Ok...adesso sono piu calmo e vi racconto come è andata.
Nelle ultime due settimane non ho fatto altro ceh guardare e riguardare
subito, autoscout e similari alla ricerca della biturbo dei miei sogni,
partendo dalla Sicilia. L'ultimo "controllo" ieri notte.
Stamattina non ho avuto modo neanche di accendere pc, cosi non ho fatto
la "verifica" quotidiana dei vari siti. (mi è quindi ovviamente sfuggito
l'annuncio in questione inserito stamattina dall' (ex
) proprietario della 418.
Ore 15.00: sono a casa a fare la balia alla mia piccolina di 4 anni (che
pilota54 ha avuto il piacere di conoscere come tra un attimo, ser
avrete la pazienza di leggermi, vi raccontero....).
Controllo email e vado a leggere la risposta inviatami da un tizio che vende una 422 a Milano.
Dopo tale risposta gli telefono e chiedo info dettagliata sull'auto.
Siamo stati al tel una buona mezz'ora anche perche è persona deliziosa (sto parlando della 422 del mio intervento delle ore 16.56).
Verso le 16.30 mi collego e faccio recensione di tale 422.
Dopo pochi minuti risponde Andrea (grazieeeeeeeeeeee) segnalandomi l'annuncio a lui segnalato da ammiraglio....(grazieeeeee).
Clicco sul link e....non credo ai miei occhi!!!!
Telefono immediatamente ed il venditore mi dice..."azz, è finita all'asta quest'auto".
Io dico "in che senso?".
"nel senso che avete chiamato in 20 persone da stamattina".
Io chiedo se si tratta di 422 o di 418 e lui midice che pensa sia una 422. (io ero sicuro si trattase di 418)
Mi dice che l'auto l'ha praticamente venduta per 6000 euro ad un collezionista di RC.
Io gli dico che vivo a 10 km e se potevo andare a vederla. Lui acconsente.
Scappo di corsa di casa con la mia piccolina che durante il tragitto si è addormentata in auto.
Telfono a Manlio (pilota54): m ipresento, gli racconto il tutto e gli chiedo se gli va di accompagnarmi.
Lui acconsente (da buon appassionato) cosi lo passo a prendere e partiamo....
Arrivati a destinazione (capannone industriale), con mia filgia in braccio mezza addormentata che fa capricci e non vuole sxcendere ( piccolina l'ho coinvolta in questa pazzia, rubandola alle braccia di Morfeo...), ci troviamo dinanzi un vero e prorpio imprenditore, collezionista.
Disposte su cavalletti, al chiuso, con teloni...nell'ordine: Porche 993, Maserati 418, Mercedes W126, MErcedes/8, Mercedes W124 coupe (tutte in stato da museo dell'auto....).
Io non credo ai miei occhi!!!!
Cerco di concentrarmi sulla 418v ma la mia piccolina non mi da tregua...cosi non posso salire a bordo.
Poco male, ci pensa Pilota54 il quale chiede se si puo mettere in moto.
"Sicuro" dice il venditore. Chiama un operaio e gli fa aprire il cofano e....attaccare lo stacca batterie (
).
Mezzo (DICO MEZZOOOOOOOOOO) colpo di chiave e il 6 cilindri è in moto....
Io sono li con mia figlia in braccio che non capisco nulla e penso che mi sono lasciato soffiare l'auto per poche ore!!!!
Il proprietario mi fa vedere i documenti e ci invita a salire negli uffici di sopra.
Ci sediamo e mi conferma che l'auto l'ha venduta sulla parola per 6000 euro e che l'indomani sarebbero dovuti venire a prenderla.
Io dico "va beh pazienza, non mi sembra serio allora fare una controproposta, anche se io sarei arrivato fino a 6500".
Lui mi dice che l'indomani, nel caso in cui non fosse venuto l'acquirente mi avrebbe chiamato.
Ci salutiamo, scendiamo sotto...passiamo davanti l'auto, provo a salire ma mia figlia piange che vuole stare in braccio....
La metto due secondi a terra, entro in auto, porto il sedile indietro (il meccanismo elettrico funziona perfettamente) la prendo in braccio e metto in moto...
Al che, probabilmente, il venditore ha visto la mia espressione....e mi ha detto "Si vede che lei è un vero appassionato"
" eh si" - dico - "peccato, era quello che cercavo"....
"Senta, che le posso dire....domani venga, si fa il passaggio e se la porta"
Io no credo alle mie orecchie e dico: "Guardi, io le posso lasciare un acconto subito, non l'ho fatto prima per delicatezza".
Lui mi dice "Senta, lei è un amante di quest'auto, mi f apiacere che resti a CT e del resto acconto non me ne ha dato nessuno".
Cosi siamo ritornati in ufficio e avbbiamo colcnluso il tutto per 6500.
Conclusione: non mi interessa se è vero o meno che avreva venduto l'auto per 6000 euro (probabilmente no o si non lo so). Io so solo che PER ME quest'auto 6500 li vale tutti; se poi la sto pagando 1500 in piu di quanto avrei potuto non mi interessa...il mio biettivo no era quello di fare l'affare della vita in senso economico...ma trovare l'auto dei jmiei sogni ad un prezzo di mercato...e una 418 in queste condizoni per me 6500 eurto li vale eccome!!!!
ca*** ho acneh scoperto che probabilmente ha l'ABS!!!!
Certo mi costera un botto il passaggio e per uin anno dovro pagare bollo...Ma dall'anno prossimo la iscrivo ASI.
e cmq questa è un auto che mi voglio godere (QUASI) quotidianamente....lo consente, credetemi!!!
Ora...a voi tutti i commenti....