Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 8 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniMaserati Alfieri Concept  - Pagina 8 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati spyder
Da giancarlo abbona Ieri alle 8:25

» Maserati M138: manuale o cambiocorsa?
Da giancarlo abbona Ven 6 Set 2024 - 7:02

» Nuova Maserati GT2 Stradale
Da Maurizio Mar 3 Set 2024 - 17:38

» Mi presento
Da Giuseppe122 Ven 30 Ago 2024 - 8:15

» Maserati MC20 Icona e Leggenda
Da Pierangelo Mer 28 Ago 2024 - 11:04

» Alcuni dubbi su Gransport
Da maurizio26180 Mar 27 Ago 2024 - 13:24

» Maserati: quale futuro?
Da Pierangelo Ven 23 Ago 2024 - 13:15

» Sterzo Ghibli/Quattroporte VI vs Giulia.
Da Angelo Dom 18 Ago 2024 - 11:52

» Mi presento con la mia "nuova" Quattroporte M139
Da ilnivola Ven 16 Ago 2024 - 22:01

» Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power
Da Pierangelo Mer 14 Ago 2024 - 9:19

» Mi presento
Da ale1977 Mar 6 Ago 2024 - 17:23

» MABC biturbo a carburatore
Da fritz287 Mar 6 Ago 2024 - 17:17

» Sono tornato in Maserati
Da fritz287 Lun 5 Ago 2024 - 11:15

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Mar 30 Lug 2024 - 9:27

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Lug 2024 - 11:01

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27

» Biturbo gr.A di Adriano Decè
Da Mybiturbo Mar 18 Giu 2024 - 17:03

» Smontaggio turbine
Da ammiraglio66 Sab 15 Giu 2024 - 13:41

» Maggiori informazioni sul mio 430....
Da Riccardo.420 Gio 13 Giu 2024 - 17:18

» Interno Missoni 420
Da Renato Migliore Mar 11 Giu 2024 - 9:07


 

 Maserati Alfieri Concept

Andare in basso 
+28
GianniT
Pegaso
StefanoGT
claudio fusaro
prof
Dimitris
Dari8V
Claudio
AndreaGhibliGT
Bob
Melo81
meteoman
giton
mikinoise
Jak
pilota54
JeanLouisD
gianniv8
Angelo
masimase
Kyalami61
mauroracing
Roberto
AdiGhibli
BigFoot
Krav
giampymv
fritz287
32 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 12 ... 16  Successivo
AutoreMessaggio
GianniT




Età : 44

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 8 Icon_minitime1Ven 2 Mag 2014 - 22:12

Alfieri dovrebbe rimpiazzare Granturismo solo con motore v8?? cioè dovrebbero essere così fessi da volerne vendere 50 ogni anno?Cioè la Maserati in tutta la sua gamma dovrebbe avere due berline con 4 motorizzazioni diverse, un suv con 3-4 motorizzazioni diverse ed UNA SOLA sportiva con un solo motore v8 da 150.00??caspita l Alfieri in questo modo rappresenterebbe il 5% delle vendite complessive..una mossa commerciale invidiabile
Torna in alto Andare in basso
GianniT




Età : 44

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 8 Icon_minitime1Ven 2 Mag 2014 - 22:14

Ghibli diesel costa QUASI 25.000€ in meno di Panamera diesel....
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 8 Icon_minitime1Ven 2 Mag 2014 - 22:44

GianniT ha scritto:
Alfieri dovrebbe rimpiazzare Granturismo solo con motore v8?? cioè dovrebbero essere così fessi da volerne vendere 50 ogni anno?Cioè la Maserati in tutta la sua gamma dovrebbe avere due berline con 4 motorizzazioni diverse, un suv con 3-4 motorizzazioni diverse ed UNA SOLA sportiva con un solo motore v8 da 150.00??caspita l Alfieri in questo modo rappresenterebbe il 5% delle vendite complessive..una mossa commerciale invidiabile

Scusa ma che dici?  scratch 

La Granturismo ha venduto/vende ben più di 50 vetture all'anno, e così la Quattroporte e udite udite... montano un V8! Incredibile!  Shocked 
Senza contare che è dal 1998 che le Maserati (fatta eccezione ovviamente per la nuova Ghibli) montano solo motori ad otto cilindri.
Forse questo i giornalisti non te l'hanno spiegato...  Wink

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
GianniT




Età : 44

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 8 Icon_minitime1Ven 2 Mag 2014 - 23:50

E forse tu non capisci che se oggi prendi una Quattroporte o ghibli v6 e v8 le prime vendono 5 volte più delle seconde???Ok facciamo finta di non capire...
Torna in alto Andare in basso
GianniT




Età : 44

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 8 Icon_minitime1Sab 3 Mag 2014 - 0:12

E forse non sai che anche su Quattroporte montano diesel e quasi certamente anche sul suv Levante monteranno i v6 diesel e benzina?
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 62

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 8 Icon_minitime1Sab 3 Mag 2014 - 0:15

Gianni, un favore, dichiari di avere una Ghibli, ma non sappiamo niente della tua auto e non ci hai deliziato nemmeno di una sua fotografia. Solitamente chi ha una Maserati, specialmente storica e si iscrive al nostro portale, lo fa per avere informazioni sul ripristino o su raduni. Non ti sei ancora presentato nell'area apposita, Nessuno ovviamente ti obbliga, ma è una prassi consolidata che ci farebbe piacere fosse anche da te rispettata.

Grazie

________________________________________
Maserati Alfieri Concept  - Pagina 8 Firma-11
Torna in alto Andare in basso
GianniT




Età : 44

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 8 Icon_minitime1Sab 3 Mag 2014 - 1:58

Mai dichiarato di avere una Ghibli :-)
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 8 Icon_minitime1Sab 3 Mag 2014 - 8:45

A dire il vero sul tuo profilo, alla voce "la mia Maserati" hai scritto "Ghibli".

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 8 Gianni10


GianniT ha scritto:
E forse tu non capisci che se oggi prendi una Quattroporte o ghibli v6 e v8 le prime vendono 5 volte più delle seconde???Ok facciamo finta di non capire...
GianniT ha scritto:
E forse non sai che anche su Quattroporte montano diesel e quasi certamente anche sul suv Levante monteranno i v6 diesel e benzina?

Gianni secondo me non sono io che faccio finta di non capire. Se la Ferrari o la Porsche hanno in listino i modelli "di punta", con una motorizzazione di livello superiore e che costano una marea di soldi, un motivo c'è. Altrimenti farebbero tutti modelli con al massimo 6 cilindri e sicuramente venderebbero di più, capirai che scoperta, meglio dell'acqua calda.
Invece la Alfieri potrEBBE essere la Maserati "di punta", quella che fornisce prestigio anche alle sorelle minori in virtù dei contenuti tecnologici (tra cui il motore) ed il design ricercato.
Dico "potrEBBE" perché certamente non è detto che sia così: potrebbe anche essere che sia messa in produzione con il 6 cilindri, e magari anche con il diesel: è ovvio che commercialmente sarebbe una mossa vincente, ma da un punto di vista dell'immagine direi di no, ed a rimpinguare le casse della Maserati dovrebbero bastare la Ghibli, i modelli diesel e l'eventuale SUV.

Da appassionato quindi spero vivamente che la Alfieri venga concepita come modello di nicchia, uno di quelli che fanno davvero palpitare il cuore. Più che sperarlo però non posso fare: non esiste ad oggi nessuna comunicazione ufficiale in merito e, ammesso la facciano davvero (fin che non vedo non credo...) nulla può far presagire quali saranno le scelte definitive della Casa inerenti la motorizzazione, a dispetto di quanto continui ad asserire imperterrito.

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
GianniT




Età : 44

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 8 Icon_minitime1Sab 3 Mag 2014 - 9:44

Io non sono imperterrito ho solamente detto che secondo me ed in base alle mie ricerche ed informazioni sarà prodotta come quasi tutti gli altri modelli con tre motori:
- v6 330 cv
-v6 410 cv
- v8 530 cv
Ciò per soddisfare esigenze diverse e per porsi in concorrenza in diversi segmenti di mercato. TUTTO QUI. Ora lo ripeto per l' ultima volta sono solo mie congetture (OVVIO) ma mi spiegate come potrebbe fare un marchio sportivo come Maserati a produrre un solo modello sportivo con un unico motore e con un prezzo di 150.000€?? È come se Porsche decidesse di produrre Cayenne (diesel, s, turbo, turbo s) Macan (diesel, s, turbo, turbo s) Panamera (diesel, s, turbo e turbo s) e la 991 SOLO TURBO secondo me e sottolineo secondo me è un' assurdità Perchè Maserati non è come Ferrari e Lamborghini ma deve anche pensare ad un MINiMO e sottolineo Mininimo di economicità in tutti i suoi modelli...altrimenti un Alfieri V8 sarebbe solo una bella ed impossibile
Torna in alto Andare in basso
Pegaso




Età : 47

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 8 Icon_minitime1Sab 3 Mag 2014 - 10:02

beh chi vivrà vedrà no? dubito comunque che la competizione della Maserati sia con Porsche essendo la sua mission ben più alta. Maserati secondo me (mie congetture ovviamente) ritiene in 50 000 auto il numero ottimale di auto da produrre per sostenere i suoi investimenti in termini di ricerca innovazione costi di messa in produzione ecc ecc e il grosso lo ha affidato a Ghibli III serie e futura SUV che in Europa e USA dovrebbe vendere bene essendo di moda, delle altre se ne vende meno risulta comunque un successo una volta coperti i costi (non mi ricordo il termine che si usa per dire quante vetture si devono vendere per bilanciare gli investimenti)
Torna in alto Andare in basso
GianniT




Età : 44

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 8 Icon_minitime1Sab 3 Mag 2014 - 10:09

Bhè proprio ben più alta della Porsche non credo..se si escludono Cayman e boxster..direi leggermente più alta...ricorda che la Porsche da una certa 918 spyder da oltre 700.000 €...
Torna in alto Andare in basso
Pegaso




Età : 47

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 8 Icon_minitime1Sab 3 Mag 2014 - 10:13

Porsche la vedo ormai a livello BMW, un downgrade del marchio voluto e numeri di vendita 10 volte superiori ai target MAserati, da lì la mia deduzione...Anche Maserati è scesa, ma è tornata ai tempi dell'era biturbo (2.24-4.24-quattroporte) per sostenibilità degli investimenti secondo me
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 31

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 8 Icon_minitime1Sab 3 Mag 2014 - 11:01

GianniT ha scritto:
Bhè proprio ben più alta della Porsche non credo..se si escludono Cayman e boxster..direi leggermente più alta...ricorda che la Porsche da una certa 918 spyder da oltre 700.000 €...

Ed una Macan presto 4 cilindri...
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 8 Icon_minitime1Sab 3 Mag 2014 - 11:44

GianniT ha scritto:
Io non sono imperterrito ho solamente detto che secondo me ed in base alle mie ricerche ed informazioni sarà prodotta come quasi tutti gli altri modelli con tre motori:
- v6 330 cv
-v6 410 cv
- v8 530 cv
Ciò per soddisfare esigenze diverse e per porsi in concorrenza in diversi segmenti di mercato. TUTTO QUI. Ora lo ripeto per l' ultima volta sono solo mie congetture (OVVIO) ma mi spiegate come potrebbe fare un marchio sportivo come Maserati a produrre un solo modello sportivo con un unico motore e con un prezzo di 150.000€?? È come se Porsche decidesse di produrre Cayenne (diesel, s, turbo, turbo s) Macan (diesel, s, turbo, turbo s) Panamera (diesel, s, turbo e turbo s) e la 991 SOLO TURBO  secondo me e sottolineo secondo me è un' assurdità Perchè Maserati non è come Ferrari e Lamborghini ma deve anche pensare ad un MINiMO e sottolineo Mininimo di economicità in tutti i suoi modelli...altrimenti un Alfieri V8 sarebbe solo una bella ed impossibile

Beh in verità hai esordito dicendo che siamo "male informati" e di conseguenza, perlomeno in apparenza, sembrava tu avessi peculiari facoltà atte a consertirti di formulare ipotesi di valenza superiore alla norma.

Adesso, sottolineando che la tua è una opinione personale la cosa assume carattere diverso ed ovviamente sono tenuto, e ben volentieri, a rispettarla, anche se ovviamente Ferrari e Lamborghini non fanno certo supercar per diletto ma per guadagnarci e quindi il "minimo di economicità" c'è eccome. Questo aspetto andrebbe, mediante la Alfieri, applicato anche alla Maserati che tra l'altro rispetto a Ferrari e Lamborghini avrebbe in più gli introiti derivanti da auto meno costose. Ecco quindi spiegato come, teoricamente, la Alfieri potrebbe anche montare un solo motore e costare 150.000 euro (ma direi anche qualcosa in più, magari).


P.S.: non ho capito se hai una Ghibli I, II, o III.  Wink

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 62

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 8 Icon_minitime1Sab 3 Mag 2014 - 11:57

GianniT ha scritto:
Mai dichiarato di avere una Ghibli :-)
ho modificato il tuo profilo

________________________________________
Maserati Alfieri Concept  - Pagina 8 Firma-11
Torna in alto Andare in basso
GianniT




Età : 44

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 8 Icon_minitime1Sab 3 Mag 2014 - 15:14

Forse la parola d' ordine è proprio downsizing...In ogni caso anche se l Alfieri avesse un v6 possiamo stare tranquilli che resterà comunque un' auto d elite e con una linea ed un motore già molto esclusivi ;-)
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 8 Icon_minitime1Sab 3 Mag 2014 - 16:15

Pienamente d'accordo! Viva la Alfieri e... speriamo bene.  Very Happy

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
GianniT




Età : 44

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 8 Icon_minitime1Sab 3 Mag 2014 - 16:33

Tralasciando il motore...voi di che colore l' acquistereste?
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 8 Icon_minitime1Sab 3 Mag 2014 - 20:52

A proposito di colori... in anteprima italiana, ma che dico italiana, europea... ma che dico europea,... MONDIALE... ma che dico MONDIALE.... RC2 ecco una carrellata di ipotetiche tinte per l'Alfieri.


GRIGIO DI PRESENTAZIONE UFFICIALE... bellissimo: 

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 8 Alfier11


grigio 02:

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 8 Alfier12


azzurro/carta da zucchero:

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 8 Alfier13


Blu 01:

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 8 Alfier15


Blu 02:

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 8 Alfier16


Green:

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 8 Alfier17


Red 01:

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 8 Alfier18


Red 02/bordeaux:

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 8 Alfier19


Brown 01:

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 8 Alfier20


Brown 02:

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 8 Alfier21


White:

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 8 Alfier22


Black:

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 8 Alfier23


per i più estremi... Yellow:

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 8 Alfier24


e infine... Stealth:

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 8 Stealt10



Finito!  cheers

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 8 Icon_minitime1Sab 3 Mag 2014 - 21:08

Stealth per me!!!  cheers 
Il massimo dell'understatement.

Peccato che si sarebbe oggetto di collisioni da parte di chicchessia...  Crying or Very sad 
Torna in alto Andare in basso
Pegaso




Età : 47

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 8 Icon_minitime1Sab 3 Mag 2014 - 22:15

Essendo molto sportiva la vedrei bene in blu elttrico come la ghibli III o verde tundra per stare sul classico. Bella anche bianco perlescente o nuvola come era la 166
Torna in alto Andare in basso
GianniT




Età : 44

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 8 Icon_minitime1Dom 4 Mag 2014 - 1:05

Io direi un bel grigio con interni beige,comunque mi ha colpito anche un colore originale Maserati: Bronzo Siena :/)
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 31

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 8 Icon_minitime1Dom 4 Mag 2014 - 1:24

Blu 01 per me.
E Krav 10, come voto alle capacità del mio omonimo che in materia di fotomontaggi sarebbe una divinità se solo non fosse così modesto da non volerlo ammettere...
Torna in alto Andare in basso
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto


Età : 62

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 8 Icon_minitime1Dom 4 Mag 2014 - 10:46

Bel lavoro Krav!!!
per me White o Yellow, ma quel yellow che hai fatto tu non il giallo taxi..ovviamente in versione spyder

________________________________________
Maserati Alfieri Concept  - Pagina 8 Firma-11
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 50

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 8 Icon_minitime1Dom 4 Mag 2014 - 18:05

L'Alfieri dovrebbe essere Grigio Alfieri no? Wink

________________________________________
Maserati Alfieri Concept  - Pagina 8 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Maserati Alfieri Concept  - Pagina 8 Wcup
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 8 Icon_minitime1Lun 5 Mag 2014 - 10:11

Bellissimi colori Krav!

Per me Blue e bordeaux !

Il grigio che non e' male sa tanto di A u d i =cesso, il verde un po' troppo di Aston....

Il Giallo....fa parte della tradizione Ferrari e Porschella....dunque....nein per me!
Torna in alto Andare in basso
GianniT




Età : 44

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 8 Icon_minitime1Lun 5 Mag 2014 - 12:54

Grigio Maratea: bellissimo...
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Maserati Alfieri Concept  - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 8 Icon_minitime1Lun 5 Mag 2014 - 12:59

masimase ha scritto:

Una anti911 sarebbe il sogno di ogni Maseratista e la 3200 Gt e la successiva Gran Sport ci avevano data qualche speranza; oggi, rispetto ad allora, a mio avviso ci sono all'interno del Gruppo Fiat dei dictat produttivo/commerciali molto ferrei a mio avviso e la possibilità di una sportiva compatta inevitabilmente entrerebbe in diretta concorrenza con qualche modello Ferrari. Farsi la guerra in casa non e' economicamente vantaggioso....

Masi, ma cosa stai dicendo?

La serie 138 (3200 GT / Coupè / GranSport) è stata fatta proprio quando la Maserati era di proprietà diretta della Ferrari (1998-2005), quindi, se la Ferrari avesse pensato ad una concorrenza interna, non l'avrebbe fatta...

La Maserati ha abbandonato quel segmento perchè le vendite di quella generazione di vetture (soprattutto negli USA) erano state al di sotto delle aspettative ed insufficienti a ridurre il passivo. Quel segmento è difficilissimo perchè dominato dalla 911.

Oggi invece Maserati ha una potenza economica e di marchio tale da poter anche pensare di ritornare in quel segmento con una macchina come l'Alfieri.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Maserati Alfieri Concept  - Pagina 8 Empty
MessaggioTitolo: Re: Maserati Alfieri Concept    Maserati Alfieri Concept  - Pagina 8 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Maserati Alfieri Concept
Torna in alto 
Pagina 8 di 16Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 12 ... 16  Successivo
 Argomenti simili
-
» Libro - Breve Storia Fotografica dell'Opera dei Fratelli Maserati (Alfieri Maserati)
» Alfieri Maserati, il fondatore
» Addio ad Alfieri Maserati
» Sarà la nuova Maserati Alfieri ?
» Alfieri elettrica??

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: