Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 7 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniMaserati Alfieri Concept  - Pagina 7 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati spyder
Da giancarlo abbona Ieri alle 8:25

» Maserati M138: manuale o cambiocorsa?
Da giancarlo abbona Ven 6 Set 2024 - 7:02

» Nuova Maserati GT2 Stradale
Da Maurizio Mar 3 Set 2024 - 17:38

» Mi presento
Da Giuseppe122 Ven 30 Ago 2024 - 8:15

» Maserati MC20 Icona e Leggenda
Da Pierangelo Mer 28 Ago 2024 - 11:04

» Alcuni dubbi su Gransport
Da maurizio26180 Mar 27 Ago 2024 - 13:24

» Maserati: quale futuro?
Da Pierangelo Ven 23 Ago 2024 - 13:15

» Sterzo Ghibli/Quattroporte VI vs Giulia.
Da Angelo Dom 18 Ago 2024 - 11:52

» Mi presento con la mia "nuova" Quattroporte M139
Da ilnivola Ven 16 Ago 2024 - 22:01

» Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power
Da Pierangelo Mer 14 Ago 2024 - 9:19

» Mi presento
Da ale1977 Mar 6 Ago 2024 - 17:23

» MABC biturbo a carburatore
Da fritz287 Mar 6 Ago 2024 - 17:17

» Sono tornato in Maserati
Da fritz287 Lun 5 Ago 2024 - 11:15

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Mar 30 Lug 2024 - 9:27

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Lug 2024 - 11:01

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27

» Biturbo gr.A di Adriano Decè
Da Mybiturbo Mar 18 Giu 2024 - 17:03

» Smontaggio turbine
Da ammiraglio66 Sab 15 Giu 2024 - 13:41

» Maggiori informazioni sul mio 430....
Da Riccardo.420 Gio 13 Giu 2024 - 17:18

» Interno Missoni 420
Da Renato Migliore Mar 11 Giu 2024 - 9:07


 

 Maserati Alfieri Concept

Andare in basso 
+28
GianniT
Pegaso
StefanoGT
claudio fusaro
prof
Dimitris
Dari8V
Claudio
AndreaGhibliGT
Bob
Melo81
meteoman
giton
mikinoise
Jak
pilota54
JeanLouisD
gianniv8
Angelo
masimase
Kyalami61
mauroracing
Roberto
AdiGhibli
BigFoot
Krav
giampymv
fritz287
32 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 11 ... 16  Successivo
AutoreMessaggio
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 7 Icon_minitime1Gio 1 Mag 2014 - 19:23

GianniT ha scritto:
Secondo me invece tutto fa pensare che le sportive saranno due e distinte Perchè Maserati ha nel mirino Porsche e soprattutto incrementare il volume di vendite

Tutto cosa?

Maserati ha nel mirino di incrementare le vendite, ma ciò avverrà essenzialmente grazie a Ghibli e Levante (e Quattroporte in Cina).

GianniT ha scritto:

e soprattutto credo che produrranno una sportiva con il v6 da 330 che resta il mio sogno Altrimenti amen

Gianni, ma tu stai asserendo che Maserati proporrà una certa auto perchè hai fonti autorevoli e sicure al riguardo, o perchè ti piacerebbe e speri che produca qul tipo di auto perchè così te la potrai comprare?

Un'eventuale Alfieri con 330 cavalli le buscherebbe di santa ragione da tutta la concorrenza, a meno che non la facessero da 800 kg di peso (difficile)...Se proprio dovessero usare il V6 (cosa secondo me quasi impossibile), prenderebbero almeno quello da 410 cavalli (che sarebbero comunque pochi), non credi?

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Pegaso




Età : 47

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 7 Icon_minitime1Gio 1 Mag 2014 - 19:38

interessantissimo questo argomento...io mi metto nel mezzo..bellissima l'Alfieri, concordo mio malgrado con quanto detto da Dario e Claudio, questa macchina è molto verosimilmente la futura Granturismo con presso elevato (quindi irragiungibile da nuova per me)..fosse stata più piccola e due posti secchi o quasi   l'avrei vista come una evoluzione del progetto 3200GT/Coupè quindi competitor della porsche et similia che però già allora non aveva dato i frutti sperati in termini di vendite
Torna in alto Andare in basso
GianniT




Età : 44

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 7 Icon_minitime1Gio 1 Mag 2014 - 20:10

Ragazzi secondo I giornalisti di supercarteam il 6 maggio verranno divulgate maggiori informazioni sulla produzione Dell Alfieri.In ogni caso anche la Jaguar f-type da 340 cv ke prende di brutto dalla 991.....
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 31

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 7 Icon_minitime1Ven 2 Mag 2014 - 0:54

...e qualsiasi cosa sulla faccia della terra le prende dalla 991 turbo S.

Ma secondo me i dati in materia contano fino a un certo punto. Ho guidato sia una 991 Carrera S sia una F-Type V6 volumetrica, e fra le due la seconda è di gran lunga la più emozionante.
Torna in alto Andare in basso
GianniT




Età : 44

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 7 Icon_minitime1Ven 2 Mag 2014 - 8:38

Ma anche (considerando lo straordinario rapporto peso/potenza ed il motore posteriore della 991) a parità di cavalli Porsche trionfa sempre..basti pensare che la Cayman s con pdk tiene testa ad un r8 v8 che ha 100 cv in più...io sono invece stato a bordo di una 335i (cabrio quindi più pesante) e mi è già sembrata un bolide mozzafiato..ecco Perchè non concepisco i motori v8 con oltre 400 cv
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 7 Icon_minitime1Ven 2 Mag 2014 - 9:18

Fosse per me, non concepirei i motori con meno di 12 cilindri...  santo 
Torna in alto Andare in basso
GianniT




Età : 44

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 7 Icon_minitime1Ven 2 Mag 2014 - 9:36

Non oso immaginare le prestazioni dei 12cil. delle Pagani e della Bugatti ma sono per la pista...e ti costano 20-30.000 euro all anno..considerati consumi (super-)bollo tagliandi e limiti di velocità un v6 è già....spaziale secondo me :-)
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 7 Icon_minitime1Ven 2 Mag 2014 - 10:26

Tale possibilita', ossia quella di avere un erede della Gransport marchiata Maserati la vedo ardua; questa Alfieri, se dovesse essere prodotta come sembra, come dimensioni e architettura, sembra la naturale erede dell'attuale GranTurismo.

Una anti911 sarebbe il sogno di ogni Maseratista e la 3200 Gt e la successiva Gran Sport ci avevano data qualche speranza; oggi, rispetto ad allora, a mio avviso ci sono all'interno del Gruppo Fiat dei dictat produttivo/commerciali molto ferrei a mio avviso e la possibilità di una sportiva compatta inevitabilmente entrerebbe in diretta concorrenza con qualche modello Ferrari. Farsi la guerra in casa non e' economicamente vantaggioso....

Detto cio', sviluppare tale sportivetta sulla base della recente 8C con marchio del Tridente con un prezzo d'attacco interessante e concorrenziale a Porsche, potrebbe a mio avviso essere un operazione interessante e non priva di fondamento....
Torna in alto Andare in basso
GianniT




Età : 44

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 7 Icon_minitime1Ven 2 Mag 2014 - 11:24

Le notizie sono comunque contrastanti..secondo il mio modo di vedere le cose Maserati punta ad incrementare vendite e fatturato in ogni segmento di mercato (come ultimamente ha fatto Porsche con Cayman panamera e macan) quindi io vedo in basso una sportiva compatta cn gli stessi motori della ghibli eccetto il diesel..in alto una nuova granturismo cn 409 e 530 cv..sostituire direttam granturismo cn Alfieri dal punto di vista commerciale avrebbe senso solo se la si produce anche cn 330 cv e quindi cn un prezzo di attacco sotto i 100.000 io sono convinto che Alfieri cn o senza granturismo avrà questo motore di attacco e questo prezzo di attacco per attirare le attenzioni di chi è orientato verso f-type 340cv e carrera 350cv..poi magari il modello di punta Alfieri MC o supersport lo potranno fare anche da 550 cv ed oltre 150.000€...ma io sono più che fiducioso che su un Alfieri da 460 cm possano montare in "piccolo" v6...d' altronde anche Quattroporte in alto cn il v8 fa concorrenza alla panamera turbo..ma guardacaso sia panamera che Quattroporte nonostante siano barconi da oltre 2.000 kg montano 3.0 diesel...tutto questo discorso è per dire che l obiettivo è quello di coprire diversi segmenti di mercato cn diversi modelli e diversi motori...ultimo esempio: Aston martin vantage v8 130.000, vantage v12 170.000....
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 7 Icon_minitime1Ven 2 Mag 2014 - 11:29

masimase ha scritto:
Tale possibilita', ossia quella di avere un erede della Gransport marchiata Maserati la vedo ardua; questa Alfieri, se dovesse essere prodotta come sembra, come dimensioni e architettura, sembra la naturale erede dell'attuale GranTurismo.
...

A me francamente non sembra: la Alfieri, perlomeno alla visione delle foto e dei filmati, sembra ben più compatta di quanto non lo sia la Granturismo che, ricordiamolo, è stata sviluppata a partire dal pianale della Quattroporte.

Concordo con Fritz sul fatto che, considerata la tipologia dell'auto e del design, la Alfieri ben andrebbe a posizionarsi in una fascia di nicchia.

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 7 Icon_minitime1Ven 2 Mag 2014 - 11:33

GianniT ha scritto:
...da 340 cv ke prende ...

GianniT ha scritto:
...compatta cn gli stessi motori della ghibli eccetto il diesel.. granturismo cn...  


Gianni ti pregherei cortesemente di evitare le abbreviazioni da sms, grazie.
Torna in alto Andare in basso
prof

prof


Età : 48

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 7 Icon_minitime1Ven 2 Mag 2014 - 11:35

Dari8V ha scritto:
Fosse per me, non concepirei i motori con meno di 12 cilindri...  santo 

Allora devi ribattezzarti... Dari12V! Laughing

Ma... in tutto questo... ci sarà un'Alfieri Spyder???
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 7 Icon_minitime1Ven 2 Mag 2014 - 11:39

GianniT, e' inutile che tu insista sul fatto che tu creda all'imminente proposito da parte di Maserati di una sportivetta su stampo Gransport; abbiamo compreso....e siamo tutti convinti che avrebbe un senso e se cio' avvenisse ci renderebbe tutti molto più contenti e felici.

Ma per ora e' una favola raccontata da qualche annoiato giornalista del settore che deve riempire qualche paginetta e dai tuoi sogni notturni.

Ora s'il te plait, parliamo di cio' che realmente c'e' in cantiere e non di scoop campati per aria.
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 7 Icon_minitime1Ven 2 Mag 2014 - 11:42

Krav ha scritto:
masimase ha scritto:
Tale possibilita', ossia quella di avere un erede della Gransport marchiata Maserati la vedo ardua; questa Alfieri, se dovesse essere prodotta come sembra, come dimensioni e architettura, sembra la naturale erede dell'attuale GranTurismo.
...

A me francamente non sembra: la Alfieri, perlomeno alla visione delle foto e dei filmati, sembra ben più compatta di quanto non lo sia la Granturismo che, ricordiamolo, è stata sviluppata a partire dal pianale della Quattroporte.


Non saprei Krav....vista cosi' dalle foto sembra abbia delle proporzioni molto più simili a quelle di una GranTurismo che di una compatta; pero' le foto ingannano e mi posso benissimo sbagliare. Wink 
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 50

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 7 Icon_minitime1Ven 2 Mag 2014 - 11:45

Abbiamo forumisti che l'hanno vista di persona. Cosa ci dite?

________________________________________
Maserati Alfieri Concept  - Pagina 7 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Maserati Alfieri Concept  - Pagina 7 Wcup
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 31

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 7 Icon_minitime1Ven 2 Mag 2014 - 12:02

Ha ragione Masimase, non sembra molto compatta. Anche perché è comunque più lunga di una 138
Torna in alto Andare in basso
GianniT




Età : 44

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 7 Icon_minitime1Ven 2 Mag 2014 - 12:15

La questione per me è semplice:
1) produrranno Alfieri v6 330cv (con o senza granturismo)
2) non produrranno Alfieri v6 330cv (con o senza granturismo).
La maggior parte della stampa propende per la prima ipotesi.Poi se i giornalisti sono incompetenti o annoiati non è un mio problema.Comunque secondo me un' Alfieri con solo motore V8 e da 150.000 non avrebbe successo e su questo forum c è chi crede e sostiene il contrario
Torna in alto Andare in basso
GianniT




Età : 44

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 7 Icon_minitime1Ven 2 Mag 2014 - 12:25

Per quanto riguarda la realtà il dott. Sergio Marchionne il 6 Maggio svelerà i piani futuri di produzione di Maserati. Questa é l' unica certezza. Chi vivrà vedrà! ;-)
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 31

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 7 Icon_minitime1Ven 2 Mag 2014 - 13:09

GianniT ha scritto:
Questa é l' unica certezza. Chi vivrà vedrà! ;-)

Poco ma sicuro!
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 7 Icon_minitime1Ven 2 Mag 2014 - 13:54

È la prima volta che in un forum lo vedo chiamare "dott. Sergio Marchionne".
Fa quasi strano a leggerlo.  Laughing 
Torna in alto Andare in basso
GianniT




Età : 44

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 7 Icon_minitime1Ven 2 Mag 2014 - 15:07

Laureato in filosofia :-)
Torna in alto Andare in basso
JeanLouisD

JeanLouisD


Età : 49

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 7 Icon_minitime1Ven 2 Mag 2014 - 15:35

E poi dicono che con la laurea in filosofia non si trova lavoro.. coffè
Torna in alto Andare in basso
GianniT




Età : 44

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 7 Icon_minitime1Ven 2 Mag 2014 - 16:35

Mmh ecco nè ha anche una in giurisprudenza
Torna in alto Andare in basso
gianniv8

gianniv8


Età : 51

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 7 Icon_minitime1Ven 2 Mag 2014 - 16:45

Toglietevi dalla testa l'anti911. Non può farla Maserati sono auto di diversa collocazione volenti o nolenti
Torna in alto Andare in basso
GianniT




Età : 44

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 7 Icon_minitime1Ven 2 Mag 2014 - 17:53

Infatti ghibli 3.0 diesel è avversaria di 530d a6 3.0 tdi quattro e classe e 350 cdi altro che Porsche...
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 7 Icon_minitime1Ven 2 Mag 2014 - 20:02

GianniT ha scritto:
... Poi se i giornalisti sono incompetenti o annoiati non è un mio problema.Comunque secondo me un' Alfieri con solo motore V8 e da 150.000 non avrebbe successo e su questo forum c è chi crede e sostiene il contrario

Non sarà un tuo problema ma sei tu che li citi in continuazione. Io comunque sono tra coloro che crede e sostiene il contrario. Le peculiarità inerenti il design della Alfieri le consentirebbero senza dubbio di porsi su di una fascia ben più elitaria di una Ghibli III che, va ricordato, rappresenta per la Maserati la "entry level". Porre sullo stesso piano la Alfieri sarebbe a mio personale avviso un grossolano errore, mentre potrei eventualmente comprendere l'eventuale rimpiazzo alla Granturismo (escludendo quindi il V6), le cui generose dimensioni non debbono apparire come un dogma da seguire anche per la sostituta.

Se invece la Maserati riterrà di porre la Alfieri in un segmento da supercar, le motorizzazioni saranno sicuramente quelle di livello superiore, con conseguente prezzo molto alto e minor numero di esemplari venduti; certo è che darebbe lustro anche alle sorelle più piccole che, considerando i diesel ed il (sigh) futuro suv potrebbero averne bisogno. Purtroppo credo sia difficile che ciò possa avvenire, in quanto si dovrebbero produrre oltre alla Alfieri anche l'eventuale "nuova Granturismo" e dubito vi siano le risorse atte allo scopo.

Comunque possiamo star qui all'infinito a discutere del più e del meno: ancora non lo sanno nemmeno in Maserati cosa fare, figuriamoci quanto possono valere i voli pindarici dei giornalisti e... i nostri.

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 31

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 7 Icon_minitime1Ven 2 Mag 2014 - 20:02

JeanLouisD ha scritto:
E poi dicono che con la laurea in filosofia non si trova lavoro.. coffè

santo
Torna in alto Andare in basso
Pegaso




Età : 47

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 7 Icon_minitime1Ven 2 Mag 2014 - 21:31

Vorrei sottolineare che la Panamera ha le dimensioni della odierna Ghibli III serie essendo la nuova Quattroporte ben piu lunga ..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Maserati Alfieri Concept  - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 7 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Maserati Alfieri Concept
Torna in alto 
Pagina 7 di 16Vai alla pagina : Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 11 ... 16  Successivo
 Argomenti simili
-
» Libro - Breve Storia Fotografica dell'Opera dei Fratelli Maserati (Alfieri Maserati)
» Alfieri Maserati, il fondatore
» Addio ad Alfieri Maserati
» Sarà la nuova Maserati Alfieri ?
» Alfieri elettrica??

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: