| Aspirante nuovo biturbista quattroportista! | |
|
+21parilla77 - Riccardo randa mauroracing GhibliKs Rombo pilota54 Pegaso Krav Mase34 AndreaGhibliGT Dari8V 300ZX Claudio Davide Giuriato spedirail Jak ammiraglio66 alan86 busso Charlie AntonioQuattroporte 25 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Aspirante nuovo biturbista quattroportista! Mer 29 Apr 2009 - 21:31 | |
| Ci contiamo, Antonio!-) Secondo me hai preso la decisione giusta, e sono certo che guardandoti in giro, armato di un po' di pazienza, prima o poi troverai la giusta occasione, visto che le Quattroporte IV si stanno avvicinando al "minimo storico" come quotazione. In bocca al lupo... | |
|
| |
busso
| Titolo: Re: Aspirante nuovo biturbista quattroportista! Mer 29 Apr 2009 - 21:36 | |
| Arriverà arriverà.....una volta che c'hai messo il pensiero su di un tridente,è fatta....prima o poi | |
|
| |
Pegaso
| Titolo: Re: Aspirante nuovo biturbista quattroportista! Gio 30 Apr 2009 - 16:34 | |
| Ciao Alessandro, non demordere, vedrai che la trovi la bella quattroporte che fa per te... Guarda questa e vedi l'MP http://www.autosupermarket.it/Maserati-Quattroporte-1994-2001-Maserati-Quattroporte_CarCard_100_10455.html | |
|
| |
pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: Aspirante nuovo biturbista quattroportista! Ven 1 Mag 2009 - 12:54 | |
| Benvenuto tra noi Antonio. :) Vedo che hai ascoltato i consigli di Dario e Claudio rinunciando all'acquiso della Quatroporte incidentata a 2.000 euro (e anche meno). Il ripristino sarebbe stato in ogni caso costoso e forse lungo. Dovresti trovare ottime occasioni su autoscout e io sono comunque dell'avviso che sia sempre preferibile acquistare, usata, una vettura in ottime se non eccellenti condizioni, salvo che uno sia un grande appassionato dei restauri, magari un carrozziere di professione.................. | |
|
| |
AntonioQuattroporte
| Titolo: Re: Aspirante nuovo biturbista quattroportista! Dom 28 Mar 2010 - 14:58 | |
| Sfrutto il forum aperto quasi un'anno fa, la prima volta che misi piede in questo appassionante sito, per comunicarvi che la mia ricerca è arrivata a destinazione..Habeums Quattroportem! Da più di un anno l'ho cercata, del colore che desideravo, nel rapporto condizioni/prezzo che desideravo. E le condizioni in cui si trova sono davvero buone: anno 1996, 38.000km ancora da compiere, tagliandi e lavori eseguiti sempre presso la rete ufficiale, uniproprietario, perfino già sostituita la cinghia di distribuzione di recente. Con l'acquisto della macchina mi è stato consegnato il resoconto ti tutti i lavori effettuati, comprensivi delle varie ricevute. Un bellissimo verde bosco ancora lucente con interni connolly chiari. Auto sempre lavata a mano! e con l'acquisto dell'auto è nata anche una piacevole amicizia con il vecchio proprietario, quelle amicizie che nascono tra appassionati, malati di auto! Stranamente il mio entusiasmo è ancora frenato dalle paure sui costi di gestione, rivedendo le ricevute staccate sui vari interventi passati ho sudato freddo! I 500km del viaggio per portare la "giovanotta" nella sua nuova casa sono stati di quell'emozione che immagino conoscete già. Stranamente non mi sono azzardato neanche ad accendere ancora il climatizzatore, o a giocare con qualche pulsante in particolare. Confesso ero un pò rigido e sono arrivato stanco per lo stress, nonostante adoro viaggiare e sono abituato a percorrere anche oltre i mille km. Ora quando scendo giù in garage basta guardarla che mi sciolgo! Tutto questo per comunicarvi che finalmente sono degno del nick che mi son dato! | |
|
| |
busso
| Titolo: Re: Aspirante nuovo biturbista quattroportista! Dom 28 Mar 2010 - 15:08 | |
| Non posso che farti i complimenti. Come ti sciogli un attimino dacci le tue impressioni e naturalmente le foto. | |
|
| |
Rombo
| Titolo: Re: Aspirante nuovo biturbista quattroportista! Dom 28 Mar 2010 - 17:13 | |
| Complimenti Antonio. Bel colpo! 38.000 km è praticamente nuova! E' la 2000 o la 2800? | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Aspirante nuovo biturbista quattroportista! Dom 28 Mar 2010 - 17:15 | |
| Bel colpo! Una 4porte fresca e dagli abbinamenti molto belli. Immagino sia una V6 2.0. Attendiamo foto! | |
|
| |
Pegaso
| Titolo: Re: Aspirante nuovo biturbista quattroportista! Dom 28 Mar 2010 - 18:53 | |
| Complimentissimi, se ne trovano poche con questi Km. Goditela nella bella stagione che sta venendo | |
|
| |
GhibliKs
| Titolo: Re: Aspirante nuovo biturbista quattroportista! Lun 29 Mar 2010 - 2:57 | |
| Complimenti. Come poter desistere da una vettura praticamente nuova, ed intonsa, con tutta la documentazione e tagliandi ufficiali a corredo. Questo è comprare bene. La godrai all'infinito. | |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: Aspirante nuovo biturbista quattroportista! Lun 29 Mar 2010 - 9:29 | |
| - AntonioQuattroporte ha scritto:
- Ciao a tutti!
Sono un neoiscritto e ancora profugo..nel senso che non sono ancora ufficialmente possessore di una maserati, ma sto per acquistarne una..quattroporte del '96 Ho trovato questo interessantissimo sito girovagando per internet e cercherò di contenermi nelle domande che potrebbero essere troppe per un esordiente! La prima domandona è..sto facendo una pazzia?! so che mantenere una biturbo è moolto impegnativo, ma la quattroporte mi risulta essere un pò più affidabile, spero qualcuno di voi può confermarmi ciò..e poi magari darmi un'idea dei consumi Altra domanda..La macchina che ho puntato è incidentata, e a parte lamierami vari ha da sostituire i gruppi ottici e qualche lamierane..per cui se qualcuno ha una dritta su dove reperire dei pezzi di ricambio per questo modello godrà della mia venerazione
Spero presto potrò intervenire come possessore ufficiale nei futuri forum...per cui..alla prossima! benventuo e buon acquisto!! vedrai che qui trovi tutte le "dritte" che ti servono e sopratutto tanti amici con la stessa passione! | |
|
| |
randa
| Titolo: Re: Aspirante nuovo biturbista quattroportista! Lun 29 Mar 2010 - 12:16 | |
| | |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: Aspirante nuovo biturbista quattroportista! Lun 29 Mar 2010 - 12:30 | |
| ops.. . che posso dire..?!?! . sono una persona educata e spitale!! ahahhaha o dalle nostre parti si dice anche "sono Pilra"...... ho letto il titolo tel topic e pensavo fosse un nuovo iscritto!! | |
|
| |
parilla77 - Riccardo
| Titolo: Re: Aspirante nuovo biturbista quattroportista! Lun 29 Mar 2010 - 12:49 | |
| | |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: Aspirante nuovo biturbista quattroportista! Lun 29 Mar 2010 - 13:20 | |
| - parilla77 - Riccardo ha scritto:
- Benvenuto!!
rileggi bene e non fidarti dei miei post!! a camminare con lo zoppo si impara a zoppicare!! ho dato erroneamente il benvenuto a un utente arrivato prima di me!! ahaha ho lanciato una nuova moda? se si, approfitto per dare il benvenuto a tutto lo staf di rc2 e anche a tutti coloro che animano il forum!! | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Aspirante nuovo biturbista quattroportista! Lun 29 Mar 2010 - 20:38 | |
| - AntonioQuattroporte ha scritto:
- Sfrutto il forum aperto quasi un'anno fa, la prima volta che misi piede in questo appassionante sito, per comunicarvi che la mia ricerca è arrivata a destinazione..Habeums Quattroportem!
Da più di un anno l'ho cercata, del colore che desideravo, nel rapporto condizioni/prezzo che desideravo. E le condizioni in cui si trova sono davvero buone: anno 1996, 38.000km ancora da compiere, tagliandi e lavori eseguiti sempre presso la rete ufficiale, uniproprietario, perfino già sostituita la cinghia di distribuzione di recente. Con l'acquisto della macchina mi è stato consegnato il resoconto ti tutti i lavori effettuati, comprensivi delle varie ricevute. Un bellissimo verde bosco ancora lucente con interni connolly chiari. Auto sempre lavata a mano! e con l'acquisto dell'auto è nata anche una piacevole amicizia con il vecchio proprietario, quelle amicizie che nascono tra appassionati, malati di auto! Stranamente il mio entusiasmo è ancora frenato dalle paure sui costi di gestione, rivedendo le ricevute staccate sui vari interventi passati ho sudato freddo! I 500km del viaggio per portare la "giovanotta" nella sua nuova casa sono stati di quell'emozione che immagino conoscete già. Stranamente non mi sono azzardato neanche ad accendere ancora il climatizzatore, o a giocare con qualche pulsante in particolare. Confesso ero un pò rigido e sono arrivato stanco per lo stress, nonostante adoro viaggiare e sono abituato a percorrere anche oltre i mille km. Ora quando scendo giù in garage basta guardarla che mi sciolgo! Tutto questo per comunicarvi che finalmente sono degno del nick che mi son dato!
.................... complimenti per il colpo tirato assegno aspettiamo delle foto |
|
| |
parilla77 - Riccardo
| Titolo: Re: Aspirante nuovo biturbista quattroportista! Mar 30 Mar 2010 - 9:10 | |
| Ops...è che i post con troppe pagine non li leggo...e se li ho già letti non ricordo di averlo fatto | |
|
| |
AntonioQuattroporte
| Titolo: Re: Aspirante nuovo biturbista quattroportista! Mer 31 Mar 2010 - 13:54 | |
| E' bello leggere il vostro entusiasmo..sapete com'è..tra tutti quelli che mi dicono che ho fatto una ca...ata megagalattica nel togliermi questo sfizio ne avevo bisogno! dunque si tratta di un 2.0 ed era prorpio quella che cercavo. L'ho portata in giro domenica e ancora devo prenderci le misure..sia quando devo entrare in garage (e spero che riuscirò a diventare bravo prima di bruciare la frizione ) sia con la frizione, durissima. Dopo averla parcheggiata da qualche parte vivo poi nel terrore di ritrovarla col vetro frantumato per colpa di qualcuno attratta dall'orologio sulla plancia che non passa di certo inosservato..stati d'animo ben noti suvvia! Ho misurato il consumo carburante quando l'ho portata su. praticamente tutto percorso autostradale, ma 10km direi sono assolutamente accettabili, sia in relazione all'uso che ne farò, sia in relazione alle altre voci nei costi di gestione (bollo e manutenzione), che pesano molto di più. Ho anche testato, ma giusto il minimo, la regolazione delle sospensioni. nella posizione standard, la 2, l'auto tende a imbarcarsi lungo i curvoni durante le correzioni della traiettoria, e il comportamento è simile alle normali berline caratterizzate dal passo lungo. Nella 3 già diventa tutto molto più rigido e trovo che sia la configurazione più adatta nei percorsi autostradali (se non ci fossero tutte quelle sconnessioni, viadotti, avvallamenti vari ovviamente sarebbe meglio andare in pos.4!) Ho acquistato un prodotto pulitore per la pelle dell'Abel, per cercare di togliere alcune fastidiose macchine nell'abitacolo. Una volta testato vi posterò il resoconto. provo a girarvi l'unica immagine che finora ho scattato..al momento del ritiro. spero sia in grado di allegarla! https://i.servimg.com/u/f65/15/05/11/42/23032012.jpg | |
|
| |
masimase
| |
| |
gallo enrico
| Titolo: Re: Aspirante nuovo biturbista quattroportista! Mer 31 Mar 2010 - 14:18 | |
| Antonio rischio di ripetermi,ma trovo la Quattroporte una vettura a dir poco stupenda.............
sono convinto che sapra' regalare grandi soddisfazioni....
di quello che ti dicono gli altri sbattitene altamente le 00 | |
|
| |
alan86
| Titolo: Re: Aspirante nuovo biturbista quattroportista! Mer 31 Mar 2010 - 14:20 | |
| Mi piace moltissimo l'abbinamento tra il verde metallizzato della carrozzeria e l'interno chiaro.. Complimenti Antonio, è davvero bella! | |
|
| |
Mase34
| Titolo: Re: Aspirante nuovo biturbista quattroportista! Mer 31 Mar 2010 - 15:48 | |
| Complimenti Antonio . Veramente bella Se puo' servire a qualcuno , nella strada che collega ponte della priula a spresiano in direzione treviso c'è un demolitore che ha 3 4porte come quella di Antonio, e tutte con il parabrezza anteriore buono. Ora non ho il numero pero' se qualcuno ne ha bisogno posso recuperarlo. Ciao | |
|
| |
Mase34
| Titolo: Re: Aspirante nuovo biturbista quattroportista! Mer 31 Mar 2010 - 15:56 | |
| Dimenticavo Antonio..... il 90 percento di chi ti sta tirando le pietre....si ricredera' ! Stanne pur certo e cominceranno da parte loro i famosi pero' ! Ora ti elenco i piu' frequenti
- pero' come linea e' veramente bella.. - pero' interni come questi non ne vedi piu' in giro.. - pero' ha un motore che va veramente forte... - pero' sta propio bene in strada..
etc etc.... Complimenti ancora !! | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: Aspirante nuovo biturbista quattroportista! Mer 31 Mar 2010 - 16:13 | |
| La 4porte IV e' la piu' bella berlina degli anni '90 (non esistono obiezioni, anche se i gusti sono discutibili la sua bellezza e' assoluta). La sua linea meravigliosa e' stata disegnata da un genio (Miura, Counach, Strato's...). Il suo interno e' il piu' lussuoso in assoluto, pero' e' molto sportivo, quasi incredibile.
Solo una cosa puo' gustificare i detrattori: l'invidia. | |
|
| |
Rombo
| Titolo: Re: Aspirante nuovo biturbista quattroportista! Mer 31 Mar 2010 - 16:27 | |
| Davvero stupenda. Ancora complimenti! | |
|
| |
Charlie
| Titolo: Re: Aspirante nuovo biturbista quattroportista! Mer 31 Mar 2010 - 18:40 | |
| Prima di optare per la Ghibli l'avevo presa in considerazione. E' un auto di gran classe,con degli interni di assoluta bellezza ed una linea slanciata ed originale. Complimenti per l'acquisto | |
|
| |
Giancarlo224
| Titolo: .... Mer 31 Mar 2010 - 21:57 | |
| Questa emozione non la scorderai facilmente, sei stato fulminato anche tu come noi dalla stessa EXTRATERRESTRE, ha ragione Dannunzio quando dice che l'Automobile e femmina e MASERATI è per me più femmina delle altre... a proposito se vuoi ti dò l'indirizzo per andare a cantarle una serenata sotto al balcone: MASERATI V.le Ciro Menotti, 322 - Modena (MO) Italy Complimenti, davvero splendida. | |
|
| |
AndreaGhibliGT
| Titolo: Re: Aspirante nuovo biturbista quattroportista! Mer 31 Mar 2010 - 22:04 | |
| Complimenti per la bellissima vettura e aggiungerei pure per l'accostamento cromatico di gran classe. Goditela alla grandeeeeeeeee!!!!!!!!! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Aspirante nuovo biturbista quattroportista! | |
| |
|
| |
| Aspirante nuovo biturbista quattroportista! | |
|