Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Maserati Grecale - Pagina 6 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniMaserati Grecale - Pagina 6 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento
Da frenchconnection Ieri alle 7:52

» Maserati: quale futuro?
Da Riccardo.420 Mer 16 Ott 2024 - 13:26

» Certificazione Maserati Classiche
Da Dari8V Mer 16 Ott 2024 - 8:47

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Mar 8 Ott 2024 - 12:46

» Maserati offre ai dipendenti di Mirafiori vetture a prezzi scontati
Da maurizio26180 Lun 7 Ott 2024 - 10:15

» Maserati Gransport Limited edition
Da ammiraglio66 Dom 29 Set 2024 - 7:06

» Nuovo Concept rivolto al decimo compleanno del marchio premium Francese
Da Pierangelo Mer 18 Set 2024 - 8:20

» Maserati M138: manuale o cambiocorsa?
Da Quattroporteiv Gio 12 Set 2024 - 14:37

» Quotazioni 138
Da giancarlo abbona Dom 8 Set 2024 - 17:44

» Nuova Maserati GT2 Stradale
Da Maurizio Mar 3 Set 2024 - 17:38

» Maserati spyder
Da giancarlo abbona Lun 2 Set 2024 - 14:48

» Mi presento
Da Giuseppe122 Ven 30 Ago 2024 - 8:15

» Maserati MC20 Icona e Leggenda
Da Pierangelo Mer 28 Ago 2024 - 11:04

» Alcuni dubbi su Gransport
Da maurizio26180 Mar 27 Ago 2024 - 13:24

» Sterzo Ghibli/Quattroporte VI vs Giulia.
Da Angelo Dom 18 Ago 2024 - 11:52

» Mi presento con la mia "nuova" Quattroporte M139
Da ilnivola Ven 16 Ago 2024 - 22:01

» Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power
Da Pierangelo Mer 14 Ago 2024 - 9:19

» MABC biturbo a carburatore
Da fritz287 Mar 6 Ago 2024 - 17:17

» Sono tornato in Maserati
Da fritz287 Lun 5 Ago 2024 - 11:15

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27


 

 Maserati Grecale

Andare in basso 
+31
Riccardo.420
Antonioquattroporte1994
Paolo Guidi
riccardo74
midevcom
Pom
frenchconnection
Renato
Barbanera2
JeanLouisD
Alessmacc
masimase
Pegaso
phoeny
robbi
CRONet
GT3.2
randa
Wormhole
Andrea 2.24v
Claudio
Maurizio
Krav
fritz287
Dari8V
giton
Zoldher
maurizio26180
Jak
Angelo
pilota54
35 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 11 ... 17  Successivo
AutoreMessaggio
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati Grecale - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 6 Icon_minitime1Ven 3 Set 2021 - 9:25

Non esattamente. La gamma Porsche è assai più articolata, oltre ai Suv comprende anche una sportiva come 911 che vende 34.000 esemplari all'anno, numero a cui nessuna sportiva Maserati può ragionevolmente ambire. Più una full electric come Taycan che comunque ha venduto 20.000 esempalri.

Su 270.000 Porsche vendute nel 2020, Cayenne, la Porsche più venduta in assoluto, nel 2020 ha piazzato 92.000 esemplari nel mondo. Macan circa 80.000. Arrivare a 1/3 di quei numeri, in prospettiva futura, per Maserati non è impossibile, soprattutto per la Grecale, per la quale 25/26.000 esemplari all'anno, a mio avviso, sono alla portata.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Maserati Grecale - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 6 Icon_minitime1Ven 3 Set 2021 - 11:46

Claudio ha scritto:
... per Maserati non è impossibile, soprattutto per la Grecale, per la quale 25/26.000 esemplari all'anno, a mio avviso, sono alla portata.
Ecco, hai toccato il punto. Quelli che hai indicato sono i numeri che si aspetta anche qualcun'altro oltre a te.
Ma a quei numeri nel 2020 non ci è arrivata neanche Stelvio, il cui mercato di riferimento è quello italiano. Con tutto quello che ci siamo detti, per Grecale non sarà quello italiano. Dove si pensa di venderle?  Ergo, sono preoccupato per numeri molto minori dalle attese.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati Grecale - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 6 Icon_minitime1Ven 3 Set 2021 - 12:03

USA, Cina, UK, Medioriente.

Mercati dove Alfa è inesistente o marginale, mentre Maserati ha una sua penetrazione.

Su base globale, Grecale rischia di vendere più di Stelvio

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Maserati Grecale - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 6 Icon_minitime1Ven 3 Set 2021 - 17:06

Claudio ha scritto:
Angelo ha scritto:
Dari8V ha scritto:


... (o meglio dovrebbero essere) auto di grandi numeri.
Se come dice Claudio, la Grecale viene "posizionata" solo come anti-Macan i numeri almeno in Italia non saranno 'grandi'.

Non potrà che essere così.

Stiamo pur sempre parlando di Maserati, un marchio di lusso e di nicchia, che se la deve vedere con altri marchi di lusso come Porsche e Jaguar, e non con quelli generalisti della triade tedesca.

I numeri della Grecale saranno lontani anni luce da quelli delle Audi Q5 (e meno male) , e con ogni probabilità non riusciranno ad arrivare nemmeno ai livelli di Macan, ma potenzialmente potrebbero essere i più grandi di sempre per il marchio del Tridente.

Torno a ripetere: per far concorrenza alla triade premium-generalista tedesca, Stellantis possiede i marchi DS (più lussuoso) e Alfa Romeo (più sportivo). In un ipotetico futuro anteriore, forse, potenzialmente anche Lancia. Che usino quelli. Maserati deve restare, e credo resterà, un marchio di lusso. E meno male.

E meno male anche che il diesel è finito in soffitta: da appassionato, sinceramente, non verso una lacrima. Gli aficionados del diesel si comprino una Stelvio, che è anche una bella macchina, per quanto un Suv possa esserlo, e si guida benissimo.

Quotone. La penso allo stesso modo in tutto.
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Maserati Grecale - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 6 Icon_minitime1Ven 3 Set 2021 - 19:05

Avvistata in Autostrada da un lettore di Quattroruote.

https://www.quattroruote.it/news/foto_spia/2021/09/02/maserati_grecale_anticipazioni_dimensioni_motori_collaudi_autostrada.html
Maserati Grecale - Pagina 6 2021-maserati-grecale-spy-autostrada-01
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Maserati Grecale - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 6 Icon_minitime1Sab 4 Set 2021 - 12:39

Che razza  di cassoni vengono propinati alla clientela...  Maserati Grecale - Pagina 6 1f616

Non è certo colpa di Maserati, intendiamoci. Essa, insieme a tutti i costruttori, producono ciò che la gente vuole.

Ciò che mi fa specie è il cattivo gusto imperante, la negazione del bello, l'evidenziazione del pacchiano, del brutto, del finto.
Che marciume ha dentro di sè l'uomo per accondiscendere a tali brutture generali?

Scusate lo sfogo. Ho solo tanta nostalgia di quando le automobili erano belle ed avevano un senso compiuto.  Maserati Grecale - Pagina 6 1f61e

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Maserati Grecale - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 6 Icon_minitime1Sab 4 Set 2021 - 18:10

Claudio ha scritto:
USA, Cina, UK, Medioriente.

Mercati dove Alfa è inesistente o marginale, mentre Maserati ha una sua penetrazione.

Su base globale, Grecale rischia di vendere più di Stelvio
Vedremo. 
In USA la Stelvio è andata sotto le attese perché vista 'piccola' dagli americani. Speriamo abbiano acquistato gli occhiali per Shocked ... vedere 'grande' la Grecale!
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati Grecale - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 6 Icon_minitime1Dom 5 Set 2021 - 22:42

La clientela americana (e cinese) continuerà a preferire la Levante alla Grecale. Così come preferisce la Cayenne alla Macan. Ciononostante su quei mercati ne piazzeranno un bel po'

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]

A pilota54 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Maserati Grecale - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 6 Icon_minitime1Lun 6 Set 2021 - 13:16

Speriamo che il mercato europeo risponderà positivamente!
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati Grecale - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 6 Icon_minitime1Mar 7 Set 2021 - 13:09

Angelo ha scritto:
Claudio ha scritto:
USA, Cina, UK, Medioriente.

Mercati dove Alfa è inesistente o marginale, mentre Maserati ha una sua penetrazione.

Su base globale, Grecale rischia di vendere più di Stelvio
Vedremo. 
In USA la Stelvio è andata sotto le attese perché vista 'piccola' dagli americani. Speriamo abbiano acquistato gli occhiali per Shocked ... vedere 'grande' la Grecale!

Però Macan, che ha le stesse dimensioni di Stelvio, in USA vende.
Questo perché l'immagine del marchio Porsche negli USA è immensamente più su di quella di Alfa, pressoché inesistente.
Maserati può ragionevolmente porsi a metà tra le due.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati Grecale - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 6 Icon_minitime1Mar 7 Set 2021 - 13:16

Dari8V ha scritto:
Che razza  di cassoni vengono propinati alla clientela...  Maserati Grecale - Pagina 6 1f616

Non è certo colpa di Maserati, intendiamoci. Essa, insieme a tutti i costruttori, producono ciò che la gente vuole.

Ciò che mi fa specie è il cattivo gusto imperante, la negazione del bello, l'evidenziazione del pacchiano, del brutto, del finto.
Che marciume ha dentro di sè l'uomo per accondiscendere a tali brutture generali?

Scusate lo sfogo. Ho solo tanta nostalgia di quando le automobili erano belle ed avevano un senso compiuto.  Maserati Grecale - Pagina 6 1f61e
 Dario, entro il 2025 il 75% delle auto di lusso vendute nel mondo sarà costituito da Suv.
Il mondo è cambiato: i giovani di oggi, anche quando si approcciano a un'auto di lusso, non sono più disposti a rinunciare a spazio, comfort e versatilità, capacità di carico, ecc ecc.
Clamorosa la soppressione da parte della Mercedes della SLK/SLC, per anni leader di segmento, a favore di nuovi Suv: la clientela giovane, anche se coppia senza figli, non ha più voglia di sacrificarsi dentro una roadster a due posti con bagagliaio inesistente, ma preferisce un Suv.
Chiaramente da appassionato inorridisco di fronte a queste prospettive, ma tant'è...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Maserati Grecale - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 6 Icon_minitime1Mar 7 Set 2021 - 14:29

Ne sono conscio.
Solo non mi riconosco più nella produzione automobilistica contemporanea.
DeBona mi ha chiamato per farmi provare un Levante.
Ho gentilmente reclinato l'offerta.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Andrea 2.24v

Andrea 2.24v


Età : 55

Maserati Grecale - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 6 Icon_minitime1Mar 7 Set 2021 - 17:08

Dario, hai ragione, ma prima di giudicare aspettiamo di vedere le versioni cassonato e telonato.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Maserati Grecale - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 6 Icon_minitime1Mar 7 Set 2021 - 17:34

Ah, vero.
Anche la versione ambulanza potrebbe essere buona.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Alessmacc




Età : 53

Maserati Grecale - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 6 Icon_minitime1Mar 7 Set 2021 - 21:39

I Suv sportivi premium/luxury di oggi vanno forte come le vere sportive di una decina di anni fa (e a volte anche di più, perfino tra le curve) ma hanno anche tanti argomenti in più da giocare (spazio per 5 adulti, comfort, bagagliai a prova di Ikea, etc)...le sportive sono sempre state le seconde/terze auto in famiglia, sfiziose da usare due tre volte in un mese...ora, nelle famiglie ricche/benestanti di oggi è facile trovare ancora entrambe le tipologie di auto presenti in garage (con una frequenza d’uso nettamente prevalente per i Suv) ma nelle famiglie (anche unipersonali) che, per scelta o necessità (mancanza di spazio/box auto, mancanza di tempo o poco interesse verso il mondo delle automobili), deve essere fatta una scelta tra le due tipologie è chiaro che i Suv premium sportivi sono preferiti, poiché accentrano tutta una serie di vantaggi che li hanno resi predominanti nelle vendite (e ora cominciano a diffondersi anche le proposte di Suv cabrio!!)...ancor di più che nel confronto con le sportive vere (coupé o cabrio che siano), però, i Suv stanno nettamente surclassando le tradizionali berline due/tre volumi e perfino le station wagon sportive, che tanto andavano di moda fino a una quindicina di anni fa, prima di essere surclassate a loro volta dalla naturale evoluzione a ruote alte e trazione awd...
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Maserati Grecale - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 6 Icon_minitime1Mer 8 Set 2021 - 11:47

Certamente i suv in generale hanno dei vantaggi pratici (per alcuni, perchè nella mia esperienza lo spreco di spazio interno dovuto a sovrastrutture abbondantemente sagomate vanifica le maggiori dimensioni, mentre all'esterno le dimensioni abbondanti sono solo un intrigo, a meno di non usarle nel Sahara), mentre sul lato estetico sono la negazione dei canoni estetici sviluppati durante tutto il secolo scorso (in cui le auto erano anche belle).

Voglio dire, se dovessi chiudere un occhio (anche tutti e due) sull'estetica di questa tipologia di mezzi per avere (relativamente) molto spazio in altezza o (relativa) capacità di carico, preferisco sinceramente l'utilizzo di un autocarro sotto i 35q, penso al Daily che ha il telaio a longheroni molto più adatto a carichi abbondanti e un 3.0 dalle specifiche militari.
Non sto scherzando.
Difatti se ci si deve spostare in 6 o più persone, si usano ancora i minivan (quelli che una volta erano chiamati monovolume).

Ad ogni modo, essendo i suv in generale quanto di più lontano dalla mia concezione di automobile, li lascio volentieri a chi li apprezza.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Alessmacc




Età : 53

Maserati Grecale - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 6 Icon_minitime1Mer 8 Set 2021 - 12:27

Dal punto di vista estetico i gusti sono ovviamente soggettivi, ma paragonare i Suv sportivi moderni agli autocarri o ai minivan/monovolume da famiglia numerosa ce ne vuole...le prestazioni che hanno raggiunto (anche in termini di maneggevolezza, ridotto rollio, sensibilità al volante, etc) sono inimmaginabili per chi li paragona ancora ai vecchi fuoristrada di 20-30 anni fa...non riconoscere questo vuol dire non averne mai guidato uno e, quindi, dare giudizi su cose che non si conoscono...se il mercato si sta muovendo in massa verso una direzione (anche per Suv di livello inferiore ai premium/luxury) di motivi ce ne sono tanti e non si può ritenere che stiano tutti dalla parte del torto...le auto sportive sono certamente belle e performanti ma, queste sì, anche ampiamente inutili dal punto di vista pratico, onde per cui possono essere acquistate e godute per le loro caratteristiche, ossia per il piacere che trasmettono nel possederle e guidarle(elemento emozionale e non razionale), solo da chi è in grado di mantenere almeno tre vetture nello stesso garage (considerando che spesso la seconda è prettamente la piccola auto da uso cittadino)...
Per quanto riguarda le dimensioni, la maggior parte dei Suv è lunga come (o meno) di berline/station wagon di pari categoria e sono solo di poco più larghi...l’unica dimensione che fa la differenza è l’altezza complessiva e da terra, che le renderà un po’ meno efficienti per consumi ed emissioni ma anche più sicure in molte situazioni di guida reali (visibilità, capacità di prevenire le manovre altrui, quindi sicurezza attiva e, perché no, anche passiva, almeno per chi li guida!!) rispetto alle altre tipologie di vetture ...
Io sono un amante delle vetture in generale e ho (ho avuto) sia Suv di alto livello che auto sportive importanti e non posso che parlar bene di entrambe le tipologie...se però, per qualsiasi ragione, dovessi in futuro limitarmi ad averne solo una in garage credo proprio che, anche se un po’ a malincuore, sceglierei di mantenere il Suv sportivo piuttosto che la coupé/cabrio...
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Maserati Grecale - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 6 Icon_minitime1Mer 8 Set 2021 - 12:36

La disamina non fa una piega. D'altronde, il successo dei SUV in quasi tutti i mercati non può essere frutto di un 'rimbecillimento' globale.
Torna in alto Andare in basso
maurizio26180

maurizio26180


Età : 44

Maserati Grecale - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 6 Icon_minitime1Mer 8 Set 2021 - 12:43

A me fanno tendenzialmente schifo... devo tuttavia ammettere che negli ultimi tempi un'auto da tutti i giorni col portellone posteriore mi gusterebbe assai... (piccoli traslochi, sacchi di erba all'isola ecologica...).

Ovviamente il "bello" è decisamente un'altra cosa e trovo assurdo che uno si faccia fico perché c'ha il suv...
Torna in alto Andare in basso
Maurizio

Maurizio


Età : 61

Maserati Grecale - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 6 Icon_minitime1Mer 8 Set 2021 - 14:03

Eh ma così va il mondo, tanto vale farsene una ragione.
Speriamo che Maserati inondi il mondo di Grecale, per potere fare altre auto di quelle che piacciono ai frequentatori dei forum come me, che raramente sono poi i clienti con cui le case campano... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati Grecale - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 6 Icon_minitime1Mer 8 Set 2021 - 14:08

Angelo ha scritto:
il successo dei SUV in quasi tutti i mercati non può essere frutto di un 'rimbecillimento' globale.

Oddio, il rimbecillimento globale credo sia innegabile e sotto gli occhi di tutti, causato in massima parte da quegli aggeggi infernali chiamati social network, capaci di obnubilare anche le menti più lucide. Ne abbiamo ampie conferme tutti i giorni.

A mio avviso i Suv sono essenzialmente una moda. Più che lecita, come tutte le mode. E poi piacciono alle donne, che sono quelle che comandano il mondo, sia quando le devi conquistare che quando le devi sopportare, convivendoci.

Diciamo anche che hanno un'immagine parecchio più ostentativa rispetto a un'auto tradizionale di pari categoria. Voglio dire, tra una Dacia Sandero e una Dacia Duster c'è un abisso a livello di immagine percepita dalla gente: una Sandero è immediatamente vista come un'auto low-cost anche un po' triste, mentre la Duster, in quanto Suv, ha già un'altra immagine, meno triste e più giovanile. Ad alcuni danno anche una sensazione di maggiore sicurezza passiva, ma se si guarda la realtà a 360° bisogna notare che noi non siamo solo automobilisti, ma anche pedoni, ciclisti, scooteristi, e che il Suv può dare sensazione di sicurezza quando si è a bordo, ok, ma non sempre si è a bordo di un Suv...

A livello di prestazioni, oggi alcuni Suv sportivi hanno le stesse prestazioni estreme delle auto sportive, nulla da dire. Veloci e dalla dinamica di guida eccellente. Innegabile.

Sulla presunta utilità dei Suv invece dissento totalmente: non sono affatto più spaziosi di una SW, anzi. Sulla neve non vanno meglio di un'auto 4x4, anzi. A volte sono grandi fuori ma non grandi dentro, molti sono perfino 2WD. Sono una moda, ok, nulla di male, ma sul fatto che siano utili a qualcosa, a dispetto del nome, non mi convincerete mai.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 31

Maserati Grecale - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 6 Icon_minitime1Mer 8 Set 2021 - 14:25

La posizione di guida rialzata a molti piace, lo spazio a bordo comunque c'è, se devi fare uno sterrato o prendere un marciapiede non ci sono problemi.
Personalmente fra una Ghibli e una Levante non avrei dubbi, sceglierei la seconda a occhi chiusi. Grazie alle sospensioni regolabili in altezza e rigidità trovo sia anche migliore nella guida sportiva.
Concepisco accettare una serie di sacrifici per un'auto come una MC20; rinunciare alla comodità di un Levante a favore di una linea più bella di una Ghibli, ma con tanti contenuti in meno, non penso lo farei.
E in termini di immagine non me ne importa nulla, nel quotidiano giro da anni su una Panda del '99...
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Maserati Grecale - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 6 Icon_minitime1Mer 8 Set 2021 - 14:52

Ribadisco che la mia è una posizione personale e non biasimo certo chi non la pensa come me.

Non sono a digiuno di suv, ne uso spesso (di amici) di nuovi e moderni, ma nonostante non abbiano mancanze tecniche o inferiorità stradali, veramente mi repellono.

Non dico nemmeno che il gusto mondiale stia andando dalla parte sbagliata (anche se molti "posti" non hanno mai brillato per buongusto, tipo Cina, Medio oriente, paesi Ex-Urss ecc.), anche se inegabilmente un rimbecillimento globale sia fortemente in atto, come evidenziato da Claudio.

So di non fare testo e che ben pochi condividono i miei gusti, ma io per andare all'isola ecologica prediligo uno Scudo o un furgoncino, come per andare all'Ikea (per modo di dire: mai e poi mai andrei in posti così dozzinali e zeppi di gente Very Happy ).
Se mi serve spostare più di 5 persone uso un monovolume.
Se mi serve divertirmi alla guida, metto in moto l'Alfetta...

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 31

Maserati Grecale - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 6 Icon_minitime1Mer 8 Set 2021 - 17:02

Ok, ma mediamente le persone non hanno 27 auto intestate... What a Face

A maurizio26180 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
maurizio26180

maurizio26180


Età : 44

Maserati Grecale - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 6 Icon_minitime1Mer 8 Set 2021 - 17:18

:-) :-) :-)

Esatto, anch'io sogno di notte un bel Fiorino per quando faccio le mie avventure da A-Team dei poveri... però non tutti possono permettersi questo lusso!!!
Torna in alto Andare in basso
JeanLouisD

JeanLouisD


Età : 50

Maserati Grecale - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 6 Icon_minitime1Mer 8 Set 2021 - 17:31

Mi iscrivo alla minoranza silenziosa di chi non apprezza - eufemisticamente - i suv.

Ma ormai,  nel mio piccolo, osservo che tra amici e conoscenti 8 su 10 hanno suv (minisuv, crossover, o come diavolo si chiamano), i1 una berlina 3 volumi ed 1 una station wagon. Quando i figli saranno più grandi vorrei un coupe o una berlina con maggior cavalleria, ma nessun mezzo di moda da 20 o più q.li: comunque la si rigiri nelle statali dell'isola non farebbero una gran figura..dinamicamente
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Maserati Grecale - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 6 Icon_minitime1Mer 8 Set 2021 - 17:49

Il Suv come concetto di auto è totalmente antiestetico, è un abominio totale per un auto che si vuol definire sportiva; gli Yankee hanno lanciato la moda del grande mezzo anche potente ed in effetti i Cherokee degli anni '60 avevano il loro bel V8 a benzina e tanto, tantissimo spazio interno.

Ma siamo sicuri di questa mezza verità che i Suv oggi abbiano più spazio di una normale berlina o di una station wagon vecchio stile?

Io credo che se c'e' differenza, codesta è minima, impercettibile, ininfluente nella scelta; e dunque dove ricercare il motivo di tanta tanta passione questi Cubi su quattro ruote?

La moda, unicamente questo è il motivo principe a mio avviso; poi la globalizzazione porta alla totale abnegazione di se stessi verso modelli precostituiti che danno quella sicurezza che permette loro di non essere da meno. Indice ovviamente di insicurezza e rincoglionimento ma oramai, oggi come oggi, è totalmente inutile parlarne.

Il mercato delle vacche vince e vincerà sempre, per cui anche una Stelvio o una Macan per non parlare dei quei suv made nel sud est asiatico avranno sempre più appeal.

Per quel che mi riguarda questa Grecale potrebbe anche essere migliore delle altre ma sempre merda rimane :-)

Perciò cari signori abbiate pazienza ma Vi lascio l'argomento, torno ad altri a parlare di auto, di Maserati, di sportività, di arte e bellezza.
Torna in alto Andare in basso
Andrea 2.24v

Andrea 2.24v


Età : 55

Maserati Grecale - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 6 Icon_minitime1Mer 8 Set 2021 - 17:53

Però: 8 su 10 significa aver raggiunto il rimbecillimento di gregge, di cui sopra. Che poi finchè si tratta di mercati arabi o cinesi, nulla di strano: ma è paradossale che in Italia, già patria del bello in ogni campo, si aspiri a girare con un elettrodomestico. Evidentemente la globalizzazione ha fatto sì che il (cattivo) gusto automobilistico dominante sia quello di un mandriano del Texas. Meglio così: c'è più gusto a godersi le macchine vere!
p.s.: per la Grecale si potrebbe pensare anche ad una versione per la nettezza urbana: raccoglierebbe i rifiuti molto più velocemente!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Maserati Grecale - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 6 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Maserati Grecale
Torna in alto 
Pagina 6 di 17Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 11 ... 17  Successivo
 Argomenti simili
-
» Maserati GRECALE - concept di Andrea Martelli
» Corsi Maserati 2021 (Master Maserati Driving Experience) anche con la MC20
» Autocapital agosto 2013 Articolo Maserati Ghibli III e Inserto Maserati Quattroporte
» Piano industriale Maserati 2022-2025 e futura gamma Maserati
» Libro - Breve Storia Fotografica dell'Opera dei Fratelli Maserati (Alfieri Maserati)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: