| Nuova GranTurismo MC Stradale | |
|
+27Sergio_222 marcello2680 Krav Greg23 Roberto teoand Shiva grancabrio gionicco Charlie sroby1 meteoman AndreaGhibliGT 300ZX midevcom Steibel Davide BigFoot pilota54 fritz287 aaapiero gianniv8 Daniele147 mauroracing marco69 Claudio randa magicbear 31 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale Lun 4 Ott 2010 - 23:18 | |
| - gionicco ha scritto:
- i chili mica si tolgono così facilmente, altrimenti sarebbe stata più leggera fino dall'inizio....
se metti per terra tutti i pezzi tolti o modificati per "limare" ti vien paura. poi che sarebbe stato meglio posso essere anche d'accordo; avrebbe però richiesto interventi più radicali che, a mio parere, alla mase non hanno neppure pensato di fare perchè volevano un risultato immediato e tutto sommato "semplice" da ottenere. non ultimo il mancato conflitto con la casa del cavallino... Mi associo al 100% da quanto detto da Gionicco. ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale Mar 5 Ott 2010 - 6:35 | |
| mah!! anche io eccetto per il conflitto con i cavallino,ok qualche cavallo in meno ma ora sembrate in perenne ombra delle rosse quasi da vittimismo,oggi come oggi anno separato le tipologie di prodotto non ci può essere concorrenza tra le due,per il resto visto che avremmo in futuro bisogno di nuovi motori speriamo la fiat diventi nuovamente "padrona" della Ferrari. |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale Mar 5 Ott 2010 - 8:59 | |
| la M3e46 già nel 1995 nonostante i ristretti numeri di produzione con la CSL adottò il tetto in carbonio, che ha portato talmente tanti vantaggi in termini di masse e baricentro abbassato da convincere i tecnici bmw a riportare questa soluzione su tutte le nuove M3 e92 di serie!!! quindi non dipende dai numeri di produzione ma dalle volontà, perchè la bmw ha adottato questa scelta sia su una "manciata" di auto come per la produzione di un modello diffuso e commercializzato nel mondo. diciamo come stanno le cose e diamo a Cesare quel che è di Cesare. e forse l'esempio della bmw è anche più limitato rispetto a casi estremi come le lotus dove nonostante costino metà di una supercar spesso ci sono costi di produzione elevati come per realizzare i telai in aluminio o l'uso di materiali compositi! non ci credo che Ferrari (che vince in f1) e Maserati hanno budget più limitati del gruppo malese! | |
|
| |
gionicco
| Titolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale Mar 5 Ott 2010 - 10:09 | |
| ma dietro dove c'erano i due posti (che sono grandi) cosa c'è adesso? la macchina e l'abitacolo sono gli stessi. è tutto vuoto? c'è un bagagliaio aggiuntivo o cosa? mica ci sarà un buco vuoto? | |
|
| |
randa
| Titolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale Mar 5 Ott 2010 - 10:48 | |
| - gionicco ha scritto:
- ma dietro dove c'erano i due posti (che sono grandi) cosa c'è adesso?
la macchina e l'abitacolo sono gli stessi. è tutto vuoto? c'è un bagagliaio aggiuntivo o cosa? mica ci sarà un buco vuoto? Ma non hai visto le foto Giovannino? Altrimenti guarda nel sito della Maserati che vedi tutto col car configurator...e già che ci sei provi un po' di allestimenti. | |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale Mar 5 Ott 2010 - 10:49 | |
| - gionicco ha scritto:
la macchina e l'abitacolo sono gli stessi. è tutto vuoto? c'è un bagagliaio aggiuntivo o cosa? mica ci sarà un buco vuoto? hanno ricavato lo spazio per la bombola di metano!! | |
|
| |
gionicco
| Titolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale Mar 5 Ott 2010 - 11:01 | |
| no, non ho visto... altrimenti che lo domandavo a fare? adesso guardo... grazie molte per il consiglio
vista: fa un po' horror nudi, però... | |
|
| |
aaapiero
| Titolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale Mar 5 Ott 2010 - 11:35 | |
| - gionicco ha scritto:
la macchina e l'abitacolo sono gli stessi. è tutto vuoto? c'è un bagagliaio aggiuntivo o cosa? mica ci sarà un buco vuoto? no, il buco lo hanno rifinito per poterci mettere eventuali bagagli! vuoi mettere il vantaggio di partire per il weekend con tutto il guardaroba? una nave di quasi 4.90 con soli due posti, mancava solo che decidessero di fare il portellone P.S.: non mi fucilate per quello che ho detto | |
|
| |
randa
| Titolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale Mar 5 Ott 2010 - 11:44 | |
| - aaapiero ha scritto:
- gionicco ha scritto:
la macchina e l'abitacolo sono gli stessi. è tutto vuoto? c'è un bagagliaio aggiuntivo o cosa? mica ci sarà un buco vuoto? no, il buco lo hanno rifinito per poterci mettere eventuali bagagli! vuoi mettere il vantaggio di partire per il weekend con tutto il guardaroba? una nave di quasi 4.90 con soli due posti, mancava solo che decidessero di fare il portellone P.S.: non mi fucilate per quello che ho detto Già...adesso c'è più posto per i bagagli che per i passeggeri. | |
|
| |
gionicco
| Titolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale Mar 5 Ott 2010 - 11:48 | |
| | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale Mar 5 Ott 2010 - 12:52 | |
| credo che questa versione sia fatta apposta per i pistaioli più incalliti, per i quali i sedili posteriori sono spesso di figura.
Chi ha velleità sportive pur tenendo famiglia potrà sempre optare per la non affatto paciosa GranTurismo S... ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale Mar 5 Ott 2010 - 14:07 | |
| - astore mario ha scritto:
- mah!! anche io eccetto per il conflitto con i cavallino,ok qualche cavallo in meno ma ora sembrate in perenne ombra delle rosse quasi da vittimismo,oggi come oggi anno separato le tipologie di prodotto non ci può essere concorrenza tra le due,per il resto visto che avremmo in futuro bisogno di nuovi motori speriamo la fiat diventi nuovamente "padrona" della Ferrari.
OT per risposta ad Astore Mario Fiat, avendo di recente rilevato la quota di Mediobanca, ha già '85% di Ferrari. E' in predicato per acquistare un altro 5% dai libici, che detengono le quote rimanenti insieme a Piero Ferrari. Ecco l'attuale composizione del capitale Ferrari SPA: FIAT S.P.A. 00469580013 85% PROPRIETA' FERRARI PIERO 9,87% PROPRIETA' MUBADALA DEVELOPMENT COMPANY PJSC 5% PROPRIETA' B.A. SERVICE SOCIETA' PER AZIONI 0,13% PROPRIETA'
Ultima modifica di pilota54 il Mar 5 Ott 2010 - 14:22 - modificato 3 volte. | |
|
| |
pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale Mar 5 Ott 2010 - 14:10 | |
| - gionicco ha scritto:
la macchina e l'abitacolo sono gli stessi. è tutto vuoto? c'è un bagagliaio aggiuntivo o cosa? mica ci sarà un buco vuoto? Mancano i sedili posteriori e al loro posto ci sono un piccolo roll-bar (non a gabbia) e uno spazio vuoto, rivestito credo in Alcantara, dove si possono mettere caschi, valigette, borsoni o altro, in aggiunta al bagagliaio di 320 dmc. Nota: ammazza, 1.390 contatti in 15 giorni mi sembra un record! Sarà anche una 2 posti di 4,90 metri, ma questa Maserati evidentemente ha fatto colpo. | |
|
| |
randa
| Titolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale Mar 5 Ott 2010 - 15:32 | |
| Manlio..benvenuto in un forum di maseratisti. Stamane ho visto in tangenziale un tuo amore...Panamera turbo. Ciao gioiassa. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale Mar 5 Ott 2010 - 15:40 | |
| |
|
| |
pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale Mer 6 Ott 2010 - 9:17 | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale Mer 6 Ott 2010 - 9:38 | |
| |
|
| |
pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale Mer 6 Ott 2010 - 11:15 | |
| Forse ora ho capito la battuta: voleva dire che è logico che ci siano 1.400 contatti per una stupenda Maserati Granturismo MC stradale dato che non è, per esempio, una deplorevole Panamera turbo………. Insomma avevo detto una cosa ultra-scontata, ok …………. | |
|
| |
Ospite Ospite
| |
| |
pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale Mer 6 Ott 2010 - 14:22 | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| |
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale Mer 6 Ott 2010 - 19:28 | |
| [quote="pilota54"] - astore mario ha scritto:
- Peccato che per la massima parte di noi questo splendido bolide resterà un sogno............
Pilota, mai dire mai... Ne riparliamo tra 10 anni. Anch'io vedevo tante auto come irraggiungibili, ma poi...basta aspettare qualche anno, cambia il modello e i prezzi scendono. Guarda come stanno già scendendo oggi le MC Victory ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
randa
| Titolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale Mer 6 Ott 2010 - 20:13 | |
| Grazie Mario per aver tradotto...si Manlio intendevo proprio quello che poi s'è capito, con la mia solita vena ironica Effettivamente non c'è da stupirsi se davanti ad ogni nuova "creatura" a tre punte ci fiondiamo a leggere tutte le notizie. Intanto domani vado a vedermela da vicino...cercherò di fare delle foto e di postarle. | |
|
| |
Charlie
| |
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale Mer 6 Ott 2010 - 21:17 | |
| - randa ha scritto:
- Grazie Mario per aver tradotto...
vedi come ti capisco io carooooooo ................................ |
|
| |
Charlie
| Titolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale Mer 6 Ott 2010 - 23:44 | |
| https://www.youtube.com/watch?v=tz2HzDfkcac&feature=player_embedded#!
Lo avete già visto?
| |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale Gio 7 Ott 2010 - 6:31 | |
| si già postato. |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale Gio 7 Ott 2010 - 14:00 | |
| Miii... tico il video sul portale!!! | |