| Ghibli per 3200GT | |
|
+21BigFoot Adrenalinaturbo masimase meteoman Gigi susan boy fritz287 GhibliKs Krav randa AdiGhibli gallo enrico Shiva Giuseppe M. mauroracing magicbear gionicco Angelo Claudio aaapiero busso 25 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Ghibli per 3200GT Lun 11 Ott 2010 - 23:31 | |
| Magicbear, che l'auto perfetta non esista, è fuori discussione. Non credo però che le italiane siano necessariamente meno perfette delle tedesche, malefico porschista ( )* Per farti un esempio che "giurin giurello" corrisponde al vero, ho avuto per parecchi anni una "mitica" Mercedes 190 a benzina. Come qualità costruttiva a mio personale avviso era nettamente superiore alle Biturbo che ho avuto: assemblaggio e materiale curatissimi, componentistica di prim'ordine, insomma una specie di carroarmato. Però alla soglia dei 200.000 chilometri ha cominciato a consumare olio in quantità industriale, cosa che le Biturbo non hanno mai fatto (almeno le mie, nonostante l'alto chilometraggio). Alla fine ho venduto la 190 proprio perché per sistemarla avrei dovuto praticamente rifare il motore. Seppi poi che questo è un difetto ricorrente di quel propulsore. Quindi, ricollegandomi a quanto da te giustamente espresso riguardo i luoghi comuni: le Biturbo sono dai più considerati dei "catenacci" per le noie elettriche ed i pulsanti che si staccavano, mentre le 190, con cui si rischia di fondere senza nemmeno avvedersene se si fulmina la spia dell'olio, sono considerate tra le auto più affidabili mai esistite. Ed è tedesca, ovviamente... * in tono amichevole nevvero, non equivocare eh!-) | |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: Ghibli per 3200GT Mar 12 Ott 2010 - 8:46 | |
| - magicbear ha scritto:
- Krav ha scritto:
- Si, anche questo è vero.
Vorrei comunque precisare che comprendo come Claudio "metta in guardia" eventuali acquirenti sulle pecche della 3200GT; sarebbe assurdo difatti fornire indicazioni distorte perché "di parte" o appassionato. In realtà non mi riferivo/isco agli interventi di Pignolman, ma ad un certo "andazzo" generale in cui ho notato una certa propensione a sottovalutare le innegabili doti della 3200GT e ad accentuarne fin troppo i difetti, spesso paragonadola forse non del tutto legittimamente alle "serie Coupé".
sai...ogni modello ha le sue pecche e non penso ci siano auto "perfette"...le coupè hanno la frizione...che è costosa, le 996 hanno il motore, ma c'è gente che ha fatto 200.000km...spesso la fama poi si propaga esponenzialmente...è innegabile che la 3200 abbia un montaggio elettrico scandaloso ma anche le ferrari...ad esempio...e le delta integrali? chiodi pazzeschi...insomma le auto così prestazionali ed italiane poi... le auto perfette non esistono. krav, ma come fai a fare 200.000km con la 190 e altri 200.000 con la biturbo? diciamo che sei uno che fà pochi km all'anno!! penso che 400.000km non riuscirò a farli in tutta la vita io io per avere un'auto con tanti km l'ho dovuta comprare già ben oltre i 250.000 per poi rivenderla con pochi km in più! | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Ghibli per 3200GT Mar 12 Ott 2010 - 11:45 | |
| - meteoman ha scritto:
- ma perchè, Mercedes e Bmw ne sono indenni ?
Rotto per rotto, ovvero rogna per rogna, preferisco averle su una Maserati che su una Mercedes... vero è che non esistono auto perfette, che è sempre statistica, ma... secondo me non è una questione di marca. Ci sono all'interno di ogni marchio, modelli più o meno affidabili. Sono rilevazioni statistiche, con sempre le possibili eccezioni. in un senso e nell'altro. E questo vale per Maserati, Porsche, Mercedes, Audi, ecc ecc l'importante è informarsi presso gente competente, come ad esempio chi le aggiusta, prima di effettuare un acquisto. ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
randa
| Titolo: Re: Ghibli per 3200GT Mar 12 Ott 2010 - 12:09 | |
| | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Ghibli per 3200GT Mar 12 Ott 2010 - 13:35 | |
| - mauroracing ha scritto:
- ...
krav, ma come fai a fare 200.000km con la 190 e altri 200.000 con la biturbo? diciamo che sei uno che fà pochi km all'anno!! penso che 400.000km non riuscirò a farli in tutta la vita io io per avere un'auto con tanti km l'ho dovuta comprare già ben oltre i 250.000 per poi rivenderla con pochi km in più! E' semplice: l'ho acquistata che ne aveva già 100.000... Anche le Maserati le ho sempre acquistate usate; con la "S" comunque, c'ho fatto personalmente attorno ai 150.00 km. Fino ad un paio di anni fa facevo un sacco di strada, per questo, dopo la "S", ho affiancato alle Maserati un'auto per "lavoro". Sulla Mercedes che ho ora ho 380.000 km... - randa ha scritto:
- Complimeti krav...la 190 era una macchina veramente fantastica. [img]
No mi spiace Randa, non posso dartela in permuta: l'ho venduta. So che ci starai male, era simile alla tua in quanto bianca... | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: Ghibli per 3200GT Mar 12 Ott 2010 - 15:26 | |
| - Krav ha scritto:
- Magicbear, che l'auto perfetta non esista, è fuori discussione. Non credo però che le italiane siano necessariamente meno perfette delle tedesche, malefico porschista ( )*
Però alla soglia dei 200.000 chilometri ha cominciato a consumare olio in quantità industriale, cosa che le Biturbo non hanno mai fatto (almeno le mie, nonostante l'alto chilometraggio). Alla fine ho venduto la 190 proprio perché per sistemarla avrei dovuto praticamente rifare il motore. Seppi poi che questo è un difetto ricorrente di quel propulsore.
Esattamente cio' che successe a me con la 200 E, auto dalla componentistica eccellente ma dopo un certo chilometraggio dovetti rifare il motore visto che consumava piu' olio che benza. Ripetei l'errore con una Kompressor, altra auto robusta e ben rifinita ma noie meccaniche a non finire. Dopo queste esperienze piuttosto tragiche, non voglio piu' saperne della "stella a tre punte"! Statisticamente ci possono essere modelli piu' o meno affidabili in ogni marca, fatto sta che per quel che concerne le tedesche devo dire di non essere stato troppo fortunato... | |
|
| |
AdiGhibli
| Titolo: Re: Ghibli per 3200GT Mar 12 Ott 2010 - 15:59 | |
| vi racconto una mia esperienza...
avevo un porsche 911 carrera coupe del 1987 la cambiai a 248000km e l'attuale proprietario è contentissimo lo sento spesso e mi dice di un leggero aumento di consumo d'olio(cosa normale per l'auto anche da nuova)ed un malfunzionamento dell'aria condizionata,ora la macchina ha 310000km.
| |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Ghibli per 3200GT Mar 12 Ott 2010 - 16:22 | |
| Rientriamo nel tema Ghibli vs 3200GT, please ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
AdiGhibli
| Titolo: Re: Ghibli per 3200GT Mar 12 Ott 2010 - 16:23 | |
| | |
|
| |
randa
| Titolo: Re: Ghibli per 3200GT Mar 12 Ott 2010 - 16:54 | |
| | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: Ghibli per 3200GT Mar 12 Ott 2010 - 16:58 | |
| | |
|
| |
Adrenalinaturbo
| Titolo: Re: Ghibli per 3200GT Mar 12 Ott 2010 - 17:38 | |
| ... sono un ex - felice possessore di 3200 GT!!! Avuta per 3 anni 25.000 km effettuati in ogni condizione atmosferica comprata con 10000 km (nuova) del 2001... un gioiellino, invidiata da tutti!! Ho avuto un solo problema...si bloccò lo spingidisco della frizione(la prima in assoluto) e la cambiai tutta. | |
|
| |
aaapiero
| Titolo: Re: Ghibli per 3200GT Mar 12 Ott 2010 - 17:41 | |
| che vuol dire comprata con 10.000 km (nuova)? | |
|
| |
busso
| Titolo: Re: Ghibli per 3200GT Mar 12 Ott 2010 - 18:34 | |
| Grazie ragazzi, siete utilissimi.....vi sto leggendo con molto interesse e ho notato che da quando ho aperto questo 3D se ne sono aperti altri che parlano di
3200GT.....grandi.....Mi sto facendo proprio una bella cultura e farò tesoro di tutto per fare questo passo. A conti fatti nn è poi così malsana l'idea del 3200GT
rispetto al Coupè Cambiocorsa. Mi rimane ancora una fonte da sentire e appena ho un pò di tempo gli fò una telefonatina....chissà chi è??? | |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: Ghibli per 3200GT Mar 12 Ott 2010 - 19:12 | |
| ieri ho provato una 3.200gt anche se non proprio originale. è davvero bella da guidare anche se io per ovvi motivi non posso assaporare tutte le sue doti , i cv si sentono scalpitanti, ma se non si si riesce a tirare le marce e andare oltre alla 3° non ci si accorge della reale cavalleria disponibile, ne sono rimasto molto entusiasto. unico dramma.... è stato parlare col proprietario è sua da anni anche se ha avuto molti proprietari dal 99 ad oggi e l'elenco dei ricambi sostituiti è lunghissimo, ma mai problemi alla famigerata farfalla. uno scatto del vano motore angusto e traumatico lavorarci dentro!!! | |
|
| |
busso
| Titolo: Re: Ghibli per 3200GT Mar 12 Ott 2010 - 19:33 | |
| Per esempio......
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=184045498 | |
|
| |
aaapiero
| Titolo: Re: Ghibli per 3200GT Mar 12 Ott 2010 - 20:39 | |
| e che ce pensi pure!!! certo il colore non è il massimo (per me) | |
|
| |
busso
| Titolo: Re: Ghibli per 3200GT Mar 12 Ott 2010 - 20:42 | |
| Eh lo so ma gli interni sono da urlo, mi piacciono troppo poi è un '04 e il prezzo molto interessante. Ma era solo un esempio...devo vendere ancora la mia. | |
|
| |
Ospite Ospite
| |
| |
busso
| Titolo: Re: Ghibli per 3200GT Mar 12 Ott 2010 - 21:00 | |
| SuperMario provo a deviarti con questa.....non voglio concorrenti sulla mia strada http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=179779623 | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Ghibli per 3200GT Mar 12 Ott 2010 - 21:25 | |
| |
|
| |
busso
| Titolo: Re: Ghibli per 3200GT Ven 15 Ott 2010 - 11:04 | |
| Credo che vada cambiato il titolo perchè mi sto buttando a capofitto sul Coupè Cambiocorsa.........più gestibile in tutto. | |
|
| |
randa
| |
| |
magicbear
| Titolo: Re: Ghibli per 3200GT Ven 15 Ott 2010 - 12:19 | |
| - busso ha scritto:
- Credo che vada cambiato il titolo perchè mi sto buttando a capofitto sul Coupè Cambiocorsa.........più gestibile in tutto.
sei sicuro? | |
|
| |
Ospite Ospite
| |
| |
magicbear
| |
| |
Ospite Ospite
| |
| |