| L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017 | |
|
+18AndreaGhibliGT Angelo ammiraglio66 GT3.2 fritz287 MarcoG3200 Pegaso stefano riccardo74 masimase Dari8V phoeny prof CRONet giton Claudio BigFoot pilota54 22 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017 Lun 22 Mag 2017 - 19:13 | |
| MY di solito è un cosiddetto facelift; restyling è più invasivo.
Facelift: un MY05 sulla Coupé Restyling: Quattroporte V quando hanno introdotto le 4.7 | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017 Lun 22 Mag 2017 - 19:17 | |
| Dipende dai casi ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017 Lun 22 Mag 2017 - 19:37 | |
| MASERATI SPYDER i: MODEL YEAR 90: MODEL YEAR 92: In questo caso, il MY90 è consistito solo nel cambio di fascione paraurti, mentre il MY92 è stato un notevole restyling ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
giton
| Titolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017 Mar 23 Mag 2017 - 1:00 | |
| bellissima cominque meglio di alcune spyder gay e riedizione italo jpn recenti | |
|
| |
masimase
| |
| |
giton
| Titolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017 Ven 28 Lug 2017 - 2:42 | |
| https://www.clubalfa.it/28532-maserati-25-mila-unita-vendute-nel-primo-semestre-del-2017.html | |
|
| |
pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017 Mer 2 Ago 2017 - 0:28 | |
| Ottimo per Maserati il mese di luglio in Italia: +97% su luglio 2016, grazie soprattutto alla levante. Fonte UNRAE/Quattroruote.it. | |
|
| |
pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017 Ven 22 Set 2017 - 11:37 | |
| Confronto vendite Maserati nel mondo 2016 e 2017 (Fonte Carsitaly). 2017 | 11.900 | 13.200 | | | | 25.100 90% | 2016 | 6.295 | 6.912 | 10.656 | 18.237 | | 42.100 30% |
Primi 2 trimestri 2016: 13.207 Primi 2 trimestri 2017: 25.100 (+ 90%) | |
|
| |
GT3.2
| Titolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017 Ven 22 Set 2017 - 13:54 | |
| Una flessione Q4 2016 - Q1 2017 di quell'entità é normale? | |
|
| |
pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017 Ven 22 Set 2017 - 17:18 | |
| In effetti appare anomala, ma probabilmente a fine anno c'è stata una campagna di sconti o qualcosa del genere per vendere molte vetture e chiudere l'anno in bellezza. Vedremo come andrà il Q3 (luglio-agosto-settembre) 2017 rispetto al Q3 2016. Nel Q2 si è registrato un raddoppio. | |
|
| |
giton
| Titolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017 Lun 25 Set 2017 - 20:57 | |
| Ma questi q1 q2 q3 non si potrebbero chiamare semplicemente ...trimestri.. | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017 Mar 26 Set 2017 - 14:56 | |
| Q di Quarter, in inglese :) | |
|
| |
giton
| Titolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017 Mar 26 Set 2017 - 19:49 | |
| Si ma fa tanto audi .... e poi perche non in latino? | |
|
| |
masimase
| |
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017 Mer 27 Set 2017 - 9:51 | |
| Q è il Quartermaster, in 007... ________________________________________ "Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
| |
|
| |
phoeny
| Titolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017 Gio 28 Set 2017 - 10:05 | |
| Vista ieri la Granturismo restyling dal vivo: favolosa,una vera astronave elegante e sportiva al tempo stesso! Sul forum ho sempre detto che non spenderei quella cifra per acquistarla,osservandola da vicino mi sono ricreduto...blu elettrico con interni chiari e richiami blu (cuciture,pinze ecc) è da sballo! p.s. grazie al caro Fritz ho potuto fare un giro su Levante e 4porte...mi sono piaciute entrambe,il suv in particolar modo all'apertura del baule ha mostrato la sua vera essenza Maserati:twisted: | |
|
| |
pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017 Gio 28 Set 2017 - 17:32 | |
| - giton ha scritto:
- Si ma fa tanto audi .... e poi perche non in latino?
Il sito dal quale ho preso i dati non è italiano. | |
|
| |
ammiraglio66
| Titolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017 Gio 9 Nov 2017 - 13:51 | |
| http://gazzettadimodena.gelocal.it/modena/cronaca/2017/11/08/news/modena-maserati-nessuna-notizia-di-nuovi-modelli-1.16094420?ref=hfmomoec-7 Sempre nebbiosa la situazione a Modena.... | |
|
| |
Angelo
| Titolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017 Gio 9 Nov 2017 - 14:03 | |
| Ma se non si dirada prima a Torino ... | |
|
| |
pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017 Gio 9 Nov 2017 - 15:13 | |
| Mah, ho scritto un commento sotto la notizia, che posso anche riportare qui:
"Una parte della produzione Maserati "deve" restare a Modena. Spero che rimanga a Modena la produzione delle GT classiche, diciamo le eredi di GranTurismo e GranCabrio, almeno quelle. Ma quando arriveranno? Nessuna notizia su ciò. Tutto rimandato a marzo per decidere cosa fare? Allora significa che coupè e spider non arriveranno prima del 2020............"
Intanto, restando in topic, ecco come è andata a ottobre in Italia e i risultati dei primi 10 mesi, sempre in Italia (bene nel complesso):
--------------OTT.---2016--diff.-Q.merc. ------ Genn-Ott.2017--2016--- increm.-----Q.merc.2017-2016 MASERATI 252----253 -0,40--- 0,16---0,17---- 2.559---------1.598----+60,14%-------0,15---0,10 | |
|
| |
CRONet
| Titolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017 Gio 9 Nov 2017 - 23:25 | |
| Sono molto triste delle vendite in Svizzera. Quasi un bollettino di guerra. | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017 Lun 13 Nov 2017 - 0:48 | |
| - pilota54 ha scritto:
Una parte della produzione Maserati "deve" restare a Modena. Spero che rimanga a Modena la produzione delle GT classiche, diciamo le eredi di GranTurismo e GranCabrio, almeno quelle. Sarà per forza così. Non ci sono altri scenari possibili. - ammiraglio66 ha scritto:
Sempre nebbiosa la situazione a Modena....
Marco, recentemente sono state effettuate importanti ristrutturazioni nello stabilimento di Ciro Menotti. Chi potrebbe avere interesse a investire in uno stabilimento che starebbe per essere abbandonato? Sono sette anni che sindacati e stampa locali continuano a menarla con questa storia, agitando questo spauracchio. Evidentemente non hanno mandato giù il fatto che oggi Maserati produca anche a Torino, ma forse chi fa queste considerazioni non conosce a fondo la materia, non capisce che di 75.000 auto che si prefigge di produrre la Maserati ogni anno, solo 10.000 possono essere prodotte a Modena, quindi ovviamente solo modelli di nicchia (tipo le gt sportive). La Porsche produce le 911 a Stoccarda e i Suv a Dresda, eppure nessuno paventa una chiusura di Zuffenhausen...Ma restando a modena, quando ai tempi di De Tomaso le Biturbo erano prodotte a Milano, nessuno banfava che Modena sarebbe stato smantellato. ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017 Lun 13 Nov 2017 - 0:57 | |
| - CRONet ha scritto:
- Sono molto triste delle vendite in Svizzera. Quasi un bollettino di guerra.
Non mi sembrano dati così disastrosi. Ghibli è un prodotto che inizia a sentire il peso degli anni rispetto a una novità spumeggiante come Levante. Ora col MY18 dovrebbe riprendersi. In generale io credo che l'intero segmento mondiale delle Sedane sia in flessione a favore dei Suv. I dati di Levante mi sembrano importanti. GranTurismo e GranCabrio sono sul mercato da rispettivamente 10 e 8 anni. Anche in questo caso col MY18 potrebbero avere un piccolo colpo di coda. La MC Stradale non è più in produzione da Maggio. Quattroporte, si sa, non è auto per l'Europa. ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
ammiraglio66
| Titolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017 Lun 13 Nov 2017 - 8:00 | |
| Claudio ha scritto: Ma restando a modena, quando ai tempi di De Tomaso le Biturbo erano prodotte a Milano, nessuno banfava che Modena sarebbe stato smantellato.
Modena era il quartier generale. Le decisioni, le strategie e soprattutto la progettazione era fatta a Modena. Come del resto la produzione dell' intera gamma motori. Milano è sempre stata considerata una succursale per il montaggio delle vetture. | |
|
| |
AndreaGhibliGT
| Titolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017 Lun 13 Nov 2017 - 8:10 | |
| Levante ne devono vendere veramente tanti. Pure dove abito io, con il concessionario più vicino a 100Km e dove le Maserati erano mosche bianche, se ne cominciano a vedere diversi. Molti più Levante che Ghibli. | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017 Lun 13 Nov 2017 - 13:47 | |
| - ammiraglio66 ha scritto:
- Claudio ha scritto:
Ma restando a modena, quando ai tempi di De Tomaso le Biturbo erano prodotte a Milano, nessuno banfava che Modena sarebbe stato smantellato.
Modena era il quartier generale. Le decisioni, le strategie e soprattutto la progettazione era fatta a Modena. Come del resto la produzione dell' intera gamma motori. Milano è sempre stata considerata una succursale per il montaggio delle vetture. La stessa cosa avviene adesso, mi pare, tranne i motori che sono prodotti, in entrambi i casi, a poche decine di km di distanza ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017 Lun 13 Nov 2017 - 13:49 | |
| - AndreaGhibliGT ha scritto:
- Levante ne devono vendere veramente tanti.
Pure dove abito io, con il concessionario più vicino a 100Km e dove le Maserati erano mosche bianche, se ne cominciano a vedere diversi. Molti più Levante che Ghibli. Mirafiori sforna 140 Levante ogni 24 ore. E siccome Maserati non fa stock, ma produce solo a seguito di ordini del cliente, si può dire all'incirca che ogni 24 ore nel mondo vengono venduti 140 Levante; ovviamente Cina e USA si prendono la gran parte delle vendite ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
ammiraglio66
| Titolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017 Lun 13 Nov 2017 - 21:40 | |
| Più o meno. L'ufficio tecnico è un misto Alfa/Maserati. Le direttive arrivano direttamente da Torino. I motori, prodotti in Ferrari. Io ho un ricordo diverso. Se lo chiediamo a Cozza credo che anche lui dia la stessa mia risposta. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017 | |
| |
|
| |
| L'andamento del marchio Maserati sul mercato auto nuove - 2017 | |
|