Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 5 Masera21

Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi

EventiPubblicazioniQuello che non mi piace della Granturismo - Pagina 5 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Costi mantenimento e gestione Granturismo 4.7
Da CRONet Oggi alle 20:19

» Maserati: quale futuro?
Da Dari8V Oggi alle 10:52

» Presentazione Maserati Granturismo S anno 2008
Da Claudio Mer 20 Nov 2024 - 14:22

» Maserati Grecale Alba
Da frenchconnection Sab 16 Nov 2024 - 17:58

» Mi ri-presento
Da Maurizio Mar 12 Nov 2024 - 19:11

» Libro - rivista LE GRANDI AUTOMOBILI N. 1-1982
Da Zoldher Dom 10 Nov 2024 - 10:23

» Karif in vendita...
Da contefr Mer 6 Nov 2024 - 1:20

» Maserati Gransport Limited edition
Da Umbo Sab 2 Nov 2024 - 19:17

» Censimento Maserati Granturismo
Da banrob76 Ven 1 Nov 2024 - 23:44

» Maserati offre ai dipendenti di Mirafiori vetture a prezzi scontati
Da pilota54 Mer 23 Ott 2024 - 22:18

» Certificazione Maserati Classiche
Da robbi Ven 18 Ott 2024 - 19:37

» Mi presento
Da Zoldher Ven 18 Ott 2024 - 18:18

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Mar 8 Ott 2024 - 12:46

» Nuovo Concept rivolto al decimo compleanno del marchio premium Francese
Da Pierangelo Mer 18 Set 2024 - 8:20

» Maserati M138: manuale o cambiocorsa?
Da Quattroporteiv Gio 12 Set 2024 - 14:37

» Quotazioni 138
Da giancarlo abbona Dom 8 Set 2024 - 17:44

» Nuova Maserati GT2 Stradale
Da Maurizio Mar 3 Set 2024 - 17:38

» Maserati spyder
Da giancarlo abbona Lun 2 Set 2024 - 14:48

» Mi presento
Da Giuseppe122 Ven 30 Ago 2024 - 8:15

» Maserati MC20 Icona e Leggenda
Da Pierangelo Mer 28 Ago 2024 - 11:04

Quello che non mi piace della Granturismo

Andare in basso 
+21
randa
Shiva
Roberto
Jak
masimase
gallo enrico
marco69
Dari8V
AndreaGhibliGT
Lorenx74
alexandro85
fritz287
Charlie
Luciogte
gionicco
busso
Davide Giuriato
pilota54
Claudio
BigFoot
Rombo
25 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
Claudio
MODERATORE
Claudio

Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quello che non mi piace della Granturismo   Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 26 Nov 2009 - 18:45

certo, ma peserà la metà...

Lorenx74

MessaggioTitolo: Re: Quello che non mi piace della Granturismo   Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 26 Nov 2009 - 18:49

Claudio ha scritto:
certo, ma peserà la metà...

Appunto... come vedi quindi il peso conta eccome alla fine. Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 5 499740
Per non parlare poi su quanto influisce sui consumi, ma questa è un altra storia.........
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio

MessaggioTitolo: Re: Quello che non mi piace della Granturismo   Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 26 Nov 2009 - 19:36

mai detto che il peso non conta, in vero...

Lorenx74

MessaggioTitolo: Re: Quello che non mi piace della Granturismo   Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 26 Nov 2009 - 20:30

Claudio ha scritto:
mai detto che il peso non conta, in vero...

Non mi riferivo a te nello specifico... si parlava in generale.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Quello che non mi piace della Granturismo   Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 26 Nov 2009 - 21:25

Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 5 Icon_biggrin dite quello che vi pare l'unico neo che trovo per ora è il listino d'accesso Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 5 648980 per il resto tra immagine esclusività confort e sportività è il miglior compromesso che si possa avere,linea gradevole e nel contempo da la sensazione di un tipo d'auto che invecchierà bene,buona meccanica interni di pregio perché ostinarsi a cercare il pelo Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 5 983404
Rombo

Rombo

MessaggioTitolo: Re: Quello che non mi piace della Granturismo   Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 26 Nov 2009 - 21:28

Cercare il pelo ha sempre il suo perché! Ops, mi è scappata. Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 5 Icon_redface
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Quello che non mi piace della Granturismo   Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 26 Nov 2009 - 21:29

Rombo ha scritto:
Cercare il pelo ha sempre il suo perché! Ops, mi è scappata. Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 5 Icon_redface
Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 5 Icon_porc beh!!!detta cosi cerchiamolo Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 5 922735
Lorenx74

Lorenx74

MessaggioTitolo: Re: Quello che non mi piace della Granturismo   Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 26 Nov 2009 - 23:10

astore mario ha scritto:
Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 5 Icon_biggrin dite quello che vi pare l'unico neo che trovo per ora è il listino d'accesso Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 5 648980 per il resto tra immagine esclusività confort e sportività è il miglior compromesso che si possa avere,linea gradevole e nel contempo da la sensazione di un tipo d'auto che invecchierà bene,buona meccanica interni di pregio perché ostinarsi a cercare il pelo Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 5 983404

Scusa ma se non ci si mettere a discutere un pò sui forum anche di cose apparentemente "insignificanti" a che servono? Chiudiamo baracca e burattini va... Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 5 983404

Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 5 4179
masimase

masimase

MessaggioTitolo: Re: Quello che non mi piace della Granturismo   Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 5 Icon_minitime1Gio 26 Nov 2009 - 23:41

Claudio ha scritto:
io non abito in via Ciro Menotti e non ho nulla da guadagnarci.

dico solo che, dopo averla provata, la Granturismo S ha una dinamica eccellente e molto superiore ad esempio alla Gransport che l'ha preceduta, più leggera e compatta, ma più vecchia di un decennio come progetto.

quando c'è da criticare critico, ma credo che sulla dinamica le Maserati di oggi difficilmente possano essere criticate.

Dimensioni e pesi sono imponenti ma non li ho sentiti molto guidandola...e non è che ogni due per tre interveniva l'elettronica, anzi...

masimase, ciò che non vuoi ammettere è che possano esistere auto grandi e pesanti ma nello stesso tempo agevoli ed efficaci su strada. Per te è un controsenso, ma nei fatti è la realtà.
guarda i tempi sul giro a Balocco, che non è esattamente un'autostrada californiana

Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 5 Balocc10

Claudio....quando ho parlato di via Ciro Menotti, credimi, non pensavo a te! Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 5 Icon_wink Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 5 Icon_wink

Che questa Gts sia veloce non c'e' dubbio! 440 cavalli sono tantini ed evidentemente anche ben gestiti su un buon chassis nonostante questo peso veramente esagerato.

Ragazzi e' una Maserati e non una Lotus superleggera che con i suoi 180 cavallini ti fa godere come un pazzo nel guidarla ottenendo tempi di auto ben piu' prestazionali. Una Maserati ha certe caratteristiche che non puo' non avere come classe e sportivita' insieme ad interni di gran pregio. Dico solo che ci vorrebbe una via di mezzo perche' credo che Maserati non sia solo questo ma sia anche sportivita'; ma Fiat ha gia' scritto la nostra futura storia. Basta vedere il listino di oggi......
pilota54
MODERATORE
pilota54

MessaggioTitolo: Re: Quello che non mi piace della Granturismo   Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 5 Icon_minitime1Ven 27 Nov 2009 - 1:00

gionicco ha scritto:
per me i CV sono relativi: come scaricarli a terra è la parte difficile, tenere le macchine stabili in curcva ancor di più ed infine il MANICO ragazzi, il MANICO.
volete scommettere che se prendo io la GTS e qualcuno di voi (che sa) l'M3 mi va via alla grande?

Nelle prove di Balocco il manico è sempre lo stesso: il pilota professionista, già collaudatore Lamborghini, Luigi Moccia.
Il secondo che la Vantage ha dato alla GTS credo che sia dovuto come dice Big a migliori condizioni generali o a gomme
Pzero corsa o a pacchetto handling, perchè in nessuna prova in pista ha mai battuto la Porsche Carrera S 997.
Quindi Moccia con la Mase GTS ha battuto Moccia con la Bmw M3 (e M6).

La M3 è una bella macchina (420 cv, V8 eccellente) e molto veloce, però ha sempre una tecnologìa da 65.000 euro, non da 130.000
(sospensioni, rigidità telaio, freni), quindi ci sta che venga battuta abbastanza nettamente (2 secondi) dalla Maserati GranTurismo.
Però è chiaro, come poi dici, che se andate a Balocco tu e Moccia, tu guidi la GTS e lui la M3, ti batte di sicuro Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 5 Icon_biggrin ..................
gionicco

gionicco

MessaggioTitolo: Re: Quello che non mi piace della Granturismo   Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 5 Icon_minitime1Ven 27 Nov 2009 - 14:57

mi farebbe parecchio piacere fare la prova.
sconfitto si, sicuramente, te lo anticipo da ora, e di almeno 20 secondi, ma almeno due o tre giri con la GTS li avrei fatti
Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 5 Icon_cheers
Lorenx74

Lorenx74

MessaggioTitolo: Re: Quello che non mi piace della Granturismo   Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 5 Icon_minitime1Ven 27 Nov 2009 - 15:41

pilota54 ha scritto:
gionicco ha scritto:
per me i CV sono relativi: come scaricarli a terra è la parte difficile, tenere le macchine stabili in curcva ancor di più ed infine il MANICO ragazzi, il MANICO.
volete scommettere che se prendo io la GTS e qualcuno di voi (che sa) l'M3 mi va via alla grande?

Nelle prove di Balocco il manico è sempre lo stesso: il pilota professionista, già collaudatore Lamborghini, Luigi Moccia.
Il secondo che la Vantage ha dato alla GTS credo che sia dovuto come dice Big a migliori condizioni generali o a gomme
Pzero corsa o a pacchetto handling, perchè in nessuna prova in pista ha mai battuto la Porsche Carrera S 997.
Quindi Moccia con la Mase GTS ha battuto Moccia con la Bmw M3 (e M6).

La M3 è una bella macchina (420 cv, V8 eccellente) e molto veloce, però ha sempre una tecnologìa da 65.000 euro, non da 130.000
(sospensioni, rigidità telaio, freni), quindi ci sta che venga battuta abbastanza nettamente (2 secondi) dalla Maserati GranTurismo.

Il prezzo non è tutto comunque. Con ad esempio circa 82000 euro ti prendi un auto che rifila 6" alla Granturismo-S......
pilota54
MODERATORE
pilota54

MessaggioTitolo: Re: Quello che non mi piace della Granturismo   Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 5 Icon_minitime1Dom 29 Nov 2009 - 2:53

Si, certo Lorenx, volevo dire che la Maserati ha alcune componenti tecnologiche certamente di qualità superiore rispetto a
Bmw, di sicuro freni e sospensioni. E' chiaro poi che Maserati ha caratteristiche generali intrinseche, blasone, marchio ecc.
che fanno lievitare il prezzo, non solo tecnologìa ovviamente.
Lo so che per esempio la Nissan GTR va molto più forte in pista, ed anche la Corvette Z06 è decisamente + veloce e ambedue costano
molto meno, ma appartengono a segmenti diversi con target del tutto diversi dalla vettura del tridente, senza contare che hanno cilindrate
(nel caso della Nissan considerando il coefficiente turbo) e potenze nettamente superiori.
Di fatto la Maserati GTS da 440 cv e 1.880 kg è più veloce in pista della Bmw M3 da 420 cv e 1.655 kg e di diverse
altre vetture con rapporto peso/potenza similare.
Peraltro questa supremazia è destinata a vacillare perchè si vocifera che probabilmente in futuro verrà lanciata la
M3 GTS, una versione "corsaiola" dotata di motore maggiorato a 4.4 litri, potenza di 450 CV e corpo vettura alleggerito di circa 200 kg.
Se Maserati non farà qualcosa di simile sarà battuta.
gionicco

gionicco

MessaggioTitolo: Re: Quello che non mi piace della Granturismo   Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 5 Icon_minitime1Lun 30 Nov 2009 - 12:32

gionicco ha scritto:
io dico soltanto che fra un orologio da biturbo o da ghibli ed uno di quelli che sono sulle GT/GTS attuali ci corre un abisso e che forse per un'auto del genere (inteso come prestigio e costo) una maggior attenzione non ci sarebbe stata male. Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 5 829643
guarda che quel fondo di plastica grigia similargento fa un po' schifo, dai...

ecco qui l'orologio della mia macchinina (per Randa): ci poteva anche stare sulla GT che dite?

Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 5 Dscn1010
Lorenx74

Lorenx74

MessaggioTitolo: Re: Quello che non mi piace della Granturismo   Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 5 Icon_minitime1Lun 30 Nov 2009 - 15:16

gionicco ha scritto:
gionicco ha scritto:
io dico soltanto che fra un orologio da biturbo o da ghibli ed uno di quelli che sono sulle GT/GTS attuali ci corre un abisso e che forse per un'auto del genere (inteso come prestigio e costo) una maggior attenzione non ci sarebbe stata male. Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 5 829643

ecco qui l'orologio della mia macchinina (per Randa): ci poteva anche stare sulla GT che dite?

Porca miseria se ci poteva stare... Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 5 565988
BigFoot
MODERATORE
BigFoot

MessaggioTitolo: Re: Quello che non mi piace della Granturismo   Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 5 Icon_minitime1Lun 30 Nov 2009 - 15:30

Ma l'orologio sulla GT e' cosi' brutto? scratch

MODERATORE
Claudio

MessaggioTitolo: Re: Quello che non mi piace della Granturismo   Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 5 Icon_minitime1Lun 30 Nov 2009 - 15:33

e' meno pregiato di quello anni '90 ma è comunque molto più bello della concorrenza

randa

MessaggioTitolo: Re: Quello che non mi piace della Granturismo   Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 5 Icon_minitime1Lun 30 Nov 2009 - 17:00

gionicco ha scritto:
gionicco ha scritto:

quando ci vediamo te lo stacco col coltellino e lo metto sulla mia...così sei contento. Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 5 934336 Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 5 934336 Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 5 934336
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT

MessaggioTitolo: Re: Quello che non mi piace della Granturismo   Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 5 Icon_minitime1Lun 30 Nov 2009 - 17:54

hands25 basta tirare forte, il coltellino non serve hands25
Lorenx74

Lorenx74

MessaggioTitolo: Re: Quello che non mi piace della Granturismo   Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 5 Icon_minitime1Lun 30 Nov 2009 - 18:57

Claudio ha scritto:
e' meno pregiato di quello anni '90 ma è comunque molto più bello della concorrenza

Intendi dire che erano migliori quelli delle 2/4.24 & co?
gionicco

gionicco

MessaggioTitolo: Re: Quello che non mi piace della Granturismo   Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 5 Icon_minitime1Lun 30 Nov 2009 - 19:28

BigFoot ha scritto:
Ma l'orologio sulla GT e' cosi' brutto? scratch

prego randa di fare foto e postarla...secondo me non è brutto: è "uccio" non so se mi spiego

Claudio ha scritto:

quando si dice così è come quando di una ragazza si dice "però ha dei bei capelli": significa che è un cesso totale

randa ha scritto:

quando ci vediamo te lo stacco col coltellino e lo metto sulla mia...così sei contento. Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 5 934336 Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 5 934336 Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 5 934336

mi sa che tu ce l'hai...più piccolo (l'orologio, cosa hai capito?)
Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 5 922735
marco69

marco69

MessaggioTitolo: Re: Quello che non mi piace della Granturismo   Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 5 Icon_minitime1Lun 30 Nov 2009 - 22:01

Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 5 P1000410
marco69

marco69

MessaggioTitolo: Re: Quello che non mi piace della Granturismo   Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 5 Icon_minitime1Lun 30 Nov 2009 - 22:05

Beh effettivamente l'orologio non si vede benissimo, ma era difficile non fare la foto mossa Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 5 Icon_lol Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 5 Icon_lol Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 5 Icon_lol
Lorenx74

Lorenx74

MessaggioTitolo: Re: Quello che non mi piace della Granturismo   Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 5 Icon_minitime1Lun 30 Nov 2009 - 22:20

marco69 ha scritto:
Beh effettivamente l'orologio non si vede benissimo, ma era difficile non fare la foto mossa Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 5 Icon_lol Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 5 Icon_lol Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 5 Icon_lol

Bleah... sembra fatto in Cina

P.S: Scherzo ovviamente... complimenti per il "mostro" Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 5 645513
masimase

masimase

MessaggioTitolo: Re: Quello che non mi piace della Granturismo   Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 5 Icon_minitime1Mar 1 Dic 2009 - 0:09

L'ovale c'e' sempre e non e' male, anzi!

Ma vogliamo mettere la plancia della biturbo......altra categoria, irripetibile e ineguagliato capolavoro! Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 5 115466 Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 5 925773
randa

randa

MessaggioTitolo: Re: Quello che non mi piace della Granturismo   Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 5 Icon_minitime1Mar 1 Dic 2009 - 10:00

Pure l'orologio adesso non va bene.... Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 5 648980

Quello che non mi piace della granturismo...son quelli che non ce l'hanno Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 5 617926 Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 5 617926 Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 5 617926

Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 5 470642 Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 5 470642 ...si scherza Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 5 996975 Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 5 996975
meteoman

meteoman

MessaggioTitolo: Re: Quello che non mi piace della Granturismo   Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 5 Icon_minitime1Mar 1 Dic 2009 - 11:04

Sulle Granturismo S, invece dei soliti tarocchi ovali, metteteci questo, che è molto più originale, così non ve lo critica più nessuno.....

Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 5 2398_o10

Cuntent ??? sticazzi
marco69

marco69

MessaggioTitolo: Re: Quello che non mi piace della Granturismo   Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 5 Icon_minitime1Mar 1 Dic 2009 - 11:46

a volte ci si sofferma sui dettagli e si perde tutto il resto ...... ohh ma che brutto orologio ....

Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 5 Monica10
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Quello che non mi piace della Granturismo   Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 5 Icon_minitime1

Quello che non mi piace della Granturismo
Pagina 5 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 Argomenti simili
-
» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
» La rivale della GranTurismo............
» Granturismo e ... codice della strada.
» EVO diaries: Henry Metcalfe parla della sua GranTurismo S MC Shift
» "Quello con la Maserati"