Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Nuova  GranTurismo  MC Stradale - Pagina 5 Masera21

Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi

EventiPubblicazioniNuova  GranTurismo  MC Stradale - Pagina 5 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Costi mantenimento e gestione Granturismo 4.7
Da CRONet Ieri alle 20:19

» Maserati: quale futuro?
Da Dari8V Ieri alle 10:52

» Presentazione Maserati Granturismo S anno 2008
Da Claudio Mer 20 Nov 2024 - 14:22

» Maserati Grecale Alba
Da frenchconnection Sab 16 Nov 2024 - 17:58

» Mi ri-presento
Da Maurizio Mar 12 Nov 2024 - 19:11

» Libro - rivista LE GRANDI AUTOMOBILI N. 1-1982
Da Zoldher Dom 10 Nov 2024 - 10:23

» Karif in vendita...
Da contefr Mer 6 Nov 2024 - 1:20

» Maserati Gransport Limited edition
Da Umbo Sab 2 Nov 2024 - 19:17

» Censimento Maserati Granturismo
Da banrob76 Ven 1 Nov 2024 - 23:44

» Maserati offre ai dipendenti di Mirafiori vetture a prezzi scontati
Da pilota54 Mer 23 Ott 2024 - 22:18

» Certificazione Maserati Classiche
Da robbi Ven 18 Ott 2024 - 19:37

» Mi presento
Da Zoldher Ven 18 Ott 2024 - 18:18

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Mar 8 Ott 2024 - 12:46

» Nuovo Concept rivolto al decimo compleanno del marchio premium Francese
Da Pierangelo Mer 18 Set 2024 - 8:20

» Maserati M138: manuale o cambiocorsa?
Da Quattroporteiv Gio 12 Set 2024 - 14:37

» Quotazioni 138
Da giancarlo abbona Dom 8 Set 2024 - 17:44

» Nuova Maserati GT2 Stradale
Da Maurizio Mar 3 Set 2024 - 17:38

» Maserati spyder
Da giancarlo abbona Lun 2 Set 2024 - 14:48

» Mi presento
Da Giuseppe122 Ven 30 Ago 2024 - 8:15

» Maserati MC20 Icona e Leggenda
Da Pierangelo Mer 28 Ago 2024 - 11:04

Nuova GranTurismo MC Stradale

Andare in basso 
+27
Sergio_222
marcello2680
Krav
Greg23
Roberto
teoand
Shiva
grancabrio
gionicco
Charlie
sroby1
meteoman
AndreaGhibliGT
300ZX
midevcom
Steibel Davide
BigFoot
pilota54
fritz287
aaapiero
gianniv8
Daniele147
mauroracing
marco69
Claudio
randa
magicbear
31 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
AutoreMessaggio
BigFoot
MODERATORE
BigFoot

Nuova  GranTurismo  MC Stradale - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale   Nuova  GranTurismo  MC Stradale - Pagina 5 Icon_minitime1Lun 4 Ott 2010 - 23:18

gionicco ha scritto:
i chili mica si tolgono così facilmente, altrimenti sarebbe stata più leggera fino dall'inizio....
se metti per terra tutti i pezzi tolti o modificati per "limare" ti vien paura.
poi che sarebbe stato meglio posso essere anche d'accordo; avrebbe però richiesto interventi più radicali che, a mio parere, alla mase non hanno neppure pensato di fare perchè volevano un risultato immediato e tutto sommato "semplice" da ottenere.
non ultimo il mancato conflitto con la casa del cavallino...

clap

Mi associo al 100% da quanto detto da Gionicco.

Ospite

MessaggioTitolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale   Nuova  GranTurismo  MC Stradale - Pagina 5 Icon_minitime1Mar 5 Ott 2010 - 6:35

Very Happy mah!! anche io eccetto per il conflitto con i cavallino,ok qualche cavallo in meno ma ora sembrate in perenne ombra delle rosse quasi da vittimismo,oggi come oggi anno separato le tipologie di prodotto non ci può essere concorrenza tra le due,per il resto visto che avremmo in futuro bisogno di nuovi motori speriamo la fiat diventi nuovamente "padrona" della Ferrari.
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing

MessaggioTitolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale   Nuova  GranTurismo  MC Stradale - Pagina 5 Icon_minitime1Mar 5 Ott 2010 - 8:59

la M3e46 già nel 1995 nonostante i ristretti numeri di produzione con la CSL adottò il tetto in carbonio, che ha portato talmente tanti vantaggi in termini di masse e baricentro abbassato da convincere i tecnici bmw a riportare questa soluzione su tutte le nuove M3 e92 di serie!!!

quindi non dipende dai numeri di produzione ma dalle volontà, perchè la bmw ha adottato questa scelta sia su una "manciata" di auto come per la produzione di un modello diffuso e commercializzato nel mondo.

diciamo come stanno le cose e diamo a Cesare quel che è di Cesare.
e forse l'esempio della bmw è anche più limitato rispetto a casi estremi come le lotus dove nonostante costino metà di una supercar spesso ci sono costi di produzione elevati come per realizzare i telai in aluminio o l'uso di materiali compositi!

non ci credo che Ferrari (che vince in f1) e Maserati hanno budget più limitati del gruppo malese! Evil or Very Mad
gionicco

gionicco

MessaggioTitolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale   Nuova  GranTurismo  MC Stradale - Pagina 5 Icon_minitime1Mar 5 Ott 2010 - 10:09

ma dietro dove c'erano i due posti (che sono grandi) cosa c'è adesso?
la macchina e l'abitacolo sono gli stessi.
è tutto vuoto?
c'è un bagagliaio aggiuntivo o cosa?
mica ci sarà un buco vuoto?
randa

randa

MessaggioTitolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale   Nuova  GranTurismo  MC Stradale - Pagina 5 Icon_minitime1Mar 5 Ott 2010 - 10:48

gionicco ha scritto:
è tutto vuoto?

Ma non hai visto le foto Giovannino? Altrimenti guarda nel sito della Maserati che vedi tutto col car configurator...e già che ci sei provi un po' di allestimenti. Wink
mauroracing

mauroracing

MessaggioTitolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale   Nuova  GranTurismo  MC Stradale - Pagina 5 Icon_minitime1Mar 5 Ott 2010 - 10:49

gionicco ha scritto:
è tutto vuoto?
hanno ricavato lo spazio per la bombola di metano!! muttley
gionicco

gionicco

MessaggioTitolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale   Nuova  GranTurismo  MC Stradale - Pagina 5 Icon_minitime1Mar 5 Ott 2010 - 11:01

no, non ho visto...
altrimenti che lo domandavo a fare?
adesso guardo...
grazie molte per il consiglio

vista: fa un po' horror nudi, però...
aaapiero

aaapiero

MessaggioTitolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale   Nuova  GranTurismo  MC Stradale - Pagina 5 Icon_minitime1Mar 5 Ott 2010 - 11:35

gionicco ha scritto:
è tutto vuoto?

no, il buco lo hanno rifinito per poterci mettere eventuali bagagli!
vuoi mettere il vantaggio di partire per il weekend con tutto il guardaroba? una nave di quasi 4.90 con soli due posti, mancava solo che decidessero di fare il portellone
P.S.: non mi fucilate per quello che ho detto
randa

randa

MessaggioTitolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale   Nuova  GranTurismo  MC Stradale - Pagina 5 Icon_minitime1Mar 5 Ott 2010 - 11:44

aaapiero ha scritto:
gionicco ha scritto:
è tutto vuoto?

no, il buco lo hanno rifinito per poterci mettere eventuali bagagli!
vuoi mettere il vantaggio di partire per il weekend con tutto il guardaroba? una nave di quasi 4.90 con soli due posti, mancava solo che decidessero di fare il portellone
P.S.: non mi fucilate per quello che ho detto

Già...adesso c'è più posto per i bagagli che per i passeggeri. Nuova  GranTurismo  MC Stradale - Pagina 5 648980
gionicco

gionicco

MessaggioTitolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale   Nuova  GranTurismo  MC Stradale - Pagina 5 Icon_minitime1Mar 5 Ott 2010 - 11:48

meglio no?
Claudio
MODERATORE
Claudio

MessaggioTitolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale   Nuova  GranTurismo  MC Stradale - Pagina 5 Icon_minitime1Mar 5 Ott 2010 - 12:52

credo che questa versione sia fatta apposta per i pistaioli più incalliti, per i quali i sedili posteriori sono spesso di figura.

Chi ha velleità sportive pur tenendo famiglia potrà sempre optare per la non affatto paciosa GranTurismo S...

MODERATORE
pilota54

MessaggioTitolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale   Nuova  GranTurismo  MC Stradale - Pagina 5 Icon_minitime1Mar 5 Ott 2010 - 14:07

astore mario ha scritto:
Very Happy mah!! anche io eccetto per il conflitto con i cavallino,ok qualche cavallo in meno ma ora sembrate in perenne ombra delle rosse quasi da vittimismo,oggi come oggi anno separato le tipologie di prodotto non ci può essere concorrenza tra le due,per il resto visto che avremmo in futuro bisogno di nuovi motori speriamo la fiat diventi nuovamente "padrona" della Ferrari.

OT per risposta ad Astore Mario

Fiat, avendo di recente rilevato la quota di Mediobanca, ha già '85% di Ferrari. E' in predicato per acquistare un altro 5% dai libici, che detengono le quote rimanenti insieme a Piero Ferrari.

Ecco l'attuale composizione del capitale Ferrari SPA:

FIAT S.P.A. 00469580013 85% PROPRIETA'
FERRARI PIERO 9,87% PROPRIETA'
MUBADALA DEVELOPMENT COMPANY PJSC 5% PROPRIETA'
B.A. SERVICE SOCIETA' PER AZIONI 0,13% PROPRIETA'

Ultima modifica di pilota54 il Mar 5 Ott 2010 - 14:22 - modificato 3 volte.
pilota54
MODERATORE
pilota54

MessaggioTitolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale   Nuova  GranTurismo  MC Stradale - Pagina 5 Icon_minitime1Mar 5 Ott 2010 - 14:10

gionicco ha scritto:
è tutto vuoto?

Mancano i sedili posteriori e al loro posto ci sono un piccolo roll-bar (non a gabbia) e uno spazio vuoto, rivestito credo in Alcantara, dove si possono mettere caschi, valigette, borsoni o altro, in aggiunta al bagagliaio di 320 dmc.

Nota: ammazza, 1.390 contatti in 15 giorni mi sembra un record! What a Face Sarà anche una 2 posti di 4,90 metri, ma questa Maserati evidentemente ha fatto colpo.
randa

randa

MessaggioTitolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale   Nuova  GranTurismo  MC Stradale - Pagina 5 Icon_minitime1Mar 5 Ott 2010 - 15:32

Manlio..benvenuto in un forum di maseratisti. Razz

Stamane ho visto in tangenziale un tuo amore...Panamera turbo.

Ciao gioiassa.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale   Nuova  GranTurismo  MC Stradale - Pagina 5 Icon_minitime1Mar 5 Ott 2010 - 15:40

pilota54 ha scritto:
astore mario ha scritto:

Fiat, avendo di recente rilevato la quota di Mediobanca, ha già '85% di Ferrari. E' in predicato per acquistare un altro 5% dai libici, che detengono le quote rimanenti insieme a Piero Ferrari.

Shocked azz.ero rimasto indietro,sapevo che volevano arrivare al 90% per fare da "padroni" ma non che l'avessero già fatto Nuova  GranTurismo  MC Stradale - Pagina 5 325733 PS. scusate OT Nuova  GranTurismo  MC Stradale - Pagina 5 648980
pilota54
MODERATORE
pilota54

MessaggioTitolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale   Nuova  GranTurismo  MC Stradale - Pagina 5 Icon_minitime1Mer 6 Ott 2010 - 9:17

randa ha scritto:

Stamane ho visto in tangenziale un tuo amore...Panamera turbo.

Ciao gioiassa.

affraid scratch scratch scratch
Che fai, sfotti (nel senso che sono "troppo" maseratista) o hai sbagliato nome? grgrgr
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale   Nuova  GranTurismo  MC Stradale - Pagina 5 Icon_minitime1Mer 6 Ott 2010 - 9:38

pilota54 ha scritto:

Nota: ammazza, 1.390 contatti in 15 giorni mi sembra un record! What a Face Sarà anche una 2 posti di 4,90 metri, ma questa Maserati evidentemente ha fatto colpo.

pilota54 ha scritto:
randa ha scritto:

.
o hai sbagliato nome? Nuova  GranTurismo  MC Stradale - Pagina 5 647621
Very Happy credo ironizzasse sul fatto che hai segnalato il numero di contatti da record!! per quindi non ha sbagliato nome ora che e chiaro che c'è l'avesse con te lo puoi linciare viulenzaaa Nuova  GranTurismo  MC Stradale - Pagina 5 671502
pilota54
MODERATORE
pilota54

MessaggioTitolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale   Nuova  GranTurismo  MC Stradale - Pagina 5 Icon_minitime1Mer 6 Ott 2010 - 11:15

Forse ora ho capito la battuta: voleva dire che è logico che ci siano 1.400 contatti per una stupenda Maserati Granturismo MC stradale dato che non è, per esempio, una deplorevole Panamera turbo……….
Insomma avevo detto una cosa ultra-scontata, ok wua ………….
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale   Nuova  GranTurismo  MC Stradale - Pagina 5 Icon_minitime1Mer 6 Ott 2010 - 11:18

Shocked beh!! risposta troppo da gentleman ... niente viulenza allora Evil or Very Mad
pilota54
MODERATORE
pilota54

MessaggioTitolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale   Nuova  GranTurismo  MC Stradale - Pagina 5 Icon_minitime1Mer 6 Ott 2010 - 14:22

astore mario ha scritto:
Shocked beh!! risposta troppo da gentleman ... niente viulenza allora Evil or Very Mad

wua
Intanto i "contatti" aumentano al ritmo di quasi 100 al giorno. Peccato che per la massima parte di noi questo splendido bolide resterà un sogno............però almeno possiamo ammirarla (forse anche il 10/10 al Mugello e a dicembre al Motor Show).
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale   Nuova  GranTurismo  MC Stradale - Pagina 5 Icon_minitime1Mer 6 Ott 2010 - 14:56

Very Happy per ora sono solo ansioso di vederla all'opera in pista per vedere realmente di cosa e capace Nuova  GranTurismo  MC Stradale - Pagina 5 934336
Claudio
MODERATORE
Claudio

MessaggioTitolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale   Nuova  GranTurismo  MC Stradale - Pagina 5 Icon_minitime1Mer 6 Ott 2010 - 19:28

[quote="pilota54"]
astore mario ha scritto:
Peccato che per la massima parte di noi questo splendido bolide resterà un sogno............

Pilota, mai dire mai...

Ne riparliamo tra 10 anni.

Anch'io vedevo tante auto come irraggiungibili, ma poi...basta aspettare qualche anno, cambia il modello e i prezzi scendono. Guarda come stanno già scendendo oggi le MC Victory

randa

MessaggioTitolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale   Nuova  GranTurismo  MC Stradale - Pagina 5 Icon_minitime1Mer 6 Ott 2010 - 20:13

Grazie Mario per aver tradotto...si Manlio intendevo proprio quello che poi s'è capito, con la mia solita vena ironica Razz

Effettivamente non c'è da stupirsi se davanti ad ogni nuova "creatura" a tre punte ci fiondiamo a leggere tutte le notizie.

Intanto domani vado a vedermela da vicino...cercherò di fare delle foto e di postarle.

ciaotrident
Charlie

Charlie

MessaggioTitolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale   Nuova  GranTurismo  MC Stradale - Pagina 5 Icon_minitime1Mer 6 Ott 2010 - 21:05

pilota54 ha scritto:
astore mario ha scritto:

Claudio Manlio il fondo MUBADALA che detiene il 5% delle quote Ferrari non é libico ma ha sede ad Abu Dhabi negli Emirati Arabi Uniti
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale   Nuova  GranTurismo  MC Stradale - Pagina 5 Icon_minitime1Mer 6 Ott 2010 - 21:17

randa ha scritto:
Grazie Mario per aver tradotto...
vedi come ti capisco io caroooooooNuova  GranTurismo  MC Stradale - Pagina 5 Tipa10 ................................ Nuova  GranTurismo  MC Stradale - Pagina 5 922735
Charlie

Charlie

MessaggioTitolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale   Nuova  GranTurismo  MC Stradale - Pagina 5 Icon_minitime1Mer 6 Ott 2010 - 23:44

https://www.youtube.com/watch?v=tz2HzDfkcac&feature=player_embedded#!

Lo avete già visto?
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale   Nuova  GranTurismo  MC Stradale - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 7 Ott 2010 - 6:31

Cool si già postato.
Krav
MODERATORE
Krav

MessaggioTitolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale   Nuova  GranTurismo  MC Stradale - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 7 Ott 2010 - 14:00

Miii... tico il video sul portale!!! cheers
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale   Nuova  GranTurismo  MC Stradale - Pagina 5 Icon_minitime1

Nuova GranTurismo MC Stradale
Pagina 5 di 8Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 Argomenti simili
-
» Nuova Maserati GT2 Stradale
» Maserati GranTurismo MC Stradale: a Ginevra la "4 posti"
» La GranTurismo MC Stradale è disponibile sul Configuratore Maserati
» Sarà prodotta la GranTurismo MC Trofeo "Stradale"
» Maserati GranTurismo MC Stradale Centennial Special Edition