Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

motore Ferrari o motore Maserati? - Pagina 3 Masera21

Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi

EventiPubblicazionimotore Ferrari o motore Maserati? - Pagina 3 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Costi mantenimento e gestione Granturismo 4.7
Da CRONet Ieri alle 20:19

» Maserati: quale futuro?
Da Dari8V Ieri alle 10:52

» Presentazione Maserati Granturismo S anno 2008
Da Claudio Mer 20 Nov 2024 - 14:22

» Maserati Grecale Alba
Da frenchconnection Sab 16 Nov 2024 - 17:58

» Mi ri-presento
Da Maurizio Mar 12 Nov 2024 - 19:11

» Libro - rivista LE GRANDI AUTOMOBILI N. 1-1982
Da Zoldher Dom 10 Nov 2024 - 10:23

» Karif in vendita...
Da contefr Mer 6 Nov 2024 - 1:20

» Maserati Gransport Limited edition
Da Umbo Sab 2 Nov 2024 - 19:17

» Censimento Maserati Granturismo
Da banrob76 Ven 1 Nov 2024 - 23:44

» Maserati offre ai dipendenti di Mirafiori vetture a prezzi scontati
Da pilota54 Mer 23 Ott 2024 - 22:18

» Certificazione Maserati Classiche
Da robbi Ven 18 Ott 2024 - 19:37

» Mi presento
Da Zoldher Ven 18 Ott 2024 - 18:18

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Mar 8 Ott 2024 - 12:46

» Nuovo Concept rivolto al decimo compleanno del marchio premium Francese
Da Pierangelo Mer 18 Set 2024 - 8:20

» Maserati M138: manuale o cambiocorsa?
Da Quattroporteiv Gio 12 Set 2024 - 14:37

» Quotazioni 138
Da giancarlo abbona Dom 8 Set 2024 - 17:44

» Nuova Maserati GT2 Stradale
Da Maurizio Mar 3 Set 2024 - 17:38

» Maserati spyder
Da giancarlo abbona Lun 2 Set 2024 - 14:48

» Mi presento
Da Giuseppe122 Ven 30 Ago 2024 - 8:15

» Maserati MC20 Icona e Leggenda
Da Pierangelo Mer 28 Ago 2024 - 11:04

motore Ferrari o motore Maserati?

Andare in basso 
+19
masimase
Marco
Davide Giuriato
gionicco
Shiva
gianniv8
mauroracing
Claudio
sroby1
randa
meteoman
midevcom
Fulvio
fritz287
Roberto
Dari8V
pilota54
Krav
Jak
23 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Krav
MODERATORE
Krav

motore Ferrari o motore Maserati? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: motore Ferrari o motore Maserati?   motore Ferrari o motore Maserati? - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 31 Mag 2010 - 13:04

randa ha scritto:
... Per cio' che concerne Krav... motore Ferrari o motore Maserati? - Pagina 3 922735 ...io in verità mi son sempre un po' vergognato sia di Toto Cutugno che del buon Mino....

Sono certo che hai capito che li ho citati ironicamente... motore Ferrari o motore Maserati? - Pagina 3 Icon_biggrin

Shiva ha scritto:
...perchè la Ferrari è la più grande e ambita auto del pianeta.Non sono io ha dirlo ma la storia,forse per qualcuno è una triste realtà ma è così!
Spero che la Ferrari non si tolga mai dalle b.... come dice Krav,ma che continui ad infiammare noi appassionati della rossa,la più amata da tutti. motore Ferrari o motore Maserati? - Pagina 3 565988

Shiva, a me personalmente piacerebbe che la Ferrari non avesse più nulla da spartire con le Maserati, non che scomparisse come marchio, ci mancherebbe altro. motore Ferrari o motore Maserati? - Pagina 3 Icon_eek

Altrimenti, dove troveremmo un'altro marchio che pur avendo partecipato sempre in F1, con gli indiscutibili vantaggi che questo comporta, ci ha messo quasi vent'anni per riconquistarsi il titolo? (leggesi "era pre-Schumacher"...) Ogni tanto in questo triste mondo anche a Maranello si crea qualche pretesto per farsi quattro risate... motore Ferrari o motore Maserati? - Pagina 3 922735

Comunque, scherzi a parte, ho sicuramente rispetto per la Ferrari, che come tutti ha avuto i suoi alti e bassi, anche se i "bassi" non li ricorda mai nessuno.
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase

MessaggioTitolo: Re: motore Ferrari o motore Maserati?   motore Ferrari o motore Maserati? - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 31 Mag 2010 - 13:05

Shiva ha scritto:
infiammare noi appassionati della rossa,la più amata da tutti. motore Ferrari o motore Maserati? - Pagina 3 565988

Ma sicuramente non amata da me!
Max pensa Ferrari come ha maltrattato in questi ultimi dieci anni il blasone Maserati; quest'ultima ha vinto con la Mc12 tutto cio' che si poteva vincere ma artatamente il prodotto Maserati e' sempre stato immesso sul mercato come semplice sportivetta elegante ma MAI si e' fatto riferimento ai suoi risultati sportivi....MAI!

Questo e' un colpo basso degli uomini Ferrari/Fiat o dettato da uno spirito di inferiorita' santo oppure perche' sono volutamente in malafede!

A questo punto W i motori Crysler!! cheers
Claudio
MODERATORE
Claudio

MessaggioTitolo: Re: motore Ferrari o motore Maserati?   motore Ferrari o motore Maserati? - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 31 Mag 2010 - 13:09

masimase ha scritto:
A questo punto W i motori Crysler!! motore Ferrari o motore Maserati? - Pagina 3 Icon_cheers

masi, mi sembri quei milanisti che rimpiangono Giussy Farina... motore Ferrari o motore Maserati? - Pagina 3 Suspect

voi siete matti... motore Ferrari o motore Maserati? - Pagina 3 Affraid

MODERATORE
Claudio

MessaggioTitolo: Re: motore Ferrari o motore Maserati?   motore Ferrari o motore Maserati? - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 31 Mag 2010 - 13:11

masimase ha scritto:
Questo e' un colpo basso degli uomini Ferrari/Fiat o dettato da uno spirito di inferiorita' motore Ferrari o motore Maserati? - Pagina 3 499740 oppure perche' sono volutamente in malafede!

è proprio vero che gli interisti, anche quando vincono, restano in cuor loro degli eterni complottisti, dietrologi e dei piangina...

motore Ferrari o motore Maserati? - Pagina 3 433992

Shiva

MessaggioTitolo: Re: motore Ferrari o motore Maserati?   motore Ferrari o motore Maserati? - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 31 Mag 2010 - 13:22

Krav,
stiamo dicendo la stessa cosa.Anche a me piacerebbe che la Maserati ritornasse come prima con i suoi motori e dicasi di altre case italiane.
Per gli alti e bassi della Ferrari posso dirti che ho iniziato a vedere la F1 all'epoca di Lauda,ma ho vaghi ricordi,in quel momento c'era la Ferrari come casa italiana ero piccolo avevo dieci anni ma sentivo di tifare per la rossa.Il mio amore per lei è cresciuto sempre di più quando ho visto il binomio Villeneuve-Ferrari e da allora ho sempre tifato per lei.
Di amarezze ne ho dovute mandare giù tante,ma dopo 20 anni di buio senza vergogna ti dico che ho pianto quando Schumacher ha portato di nuovo il titolo a Maranello.

Masi,
Ognuno tifa chi vuole!
Non credo che tu possa essere felice di avere una Maserati non più made in Italy, ma fatta direttamente dagli americani che hanno dei motori che sono dei secchioni di immondizia pura.
Ad ognuno le sue preferenze.
In quel caso nemmeno mi interesserebbe più una Maserati così!!!
Krav
MODERATORE
Krav

MessaggioTitolo: Re: motore Ferrari o motore Maserati?   motore Ferrari o motore Maserati? - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 31 Mag 2010 - 13:43

masimase ha scritto:
Shiva ha scritto:
infiammare noi appassionati della rossa,la più amata da tutti. motore Ferrari o motore Maserati? - Pagina 3 565988

Ma sicuramente non amata da me!
Max pensa Ferrari come ha maltrattato in questi ultimi dieci anni il blasone Maserati; quest'ultima ha vinto con la Mc12 tutto cio' che si poteva vincere ma artatamente il prodotto Maserati e' sempre stato immesso sul mercato come semplice sportivetta elegante ma MAI si e' fatto riferimento ai suoi risultati sportivi....MAI!

Questo e' un colpo basso degli uomini Ferrari/Fiat o dettato da uno spirito di inferiorita' motore Ferrari o motore Maserati? - Pagina 3 499740 oppure perche' sono volutamente in malafede!

A questo punto W i motori Crysler!! motore Ferrari o motore Maserati? - Pagina 3 Icon_cheers

Il buon Masimase, è notoriamente un impulsivo e credo sia innegabile come il suo temperamento sia spesso e volentieri di matrice "sanguigna".
Però trattasi di uomo di gusto e di sostanza, che "soffre" come la maggior parte dei maseratisti DOC per la "sudditanza" nei confronti della Ferrari.

Non che il Masi abbia bisogno di qualcuno che prenda le sue difese, (è fin troppo bravo a farlo da solo) ma sono certo che il suo intervento è da interpretarsi come provocazione atta a bilanciare gli innegabili vantaggi ad uso del sacro nome "Ferrari".

Ferrari che, volente o nolente, ha investito un bel po' sulla MC12: forse è stata costretta dalla politica aziendale Fiat, non lo so, in ogni caso credo che sia la miglior cosa che abbia fatto per la Maserati.

I motori Chrysler potrebbero essere un male necessario, se dovessero fungere da tramite per una nuova indipendenza e soprattutto, mi ripeto, dare il via allo studio di un motore Maserati autoctono. Per farla breve, potrebbero essere un pretesto per inaugurare un nuovo corso nella Storia del Tridente. D'obbligo il condizionale.
Shiva

Shiva

MessaggioTitolo: Re: motore Ferrari o motore Maserati?   motore Ferrari o motore Maserati? - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 31 Mag 2010 - 13:56

Krav,
me lo auguro anch'io che Maserati possa riconquistarsi il ruolo che gli appartiene come marchio e per la sua grande storia.
Spero che possa partire da quì rilancio del tridente e che magari altri finanziatori decidano di metterci le mani sopra rinverdendo i fasti del passato.
Io rimpiango De Tomaso!!!!Per me biturbista doc è stata una pugnalata l'esclusione del motore 3200 motore Ferrari o motore Maserati? - Pagina 3 Icon_cry
masimase

masimase

MessaggioTitolo: Re: motore Ferrari o motore Maserati?   motore Ferrari o motore Maserati? - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 31 Mag 2010 - 14:06

Claudio ha scritto:
masimase ha scritto:

masi, mi sembri quei milanisti che rimpiangono Giussy Farina... motore Ferrari o motore Maserati? - Pagina 3 Suspect

voi siete matti... motore Ferrari o motore Maserati? - Pagina 3 Affraid

Vuoi mettere con l'attuale? cheers santo Quello si che era un vero "cacciavit"! Razz

Vincenti e piangina!! E' vero e' vero......purtroppo caramella Mou se ne ito in vacca! No No wua wua

Max lo so e ti do ragione! Come ha detto il buon Krav la mia era una provocazione ma fino ad un certo punto! Se e ci spero, la base Crysler potra' darci la possibilita' poi di dare vita ad un nuovo cuore perfettamente in stile Maserati, per me la parentesi mmerigana potrebbe anche starci!

Il rischio e' quello di essere inesorabilmente alla merce' della Ferrari ed essere considerati non qualcosa di diverso da lei ma un ripiego piu' economico!

Krav hai detto bene!! Una sorta di provocazione a fin di bene!! santo santo
pilota54
MODERATORE
pilota54

MessaggioTitolo: Re: motore Ferrari o motore Maserati?   motore Ferrari o motore Maserati? - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 31 Mag 2010 - 14:26

Per ricollegarmi a Shiva parlo un attimo di un motore che non è nè Ferrari nè Maserati ma potrebbe nel 2012 essere montato su una Maserati.

Il V6 di origine Chrysler dovrebbe equipaggiare solo qualche Alfa e forse, ripeto forse, la "piccola" Maserati segmento E.
Il motore sarà fortemente rimaneggiato da Powertrain, tanto che la testata sarà sostituita da un'altra ad iniezione diretta e forse il multiair e, come insegnano gli ingegneri, la parte più importante di un motore è quella "alta". Il "Pentastar" americano comunque non è il tipico "spazzatura" Jankee ad aste e bilancieri. E' un V6 3.600 di 60° interamente in alluminio, con 4 alberi a camme in testa e doppio variatore di fase. Eroga 280 cv nella versione USA e dovrebbe avvicinarsi ai 300 cv nella versione Powertrain (se davvero lo faranno). La coppia massima di oltre 350 NM si mantiene stabile da 1.600 a 6.400 giri. E' un prodotto nuovissimo e da questi dati sembra anche buono.

Ovviamente nessuno può essere contento se tale motore equipaggerà la Mini-Maserati, ma comunque se questa è l'unica possibilità per avere sul mercato una vettura del tridente da 60.000 euro, una sorta di Biturbo anni 2000, penso che facendo buon viso a cattivo gioco forse possiamo accontentarci.

Ultima modifica di pilota54 il Lun 31 Mag 2010 - 14:31 - modificato 1 volta.
Krav
MODERATORE
Krav

MessaggioTitolo: Re: motore Ferrari o motore Maserati?   motore Ferrari o motore Maserati? - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 31 Mag 2010 - 14:31

Grazie Manlio per il tuo impegno a scovare notizie su questo propulsore motore Ferrari o motore Maserati? - Pagina 3 Icon_biggrin

In effetti, nonostante l'origine non proprio nobile, non sembrerebbe male; inoltre se venisse sottoposto realmente alle "cure" della Maserati potrebbe uscirne qualcosa di ancor più valido.

In ogni caso i propulsori Ferrari rimarrebbero sull'alta gamma, quindi credo anch'io che se venisse adottato su di una entry-level i vantaggi supererebbero i danni.

Staremo a vedere... motore Ferrari o motore Maserati? - Pagina 3 Icon_biggrin
pilota54
MODERATORE
pilota54

MessaggioTitolo: Re: motore Ferrari o motore Maserati?   motore Ferrari o motore Maserati? - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 31 Mag 2010 - 14:35

Per ora si parla di Powertrain (proprietaria Fiat Group Automobiles, direttore generale l'ing. Martinelli, ex Ferrari), che per la prima volta nella sua storia farebbe un motore anche per Maserati. motore Ferrari o motore Maserati? - Pagina 3 Fresse Non so se una unità verrà rimaneggiata direttamente da tecnici Maserati. Può darsi che questi ultimi alla fine si occupino solo di aspirazione e scarichi. motore Ferrari o motore Maserati? - Pagina 3 Icon_cry

Ripeto, si tratta di notizie che si leggono sulla stampa specializzata e sul web, io non ho accesso alle stanze dei bottoni di Fiat Group...........
Claudio
MODERATORE
Claudio

MessaggioTitolo: Re: motore Ferrari o motore Maserati?   motore Ferrari o motore Maserati? - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 31 Mag 2010 - 14:41

pilota54 ha scritto:
Per ora si parla di Powertrain (proprietaria Fiat Group Automobiles, direttore generale l'ing. Martinelli, ex Ferrari)

motore Ferrari o motore Maserati? - Pagina 3 Affraid motore Ferrari o motore Maserati? - Pagina 3 Affraid motore Ferrari o motore Maserati? - Pagina 3 Affraid motore Ferrari o motore Maserati? - Pagina 3 Affraid Povero Krav... di riffa o di raffa se li ritrova sempre fra le p...

motore Ferrari o motore Maserati? - Pagina 3 1_1851

questa non glie la dovevi dire Manlio, non glie la dovevi dire!

motore Ferrari o motore Maserati? - Pagina 3 922735

MODERATORE
Krav

MessaggioTitolo: Re: motore Ferrari o motore Maserati?   motore Ferrari o motore Maserati? - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 31 Mag 2010 - 14:52

Capperi, ma costui è Gianfranco D'Angelo!!! motore Ferrari o motore Maserati? - Pagina 3 Icon_eek
gionicco

gionicco

MessaggioTitolo: Re: motore Ferrari o motore Maserati?   motore Ferrari o motore Maserati? - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 31 Mag 2010 - 18:28

speriamo di no...
altrimenti ci fa il drive-in...
Shiva

Shiva

MessaggioTitolo: Re: motore Ferrari o motore Maserati?   motore Ferrari o motore Maserati? - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 31 Mag 2010 - 20:12

Manlio,se c'è l'ing Martinelli ex Ferrari allora stiamo più che tranquilli motore Ferrari o motore Maserati? - Pagina 3 433992
Comunque un 3600cc biturbo con 300cv è un bel polmone direi motore Ferrari o motore Maserati? - Pagina 3 299572
mauroracing

mauroracing

MessaggioTitolo: Re: motore Ferrari o motore Maserati?   motore Ferrari o motore Maserati? - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 31 Mag 2010 - 21:29

scusate , breve sondaggio:
quanti avrebbero preferito lo sviluppo del 3.200 al posto del v8 Ferrari?

la mia risposta è ovvia... 3.200 biturbo a vita!!! motore Ferrari o motore Maserati? - Pagina 3 882476
Jak
MODERATORE

MessaggioTitolo: Re: motore Ferrari o motore Maserati?   motore Ferrari o motore Maserati? - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 1 Giu 2010 - 1:43

Claudio ha scritto:
il V10 è di derivazione Audi, ma viene rivisto e calibrato in Lamborghini, più o meno come avviene per i motori Maserati assemblati in Ferrari.

Rivisto e calibrato in Lamborghini? Da chi? Da chi gira con quelle Audi targate Ingolstadt e che si va ad ingozzare negli agriturismo vicini, dicendo Krazie, ankora un poko makkerone? (li ho visti e sentiti).

Quel V10 non ha nulla di Lamborghini, ma che te lo dico a fa' motore Ferrari o motore Maserati? - Pagina 3 Icon_wink
Jak
MODERATORE

MessaggioTitolo: Re: motore Ferrari o motore Maserati?   motore Ferrari o motore Maserati? - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 1 Giu 2010 - 1:45

Krav ha scritto:
Ma ogni caso quando la gente guarda una Lamborghini, l'ultima cosa che gli viene in mente è che monti un motore Audi.

Ehm, a me viene in mente. E tanto, anche.... motore Ferrari o motore Maserati? - Pagina 3 Icon_cry
Claudio
MODERATORE
Claudio

MessaggioTitolo: Re: motore Ferrari o motore Maserati?   motore Ferrari o motore Maserati? - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 1 Giu 2010 - 1:53

Questo mi disse la mitica signora Guizzardi durante un factory tour...

che abbiano origine Audi, chi l'ha mai negato?

in effetti, durante la visita, si vedeva come quei motori arrivassero "impacchettati"

Se non ricordo male vengono fatti in uno stabilimento Audi nell' est Europa

certo, gli ingegneri che li sviluppano non saranno nati a S.Giovanni in Perisceto o a Renazzo, ma tant'è.

Mi sembra che la prassi sia simile a quella adottata per Maserati, anche se riconosco che Audi non è Ferrari (e per inciso è un marchio che mi sta alquanto sulle palle)

Una cosa è certa: il fatto che ci sia l'Audi non è per forza indice nè di qualità, nè di affidabilità. In questo le attuali Lamborghini sono molto fedeli alla "tradizione"

MODERATORE

MessaggioTitolo: Re: motore Ferrari o motore Maserati?   motore Ferrari o motore Maserati? - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 1 Giu 2010 - 2:26

Claudio ha scritto:
certo, gli ingegneri che li sviluppano non saranno nati a S.Giovanni in Perisceto o a Renazzo, ma tant'è.

Mi sembra che la prassi sia simile a quella adottata per Maserati

Li non sviluppano un bel nulla. I motori li fanno loro e li spediscono belli e pronti a Sant'Agata.
Mentre i Ferrari montati sulle Maserati sono un po' differenti, gli Audi montati sulle (ex)Lambo, no.
Direi che anche se la prassi può lontanamente ricordare quella Ferrari-Maserati, la sostanza cambia molto (il 10 cilindri, perchè? Ah, si....), cambia la filosofia dell'auto, molto più inerente al concetto di auto sportiva Audi che non Lamborghini (ci vuol ben altro che l'apertura di una portiera per non violentare l'anima di un marchio)
Shiva

Shiva

MessaggioTitolo: Re: motore Ferrari o motore Maserati?   motore Ferrari o motore Maserati? - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 1 Giu 2010 - 9:48

Che brutta fine ha fatto Lamborghini,costretto ad ingoiare il motore dei crucchi.

E pensare che si era lamentato della frizione rotta della sua Ferrari.Posso immagginare cosa stia facendo da lassù!!!! motore Ferrari o motore Maserati? - Pagina 3 733475
Jak
MODERATORE

MessaggioTitolo: Re: motore Ferrari o motore Maserati?   motore Ferrari o motore Maserati? - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 1 Giu 2010 - 10:21

Ovviamente, al di la del discorso tecnico-filosofico sui marchi, la cosa più importante è che siano preservati i posti di lavoro.

Se l'alternativa è la chiusura o il ridimensionamento, ben venga chi lo può evitare.
Dari8V
MODERATORE
Dari8V

MessaggioTitolo: Re: motore Ferrari o motore Maserati?   motore Ferrari o motore Maserati? - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 1 Giu 2010 - 10:37

Giusta precisazione.

La Gallardo pero' rimane pur sempre un'audi assemblata a S. Agata con pezzi tedeschi e ungheresi, se ho ben capito.

La Murcielago, ormai fuori produzione, era gia' bell'e pronta quando sono arrivati i lanzichenecchi (ricordate la "Canto"? Girava praticamente definitiva. Loro hanno modificato parte della carrozzeria e via!) e la sua linea di produzione e' rimasta quasi completamente italiana.

Con cosa la sostituiranno ora?
Una A8 a 2 porte che si aprono verso l'alto?
midevcom

midevcom

MessaggioTitolo: Re: motore Ferrari o motore Maserati?   motore Ferrari o motore Maserati? - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 1 Giu 2010 - 10:48

Dari8V ha scritto:
/>
Con cosa la sostituiranno ora?
Una A8 a 2 porte che si aprono verso l'alto?

ovviamente....se no è troppo costoso per loro litigo i teteschi chiedono anche lo sconto allo papa
randa

randa

MessaggioTitolo: Re: motore Ferrari o motore Maserati?   motore Ferrari o motore Maserati? - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 1 Giu 2010 - 10:50

mauroracing ha scritto:

la mia risposta è ovvia... 3.200 biturbo a vita!!! motore Ferrari o motore Maserati? - Pagina 3 882476

motore Ferrari o motore Maserati? - Pagina 3 Taci5b10
Jak
MODERATORE

MessaggioTitolo: Re: motore Ferrari o motore Maserati?   motore Ferrari o motore Maserati? - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 1 Giu 2010 - 10:52

Caro Dario, non me ne parlare.... Ora hanno pure Giugiaro alle proprie dipendenze motore Ferrari o motore Maserati? - Pagina 3 733475

Faranno una bellissima slot-car (hai presente la pista elettrica? Cambi la carrozzeria sullo stesso telaio ed hai cambiato macchina).
mauroracing

mauroracing

MessaggioTitolo: questo dovremmo imaprare dagli amici   motore Ferrari o motore Maserati? - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 1 Giu 2010 - 12:10

randa ha scritto:
mauroracing ha scritto:

motore Ferrari o motore Maserati? - Pagina 3 Taci5b10

Jak ha scritto:
Caro Dario, non me ne parlare.... Ora hanno pure Giugiaro alle proprie dipendenze motore Ferrari o motore Maserati? - Pagina 3 733475

Faranno una bellissima slot-car (hai presente la pista elettrica? Cambi la carrozzeria sullo stesso telaio ed hai cambiato macchina).
non sò quale delle vostre "affermazioni" mi fà più paura..!:!! motore Ferrari o motore Maserati? - Pagina 3 Icon_eek

ps. ma pare di capire che è vero che non ci si accontenta mai? i maseratisti si lamentavano nell'era DeTomaso , si lamentano nell'era Ferrari, le Lamborghini col motore crucco fanno strocere il naso e non sono manco affidabili.... alcune ferrari vantano ormai lineee discutibili come la Scaglietti e vendono solo perchè c'è il cavallino sul cofano.....ma dove andremo a finire?

forse in questo dovremmo imparare dagli "amici" Porschisti che anche se sforanano gasoloni e "utilitarie travestite da supercar" sono sempre felici e fieri del loro "prodotto", oppure potremmo fare come i francesi che se ne fregano e basta che sia made in francia a loro paice e comprano!!!
gionicco

gionicco

MessaggioTitolo: Re: motore Ferrari o motore Maserati?   motore Ferrari o motore Maserati? - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 1 Giu 2010 - 13:02

mauroracing ha scritto:

questo è chiaro: SAREBBE stato meglio, anche se poi le macchine avrebbero sicuramente sperimentato gli effetti della simpatica movimentazione della farfalla e quindi il successo commerciale si sarebbe tramutato in un fiasco di dimensioni bibliche.
però, dopo tutto, vorrai mica mettere (proprio TU... motore Ferrari o motore Maserati? - Pagina 3 433992 ) il fascino (ed il suono) del turbo rispetto all'aspirato (premesso che non va mica male, eh)?
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: motore Ferrari o motore Maserati?   motore Ferrari o motore Maserati? - Pagina 3 Icon_minitime1

motore Ferrari o motore Maserati?
Pagina 3 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» ferrari e Maserati
» Maserati Ghibli Cup vs Ferrari 348 tb
» Alfa Romeo 8C & Maserati Granturismo S, stesso cuore sensazioni diverse...
» Maserati Grecale
» Esuberi in Ferrari per colpa di Maserati