Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Consigli acquisto.... - Pagina 3 Masera21

Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi

EventiPubblicazioniConsigli acquisto.... - Pagina 3 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da maurizio26180 Ieri alle 15:47

» Costi mantenimento e gestione Granturismo 4.7
Da banrob76 Ieri alle 12:49

» Presentazione Maserati Granturismo S anno 2008
Da Claudio Mer 20 Nov 2024 - 14:22

» Maserati Grecale Alba
Da frenchconnection Sab 16 Nov 2024 - 17:58

» Mi ri-presento
Da Maurizio Mar 12 Nov 2024 - 19:11

» Libro - rivista LE GRANDI AUTOMOBILI N. 1-1982
Da Zoldher Dom 10 Nov 2024 - 10:23

» Karif in vendita...
Da contefr Mer 6 Nov 2024 - 1:20

» Maserati Gransport Limited edition
Da Umbo Sab 2 Nov 2024 - 19:17

» Censimento Maserati Granturismo
Da banrob76 Ven 1 Nov 2024 - 23:44

» Maserati offre ai dipendenti di Mirafiori vetture a prezzi scontati
Da pilota54 Mer 23 Ott 2024 - 22:18

» Certificazione Maserati Classiche
Da robbi Ven 18 Ott 2024 - 19:37

» Mi presento
Da Zoldher Ven 18 Ott 2024 - 18:18

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Mar 8 Ott 2024 - 12:46

» Nuovo Concept rivolto al decimo compleanno del marchio premium Francese
Da Pierangelo Mer 18 Set 2024 - 8:20

» Maserati M138: manuale o cambiocorsa?
Da Quattroporteiv Gio 12 Set 2024 - 14:37

» Quotazioni 138
Da giancarlo abbona Dom 8 Set 2024 - 17:44

» Nuova Maserati GT2 Stradale
Da Maurizio Mar 3 Set 2024 - 17:38

» Maserati spyder
Da giancarlo abbona Lun 2 Set 2024 - 14:48

» Mi presento
Da Giuseppe122 Ven 30 Ago 2024 - 8:15

» Maserati MC20 Icona e Leggenda
Da Pierangelo Mer 28 Ago 2024 - 11:04

Consigli acquisto....

Andare in basso 
+20
Giuseppe M.
gino paoli
Dari8V
Bob
gionicco
GhibliKs
Andrea M®
mauroracing
Davide Giuriato
pilota54
masimase
ammiraglio66
Muttley
Shiva
AdiGhibli
Claudio
Alessio
Angelo
Krav
Alfio.418
24 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Angelo

Angelo

Consigli acquisto.... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli acquisto....   Consigli acquisto.... - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 11 Feb 2011 - 8:07

Avventurarsi in un buon restauro è conveniente solo se puoi fartelo in gran parte da solo e sai già dove prendere tutti i pezzi (di recupero) che servovo.
Altrimenti è: come sanguinare in mezzo ad un branco di squali (la citazione non è mia ma di Claudio ... pago il copyright Wink )
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco

MessaggioTitolo: Re: Consigli acquisto....   Consigli acquisto.... - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 11 Feb 2011 - 10:16

alfi0424 ha scritto:
avevo la pelle d'oca e....non prendetemi in giro, mi sono venute le lacrime agli occhi: ero ritornato l'alfio che frequentava il IV ginnasio il giorno della consegna della 422 nuova seduto accanto a mio padre!
Può un auto suscitare tali emozioni? E' stato bellissimo...

....ma mentre la guidavo mi chiedevo: come si fa a volere anche lontanamente fare un paragone con le sensazioni che trasmette una biturbo? sono malato?

a parte le considerazioni che tutti hanno fatto, che sono stra-stra-stracondivisibili, tranquillo: NON SEI MALATO.
e la medicina, se per caso ti ci sentissi, sarà un banalissimo paio di turbine.
caso serio, figliolo, ma, fortunatamente, caso contemplato...

wua
Alfio.418

Alfio.418

MessaggioTitolo: Re: Consigli acquisto....   Consigli acquisto.... - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 11 Feb 2011 - 10:29

http://www.subito.it/vi/21068538.htm

Ho mandato email e mi ha contattato il venditore.
Mi dice essere auto uniproprietario di una donna che ha fatto poco meno di 50000 km. Auto pero da 4 anni fuori.
Meccanice (dice lui ) a posto: solo lavori seri di carrozzeria dovuta a ruggine...
Ho fatto una offerta; dice di richiamare che deve chiedere perche non è commerciante ma sta facendo un favore ad una amica ( Laughing Laughing )
Neanche chiedo se c'è qualcuno di Vicenza o dintorni che possa andare a verderla....credo che non ne valga la pena.
Mi sto divertendo a "cacciare".....peccato ne spuntino fuori sempre meno.
P.S. Mi sta piacendo ogni giorno di piu la 222...
Angelo

Angelo

MessaggioTitolo: Re: Consigli acquisto....   Consigli acquisto.... - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 11 Feb 2011 - 11:10

Alfio, 4 anni all'aperto per una Biturbo sono mortali affraid .

Se ti piacciono le 4 porte, guarda che classe questa: http://www.adoos.it/postx/f9d54af9a675edc2a49c0122b399f687/maserati_420_s_asi_scambio_anche_con_jaguar

Questa l'ho vista dal vivo a Roma ed è proprio come appare in foto, ma non conoscendo il proprietario non so meccanicamente come sia messa:
http://www.kijiji.it/annunci/auto/roma-annunci-roma/maserati-420s-d-epoca/10388955
Alfio.418

Alfio.418

MessaggioTitolo: Re: Consigli acquisto....   Consigli acquisto.... - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 11 Feb 2011 - 14:58

DOMANDA PER GLI ESPERTI (probabilmente esiste gia discussione, ma non riesco a far funzionare funzione "CERCA"...)
Quali sono le differenze a livello di meccanica tra la biturbo i e la succesiva SI.
Ho sentito dire che la biturbo i è tra le biturbo piu robuste e affidabili Shocked Shocked Shocked
A me personalmente piace tanto...soprattuto con interni color cuoio.
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=148385749
Prima di fare una offerta (magari poi mi dice OK e faccio figura poco seria se non accetto io!!!) che mi dite? siamo ai livelli di "affidabilità" (in senso eufemistico...) delle SI e 222 oppure ai livelli di "inaffidabilità" delle biturbo a carburatore?
Claudio
MODERATORE
Claudio

MessaggioTitolo: Re: Consigli acquisto....   Consigli acquisto.... - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 11 Feb 2011 - 15:15

La Biturbo Si ha gli intercooler e, (anche ma non solo) per questo, una 40ina di cavalli in più

l'assetto è ribassato e irrigidito rispetto alla Biturbo i.

Le altre differenze sono di carattere meramente estetico, esterne ed interne, e sono differenze anche rilevanti.

La "Si" non è successiva rispetto alla "i", ma le è contemporanea: una era la versione "normale", l'altra il modello sportivo in edizione limitata (anche se a conti fatti hanno venduto più Si che i).

Bob

MessaggioTitolo: Re: Consigli acquisto....   Consigli acquisto.... - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 11 Feb 2011 - 15:32

se ti interessa una Biturbo I c'è o ci dovrebbe essere ancora quella del forumista Gino Paoli in vendita, che perlomeno meccanicamente è in ordine. Le Biturbo I che ho visto ritratte soffrono tutte degli interni degradati e quella da te linkata non fà eccezione. Il ripristino degli interni, si sà, ha un peso rilevante.
parere squisitamente personale: la Biturbo I come pure la 222 hanno un pochino l'immagine dell'ibrido, nel senso che - sempre a mio parere - hanno un pochino perso i tratti caratteristici del modello, di quelli che chiudi gli occhi e li vedi. Per questo ti consiglierei una Biturbo prima serie (ce nè una color "vinaccia" con targhe nere favolosa), una bella S o una splendida SI. Delle 4 porte personalmente sono attratto (e non poco) solo dalla 4.24v e, se andiamo a ben vedere, nello specchio di coda ciò che la distingue da una 420 è solo lo spoiler...
Ti invidio e ti auguro comunque una dolce convalescenza da questa malattia...
Alfio.418

Alfio.418

MessaggioTitolo: Re: Consigli acquisto....   Consigli acquisto.... - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 11 Feb 2011 - 15:49

Grazie Bob, non riesco a trovare foto della biturbo di Gino Paolo (non credo sia il cantante Shocked ??)
Dove potrei cercare?
A me piace davvero tanto la "i"...ha un "nonsochè" di elegante...
Angelo

Angelo

MessaggioTitolo: Re: Consigli acquisto....   Consigli acquisto.... - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 11 Feb 2011 - 15:52

alfi0424 ha scritto:
...
Quali sono le differenze a livello di meccanica tra la biturbo i e la succesiva SI.
Ho sentito dire che la biturbo i è tra le biturbo piu robuste e affidabili
A me personalmente piace tanto...soprattuto con interni color cuoio...

Alfio, se sei passato alla Biturbo I questa te la consiglio (l'avrei presa io): http://www.autobelle.it/annunci/dettid.php?gb_id=67677 è spettacolare ed unica!!!

Comunque leggi qui http://www.granucci.net/DOWNLOAD/guida%20tecnica%20BITURBO.pdf

Ultima modifica di Angelo il Ven 11 Feb 2011 - 15:54 - modificato 1 volta.
pilota54
MODERATORE
pilota54

MessaggioTitolo: Re: Consigli acquisto....   Consigli acquisto.... - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 11 Feb 2011 - 15:53

"Gino Paoli" a suo tempo chiarì di NON essere il cantante. Very Happy Wink
Angelo

Angelo

MessaggioTitolo: Re: Consigli acquisto....   Consigli acquisto.... - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 11 Feb 2011 - 15:56

alfi0424 ha scritto:
...
A me piace davvero tanto la "i"...ha un "nonsochè" di elegante...

Un nonsochè???? Consigli acquisto.... - Pagina 3 647621 Okkio che chiedo di bannarti ... Wink
Alfio.418

Alfio.418

MessaggioTitolo: Re: Consigli acquisto....   Consigli acquisto.... - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 11 Feb 2011 - 16:06

Angelo nooooooooooooo ti prego....proprio ora "bannato"???
Come farei senza i vs preziosi consigli.... Very Happy Very Happy

Angelo....dai, dedicami 10 minuti del tuo tempo: chi meglio di te può rispondere al mio quesito iniziale: che mi dici della meccanica della "i": fatte tutte le premesse su competenza di chi deve metterci le mani etc.....è un modello moolto piu delicato di una piu recente 222 o si tratta dei classici "19 soldi con una lira????" (tradotto dal catanese....giusto pilota????)

Pilota (Manlio): pensi che Augino acconsentirebbe l'acquisto di una "i"???? Tra un po' ti chiamo...appena faccio una pausa e ti rompo un po' le palle parlando di maserati Very Happy Very Happy
Angelo

Angelo

MessaggioTitolo: Re: Consigli acquisto....   Consigli acquisto.... - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 11 Feb 2011 - 16:36

alfi0424 ha scritto:
Angelo....dai, dedicami 10 minuti del tuo tempo: chi meglio di te può rispondere al mio quesito iniziale: che mi dici della meccanica della "i": fatte tutte le premesse su competenza di chi deve metterci le mani etc.....

Alfio, io tutto quello che sò sulle Biturbo l'ho scritto qua:http://www.granucci.net/DOWNLOAD/guida%20tecnica%20BITURBO.pdf

Io ho scelto la Biturbo I proprio per quel nonsochè da te citato e perchè:
- porta ancora la dicitura BITURBO che in seguito fu abolita;
- a me piace girare al "passo" e l'alimentazione ad iniezione è più adatta.
La vettura di Trieste che ti ho suggerito è davvero bella!
Bob

Bob

MessaggioTitolo: Re: Consigli acquisto....   Consigli acquisto.... - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 11 Feb 2011 - 17:29

alfi0424 ha scritto:
...non riesco a trovare foto della biturbo di Gino Paoli (non credo sia il cantante Shocked ??)
Dove potrei cercare?...
questa dovrebbe essere la Biturbo I in questione http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=182462766
Alfio.418

Alfio.418

MessaggioTitolo: Re: Consigli acquisto....   Consigli acquisto.... - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 11 Feb 2011 - 17:39

OK!!! l'avevo vista da tempo su autoscout...
Ginooooooooooo dovresti mettere secondo me nell'annuncio "PROPRIETARIO FORUMISTA DI REPARTOCORSE".... Very Happy Very Happy
Davvero bella....la prima cosa che salterebbe pero è l'alettone: secondo voi come è installato? ci sono fori? spero di non avere detto una bestemmia (un foro per un appassionato potrebbe rappresentare un insulto....).
Mi piace: la metto nella colonna della papabili.
Angelo

Angelo

MessaggioTitolo: Re: Consigli acquisto....   Consigli acquisto.... - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 11 Feb 2011 - 17:45

alfi0424 ha scritto:
OK!!! ...
Mi piace: la metto nella colonna della papabili.

Di quella nera con gli interni beige che ci dici???
Dari8V
MODERATORE
Dari8V

MessaggioTitolo: Re: Consigli acquisto....   Consigli acquisto.... - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 11 Feb 2011 - 20:09

La 222 targata MI sembra bella, ma essere stata fuori per molto tempo le e' stato sicuramente deleterio.
Perche' dici se qualcuno di Vicenza la va a vedere? Non e' a Milano? scratch
gino paoli

gino paoli

MessaggioTitolo: Re: Consigli acquisto....   Consigli acquisto.... - Pagina 3 Icon_minitime1Ven 11 Feb 2011 - 20:42

........eravamo 4 amici al bar che volevano cambiare il mondo... Consigli acquisto.... - Pagina 3 358381
ehm..scusate leggo solo ora Consigli acquisto.... - Pagina 3 925773
Confermo la mia è quella del link postato da BOB, nera e spoilerata(optional dell'epoca)
vorrei solo precisare che l' ho messa in vendita perche non la uso, le auto mi piacciono da guardare ma guidarle non m' interessa più.
Mi dedico solo ed esclusivamente a questo:https://i.servimg.com/u/f72/13/12/56/16/image010.jpg
Alfio.418

Alfio.418

MessaggioTitolo: Re: Consigli acquisto....   Consigli acquisto.... - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 12 Feb 2011 - 1:45

Belle entrambe.
Quella di Trieste ha qualche "variazione" after market tipo pomello cambio (credo) e radiche aggiuntive di altro colore non brellissime. L'interno è molto elegante e ben tenuto. Non si parla di quanti km abbia fatto

Quella di Gino Paoli mi piace molto; anche il colore degli interni a me piace (sebbene stasera amici da cui erao a cena e moglie mi abbiano detto che sia un colore "particolare" per usare un eufemismo.....ma ormai c'ho rinunciato a condividere la mia febbre da maserati con persone diverse da noi di questo forum....).
Gino, molto molto originale l'idea del video, complimenti.

Cavolo ragazzi, ne ho da pensare stanotte....ora vado a rivedere le foto Embarassed Embarassed
gino paoli

gino paoli

MessaggioTitolo: Re: Consigli acquisto....   Consigli acquisto.... - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 12 Feb 2011 - 10:47

Alfio com'è andata la nottata? Consigli acquisto.... - Pagina 3 433992

Ragazzi siamo proprio tutti uguali e come i bambini che vogliono il giocattolo...
quante notti a fissare il muro che mi son fatto...ihihihih
Angelo

Angelo

MessaggioTitolo: Re: Consigli acquisto....   Consigli acquisto.... - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 12 Feb 2011 - 11:19

gino paoli ha scritto:
Alfio com'è andata la nottata?
Ragazzi siamo proprio tutti uguali e come i bambini che vogliono il giocattolo...
quante notti a fissare il muro...

La notte prima del ritiro della mia bimba non chiusi occhio ... con una lunga litania di insulti da parte di mia moglie Consigli acquisto.... - Pagina 3 676703 .
Alfio.418

Alfio.418

MessaggioTitolo: Re: Consigli acquisto....   Consigli acquisto.... - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 12 Feb 2011 - 11:53

La moglie è una nota davvero dolente.....anche perche l'anno scorso avevamo trovato una tregua.
La biturbo sarebbe dovuta essere mio regalo di compleanno da parte sua, quando avesse (economicamente) potuto...praticamente un ipotetico compleanno del 2080!!! Mi aveva fregato Consigli acquisto.... - Pagina 3 934336
Ora che sono tornato alla carica con l'acquisto di una biturbo...sono ricominciate le "funcie" (funcia in Sicilia = muso lungo).
La notte è andata cosi cosi...mi sono addormentato tra MY84, alettoni, MY92, i, SI, 222, 224 etc. (davvero non sto scherzando...tipo notte prima degli esami di Analisi Matematica,,,,quando duemila formule mi viaggiavano in testa).
Di una cosa pero mi sono convinto al 99%: la mia prossima biturbo sarà acquistata da uno di Voi....magari lui neanche lo sa e faccio un accordo con la moglie Consigli acquisto.... - Pagina 3 433992
Scherzi a parte....mi infonde sicurezza e garanzia acquistare l'auto da un forumista: poi, per carità....la sfortuna è sfortuna...se dopo una settimana dovro rifare turbine (mi sto toccando con la dovuta pressione) non sara sicuramente per malafede o omesse verità da parte del venditore!!! Shocked
Continua la caccia....
P.S. la 422 nera di Giovanni è davvero ben tenuta, ma nera la 4 porte non riesce a piacermi....
P.P.S.
Non prendetemi per folle se passo da un modello all'altro...come ho detto ad inizio post mi piacerebbe nell'ordine 422,424,222 a cui aggiungo anche la "i"....Qui a CT vendono una 224 rossa....ma finora non mi piace, poi puo darsi che imporvvisamente scatti la molla anche li!
Alfio.418

Alfio.418

MessaggioTitolo: Re: Consigli acquisto....   Consigli acquisto.... - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 12 Feb 2011 - 12:29

Questa è la 224 in vednita a Catania
Il prezzo penso se lo sogna per la notte tra il 30 e 31 febbraio di un anno ancora imprecisato...
Me la ha consigliata meccanico autorizzato Maserati che oggi lavora in proprio in provincia di CT.
(il meccanico di pilota54)
A me non fa impazzire...
http://www.kijiji.it/annunci/auto/catania-annunci-catania/maserati-224/10532432
Krav
MODERATORE
Krav

MessaggioTitolo: Re: Consigli acquisto....   Consigli acquisto.... - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 12 Feb 2011 - 12:44

Le foto di questa 2.24v sono di scarsa qualità, non è che si riesca a capire granché...

Ad ogni modo il bordo della calandra è stata verniciato di rosso, quindi andrebbe ripristinato; il volante non è originale (la 1^ serie aveva la corona meno spessa).

Poi per il resto magari è uno spettacolo... boh! Certo che per 8000 euro, dovrebbe essere perfetta e assolutamente originale.

Angelo

MessaggioTitolo: Re: Consigli acquisto....   Consigli acquisto.... - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 12 Feb 2011 - 13:19

A mio avviso, 8000 euro non è una richiesta scandalosa per una 2.24 ottima ( cioè perfettamente originale, meccanica a posto e tagliandata, carrozzeria con vernice originale e senza bolli, nonchè le Consigli acquisto.... - Pagina 3 351716 ).
Bob

Bob

MessaggioTitolo: Re: Consigli acquisto....   Consigli acquisto.... - Pagina 3 Icon_minitime1Sab 12 Feb 2011 - 15:44

i gusti sono gusti, per carità, poi ognuno prende le proprie decisioni in seguito ad una molteplicità di fattori che spesso generano un compromesso, come nella mia esperienza.
io l'ipotesi 2.24v non la scarterei affatto, anzi, ha grinta da vendere. Partito inizialmente dauna Biturbo 1^ serie ho puntato poi sulla 2.24v, ne avevo trovata una nera targata Roma, revisionata e già ASI ma purtroppo non riuscii a spuntarla nella trattativa, era fuori budget e il proprietario un mastino...
Considera che hai la fortuna di avere nella tua città Pilota 54, con il quale immagino avrai il privilegio di un parere confortante nel visionare un'auto.
Sempre 18 mesi fà ricordo che c'era a Catania una 2.24v rossa che presentava la fiancata dx da ripristinare, se non ricordo male proposta a 4.000 euro...
Alfio.418

Alfio.418

MessaggioTitolo: Re: Consigli acquisto....   Consigli acquisto.... - Pagina 3 Icon_minitime1Dom 13 Feb 2011 - 11:55

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=190288592
In settimana devo vederla: sembra bella (mi piace bianca...)
Ma dalle premesse telefoniche non scendono neanche di un euro...ma come si fa! cavolo basta farsi un giro su autoscout per rendersi conto dei prezzi dimercano ti un auto.
Per questo è impossibile acquistare un auto qui da noi...
ammiraglio66

ammiraglio66

MessaggioTitolo: Re: Consigli acquisto....   Consigli acquisto.... - Pagina 3 Icon_minitime1Dom 13 Feb 2011 - 12:12

Vai a visionarla...piu' ne guardi e piu' esperienza ti fai. Wink
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Consigli acquisto....   Consigli acquisto.... - Pagina 3 Icon_minitime1

Consigli acquisto....
Pagina 3 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» Consigli acquisto Quattroporte del 2009
» Consigli per acquisto Granturismo
» consigli per acquisto Biturbo si
» Acquisto GranTurismo 4.2...Consigli?
» Consigli su prossimo acquisto Ghibli...