Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Maserati Grecale - Pagina 11 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniMaserati Grecale - Pagina 11 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati spyder
Da giancarlo abbona Ieri alle 8:25

» Maserati M138: manuale o cambiocorsa?
Da giancarlo abbona Ven 6 Set 2024 - 7:02

» Nuova Maserati GT2 Stradale
Da Maurizio Mar 3 Set 2024 - 17:38

» Mi presento
Da Giuseppe122 Ven 30 Ago 2024 - 8:15

» Maserati MC20 Icona e Leggenda
Da Pierangelo Mer 28 Ago 2024 - 11:04

» Alcuni dubbi su Gransport
Da maurizio26180 Mar 27 Ago 2024 - 13:24

» Maserati: quale futuro?
Da Pierangelo Ven 23 Ago 2024 - 13:15

» Sterzo Ghibli/Quattroporte VI vs Giulia.
Da Angelo Dom 18 Ago 2024 - 11:52

» Mi presento con la mia "nuova" Quattroporte M139
Da ilnivola Ven 16 Ago 2024 - 22:01

» Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power
Da Pierangelo Mer 14 Ago 2024 - 9:19

» Mi presento
Da ale1977 Mar 6 Ago 2024 - 17:23

» MABC biturbo a carburatore
Da fritz287 Mar 6 Ago 2024 - 17:17

» Sono tornato in Maserati
Da fritz287 Lun 5 Ago 2024 - 11:15

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Mar 30 Lug 2024 - 9:27

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Lug 2024 - 11:01

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27

» Biturbo gr.A di Adriano Decè
Da Mybiturbo Mar 18 Giu 2024 - 17:03

» Smontaggio turbine
Da ammiraglio66 Sab 15 Giu 2024 - 13:41

» Maggiori informazioni sul mio 430....
Da Riccardo.420 Gio 13 Giu 2024 - 17:18

» Interno Missoni 420
Da Renato Migliore Mar 11 Giu 2024 - 9:07


 

 Maserati Grecale

Andare in basso 
+31
Riccardo.420
Antonioquattroporte1994
Paolo Guidi
riccardo74
midevcom
Pom
frenchconnection
Renato
Barbanera2
JeanLouisD
Alessmacc
masimase
Pegaso
phoeny
robbi
CRONet
GT3.2
randa
Wormhole
Andrea 2.24v
Claudio
Maurizio
Krav
fritz287
Dari8V
giton
Zoldher
maurizio26180
Jak
Angelo
pilota54
35 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 17  Successivo
AutoreMessaggio
Andrea 2.24v

Andrea 2.24v


Età : 54

Maserati Grecale - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 11 Icon_minitime1Mer 23 Feb 2022 - 9:53

Ogni volta che mi arriva la newsletter Maserati, con tutte quelle pubblicità di furgoni a nafta o a batteria, sono in dubbio se cancellarmi o meno. Però stavolta presentava anche Maserati Classiche, con la foto del cruscotto della Indy: che spettacolo!

A Fra832 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Maserati Grecale - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 11 Icon_minitime1Mer 23 Feb 2022 - 12:30

Si, favoloso quel cruscotto.
Torna in alto Andare in basso
Zoldher

Zoldher


Età : 53

Maserati Grecale - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 11 Icon_minitime1Mar 15 Mar 2022 - 16:07

Ed ecco il nuovo invito di Maserati: via email... certo io personalmente non mi strapperò le vesti per questo evento, ma capisco quanto sia importante per aggredire il mercato.
 
[size=30]Everyday Exceptional[/size]
Ti invitiamo all’emozionante presentazione del nuovo SUV Grecale. Guarda la Global Premiere il 22 marzo 2022, alle 14:00.
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Maserati Grecale - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 11 Icon_minitime1Gio 17 Mar 2022 - 17:15

Appuntamento al 22 marzo per la presentazione ufficiale. Intanto ecco gli interni.........

Torna in alto Andare in basso
Barbanera2

Barbanera2


Età : 43

Maserati Grecale - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 11 Icon_minitime1Gio 17 Mar 2022 - 17:40

Spero che venda molto per il bene del marchio ma a me sembra una Ford Puma…carina per carità😅
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Maserati Grecale - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 11 Icon_minitime1Gio 17 Mar 2022 - 19:05

Torna in alto Andare in basso
maurizio26180

maurizio26180


Età : 44

Maserati Grecale - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 11 Icon_minitime1Ven 18 Mar 2022 - 10:38

Design davvero banale e troppo simile alla Ford Spuma, quasi imbarazzante.
Certo che una gestazione di 5 anni per un restyling della Stelvio con questi risultati...
Speriamo venda alla grande. D'altronde quest'auto non ha l'ambizione di ottenere nessun altro risultato se non quello di fare cassa.
Torna in alto Andare in basso
riccardo74




Età : 50

Maserati Grecale - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 11 Icon_minitime1Ven 18 Mar 2022 - 13:24

il mercato vuole auto che piacciano a tutti......e facciano più cose possibili
il vero design lo fanno pochi veri artisti che prima di affermarsi come tali nell'universo automobilistico hanno disegnato di tutto creando oggetti ancora oggi iconoci e sappiamo di chi parliamo
provate a chiedere a uno dei tanti "tecnici" che creano auto di disegnare un qualsiasi oggetto che non sia un'auto, non saprebbero nemmeno da dove incominciare!
fare un disegno tecnico è una cosa, creare un oggetto del desiderio che abbia un contenuto artistico è ben altra cosa
quanto alla Grecale sarà sicuramente un'ottimo prodotto, speriamo dia la spinta finanziaria per sviluppare i prodotti di nicchia che tanto piacciono a noi appassionati ma che ormai non compra più nessuno!
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati Grecale - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 11 Icon_minitime1Ven 18 Mar 2022 - 20:22

Qui dentro vengono scritte sempre le stesse cose, un po' fuori dal tempo.

Nel 2021, Maserati s.p.a. è tornata in attivo, dopo anni difficili, facendo due miliardi di utile.

Il 59% delle vendite Maserati, oggi, è rappresentato da Levante. Una quota in aumento rispetto agli anni scorsi (nel 2020 era del 51%), anche se il modello comincia a risentire del peso degli anni.

La straordinaria MC20, pur con il suo successo oltre ogni aspettativa, rappresenta l'1% delle vendite del marchio. L-uno-per-cento. Ed è considerata una performance di successo.

Ghibli e Quattroporte si spartiscono il restante 40%. In calo.

Con l'arrivo della Grecale, è probabile che la quota Suv nelle vendite del marchio Maserati possa attestarsi all'incirca all'80%. La nuova Quattroporte e la nuova GranTurismo potranno ambire, se va bene, a un onorevole 10% ognuna. La Ghibli, come sapete, non avrà un'erede, la Maserati lo ha ribadito ufficialmente ieri. E non ce l'avrà perché le quote di mercato delle berline E è in costante calo. La MC20 è difficile che possa andare a percentuali a due cifre, nonostante la produzione a massimo regime e il previsto ampliamento della sua gamma con nuove versioni. D'altronde la capacità produttiva di Modena è limitata, circa 10 al giorno. La MC20 è quindi una vettura immagine per dare lustro al marchio, non certo per fare volumi e profitti. In sostanza, la MC20 è funzionale alle vendite della Grecale, a cui deve fare da traino.

Questi sono i dati, i numeri, i gusti di chi le Maserati nuove le compra per davvero.

Posto che nemmeno io sono un fanatico dei Suv, secondo voi cosa dovrebbe fare la Maserati? Cosa fareste voi se foste nella dirigenza? Smettereste di produrre i Suv perché ai puristi non piacciono? 

La gente oggi vuole quasi soltanto Suv. Giusto o sbagliato che sia, bello o brutto che sia. Fatevene una ragione. 

Tutti questi marchi sportivi e di lusso (Lamborghini, Porsche, Maserati, Jaguar, Bentley) sono oggi essenzialmente produttori di Suv, che poi, in ricordo dei bei tempi antichi, producono anche vetture sportive tradizionali. In tutti questi marchi oltre la metà del venduto attuale è Suv. In aumento.

Nel 2023 arriverà la Ferrari Purosangue. Ho visto delle foto spia sul web nelle settimane scorse, e devo dire che la trovo bruttina. Leggevo ieri che la Ferrari si aspetta di venderne almeno 10.000 all'anno. Questo significa che, con ogni probabilità dal 2024 oltre il 50% delle vendite Ferrari, che pure ha millemila modelli in gamma, sarà costituito da Suv.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]

A pilota54 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
frenchconnection

frenchconnection


Età : 46

Maserati Grecale - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 11 Icon_minitime1Sab 19 Mar 2022 - 10:07

Claudio ha scritto:
Posto che nemmeno io sono un fanatico dei Suv, secondo voi cosa dovrebbe fare la Maserati? Cosa fareste voi se foste nella dirigenza? Smettereste di produrre i Suv perché ai puristi non piacciono? 

La gente oggi vuole quasi soltanto Suv. Giusto o sbagliato che sia, bello o brutto che sia. Fatevene una ragione. 

Se vuoi guadagnare, devi andare dove va il mercato, sempre.
I SUV sono i "cash cow" del mercato automobilistico: è lì che c'è la ciccia.
I brand tedeschi premium lo hanno capito per primi, gli altri si sono adeguati alla domanda forte
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Maserati Grecale - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 11 Icon_minitime1Dom 20 Mar 2022 - 19:02

Claudio ha scritto:
Qui dentro vengono scritte sempre le stesse cose, un po' fuori dal tempo.
......................
Posto che nemmeno io sono un fanatico dei Suv, secondo voi cosa dovrebbe fare la Maserati? Cosa fareste voi se foste nella dirigenza? Smettereste di produrre i Suv perché ai puristi non piacciono? 
La gente oggi vuole quasi soltanto Suv. Giusto o sbagliato che sia, bello o brutto che sia. Fatevene una ragione. 

Tutti questi marchi sportivi e di lusso (Lamborghini, Porsche, Maserati, Jaguar, Bentley) sono oggi essenzialmente produttori di Suv, che poi, in ricordo dei bei tempi antichi, producono anche vetture sportive tradizionali. In tutti questi marchi oltre la metà del venduto attuale è Suv. In aumento.

Nel 2023 arriverà la Ferrari Purosangue.............................

Purtroppo questa è l'amara verità. La "massa" ama i suv e cerca solo suv (o crossover, che ora vanno forse per la maggiore, anche la Ferrari Purosangue dovrebbe essere un crossover, cioè sotto il metro e 55). E questo anche se non garantiscono a priori una maggiore abitabilità e capacità bagagliaio (e poi in Italia si fanno sempre meno figli....). 

Gli appassionati, quelli che scrivono sui forum automobilistici, e in parte ora anche sui social, di solito non apprezzano i suv, amano ancora le hatchback, le berline, le coupè, ma sono (o siamo) ormai una sparuta minoranza......
E non ditemi che con l'età si cerca una vettura più alta. Io ho comprato la Ghibli (una coupè del 1995, non quella nuova) a 54 anni, e l'ho venduta a 58, e fino a 2 anni fa, a 66, avevo una Brera.........
Torna in alto Andare in basso
maurizio26180

maurizio26180


Età : 44

Maserati Grecale - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 11 Icon_minitime1Dom 20 Mar 2022 - 19:52

Claudio, a me pare di aver solo criticato l’estetica della Grecale e non di aver censurato l’introduzione di un nuovo suv.

Che ci vogliano i suv in gamma ormai lo sanno anche i sassi…
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati Grecale - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 11 Icon_minitime1Dom 20 Mar 2022 - 20:47

Ma infatti mica mi riferivo nello specifico a te, ma ai soliti commenti tipo "furgoni", ecc ecc  Wink

Che poi lo sappiano anche i sassi, mica tanto, ci sono ancora molti, anche qui dentro, che non si arrendono  a questa realtà dei tempi

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]

A maurizio26180 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Maurizio

Maurizio


Età : 61

Maserati Grecale - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 11 Icon_minitime1Lun 21 Mar 2022 - 10:42

Claudio ha scritto:

Nel 2023 arriverà la Ferrari Purosangue. Ho visto delle foto spia sul web nelle settimane scorse, e devo dire che la trovo bruttina. Leggevo ieri che la Ferrari si aspetta di venderne almeno 10.000 all'anno. Questo significa che, con ogni probabilità dal 2024 oltre il 50% delle vendite Ferrari, che pure ha millemila modelli in gamma, sarà costituito da Suv.

... e Ferrari raddoppierà il fatturato e gli utili, e così, speriamo, Maserati.
Fonti affidabili dicono che la Purosangue vada tanto, ma tanto bene.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati Grecale - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 11 Icon_minitime1Lun 21 Mar 2022 - 11:24

Tutte le ultime Ferrari tecnicamente sono da applausi. Tecnologia di vertice, prestazioni di vertice, qualità costruttiva, finiture di livello, affidabilità.

Ma non riescono a emozionarmi come quelle di 30/40 anni fa. Quando (perlomeno le V8) spesso avevano prestazioni non all'altezza del marchio e inferiori alla concorrenza, qualità costruttiva scadente, interni spartani con componentisitica cheap di derivazione Fiat e affidabilità scarsa. Ma erano belle, belle da morire ed emanavano un fascino incredibile.

Credo che poche marche abbiano avuto un "regresso" stilistico come la Ferrari negli ultimi 20 anni, con l'unica, splendida eccezione della Roma, forse la più bella gt del panorama automobilistico attuale.

Dal Purosangue non mi aspetto nulla di diverso, d'altronde è difficile che un Suv possa essere un capolavoro stilistico, ma aspettiamo di vederlo prima di giudicare. Anche se le foto spia apparse sul web non lasciano presagire nulla di esaltante

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Maserati Grecale - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 11 Icon_minitime1Lun 21 Mar 2022 - 14:41

Claudio ha scritto:
Tutte le ultime Ferrari tecnicamente sono da applausi. Tecnologia di vertice, prestazioni di vertice, qualità costruttiva, finiture di livello, affidabilità.

Ma non riescono a emozionarmi come quelle di 30/40 anni fa. Quando (perlomeno le V8) spesso avevano prestazioni non all'altezza del marchio e inferiori alla concorrenza, qualità costruttiva scadente, interni spartani con componentisitica cheap di derivazione Fiat e affidabilità scarsa. Ma erano belle, belle da morire ed emanavano un fascino incredibile.

clap clap clap

Esattamente.
La cosa non è dovuta a scarsità dei designer (anzi, ricordo che alla guida del centro stile c'è Flavio Manzoni, che non ha certo bisogno di presentazioni, probabilmente il migiore designer contemporaneo). E' dovuta al gusto dei nuovi clienti, che non sono gli appassionati italiani ma i "nuovi" ricchi orientali e mediorientali.
Ed ecco spiegata l'involuzione stilistica.

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati Grecale - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 11 Icon_minitime1Lun 21 Mar 2022 - 15:10

Mah, non lo so.

Ancora oggi le auto affascinanti esistono: dalla GranTurismo alla Roma. Eppure anche quelle vengono vendute ai nuovi ricchi e ai "poco ricchi" [cit.].

Quando si punta sulla purezza della linea, il risultato è sempre di livello.

Comunque torniamo alla Grecale.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Maserati Grecale - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 11 Icon_minitime1Lun 21 Mar 2022 - 16:36

Allora significa che anche il gusto generale del pubblico europeo sta scadendo non poco nel palese cattivo gusto.
Parlo dell'estetica generale delle auto (sono davvero tutte uguali, senza marchione sul cofano non le puoi distinguere).

________________________________________
"Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"

A Zoldher piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
GT3.2




Età : 44

Maserati Grecale - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 11 Icon_minitime1Mar 22 Mar 2022 - 9:23

A me piu' che sugli esterni, dove comunque le eccezioni positive ci sono (Ganturismo, le coupé Aston, Giulia...) sembra che il regresso nel design sa soprattutto negli interni

Le Ferrrari ad esempiio mi sembra si siano "intamarrite" non poco su questo aspetto. Non parliamo di certe tedesche, piu' "personalizzate" (a caro prezzo) sono e peggio mi sento. Poi io forse saro' all'antica, anche la Granturismo trovo avesse un po troppo Alcantara per i miei gusti...
Torna in alto Andare in basso
Maurizio

Maurizio


Età : 61

Maserati Grecale - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 11 Icon_minitime1Mar 22 Mar 2022 - 10:28

A mio parere, la 812 era piuttosto mal riuscita. Trovo molto bella la 296 (tecnicamente eccezionale) e stupenda la SP3
Torna in alto Andare in basso
Paolo Guidi




Età : 57

Maserati Grecale - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 11 Icon_minitime1Mar 22 Mar 2022 - 12:21

Trovo che Ghibli e Levante siano due grandi macchine e che rappresentino al meglio il glorioso tridente , entrambe oltre ad avere linee eleganti e ben proporzionate , interni di gran classe e motori al top parlo ovviamente di motori tradizionali endotermici peccato per la versione mild hibrid che abbia perso 2 cilindri ... non capisco come si possa andare in giro con serie 5 , A6 e classe E per Ghibli e X5 e GLA e Audi per Levante , sarà che io son sempre stato ultra nazionalista e ho voluto sempre privilegiare i nostri brand  ma fatico veramente e non comprendo le scelte di tante persone i modelli della triade sono orrendi hanno estetiche molto discutibili e a vederli danno l'idea della pesantezza non solo estetica ma anche reale come dati sulla bilancia , evviva l'Italia  I love you🇮🇪
Torna in alto Andare in basso
Paolo Guidi




Età : 57

Maserati Grecale - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Maserati Grecale    Maserati Grecale - Pagina 11 Icon_minitime1Mar 22 Mar 2022 - 12:30

pilota54 ha scritto:
Eccola senza camuffature. Il 22 marzo la presentazione ufficiale.   

Maserati Grecale: foto, motori, uscita, versione ibrida - Quattroruote.it

Maserati Grecale - Pagina 11 2022-maserati-grecale-teaser-02
Maserati Grecale - Pagina 11 2022-maserati-grecale-teaser-03
Maserati Grecale - Pagina 11 2022-maserati-grecale-teaser-05
Ne ho vista proprio una identica girare a Milano questa mattina.. ottima iniziativa per mostrarla al pubblico .
Torna in alto Andare in basso
Paolo Guidi




Età : 57

Maserati Grecale - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 11 Icon_minitime1Mar 22 Mar 2022 - 12:33

CRONet ha scritto:
Scusate e senza animosità: abbiamo perso l’eleganza oppure sono io fatto così?
Vista stamane in strada a Milano .. per me è un bel vedere !!
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati Grecale - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 11 Icon_minitime1Mar 22 Mar 2022 - 14:43

Maserati Grecale - Pagina 11 Masera11
Maserati Grecale - Pagina 11 Grecal10

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]


Ultima modifica di Claudio il Mar 22 Mar 2022 - 16:06 - modificato 1 volta.

A pilota54 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Maserati Grecale - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 11 Icon_minitime1Mar 22 Mar 2022 - 14:57

Ho visto la presentazione di Quattroruote e di Motor 1 (YouTube).
Indubbiamente bella come suv, dentro e fuori.
Versioni:
- GT - 4 cilindri MHEV 300 cv
- Modena - 4 cilindri MHEV 330 cv
- Trofeo - 6 cilindri Nettuno 530 cv

Prezzi: da oltre 70.000 euro fino ai 100.000 della Trofeo. Rivale principale: Porsche Macan. Piattaforma ovviamente Giorgio (quadrilateri-multilink), come noto, con passo allungato di 8 cm per migliorare l’abitabilità posteriore.
Tra un anno arriverà la versione Folgore, interamente elettrica, 4 RM e bimotore, della quale per ora non si conosce la potenza, ma solo la coppia: 800 NM.

A Paolo Guidi piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
frenchconnection

frenchconnection


Età : 46

Maserati Grecale - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 11 Icon_minitime1Mar 22 Mar 2022 - 15:07

Claudio ha scritto:
Ma non riescono a emozionarmi come quelle di 30/40 anni fa. Quando (perlomeno le V8) spesso avevano prestazioni non all'altezza del marchio e inferiori alla concorrenza, qualità costruttiva scadente, interni spartani con componentisitica cheap di derivazione Fiat e affidabilità scarsa. Ma erano belle, belle da morire ed emanavano un fascino incredibile.
Claudio, io penso che la tua opinione sia molto condivisibile qui nel forum e in generale tra gli appassionati delle auto storiche.
Io la penso come te e anche altri che conosco, iscritti al club di auto storiche dove sono iscritto io ad esempio, manifestano i medesimi sentimenti che hai esternato nel tuo post.
Io personalmente non riesco ad essere attratto da nessun modello oggi presente nel mercato, e sono ben felice di rimandare la sostituzione della mia auto di uso quotidiano.
Sono stato appassionato di Harley-Davidson per moltissimi anni, ma di quelle vere, a carburatore, anni 80-90-primissimi anni 2000 per intenderci.
Anche in quel mondo lì, i modelli attuali non centrano una fava con le mitiche Evolution o Twin Cam, perchè l'azienda è andata dove il mercato di oggi, diverso da quello allora, le dice di andare (quindi non solo Europa, ma soprattutto mercati emergenti) e i numeri sembrerebbero darle ragione.

E chi è appassionato e nostalgico degli anni 70-80-90 ? Si adegua... o si attacca al tram

A Paolo Guidi e Riccardo.420 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso
Paolo Guidi




Età : 57

Maserati Grecale - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Maserati Grecale    Maserati Grecale - Pagina 11 Icon_minitime1Mar 22 Mar 2022 - 15:38

pilota54 ha scritto:
Ho visto la presentazione di Quattroruote e di Motor 1 (YouTube).
Indubbiamente bella come suv, dentro e fuori.
Versioni:
- GT - 4 cilindri MHEV 300 cv
- Modena - 4 cilindri MHEV 330 cv
- Trofeo - 6 cilindri Nettuno 530 cv

Prezzi: da oltre 70.000 euro fino ai 100.000 della Trofeo. Rivale principale: Porsche Macan. Piattaforma ovviamente Giorgio (quadrilateri-multilink), come noto, con passo allungato di 8 cm per migliorare l’abitabilità posteriore.
Tra un anno arriverà la versione Folgore, interamente elettrica, 4 RM e bimotore, della quale per ora non si conosce la potenza, ma solo la coppia: 800 NM.
Sarà sicuramente fantastica e una spanna sopra tutte le sue concorrenti .
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati Grecale - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 11 Icon_minitime1Mar 22 Mar 2022 - 15:44

pilota54 ha scritto:
Indubbiamente bella come suv, dentro e fuori.

A me piace molto.

E non lo dico perché è una Maserati. Perché ad esempio la Levante non mi ha mai entusiasmato come design.

Questa è molto più bella della Levante, a mio avviso. E anche della Macan, non c'è paragone. E anche della Stelvio, che fino ad oggi mi sembrava il Suv più riuscito. Per me  Grecale è il più bel Suv in circolazione.

Avendo già avuto occasione di guidarla (la 4 cilindri) posso dire che va anche molto bene. La Trofeo, col motore della MC20, deve essere un missile.

L'unica cosa che va ammessa, vedendo la foto, è che questa è la versione Trofeo, la più sportiva anche nell'estetica. Le versioni base sono meno aggressive anche esteticamente.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Maserati Grecale - Pagina 11 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Grecale   Maserati Grecale - Pagina 11 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Maserati Grecale
Torna in alto 
Pagina 11 di 17Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 17  Successivo
 Argomenti simili
-
» Maserati GRECALE - concept di Andrea Martelli
» Corsi Maserati 2021 (Master Maserati Driving Experience) anche con la MC20
» Autocapital agosto 2013 Articolo Maserati Ghibli III e Inserto Maserati Quattroporte
» Piano industriale Maserati 2022-2025 e futura gamma Maserati
» Libro - Breve Storia Fotografica dell'Opera dei Fratelli Maserati (Alfieri Maserati)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: