, a quasi un anno di distanza ( era il 25 giugno 2015 ) dal primo scarico "alternativo", installato aftermarket. Di strada, ahimè, ne ho fatta tanta, anche in senso fisico ( ormai non ricordo se mi sono recato a Mantova 4 o 5 volte ); a questo aggiungiamo poi quella percorsa dal titolare dell'azienda di scarichi, il quale è venuto di persona 4 volte negli ultimi mesi a consegnarmi ed installare le varie versioni succedutesi nel tempo, una dopo l'altra. Alla fine però l'impegno, l'attesa, la pazienza hanno pagato: ora il risultato è PERFETTO !! | |
|
| |
stefano
| Titolo: Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio Mer 1 Giu 2016 - 21:49 | |
| ciò ma magari un video con un sound???? | |
|
| |
mgmdoc
| Titolo: Re: Il lupo perde il pelo ma non il vizio Mer 1 Giu 2016 - 21:51 | |
| | |
|
| |