Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e...  ARGOMENTO CONCLUSO - Pagina 2 Masera21

Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi

EventiPubblicazioniGhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e...  ARGOMENTO CONCLUSO - Pagina 2 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da maurizio26180 Ieri alle 15:47

» Costi mantenimento e gestione Granturismo 4.7
Da banrob76 Ieri alle 12:49

» Presentazione Maserati Granturismo S anno 2008
Da Claudio Mer 20 Nov 2024 - 14:22

» Maserati Grecale Alba
Da frenchconnection Sab 16 Nov 2024 - 17:58

» Mi ri-presento
Da Maurizio Mar 12 Nov 2024 - 19:11

» Libro - rivista LE GRANDI AUTOMOBILI N. 1-1982
Da Zoldher Dom 10 Nov 2024 - 10:23

» Karif in vendita...
Da contefr Mer 6 Nov 2024 - 1:20

» Maserati Gransport Limited edition
Da Umbo Sab 2 Nov 2024 - 19:17

» Censimento Maserati Granturismo
Da banrob76 Ven 1 Nov 2024 - 23:44

» Maserati offre ai dipendenti di Mirafiori vetture a prezzi scontati
Da pilota54 Mer 23 Ott 2024 - 22:18

» Certificazione Maserati Classiche
Da robbi Ven 18 Ott 2024 - 19:37

» Mi presento
Da Zoldher Ven 18 Ott 2024 - 18:18

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Mar 8 Ott 2024 - 12:46

» Nuovo Concept rivolto al decimo compleanno del marchio premium Francese
Da Pierangelo Mer 18 Set 2024 - 8:20

» Maserati M138: manuale o cambiocorsa?
Da Quattroporteiv Gio 12 Set 2024 - 14:37

» Quotazioni 138
Da giancarlo abbona Dom 8 Set 2024 - 17:44

» Nuova Maserati GT2 Stradale
Da Maurizio Mar 3 Set 2024 - 17:38

» Maserati spyder
Da giancarlo abbona Lun 2 Set 2024 - 14:48

» Mi presento
Da Giuseppe122 Ven 30 Ago 2024 - 8:15

» Maserati MC20 Icona e Leggenda
Da Pierangelo Mer 28 Ago 2024 - 11:04

GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e... ARGOMENTO CONCLUSO

Andare in basso 
+20
300ZX
Assettocorsa
0101
Claudio
Roberto
Krav
Dari8V
diegob83
Adrenalinaturbo
ammiraglio66
Davide Giuriato
masimase
AndreaGhibliGT
Jak
alan86
BigFoot
sroby1
Luciogte
gallo enrico
GhibliKs
24 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Krav
MODERATORE
Krav

GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e...  ARGOMENTO CONCLUSO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e... ARGOMENTO CONCLUSO   GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e...  ARGOMENTO CONCLUSO - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 15 Dic 2008 - 13:47

Fa piacere leggere quanto da te espresso Alan, ribadisco inoltre che non è mia intenzione lanciare gratuiti attacchi verso nessuno, Ghibliks compreso.

Mi ripeto dicendo che ho sempre apprezzato gli interventi di Ghibliks, che ritengo un Forumista appassionato e assai simpatico.

Però le opinioni che ci si fa in questa sede virtuale sono condizionate da ciò che si legge, non da un'ipotetica diversa realtà dei fatti... in sintesi io come altri non avendo conosciuto di persona il buon Ghibli, non possiamo sapere quale sia la sua vera natura, conseguentemente dobbiamo necessariamente basarci su ciò che egli scrive...

...e ciò che ho letto lo accomuna (da come tu dici fortunatamente a torto) a certe categorie di persone che personalmente non gradisco, e questo è un peccato.

Non è certo mia intenzione innescare polemiche, anzi, ma spero possiate darmi atto che in qualche caso vi debba essere la possibilità di esporre il proprio pensiero anche al di fuori di commenti di stampo benevolo.
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase

GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e...  ARGOMENTO CONCLUSO - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e... ARGOMENTO CONCLUSO   GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e...  ARGOMENTO CONCLUSO - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 15 Dic 2008 - 15:24

Quoto Alan al 100% e credo anche che non si debba per forza sempre "fare di ogni erba un fascio" nel senso che l'amico KS ha voluto solo raccontarci un episodio di vita maseratista, che ognuno vive come gli piace e pare; certamente avere ancora in mente una recente perdita di un caro......fa pensare molto.....ma ognuno reagisce secondo la propria sensibilita'.

Non credo percio' che il nostro possa rientrare nella categoria dei truzzi automuniti di spoiler e minigonne ( caro Krav anche sulla mia BMW ne ho messi un po' di tamarrate varie....ti postero' qualche foto )....di solito costoro sono solo "tutto fumo e niente arrosto" a meno che uno intenda per "arrosto" la sgasata I° e II° a 6000 giri nel centro cittadino, accompagnata da tremenda musica a tutto volume.

Ma possedere una Maserati a questo punto deve ( perche' sembra quasi un imperativo ) necessariamente dare soddisfazione solo per il gusto di averla in "bacheca" dentro il box conferendo a l fortunato possessore il titolo di Gentlemen Drivers solo perche' ha le chiavi con sopra inciso il tridente.....ma questo non e' passione...e' integralismo!!!!
Credo al contrario che un maseratista sia tale perche' apprezza le doti e i difetti del proprio veicolo con i pregi e i difetti che ha individuati....ma non a 130 all'ora....e neanche a 250Km.
Krav
MODERATORE
Krav

MessaggioTitolo: Re: GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e... ARGOMENTO CONCLUSO   GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e...  ARGOMENTO CONCLUSO - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 15 Dic 2008 - 18:46

masimase ha scritto:
ma questo non e' passione...e' integralismo!!!!
Credo al contrario che un maseratista sia tale perche' apprezza le doti e i difetti del proprio veicolo con i pregi e i difetti che ha individuati....ma non a 130 all'ora....e neanche a 250Km.

Question sarò anche un po' "gnocco", ma questa me la devi spiegare... scratch

Comunque,

io non ho detto che il fortunato possessore di una Maserati debba necessariamente tenerla sotto una campana di vetro e una volta messa in strada non superare i 130 km/h, che come sappiamo è il limite massimo in assoluto consentito;

Anche io necessariamente ogni tanto faccio la mia "tiratina-ona", (in tarda serata e su strade deserte) od effettuo qualche sorpasso sfruttando le meravigliose doti dei propulsori che equipaggiano le nostre auto.
Altrimenti avrei acquistato una Panda...

La critica che mi sono permesso di fare a Ghibliks, che in ogni caso è a titolo personale, NON riguarda le "licenze" che prima o poi chiunque di noi prende rispetto al codice della strada, ma la linea di condotta; attaccarsi al popò dell'auto davanti a noi, "sfanalare", pretendere strada perché si ha un'auto più potente ed ingaggiare sfide con il primo tamarro di turno non mi sembra un comportamento da gentleman driver, tutt'altro...

Ti faccio un esempio facile facile: se sono in sorpasso in 3^ corsia a 160 km/h ed arriva il classico idiota di turno che a tale velocità mi si appiccica dietro per di più "sfanalando", non ho forse ragione di alterarmi? Costui proprio non può mantenere la distanza di sicurezza ed aspettare che io effettui il sorpasso per poi superarmi?

Certamente avendo un'auto biturbo con 306 cavalli potrei tranquillamente ingaggiare battaglia, ma a che pro? Per sentirmi un vero uomo? Per fare a gara a chi ce l'ha più lungo?
Ma per favore...
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto

MessaggioTitolo: Re: GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e... ARGOMENTO CONCLUSO   GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e...  ARGOMENTO CONCLUSO - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 15 Dic 2008 - 18:58

Citazione :
Per fare a gara a chi ce l'ha più lungo?
Ma per favore
....

attenzione, perchè poi può succedere anche questo quando si esagera!

GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e...  ARGOMENTO CONCLUSO - Pagina 2 Gifnat10
Krav
MODERATORE
Krav

MessaggioTitolo: Re: GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e... ARGOMENTO CONCLUSO   GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e...  ARGOMENTO CONCLUSO - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 15 Dic 2008 - 19:08

He he he... muttley

Scherzi da esubero ormonale...
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato

MessaggioTitolo: Re: GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e... ARGOMENTO CONCLUSO   GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e...  ARGOMENTO CONCLUSO - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 15 Dic 2008 - 19:35

Forte questa, è capitata proprio a fagiolo :24:
Dove l'hai trovata Roberto?
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto

MessaggioTitolo: Re: GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e... ARGOMENTO CONCLUSO   GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e...  ARGOMENTO CONCLUSO - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 15 Dic 2008 - 19:36

non posso dirvi che razza di siti web frequento..... Embarassed
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato

MessaggioTitolo: Re: GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e... ARGOMENTO CONCLUSO   GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e...  ARGOMENTO CONCLUSO - Pagina 2 Icon_minitime1Lun 15 Dic 2008 - 19:38

pig ?
alan86

alan86

MessaggioTitolo: Re: GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e... ARGOMENTO CONCLUSO   GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e...  ARGOMENTO CONCLUSO - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 16 Dic 2008 - 1:51

Roberto, tanto prima o poi lo scopriremo.. Twisted Evil

comunque bellissimo, me lo salvo perchè merita proprio..

Krav, non preoccuparti, non volevo fare riferimento a nessuno in particolare, tantomeno a te che, quando ho iniziato a scivere il mio post non avevi ancora inserito il tuo.. Very Happy
Semplicemente ho cercato di correre ai ripari prima che l'argomento si facesse eccessivmente spinoso.. boxe

Anche perchè volevo cercare di salvare gli altri dalla furia distruttiva di amministratore e moderatori Wink..
2 in pochi giorni sarebbe stato veramente troppo.. santo
masimase

masimase

MessaggioTitolo: Re: GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e... ARGOMENTO CONCLUSO   GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e...  ARGOMENTO CONCLUSO - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 16 Dic 2008 - 13:14

Krav ha scritto:
masimase ha scritto:
ma questo non e' passione...e' integralismo!!!!

Question sarò anche un po' "gnocco", ma questa me la devi spiegare... scratch

Comunque,

io non ho detto che il fortunato possessore di una Maserati debba necessariamente tenerla sotto una campana di vetro e una volta messa in strada non superare i 130 km/h, che come sappiamo è il limite massimo in assoluto consentito;

Anche io necessariamente ogni tanto faccio la mia "tiratina-ona", (in tarda serata e su strade deserte) od effettuo qualche sorpasso sfruttando le meravigliose doti dei propulsori che equipaggiano le nostre auto.
Altrimenti avrei acquistato una Panda...

La critica che mi sono permesso di fare a Ghibliks, che in ogni caso è a titolo personale, NON riguarda le "licenze" che prima o poi chiunque di noi prende rispetto al codice della strada, ma la linea di condotta; attaccarsi al popò dell'auto davanti a noi, "sfanalare", pretendere strada perché si ha un'auto più potente ed ingaggiare sfide con il primo tamarro di turno non mi sembra un comportamento da gentleman driver, tutt'altro...

Ti faccio un esempio facile facile: se sono in sorpasso in 3^ corsia a 160 km/h ed arriva il classico idiota di turno che a tale velocità mi si appiccica dietro per di più "sfanalando", non ho forse ragione di alterarmi? Costui proprio non può mantenere la distanza di sicurezza ed aspettare che io effettui il sorpasso per poi superarmi?

Certamente avendo un'auto biturbo con 306 cavalli potrei tranquillamente ingaggiare battaglia, ma a che pro? Per sentirmi un vero uomo? Per fare a gara a chi ce l'ha più lungo?
Ma per favore...

Ciao Krav,

non sei "gnocco" ( anche se Tatianina che tu conosci....la sorellina piu' piccolina afferma il contrario Cool ) ma sono io che ho evidentemente tralasciato una parte della frase per la fretta.....mea culpa...e sinceramente non ricordo che cosa volessi scrivere!

Comunque ti quoto...certo che chi ha una Maserati non puo' non fare a meno qualche volta di andare oltre il lecito....tu stesso lo hai detto!!

In quanto alle garette......be anche tu se ricordo bene ne hai fatte...e ci mancherebbe altro.... sempre alla ricerca di chi ce l'ha plus....... eheheheh tutto cio' che riguarda le S ce l'ho stampato a mente e questa breve ma emozionante pagina di Giorgio combattivo e "testosteronico", me la ricordavo....inside

Et le voila':

"tra tutte le auto che ho avuto, è quella che mi ha dato maggiori soddisfazioni: i suoi 210 HP (II serie, appunto) il Torsen ed i suoi (molto ma molto) assetati carburatori mi hanno dato modo di togliermi molte (ma molte) soddisfazioni;
Un amico appassionato di auto veloci continuava insistentemente ad elogiare le grandi virtù della Delta evoluzione dell'epoca... dopo mesi di rotture di palle gli chiesi di salire con me a fare un "giretto" su una strada perfetta per la "S" (ma anche per la Deltona, comunque).
Quando scese dalla macchina continuava a ripetere "...sono impressionato...sono impressionato..." la madre alla fine lo dissuase, ma per un paio di mesi andò in giro alla ricerca di una "Biturbo S".
All'epoca c'erano in giro un sacco di Porsche 3000 aspirate... neanche da contare quelle che ho stracciato, come bere un bicchiere di acqua fresca.
Una volta, verso le due di notte, fui "sfidato" da una M3: 22 chilometri di follia: capii che il modo di dire "avere il cuore in gola" non è una metafora.
Ma la "S" mi fece vincere.

Aveva un grande e generoso motore, cattivo e brutale. Ogni tanto, dopo grandi "tirate", il giorno dopo per andare in moto e far girare bene tutti i sei cilindri mi faceva impazzire... era il suo modo di dirmi che la carburazione andava messa a punto.
Un SACCO di rogne di carattere elettrico... una volta poi si ruppe un semplice manicotto dell'acqua: quando mi accorsi che la temperatura era troppo alta era oramai tardi. Il giorno dopo si bruciò la guarnizione di testa. Mi ricordo ancora adesso la cifra che mi costò sistemarla..."

muttley muttley muttley........speriamo sia in giornata si......senno' non potro' per un bel pezzo girovagare per il triveneto!!! muttley incrocio incrocio
Krav
MODERATORE
Krav

MessaggioTitolo: Re: GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e... ARGOMENTO CONCLUSO   GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e...  ARGOMENTO CONCLUSO - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 16 Dic 2008 - 13:28

He he Masimase...

Tutto ciò che scrissi corrisponde a verità, ed ancora oggi ricordo con piacere quei momenti...

Oggi però non è più come 15-20 anni fa: le strade sono congestionate dal traffico, i controlli delle forze dell'ordine sono quadruplicati, e vengono quindi a mancare i presupposti per effettuare tali "garette".
All'epoca sulle tortuose strade per il Cadore o Zoldo dopo le 21.000 vi erano pochissime auto, conseguentemente era possibile effettuare tali "tirate" in tutta sicurezza, contando soprattutto sul fatto che era possibile scorgere, per via della luce dei fari, auto provenienti dal senso opposto anche a parecchia distanza.

Attualmente nelle vicinanze è rimasta un'unica strada dove è possibile, dopo le 22- 23, fare delle belle tirate, in quanto praticamente deserta... non so quanto durerà, per ora non ci penso...

In autostrada non c'è gusto... troppo dritta!-)

Debbo ribadire una cosa però: non ho mai, dico mai usufruito della maggior potenza della mia auto per appiccicarmi a qualche "Tipo" o "205 GTI" dell'epoca sfanalando e chiedendo strada.

E' una cosa che non sopporto... è più forte di me... hands16

P.S. probabilmente neanch'io sono più come 15-20 anni fa... (per fortuna muttley )
masimase

masimase

MessaggioTitolo: Re: GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e... ARGOMENTO CONCLUSO   GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e...  ARGOMENTO CONCLUSO - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 16 Dic 2008 - 14:23

Krav anch'io non sopporto chi si mette appiccicato al proprio popo e ti sfanala (poi oggi con questi fari allo xeno la cosa e' ancora piu' fastidiosa)!
La trovo una mancanza di rispetto e un gesto maleducato! E' vero anche che ci sono i tardoni che parlano al cellulare , si scaccolano avidamente o si grattano le b....e nel mentre non si accorgono che c'e' qualcuno che pretende strada....in quei casi la disperazione ti fa fare cose che non vorresti! hands16

Anche perche' non e' cosi' che si guida .....velocemente e con ampi margini di sicurezza!
In Fi fanno cosi', solo poi in certe circostanze, per entrare in scia all'altro alle alte velocita' e avere piu' spunto per il sorpasso ( quei due o tre che ci sono durante una gara ) ....ma a 140 che senso ha? Nessuno! Un tentativo di emulazione del tutto distorto e senza senso!
Claudio
MODERATORE
Claudio

MessaggioTitolo: Re: GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e... ARGOMENTO CONCLUSO   GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e...  ARGOMENTO CONCLUSO - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 16 Dic 2008 - 14:44

ah ah, Krav...

sei come quei genitori che quando i figli rinfacciano loro di aver commesso in gioventù le stesse cose per cui ora li sgridano, dicono..."ai miei tempi era diverso blabla

Un pò come gli ex-hippies o sessantottini che dicono ai figli di non farsi le canne... blabla

(lo fa anche mio padre nei miei confronti, anche se ovviamente riguardo altri argomenti: a sentir lui i suoi tempi erano sempre difficili blabla e pieni di severità e privazioni, mentre io sarei nato nella bambagia; peccato che se poi chiedi a mia mamma viene fuori che loro già all'università si facevano la bella vita in Porsche a S.Margherita..)

le bravate automobilistiche che finiscono male sono nate con l'automobile, il pericolo c'è sempre stato

vedi il film "Il sorpasso"

Giorgio, vedi, secondo me (e scusa se invado la tua sfera privata di cui so pochissimo con della sociologia spiccia) non sono i tempi che sono cambiati, piuttosto sono gli anni che sono passati, sei tu che sei maturato e divenuto più saggio e tranquillo con il passare del tempo.
Voi 40enni vi vedo così, ormai perfino Lucio che a 14 anni guidava per il paese, lo vedo fare ragionamenti di matura prudenza e dispensare saggezza...

Gianni Agnelli diceva che per essere dei severi conservatori da vecchi, è indispensabile essere stati degli accesi rivoluzionari da giovani...

MODERATORE
Claudio

MessaggioTitolo: Re: GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e... ARGOMENTO CONCLUSO   GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e...  ARGOMENTO CONCLUSO - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 16 Dic 2008 - 14:56

Ghibli KS GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e...  ARGOMENTO CONCLUSO - Pagina 2 5022008091534kalaPiccola

Krav GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e...  ARGOMENTO CONCLUSO - Pagina 2 2004656296407320395_rs

--------------------------------------------------------------------------------------------------
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato

MessaggioTitolo: Re: GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e... ARGOMENTO CONCLUSO   GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e...  ARGOMENTO CONCLUSO - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 16 Dic 2008 - 15:09

Claudio ha scritto:

Voi 40enni vi vedo così, ormai perfino Lucio che a 14 anni guidava per il paese, lo vedo fare ragionamenti di matura prudenza e dispensare saggezza...
muttley

Si Claudio, sono passati gli anni e buona parte dell'incoscienza potrebbe essersene andata con loro, (unitamente anche alla prontezza di riflessi), ma non puoi negare che una volta autovelox, dissuasori di velocità e rotonde varie non c'erano. Ed il traffico ed i semafori erano molti di meno.
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato

MessaggioTitolo: Re: GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e... ARGOMENTO CONCLUSO   GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e...  ARGOMENTO CONCLUSO - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 16 Dic 2008 - 15:11

P.S.: anche il traffico pesante era inferiore
Claudio
MODERATORE
Claudio

MessaggioTitolo: Re: GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e... ARGOMENTO CONCLUSO   GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e...  ARGOMENTO CONCLUSO - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 16 Dic 2008 - 15:47

Si, ma qui mi pare venisse messo l'accento non tanto sul rischio multe/sospensioni patente, quanto sulla pericolosità morale/penale/materiale di certi atteggiamenti...
Krav
MODERATORE
Krav

MessaggioTitolo: Re: GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e... ARGOMENTO CONCLUSO   GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e...  ARGOMENTO CONCLUSO - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 16 Dic 2008 - 19:39

Claudio ha scritto:
ah ah, Krav...

sei come quei genitori che quando i figli rinfacciano loro di aver commesso in gioventù le stesse cose per cui ora li sgridano, dicono..."ai miei tempi era diverso blabla
...

Gianni Agnelli diceva che per essere dei severi conservatori da vecchi, è indispensabile essere stati degli accesi rivoluzionari da giovani...

Ciao Claudio,

te lo dò io il moralizzatore te lo dò... Very Happy Very Happy

A parte gli scherzi, forse non mi sono spiegato molto bene; certamente hai ragione quando dici che rispetto a 15 anni fa ho una condotta di guida un po'... ahem... molto più responsabile, ma credo ciò sia naturale, come testimonia anche Lucio.

In verità il mio indice è puntato su certi atteggiamenti di arroganza propri di alcune categorie di persone, che ti si piantano nel popò anche a 160 km/h, magari ad un metro e mezzo se non meno dal posteriore dell'auto, e ti "sfanalano" chiedendo strada...

incazzoso questa cosa credimi mi fa andar via di testa...

Per il resto, io non voglio colpevolizzare Ghibliks, che per quel che ne so potrebbe anche ingaggiar duello con Porschisti e company in condizioni di sicurezza, anche se naturalmente infrangendo il codice dela strada. Quest'ultima cosa tra l'altro la faccio anche io, ma come ripeto, su strade e ad orari in cui il margine di sicurezza (perlomeno per gli altri) è davvero molto ampio.
Non mi permetto mai invece atteggiamenti arroganti, perché sono il primo a cui danno fastidio e perché mi sono imposto obbligatoriamente di comportarmi da persona civile anche in auto, dove si sa, purtroppo si tende a dimenticarsi le buone maniere e diventare isterici ad ogni nonnulla... (perfino le donne).

luciogte ha scritto:
ps.giorgio appena io e te lo acchiappiamo il claudio te lo purghiamo per benino.

Ohi ohi... povero Claudio... muttley
0101

0101

MessaggioTitolo: tubistyle   GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e...  ARGOMENTO CONCLUSO - Pagina 2 Icon_minitime1Mar 16 Dic 2008 - 21:13

...tralasciando l'euforia che ha comprensibilmente portato il nostro amico a fare le cose che ha fatto mi chiedevo... ...alla fine come diavolo hanno fatto a montare lo scarico "arabia saudita" con i terminali tubistyle... ...esistono i terminali tubistyle "ristretti" oppure e' lo scarico "arabia saudita" ad aver un maggior diametro ??? ...inoltre le misure combaciavano ???

0101
Krav
MODERATORE
Krav

MessaggioTitolo: Re: GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e... ARGOMENTO CONCLUSO   GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e...  ARGOMENTO CONCLUSO - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 17 Dic 2008 - 0:23

Davide Giuriato ha scritto:

Si Claudio, sono passati gli anni e buona parte dell'incoscienza potrebbe essersene andata con loro, (unitamente anche alla prontezza di riflessi), ma non puoi negare che una volta autovelox, dissuasori di velocità e rotonde varie non c'erano. Ed il traffico ed i semafori erano molti di meno.

E' vero Davide, io non so voi, ma dalle mie parti mezza birra in più e sei rovinato. Meno male che solitamente non bevo alcoolici... ma questo non basta:

mia moglie qualche mese fa ha superato un Apecar in pieno rettilineo, a circa 70 all'ora, superando la linea continua e concludendo il sorpasso a circa 100-120 metri da un incrocio. Risultato: 12 punti in meno sulla patente, un mese di sospensione della stessa, circa 200 euro di multa. Pensate che in 22 anni di patente non aveva mai preso una multa. Non è uno scherzo, purtroppo...

Oramai vivo quasi nell'incubo di trovarmi da un giorno all'altro senza patente... hands16

P.S.: i riflessi, per fortuna, ci sono ancora... grgrgr

Wink
GhibliKs

MessaggioTitolo: Re: GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e... ARGOMENTO CONCLUSO   GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e...  ARGOMENTO CONCLUSO - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 17 Dic 2008 - 7:43

Caspiterina ragazzi...

Non pensavo veramente di alzare un polverone di tali dimensioni!!!

Fortissimo Claudio Pino dei Palazzi... Però a me le "Penne" con la maserati non mi vengono Bene!!!

Da dove comincio...

Bhe come tutti voi, anche io ai miei 18- 22(anno in cui ho comprato la 2.24v) ho fatto tante di quelle c.te... seminavo il terrore per la citta... con la mia piccola 126 personal 4 elaborata, quando c'era traffico, passavo sopra ai marciapiedi, sulle rotaie dei tram... attraversavo piste di bicicross, attraversavo i guadi... spaventavo i passanti... questo in settimana, al venerdi-sabato e domenica, tiravo fuori la Renault clio 16 Coppa... era praticamente uan Gruppo N, con tanto di sedili da corsa, e rollbar... scarico sotto la portiera... e 170 cavalli di puro godimento... mi sentivano arrivare a 5 km di distanza.... però mi è sempre andata bene... quante gimkane ho vinto, ed andavo a provare la sera, per qualche piccolo rally dalle mie parti... fino a che nel 2002, per cercare di andare sempere piu forte in una S... sono finito per piantarmi contro ilpalo della ferrovia... con il risultato di aver accorciato il muso alla mia clio... per fortuna senza mie gravi conseguenze.

Poi la scuola del 126(trazione post.)... la seguivo sull'altra mia grande passione innata per le storiche... da sempre in famiglia la Mitica Fiat 124 Sport Coupè 1800... 118 cavalli di puro godimento... ed a quell'età, non ti dico le sfide, e la polvere che ho fatto mangiare a auto ben piu blasonate e moderne... come una volta da casello a casello, con una punto GT carica in 5 persone, ed io da solo... e vero la diofferenza di peso... ma pensate che gli sono stato d'avanti in tutte le marce... ed in 5° ai 200 non riusciva a passarmi... erano piccole soddisfazioni... soprattutto leggere in faccia di quei piccoli tarri, che il loro ferro da STIRO, non riusciva a battere il mio FERROVECCHIO!!!

E li comunque la scuola dei traversoni.... ancora adesso, ancora adesso che ho un 126... lo uso per recarmi al lavoro e per il cazzeggio... quando le strade sono baganate... non resisto a intraversarla... e piu forte di me.

Comunque da quando ho preso la 2.24, e da quando mi sono preso uno spaghetto, che per un pelo non mi è stato fatale... allora mi sono calmato.

Però ancora adesso, a volte mi sento il dottor Geckyll e Mr Hide... Qquando guido la punto... sembro un "Parinotto"(dicesi dalle mie parti)... so che è un auto senza pretese, che consuma poco, mi porta allavoro ed a fare commissioni e la uso per quello che è... e vado a 60 all'ora ed a 100 in autostraDA... ovviamente sono calmo e razionale, però a volte quando trovi i cretini che fanno km di coda, in città quando c'è traffico, e tu ai fretta... oppure neanche ancora scatta l'arancio e loro già sono fermi... e tu già bolli... poi quando per un pelo non ti danno la precedenza divento una BESTIA.

Perchè quando so che mi comporto bene alla guida in citta della mia utilitaria, chi mi fa incazzare e pretende di aver ragione, quando è in torto marcio... giuro allora scatta l'ira è passo dalla 5° alla 2° e lo sorpasso a tutti i costi previa ricovero in ospedale... Alla Neuro.

Quando guido il 126... invece guido tranquillo, con le srtrade aSCIUTTE.. mi piace sentirne il suo rombo, con la marmitta della Supersprint 2 in 1... , ma comunque non gli tiro il collo... e quindi cammino a 50 all'ora.

Discorso diverso con la pioggia, le curve le trasformo in drifting... e visto che è corte me la intraverso dappertutto, anche senza dare fastidio a chi sopraggiunge dalla corsia opposta.

Ovviamente con stupore dei passanti!! Eh ehhe.

L'auto con cui mi scateno di piu, ancora adesso è la 124 sport, ... quando ci salgo dentro, mi infilo i guantini... ed impugno il suo bel volanti nardi, metto in moto, e sento il rombo possente del suo bialbero elaborato... mi mette un'adrenalina... che aspetto solo che sia calda... e giu marce a non finire... città e fuori... mi si cala il panno nero... entro in un'altra dimensione!!!

Immaginate il frastuono:

Scarico libero... senza silenzuiatori, 2 carburatori doppio corpo, con tromboncini in presa diretta... e cambiate a 7500 giri come fucilate, e traversoni di potenza che sembrano dei latrati pazzeschi!!!

Va già bene che la uso una volta ogni 2 mesi... ma ogni volta è un'emozione unica.

Con la ghibli è diverso, non esagero cosi come con la 124, perchè quella è un'arma... è raggiungi velocità pazzesche in spazi ristretti, e la potenza da governare è quasi tripla della 124... cosicchè quando è calda mio sfogo fuori città , di notte o comunque su strade che conosco in buono stato di manto stradale, e con poco traffico.

Allora in questi casi mi sfogo.

Discorso autostrada... condivido Krav, forse precedentemente non mi sono spigato al meglio, anche io odio se io vado ai 160 in terza corsia, e mi arrivano dietro di prepotenza e mi fanno i fari con delle utilitarie... allora mi incazzo e rallento per farlo apposta.

Nel caso invece che sono a 130, e li vedo arrivare in lontananza lanciati, a volte non aspetto neanche che accenino al lampeggio e mi scanso e mi faccio da parte... chi ha la sua andatura, lo lascio andare.

Chi provoca no.

Se però chi provoca è una ferrari-porsche ecc... la scusa è buona per una tiratina... oppure fumare l'audista di turno che ti sta appiccicato, o il tarretto con la bmw... a volte da soddisfazione, perchè appunto tu sei già a 160, e ti chiedi ma questo dove vuole andare con sto ferro??

Non gli basta ad andare a 160... ed allora lo metti alla prova.

Oppure quante volte in vacanza, o in viaggi di piacere con la mia alfona 3000... in autostrada viaggio ai 160-180 costanti... chiaro che se incontro qualcuno, in autostrada, gli chiedo strada già da lontano, per evitare di buttargli ifari sotto, e poi per evitarmi il rallentamento, e di solito funziona.

Mi capita poi che ai 180, mi arriva al c*** lanciato il mercedes 5000 ... e lo lascio passare csi come gli altri fanno passare me, ma quando però ti si appiccipcano al sedere per provocazioni, con macchine che dici proprio "ma dove devi andare" mi viene il nervoso e scatta il ragazzino che c'è in me... e li metto alla prova fino a dove vogliono arrivare...

E comuque io raramente istigo qualcuno... se non proprio per ilpuro divertimento per entrambi, tipo il ragazzo con la porsche.

Scusatemi per l'accenno al mio amico deceduto poco tempo fa, ma non riesco a liberarmene la mente, anche perchè siamo cresciuti insieme fino al liceo... e poi abbiamo preso strade diverse, ma di tantio int anto ci si incontrava a fare l'aperitivo ... e lui in famiglia avevano la passione delle belle auto:
Il padre Ferrari 430 e scaglietti, e Mase Quattroporte, Bmw 850, Opel Omega lotus, deltone, Subaru, Audi S3, varie porsche... non sapevano che erano le utilitarie... e potete immaginare la passione reciproca per entrambi.

solo una cosa lui non aveva sprezzo del pericolo, ui andava sempre al massimo, era già la 3° porsche che demoliva... guidava moolto bene, ed era uno spericolato fin da piccolo, si faceva km su una ruota con Fifty top con l'80... e ancora a 18 anni con honda CBR 900... si faceva delle cose allucinanti... e tutti ancora c'è lo ricordiamo, anche per la sua simpatia, e per le tante cose belle che ha organizzato, essendo anche un personaggio pubblico e molto conosciuto qui a pInerolo.

Spero di aver chiarito qualche dubbio....
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto

MessaggioTitolo: Re: GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e... ARGOMENTO CONCLUSO   GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e...  ARGOMENTO CONCLUSO - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 17 Dic 2008 - 10:56

GhibliKs, leggendo tutto quello che puoi fare dalle tue parti, mi ero immaginato che abitavi nel far west! Poi alla fine leggo Pinerolo?? Ma è in italia vero? Perchè nemmeno in Messico (dietro pagamento di una mazzetta) sono così accondiscendenti le forze dell'ordine. Ti assicuro che dalle mie parti, mi guardano male anche con gli scarichi originalissimi della mia spyder, giusto perchè in una stradina stretta il rombo era bello intenso, un vigile mi ha guardato e mi ha detto " sa che potrei mandarla in revisione per quegli scarichi?" e credo che la mia sia la maserati spyder più silenziosa che c'è in circolazione. Se poi mi mettessi a fare traversi alle rotonde od altre simili acrobazie, non solo mi caricherei di insulti da parte degli automobilisti, ma mi beccherebbero di sicuro, forse sono sfigato io però. Insomma diciamo che erano cose che facevo quando avevo 14/22 anni con moto e auto, ma ho poi sempre preferito sfogarmi in pista o su circuiti ove fosse ammesso e comunque anche a 20 anni sapevo benissimo di fare delle grosse pirlate. Questo non vuol dire che ogni tanto ci scappa la "pirlata" anche adesso, ma molto raramente e oltretutto provando sempre quella sensazione di stare commettendo una cavolata e pensando al rischio di multe o ritiri patente le pirlate non vengono bene come si vorrebbe e dopo provo sempre un certo disagio. Probabile rincoglionimento senile, dirà qualcuno.
Krav
MODERATORE
Krav

MessaggioTitolo: Re: GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e... ARGOMENTO CONCLUSO   GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e...  ARGOMENTO CONCLUSO - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 17 Dic 2008 - 11:15

Non direi Roberto,

come conferma la tua testimonianza inerente gli scarichi, oggi chi in auto si azzarda a fare qualcosa (anche solo rumore) un po' oltre gli standard consentiti dal "senso comune" e soprattutto dal codice della strada viene additato e sottoposto a lapidazione... naturale quindi che il gioioso spirito che ci spingeva a fare "qualche numero" con le nostre auto sia oramai sopito... hands16

Altro che rincoglionimento senile... il fatto è che oggi senza patente si è rovinati.

Molto meglio la pista, come giustamente dici...
masimase

masimase

MessaggioTitolo: Re: GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e... ARGOMENTO CONCLUSO   GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e...  ARGOMENTO CONCLUSO - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 17 Dic 2008 - 11:26

Krav ha scritto:
Non direi Roberto,

come conferma la tua testimonianza inerente gli scarichi, oggi chi in auto si azzarda a fare qualcosa (anche solo rumore) un po' oltre gli standard consentiti dal "senso comune" e soprattutto dal codice della strada viene additato e sottoposto a lapidazione... naturale quindi che il gioioso spirito che ci spingeva a fare "qualche numero" con le nostre auto sia oramai sopito... hands16

Altro che rincoglionimento senile... il fatto è che oggi senza patente si è rovinati.

Molto meglio la pista, come giustamente dici...

.......ma sei sicuro??? muttley muttley muttley :svolazzo:

A parte gli scherzi....cio' che dite e' giusto...oggi c'e' un accanimento terapeutico per chi va oltre il limiti consentiti:

MA i cartelli e i limiti sono ancora quelli degli anni 50 quando si circolava con le 500/1100 e seguenti...percio' 50Km all'ora per una 500 che ha una velocita' di punta di 95/100 non e' male.

Nel '73 ( o giu di li ) sono stati istituiti i limiti di velocita' non per la sicurezza stradale bensi' per il risparmio energetico.

E cosi' oggi tutte queste nuove tecniche di individuazione della velocita' non sono altro che delle mere "macchine da soldi" per i Comuni/Stato...altro che per la sicurezza stradale: per quest'ultima dovrebbero rifare buona parte ( Napoleon hands11 gnammy27 ) del sistema stradale italiano fermo in molti casi all'epoca del Fascismo pur essendo cambiato radicalmente il traffico automobilistico.

Questa e' una cosa che mi fa imbestialire....sentirmi preso per il c....o!

All'epoca di Robespierre avrebbero fatto saltare qualche testa......sicuramente!!
Claudio
MODERATORE
Claudio

MessaggioTitolo: Re: GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e... ARGOMENTO CONCLUSO   GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e...  ARGOMENTO CONCLUSO - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 17 Dic 2008 - 11:29

Roberto, ti spiego il segreto:

Ghibli ks nelle sue auto è munito di targa anteriore risata

a te pizzicano perfino con auto ferma negli autogrill hands53
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto

MessaggioTitolo: Re: GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e... ARGOMENTO CONCLUSO   GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e...  ARGOMENTO CONCLUSO - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 17 Dic 2008 - 11:51

si, però li la multa non l'ho presa! e non ci crederai ma per quella non mi hanno mai fermato nella mia città, dovevo venire ad Arda in un autogrill! comunque erano simpatici dai. E poi non è un azzardo nella guida, è solo per estetica santo
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato

MessaggioTitolo: Re: GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e... ARGOMENTO CONCLUSO   GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e...  ARGOMENTO CONCLUSO - Pagina 2 Icon_minitime1Mer 17 Dic 2008 - 11:57

GhibliKs ha scritto:

Se però chi provoca è una ferrari-porsche ecc... la scusa è buona per una tiratina... oppure fumare l'audista di turno che ti sta appiccicato, o il tarretto con la bmw... a volte da soddisfazione, perchè appunto tu sei già a 160, e ti chiedi ma questo dove vuole andare con sto ferro??

Non gli basta ad andare a 160... ed allora lo metti alla prova.

In genere, l'80-90% allunga fino 180-190 km/h, velocità con la quale in autostrada la patente (considerando la tolleranza degli autovelox e lo scarto al tachimetro) è ancora salva dal suo ritiro.
Se poi superano i 200 km/h lo fanno comunque per brevi tratti per poi riportarsi ai valori precedenti. Sono pochi quelli che, ammesso di trovare la corsia di sorpasso sempre sgombra, vanno realmente a oltre 180 di media. beepbeep

Almeno qui in Veneto.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e... ARGOMENTO CONCLUSO   GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e...  ARGOMENTO CONCLUSO - Pagina 2 Icon_minitime1

GhibliKs ha ritirato la sua belva, dopo un mese e... ARGOMENTO CONCLUSO
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» FINALMENTE DOPO QUASI UN MESE SONO....
» Cosa vi scatena la vostra belva?
» nuova Granturismo S: belva da pista o sportiva da cumenda?
» L'andamento del marchio Maserati sul mercato delle auto nuove 2008
» Ritirato il Racing