| Con o senza targa anteriore ….. | |
|
+26amonesi Dari8V ettor9 Marco Claudio BigFoot Giuseppe M. AndreaGhibliGT Assettocorsa Angelo Jak susan boy gionicco aaapiero Greg23 mauroracing Marcello sroby1 gallo enrico Davide Giuriato fritz287 Rombo Daniele147 Shiva Roberto marco69 30 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: Con o senza targa anteriore ….. Mar 27 Lug 2010 - 5:11 | |
| Non credo che Marco si stia lamentando per 78€ di multa in 25.000km, per un'infrazione della quale è comunque sempre stato consapevole... e come lui anche gli altri. | |
|
| |
Greg23
| Titolo: Re: Con o senza targa anteriore ….. Mar 27 Lug 2010 - 5:33 | |
| So che non c'entra con il topic, ma l'adesivo di R2C dove si puo prendere? | |
|
| |
Davide Giuriato MODERATORE
| Titolo: Re: Con o senza targa anteriore ….. Mar 27 Lug 2010 - 7:55 | |
| Puoi farne richiesta all'amministratore del forum. Oppure al moderatore dell'area presentazioni. | |
|
| |
Angelo
| Titolo: Re: Con o senza targa anteriore ….. Mar 27 Lug 2010 - 9:41 | |
| | |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: Con o senza targa anteriore ….. Mar 27 Lug 2010 - 12:35 | |
| | |
|
| |
Assettocorsa
| Titolo: Re: Con o senza targa anteriore ….. Mar 27 Lug 2010 - 18:28 | |
| | |
|
| |
marco69
| Titolo: Re: Con o senza targa anteriore ….. Mer 28 Lug 2010 - 8:35 | |
| - Marco Della Rocca ha scritto:
- Jak ha scritto:
- fritz287 ha scritto:
PS: Qualche tempo fa il padre di un amico, con una CLK cabrio, ha chiesto a un vigile come mai la tal strada fosse bloccata... risposta:"Non é perché voi avete il Mercedessone e pagate potete pretendere di andare dove volete". Sfortuna volle che il padre sia un avvocato coi contromaroni e gli stia facendo causa... Scusa, causa per cosa? Per quella frase?
Uno va ad intasare ulteriormente la già intoppatissima macchina giudiziaria, per una stupidaggine del genere?
Siamo proprio messi male.... cose a me sconosciute,pero' quoto in pieno Jak!!!!poi si trova strano che alcune persone si prendono a botte per un parcheggio.... comunque per tornare al discorso,penso che se non si vuole esporre la targa,che per legge e obbligatoria lo si puo anche fare,per carita,ma sapendo di commettere un infrazione si abbia il buon gusto di pagare senza brontolare.... Marco, non ho assolutamente protestato e ti assicuro che non mi piace circolare sapendo di commettere un'infrazione, ogni volta che vedo un'auto delle forze dell'ordine penso "... o caz... speriamo che non mi fermino". Però ho deciso per l'estetica e comunqe nella consapevolezza di non commettere un'infrazione grave (tutte le moto circolano con la sola targa posteriore). Purtroppo qui da noi le cose funzionano diversamente rispetto al principato di monaco dove tu vivi, qui le pattugle dei carabinieri si fermano a parlare con le prostitute per strada, lasciano che i ragazzini circolino in scooter con il casco appeso al collo, che circolino auto che non passerebbero la revisione nemmeno se fosse stevie wonder il tecnico addetto al collaudo, che le spiagge ed i centri storici siano invasi da vu cumpra senza pemesso di soggiorno che vendono copie illegali di marchi famosi, ecco quando vedi tutto questo intorno a te e poi ti fermano per la targa non esposta, beh un pochino le palle ti girano. | |
|
| |
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: Con o senza targa anteriore ….. Mer 28 Lug 2010 - 8:47 | |
| Se il tecnico del collaudo fosse Stevie Wonder, andrei volentieri alla revisione tutti i giorni | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: Con o senza targa anteriore ….. Mer 28 Lug 2010 - 9:11 | |
| - marco69 ha scritto:
- Marco, non ho assolutamente protestato e ti assicuro che non mi piace circolare sapendo di commettere un'infrazione, ogni volta che vedo un'auto delle forze dell'ordine penso "... o caz... speriamo che non mi fermino". Però ho deciso per l'estetica e comunqe nella consapevolezza di non commettere un'infrazione grave (tutte le moto circolano con la sola targa posteriore).
Purtroppo qui da noi le cose funzionano diversamente rispetto al principato di monaco dove tu vivi, qui le pattugle dei carabinieri si fermano a parlare con le prostitute per strada, lasciano che i ragazzini circolino in scooter con il casco appeso al collo, che circolino auto che non passerebbero la revisione nemmeno se fosse stevie wonder il tecnico addetto al collaudo, che le spiagge ed i centri storici siano invasi da vu cumpra senza pemesso di soggiorno che vendono copie illegali di marchi famosi, ecco quando vedi tutto questo intorno a te e poi ti fermano per la targa non esposta, beh un pochino le palle ti girano. Come non quotarti marco69, sappiamo bene di commettere un infrazione, ma spesso su una Maserati è meno tollerata. Si io non ho quasi mai avuto la targa anteriore sulle spyder a cui stava davvero male, o dove comunque non trovavi una predisposizione "comoda" ma vi assicuro che non avevo mai preso una multa, raccontavo la storiella, mostravo la targa originale che tenevo in auto, quasi sempre non ci credevano, ma magari con un sorriso mi lasciavano andare. Con la Maserati su 3 controlli avuti in 2 anni, 1 multa da 78 euro, una volta mi hanno condonato ( l'auto era parcheggiata in autogrill ) e una volta avevo quella adesiva piccolina e gli è andata bene. Ma se possono come vedono un auto un poco "particolare" nel senso di costosa, ti bastonano. La soluzione comunque della targa più piccola adesiva, non mette l'auto a norma di legge, ma spesso desta meno scalpore che vederla senza e quindi la scampi più facilmente. | |
|
| |
susan boy
| Titolo: Re: Con o senza targa anteriore ….. Mer 28 Lug 2010 - 10:10 | |
| Spesso vieni fermato perchè "hai la Maserati"...un'auto costosa...e quindi devi pagare. E' un' po questa la mentalità d'approccio delle forze dell'ordine, quando vieni fermato.Vai sanzionato,a prescindere. Brutta cosa l'invidia sociale. | |
|
| |
AndreaGhibliGT
| Titolo: Re: Con o senza targa anteriore ….. Mer 28 Lug 2010 - 10:14 | |
| Io quando sono stato fermato con la Ghibli non ho mai avuto problemi, e pure una volta che mi ero dimenticato i documenti a casa perché ero andato a fare benzina, mi hanno fatto andare tranquillamente a riprenderli. Anzi devo dire che la maggior parte delle volte la discussione è terminata con apprezzamenti favorevoli da parte delle forze dell'ordine alla vettura e informazioni varie. Differente il rapporto con la polizia municipale che reputo ...................... | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Con o senza targa anteriore ….. Mer 28 Lug 2010 - 12:22 | |
| - marco69 ha scritto:
- Marco Della Rocca ha scritto:
- Jak ha scritto:
- fritz287 ha scritto:
PS: Qualche tempo fa il padre di un amico, con una CLK cabrio, ha chiesto a un vigile come mai la tal strada fosse bloccata... risposta:"Non é perché voi avete il Mercedessone e pagate potete pretendere di andare dove volete". Sfortuna volle che il padre sia un avvocato coi contromaroni e gli stia facendo causa... Scusa, causa per cosa? Per quella frase?
Uno va ad intasare ulteriormente la già intoppatissima macchina giudiziaria, per una stupidaggine del genere?
Siamo proprio messi male.... cose a me sconosciute,pero' quoto in pieno Jak!!!!poi si trova strano che alcune persone si prendono a botte per un parcheggio.... comunque per tornare al discorso,penso che se non si vuole esporre la targa,che per legge e obbligatoria lo si puo anche fare,per carita,ma sapendo di commettere un infrazione si abbia il buon gusto di pagare senza brontolare.... Marco, non ho assolutamente protestato e ti assicuro che non mi piace circolare sapendo di commettere un'infrazione, ogni volta che vedo un'auto delle forze dell'ordine penso "... o caz... speriamo che non mi fermino". Però ho deciso per l'estetica e comunqe nella consapevolezza di non commettere un'infrazione grave (tutte le moto circolano con la sola targa posteriore). Purtroppo qui da noi le cose funzionano diversamente rispetto al principato di monaco dove tu vivi, qui le pattugle dei carabinieri si fermano a parlare con le prostitute per strada, lasciano che i ragazzini circolino in scooter con il casco appeso al collo, che circolino auto che non passerebbero la revisione nemmeno se fosse stevie wonder il tecnico addetto al collaudo, che le spiagge ed i centri storici siano invasi da vu cumpra senza pemesso di soggiorno che vendono copie illegali di marchi famosi, ecco quando vedi tutto questo intorno a te e poi ti fermano per la targa non esposta, beh un pochino le palle ti girano. ti capisco,e su questo ti do ragione..... |
|
| |
Greg23
| |
| |
Giuseppe M.
| Titolo: Re: Con o senza targa anteriore ….. Lun 10 Ott 2011 - 4:10 | |
| | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Con o senza targa anteriore ….. Lun 10 Ott 2011 - 9:31 | |
| In giappone ne ho viste parecchie così. Nella nostra Italia iperburocratica e cavillosa, non so se possa passare, ma te lo auguro! ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Con o senza targa anteriore ….. Lun 10 Ott 2011 - 10:09 | |
| Il cds dice che le targhe anteriori e posteriori, di auto e moto, non possono superare una certa inclinazione, quindi la cosa non è regolare. Da lì a che poi ti venga effettivamente contestata, magari ce ne passa.
Francamente però la cosa da un punto di vista estetico non mi convince molto, perchè inclinata così la targa non mi piace: la preferisco come nelle prime foto, ma qui si va nel gusto personale | |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: Con o senza targa anteriore ….. Lun 10 Ott 2011 - 10:18 | |
| - Claudio ha scritto:
- Il cds dice che le targhe anteriori e posteriori, di auto e moto, non possono superare una certa inclinazione
Francamente però la cosa da un punto di vista estetico non mi convince molto, perchè inclinata così la targa non mi piace: la preferisco come nelle prime foto, ma qui si va nel gusto personale di fatti a me piace!! perere mio, molto meglio cosi e penso anche che non sei fuorilegge premsso che non conoscevo la questione dell'inclinazione "illegale" ma dubito te la contesteranno visto che è ben leggibile!!. | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Con o senza targa anteriore ….. Lun 10 Ott 2011 - 10:44 | |
| La norma contenuta nell’articolo 259 del Cds prevede che la targa sia verticale o “sensibilmente verticale”, questo per evitare che sia posta troppo orizzontale tanto da renderla invisibile agli autovelox e ai controllo delle Forze dell’ordine. Per la precisione, la targa deve essere installata simmetricamente rispetto alla linea longitudinale del veicolo, deve essere posta verticalmente con un margine di 5° e, solo qualora la conformazione lo richiedesse, non deve comunque superare i 30° (art. 100 del Codice della strada e art. 250 del Regolamento del Cds). La snazione è un'ammenda di 78 € e fermo amministrativo del veicolo per 3 mesi (in pratica la stessa pena applicata a chi circola senza la targa anteriore). Peraltro va segnalato che, a differenza della confisca, si incorre nel fermo amministrativo anche qualora il guidatore al momento in cui viene contestata l’infrazione non sia l’intestatario del mezzo.
Questo dice la legge. Che poi la vogliano applicare scrupolosamente, è un altro paio di maniche, ma tant'è | |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: Con o senza targa anteriore ….. Lun 10 Ott 2011 - 10:50 | |
| adesso che ho letto l'articolo vorrei tonare sui miei passi , il rischio di contestazione anche se remoto è comunque con pena esagerata e sicuramente nel caso specifico la targa supera di gran lunga i 5° previsti dal cds. però sempre meglio che andare in giro senza targa!! | |
|
| |
sroby1
| Titolo: Re: Con o senza targa anteriore ….. Lun 10 Ott 2011 - 11:21 | |
| a tutte le granturismo s dove non era stata montata la targa stiamo rimontandola...hanno cominciato nei fine settimana a fermare..e gia' a due miei amici hanno quasi sequestrato la bestia....
Chi vuole dormire sonni tranquilli la metta...ora non sono piu' i miseri 78 euro di multa.. | |
|
| |
Daniele147
| Titolo: Re: Con o senza targa anteriore ….. Lun 10 Ott 2011 - 12:33 | |
| - Claudio ha scritto:
- la targa deve essere installata simmetricamente rispetto alla linea longitudinale del veicolo,
e questa? | |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: Con o senza targa anteriore ….. Lun 10 Ott 2011 - 13:02 | |
| la posizione non è un problema!! basta che sia sul frontale, il problema è l'inclinazione!! sulla mia mx5 mi hanno fermato più volte e mai nessuno ha avuto da ridire sulla targa anche se palesemnte non è "nata" li (contrariamente alla mito, 156, 159 ) | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Con o senza targa anteriore ….. Lun 10 Ott 2011 - 13:05 | |
| La targa non è nata lì, ma tu sei nato (e morirai) tamarro... | |
|
| |
mauroracing
| |
| |
Giuseppe M.
| Titolo: Re: Con o senza targa anteriore ….. Mar 11 Ott 2011 - 17:45 | |
| A occhio rientra nei 30° gradi, la targa è comunque visibile chiaramente gia scostandosi di 2 metri. Credimi Claudio, di presenza la pulizia e l'eleganza delle forme migliora nettamente. | |
|
| |
Shiva
| Titolo: Re: Con o senza targa anteriore ….. Mar 11 Ott 2011 - 18:17 | |
| Quelle attuali non sono targhe ma cartelloni pubblicitari.Spero in una legge sull'abolizione di quella anteriore | |
|
| |
Marco
| Titolo: Re: Con o senza targa anteriore ….. Mer 12 Ott 2011 - 8:08 | |
| Ciaoooo,
a me piace la targa bene in vista, e quindi trovo piu' elegante la vettura nelle prime foto, quelle con la targa ridotta ed inclinata, mi danno l'idea che ci sia appiccicato un adesivo posticcio.
p.s......non mi piacciono le targe laterali.....giusto sull'Alfa che e' nata cosi'.....
Ciaoooooo | |
|
| |
Jak MODERATORE
| |
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Con o senza targa anteriore ….. | |
| |
|
| |
| Con o senza targa anteriore ….. | |