Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 7 Masera21

Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi

EventiPubblicazioniMaserati Ghibli Hybrid  - Pagina 7 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Dari8V Oggi alle 10:52

» Costi mantenimento e gestione Granturismo 4.7
Da banrob76 Ieri alle 12:49

» Presentazione Maserati Granturismo S anno 2008
Da Claudio Mer 20 Nov 2024 - 14:22

» Maserati Grecale Alba
Da frenchconnection Sab 16 Nov 2024 - 17:58

» Mi ri-presento
Da Maurizio Mar 12 Nov 2024 - 19:11

» Libro - rivista LE GRANDI AUTOMOBILI N. 1-1982
Da Zoldher Dom 10 Nov 2024 - 10:23

» Karif in vendita...
Da contefr Mer 6 Nov 2024 - 1:20

» Maserati Gransport Limited edition
Da Umbo Sab 2 Nov 2024 - 19:17

» Censimento Maserati Granturismo
Da banrob76 Ven 1 Nov 2024 - 23:44

» Maserati offre ai dipendenti di Mirafiori vetture a prezzi scontati
Da pilota54 Mer 23 Ott 2024 - 22:18

» Certificazione Maserati Classiche
Da robbi Ven 18 Ott 2024 - 19:37

» Mi presento
Da Zoldher Ven 18 Ott 2024 - 18:18

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Mar 8 Ott 2024 - 12:46

» Nuovo Concept rivolto al decimo compleanno del marchio premium Francese
Da Pierangelo Mer 18 Set 2024 - 8:20

» Maserati M138: manuale o cambiocorsa?
Da Quattroporteiv Gio 12 Set 2024 - 14:37

» Quotazioni 138
Da giancarlo abbona Dom 8 Set 2024 - 17:44

» Nuova Maserati GT2 Stradale
Da Maurizio Mar 3 Set 2024 - 17:38

» Maserati spyder
Da giancarlo abbona Lun 2 Set 2024 - 14:48

» Mi presento
Da Giuseppe122 Ven 30 Ago 2024 - 8:15

» Maserati MC20 Icona e Leggenda
Da Pierangelo Mer 28 Ago 2024 - 11:04

Maserati Ghibli Hybrid

Andare in basso 
+20
Renato
maurizio26180
fritz287
JeanLouisD
Roberto
Antonioquattroporte1994
pcomuniello
pugnali lucio
Jak
Claudio
Alessmacc
GT3.2
Pierj
Zoldher
masimase
CRONet
giton
Dari8V
Angelo
pilota54
24 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 11 ... 16  Successivo
AutoreMessaggio
CRONet

CRONet

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 7 Icon_minitime1Mar 16 Giu 2020 - 9:27

Quattroruote quando ero bambino era così ben fatta che si contendeva le ore di lettura a libri ben più prestigiosi. Oggi non visito neanche il suo sito.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio

MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 7 Icon_minitime1Mar 16 Giu 2020 - 9:49

Ora capite perché trovo inutile il gossip automobilistico?

La scorsa settimana tutti a commentare sul plug-in...

Tra questa e la MC20 sono state dette molte inesattezze: a quel punto meglio aspettare un mese l’uscita ufficiale dell’auto, no? 

Comunque secondo me la colpa di questa confusione è anche dei social : un tempo quando la stampa aveva da riempire un centinaio di pagine al mese su cartaceo, si faceva più selezione.

Oggi l’esigenza di tirare fuori ogni giorno nuove notizie porta a pubblicare un po’ quello che capita. Anche perché i social hanno la memoria corta

MODERATORE
Claudio

MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 7 Icon_minitime1Mar 16 Giu 2020 - 9:54

CRONet ha scritto:
Quattroruote quando ero bambino era così ben fatta che si contendeva le ore di lettura a libri ben più prestigiosi. Oggi non visito neanche il suo sito.

I concorrenti non sono meglio.
Tutto l’online di questo ambito è anarchia e confusione acchiappa-click 
Certo, Quattroruote è il più autorevole e quindi in linea teorica dovrebbe il più serio e affidabile.

Comunque alla fine la cosa più importante non si è capita: sarà plug-in o mild-hybrid?

Angelo

MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 7 Icon_minitime1Mar 16 Giu 2020 - 11:21

Claudio ha scritto:
...
Comunque alla fine la cosa più importante non si è capita: sarà plug-in o mild-hybrid?
Io la risposta ovviamente non la so ma faccio due considerazioni. Partendo dalla targhetta che si vede nelle "foto rubate" riportante il dato 330 HP, io credo che si tratti del 2000 cc 4 cilindri di origine Alfa da 280 cv con un motore elettrico da 50 cv e sistema plug-in. Perchè non mild-hybrid?? Perchè con quel sistema non si ricavano 50cv e si otterrebbe una riduzione delle emissioni di poche unità. Ricordo che la Ghibli benzina parte da emissioni di 255 g/km. Per esempio la Mercedes E 53 4Matic EQ emette 197 g/km ma ha ben 455 cv
Claudio
MODERATORE
Claudio

MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 7 Icon_minitime1Mar 16 Giu 2020 - 14:44

Mild Hybrid però è di più facile realizzazione

Angelo

MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 7 Icon_minitime1Mar 16 Giu 2020 - 15:50

Si ma non serve alla Maserati per abbassare le emissioni. L'elettrificazione può essere vista come una "moda" lato cliente ma lato industria è una necessità per non incorrere nelle multe EU. E' si vero che FCA ha comprato quote da TESLA ma per una Ghibli benzina venduta gli tocca piazzare n.60 Panda Hybrid per stare in media UE.
pilota54
MODERATORE
pilota54

MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 7 Icon_minitime1Mar 16 Giu 2020 - 16:40

Comunque se sarà, come pare, a 4 cilindri, non sarà la prima Maserati con questo frazionamento.

Come vetture stradali c'è stata la 150 GT del 1957. Come vetture da corsa la 4CM del 1932, la 4CS 1.500 del 1934, la 4C 2.500 del 1934, la 4CL del 1939, la 150 e 200 S, la Tipo 60 e la mitica Tipo 61 "Birdcage".

La Maserati Tipo 61 "Birdcage" montava un 4 cilindri 2.900 da 250 cv.
Foto wikipedia.it della vettura "Camoradi".
Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 7 Maserati_Birdcage
pilota54
MODERATORE
pilota54

MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 7 Icon_minitime1Mar 16 Giu 2020 - 16:43

Secondo me sarà plug-in. E' improbabile che venga adottata una tecnologia MHEV da 48V, poco significativa su una vettura di quella stazza e così potente. Imho.
Angelo

Angelo

MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 7 Icon_minitime1Mar 16 Giu 2020 - 17:15

pilota54 ha scritto:

Come vetture stradali c'è stata la 150 GT del 1957.
Scusate l'ignoranza ma quante 150Gt sono state realizzate??
Zoldher

Zoldher

MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 7 Icon_minitime1Mar 16 Giu 2020 - 17:56

La produzione di modelli quattro cilindri?  In tutto, dal 1950 ad oggi... neanche 100 auto... così leggo.
Se aggiungiamo i modelli precedenti ne abbiamo altre 60-70.
Zoldher

Zoldher

MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 7 Icon_minitime1Mar 16 Giu 2020 - 19:10

Angelo ha scritto:

per la versione stradale della 150S ....forse 1? Possibile?  Shocked
Ma la stima sulla produzione delle Ghibli "ibride" è stata già annunciata?
pilota54
MODERATORE
pilota54

MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 7 Icon_minitime1Mar 16 Giu 2020 - 19:25

Angelo ha scritto:
pilota54 ha scritto:

Come vetture stradali c'è stata la 150 GT del 1957.

In realtà una sola. Era una vettura per me bellissima, ma dopo aver realizzato il prototipo non si passò alla produzione in serie perchè si decise di produrre in serie la 3.500 GT. 

L'esemplare, restaurato, è ancora perfettamente funzionante e ha un valore stimato di 3 milioni di dollari.

Eccola (foto classicdriver.com).

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 7 MASERATI_150_GT_SPIDER_02pop

Posto guida quasi da competizione.
Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 7 MASERATI_150_GT_SPIDER_04pop
Claudio
MODERATORE
Claudio

MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 7 Icon_minitime1Mar 16 Giu 2020 - 20:55

La polemica sul 4 cilindri mi sembra sterile.
Fa parte della tradizione Maserati, anche se da competizione e molto lontana nel tempo.
I concorrenti lo propongono. Il mondo dell’auto è in preda al downsizing.
Si tratterà comunque dell’entry level assoluto nella gamma Maserati, una sola versione a 4 cilindri in mezzo a un’intera gamma di V6 e V8. 
Mi attira di più capire il discorso ibrido.

Angelo

MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 7 Icon_minitime1Mer 17 Giu 2020 - 9:18

In effetti ha senso come entry level soprattutto se archiviano il diesel.

Non mi trovate d'accordo sulla "polemica" del 4 cilindri: rappresenta una rottura di una tradizione, perchè mai si è potuto comprare dal concessionario una Maserati 4 cilindri. E ripeto: neanche de Tomaso arrivò a tanto!

Ultima modifica di Angelo il Mer 17 Giu 2020 - 9:23 - modificato 1 volta.
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994

MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 7 Icon_minitime1Mer 17 Giu 2020 - 9:21

Infatti Angelo ... a me poco interessa se Porsche , Jaguar , e company fanno I 4 cyl ... Maserati e’ Maserati . V6 e v8 . A mio avviso sarà l’ultimo atto su come criticare il marchio . Perderà sicuramente fascino ed esclusività . E come se Ferrari domani mettesse in commercio una vettura con un 4 cyl .... mamma mia
Angelo

Angelo

MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 7 Icon_minitime1Mer 17 Giu 2020 - 9:28

Io non sono così drastico, tutta questa perdita di fascino e esclusività non ci sarà. Certo che oggi il prezzo di una Ghibli per me è giustificato in buona parte dalla motorizzazione. Domani, con un 4 cilindri di origine Alfa ... (un concessionario mi ha detto che si aspetta un listino allineato a quello della diesel).
Dari8V
MODERATORE
Dari8V

MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 7 Icon_minitime1Mer 17 Giu 2020 - 10:20

Io non vedo alcuna preoccupazione in questo.
Del frazionamento, al cliente di questo tipo di auto, non frega un casso.

Voglio dire, ora stanno comprando a manetta una cosa come l'autoblindo Lince il suv Levante a gasolio.
La proporzione nelle vendite è stata ed è tale che la Ghibli non verrà sostituita da una nuova berlina ma da un altro autoblindo suvvetto.

Davvero pensate che questa clientela sappia che il suo motore è un gioiello tecnologico (con 4 cilindri) da paura?

Davvero pensate che nell'81, all'introduzione della Innocenti Biturbo marcata Maserati, la clientela affezionata agli 8 cilindri 5000 vedesse di buon occhio la nuova nata? La maggioranza di loro non la avrebbe mai comprata.
Eppure ora sono i proprietari di quella "nuova nata" ormai quarantennale a criticare le nuove scelte tecnologico/commerciali. E di nuovo, la maggioranza di loro non le comprerà.
La storia si ripete. Con motivazioni diverse.

MODERATORE
Claudio

MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 7 Icon_minitime1Mer 17 Giu 2020 - 10:35

Esatto Dario.
Come diceva Gioele Dix, c’è sempre qualcuno che abita al primo piano pronto a fare la faccia schifata nei confronti di quello che vive al piano terra...
Very Happy
Se proprio devo dirla tutta, ritengo che per i puristi sia stato uno choc maggiore l’introduzione del diesel 7 anni fa rispetto al 4 cilindri di oggi, anche allora accettata in nome della ragion di stato

Zoldher

MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 7 Icon_minitime1Mer 17 Giu 2020 - 10:35

Anche io concordo sul fatto che non sarà l'ibrido ed il 4 cilindri a creare grandi problemi sull'apprezzamento del marchio. Certo è essenziale che il tridente offra anche le motorizzazioni che conosciamo su altri modelli. Sappiamo come il diesel ed il SUV abbiano già segnato alcuni passaggi (a me personalmente non tanto graditi...per la verità) considerati obbligatori dalla casa...ormai quei passi sono nella storia del marchio. Molti clienti di oggi e del futuro compreranno il "tridente" e non faranno caso al 4C, V6, V8... mentre tra i più appassionati e legati alla tradizione, qualcuno storcerà anche il naso ma "comprenderà" l'approccio commerciale e "forzato" dalle normative e dalle scelte politico-economiche dei tempi che corriamo. Sulla questione dei cicli storici che si ripetono e lasciano spazio a scelte drastiche e visioni differenziate tra i clienti/destinatari di prodotti Maserati, per esempio riferendosi al periodo De Tomaso ed alla produzione a Lambrate, di certo non si può negare che dell'era Biturbo l'unico aspetto indiscutibilmente apprezzato era proprio la motorizzazione, con un ottimo, prestazionale e longevo V6 turbo adottato su tutta la "serie". 

Ultima modifica di Zoldher il Mer 17 Giu 2020 - 10:39 - modificato 1 volta.
Angelo

Angelo

MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 7 Icon_minitime1Mer 17 Giu 2020 - 10:38

Dari8V ha scritto:
... all'introduzione della Innocenti Biturbo marcata Maserati, ...
E' sorprendente quanto hai scritto circa la Biturbo!?
Non sono io a dover ricordare che della Biturbo di Innocenti c'era solo la manodopera. Come oggi per la Levante è FIAT.
Alla clientela non frega nulla (e non capisce) su quanti cilindri ci sono nel cofano ma quanto paga in base a quello che riceve si. Chi compra una Ghibli (Levante e autoblindi vari) certamente arriva da altri marchi e se resta deluso ci ritorna. E il marchio Maserati muore.
Claudio
MODERATORE
Claudio

MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 7 Icon_minitime1Mer 17 Giu 2020 - 11:00

Credo che quella di Dario fosse una battuta. Caustica e paradossale, ma battuta su come la Biturbo fosse vista dalla schiera più elitaria della clientela precedente.

Comunque io, se poprio si deve scendere in discorsi di purismo e tradizione, continuo a preferire un quattro cilindri a benzina rispetto a un sei cilindri diesel

CRONet

MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 7 Icon_minitime1Mer 17 Giu 2020 - 11:02

Mentre leggo alcuni di voi, credo si capire che la nostalgia vi avvolge ogni mattina che vi svegliate. E secondo me, mi scuso prima di tutto, dovete capire che i tempi sono cambiati. 

Non possiamo continuare a fare auto tipiche del XX secolo nel XXI. Purtroppo è finita. Prendete spunto della storia per altre cose, esempio quando nel 1973 (mi ricordo ancora leggere con mio padre i titolare del giornale La Razón a Buenos Aires) Mercedes introdusse il motore 280 sulla gamma SL per poter fronteggiare la crisi perché il 350/450 erano fin troppi. Maserati e tutte le altre case automobilistiche devono per forza ridurre le emissioni e non posso fare altro che ridurle oppure pagare penalità altissime.

Una Ghibli come la mia, che fa 224 gr CO2/km paga dove abito io, un bollo pari 3 volte più alto che la mia auto elettrica. Una Granturismo, che rimarrà sempre un sogno nel cassetto, paga 6 volte tanto. 

Le emissioni vanno ridotte, non possiamo fare a meno. Dico spesso che si parla solo di CO2, ma tutti dimenticano le emissioni del Diesel che fra NOx PM10 e PM2,5 stanno distruggendo l'aria che respiriamo. Ho vissuto a Milano dal 1991 al 1993 e mi ricordo allora le mamme che portavano a spasso i bambini nel passeggino con la mascherina. E non c'era covid-19. 

Continuare a sognare motori V6/V8/V10/V12 secondo me è sbagliato, pensate ad divertirvi con un'auto anche con meno cilindri, o senza cilindri del tutto, ci si diverte lo stesso, credetemi ve lo dice uno che ha i due mondi parcheggiati in garage. Lasciamo i grandi motori alle auto che sono state fatte in altri tempi, tipo Miura, F40, e altre.
Angelo

Angelo

MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 7 Icon_minitime1Mer 17 Giu 2020 - 11:09

Claudio ha scritto:
... continuo a preferire un quattro cilindri a benzina rispetto a un sei cilindri diesel
Stracondivido.
Ma da tecnico debbo ricordare che un V6 (diesel o benza che sia) è un oggetto più complesso e più costoso da produrre rispetto ad un 4c. E, pertanto, ha un altro valore. Per questo mi aspetto che, con tutto il plug-in, una Ghibli 4c sia davvero una entry level soprattutto nel prezzo.
Claudio
MODERATORE
Claudio

MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 7 Icon_minitime1Mer 17 Giu 2020 - 11:46

Vorrei sapere se su Porschemania l'introduzione del 4 cilindri ibrido sulla Macan ha provocato un simile muro del pianto...

Tra l'altro la presentazione di questa Ghibli quattro cilindri hybrid avviene contemporaneamente al lancio di una nuova dream car estrema come la MC20, che eleva la sportività del marchio a livelli massimi da 40 anni a questa parte.

Si tratta di una entry-level, non è che ora di colpo tutte le Maserati saranno quattro cilindri.

Dopo 20 anni di lamentele che la Maserati non aveva più motori genuini ma le venivano imposti quelli dell'acerrima vecchia rivale Ferrari, oggi la Maserati torna a farsi (alcuni, quelli più sportivi come quello della MC20) motori in proprio, ma non va bene lo stesso.

Stiamo andando - giustamente - verso una mentalità assimilabile a quella (vincente) della Porsche: con le vendite dei Suv e dei 4 cilindri si finanziano progetti come le 911 GT3 ecc ecc

Personalmente, preferisco avere una gamma più articolata che spazia da un 4 cilindri ibrido a un V8 da 600 cavalli, passando per una dream car leggerissima a motore centrale, piuttosto che avere una gamma di tutti V6 poco dissimili l'uno dall'altro.

Andrea 2.24v

MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 7 Icon_minitime1Mer 17 Giu 2020 - 12:03

Anch'io, tutto sommato, preferisco l'ibrido a 4 cilindri al Diesel a 6 (o anche 8, 12, ecc.).
E naturalmente al SUV: peraltro ricordo una vecchia discussione di porschemaniaci, dove il proprietario di una 911 Carrera non riusciva a credere che si stesse pensando seriamente al SUV (quello che poi sarebbe stato la Cayenne); e giurò che, se davvero Porsche l'avesse prodotto, avrebbe venduto la sua. Chissà se poi l'ha fatto?
Angelo

Angelo

MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 7 Icon_minitime1Mer 17 Giu 2020 - 12:13

Claudio, ma dove lo vedi stò "simile muro del pianto"??
Quattro chiacchiere di un fesso forumista come me??
I paragoni con Porschemaria sono fuori luogo. Primo perchè "loro" sono porchisti; secondo perchè la leggenda della Porsche nasce con la 356 che aveva un 4c.
Dari8V
MODERATORE
Dari8V

MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 7 Icon_minitime1Mer 17 Giu 2020 - 12:22

Angelo ha scritto:
Dari8V ha scritto:
... all'introduzione della Innocenti Biturbo marcata Maserati, ...
E' sorprendente quanto hai scritto circa la Biturbo!?
Non sono io a dover ricordare che della Biturbo di Innocenti c'era solo la manodopera. Come oggi per la Levante è FIAT.
Alla clientela non frega nulla (e non capisce) su quanti cilindri ci sono nel cofano ma quanto paga in base a quello che riceve si. Chi compra una Ghibli (Levante e autoblindi vari) certamente arriva da altri marchi e se resta deluso ci ritorna. E il marchio Maserati muore.

Vero tutto.
Innocenti stava alla Maserati allora come la FiCA sta alla Maserati ora. Quindi il paragone è corretto.
Per chi arriva da altri marchi... arriva già con motori 4 cilindri abbinati all'elettrico. Quindi dove sarebbe il minusvalore di una Maserati sifatta?

Claudio ha scritto:
Credo che quella di Dario fosse una battuta. Caustica e paradossale, ma battuta su come la Biturbo fosse vista dalla schiera più elitaria della clientela precedente.

Comunque io, se poprio si deve scendere in discorsi di purismo e tradizione, continuo a preferire un quattro cilindri a benzina rispetto a un sei cilindri diesel

Esattamente.

Antonioquattroporte1994

MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 7 Icon_minitime1Mer 17 Giu 2020 - 12:59

Ragazzi credete a ciò che volete . Per me perderà di brutto l’immagine che aveva risollevato il marchio negli anni . 
Riguardo la motorizzazione credo proprio che interessi e come al possibile compratore . 
Anche perché se devo prendere un 4 cilindri non spendo fior di quattrini per Maserati nonostante sia un amante del marchio . I soldi che andrà a costare , devono voler dire esclusività , storia del marchio , lusso , sportività . In un 4 cilindri non ci vedo tutto questo . 
Detto questo ne riparleremo quando ci saranno i dati di vendita
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 7 Icon_minitime1

Maserati Ghibli Hybrid
Pagina 7 di 16Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 11 ... 16  Successivo
 Argomenti simili
-
» Autocapital agosto 2013 Articolo Maserati Ghibli III e Inserto Maserati Quattroporte
» Vendere una Ghibli...Impossibile??
» Maserati Ghibli "Ribelle"
» Gruppo Maserati Ghibli II
» Quotazioni Maserati