Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 12 Masera21

Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi

EventiPubblicazioniMaserati Ghibli Hybrid  - Pagina 12 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Dari8V Oggi alle 10:52

» Costi mantenimento e gestione Granturismo 4.7
Da banrob76 Ieri alle 12:49

» Presentazione Maserati Granturismo S anno 2008
Da Claudio Mer 20 Nov 2024 - 14:22

» Maserati Grecale Alba
Da frenchconnection Sab 16 Nov 2024 - 17:58

» Mi ri-presento
Da Maurizio Mar 12 Nov 2024 - 19:11

» Libro - rivista LE GRANDI AUTOMOBILI N. 1-1982
Da Zoldher Dom 10 Nov 2024 - 10:23

» Karif in vendita...
Da contefr Mer 6 Nov 2024 - 1:20

» Maserati Gransport Limited edition
Da Umbo Sab 2 Nov 2024 - 19:17

» Censimento Maserati Granturismo
Da banrob76 Ven 1 Nov 2024 - 23:44

» Maserati offre ai dipendenti di Mirafiori vetture a prezzi scontati
Da pilota54 Mer 23 Ott 2024 - 22:18

» Certificazione Maserati Classiche
Da robbi Ven 18 Ott 2024 - 19:37

» Mi presento
Da Zoldher Ven 18 Ott 2024 - 18:18

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Mar 8 Ott 2024 - 12:46

» Nuovo Concept rivolto al decimo compleanno del marchio premium Francese
Da Pierangelo Mer 18 Set 2024 - 8:20

» Maserati M138: manuale o cambiocorsa?
Da Quattroporteiv Gio 12 Set 2024 - 14:37

» Quotazioni 138
Da giancarlo abbona Dom 8 Set 2024 - 17:44

» Nuova Maserati GT2 Stradale
Da Maurizio Mar 3 Set 2024 - 17:38

» Maserati spyder
Da giancarlo abbona Lun 2 Set 2024 - 14:48

» Mi presento
Da Giuseppe122 Ven 30 Ago 2024 - 8:15

» Maserati MC20 Icona e Leggenda
Da Pierangelo Mer 28 Ago 2024 - 11:04

Maserati Ghibli Hybrid

Andare in basso 
+20
Renato
maurizio26180
fritz287
JeanLouisD
Roberto
Antonioquattroporte1994
pcomuniello
pugnali lucio
Jak
Claudio
Alessmacc
GT3.2
Pierj
Zoldher
masimase
CRONet
giton
Dari8V
Angelo
pilota54
24 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16  Successivo
AutoreMessaggio
Zoldher

Zoldher

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 12 Icon_minitime1Mar 21 Lug 2020 - 9:28

La penso anche io così, Claudio...infatti ho pigiato un paio di volte sul tasto dell'ottimismo. Forse è vero che le aspettative erano tante e molti appassionati, esigenti, volevano qualcosa di dirompente, ma, come detto sopra, ci sono altri progetti in essere, nuove presentazioni: Maserati si sta "muovendo" come non faceva da un pò di tempo, anche su più fronti e persino in vista del rientro nelle corse... 
Quindi, se si muove male non lo so, ma questo non è mai facile deciderlo, saperlo...anche perchè il mercato, per quanto segnato da alcune direzioni di massima, è sempre volubile ed influenzato da molteplici fattori imprevedibili.

A pilota54 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V

MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 12 Icon_minitime1Mar 21 Lug 2020 - 10:30

Ma qui l'ottimismo centra poco.
Salvo pochi, la moltitudine italica è convinta che i crucchi facciano sempre meglio di noi e che le Case italiane abbiano sempre qualcosa di deprecabile (se non è il prodotto -come se gli altri non facessero cappelle o errori grossolani o addirittura truffe industriali- è la famiglia a capo dell'holding -come se gli altri non avessero famiglie nobiliari anche naziste zeppe di scheletri negli armadi- e via discorrendo...).

Nella realtà le cose sono ben diverse, ma non conta la realtà, conta come sai far presa sul pubblico.

Zoldher

MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 12 Icon_minitime1Mar 21 Lug 2020 - 11:20

ah...beh...si...non è che altri fabbricanti vivono in un mondo migliore o parallelo, anche perchè dietro a tutto esiste il profitto che regna sovrano, poi ci sono stati, e ci sono ancora, alcuni imprenditori illuminati, anche italiani, o imprenditori che sono affezionati alle loro creature. Il mondo dell'automobile è una bestia complicata da gestire. Ma quando si parla di holding, multinazionali, gruppi di un certo livello, Dari8V ha pienamente ragione, così come sulla "deprecabilità" e sul costume italico ricorrente. Quando mi riferisco all'ottimismo che manca, parlo di quell' ipercriticità e di quei giudizi da "bicchiere mezzo vuoto" cui fa riferimento Claudio....che poi non si tratta di essere incontentabili, a molti sembra sempre che dietro l'angolo di un prodotto italiano ci sia la fregatura e l'incapacità tecnica oppure la piena mancanza di una visione. Però è anche bello così, dibattere e farsi un'idea delle cose, leggendo altri pareri, confrontandosi e, magari, modificando le proprie convinzioni.
Angelo

Angelo

MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 12 Icon_minitime1Mar 21 Lug 2020 - 15:09

Io non mi spiego perché non hanno ancora annunciato il prezzo almeno per l'italia  scratch
maurizio26180

maurizio26180

MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 12 Icon_minitime1Mar 21 Lug 2020 - 20:18

Dari8V ha scritto:
Ma qui l'ottimismo centra poco.
Salvo pochi, la moltitudine italica è convinta che i crucchi facciano sempre meglio di noi e che le Case italiane abbiano sempre qualcosa di deprecabile (se non è il prodotto -come se gli altri non facessero cappelle o errori grossolani o addirittura truffe industriali- è la famiglia a capo dell'holding -come se gli altri non avessero famiglie nobiliari anche naziste zeppe di scheletri negli armadi- e via discorrendo...).

Nella realtà le cose sono ben diverse, ma non conta la realtà, conta come sai far presa sul pubblico.

Boh, io in 22 anni di patente ho acquistato 10 auto del gruppone FIAT & C., quindi sono tutto fuorché esterofilo. Anzi, ancora mi inginocchio sui ceci per aver acquistato in passato due Golf come auto per tutti i giorni... (al mondo non esiste nulla di più triste).

Qui non si tratta si magnificare i tetteschi, ma di prendere atto che i "nostri" pensano solo a staccare cedole (i soci) e a farsi pagari buone uscite milionarie (i numerosissimi "managers" che si susseguono nelle varie gestioni prevelentemente orientate a fare finanza anziché a fare automobili).

Poi, per carità, qualcuno può anche preferire la finanza all'economia reale, al prodotto, all'occupazione, ecc. ecc... de gustibus!  hands16 

Rispetto alla Ghibli Dyson, credo sia palesemente un doppione dell'altra versione a benzina V6, che fino ad oggi (almeno in Italia) non se l'è filata nessuno. Non capisco perché dovrebbero (almeno gli italiani) filarsi questa. Soprattutto se pensiamo che essa è stata introdotta a listino a scapito di quella che faceva numeri (la diesel) e che, in qualche misura, andava a finanziare tutti gli altri prodotti...
Angelo

Angelo

MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 12 Icon_minitime1Mar 21 Lug 2020 - 22:37

maurizio26180 ha scritto:

... la Ghibli Dyson, credo sia palesemente un doppione dell'altra versione a benzina V6, che fino ad oggi (almeno in Italia) non se l'è filata nessuno. Non capisco perché dovrebbero (almeno gli italiani) filarsi questa. Soprattutto se pensiamo che essa è stata introdotta a listino a scapito di quella che faceva numeri (la diesel) e che, in qualche misura, andava a finanziare tutti gli altri prodotti...
Sei stato un po 'drastico' ma sei stato più chiaro di me qualche intervento indietro. La ghibli hybrid credo vada a sostituire sia la diesel che la v6 meno potente. Rispetto a quest'ultima è certamente un grosso passo avanti: medesime prestazioni e costi di esercizio più bassi. Ma sul mercato italiano, tra superbollo e consumi comunque superiori al diesel, difficile prevedere un successo. Se poi anche il prezzo sarà al rialzo ...
Claudio
MODERATORE
Claudio

MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 12 Icon_minitime1Mar 21 Lug 2020 - 22:39

Amigos, il diesel sta andando a morire.
Anche la clientela ormai lo sa, e ha poche alternative. Quindi si adeguerà.

Per caso vi risulta che Porsche Italia negli ultimi due anni sia fallita?

MODERATORE
Claudio

MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 12 Icon_minitime1Mar 21 Lug 2020 - 23:43

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 12 9f561110

Angelo

MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 12 Icon_minitime1Mer 22 Lug 2020 - 9:50

Claudio ha scritto:
... vi risulta che Porsche Italia negli ultimi due anni sia fallita?
No, ci risulta che hanno una motorizzazione della Macan specifica per l'Italia (no superbollo) e le versioni ibride sono plug-in. 
Noi invece ci congratuliamo per un sistema micro ibrido a 48 volt che ford monta sulla fiesta venduta alla mostruosa cifra di 18.000 euro!!!
Dari8V
MODERATORE
Dari8V

MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 12 Icon_minitime1Mer 22 Lug 2020 - 11:51

Se penso a 18.000€ buttati per una fiesta mi sale la bile...

MODERATORE
Claudio

MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 12 Icon_minitime1Mer 22 Lug 2020 - 11:54

La loro motorizzazione per l’Italia è un due litri benzina 4 cilindri Volkswagen da 250 cavalli.

Mi immagino se la Maserati avesse proposto una schifezza del genere , i vostri commenti “indinniati”

Maurizio

MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 12 Icon_minitime1Mer 22 Lug 2020 - 12:35

Mi sembra che l'abbiate presa veramente troppo male...
Vi meritate di essere tentati dalla Fiesta hybrid.

Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 12 Untitl19
maurizio26180

maurizio26180

MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 12 Icon_minitime1Mer 22 Lug 2020 - 13:49

Signori, avanti di questo passo, ci ritroveremo a congratularci anche per delle Pesció ristilizzate con stemmi Maserati!!!

cheers
Angelo

Angelo

MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 12 Icon_minitime1Mer 22 Lug 2020 - 16:59

Claudio ha scritto:
... per l’Italia è un due litri benzina 4 cilindri Volkswagen da 250 cavalli...
E' sicuramente 'scandalosa' ma da Autocentri balduina a Roma mi dicono che è  quella che va per la maggiore!  affraid
Tornando seri, non si può confrontare Macan e Ghibli. Ghibli hybrid è una eccellente realizzazione dal punto di vista motore termico (è certamente uno dei 2000cc piu prestazionale in circolazione). La mia unica perplessità è che sul mercato italiano non ripeta i numeri della diesel. Non credo di essere un denigratore ma ho la presunzione di essere realista anche perché mi aspetto pure un listino più caro.

A maurizio26180 piace questo messaggio.

pilota54
MODERATORE
pilota54

MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 12 Icon_minitime1Sab 25 Lug 2020 - 15:02

Penso che il prezzo di listino sarà una variabile molto importante. Consideriamo comunque che ci sarà anche un "bel" superbollo, che, come ha detto qualcuno interessato alla vettura, potrebbe costituire un freno alle vendite. 

Si può ipotizzare una prezzo intorno ai 75.000 euro, ma è solo una mia ipotesi.
Antonioquattroporte1994

Antonioquattroporte1994

MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 12 Icon_minitime1Sab 25 Lug 2020 - 16:52

Per me siamo sui 68/70 mila euro
pilota54
MODERATORE
pilota54

MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 12 Icon_minitime1Sab 25 Lug 2020 - 19:29

Non so se già pubblicato, mi pare di no.
pilota54
MODERATORE
pilota54

MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 12 Icon_minitime1Sab 25 Lug 2020 - 19:35

Un buon filmato, in italiano.
Zoldher

Zoldher

MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 12 Icon_minitime1Sab 25 Lug 2020 - 21:25

Secondo video, al minuto 5:40 non si può sentire questa voce che parla di quei marchi citati....come 'più blasonati'... What a Face

A pilota54 piace questo messaggio.

GT3.2

MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 12 Icon_minitime1Mar 28 Lug 2020 - 15:49

CRONet ha scritto:
Maurizio io credo di avermi spiegato male. Antonio pensa che spendere soldi per una Tesla siano capricci per ricchi. Con gli stessi soldi di una Model S prendi una E, una 5er, una A6, una Ghibli. 

E con gli stessi soldi di una model 3 prendi una 508 ben accessoriata
pilota54
MODERATORE
pilota54

MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 12 Icon_minitime1Mer 29 Lug 2020 - 0:05

Zoldher ha scritto:
Secondo video, al minuto 5:40 non si può sentire questa voce che parla di quei marchi citati....come 'più blasonati'... What a Face

Concordo, termine fuori luogo, chiaramente detto che un giovane youtuber, che non conosce la storia del marchio. Non me n'ero accorto.
Maurizio

Maurizio

MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 12 Icon_minitime1Mer 29 Lug 2020 - 22:24

Vediamola così invece: come mai un giovane youtuber ritiene che certi marchi tedeschi siano più blasonati?

A Valter piace questo messaggio.

Zoldher

Zoldher

MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 12 Icon_minitime1Gio 30 Lug 2020 - 0:12

Avere delle certezze e dire certe cose, in questo mondo attuale in cui la storia non viene approfondita (..aggiungo anche ad ogni livello..), non significa avere ragione oppure essere ignoranti. Sono le dinamiche del passa parola, non sempre unite ad un fondo di verità. 
Io credo che per questo youtuber, forse,  si tratti di un pochino di superficialità e di strizzata d'occhio per i luoghi comuni da vulgata. Sul sito di riferimento ci sono molti video e alcune prove, anche su auto storiche.... Bisogna capire anche a chi sia rivolto il video. Non credo ad un "maseratista appassionato". Per esempio, tutte le persone (di ogni genere e proprietari di diversi marchi) che hanno commentato l'acquisto della mia vecchia TT hanno aggiunto che l'Audi è un marchio di gran qualità, come se la maggior parte degli altri costruttori fossero da meno: il luogo comune tramandato nel tempo...persiste.

A robeseltz piace questo messaggio.

Dari8V
MODERATORE
Dari8V

MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 12 Icon_minitime1Gio 30 Lug 2020 - 16:02

Maurizio ha scritto:
Vediamola così invece: come mai un giovane youtuber ritiene che certi marchi tedeschi siano più blasonati?

Per evidente ignoranza.

Il "blasone" non ha nulla a che fare con il lavoro di marketing e di coerenza nell'evolversi delle linee di modello (per cui le aziende crucche hanno fatto un'ottimo lavoro negli ultimi 30 anni, mentre nello stesso periodo le Case italiane hanno fatto l'impossibile per autodistruggersi).

Angelo

MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 12 Icon_minitime1Ven 31 Lug 2020 - 10:00

Dari8V ha scritto:
... le aziende crucche hanno fatto un'ottimo lavoro negli ultimi 30 anni, mentre nello stesso periodo le Case italiane hanno fatto l'impossibile per autodistruggersi).
Sacrosanta verità, andrebbe scritta sul marmo e fissata a perenne memoria fuori agli headquarter
pilota54
MODERATORE
pilota54

MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 12 Icon_minitime1Dom 2 Ago 2020 - 19:15

In questo periodo stanno uscendo MHEV a raffica, anche grosse e potenti. Pensavo che la Maserati Ghibli Hybrid fosse la più potente o la seconda, invece ce ne sono diverse più potenti.

Qui un elenco abbastanza completo. 
https://www.quattroruote.it/news/tecnologia/2020/02/21/mild_hybrid_i_modelli_con_l_ibrido_leggero_foto_gallery.html

Per esempio, l'Audi A7 e A8 ora hanno il mild-hybrid, la A8 TFSI ha ben 571 cv e la Q8 addirittura ne ha 600 nella versione (V6) a benzina e 435 in quella TD. La Land Rover Defender ha anche un mild-hybrid 3 litri da 400 cv, così come la Range Rover sport. La Mercedes E53 AMG del 2019 ha un mild-hybrid da 457 cv e persino la Classe S ha lo stesso MHEV da 457 cv. Poi c'è la Volvo XC90, ma ha "solo" 313 cv, erogati da un 4 cilindri turbo 2.0......

Insomma, ce ne sono molte di più di quanto pensassi.
Angelo

Angelo

MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 12 Icon_minitime1Lun 3 Ago 2020 - 9:07

Certo che ce n'è tante, d'altronde è la soluzione tecnica più semplice ed economica. Il 2000cc della Ghibli è comunque tra quelli con la potenza specifica più alta.
Resta da scoprire quanto costerà e come verrà accolta dal mercato incrocio
Dari8V
MODERATORE
Dari8V

MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 12 Icon_minitime1Lun 3 Ago 2020 - 9:29

Sono molto avvilito. Crying or Very sad 

Girando per lavoro e per diletto, continuo a vedere nuove auto di tutti i tipi, ibride o meno, nuove di stecca: audi-vulvaghen a6 come se fossero punto, merdecess E e S come se fossero panda, suv crucchi come se fossero 500 (anche bmv, nonostante la casa bavarese si stia dando molto da fare per realizzare vere brutture e orride soluzioni estetiche, quasi a testare fino a dove può arrivare il cattivo gusto di chi ha 100.000 euri da buttare su queste "robe").

Quando mi capita di vedere una Ghibli è quasi un'eccezione, come quando si incrocia una supercar.

Ma come mai??

Nonostante il recente restyling che la ha imbruttita per farla somigliare appunto a vulvaghen e merdecess, non è affatto male, stilisticamente (parlo delle linee di carrozzeria, a parte i paraurti) è molto attraente e sicuramente più raffinata, meccanicamente non ha nulla da invidiare alle concorrenti.
Il Marchio poi ha una attrattiva che qualsiasi crucco si sogna.

Come mai allora si continua beceramente a comprare qualcosa di più brutto, grezzo, tamarro?

Non ha senso...

MessaggioTitolo: Re: Maserati Ghibli Hybrid    Maserati Ghibli Hybrid  - Pagina 12 Icon_minitime1

Maserati Ghibli Hybrid
Pagina 12 di 16Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16  Successivo
 Argomenti simili
-
» Autocapital agosto 2013 Articolo Maserati Ghibli III e Inserto Maserati Quattroporte
» Vendere una Ghibli...Impossibile??
» Maserati Ghibli "Ribelle"
» Gruppo Maserati Ghibli II
» Quotazioni Maserati