Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".
La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.
Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
Non esattamente. Io non urlo come il simpatico sergente di Full Metal Jacket. Il "nemico" si piega a forza di insufficienza ed esercizi impossibili nel risolvere i quali io stesso forse impiegherei delle ore. Ecco far rimanere con il gesso in mano è la mia arma migliore...ed è anche la più efficace a fine anno vista la notevole evidenza sperimentale delle insufficienze riportate... ogni anno ne faccio fuori parecchi
Travestirmi da Rambo??? E perchè mai. A me Rambo mi fa un baffo!!! Devi vedè come mi sta bene la sciarpa fatta con il nastro dell' MG 42...
Quanto alla chimica ed ai miei alunni bhè, Signori che dire...di certo non mi amano alla follia. Li tratto a mò di reclute e nelle mie classi vige un ordine marziale.
Tanto per fare un esempio, non esistono cappelli in testa, gomme masticanti, pose sconcie o cellulari che suonano. Perfino le mosche devono chiedere il permesso per ronzare nelle mie classi.
Proporrei al Ministro Gelmini di farsi un giro dalle tue parti, magari prende spunto...
P.s: adesso ci devi postare una tua foto con sciarpetta e Mg a tracolla...daiiii
L'MG 42 è un esemplare disattivato scenico (meglio precisarlo, hai visto mai che qualcuno vada a pensare che ci siano in giro cose del genere). Il luogo è Terelle. Andai insieme ad un mio amico reenactor, ovvero rievocatore storico. Per inciso a me questo tipo di manifestazioni, mezzi a parte, non piacciono affatto.
Comunque sia nella foto sono venuto quasi con la faccia da prete...
Non è il meglio di me in questa foto...in genere la faccia è più "cattiva". Stranamente sono venuto con la faccia da buono.
vi prego ditemi che è uno scherzo????
ma è vero quel fucile ? (scusate l'ignoranza che ho su le armi da sparo).
sembri il seguito del film "Giustiziere della notte 12 "napoli non dorme mai"
Mauro, l'ho scritto giusto in uno dei messaggi seguenti onde appunto evitare che qualcuno potesse arrivare alla tua conclusione. L'arma è disattivata vale a dire è un semplice simulacro di ferro che a null'alro serve se non a prendere polvere! In effetti si tratta di armi non più utilizzate e/o utilizzabili che vengono inertizzate in modo permanente (taglio della canna, saldatura delle parti mobili e/o completa rimozione).
Resta quindi solo l'involucro scenico. Costano un botto di soldi non ti credere. I rievocatori storici spendono cifre folli per divise, stemmi, mezzi militari, simulacri inerti ecc... come per le automobili, anche quella è una mania.
Per inciso, l'arnese non è di mia proprietà; è troppo ingombrante e soprattutto costoso per essere un pezzo di ferro inutile. L'occasione fu diversi anni fa presso Terelle (vicno Cassino) in occasione di una manifestazione che li si tenne in commemorazione dei terribili combattimenti che si svolsero nella zona sul finire della seconda guerra mondiale.
C'erano un sacco di tizi più o meno "strani" (chiamarli fanatici è poco); uno aveva questa MG42 disattivata e gli chiesi se fosse possibile farmi una foto ricordo. Ecco quindi venir fuori la "faccia da buono", non ero in posa sennò...
Quanto a sembrare il compianto Charles Bronson...ce ne passa...i baffi non ce li ho
Resta il fatto che se fossi stato bello a quest'ora probabilmente avrei fatto il tronista dalla De Filippi...
Ultima modifica di alfredo.rossi il Ven 1 Lug 2011 - 11:15 - modificato 1 volta.
non volevo fare il bigotto o domande da pacifista fricchettone....... è solo che da te mi aspettavo fosse armato, funzionante e sputafuoco (anzi un mio amico delle tue zone direbbe "cacha ufuoco")
Ad ogni modo non so perchè, ma...mi aspettavo qualche fotomontaggio relativamente al tizio "re sole"... Forse non ho "ispirato". Del resto non sono un granchè come modello... Se fossi stato la Belen invece...
E tu pensa che è sempre stata una cosa a cui ho pensato il farmi crescere i baffi...alla sparviero...
Comunque direi quasi con certezza che l'ultima a destra nella foto di Borat, ha il seno siliconato. Le altre 3 non direi. Ad ogni modo da buon chimico e uomo di scienza sostenitore del metodo scientifco, sono ben disposto ad effettuare tutti i test del caso onde accertare la veridicità dell'affermazione...
La Maschinengewehr 42 (o MG 42) in gergo militare "La sega di Hitler" può sviluppare una cadenza di fuoco impressionante: ben 1200 colpi al minuto. Dall'epoca del suo ingresso nel secondo conflitto mondiale ad oggi, non ha ancora eguali come cadenza di fuoco, affidabilità e semplicità d'uso. Fa la sua bella figura se la montate sul sidecar di una BMW o Zundapp militari dell'epoca. (Possibilmente inertizzata)
Dati esatti. In Italia sono possibili solo oggetti disattivati. Il simulacro era infatti montato su d una moto Zundapp di colore sabbia con tanto di sidecar.
L'MG42 (disendente dalla MG 34 ed MG 30) aveva la caratteristica rivoluzionaria per la sua epoca di essere realizzata con lamiera stampata. La si poteva produrre quindi rapidamente e concosti più bassi delle lavorazioni dal pieno.
Altra caratteristica di rilievo era la possibilità di sostituire la canna in mniera estremamente veloce. Armi di questo tipo con cadenza elevata portano ad arroventare la canna in breve tempo. Occorre quindi lasciare raffreddare il tutto. Durante il primo conflitto mondiale le mitragliatrici erano raffreddate ad acqua; un voluminoso manicotto avvolgeva tutta la canna.
Con la fine della guerra e la sconfitta della Germania, fu imposto alla Nazione sconfitta, tra le tante cose, il divieto di produrre mitragliatrici raffreddate ad acqua. L'idea di effettuare la sostituzione della canna non solo risolveva il problema, ma aggirava pure l'ostacolo.
Normalmente si usano 3 canne da usare a rotazione.
Il nostro esercito utilizza ancora quest'arma nella versione MG 42/59 in calibro 7,62mm NATO e con cadenza ridotta ad 850 colpi/min.
L'introduzione delle munizioni in 5,56mm NATO e l'impiego della FN MINIMI hanno portato lentamente ad un uso minore dell'MG 42.
Come non ricordare i potenti rafficoni dell' MG 42...i vecchi najoni la ricorderanno certamente.