Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".
La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.
Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
Maserati non fa e non farà plug-in, lo ha già dichiarato in tutte le salse. Mentre tutti i prossimi modelli Maserati avranno la corrispondente versione elettrica, chiamata Folgore
Questo è sicuramente il top. Anche se non sono per niente d'accordo con il PHEV, credo sia ancora un pelo migliore del mild-hybrid. Aspettando la Folgore!
Zoldher
Età : 53
Titolo: Re: Maserati Grecale Ven 3 Dic 2021 - 0:02
Leggevo un articolo su Quattroruote in cui Tavares discuteva con un certo scetticismo in relazione alla imposizione dell'elettrificazione.
Considerava i costi probabilmente insostenibili che mettono a rischio sia i posti di lavoro che la qualità. Vorrebbe altro tempo per test e strategie adatte a migliorare aspetti principali della produzione. Ovviamente la situazione si gestisce con ritardo rispetto, credo, ad altri concorrenti, ma tanto viene dichiarato oggi, e la transizione è in essere.
Maserati sta comunque pianificando con coerenza rispetto gli annunci fatti recentemente.
Aggiungo che ho letto un altro articolo che pone l'attenzione sulle futuristiche scelte "giapponesi" (Kawasaki, Mazda, Subaru, Toyota e Yamaha che hanno dichiarato il loro interesse per idrogeno e biocarburanti, con la tecnologia ICE, ed io tifo ancora per il motore termico, malgrado tutto il sistema vada in una direzione che appare 'unica').
pilota54 MODERATORE
Età : 70
Titolo: Re: Maserati Grecale Ven 3 Dic 2021 - 0:38
Maserati Gracale a Milano.
pilota54 MODERATORE
Età : 70
Titolo: Re: Maserati Grecale Sab 8 Gen 2022 - 16:14
Titolo: Motore Maserati grecale Ven 14 Gen 2022 - 22:24
Buongiorno a tutti,sono nuovo del forum e quindi non so se questo argomento sia gia' stato affrontato.Vi sembra possibile che questa vettura non uscira' fin da subito con una motorizzazione plug in ?? Come puo' Maserati fare un errore simile?Ma come possono fare concorrenza ai tedeschi che offrono tutti anche motori ibridi plug in?I motivi del peso sono assolutamente ingiustificati su una vettura di questa mole Le vendite per l' Audi Q5 ibrida sono per lo piu' per la versione plug in ,in questo caso addirittura proposta con diverse potenze .Proporre solo un motore mild ibrido per una vettura di questo tipo e' una sfida gia' persa in partenza
Claudio MODERATORE
Età : 46
Titolo: Re: Maserati Grecale Ven 14 Gen 2022 - 22:46
La Maserati ha sempre escluso qualsiasi ipotesi di plug-in, spiegando che andrebbe a inficiare la ripartizione dei pesi, che è sempre stata una caratteristica fondamentale delle Maserati degli ultimi vent'anni.
Non so se questo avrà ripercussioni sulle vendite della Grecale, non sono nella testa dei potenziali acquirenti. Certo Maserati non ambisce ai numeri di vendita dell'Audi, non avrebbe nemmeno la capacità produttiva di fare così tante auto. E poi Grecale non si pone certo in concorrenza con Q5, ma con Macan.
Dal prossimo anno, tutti i modelli Maserati potranno essere scelti o totalmente endotermici, oppure totalmente elettrici, senza spazio per le vie di mezzo come le plug-in.
________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
A pilota54 piace questo messaggio.
Pom
Età : 68
Titolo: Re: Maserati Grecale Ven 14 Gen 2022 - 23:33
Ma non mi sembra che con gli ultimi modelli Maserati sia riuscita a centrare l' obbiettivo nelle vendite.Magari se avesse fatto delle indagini di mercato avrebbe capito che oggi soprattutto nel mercato dei SUV sportivi il motore piu' richiesto e' proprio l' ibrido ma non certo il mild .Probabilmente la versione elettrica potra' essere competitiva ma oggi come oggi basta leggere e vedere come si stanno orientando i produttori di SUV sportivi esempio Ferrari e Lamborghini per capire che il plug in sara' la scelta obbligata .Possibile che i problemi dei pesi li abbia solo Maserati???Tutte scuse .Il motivo e' che gia' così hanno grossi problemi di prezzo,se avessero fatto una plug in sarebbero andati ad un prezzo completamente fuori mercato .Infatti Ferrari e Lamborghini che non hanno certo problemi di prezzo hanno deciso che faranno anche versioni plug in .Per il resto sara' sicuramente un' ottima vettura ma per la scelta delle motorizzazioni non ci siamo proprio con le esigenze del mercato.
Pom
Età : 68
Titolo: Re: Maserati Grecale Sab 15 Gen 2022 - 8:31
Sono alcuni anni che sto seguendo l' uscita di questo modello .E dai tempi del biturbo 2000 cc.che mi ero innamorato del marchio .Poi visto i problemi tecnici che aveva ho lasciato perdere.Adesso mi ero illuso che con Stellantis fosse nata una vettura che avrei potuto acquistare .Dalle prime notizie sembrava che l' ibrido plug in dovesse essere una delle motorizzazioni in alternativa .Poi la decisione di rimandare la presentazione ufficiale ,da me condivida,pazienza aspettare qualche mese in piu' dopo 2-3 anni di attesa l' avrei fatto .Ma non poter acquistare una vettura plug in ,assolutamente no.Io ,come credo ,molti altri utilizzatori faccio mediamente 30-50 km./GG. e la scelta dell' ibrido plug in ritengo che sia la piu' indicata. Acq.una vettura che a mala pena farebbe 12- 14 km/lt, che pagherebbe dopo qualche anno un Superbollo da paura ,sicuramente no.L' elettrico ancora tecnicamente non mi convince ,troppo costosi e autonomia troppo limitata .Mettersi in viaggio per viaggi medi dove tra andata e ritorno di 400-500 km.( es.una sciata in montagna o una puntata al mare) e doversi preoccupare di dove potersi fermare per il rifornimento ,programmando le eventuali soste ,non fa al caso mio .Lo capirei per un viaggio di 1000 km.Comunwue se decideranno ,per lo meno dopo,la presentazione ,di fare in futuro anche la plug in,magari utilizzando il motore della Jeep Wrangler 4xe bene ,in caso contrario ,non la prendero' eil mio sogno restera' nel cassetto.
midevcom
Età : 43
Titolo: Re: Maserati Grecale Lun 17 Gen 2022 - 14:21
Ciao ragazzi, vi seguo di continuo ma scrivo raramente , siete sempre al altezza Comunque essendo un amatore di macchine in generale devo dire che nei ultimi 10 anni se non ultimi 5 tira brutto vento e questa nuova maserati e figlia di questo vento. Purtroppo ogni macchina comincia a essere simile ad un altra e questa cosa non riesco proprio a digerire, a volte se non si guarda la scritta dietro non si capisce nemmeno il marchio. Adesso lasciando a parte design( che reputo il piu brutto in tutta la storia del marchio insieme alla levante) sembra che anche la parte meccanica non sarà proprio esclusiva Maserati. Chiaro che la stampa parla di cose inedite ma tt sappiamo che non è proprio cosi, quindi questa cosi come Levante e ( dio ci aiuti chiamarlo con nome glorioso) Ghibli sarà sempre una di quelle macchine derise in USA per assemblaggi e guasti , certo non al altezza di un nome glorioso. Magari per noi in Europa/Italia una ghibli o levante( scrivo in minuscolo) saranno sempre le macchine viste come lusso ma in tutti gli effetti ( motore e sound a parte) non sono meglio di una Kia. Quindi mi preparo la stessa sorte anche x questa, assemblata col sputo in modo provvisorio, peccato per un nome glorioso come una Maserati. Magari se la facevano sotto Fiat la cosa sarebbe meglio
Claudio MODERATORE
Età : 46
Titolo: Re: Maserati Grecale Lun 17 Gen 2022 - 14:55
midevcom ha scritto:
sembra che anche la parte meccanica non sarà proprio esclusiva Maserati.
Oddio, avrà il motore Nettuno.
Più Maserati di così...
________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
CRONet
Età : 58
Titolo: Re: Maserati Grecale Mar 18 Gen 2022 - 6:30
Pom ha scritto:
Buongiorno a tutti,sono nuovo del forum e quindi non so se questo argomento sia gia' stato affrontato.Vi sembra possibile che questa vettura non uscira' fin da subito con una motorizzazione plug in ?? Come puo' Maserati fare un errore simile?Ma come possono fare concorrenza ai tedeschi che offrono tutti anche motori ibridi plug in?I motivi del peso sono assolutamente ingiustificati su una vettura di questa mole Le vendite per l' Audi Q5 ibrida sono per lo piu' per la versione plug in ,in questo caso addirittura proposta con diverse potenze .Proporre solo un motore mild ibrido per una vettura di questo tipo e' una sfida gia' persa in partenza
Condivido con te il mio pensiero da uno che ha una Ghibli ed è alla seconda Tesla. Anch'io ho avuto lo stesso ragionamento che hai fatto, però io da sempre ho detto e pure scritto qui, che la vettura ibrida è un'ulteriore complicazione al già complicato motore termico. È una scorciatoia per far scendere la media dell'emissioni ai costruttori che hanno produzione di grande scala. È notizia di qualche giorno che il Canton Vallese ha sospeso tutte le agevolazioni alle auto ibride perché si è dimostrato che consumano molto di più di quanto dichiarato: la batteria di 40 km di autonomia va bene nei trasferimenti brevi ma in autostrada grava molto il sovrappeso della stessa e del motore elettrico.
Maserati fa benissimo a non fare la PHEV e tirare dritto sull'elettrico full. Da possessore di auto elettrica non posso che dare supporto al 100% a questa strategia: bilanciamento dei pesi ottimale, accelerazione da mozzafiato e una Maserati che avrà costi di manutenzione da utilitaria.
CRONet
Età : 58
Titolo: Re: Maserati Grecale Mar 18 Gen 2022 - 6:47
midevcom ha scritto:
Ciao ragazzi, vi seguo di continuo ma scrivo raramente , siete sempre al altezza Comunque essendo un amatore di macchine in generale devo dire che nei ultimi 10 anni se non ultimi 5 tira brutto vento e questa nuova maserati e figlia di questo vento. Purtroppo ogni macchina comincia a essere simile ad un altra e questa cosa non riesco proprio a digerire, a volte se non si guarda la scritta dietro non si capisce nemmeno il marchio. Adesso lasciando a parte design( che reputo il piu brutto in tutta la storia del marchio insieme alla levante) sembra che anche la parte meccanica non sarà proprio esclusiva Maserati. Chiaro che la stampa parla di cose inedite ma tt sappiamo che non è proprio cosi, quindi questa cosi come Levante e ( dio ci aiuti chiamarlo con nome glorioso) Ghibli sarà sempre una di quelle macchine derise in USA per assemblaggi e guasti , certo non al altezza di un nome glorioso. Magari per noi in Europa/Italia una ghibli o levante( scrivo in minuscolo) saranno sempre le macchine viste come lusso ma in tutti gli effetti ( motore e sound a parte) non sono meglio di una Kia. Quindi mi preparo la stessa sorte anche x questa, assemblata col sputo in modo provvisorio, peccato per un nome glorioso come una Maserati. Magari se la facevano sotto Fiat la cosa sarebbe meglio
Io non ho mai capito le critiche che fanno alla Ghibli negli USA. E da possessore ti posso dire che è fatta benissimo, ti dico di più, le auto tedesche si sognano la pelle Frau nelle loro auto: te lo dice uno che era convinto della qualità tedesca dopo aver avuto 2 BMW e 4 Mercedes: ricordo ancora quando nel 2015 contatai Claudio con le mie domande e perplessità sulla Ghibli, prima di acquistarla.
Poi per il design, il tutto partì quando Audi creò il "family feeling" e tutti gli altri seguirono dietro, usando anche il metodo detto della salsiccia dove frontale e posteriore rimangono leggermente variati e si allunga o accorcia la parte centrale. Fai questo esercizio: prendi una MB Classe C, E e S coupé di profilo e vedrai cosa ti scrivo qui. In particolare la Classe E che avendola fatta così male ha un terzo finestrino dietro.... Mai vista una simile cosa.
La standardizzazione industriale è l'unico modo per trarre profitto in un'industria, quella dell'auto, che sta avendo uno tsunami mai visto prima dovendo fare una riconversione industriale e di know how per nulla indifferente.
A JeanLouisD, spedirail e Paolo Guidi piace questo messaggio.
pilota54 MODERATORE
Età : 70
Titolo: Re: Maserati Grecale Dom 23 Gen 2022 - 18:02
La produzione (come noto a Cassino) potrebbe slittare oltre giugno, ancora da avviare la pre-serie. Presentazione quindi non più a marzo ma probabilmente a giugno.
Titolo: Motore Maserati grecale Gio 27 Gen 2022 - 16:59
CRONet ha scritto:
Pom ha scritto:
Buongiorno a tutti,sono nuovo del forum e quindi non so se questo argomento sia gia' stato affrontato.Vi sembra possibile che questa vettura non uscira' fin da subito con una motorizzazione plug in ?? Come puo' Maserati fare un errore simile?Ma come possono fare concorrenza ai tedeschi che offrono tutti anche motori ibridi plug in?I motivi del peso sono assolutamente ingiustificati su una vettura di questa mole Le vendite per l' Audi Q5 ibrida sono per lo piu' per la versione plug in ,in questo caso addirittura proposta con diverse potenze .Proporre solo un motore mild ibrido per una vettura di questo tipo e' una sfida gia' persa in partenza
Condivido con te il mio pensiero da uno che ha una Ghibli ed è alla seconda Tesla. Anch'io ho avuto lo stesso ragionamento che hai fatto, però io da sempre ho detto e pure scritto qui, che la vettura ibrida è un'ulteriore complicazione al già complicato motore termico. È una scorciatoia per far scendere la media dell'emissioni ai costruttori che hanno produzione di grande scala. È notizia di qualche giorno che il Canton Vallese ha sospeso tutte le agevolazioni alle auto ibride perché si è dimostrato che consumano molto di più di quanto dichiarato: la batteria di 40 km di autonomia va bene nei trasferimenti brevi ma in autostrada grava molto il sovrappeso della stessa e del motore elettrico.
Maserati fa benissimo a non fare la PHEV e tirare dritto sull'elettrico full. Da possessore di auto elettrica non posso che dare supporto al 100% a questa strategia: bilanciamento dei pesi ottimale, accelerazione da mozzafiato e una Maserati che avrà costi di manutenzione da utilitaria.
Cronet,non sono d' accordo.Il costo per una Maserati Grecale elettrica quanto sara' ? Se gia' per una plug in Stelvio Stellantis ha dichiarato di andare fuori budget figuriamoci per una Grecale plug in e peggio per una elettrica .Quante Tesla circolano? Parecchie ,si ma la maggior parte di che segmento sono? E vero che un SUV sportivo e' una vettura particolare tuttavia la tendenza e il desiderio del consumatore e' spendere sempre meno tra acquisto e consumo .I SUV sportivi una volta bastava che avessero tanti CV e buone prestazioni .Oggi devono anche consumare poco ,pagare bolli limitati e inquinare poco o il meno possibile .Il SUV sportivo elettrico se non fosse per il costo fuori logica potrebbe andare bene.Forse tra qualche anno con prezzi piu' accessibili si.Oggi rimango convinto che il plug in sia la scelta migliore
CRONet
Età : 58
Titolo: Re: Maserati Grecale Gio 27 Gen 2022 - 23:37
Non sono al corrente di quanto abbia detto stellantis sul prezzo della Stelvio ibrida, ma sono sicuro che gran parte del sovrapprezzo è dato dalla complessità di coabitare due motori, adattare cambio, batteria e non meno importante, un telaio fatto per un’auto termica. A questo devi aggiungere un know how che è nuovo per la casa. Se un crossover come la Tesla Y Performance con uno 0-100 in 3,7s costa 69000€ vuol dire che dovranno fare meglio di loro tecnicamente e commercialmente. La MB EQC parte da 75000€, poi aggiungi come di consueto un buon 20000 in opzioni e vedi dove arriviamo a 95K.
Per la cronaca tesla ha prodotto nel 2021 936.000 auto con solo due fabbriche: Fremont e Shanghai. Pensa che non sono ancora in produzione quelle in Texas e Berlino. La Model 3 è stata l’auto più venduta in Svizzera, tutte le motorizzazioni incluse.
Maurizio
Età : 62
Titolo: Re: Maserati Grecale Ven 28 Gen 2022 - 11:01
CRONet ha scritto:
midevcom ha scritto:
Chiaro che la stampa parla di cose inedite ma tt sappiamo che non è proprio cosi, quindi questa cosi come Levante e ( dio ci aiuti chiamarlo con nome glorioso) Ghibli sarà sempre una di quelle macchine derise in USA per assemblaggi e guasti , certo non al altezza di un nome glorioso. Magari per noi in Europa/Italia una ghibli o levante( scrivo in minuscolo) saranno sempre le macchine viste come lusso ma in tutti gli effetti ( motore e sound a parte) non sono meglio di una Kia. Quindi mi preparo la stessa sorte anche x questa, assemblata col sputo in modo provvisorio, peccato per un nome glorioso come una Maserati. Magari se la facevano sotto Fiat la cosa sarebbe meglio
Io non ho mai capito le critiche che fanno alla Ghibli negli USA. E da possessore ti posso dire che è fatta benissimo, ti dico di più, le auto tedesche si sognano la pelle Frau nelle loro auto: te lo dice uno che era convinto della qualità tedesca dopo aver avuto 2 BMW e 4 Mercedes: ricordo ancora quando nel 2015 contatai Claudio con le mie domande e perplessità sulla Ghibli, prima di acquistarla.
Considera che uno come Doug De Muro ha milioni di followers, che una Maserati non l'hanno mai vista da vicino né tantomeno guidata. Poi ognuno è libero di dire che 'tt' sanno che le Maserati non sono meglio delle KIA e sono assemblate 'col sputo', scrivere i nomi propri in minuscolo, e altre fantasie del genere
A CRONet piace questo messaggio.
CRONet
Età : 58
Titolo: Re: Maserati Grecale Ven 28 Gen 2022 - 13:14
Io credo che le aziende ad un certo punto debbano attivare gli avvocati specialmente quando si dicono cose che provocano un danno di immagine.
A Paolo Guidi piace questo messaggio.
Maurizio
Età : 62
Titolo: Re: Maserati Grecale Ven 28 Gen 2022 - 14:00
Per quel che vale ho ricevuto questa mail da un cliente della nostra ditta. "By the way in answer to your question- what car, it’s a Maserati Ghibli 3.0D. I bought it new as a factory order and took delivery July 2015. Some six and a half years later it remains one of the most reliable cars I have owned. Prior to Maserati I had owned various model Jaguars for some twenty years, unfortunately all with their own reliability issues!"
Considerata anche la parentela fra Grecale e Stelvio, che è un progetto ormai consolidato, penso che la nuova Maserati sarà già abbastanza 'pronta'...
Claudio MODERATORE
Età : 46
Titolo: Re: Maserati Grecale Ven 28 Gen 2022 - 14:04
Maurizio ha scritto:
CRONet ha scritto:
midevcom ha scritto:
Chiaro che la stampa parla di cose inedite ma tt sappiamo che non è proprio cosi, quindi questa cosi come Levante e ( dio ci aiuti chiamarlo con nome glorioso) Ghibli sarà sempre una di quelle macchine derise in USA per assemblaggi e guasti , certo non al altezza di un nome glorioso. Magari per noi in Europa/Italia una ghibli o levante( scrivo in minuscolo) saranno sempre le macchine viste come lusso ma in tutti gli effetti ( motore e sound a parte) non sono meglio di una Kia. Quindi mi preparo la stessa sorte anche x questa, assemblata col sputo in modo provvisorio, peccato per un nome glorioso come una Maserati. Magari se la facevano sotto Fiat la cosa sarebbe meglio
Io non ho mai capito le critiche che fanno alla Ghibli negli USA. E da possessore ti posso dire che è fatta benissimo, ti dico di più, le auto tedesche si sognano la pelle Frau nelle loro auto: te lo dice uno che era convinto della qualità tedesca dopo aver avuto 2 BMW e 4 Mercedes: ricordo ancora quando nel 2015 contatai Claudio con le mie domande e perplessità sulla Ghibli, prima di acquistarla.
Considera che un ignorante come Doug De Muro ha milioni di followers, che una Maserati non l'hanno mai vista. Poi ognuno è libero di dire che 'tt' sanno che le Maserati non sono meglio delle KIA e sono assemblate 'col sputo', che i nomi vanno scritti in minuscolo, e altre fantasie del genere.
Quegli youtuber non capiscono una fava.
Una Maserati viene comprata per doti motoristiche e dinamiche, per qualità di design, lusso negli interni e fascino di marchio. Se poi è assemblata come una Kia, o ha una componentistica simile, va benissimo, anche perché le Kia non sono costruite affatto male.
________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
A pilota54 piace questo messaggio.
pilota54 MODERATORE
Età : 70
Titolo: Re: Maserati Grecale Mer 16 Feb 2022 - 0:27
Eccola senza camuffature. Il 22 marzo la presentazione ufficiale.
Maserati Grecale: foto, motori, uscita, versione ibrida - Quattroruote.it
A Paolo Guidi piace questo messaggio.
Pom
Età : 68
Titolo: Motore Maserati grecale Mer 16 Feb 2022 - 9:00
Buongiorno a tutti.Ho letto ieri su alcuni quotidiani web come LA STAMPA,QUATTRORUOTE e altri la data ufficiale della presentazione di questa vettura.Una notizia che mi illude e' quella che verra' fatta anche la versione con motore plug in.Chiedo a tutti quelli che in questo forum avevano ribadito che Maserati non aveva deciso per questo tipo di motore ne ora ne in futuro ,si tratta di rumors infondati o invece Maserati ha in serbo qualche sorpresa interessante?Io personalmente che mi sono ripromesso di acquistarla Solamente se dovesse esserci questa motorizzazione ,ho qualche speranza.
Pom
Età : 68
Titolo: Re: Maserati Grecale Gio 17 Feb 2022 - 7:51
Riporto testualmente quanto riportato da QUATTRORUOTE ,rivista autorevole : .........Oltre al già citato mild hybrid, un powetrain ibrido plug-in in attesa dell’arrivo, nel 2023, della Grecale Folgore, ossia elettrica. Ma questo plug in secondo voi esistera' veramente?? Sara' un motore nuovo progetto Maserati oppure qualche motore preso dal gruppo?( es. Jeep Wrangler ) ?Possibile che tutti siano concentrati a commentare i fronzoli della carrozzeria ,i richiami stilistici delle altre vetture ,e a nessuno interessi sapere con che tipo di motore verra' lanciata?Forse che nessuno vuole sbilanciarsi per poi doversi ricredere ed ammettere di essersi sbagliato ??? Si faccia avanti chi ha sempre sostenuto che Maserati non fa e non fara' mai versioni PLUG IN !!!
Claudio MODERATORE
Età : 46
Titolo: Re: Maserati Grecale Gio 17 Feb 2022 - 11:26
Non fidarti troppo degli “sgùb” biscardiani della stampa. Sono l’equivalente automobilistico delle “bombe di Mosca” (inteso come Maurizio, che di questi tempi non si sa mai...). È stata la stessa Maserati a dire tempo fa che non avrebbero mai fatto plug-in. Non a proposito della Grecale in sé, ma del marchio in generale. Se poi nel frattempo abbiano cambiato idea, francamente non lo so, tra un mese lo scopriremo.
________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
pilota54 MODERATORE
Età : 70
Titolo: Re: Maserati Grecale Ven 18 Feb 2022 - 14:26
Altra foto della vettura definitiva.
Maserati Grecale senza veli (passioneautoitaliane.com)
CRONet
Età : 58
Titolo: Re: Maserati Grecale Ven 18 Feb 2022 - 21:07
Scusate e senza animosità: abbiamo perso l’eleganza oppure sono io fatto così?
Dari8V MODERATORE
Età : 52
Titolo: Re: Maserati Grecale Sab 19 Feb 2022 - 8:22
L'eleganza è persa da anni. Della produzione attuale mi risulta difficile trovare dei modelli eleganti. Forse la Roma, o la Giulia (versioni non tamarre), o la ormai quindicenne 500. Non mi sovviene molto altro...
________________________________________ "Se un'automobile non è stata di successo, sono quasi certo che non mancherà di piacermi"
Maurizio
Età : 62
Titolo: Re: Maserati Grecale Sab 19 Feb 2022 - 13:04
Aggiungerei la MC20, nella categoria supercar. Per il resto, eleganza e SUV, mini o maxi, ancora non li ho visti assieme.
Zoldher
Età : 53
Titolo: Re: Maserati Grecale Mar 22 Feb 2022 - 19:44
Oggi ricevuto messaggio email del tridente... "Highlights della nuova Maserati"....con panoramica da Grecale al rientro nelle corse: Formula E World Championship dal 2023 Sul discorso marketing in questi ultimi tempi, visti i progetti e la comunicazione, le cose sono migliorate. Sul prodotto Grecale, i gusti son gusti, ed io preferisco altro.