| QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" | |
|
+14susan boy Shiva fritz287 masimase BigFoot gionicco magicbear Roberto Jak meteoman ammiraglio66 AndreaGhibliGT Rombo gallo enrico 18 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
gallo enrico
| Titolo: QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" Dom 4 Ott 2009 - 19:15 | |
| oggi ho avuto modo di riflettere ...... avendo trascorso la domenica oggi in modo decisamente diversa dalla scorsa per la precisione "quella del 27"......e potendo ripensare a molti dei momenti che il Raduno ha concesso in compagnia di molti amici, la cosa che piu mi ha fatto piacere e' stata la particolare atmosfera che mi ha legato ai vecchi come hai nuovi "amici"in modo molto naturale...e questa e'una delle cose che piu'mi ha fatto sorprendere,anche se ormai alla soglia dei 40 anni certe cose non mi dovrebbero stupire in modo particolare...... fondalmente ritengo e ho sempre ritenuto,che la passione per le "auto" (modo molto limitativo comune per chiamare un insieme di lamiere rumoroso.....comune a chi la passione non c'e l'ha.... sia una delle passsioni ancora "pure" nel senso che puo'contare sul fatto che ci si riesce a radunare in piu'generazioni,di piu'zone e cultura senza dover creare eccessi di qualsiasi tipo per passare del tempo in piena sintonia e piacere..... certo non ci si puo'permettere di farlo tutte le domeniche...ma di sicuro pensando come molto del tempo che viviamo lo trascorriamo inseguendo una cosa o l'altra,resta una certezza poter contare su un gruppo di persone che messe assieme rende una semplice domenica,una domenica che merita' di essere visuta....... quindi la mia domanda e'......QUALE' SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" ????? questo e'soltanto un pensiero che mi circolava nella mente e che tenevo condividere con voi appasionati....... | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" Dom 4 Ott 2009 - 19:26 | |
| pensiero simpatico e quasi profondo il tuo l'intoppo lo trovo nella formulazione della domanda |
|
| |
Rombo
| Titolo: Re: QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" Dom 4 Ott 2009 - 20:16 | |
| - gallo enrico ha scritto:
- oggi ho avuto modo di riflettere ......
avendo trascorso la domenica oggi in modo decisamente diversa dalla scorsa per la precisione "quella del 27"......e potendo ripensare a molti dei momenti che il Raduno ha concesso in compagnia di molti amici, la cosa che piu mi ha fatto piacere e' stata la particolare atmosfera che mi ha legato ai vecchi come hai nuovi "amici"in modo molto naturale...e questa e'una delle cose che piu'mi ha fatto sorprendere,anche se ormai alla soglia dei 40 anni certe cose non mi dovrebbero stupire in modo particolare...... fondalmente ritengo e ho sempre ritenuto,che la passione per le "auto" (modo molto limitativo comune per chiamare un insieme di lamiere rumoroso.....comune a chi la passione non c'e l'ha.... sia una delle passsioni ancora "pure" nel senso che puo'contare sul fatto che ci si riesce a radunare in piu'generazioni,di piu'zone e cultura senza dover creare eccessi di qualsiasi tipo per passare del tempo in piena sintonia e piacere..... certo non ci si puo'permettere di farlo tutte le domeniche...ma di sicuro pensando come molto del tempo che viviamo lo trascorriamo inseguendo una cosa o l'altra,resta una certezza poter contare su un gruppo di persone che messe assieme rende una semplice domenica,una domenica che merita' di essere visuta....... quindi la mia domanda e'......QUALE' SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" ????? questo e'soltanto un pensiero che mi circolava nella mente e che tenevo condividere con voi appasionati....... E' inutile. L'ho letto più volte, ma arrivato all'interrogativo finale mi perdo. Sarà troppo profondo per la mia piccola mente... oppure, questo week end hai pensato troppo. Errì, arripigliati! | |
|
| |
AndreaGhibliGT
| Titolo: Re: QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" Dom 4 Ott 2009 - 21:28 | |
| Per me la VELOCITA' GIUSTA è quella che consente di divertirsi senza rischiare l'incolumità degli ALTRI. | |
|
| |
ammiraglio66
| Titolo: Re: QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" Dom 4 Ott 2009 - 21:35 | |
| Sono d'accordo con te Andrea. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" Dom 4 Ott 2009 - 21:37 | |
| - AndreaGhibliGT ha scritto:
- Per me la VELOCITA' GIUSTA è quella che consente di divertirsi senza rischiare l'incolumità degli ALTRI.
in quel senso aggiungo anche la propia di incolumita rispettando le leggi fisiche basilari di cio che e concesso e quanto ti concede l'auto |
|
| |
meteoman
| Titolo: Re: QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" Dom 4 Ott 2009 - 21:59 | |
| Caro Enrico, penso che, per me, la giusta "velocità" sarebbe ogni 4 o 6 mesi, onde godere anche delle variazioni climatiche che influiscono con lo spirito di tutti noi, modulandolo durante tutto l'anno. Non credo sia una velocità troppo lenta.... | |
|
| |
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" Lun 5 Ott 2009 - 9:42 | |
| Accidenti, il Gallo sta diventando un poète maudit | |
|
| |
gallo enrico
| Titolo: Re: QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" Lun 5 Ott 2009 - 9:46 | |
| - Jak ha scritto:
- Accidenti, il Gallo sta diventando un poète maudit
lo son sempre stato......solo che son incompreso........ | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" Lun 5 Ott 2009 - 9:51 | |
| 4 ritrovi all'anno? uno per stagione, bello vedersi in 4 diversi momenti dell'anno, anche se penso che nei mesi + freddi non avrebbe lo stesso successo il raduno, vuoi per le condizioni sfavorevoli delle strade e del tempo, vuoi perchè in inverno siamo tutti più incasinati. Ma io penso che uno per stagione ci può stare
Ultima modifica di Roberto il Lun 5 Ott 2009 - 9:53 - modificato 1 volta. | |
|
| |
magicbear
| Titolo: Re: QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" Lun 5 Ott 2009 - 9:52 | |
| su strada aperta al traffico quella sotto il limite del codice della strada, compatibilmente con le condizioni del traffico...in coda è "0"... su autostrada libera "129"... in pista "la massima raggiungibile dal connubio PILOTA-AUTOMOBILE contro LEGGI DELLA FISICA " | |
|
| |
meteoman
| Titolo: Re: QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" Lun 5 Ott 2009 - 9:58 | |
| - Roberto ha scritto:
- 4 ritrovi all'anno? uno per stagione, bello vedersi in 4 diversi momenti dell'anno, anche se penso che nei mesi + freddi non avrebbe lo stesso successo il raduno, vuoi per le condizioni sfavorevoli delle strade e del tempo, vuoi perchè in inverno siamo tutti più incasinati. Ma io penso che uno per stagione ci può stare
Bè, io sono un grande amante del sole d'Inverno, specialmente al mare e non disdegno mai di fare anche lunghi viaggi con il freddo. Basta che non sia come il Capodanno scorso, che mi sono fatto da Bologna a Piacenza alle 5 di mattina con 10cm di neve in autostrada, ovviamente tutto al massimo consentito ( 130, mica 110, non pioveva mica.....) per andarmene al mare in Provenza. Quello che mi ha fatto imbestialire è che avevo appena lavato la macchina !!! PS: Ovviamente avevo su Dunlop Winter Sport M3, mica i pattini..... | |
|
| |
magicbear
| Titolo: Re: QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" Lun 5 Ott 2009 - 10:09 | |
| | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" Lun 5 Ott 2009 - 10:28 | |
| - Roberto ha scritto:
- 4 ritrovi all'anno? uno per stagione, bello vedersi in 4 diversi momenti dell'anno, anche se penso che nei mesi + freddi non avrebbe lo stesso successo il raduno, vuoi per le condizioni sfavorevoli delle strade e del tempo, vuoi perchè in inverno siamo tutti più incasinati. Ma io penso che uno per stagione ci può stare
Penso si riferisse ai raduni...almeno io così ho capito e così ho risposto...criptico il Gallo! | |
|
| |
gionicco
| Titolo: Re: QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" Lun 5 Ott 2009 - 11:39 | |
| beh tre o quattro raduni all'anno sarebbe veramente bello... il problema credo che sia organizzarli... se la domanda era sulla velocità giusta durante i raduni, secondo me è mediamente bassa, ossia tale da permettere una leggera distrazione alla guida per guardarsi intorno. certamente compatibilmente con il traffico. su strada aperta è un'altra cosa, ma, giusto il carattere di "girata" dei raduni, è il caso di stare "bassi". quanto? dipende dalla strada, dal fondo, dal meteo e dal traffico. difficile a dirsi a priori. vi posso dire che ieri ho fatto delle giratine fra Siena e Grosseto e tranquillo tranquillo in seconda-terza uno va dappertutto... ma forse ho una guida a ...pensionato (san BF aiutami tu ). su strada da soli dipende dall'umore e dalla voglia di divertirsi: comunque il rischio è indubbiamente legato alla velocità, ma ritengo più pericolosi altri comportamenti (precedenze, distanze di sicurezza, sorpassi sottocurva, etc...) piuttosto che lo stretto rispetto al km/h dei limiti di velocità. 50km/h in città (in centro ad esempio o in condizioni di traffico) possono essere molto più pericolosi di 110km/h su una superstrada... | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" Lun 5 Ott 2009 - 11:52 | |
| Io uno all'anno lo vorrei fare, ma e' dura... ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" Lun 5 Ott 2009 - 13:25 | |
| |
|
| |
gionicco
| |
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" Lun 5 Ott 2009 - 13:30 | |
| Sai, col cambiocorsa bisogna stare attenti alla frizione ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" Lun 5 Ott 2009 - 14:17 | |
| Velocita' giusta: con le Mase in genere e' difficile andare piano.....vero Bf?? Se c'e' una bella strada libera da auto e camion accondiscendere alla loro vena corsaiola ogni tanto non guasta purche' nei limiti del buon senso! Come dice Gionicco, precedenze, distanze di sicurezza, sorpassi sottocurva, etc...sono le vere attenzioni a cui bisogna attenersi. Il traffico domenicale per esempio ritengo sia per un guidatore la situazione piu' pericolosa......io di solito presto il massimo dell'attenzione per via di tanti e troppi imbecilli alla guida. Di guidatori della domenica ce ne sono molte tipologie....dalla nonna su Fiat uno sting anno 93 in prima corsia con le 4 frecce inserite, ai sedicenti piloti con audi supertrendy con fendinebbioni accesi a pochi centimetri dal c***, alle Signore con Suv e telefonino all'orecchio, con a seguito prole rumorosa tanto da far dimenticare l'uso indispensabile degli specchietti, alle insopportabili monovolume per famiglie numerose che di solito si piazzano a 125 Kmh e da li' non si schiodano neanche a pagare | |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" Lun 5 Ott 2009 - 14:46 | |
| | |
|
| |
Rombo
| |
| |
Shiva
| Titolo: Re: QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" Lun 5 Ott 2009 - 18:49 | |
| Grande bel messaggio Enrico! Anche a e piacerebbe incontrare ogni domenica persone come voi ,sincere,genuine con la passione per le auto. Purtroppo sia il tempo a volte che gli euri scarseggiano, vuoi un restauro o una messa a punto o solo perchè siamo fuori con il budget. La condivisione dei nostri momenti più belli si amplifica quando si esce per fare un giro con le nostre amate,ci metto anche mia moglie che non ce la fa più ha sopportarmi. La velocità giusta,bella domanda? Credo che la velocità giusta sia quella che indica il fondoscala del tachimetro,però non sempre è possibile.Quindi quando si è proprio sicuri al 100% delle condizioni della macchina e della strada allora quello è il momento,senza ammazzarsi e procurare danni agli altri.Poi non sempre uno deve andare sempre a mille. Ieri per esempio sono uscito per fare un bel giro con mia moglie,oramai sono stufo di vedere sempre cemento intorno a me, abbiamo preso l'autostrada per l'Aquila per un tour abbruzzese e per nulla ho sentito il bisogno di spingere,anzi mi sono rilassato molto e goduto uno dei panorami più belli del centro Italia. Anzi allego delle foto così anche voi ne potrete beneficiare, ahimè non sono della Maserati (qualcuno mi perdoni!). Spero che Claudio prenda spunto per fare un bel raduno da queste parti, per aiutare così le finanze di questa regione. Le foto sono state scattate al Gan Sasso,Campo Imeratore e al lago di Campotosto.Posti meravigliosi!!!! | |
|
| |
AndreaGhibliGT
| Titolo: Re: QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" Lun 5 Ott 2009 - 21:32 | |
| Un cavallino tra i cavalli!!!! Complimenti Massi, bellissime foto. | |
|
| |
susan boy
| Titolo: Re: QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" Lun 5 Ott 2009 - 23:08 | |
| Grazie delle belle foto,Massimiliano. Quello è uno dei posti più belli d'Italia,a mio avviso. Celebre location per tanti spot automobilistici,Campo Imperatore rimane un luoogo dal fascino incomparabile,dove la natura si fonde con l'arte e la storia (visitare la prigione del Duce e il luogo dove avvenne il blitz con l'aereo per farlo evadere,per esempio,è già un buon motivo extra naturalistico per visitarlo). Rocca Calascio,poi...vederla a distanza e raggiungerla percorrendo tutto l'altopiano,è semplicemente meraviglioso. Farlo con la tua Ferrari ancor di più. Il top, però...è con una bella Maserati... | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" Lun 5 Ott 2009 - 23:30 | |
| |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" Lun 5 Ott 2009 - 23:52 | |
| Grande Mario Bellissimi i posti, noi andremo tra una decina di giorni a Norcia e dintorni per una settimanella, speriamo bene! ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
Charlie
| |
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" | |
| |
|
| |
| QUALE SI PUO DIRE SIA LA "VELOCITA' GIUSTA" | |
|