Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

La dura vita dei non Maseratisti - Pagina 2 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniLa dura vita dei non Maseratisti - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Mi presento
Da frenchconnection Ieri alle 7:52

» Maserati: quale futuro?
Da Riccardo.420 Mer 16 Ott 2024 - 13:26

» Certificazione Maserati Classiche
Da Dari8V Mer 16 Ott 2024 - 8:47

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Mar 8 Ott 2024 - 12:46

» Maserati offre ai dipendenti di Mirafiori vetture a prezzi scontati
Da maurizio26180 Lun 7 Ott 2024 - 10:15

» Maserati Gransport Limited edition
Da ammiraglio66 Dom 29 Set 2024 - 7:06

» Nuovo Concept rivolto al decimo compleanno del marchio premium Francese
Da Pierangelo Mer 18 Set 2024 - 8:20

» Maserati M138: manuale o cambiocorsa?
Da Quattroporteiv Gio 12 Set 2024 - 14:37

» Quotazioni 138
Da giancarlo abbona Dom 8 Set 2024 - 17:44

» Nuova Maserati GT2 Stradale
Da Maurizio Mar 3 Set 2024 - 17:38

» Maserati spyder
Da giancarlo abbona Lun 2 Set 2024 - 14:48

» Mi presento
Da Giuseppe122 Ven 30 Ago 2024 - 8:15

» Maserati MC20 Icona e Leggenda
Da Pierangelo Mer 28 Ago 2024 - 11:04

» Alcuni dubbi su Gransport
Da maurizio26180 Mar 27 Ago 2024 - 13:24

» Sterzo Ghibli/Quattroporte VI vs Giulia.
Da Angelo Dom 18 Ago 2024 - 11:52

» Mi presento con la mia "nuova" Quattroporte M139
Da ilnivola Ven 16 Ago 2024 - 22:01

» Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power
Da Pierangelo Mer 14 Ago 2024 - 9:19

» MABC biturbo a carburatore
Da fritz287 Mar 6 Ago 2024 - 17:17

» Sono tornato in Maserati
Da fritz287 Lun 5 Ago 2024 - 11:15

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27


 

 La dura vita dei non Maseratisti

Andare in basso 
+9
alan86
masimase
parilla77 - Riccardo
Angelo
Claudio
susan boy
Davide Giuriato
Jak
Krav
13 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

La dura vita dei non Maseratisti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La dura vita dei non Maseratisti   La dura vita dei non Maseratisti - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 10 Apr 2008 - 0:43

parilla77 ha scritto:
..e già..ne devo fare di strada...sopratutto perchè...se devo proprio esere sincero...faccio ancora un bel pò di fatica a distinguere tutti i modelli!!! Tuoni e Fulmini su di me...prego!!!! Ebbene si 420...425...2.24....2.22...S...Si...ma quante sonooooooo!!! Crying or Very sad

nel weekend ti do ripetizioni!

vedrai che vedendole dal vero è facile imparare hands35
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

La dura vita dei non Maseratisti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La dura vita dei non Maseratisti   La dura vita dei non Maseratisti - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 10 Apr 2008 - 9:18

Krav ha scritto:

Parilla e Angelo: il coraggio lo tira fuori solo chi rischia: braviiiiii!
Naturalmente le prese naca e lo specchietto destro identificano la "SI" (non ne ho mai viste senza specchio dx, anche se curiosamente in molte foto di catalogo esso è assente). Inoltre, a voler essere pignoli, si nota che il cruscotto è curvo, non squadrato come quello della "S".

Caro Krav,
credo di non sbagliare ma ho visto Biturbo S del 1986 (primo semestre) con il quadro strumenti curvo. La modifica del quadro strumenti è avvenuta prima dell'introduzione dell'inniezione eletronica Weber Marelli.
Saluti e vi prego ... ESPANDETE LA CULTURA DEL TRIDENTE
Angelo
Torna in alto Andare in basso
parilla77 - Riccardo

parilla77 - Riccardo


Età : 47

La dura vita dei non Maseratisti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La dura vita dei non Maseratisti   La dura vita dei non Maseratisti - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 10 Apr 2008 - 9:56

..cavoli...sarà un duro week-end! :leggilibro:
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 60

La dura vita dei non Maseratisti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La dura vita dei non Maseratisti   La dura vita dei non Maseratisti - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 10 Apr 2008 - 10:24

Angelo ha scritto:
Krav ha scritto:

Parilla e Angelo: il coraggio lo tira fuori solo chi rischia: braviiiiii!
Naturalmente le prese naca e lo specchietto destro identificano la "SI" (non ne ho mai viste senza specchio dx, anche se curiosamente in molte foto di catalogo esso è assente). Inoltre, a voler essere pignoli, si nota che il cruscotto è curvo, non squadrato come quello della "S".

Caro Krav,
credo di non sbagliare ma ho visto Biturbo S del 1986 (primo semestre) con il quadro strumenti curvo. La modifica del quadro strumenti è avvenuta prima dell'introduzione dell'inniezione eletronica Weber Marelli.
Saluti e vi prego ... ESPANDETE LA CULTURA DEL TRIDENTE
Angelo

Ciao Angelo,
la "S", sia nella prima versione che nella 2^, usciva con il cruscotto "squadrato".
Se ne hai vista una con il cruscotto con palpebra curva è stato sicuramente sostituito dal proprietario...

Parilla:
non ti avvilire, spesso faccio confusione anch'io..;-) Non le ho mai contate, ma a quanto sembra comprendendo tutte le versioni delle varie Biturbo si arriva attorno alle settanta affraid ...
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

La dura vita dei non Maseratisti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La dura vita dei non Maseratisti   La dura vita dei non Maseratisti - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 10 Apr 2008 - 10:27

Angelo ha scritto:
Krav ha scritto:

Parilla e Angelo: il coraggio lo tira fuori solo chi rischia: braviiiiii!
Naturalmente le prese naca e lo specchietto destro identificano la "SI" (non ne ho mai viste senza specchio dx, anche se curiosamente in molte foto di catalogo esso è assente). Inoltre, a voler essere pignoli, si nota che il cruscotto è curvo, non squadrato come quello della "S".

Caro Krav,
credo di non sbagliare ma ho visto Biturbo S del 1986 (primo semestre) con il quadro strumenti curvo. La modifica del quadro strumenti è avvenuta prima dell'introduzione dell'inniezione eletronica Weber Marelli.
Saluti e vi prego ... ESPANDETE LA CULTURA DEL TRIDENTE
Angelo

Angelo, la mia S e' di meta' 1986 ma ha il cruscottone quadrato.
Forse quella che hai visto e' stata modificata dal proprietario. hands16
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

La dura vita dei non Maseratisti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La dura vita dei non Maseratisti   La dura vita dei non Maseratisti - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 10 Apr 2008 - 10:30

Angelo le coupe nascevano con il cruscotto quadrato la quattoporte invece con quello ovale.
Torna in alto Andare in basso
parilla77 - Riccardo

parilla77 - Riccardo


Età : 47

La dura vita dei non Maseratisti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La dura vita dei non Maseratisti   La dura vita dei non Maseratisti - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 10 Apr 2008 - 10:45

Citazione :
Parilla:
non ti avvilire, spesso faccio confusione anch'io..;-) Non le ho mai contate, ma a quanto sembra comprendendo tutte le versioni delle varie Biturbo si arriva attorno alle settanta affraid ...

...Claudio...chissà se la mia fidanzata è contenta che sabato sera dormirai con me!!!!!
Torna in alto Andare in basso
parilla77 - Riccardo

parilla77 - Riccardo


Età : 47

La dura vita dei non Maseratisti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La dura vita dei non Maseratisti   La dura vita dei non Maseratisti - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 10 Apr 2008 - 10:46

...perchè dovremo studiare tutta notte ora di farmi entrare in testa tutti 70 modelli!!!! Cos'avevate capito!!!!! Tse....
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

La dura vita dei non Maseratisti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La dura vita dei non Maseratisti   La dura vita dei non Maseratisti - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 10 Apr 2008 - 12:01

masimase ha scritto:
Angelo le coupe nascevano con il cruscotto quadrato la quattoporte invece con quello ovale.

A me resta il dubbio Question : anche dando una occhiata a autoscout24 ci sono troppe coupe 1986 con la palpebra ovale!
Comunque ricapitiamo:
coupe II: quadrata;
S II: quadrata;
I: ovale;
420: ovale
420 S: ovale
e ovviamente SI e 420 SI ovale.
CONFERMATE??????????????????????
W W il TRIDENTE
Torna in alto Andare in basso
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT


Età : 53

La dura vita dei non Maseratisti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La dura vita dei non Maseratisti   La dura vita dei non Maseratisti - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 10 Apr 2008 - 13:57

Krav ha scritto:
Andrea... ma la tiene in braccio, ovviamente!-) Con Eva Kant... non lo faresti anche tu?

Si Si Krav!!! ora si dice così eheheheh e comunque , certo che lo farei pure io :ricalc: :ricalc: :ricalc: :ricalc: pig pig pig pig
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

La dura vita dei non Maseratisti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La dura vita dei non Maseratisti   La dura vita dei non Maseratisti - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 10 Apr 2008 - 15:29

Angelo a me risulta così: da quel che so tutte le quattroporte ( 420-420i-420s-425 ) hanno l'ovale - le coupe hanno il quadratone fino alla si. E comprensibile che maserati abbia deciso dalla si in poi di equiparare i cruscotti di tutti i modelli per ragioni di tempo e costi.
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

La dura vita dei non Maseratisti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La dura vita dei non Maseratisti   La dura vita dei non Maseratisti - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 10 Apr 2008 - 15:37

masimase ha scritto:
Angelo a me risulta così: da quel che so tutte le quattroporte ( 420-420i-420s-425 ) hanno l'ovale - le coupe hanno il quadratone fino alla si. E comprensibile che maserati abbia deciso dalla si in poi di equiparare i cruscotti di tutti i modelli per ragioni di tempo e costi.

A me però sembra che anche le 683 coupe I (iniezione) avessero la palpebra ovale!
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

La dura vita dei non Maseratisti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La dura vita dei non Maseratisti   La dura vita dei non Maseratisti - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 10 Apr 2008 - 15:37

Errata corrige: le coupe hanno il quadratone fino alla i - si
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

La dura vita dei non Maseratisti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La dura vita dei non Maseratisti   La dura vita dei non Maseratisti - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 10 Apr 2008 - 15:57

Angelo mi hai pizzicato sulla I mentre correggevo il mio post precedente....sai anche quante i hanno prodotto...mi sembri molto più informato sul mondo maserati di quello che appare... Shocked
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 38

La dura vita dei non Maseratisti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La dura vita dei non Maseratisti   La dura vita dei non Maseratisti - Pagina 2 Icon_minitime1Gio 10 Apr 2008 - 16:14

Di sicuro, dopo questa bella chiacchierata, la Boyle Special non me la scordo più! positivo e complimenti per tanta preparazione! bravo E appunto, quelli come me che devono impararne un bel pò di cose direi stan qui "a inseguir virtute e canoscenza" study
grazie maestri.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La dura vita dei non Maseratisti - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: La dura vita dei non Maseratisti   La dura vita dei non Maseratisti - Pagina 2 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
La dura vita dei non Maseratisti
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Lunga vita alla Maserati
» Costo della vita...automobilistica!
» Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power
» sua maestà 228 i
» Maseratisti in Asia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: