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Giuseppe M.

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MessaggioTitolo: 3200 gt cappottata   3200 gt cappottata Icon_minitime1Gio 27 Ago 2009 - 17:19

stavo facendo un pensierino per una 3200 gt, ma proprio quella con tutti i requisiti che cercavo io si è ribaltata in un manto erbato uscendo fuori strada. Il titolare mi ha riferito che i danni sono solo nella parte del superiore della carrozzeria. Mi ha detto che il tetto dovrà essere letteralmente tagliato e ricomposto. Il prezzo a questo punto è sceso inesorabilmente a quote molto basse. Mi chiedevo se la riparazione potrebbe convenire e se il tetto una volta ricomposto presenterà dei punti deboli.
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MessaggioTitolo: Re: 3200 gt cappottata   3200 gt cappottata Icon_minitime1Gio 27 Ago 2009 - 17:22

Guarda...hai la fortuna di sapere prima, il passato di un'auto che devi comprare...passa ad altro, dammi retta.
Un macchina non incidentata, soprattutto a livello strutturale, in caso di incidente, offre infinitamente piu sicurezza di una "vissuta"...capisci a me.
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MessaggioTitolo: Re: 3200 gt cappottata   3200 gt cappottata Icon_minitime1Gio 27 Ago 2009 - 18:03

Giuseppe M. ha scritto:
stavo facendo un pensierino per una 3200 gt, ma proprio quella con tutti i requisiti che cercavo io si è ribaltata in un manto erbato uscendo fuori strada. Il titolare mi ha riferito che i danni sono solo nella parte del superiore della carrozzeria. Mi ha detto che il tetto dovrà essere letteralmente tagliato e ricomposto. Il prezzo a questo punto è sceso inesorabilmente a quote molto basse. Mi chiedevo se la riparazione potrebbe convenire e se il tetto una volta ricomposto presenterà dei punti deboli.
il prezzo quante e quanto poi ti costera ripristinarla per cosa un conto era tua e te la ripari un conto e cercarsela ribaltata e non sapere con certezza cosa ne viene metterla a posto, spesso meglio una di occasione che ripristinare una incidentata specialmente una maserati i ricambi costano una fortuna.
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Charlie

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MessaggioTitolo: Re: 3200 gt cappottata   3200 gt cappottata Icon_minitime1Gio 27 Ago 2009 - 18:04

Io lascerei stare le vetture incidentate
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Giuseppe M.

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MessaggioTitolo: Re: 3200 gt cappottata   3200 gt cappottata Icon_minitime1Gio 27 Ago 2009 - 18:38

si certo avete perfettamente ragione, ma trattasi di una delle poche "assettocorsa" che ci sono in vendita. Altrimenti l'avrei già scartata
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MessaggioTitolo: Re: 3200 gt cappottata   3200 gt cappottata Icon_minitime1Gio 27 Ago 2009 - 20:06

Giuseppe M. ha scritto:
si certo avete perfettamente ragione, ma trattasi di una delle poche "assettocorsa" che ci sono in vendita. Altrimenti l'avrei già scartata
la decisione finale spetta a te come il tirare fuori i soldi se decidessi di prenderla fatti fare un preventivo del lavoro da un carroziere fai una lista dei ricambi e informati sui costi dei suddetti poi prendi una calcolatrice e vedi quanto più o meno ti verra a costare finita e valuta la cosa con una certezza del reale costo finale valuta le reali quotazioni di mercato della vettura e decidi sul dafarsi ma ripeto capirei fosse tua e la vorresti ripristinare andarsi a cercare un tormentone del genere hands16
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Giuseppe M.

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MessaggioTitolo: Re: 3200 gt cappottata   3200 gt cappottata Icon_minitime1Gio 27 Ago 2009 - 20:15

l'auto la comprerei solo sistemata, oltretutto il carrozziere scelto dal prorpietario è uno rinomato e davvero bravo, a garanzia di un perfetto ripristino. Mi chiedevo però se dopo l'intervento, in termini di solidità strutturare se l'auto possa risultare indebolita.


Ultima modifica di Giuseppe M. il Gio 27 Ago 2009 - 20:21 - modificato 2 volte.
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MessaggioTitolo: Re: 3200 gt cappottata   3200 gt cappottata Icon_minitime1Gio 27 Ago 2009 - 20:18

hands16 se solo il tettuccio in teoria a livello strutturale non credo più di tanto ma se la capottata credo che il tipo doveva avere il piede pesante e la meccanica non credo sia al meglio hands39
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MessaggioTitolo: Re: 3200 gt cappottata   3200 gt cappottata Icon_minitime1Ven 28 Ago 2009 - 0:13

Fosse stata tamponata, pure pure, ma cappottata, non sai male quali parti meccaniche si siano allentate o addirittura danneggiate.

Visto che i prezzi comunque tendono a scendere, per via della crisi/ecc, aspetta un po' e ne troverai un'altra non cappottata Wink

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MessaggioTitolo: Re: 3200 gt cappottata   3200 gt cappottata Icon_minitime1Ven 28 Ago 2009 - 2:58

Oppure togli il tetto e ti sei fatto una 3200GT Assettocorse barchetta... meglio di cosí cheers wua
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MessaggioTitolo: Re: 3200 gt cappottata   3200 gt cappottata Icon_minitime1Ven 28 Ago 2009 - 8:28

fritz287 ha scritto:
Oppure togli il tetto e ti sei fatto una 3200GT Assettocorse barchetta... meglio di cosí cheers wua

una assetto corsa cabrio...che inside wua wua wua
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MessaggioTitolo: Re: 3200 gt cappottata   3200 gt cappottata Icon_minitime1Ven 28 Ago 2009 - 8:48

bullllock ha scritto:
fritz287 ha scritto:
Oppure togli il tetto e ti sei fatto una 3200GT Assettocorse barchetta... meglio di cosí cheers wua

una assetto corsa cabrio...che inside wua wua wua
e magari ribattezarla cabrio assestata inside wua
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MessaggioTitolo: Re: 3200 gt cappottata   3200 gt cappottata Icon_minitime1Ven 28 Ago 2009 - 10:47

fritz287 ha scritto:
Oppure togli il tetto e ti sei fatto una 3200GT Assettocorse barchetta... meglio di cosí cheers wua


Cattivissimo :24:

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MessaggioTitolo: Re: 3200 gt cappottata   3200 gt cappottata Icon_minitime1Ven 28 Ago 2009 - 11:01

Un'auto del genere capottata non la vorrei mai.

Quando l'auto si inclina molto la pompa olio non pesca piu' e quindi il motore puo' aver girato in queste condizioni. Durante un incidente con capottamento, poi, e' un classico che il guidatore pesti l'acceleratore casualmente nel trambusto ed il motore giri quindi senza olio e pure ad alto regime. Se poi resta capottata, l'olio dalla coppa trafila nei cilindri, e da li', tramite le valvole aperte, nell'aspirazione e nello scarico ed e' un bel casino.

Tralasciamo poi i danni al comparto sterzo-sospensioni, che ci sono sempre, e di non facile individuazione.
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meteoman

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MessaggioTitolo: Re: 3200 gt cappottata   3200 gt cappottata Icon_minitime1Ven 28 Ago 2009 - 11:03

Caro Giuseppe, personalmente la scarterei a priori, in quanto, se pensi a come possa succedere un capottamento, per forza, qualche parte delle sospensioni, come minimo, avrà subito un notevolissimo stress meccanico.
Possibili danni a cuscinetti, sospensioni, barre varie e, da non escludere, anche problemi di carattere meccanico in quanto, il motore NON può funzionare a testa in giù, in quanto non pescherebbe olio, ergo, se non è stata spenta subito, gatta ci cova.... Suspect
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MessaggioTitolo: Re: 3200 gt cappottata   3200 gt cappottata Icon_minitime1Ven 28 Ago 2009 - 12:32

Generalmente in un incidente del genere interviene l'interuttore inerziale, quindi l'alimentazione si interrompe immediatamente. Da quel punto di vista il motore dovrebbe essere ok.

Comunque ogni caso fa storia a sé.

Tutto dipende da quello che si riscontra con la macchina in dima.

Tendenzialmente è più facile scartare una vettura del genere, ma se il prezzo finale c'è e chi la deve restaurare è uno che sa veramente il fatto suo (ma veramente), è onesto e garantisce sulla perfetta riuscita del lavoro, perchè no?
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Jak
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MessaggioTitolo: Re: 3200 gt cappottata   3200 gt cappottata Icon_minitime1Ven 28 Ago 2009 - 13:18

Guarda che tecnicamente non c'è nulla di trascendentale nel segare un tetto ed applicarne uno nuovo. Se il lavoro è ben fatto, non è meno resistente rispetto a quello della vettura nuova.

E' naturale che per fare un'operazione del genere ci vuole uno che sappia bene quello che fa.

Occorre sempre fare dei distinguo, ma non è un'operazione da scartare aprioristicamente.

Ovviamente se uno non capisce un'acca di meccanica e non è perfettamente sicuro della buona fede e delle capacità di chi deve fare il lavoro, meglio che si astenga dall'acquisto.

E comunque io non ho dato nessun consiglio, ho solo puntualizzato una cosa che non è da trascurare nella considerazione complessiva.
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MessaggioTitolo: Re: 3200 gt cappottata   3200 gt cappottata Icon_minitime1Ven 28 Ago 2009 - 14:32

:) senza considerare che troppo spesso le "occasioni"delle concessionarie passano dal carroziere non posso dire dove quando ma viste con i miei occhi auto quasi uscite dalle presse tornare in circolazione questa per lo meno si puo valutare nelle condizioni attuali,e se un occasione e di numero limitato non e da scartare a priori solo da valutare con cautela hands39
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alan86

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Età : 38

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MessaggioTitolo: Re: 3200 gt cappottata   3200 gt cappottata Icon_minitime1Ven 28 Ago 2009 - 17:28

Io mi elevo fuori dal coro e ti dico che, qualora la vettura venga via ad un prezzo onesto, vista la disavventura in cui è incappata, e con le dovute garanzie di un ripristino a regola d'arte che la faccia tornare pressochè come prima (e come ha detto Jak non è difficile da verificare questo) allora potresti continuare a prenderla in considerazione.

La macchina, come dice Lucio, non è certo un ferrari Daytona, ma si tratta di un modello comunqu di non facile reperibilità. se la macchina rispondeva ai tuoi desideri prima dell'incidente, pondera bene tutta la situazione, ma non scartarla a priori.

In bocca al lupo.
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Claudio
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MessaggioTitolo: Re: 3200 gt cappottata   3200 gt cappottata Icon_minitime1Ven 28 Ago 2009 - 17:33

come sempre, nella vita, è una questione di prezzo.

se te la danno per 6-7 mila euro prendila, oltre i 10 mila il gioco non varrebbe la candela.

Inizia offrendogli 5, poi vedi come reagisce

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
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MessaggioTitolo: Re: 3200 gt cappottata   3200 gt cappottata Icon_minitime1Ven 28 Ago 2009 - 21:03

Ho visto fare un lavoro simile su una Lancer evo8 e ti assicuro che se il carrozziere ha le p....e, non avrai nessun problema o scricchiolio.
Tutto dipende sempre da quanto costa la macchina + il ripristino.
In questi casi è sempre d'obbligo mettere la macchina sulle dime ed eventualmente far correggere piccoli scompensi che potrebbero essersi verificati.
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maserati vintage

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MessaggioTitolo: Re: 3200 gt cappottata   3200 gt cappottata Icon_minitime1Ven 28 Ago 2009 - 23:40

Se poi vuoi stare più tranquillo monti su un bel roll-bar e tranquillo che se capotti nn ti succederà di sicuro nulla.
Cmq tutto dipende dal prezzo finale.
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GhibliKs




Età : 44

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MessaggioTitolo: Re: 3200 gt cappottata   3200 gt cappottata Icon_minitime1Sab 29 Ago 2009 - 2:23

se il carrozziere ha le palle, l'auto non avrà nessun tipo di problema.

Poi per il motore stai tranquillo che non ne soffre, la mia vecchia 2.24 lo messa per coltello, a gambe all'aria, ed all'avviamento per i primi minuti ha fumacchiato un po' e poi si è ripresa come prima.

Certo la devi far girare al minimo per precauzione una mezzoretta.
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sarosalemi

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MessaggioTitolo: 3200Gt Cappottata   3200 gt cappottata Icon_minitime1Dom 30 Ago 2009 - 2:54

Ragazzi ma che dite....la meccanica non subisce danni?? Un motore di un veicolo ribaltato non si mette mai in moto senza prima aver tirato le candele e controllato se l'olio è passato all'inteno dei cilindri. Se non si fa questo è un attimo, al momento dell'accensione, piegare tutte le bielle e rompere il motore. L'olio presente sopra il pistone , una volta compresso farebbe danni irreparabili.......
Ciao
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Dari8V
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Dari8V


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MessaggioTitolo: Re: 3200 gt cappottata   3200 gt cappottata Icon_minitime1Dom 30 Ago 2009 - 12:07

Mi sembra che si stia dicendo qualcosa di fuori dalla realta'.
Un motore in moto tiene in pressione l'olio a 8 atmosfere, anche a caldo.
E questo non passa in camera di scoppio (in modo evidente e immediato, naturalmente).
Per quale motivo se io capovolgo un motore l'olio dovrebbe colmare i cilindri?
I boxer allora, come fanno a funzionare? E gli stellari?
Perche' se avvio un motore che contiene olio in camera di scoppio dovrei rompere tutto??? affraid

D'accordo sull'evitare, preferibilmente, auto pesantemente incidentate, ma non pensiate che tutte le auto che state usando non abbiano mai visto danni pesanti di carrozzeria, anche se comprate nuove... pensate se sono usate!!!
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Marcello

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Età : 52

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MessaggioTitolo: Re: 3200 gt cappottata   3200 gt cappottata Icon_minitime1Dom 30 Ago 2009 - 12:20

Premesso che

1)E' vero che è meglio una vettura nuova di una usata
2)E' meglio una vettura nuova mai incidentata e poi taroccata di una nuova incidentata e taroccata
3)E' meglio un'auto usata non incidentata di una nuova incidentata
etc etc...ma se, a mio modestissimo parere, si ha la fortuna, come ho gia detto nel mio precedente intervento, di sapere prima la fregatura...meglio passare ad altro.
Personalmente poi mi chiedo questo:se gia quando compro 4 cavolate per la 224, le pago in molti casi un pacco di soldi, risistemare una 3200gt assettocorsa quanto costa in soli ricambi?
Come giustamente ha notato Lucio, il detto "Chi piu spende meno spende" tante volte qui ostentato per le banalissime e, costosissime da riparare, Biturbo, penso valga al cubo per una 3200gt...assettocorsa poi...poi per carità, le valutazioni sulla competenza di un bravo carrozziere-lattoniere etc etc sono fuori discussione...ma io so solo che i lavori ben fatti costano un sacco di soldi...
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