Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa - Pagina 2 Masera21

Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi

EventiPubblicazioniConsigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da maurizio26180 Oggi alle 15:47

» Costi mantenimento e gestione Granturismo 4.7
Da banrob76 Oggi alle 12:49

» Presentazione Maserati Granturismo S anno 2008
Da Claudio Ieri alle 14:22

» Maserati Grecale Alba
Da frenchconnection Sab 16 Nov 2024 - 17:58

» Mi ri-presento
Da Maurizio Mar 12 Nov 2024 - 19:11

» Libro - rivista LE GRANDI AUTOMOBILI N. 1-1982
Da Zoldher Dom 10 Nov 2024 - 10:23

» Karif in vendita...
Da contefr Mer 6 Nov 2024 - 1:20

» Maserati Gransport Limited edition
Da Umbo Sab 2 Nov 2024 - 19:17

» Censimento Maserati Granturismo
Da banrob76 Ven 1 Nov 2024 - 23:44

» Maserati offre ai dipendenti di Mirafiori vetture a prezzi scontati
Da pilota54 Mer 23 Ott 2024 - 22:18

» Certificazione Maserati Classiche
Da robbi Ven 18 Ott 2024 - 19:37

» Mi presento
Da Zoldher Ven 18 Ott 2024 - 18:18

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Mar 8 Ott 2024 - 12:46

» Nuovo Concept rivolto al decimo compleanno del marchio premium Francese
Da Pierangelo Mer 18 Set 2024 - 8:20

» Maserati M138: manuale o cambiocorsa?
Da Quattroporteiv Gio 12 Set 2024 - 14:37

» Quotazioni 138
Da giancarlo abbona Dom 8 Set 2024 - 17:44

» Nuova Maserati GT2 Stradale
Da Maurizio Mar 3 Set 2024 - 17:38

» Maserati spyder
Da giancarlo abbona Lun 2 Set 2024 - 14:48

» Mi presento
Da Giuseppe122 Ven 30 Ago 2024 - 8:15

» Maserati MC20 Icona e Leggenda
Da Pierangelo Mer 28 Ago 2024 - 11:04

Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa

Andare in basso 
+5
Claudio
awcomm
gallo enrico
sroby1
BigFoot
9 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
awcomm

awcomm

Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa   Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 20 Nov 2008 - 21:20

scusate ma se la frizione costa 1700 euro, è possibile 1300 euro di manodopera? neanche un tagliando cinghie ferrari costa cosi...
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto

MessaggioTitolo: Re: Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa   Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 21 Nov 2008 - 0:57

Non ho idea del prezzo della frizione originale, ma montata finita in Maserati costa purtroppo quella cifra. Crying or Very sad
BigFoot
MODERATORE
BigFoot

MessaggioTitolo: Re: Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa   Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 21 Nov 2008 - 2:27

Non ci sono vere e proprie alternative purtroppo.

sroby1

MessaggioTitolo: Re: Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa   Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 21 Nov 2008 - 9:43

Per Roberto : mi dispiace ma le cifre non sono quelle sono molto inferiori...ci vogliono 10 ore di manodopera piu' i pezzi quindi volano e sensori.Se avete bisogno della cifra chiamatemi ma siamo molto sotto a quello che vedo scritto e preventivato da alcuni...no comment
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto

MessaggioTitolo: Re: Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa   Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 21 Nov 2008 - 11:55

Roby, io ti chiamo per saperne di più, ma questi prezzi mi sono stati dati ieri da chi sai tu e mi ha detto che rispetto l'anno scorso c'è stato un bell'aumento.
awcomm

awcomm

MessaggioTitolo: Re: Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa   Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 21 Nov 2008 - 14:26

confermo, i prezzi sono più bassi di quelli citati in questi post. Addirittura alcuni meccanici non autorizzati (sebbene specializzati) non superano i 1800 euro.
Claudio
MODERATORE
Claudio

MessaggioTitolo: Re: Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa   Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 21 Nov 2008 - 15:44

Un amico con una Spyder Cambiocorsa del 2004 la sta rifacendo or ora presso un'officina autorizzata Maserati, sostituzione più aggiornamento software a MY05 totale preventivo circa 2000 euro...
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto

MessaggioTitolo: Re: Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa   Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 21 Nov 2008 - 16:08

Allora, purtroppo questo credo sia un problema serio che riguarda i prezzi che vengono fatti dalle varie officine ufficiali Maserati. ( Sinceramente io non mi fido di portare la mia auto da un meccanico generico pur bravo che possa essere, questa probabilmente è una paranoia mia, preferisco spendere qualche cosa in più ma farla toccare solo da chi conosce a menadito l'auto e soprattutto se poi succede qualche problema, posso farmi valere oltre che non perdere l'eventuale garanzia) Il prezzo di 3000 euro è un prezzo reale che mi è stato richiesto nei giorni scorsi, dal mio centro assistenza Maserati, non per la mia auto che ha un usura frizione solo del 20%, ma mi ero informato per montare quella della MC Victory, perchè ero in previsione di aumentare un poco la cavalleria attuale. Dopo le risposte avute e i dubbi che mi sono stati messi da "awcomm" ho provato a sentire altri 2 centri assistenza ufficiali Maserati e mi è stato riferito da una che il costo di tale operazione con frizione normale si aggira ma non supera i 1500Euro, circa 100 euro in più forse per la frizione della MC Victory e altri 100 euro se fosse necessario cambiare anche il sensore. Nel secondo centro assistenza non mi hanno ancora richiamato per sapermi dire il costo, mancava il capofficina, attendo e vi saprò dire.A questo punto è ovvio che il giorno che dovrò rifare la frizione mi rivolgerò in altro loco, ma la cosa che lascia più perplessi è come sia possibile che i prezzi siano così discordanti tra centri assistenza ufficiali della stessa casa, sullo stesso territorio nazionale. Posso capire (nemmeno tanto però) che a Tokio costi qualche cosa di più, anche se la differenza è davvero tanta, ma non posso comprendere una differenza del doppio per la stessa cosa qui in Italia.

Ultima modifica di Roberto il Ven 21 Nov 2008 - 16:18 - modificato 2 volte.
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto

MessaggioTitolo: Re: Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa   Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 21 Nov 2008 - 16:15

Claudio ha scritto:
Un amico con una Spyder Cambiocorsa del 2004 la sta rifacendo or ora presso un'officina autorizzata Maserati, sostituzione più aggiornamento software a MY05 totale preventivo circa 2000 euro...
Anche questo è un altro prezzo ancora, l'aggiornamento software non lo prezzerei più di 100 euro, anzi spesso è una cosa che ti fanno automaticamente senza fartela pagare se hai li l'auto per un altro lavoro. Quindi come vedi anche qui si parla di un prezzo decisamente "diverso"
awcomm

awcomm

MessaggioTitolo: Re: Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa   Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 21 Nov 2008 - 16:21

Beh Roberto, può darsi anche che l'officina abbia avuto un "abbaglio", diciamo così. Ora non voglio aprire una discussione sul vantaggio competitivo, ma credo che sia sempre meglio chiedere a due o più officine. Per quanto riguarda il meccanico cui affidarsi, io credo che i tagliandi debbano sempre essere fatti dalle officine di rete. Tuttavia esistono meccanici non ufficiali che ottengono risultati anche superiori, basandosi sull'esperienza che hanno. Per esempio: io mi servo da un meccanico che è sempre lo stesso per i tagliandi, ma ho già un'alternativa non ufficiale nel caso dovessi "fiutare" che il costo è troppo alto. Ripeto: con 5000 euro, forse anche di meno, fai un tagliando cinghie frizione e ca+++ vari su un 360. Sul giappone, invece, ci sono una serie di fattori collaterali che vanno dal cambio alle tasse sul pezzo di ricambio, alla "ricotta" (termine meridionale per indicare il markup) fatta dal preparatore Vs meccanico di rete. sticazzi
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto

MessaggioTitolo: Re: Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa   Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 21 Nov 2008 - 16:31

No awcomm, non è corretto quello che dici, ritengo giusto il tuo discorso per officine "generiche" in quanto i prezzi effettivamente possono variare e quindi il poter farsi fare un preventivo da 2 o più officine può spesso dare risultati notevolmente diversi, ma non lo ritengo assolutamente giusto e corretto per centri ufficiali Maserati che hanno delle tabelle ben precise dettate dalla casa madre per effettuare i lavori e con i pezzi di ricambio diretti dalla casa madre e con un chiarissimo listino prezzi degli stessi. Con gli ufficiali NON deve esistere concorrenza sui prezzi, anche se possono volare 50/100 euro su un preventivo di 2000.
awcomm

awcomm

MessaggioTitolo: Re: Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa   Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 21 Nov 2008 - 17:04

ah si certo, sono d'accordo con te, questo non deve succedere, ma in questo caso è la rete (e il suo responsabile) che se ne deve occupare. Da clienti possiamo solo farci comunque fare 2 preventivi diversi. Rimane il fatto che la differenza di prezzo è decisamente anomala.
Claudio
MODERATORE
Claudio

MessaggioTitolo: Re: Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa   Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa - Pagina 2 Icon_minitime1Ven 21 Nov 2008 - 18:16

Roberto, a me la cosa non stupisce più di tanto.

Anni fa, c'erano ancora le lire, dovevamo fate il tagliando con la distribuzione alla Mondial t

Abbiamo sentito i preventivi dai centri assistenza ufficiali del circondario, tutte aziende dealer ufficiali Ferrari che ora sono anche Maserati

Risultato preventivi:

Modena (Motor service): 5 milioni

Milano (Rossocorsa) e Torino (Forza Symbol Service): 4 milioni

Genova (New Oram): 2,5 milioni

Meditate gente meditate. E soprattutto girate sempre chiedendo a più ditte!
maxerati (massimo.mestre)

MessaggioTitolo: Re: Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa   Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 23 Nov 2008 - 10:24

Per sostituire una frizione di un coupè cambiocorsa my'05 dove lavoro ci vogliono per:
frizione,cuscinetto reggispinta,cuscinetto volano,rettifica volano(se possibile),manodopera: circa 1470 euro.
oppure
frizione,cuscinetto reggispinta,cuscinetto volano,volano nuovo,manodopera: circa 1865 euro

Se si è soci del Biturbo club c'è possibilità di ulteriori sconti abbassando di qualcosina la cifra.
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto

MessaggioTitolo: Re: Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa   Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 23 Nov 2008 - 10:39

Accidenti ragazzi, che discordanza di prezzi, una specie di terno al lotto per imbroccarci. Ma scusami Massimo.mestre, tu lavori in un centro ufficiale Maserati? Se si, avete già montato quelle della MC Victory sulla cambiocorsa?

grazie
awcomm

awcomm

MessaggioTitolo: Re: Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa   Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 23 Nov 2008 - 10:42

Roberto ma sei sicuro che chi ti ha dato il primo prezzo sia effettivamente nel giusto? hai controllato?
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto

MessaggioTitolo: Re: Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa   Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 23 Nov 2008 - 11:08

Controllato, e ripetuto. Ho li l'auto da una settimana per un paio di lavori in garanzia e penso che me la riconsegna metà/fine settimana prossima.

MessaggioTitolo: Re: Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa   Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 23 Nov 2008 - 11:45

Potrei anche sbagliarmi ma la frizione per la MC Victory ha il seguente codice 196335 prezzo 508.41 + iva ed è montata sulle seguenti vetture.
138FC1
138FS1Spyder cambiocorsa
138GS2Gransport MY06
138ND1Gransport spyder
138QB1Gransport MC Victory
138TR1Coupè TROFEO
138TR2Coupè TROFEO MY05
Che poi è la stessa frizione con cui ho fatto il preventivo per la coupè my 2005.
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto

MessaggioTitolo: Re: Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa   Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 23 Nov 2008 - 11:58

Grazie per il bel post, ma scusami vuoi dire che la MC victory allora monta la stessa frizione della Cambiocorsa? Eppure anche altri concessionari Maserati mi hanno detto che è diversa e va meglio.

MessaggioTitolo: Re: Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa   Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 23 Nov 2008 - 13:23

Da quello che vedo nella documentazione tecnica on-line Maserati relativa al tuo modello di vettura la frizione è la stessa codice 196335 ripeto potrei anche sbagliarmi se vuoi Roberto dammi il telaio e facciamo una verifica più approfondita.
Se possibile fatti dare il codice ricambio della frizione che vorrebbero montarti e poi controlliamo.
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto

MessaggioTitolo: Re: Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa   Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 23 Nov 2008 - 13:29

Ti mando un Mp e ti comunico tutto, grazie per la cortesia.

MessaggioTitolo: Re: Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa   Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 23 Nov 2008 - 13:37

il codice 196335 è relativo alla frizione doppia linguetta che già da annia era andata a sostituire il vecchio tipo.

https://i.servimg.com/u/f70/12/30/58/18/clip_i12.jpg

MessaggioTitolo: Re: Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa   Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 23 Nov 2008 - 13:56

Leggendo i post precedenti altra cosa non capisco 100 euro in più per cambiare un sensore che costa a listino 261,77 + iva che poi un sensore solitamente o è ok o è ko se poi si vuole fare un lavoro di sicurezza e cambiarlo per non ritrovarsi a dover ritirare giù il tutto dopo magari 5000 km il discorso cambia.boh scratch
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto

MessaggioTitolo: Re: Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa   Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 23 Nov 2008 - 14:06

Si Massimo, capisco anche io il tuo ragionamento, ma ti assicuro che io mi attengo a quello che mi dicono. Comunque io non devo cambiare la frizione, come ripeto la mia ha un usura attualmente solo del 20%, mi ero informato in quanto mi dicevano che quella della MC Victory erà migliore e non sapendo ancora quanto fosse usurata la mia pensavo di cambiarla anticipando i tempi, ma se l'usura della mia risultava almeno del 50%, con un 20% sarebbe proprio buttare via i soldini e quindi aspetterò se mai la rifarò.

Grazie comunque.

MessaggioTitolo: Re: Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa   Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 23 Nov 2008 - 14:10

Se vuoi comunque mandami il tuo telaio che controllo o quello del tuo amico per verificare il tutto e anche il codice della frizione.
BigFoot
MODERATORE
BigFoot

MessaggioTitolo: Re: Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa   Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 23 Nov 2008 - 14:29

Rob, io non ho la conscenza tecnica di altri, ma non credo che la Maserati si metta a fare una frizione diversa per una macchina limited edition, come la MC Victory, semmai ha aggiornato la parte meccanica e/o software ma comunque abilitata ad essere messa su tutta la gamma.

AMMINISTRATORE
Roberto

MessaggioTitolo: Re: Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa   Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa - Pagina 2 Icon_minitime1Dom 23 Nov 2008 - 23:34

Si Big, capisco cosa intendi, ma come ripeto non me la sono inventata io sta cosa, mi è stata detta da 2 centri ufficiali Maserati, Boh!
Claudio
MODERATORE
Claudio

MessaggioTitolo: Re: Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa   Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 24 Nov 2008 - 13:19

da quel che mi risulta l'unica modifica di rilievo tecnica (e non elettronica tipo aggiornamento software) è avvenuta con la Gransport e l'introduzione delle frizioni doppia linguetta, che poi sono state messe anche su Coupè e Spyder con l'avvento della versione MY05.
so che a livello di cambiate le MY05 sono a livello delle Gransport
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa   Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa - Pagina 2 Icon_minitime1

Consigli per acquisto Coupè e prezzi frizioni Cambiocrsa
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» consigli per acquisto Biturbo si
» Consigli, opinioni per l'acquisto di una Ghibli.
» Consigli acquisto....
» Consigli per acquisto Granturismo
» Acquisto GranTurismo 4.2...Consigli?