Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Nuova  GranTurismo  MC Stradale - Pagina 3 Masera21

Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi

EventiPubblicazioniNuova  GranTurismo  MC Stradale - Pagina 3 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Costi mantenimento e gestione Granturismo 4.7
Da CRONet Ieri alle 20:19

» Maserati: quale futuro?
Da Dari8V Ieri alle 10:52

» Presentazione Maserati Granturismo S anno 2008
Da Claudio Mer 20 Nov 2024 - 14:22

» Maserati Grecale Alba
Da frenchconnection Sab 16 Nov 2024 - 17:58

» Mi ri-presento
Da Maurizio Mar 12 Nov 2024 - 19:11

» Libro - rivista LE GRANDI AUTOMOBILI N. 1-1982
Da Zoldher Dom 10 Nov 2024 - 10:23

» Karif in vendita...
Da contefr Mer 6 Nov 2024 - 1:20

» Maserati Gransport Limited edition
Da Umbo Sab 2 Nov 2024 - 19:17

» Censimento Maserati Granturismo
Da banrob76 Ven 1 Nov 2024 - 23:44

» Maserati offre ai dipendenti di Mirafiori vetture a prezzi scontati
Da pilota54 Mer 23 Ott 2024 - 22:18

» Certificazione Maserati Classiche
Da robbi Ven 18 Ott 2024 - 19:37

» Mi presento
Da Zoldher Ven 18 Ott 2024 - 18:18

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Mar 8 Ott 2024 - 12:46

» Nuovo Concept rivolto al decimo compleanno del marchio premium Francese
Da Pierangelo Mer 18 Set 2024 - 8:20

» Maserati M138: manuale o cambiocorsa?
Da Quattroporteiv Gio 12 Set 2024 - 14:37

» Quotazioni 138
Da giancarlo abbona Dom 8 Set 2024 - 17:44

» Nuova Maserati GT2 Stradale
Da Maurizio Mar 3 Set 2024 - 17:38

» Maserati spyder
Da giancarlo abbona Lun 2 Set 2024 - 14:48

» Mi presento
Da Giuseppe122 Ven 30 Ago 2024 - 8:15

» Maserati MC20 Icona e Leggenda
Da Pierangelo Mer 28 Ago 2024 - 11:04

Nuova GranTurismo MC Stradale

Andare in basso 
+27
Sergio_222
marcello2680
Krav
Greg23
Roberto
teoand
Shiva
grancabrio
gionicco
Charlie
sroby1
meteoman
AndreaGhibliGT
300ZX
midevcom
Steibel Davide
BigFoot
pilota54
fritz287
aaapiero
gianniv8
Daniele147
mauroracing
marco69
Claudio
randa
magicbear
31 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
AutoreMessaggio
Claudio
MODERATORE
Claudio

Nuova  GranTurismo  MC Stradale - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale   Nuova  GranTurismo  MC Stradale - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 28 Set 2010 - 1:08

hands25

a volte capita

la Ghibli CUP aveva 10 cavalli in più della Open Cup

mauroracing

MessaggioTitolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale   Nuova  GranTurismo  MC Stradale - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 28 Set 2010 - 9:13

Claudio ha scritto:
hands25

a volte capita

la Ghibli CUP aveva 10 cavalli in più della Open Cup

ma è vero che le open cup avevano il turbo normale delle ghibli anziche quello su cuscinetti?!
(premesso che non ne ho mai vista una dal vivo).
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale   Nuova  GranTurismo  MC Stradale - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 29 Set 2010 - 21:08

non saprei risponderti anzi sarei curioso di capire come rispetto alla "normale" alla cup che interventi anno fatto per incrementare i cavalli Question ..... comunque per la MC stradale ancora pochi giorni e potremmo saperne di più cheers
grancabrio

grancabrio

MessaggioTitolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale   Nuova  GranTurismo  MC Stradale - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 30 Set 2010 - 14:24

Migliorata l'aerodinamica. Non solo i tecnici Maserati hanno lavorato per ottenere più cavalli dal propulsore e per rendere la vettura più agile, ma hanno anche migliorato i carichi aerodinamici della Maserati MC Stradale rispetto alle altre versioni della GranTurismo. È possibile notarlo dalla grande presa d'aria collocata sotto alla calandra, dalle minigonne laterali molto accentuate e dall'estrattore in coda. D.S.

http://www.quattroruote.it/auto_novita/articolo.cfm?codice=271961
Shiva

Shiva

MessaggioTitolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale   Nuova  GranTurismo  MC Stradale - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 30 Set 2010 - 21:21

mauroracing ha scritto:
marco69 ha scritto:
bellissma !!

Ma sarà 4 o 2 posti ?
già e poi 10 cv in più?!? giusto un ritocchino alla mappa o cosa? Suspect

l'idea finalmente di limare i pesi non può che trovarmi in pieno accordo! clap

mauroracing ha scritto:
scusate se sono pignolo!! ma sti 10 cv in più si può sapere da dove escono? "mappatina lieve?" filtri più grossi? catalizzatori più permeabili?!? Suspect

Mauro, non è da te!Manca "L'ESSENZIALE" turboman ..........
teoand

MessaggioTitolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale   Nuova  GranTurismo  MC Stradale - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 30 Set 2010 - 21:34

Finalmente apre il salone di Parigi... almeno ce la faranno vedere!
Secondo voi daranno anche qualche anticipazione sulla nuova Quattroporte?
mauroracing

mauroracing

MessaggioTitolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale   Nuova  GranTurismo  MC Stradale - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 30 Set 2010 - 21:35

Shiva ha scritto:
mauroracing ha scritto:
marco69 ha scritto:
bellissma !!

Ma sarà 4 o 2 posti ?
già e poi 10 cv in più?!? giusto un ritocchino alla mappa o cosa? Suspect

l'idea finalmente di limare i pesi non può che trovarmi in pieno accordo! clap

mauroracing ha scritto:
scusate se sono pignolo!! ma sti 10 cv in più si può sapere da dove escono? "mappatina lieve?" filtri più grossi? catalizzatori più permeabili?!? Suspect

Mauro, non è da te!Manca "L'ESSENZIALE" turboman ..........
stai sereno che non sono andato ad ordinarla!! wua
anche perchè dovrei vendere casa e forse aggiungerci qualche spicciolo

questo tipo di auto ammetto che è fuori dalla mia portata come budget, ma più passa il tempo e più amo le auto e possibilemtne quelle "vecchie, turbo, ingornati nell'elettrronica e possibilmente che puzzano (di benzina, di gomme, di frizione, di ciò che volete voi) Wink
teoand

MessaggioTitolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale   Nuova  GranTurismo  MC Stradale - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 30 Set 2010 - 21:41

Non voglio rompere le regole del forum quindi prima chiedo.. ho trovato un articolo con un sacco di foto della MC12 Stradale... posso postare il link o no? Non voglio fare pubblicità a nessuno, era solo per condividere le foto con altri appassionati come me...
pilota54
MODERATORE
pilota54

MessaggioTitolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale   Nuova  GranTurismo  MC Stradale - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 30 Set 2010 - 21:43

"ma più passa il tempo e più amo le auto" Grande Mauro! cheers

"possibilmente che puzzano (di benzina, di gomme, di frizione, di ciò che volete voi). Io direi "che profumano" Wink wua .............
pilota54
MODERATORE
pilota54

MessaggioTitolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale   Nuova  GranTurismo  MC Stradale - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 30 Set 2010 - 21:54

teoand ha scritto:
Non voglio rompere le regole del forum quindi prima chiedo.. ho trovato un articolo con un sacco di foto della MC12 Stradale... posso postare il link o no? Non voglio fare pubblicità a nessuno, era solo per condividere le foto con altri appassionati come me...

Intanto ti segnalo alcuni topics già esistenti sulla MC12:

https://www.repartocorse2.com/a-v-v-i-s-t-a-m-e-n-t-i-f7/maserati-mc12-la-leggenda-t2683.htm?highlight=mc12
https://www.repartocorse2.com/a-v-v-i-s-t-a-m-e-n-t-i-f7/mc12-stradale-impressioni-di-guida-t5255.htm?highlight=mc12
https://www.repartocorse2.com/a-v-v-i-s-t-a-m-e-n-t-i-f7/video-maserati-mc12-corsa-t3594.htm?highlight=mc12
https://www.repartocorse2.com/a-v-v-i-s-t-a-m-e-n-t-i-f7/il-mitico-dario-benuzzi-e-la-mitica-mc12-t4759.htm?highlight=mc12
https://www.repartocorse2.com/a-v-v-i-s-t-a-m-e-n-t-i-f7/registro-maserati-mc12-t2466.htm?highlight=mc12

L'articolo con le foto lo puoi postare su "Mondo Maserati" o "Avvistamenti".

Se vai nel Portale e sotto a sinistra, nel riquadro, digiti MC12 trovi gli argomenti che la riguardano.

Ultima modifica di pilota54 il Gio 30 Set 2010 - 21:59 - modificato 1 volta.
mauroracing

mauroracing

MessaggioTitolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale   Nuova  GranTurismo  MC Stradale - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 30 Set 2010 - 21:57

pilota54 ha scritto:
"ma più passa il tempo e più amo le auto" Grande Mauro! cheers

"possibilmente che puzzano (di benzina, di gomme, di frizione, di ciò che volete voi). Io direi "che profumano" Wink wua .............
e si caro Manlio.
"profumano" mi sembrava troppo poetico ma sono felice ugualmente di aver reso il concetto e che hai apprezzato! Laughing
BigFoot
MODERATORE
BigFoot

MessaggioTitolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale   Nuova  GranTurismo  MC Stradale - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 1 Ott 2010 - 11:02

Torniamo al discorso.

Sono usciti un po' tutti i dati. Peso ridotto di 110kg rispetto alla S, per cui arriva a 1.770kg. Distribuzione dei pesi 48% anteriore, 52% posteriore. Modalita' "race" che permette di sfruttare il cambio con velocita' di cambiata a 60 millisecondi (equivalente alla 430 Stradale, se non mi sbaglio). 0-100kmh in 4.6", circa 0.3" piu' veloce della S.

Ecco le foto da Parigi: http://www.autoblog.it/galleria/maserati-granturismo-mc-stradale-salone-di-parigi-2010-live/

mauroracing

MessaggioTitolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale   Nuova  GranTurismo  MC Stradale - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 1 Ott 2010 - 11:05

big, ma mi sai spiegare come hanno fatto a mantenere il motore anteriore e distribuire i pesi 48 ant e 52 post?
forse hanno sbagliato e questi dati vanno invertiti?!?! Suspect
BigFoot
MODERATORE
BigFoot

MessaggioTitolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale   Nuova  GranTurismo  MC Stradale - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 1 Ott 2010 - 11:11

La S ha 49-51% per cui e' tipica di questo modello. Credo sia grazie al cambio transaxle.

Aggiungo che la MC Stradale ha 20Nm in piu' di coppia rispetto alla S, portandola a 510Nm.

mauroracing

MessaggioTitolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale   Nuova  GranTurismo  MC Stradale - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 1 Ott 2010 - 11:14

BigFoot ha scritto:
La S ha 49-51% per cui e' tipica di questo modello. Credo sia grazie al cambio transaxle.

Aggiungo che la MC Stradale ha 20Nm in piu' di coppia rispetto alla S, portandola a 510Nm.
grazie! pensavo ci fosse un errore , perchè ignoravo i dati già ottimi di distribuzione dei pesi della S , ripartizione davvero eccezzionale !

(scusa solo un piccolo ot per fare un confronto, ma ad esempio una 599 che ripartizione dei pesi vanta?)
BigFoot
MODERATORE
BigFoot

MessaggioTitolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale   Nuova  GranTurismo  MC Stradale - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 1 Ott 2010 - 11:15

La 599 ha 47/53.

sroby1

MessaggioTitolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale   Nuova  GranTurismo  MC Stradale - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 1 Ott 2010 - 11:21

Questa distribuzione è dell'S automatico,mentre la S cc ha 47% - 53% in quanto il cambio è al posteriore e non all'anteriore.

BigFoot ha scritto:

Charlie

Charlie

MessaggioTitolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale   Nuova  GranTurismo  MC Stradale - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 1 Ott 2010 - 11:21

Sarebbe stata interessante una vera riduzione di peso....di almeno 300 kg impiegando materiali nobili e rinunciando a qualche orpello
gionicco

gionicco

MessaggioTitolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale   Nuova  GranTurismo  MC Stradale - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 1 Ott 2010 - 11:33

non sono comunque pochi in senso assoluto.
di roba dentro ce n'è tanta, quindi...
soprattutto se vuoi un telaio rigido ci va del materiale.
il motore è comunque un 4700...
e poi anche il cambio / differenziale deve distribuire una coppiuccia da 510Nm, mica roba da panda...

unica considerazione: ma sarà poi così diversa dalla "normale"?
un pochino si, ha il 5% di coppia in più e 110kg in meno che sono quasi il 10%, quindi la differenza sarà avvertibile.
se poi sarà veramente così differente, non lo so...
randa

randa

MessaggioTitolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale   Nuova  GranTurismo  MC Stradale - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 1 Ott 2010 - 11:36

Invito Spedirail che so essere al salone di Parigi di postare le foto della MC.
BigFoot
MODERATORE
BigFoot

MessaggioTitolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale   Nuova  GranTurismo  MC Stradale - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 1 Ott 2010 - 11:36

In pista, con i freni carboceramici e le cambiate piu' veloci, per non parlare della potenza maggiore, le differenze si sentiranno sicuramente.

In seconda/terza marcia in citta' non credo proprio.

mauroracing

MessaggioTitolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale   Nuova  GranTurismo  MC Stradale - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 1 Ott 2010 - 12:03

BigFoot ha scritto:
In pista, con i freni carboceramici e le cambiate piu' veloci, per non parlare della potenza maggiore, le differenze si sentiranno sicuramente.

In seconda/terza marcia in citta' non credo proprio.
sticazzi
al di la dei blabla delle riviste, ma già la GT di Randa frena da paura, roba che ci si strangola con le cinture e gli occhi toccano il parabrezza, figuriamoci con 100kg in meno da frenare.

la cosa che mi lascia un pò perplesso è che per limare "solo" 110kg hanno rinunciato ad avere 4 posti e questo secondo me limita molto, anche è una delle poche che in configurazione "standard" ha 4 posti veri e pure comodi!

sono d'accordo con Charlie, la dieta poteva essere più intensiva e magari per limare 300kg ci stava anche dover rinunciare ai posti dietro!
BigFoot
MODERATORE
BigFoot

MessaggioTitolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale   Nuova  GranTurismo  MC Stradale - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 1 Ott 2010 - 12:18

Ragazzi, io 300kg non li ho mai visti limare a nessuno. La Gallardo Superleggera ne ha 100kg di meno rispetto ad una normale, la 430 Stradale idem 100kg di meno rispetto alla F430.

Non parliamo di fantascienza dai ...

AMMINISTRATORE
Roberto

MessaggioTitolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale   Nuova  GranTurismo  MC Stradale - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 1 Ott 2010 - 12:26

Quelle auto sono già auto molto estreme e togliere chili da li è davvero difficile, 100 kg da una gallardo sono tantissimi, perchè già nasce come auto supersportiva. Togliere peso da un bestione come la GranTurismo è molto più facile, anche perchè è allestita in modo lussuoso e non è certamente una supersportiva 2 posti secchi con il motore nel gransimpatico.
mauroracing

mauroracing

MessaggioTitolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale   Nuova  GranTurismo  MC Stradale - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 1 Ott 2010 - 12:37

Roberto ha scritto:
Quelle auto sono già auto molto estreme e togliere chili da li è davvero difficile, 100 kg da una gallardo sono tantissimi, perchè già nasce come auto supersportiva. Togliere peso da un bestione come la GranTurismo è molto più facile, anche perchè è allestita in modo lussuoso e non è certamente una supersportiva 2 posti secchi con il motore nel gransimpatico.
esatto !! big , penso che come dice Roberto non sia fantascenza mentre sicuramente sarebbe fantascenza togliere anche solo 50kg da una exige non credo sia folle togliere magari anche "solo" 200kg da una granturismo! (sicuramente bisognerebbe rinunciare a un pò di lusso)
Charlie

Charlie

MessaggioTitolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale   Nuova  GranTurismo  MC Stradale - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 1 Ott 2010 - 12:45

BigFoot ha scritto:
Ragazzi, io 300kg non li ho mai visti limare a nessuno. La Gallardo Superleggera ne ha 100kg di meno rispetto ad una normale, la 430 Stradale idem 100kg di meno rispetto alla F430.

Non parliamo di fantascienza dai ...

Tu in compenso sei dimagrito 40 kg......... risata risata
gionicco

gionicco

MessaggioTitolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale   Nuova  GranTurismo  MC Stradale - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 1 Ott 2010 - 12:55

di ferro ce n'è, però viene usato per la rigidità e la protezione in caso di botto...cose che il carbonio fa soltanto parzialmente (la rigidità)
ed in caso malaugurato il carbonio serve come agevolatore verso il Creatore....(grat³)
pilota54
MODERATORE
pilota54

MessaggioTitolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale   Nuova  GranTurismo  MC Stradale - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 1 Ott 2010 - 13:32

I peso poteva scendere molto di più solo con una carrozzeria interamente in fibra di carbonio, ma poi il prezzo sarebbe lievitato alle stelle, fuori mercato per una vettura con 450 cv. 110 kg in meno comunque non sono pochi, come ha detto Bif Foot.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale   Nuova  GranTurismo  MC Stradale - Pagina 3 Icon_minitime1

Nuova GranTurismo MC Stradale
Pagina 3 di 8Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 Argomenti simili
-
» Nuova Maserati GT2 Stradale
» Maserati GranTurismo MC Stradale: a Ginevra la "4 posti"
» La GranTurismo MC Stradale è disponibile sul Configuratore Maserati
» Sarà prodotta la GranTurismo MC Trofeo "Stradale"
» Maserati GranTurismo MC Stradale Centennial Special Edition