| Ghibli per 3200GT | |
|
+21BigFoot Adrenalinaturbo masimase meteoman Gigi susan boy fritz287 GhibliKs Krav randa AdiGhibli gallo enrico Shiva Giuseppe M. mauroracing magicbear gionicco Angelo Claudio aaapiero busso 25 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
aaapiero
| Titolo: Re: Ghibli per 3200GT Ven 8 Ott 2010 - 20:00 | |
| ma perchè la tua cosa avrebbe di unico? a parte il fatto di essere la TUA UNICA GHIBLI? | |
|
| |
busso
| |
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Ghibli per 3200GT Ven 8 Ott 2010 - 20:02 | |
| |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: Ghibli per 3200GT Ven 8 Ott 2010 - 20:05 | |
| busso, io mi lancerei e inizierei a cercare una bella 3.200gt. la ghibli da quanti anni ce l'hai? è cultura anche provare altre auto e non autoconvincersi che la propria è la migliore auto del mondo! male che vada se ti penti potrai sempre rivendere la 3.200gt e tornare a caccia di un'altra ghibli dove ormai già consoci pregi e difetti. | |
|
| |
busso
| Titolo: Re: Ghibli per 3200GT Ven 8 Ott 2010 - 20:08 | |
| - mauroracing ha scritto:
- busso, io mi lancerei e inizierei a cercare una bella 3.200gt.
la ghibli da quanti anni ce l'hai? è cultura anche provare altre auto e non autoconvincersi che la propria è la migliore auto del mondo!
male che vada se ti penti potrai sempre rivendere la 3.200gt e tornare a caccia di un'altra ghibli dove ormai già consoci pregi e difetti. Non mi sono convinto che la mia sia la migliore.....io amo provarle le auto che mi piaciono e se potessi le terrei tutte, ma non si può quindi diciamo che ogni 2 anni cambio. | |
|
| |
Ospite Ospite
| |
| |
gionicco
| Titolo: Re: Ghibli per 3200GT Ven 8 Ott 2010 - 20:25 | |
| via, allora facciamo i bravi. cedo che, alla fin fine, lasciare una ghibli per una 3200 non abbia molto senso. cominciare con una 3200 può avere un senso, ma il passaggio ghibli - 3200, a mio parere, sposta di poco la tipologia di auto. è vero che la linea è diversa, sarà eterna, etc etc etc, ma rimane poi una macchina turbo (bi). il vero cambio lo avresto con una coupé - gransport. quindi, partendo da una ghibli, io NON prenderei una 3200. al limite una assetto corsa... | |
|
| |
busso
| Titolo: Re: Ghibli per 3200GT Ven 8 Ott 2010 - 20:31 | |
| Si giò è quello che avevo pensato anche io.....ma la linea però è un taglio netto con il passato quindi anche il 3200GT avrebbe senso in un certo modo.L'Asseto
Corsa è quasi introvabile ma a prezzi che superano quelli di un Coupè Cambiocorsa. Non ho fretta e insieme a voi farò la scelta giusta. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Ghibli per 3200GT Ven 8 Ott 2010 - 20:31 | |
| mah!! non le vedo tanto "vicine" ghibli con 3200GT essendo due auto differenti sia come motore sia stilisticamente che di categoria,ora il discorso e se ha senso imbarcarsi da un auto più "umana" a una un po vampira e se farlo visto che le quotazioni ormai sono vicine se non fare un salto maggiore con una coupe |
|
| |
randa
| Titolo: Re: Ghibli per 3200GT Ven 8 Ott 2010 - 20:42 | |
| - busso ha scritto:
- Il problema è che nell'ultimo raduno,vedendo tutte quelle coupè, GS,qualche 3200GT e poi quella di Piero(stupenda) mi è venuta voglia.La mia ce l'ho da 2 anni
circa, adesso è perfetta e ci giro regolarmente(1500km per il raduno e non per tutti), ma se non la vendo bene o vicino al prezzo che dico io, me la tengo e
aspetterò...... Questo dovrebbero leggerlo in Maserati. Hai ragione..funziona così, si desidera cio' che si vede. | |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: Ghibli per 3200GT Ven 8 Ott 2010 - 21:11 | |
| - busso ha scritto:
- mauroracing ha scritto:
- busso, io mi lancerei e inizierei a cercare una bella 3.200gt.
la ghibli da quanti anni ce l'hai? è cultura anche provare altre auto e non autoconvincersi che la propria è la migliore auto del mondo!
male che vada se ti penti potrai sempre rivendere la 3.200gt e tornare a caccia di un'altra ghibli dove ormai già consoci pregi e difetti. Non mi sono convinto che la mia sia la migliore.....io amo provarle le auto che mi piaciono e se potessi le terrei tutte, ma non si può quindi diciamo che ogni 2
anni cambio. era per dire che a volte cambaire fà bene e ci si fà idee più chiare su ciò che ci soddisfa. l'auto migliore era un riferimento non diretto a te personalemtne, ma generico su alcune persone che caratterialemente non cambierebbero mai la propria auto solo perchè "è la propria auto" o hanno paura di rimaner delusi (a torto o ragione). | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Ghibli per 3200GT Ven 8 Ott 2010 - 22:34 | |
| - gionicco ha scritto:
- via, allora facciamo i bravi.
cedo che, alla fin fine, lasciare una ghibli per una 3200 non abbia molto senso. cominciare con una 3200 può avere un senso, ma il passaggio ghibli - 3200, a mio parere, sposta di poco la tipologia di auto. è vero che la linea è diversa, sarà eterna, etc etc etc, ma rimane poi una macchina turbo (bi). il vero cambio lo avresto con una coupé - gransport. quindi, partendo da una ghibli, io NON prenderei una 3200. al limite una assetto corsa... Mah, io ad esempio non la vedo proprio così. Ritengo la 3200Gt decisamente al di sopra della Ghibli, in fin dei conti è un 8 cilindri di cilindrata ben superiore, e lo stesso corpo macchina risulta essere più "importante". Ovviamente sono solo considerazioni personali, però la ritengo decisamente superiore di categoria. Mi piacerebbe inoltre sapere da Domenico o Magicbear se questa benedetta auto è davvero fonte di tutte queste noie meccaniche o no... | |
|
| |
magicbear
| Titolo: Re: Ghibli per 3200GT Sab 9 Ott 2010 - 3:16 | |
| - Krav ha scritto:
Mi piacerebbe inoltre sapere da Magicbear se questa benedetta auto è davvero fonte di tutte queste noie meccaniche o no... meccaniche , mi tocco, fin ora no...in circa 7000 km con l'olio sono a metà settore dell'astina, ho trovato l'acqua un po' bassa... come ho detto prima il check è stato spento alla seconda visita da campana... ora ho un'errore sul clima, praticamente non funziona il devio-flussi aria... il manometro olio e batteria fanno le bizze... per il resto l'auto è un gioiello... | |
|
| |
busso
| Titolo: Re: Ghibli per 3200GT Sab 9 Ott 2010 - 8:50 | |
| infatti si era parlato solo di noie elettriche e elettroniche, perchè la meccanica risulta efficace almeno di casi rari. | |
|
| |
Shiva
| Titolo: Re: Ghibli per 3200GT Sab 9 Ott 2010 - 9:34 | |
| Ale,datti pace e rimani con la Ghibli.Anzi direi di dargli un pò di vitamine che diici??? | |
|
| |
GhibliKs
| Titolo: Re: Ghibli per 3200GT Sab 9 Ott 2010 - 13:02 | |
| Anche perchè la 3200, non è che vada poi di piu della ghibli... un po' di piu sul lungo.
Ma se cerchi le prestazioni, fidati che ti diverti molto di piu con il ghibli, che è piu piccola e maneggevole.
Io l'ho provata la 3200 e sono rimasto deluso... delusissimo.
Penso anche io che meglio della MIA ghibli ci possa essere solo un Shamal in pari condizioni, non tanto per prestazioni, che sono simili, ma per pregio e valore dell'auto.
Oltre la shamal, ovvero oltre i 30000€ non li spenderei per una Maserati usata. andrei su Ferrari. | |
|
| |
Ospite Ospite
| |
| |
magicbear
| Titolo: Re: Ghibli per 3200GT Sab 9 Ott 2010 - 13:55 | |
| | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Ghibli per 3200GT Sab 9 Ott 2010 - 13:56 | |
| |
|
| |
fritz287 MODERATORE
| Titolo: Re: Ghibli per 3200GT Sab 9 Ott 2010 - 13:58 | |
| In sostanza perché una 3200GT diventi accettabilmente veloce deve esser stata di tua proprietà... unendo affidabilità da W124 a prestazioni da Eurofighter con consumi da Prius Scherzo eh | |
|
| |
Giuseppe M.
| Titolo: Re: Ghibli per 3200GT Sab 9 Ott 2010 - 15:34 | |
| lauta ricompenza a chi mi saprà rispondere, anche in mp... se vendo la ghibli non ci resto senza ma vorrei capire se è vero che dal 2001 furono apportate modifiche atte a migliorare l'affidabilità dell'elettronica del 3200 gt o meno. E se si, da quale mese o meglio ancora, numero di telaio. denchiù.. | |
|
| |
Shiva
| Titolo: Re: Ghibli per 3200GT Sab 9 Ott 2010 - 18:05 | |
| - GhibliKs ha scritto:
- Anche perchè la 3200, non è che vada poi di piu della ghibli... un po' di piu sul lungo.
Ma se cerchi le prestazioni, fidati che ti diverti molto di piu con il ghibli, che è piu piccola e maneggevole.
Penso anche io che meglio della MIA ghibli ci possa essere solo un Shamal in pari condizioni, non tanto per prestazioni, che sono simili, ma per pregio e valore dell'auto.
Oltre la shamal, ovvero oltre i 30000€ non li spenderei per una Maserati usata. andrei su Ferrari. Se dovessi scegliere tra la GHIBLI CUP e la SHAMAL la lotta si farebbe davvero dura. | |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: Ghibli per 3200GT Sab 9 Ott 2010 - 18:18 | |
| - Shiva ha scritto:
- GhibliKs ha scritto:
- Anche perchè la 3200, non è che vada poi di piu della ghibli... un po' di piu sul lungo.
Oltre la shamal, ovvero oltre i 30000€ non li spenderei per una Maserati usata. andrei su Ferrari. Se dovessi scegliere tra la GHIBLI CUP e la SHAMAL la lotta si farebbe davvero dura. io non avrei dubbi, e onestamente non li avrei nemmeno fra shamal e 3.200gt nonostante la 3.200gt ha una linea bellissima. | |
|
| |
Shiva
| Titolo: Re: Ghibli per 3200GT Sab 9 Ott 2010 - 19:03 | |
| - mauroracing ha scritto:
- Shiva ha scritto:
- GhibliKs ha scritto:
Oltre la shamal, ovvero oltre i 30000€ non li spenderei per una Maserati usata. andrei su Ferrari. Se dovessi scegliere tra la GHIBLI CUP e la SHAMAL la lotta si farebbe davvero dura. io non avrei dubbi, e onestamente non li avrei nemmeno fra shamal e 3.200gt nonostante la 3.200gt ha una linea bellissima. Quale sceglieresti non ho capito? | |
|
| |
AdiGhibli
| Titolo: Re: Ghibli per 3200GT Sab 9 Ott 2010 - 19:10 | |
| astore complimenti per la foto............la nuova maserati spider | |
|
| |
GhibliKs
| Titolo: Re: Ghibli per 3200GT Dom 10 Ott 2010 - 3:08 | |
| Mi sono espresso male, intendevo dire che non spenderei mai piu di 30.000€ per una maserati "storica", o comunque di quasi storicità. | |
|
| |
gionicco
| Titolo: Re: Ghibli per 3200GT Dom 10 Ott 2010 - 7:21 | |
| beh, ma perché una ferrari? Non credo che troveresti una ferrari NON storica a 30.000. Altrimenti non ho capito cosa volevi dire con il tuo post... | |
|
| |
Ospite Ospite
| |
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Ghibli per 3200GT | |
| |
|
| |
| Ghibli per 3200GT | |
|