| Nuova GranTurismo MC Stradale | |
|
+27Sergio_222 marcello2680 Krav Greg23 Roberto teoand Shiva grancabrio gionicco Charlie sroby1 meteoman AndreaGhibliGT 300ZX midevcom Steibel Davide BigFoot pilota54 fritz287 aaapiero gianniv8 Daniele147 mauroracing marco69 Claudio randa magicbear 31 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale Mar 28 Set 2010 - 1:08 | |
| a volte capita la Ghibli CUP aveva 10 cavalli in più della Open Cup ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale Mar 28 Set 2010 - 9:13 | |
| - Claudio ha scritto:
-
a volte capita
la Ghibli CUP aveva 10 cavalli in più della Open Cup ma è vero che le open cup avevano il turbo normale delle ghibli anziche quello su cuscinetti?! (premesso che non ne ho mai vista una dal vivo). | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale Mer 29 Set 2010 - 21:08 | |
| non saprei risponderti anzi sarei curioso di capire come rispetto alla "normale" alla cup che interventi anno fatto per incrementare i cavalli ..... comunque per la MC stradale ancora pochi giorni e potremmo saperne di più |
|
| |
grancabrio
| Titolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale Gio 30 Set 2010 - 14:24 | |
| Migliorata l'aerodinamica. Non solo i tecnici Maserati hanno lavorato per ottenere più cavalli dal propulsore e per rendere la vettura più agile, ma hanno anche migliorato i carichi aerodinamici della Maserati MC Stradale rispetto alle altre versioni della GranTurismo. È possibile notarlo dalla grande presa d'aria collocata sotto alla calandra, dalle minigonne laterali molto accentuate e dall'estrattore in coda. D.S.
http://www.quattroruote.it/auto_novita/articolo.cfm?codice=271961 | |
|
| |
Shiva
| Titolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale Gio 30 Set 2010 - 21:21 | |
| | |
|
| |
teoand
| Titolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale Gio 30 Set 2010 - 21:34 | |
| Finalmente apre il salone di Parigi... almeno ce la faranno vedere! Secondo voi daranno anche qualche anticipazione sulla nuova Quattroporte? | |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale Gio 30 Set 2010 - 21:35 | |
| | |
|
| |
teoand
| Titolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale Gio 30 Set 2010 - 21:41 | |
| Non voglio rompere le regole del forum quindi prima chiedo.. ho trovato un articolo con un sacco di foto della MC12 Stradale... posso postare il link o no? Non voglio fare pubblicità a nessuno, era solo per condividere le foto con altri appassionati come me... | |
|
| |
pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale Gio 30 Set 2010 - 21:43 | |
| "ma più passa il tempo e più amo le auto" Grande Mauro! "possibilmente che puzzano (di benzina, di gomme, di frizione, di ciò che volete voi). Io direi "che profumano" ............. | |
|
| |
pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale Gio 30 Set 2010 - 21:54 | |
|
Ultima modifica di pilota54 il Gio 30 Set 2010 - 21:59 - modificato 1 volta. | |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale Gio 30 Set 2010 - 21:57 | |
| | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale Ven 1 Ott 2010 - 11:02 | |
| Torniamo al discorso.
Sono usciti un po' tutti i dati. Peso ridotto di 110kg rispetto alla S, per cui arriva a 1.770kg. Distribuzione dei pesi 48% anteriore, 52% posteriore. Modalita' "race" che permette di sfruttare il cambio con velocita' di cambiata a 60 millisecondi (equivalente alla 430 Stradale, se non mi sbaglio). 0-100kmh in 4.6", circa 0.3" piu' veloce della S.
Ecco le foto da Parigi: http://www.autoblog.it/galleria/maserati-granturismo-mc-stradale-salone-di-parigi-2010-live/ ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale Ven 1 Ott 2010 - 11:05 | |
| big, ma mi sai spiegare come hanno fatto a mantenere il motore anteriore e distribuire i pesi 48 ant e 52 post? forse hanno sbagliato e questi dati vanno invertiti?!?! | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale Ven 1 Ott 2010 - 11:11 | |
| La S ha 49-51% per cui e' tipica di questo modello. Credo sia grazie al cambio transaxle.
Aggiungo che la MC Stradale ha 20Nm in piu' di coppia rispetto alla S, portandola a 510Nm. ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale Ven 1 Ott 2010 - 11:14 | |
| - BigFoot ha scritto:
- La S ha 49-51% per cui e' tipica di questo modello. Credo sia grazie al cambio transaxle.
Aggiungo che la MC Stradale ha 20Nm in piu' di coppia rispetto alla S, portandola a 510Nm. grazie! pensavo ci fosse un errore , perchè ignoravo i dati già ottimi di distribuzione dei pesi della S , ripartizione davvero eccezzionale ! (scusa solo un piccolo ot per fare un confronto, ma ad esempio una 599 che ripartizione dei pesi vanta?) | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale Ven 1 Ott 2010 - 11:15 | |
| La 599 ha 47/53. ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
sroby1
| Titolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale Ven 1 Ott 2010 - 11:21 | |
| Questa distribuzione è dell'S automatico,mentre la S cc ha 47% - 53% in quanto il cambio è al posteriore e non all'anteriore. - BigFoot ha scritto:
- La S ha 49-51% per cui e' tipica di questo modello. Credo sia grazie al cambio transaxle.
Aggiungo che la MC Stradale ha 20Nm in piu' di coppia rispetto alla S, portandola a 510Nm. | |
|
| |
Charlie
| Titolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale Ven 1 Ott 2010 - 11:21 | |
| Sarebbe stata interessante una vera riduzione di peso....di almeno 300 kg impiegando materiali nobili e rinunciando a qualche orpello | |
|
| |
gionicco
| Titolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale Ven 1 Ott 2010 - 11:33 | |
| non sono comunque pochi in senso assoluto. di roba dentro ce n'è tanta, quindi... soprattutto se vuoi un telaio rigido ci va del materiale. il motore è comunque un 4700... e poi anche il cambio / differenziale deve distribuire una coppiuccia da 510Nm, mica roba da panda...
unica considerazione: ma sarà poi così diversa dalla "normale"? un pochino si, ha il 5% di coppia in più e 110kg in meno che sono quasi il 10%, quindi la differenza sarà avvertibile. se poi sarà veramente così differente, non lo so... | |
|
| |
randa
| Titolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale Ven 1 Ott 2010 - 11:36 | |
| Invito Spedirail che so essere al salone di Parigi di postare le foto della MC. | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale Ven 1 Ott 2010 - 11:36 | |
| In pista, con i freni carboceramici e le cambiate piu' veloci, per non parlare della potenza maggiore, le differenze si sentiranno sicuramente.
In seconda/terza marcia in citta' non credo proprio. ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale Ven 1 Ott 2010 - 12:03 | |
| - BigFoot ha scritto:
- In pista, con i freni carboceramici e le cambiate piu' veloci, per non parlare della potenza maggiore, le differenze si sentiranno sicuramente.
In seconda/terza marcia in citta' non credo proprio. al di la dei delle riviste, ma già la GT di Randa frena da paura, roba che ci si strangola con le cinture e gli occhi toccano il parabrezza, figuriamoci con 100kg in meno da frenare. la cosa che mi lascia un pò perplesso è che per limare "solo" 110kg hanno rinunciato ad avere 4 posti e questo secondo me limita molto, anche è una delle poche che in configurazione "standard" ha 4 posti veri e pure comodi! sono d'accordo con Charlie, la dieta poteva essere più intensiva e magari per limare 300kg ci stava anche dover rinunciare ai posti dietro! | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale Ven 1 Ott 2010 - 12:18 | |
| Ragazzi, io 300kg non li ho mai visti limare a nessuno. La Gallardo Superleggera ne ha 100kg di meno rispetto ad una normale, la 430 Stradale idem 100kg di meno rispetto alla F430.
Non parliamo di fantascienza dai ... ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
Roberto AMMINISTRATORE
| Titolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale Ven 1 Ott 2010 - 12:26 | |
| Quelle auto sono già auto molto estreme e togliere chili da li è davvero difficile, 100 kg da una gallardo sono tantissimi, perchè già nasce come auto supersportiva. Togliere peso da un bestione come la GranTurismo è molto più facile, anche perchè è allestita in modo lussuoso e non è certamente una supersportiva 2 posti secchi con il motore nel gransimpatico. | |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale Ven 1 Ott 2010 - 12:37 | |
| - Roberto ha scritto:
- Quelle auto sono già auto molto estreme e togliere chili da li è davvero difficile, 100 kg da una gallardo sono tantissimi, perchè già nasce come auto supersportiva. Togliere peso da un bestione come la GranTurismo è molto più facile, anche perchè è allestita in modo lussuoso e non è certamente una supersportiva 2 posti secchi con il motore nel gransimpatico.
esatto !! big , penso che come dice Roberto non sia fantascenza mentre sicuramente sarebbe fantascenza togliere anche solo 50kg da una exige non credo sia folle togliere magari anche "solo" 200kg da una granturismo! (sicuramente bisognerebbe rinunciare a un pò di lusso) | |
|
| |
Charlie
| |
| |
gionicco
| Titolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale Ven 1 Ott 2010 - 12:55 | |
| di ferro ce n'è, però viene usato per la rigidità e la protezione in caso di botto...cose che il carbonio fa soltanto parzialmente (la rigidità) ed in caso malaugurato il carbonio serve come agevolatore verso il Creatore....(grat³) | |
|
| |
pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale Ven 1 Ott 2010 - 13:32 | |
| I peso poteva scendere molto di più solo con una carrozzeria interamente in fibra di carbonio, ma poi il prezzo sarebbe lievitato alle stelle, fuori mercato per una vettura con 450 cv. 110 kg in meno comunque non sono pochi, come ha detto Bif Foot. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Nuova GranTurismo MC Stradale | |
| |
|
| |
| Nuova GranTurismo MC Stradale | |
|