| consigli per acquisto Biturbo si | |
|
+17fritz287 randa giton Krav susan boy Angelo ammiraglio66 meteoman Mauring Dari8V masimase Claudio maxerati (massimo.mestre) herry mikinoise Shiva Gio Isabelle 21 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Mauring
| Titolo: Re: consigli per acquisto Biturbo si Gio 25 Ott 2012 - 16:18 | |
| - masimase ha scritto:
ma perché i miei spostamenti devono essere tracciati?
Io non voglio che le mie azioni siano schedate, informatizzate, non voglio avere un numero per pagare la cena ad una bella bionda, non voglio che la mia vita privata sia tracciata per nessun motivo al mondo!! Percio' uso i contanti....perche' no!
Se vuoi veramente questo ti conviene buttare il telefonino e il computer, chiudere ogni conto in banca, girare con macchine e/o moto con targa falsa e senza assicurazione, non comprare nessun immobile registrato al catasto, dare sempre false generalità ovunque richiesto (alberghi, campeggi, aerei, navi, utenze acqua, luce, gas, telefono, ecc.), ciao al telepass, ecc. ecc. ecc. ecc. Tanto per dirne una, stando seduto comodamente al mio computer io, cittadino qualunque, con una manciata di euro posso, dalla sola targa della tua auto, risalire al tuo nome e cognome e codice fiscale, vedere quanti e quali veicoli hai, quanti e quali immobili hai, visualizzando perfino gli atti notarili relativi e molte altre cose. Senza contare i satelliti che volendo ci fotografano anche i peli del buco del c... Quella della vita privata segreta e' una battaglia persa, già da molti anni. E poi la tracciabilità non è solo negativa: consente di aiutare nelle ricerche dei delinquenti, oppure potrebbe consentire di rintracciarti qualora fossi sparito misteriosamente o avessi bisogno d'aiuto. | |
|
| |
Angelo
| Titolo: Re: consigli per acquisto Biturbo si Gio 25 Ott 2012 - 16:38 | |
| - giton ha scritto:
- ...comunque tutti quelli che possono permettersi 300 bigliettoni e sono tanti non devono per forza essere disonesti...
Capiamoci: non ho neanche pensato che chi si può permettere una Granturismo sia disonesto. Ma chi oggi lo facesse in contanti ... beh non sarebbe normale (senza contare anche i "problemi" che guadagna" il concessionario)!! | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: consigli per acquisto Biturbo si Gio 25 Ott 2012 - 17:06 | |
| Ragazzi oramai siamo in OT completo. Ci prendiamo una pausa riflessiva? ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
Gio Isabelle
| Titolo: Re: consigli per acquisto Biturbo si Gio 25 Ott 2012 - 17:10 | |
| - BigFoot ha scritto:
- Ragazzi oramai siamo in OT completo. Ci prendiamo una pausa riflessiva?
in contanti, bonifico o assegno??? | |
|
| |
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: consigli per acquisto Biturbo si Gio 25 Ott 2012 - 17:20 | |
| Io preferisco il baratto | |
|
| |
Shiva
| Titolo: Re: consigli per acquisto Biturbo si Gio 25 Ott 2012 - 17:21 | |
| Ti dò l'R4 per la SI | |
|
| |
Gio Isabelle
| Titolo: Re: consigli per acquisto Biturbo si Ven 26 Ott 2012 - 9:24 | |
| | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: consigli per acquisto Biturbo si Lun 29 Ott 2012 - 11:51 | |
| - Mauring ha scritto:
Se vuoi veramente questo ti conviene buttare il telefonino e il computer, chiudere ogni conto in banca, girare con macchine e/o moto con targa falsa e senza assicurazione, non comprare nessun immobile registrato al catasto, dare sempre false generalità ovunque richiesto (alberghi, campeggi, aerei, navi, utenze acqua, luce, gas, telefono, ecc.), ciao al telepass, ecc. ecc. ecc. ecc.
Tanto per dirne una, stando seduto comodamente al mio computer io, cittadino qualunque, con una manciata di euro posso, dalla sola targa della tua auto, risalire al tuo nome e cognome e codice fiscale, vedere quanti e quali veicoli hai, quanti e quali immobili hai, visualizzando perfino gli atti notarili relativi e molte altre cose.
Senza contare i satelliti che volendo ci fotografano anche i peli del buco del c...
Quella della vita privata segreta e' una battaglia persa, già da molti anni.
E poi la tracciabilità non è solo negativa: consente di aiutare nelle ricerche dei delinquenti, oppure potrebbe consentire di rintracciarti qualora fossi sparito misteriosamente o avessi bisogno d'aiuto. Mauring, ti do ragione, e' così e per quanto possa, cerco di limitare il più' possibile questa esasperante intrusione senza infrangere le leggi; non ho il telepass e pago il bar e il ristorante in contanti! Fra un po', quando per ragioni di sicurezza preventiva, mi piopperanno anche le telecamere in casa, cambierò Paese! Torniamo al baratto!! | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: consigli per acquisto Biturbo si Lun 29 Ott 2012 - 13:02 | |
| - Angelo ha scritto:
- giton ha scritto:
- ...comunque tutti quelli che possono permettersi 300 bigliettoni e sono tanti non devono per forza essere disonesti...
Capiamoci: non ho neanche pensato che chi si può permettere una Granturismo sia disonesto. Ma chi oggi lo facesse in contanti ... beh non sarebbe normale (senza contare anche i "problemi" che guadagna" il concessionario)!! Un noto concessionario Ferrari sta rimbalzando da mesi un cliente il quale, deciso ad acquistare una 458 Italia, ha posto come condizione assoluta il fatto di volerla pagare in contanti. Non sono leggende, è realtà. Sono d'accordo che 200.000 € in contanti siano una forzatura, ma sotto i 10.000 € non vedo il problema. ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Mauring
| |
| |
Gio Isabelle
| Titolo: Re: consigli per acquisto Biturbo si Lun 29 Ott 2012 - 15:34 | |
| | |
|
| |
Mase34
| Titolo: Re: consigli per acquisto Biturbo si Lun 29 Ott 2012 - 16:40 | |
| Ciao a tutti , mi permetto un piccolo spazio pubblicita' per la mia Si.
http://annunci.ebay.it/annunci/auto/belluno-annunci-belluno/maserati-biturbo-si/32569686 | |
|
| |
giton
| Titolo: Re: consigli per acquisto Biturbo si Lun 29 Ott 2012 - 17:11 | |
| | |
|
| |
Gio Isabelle
| Titolo: Re: consigli per acquisto Biturbo si Lun 29 Ott 2012 - 17:15 | |
| | |
|
| |
giton
| Titolo: Re: consigli per acquisto Biturbo si Lun 29 Ott 2012 - 17:26 | |
| ottima idea ...peró allora un pó di ragione ce l´'ha nhe.... | |
|
| |
Gio Isabelle
| Titolo: Re: consigli per acquisto Biturbo si Lun 29 Ott 2012 - 17:32 | |
| altro esemplare: SI Black:
http://cerca.automobile.it/auto-inserzioni/maserati-biturbo-si-cossato-bi/168755120.html?useCase=SearchSession&lang=it&pageNumber=2&scopeId=C&sortOption.sortBy=price.consumerGrossEuro&makeModelVariant1.makeId=16600&makeModelVariant1.searchInFreetext=false&makeModelVariant2.searchInFreetext=false&makeModelVariant3.searchInFreetext=false&ambitCountry=IT&siteId=ITALY&negativeFeatures=EXPORT&tabNumber=2 | |
|
| |
Gio Isabelle
| |
| |
giton
| Titolo: Re: consigli per acquisto Biturbo si Lun 29 Ott 2012 - 17:41 | |
| allora bene ricorda.... chi é liberó o crede di esserlo offre libertá, chi no, vuole quella degli altri, | |
|
| |
Mauring
| Titolo: Re: consigli per acquisto Biturbo si Mar 30 Ott 2012 - 9:39 | |
| - Gio Isabelle ha scritto:
- altro esemplare: SI Black
Peccato sia ferma da 7 anni e mezzo... | |
|
| |
Gio Isabelle
| Titolo: Re: consigli per acquisto Biturbo si Mar 30 Ott 2012 - 10:28 | |
| - Mauring ha scritto:
- Gio Isabelle ha scritto:
- altro esemplare: SI Black
Peccato sia ferma da 7 anni e mezzo... Ops, non l'avevo notato!!! | |
|
| |
Mauring
| |
| |
masimase
| Titolo: Re: consigli per acquisto Biturbo si Mar 30 Ott 2012 - 21:47 | |
| Anch'io lo so perche' tu lo sai! Mauring Mauring...che occasione hai perso! Ma a quel prezzo....chi te la prende piu' !! | |
|
| |
Mauring
| Titolo: Re: consigli per acquisto Biturbo si Mer 31 Ott 2012 - 8:57 | |
| - masimase ha scritto:
- Anch'io lo so perche' tu lo sai!
Mauring Mauring...che occasione hai perso!
Ma a quel prezzo....chi te la prende piu' !! Che occasione avrei perso ? Intendi quello che voleva pagare in contanti ? Io sono per la legalità, non per il "lo fanno tutti...", e poi se me la comprano mi fanno un piacere, se non me la comprano me ne fanno due. So quello che vale e non intendo svenderla anche se mi costerà fatica gestire lo spazio nei garage. Prima o poi arriverà qualcuno (magari straniero) che ne riconoscerà il giusto valore e intanto me la godrò in qualche giretto ogni mese, per quello che costa di bollo ed assicurazione... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: consigli per acquisto Biturbo si | |
| |
|
| |
| consigli per acquisto Biturbo si | |
|