| Quello che non mi piace della Granturismo | |
|
+21randa Shiva Roberto Jak masimase gallo enrico marco69 Dari8V AndreaGhibliGT Lorenx74 alexandro85 fritz287 Charlie Luciogte gionicco busso Davide Giuriato pilota54 Claudio BigFoot Rombo 25 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Quello che non mi piace della Granturismo Gio 26 Nov 2009 - 18:45 | |
| certo, ma peserà la metà... ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Lorenx74
| Titolo: Re: Quello che non mi piace della Granturismo Gio 26 Nov 2009 - 18:49 | |
| - Claudio ha scritto:
- certo, ma peserà la metà...
Appunto... come vedi quindi il peso conta eccome alla fine. Per non parlare poi su quanto influisce sui consumi, ma questa è un altra storia......... | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Quello che non mi piace della Granturismo Gio 26 Nov 2009 - 19:36 | |
| mai detto che il peso non conta, in vero... ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Lorenx74
| Titolo: Re: Quello che non mi piace della Granturismo Gio 26 Nov 2009 - 20:30 | |
| - Claudio ha scritto:
- mai detto che il peso non conta, in vero...
Non mi riferivo a te nello specifico... si parlava in generale. | |
|
| |
Ospite Ospite
| |
| |
Rombo
| Titolo: Re: Quello che non mi piace della Granturismo Gio 26 Nov 2009 - 21:28 | |
| Cercare il pelo ha sempre il suo perché! Ops, mi è scappata. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Quello che non mi piace della Granturismo Gio 26 Nov 2009 - 21:29 | |
| |
|
| |
Lorenx74
| Titolo: Re: Quello che non mi piace della Granturismo Gio 26 Nov 2009 - 23:10 | |
| | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: Quello che non mi piace della Granturismo Gio 26 Nov 2009 - 23:41 | |
| - Claudio ha scritto:
- io non abito in via Ciro Menotti e non ho nulla da guadagnarci.
dico solo che, dopo averla provata, la Granturismo S ha una dinamica eccellente e molto superiore ad esempio alla Gransport che l'ha preceduta, più leggera e compatta, ma più vecchia di un decennio come progetto.
quando c'è da criticare critico, ma credo che sulla dinamica le Maserati di oggi difficilmente possano essere criticate.
Dimensioni e pesi sono imponenti ma non li ho sentiti molto guidandola...e non è che ogni due per tre interveniva l'elettronica, anzi...
masimase, ciò che non vuoi ammettere è che possano esistere auto grandi e pesanti ma nello stesso tempo agevoli ed efficaci su strada. Per te è un controsenso, ma nei fatti è la realtà. guarda i tempi sul giro a Balocco, che non è esattamente un'autostrada californiana
Claudio....quando ho parlato di via Ciro Menotti, credimi, non pensavo a te! Che questa Gts sia veloce non c'e' dubbio! 440 cavalli sono tantini ed evidentemente anche ben gestiti su un buon chassis nonostante questo peso veramente esagerato. Ragazzi e' una Maserati e non una Lotus superleggera che con i suoi 180 cavallini ti fa godere come un pazzo nel guidarla ottenendo tempi di auto ben piu' prestazionali. Una Maserati ha certe caratteristiche che non puo' non avere come classe e sportivita' insieme ad interni di gran pregio. Dico solo che ci vorrebbe una via di mezzo perche' credo che Maserati non sia solo questo ma sia anche sportivita'; ma Fiat ha gia' scritto la nostra futura storia. Basta vedere il listino di oggi...... | |
|
| |
pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: Quello che non mi piace della Granturismo Ven 27 Nov 2009 - 1:00 | |
| - gionicco ha scritto:
- per me i CV sono relativi: come scaricarli a terra è la parte difficile, tenere le macchine stabili in curcva ancor di più ed infine il MANICO ragazzi, il MANICO.
volete scommettere che se prendo io la GTS e qualcuno di voi (che sa) l'M3 mi va via alla grande? Nelle prove di Balocco il manico è sempre lo stesso: il pilota professionista, già collaudatore Lamborghini, Luigi Moccia. Il secondo che la Vantage ha dato alla GTS credo che sia dovuto come dice Big a migliori condizioni generali o a gomme Pzero corsa o a pacchetto handling, perchè in nessuna prova in pista ha mai battuto la Porsche Carrera S 997. Quindi Moccia con la Mase GTS ha battuto Moccia con la Bmw M3 (e M6). La M3 è una bella macchina (420 cv, V8 eccellente) e molto veloce, però ha sempre una tecnologìa da 65.000 euro, non da 130.000 (sospensioni, rigidità telaio, freni), quindi ci sta che venga battuta abbastanza nettamente (2 secondi) dalla Maserati GranTurismo. Però è chiaro, come poi dici, che se andate a Balocco tu e Moccia, tu guidi la GTS e lui la M3, ti batte di sicuro .................. | |
|
| |
gionicco
| Titolo: Re: Quello che non mi piace della Granturismo Ven 27 Nov 2009 - 14:57 | |
| mi farebbe parecchio piacere fare la prova. sconfitto si, sicuramente, te lo anticipo da ora, e di almeno 20 secondi, ma almeno due o tre giri con la GTS li avrei fatti | |
|
| |
Lorenx74
| Titolo: Re: Quello che non mi piace della Granturismo Ven 27 Nov 2009 - 15:41 | |
| - pilota54 ha scritto:
- gionicco ha scritto:
- per me i CV sono relativi: come scaricarli a terra è la parte difficile, tenere le macchine stabili in curcva ancor di più ed infine il MANICO ragazzi, il MANICO.
volete scommettere che se prendo io la GTS e qualcuno di voi (che sa) l'M3 mi va via alla grande? Nelle prove di Balocco il manico è sempre lo stesso: il pilota professionista, già collaudatore Lamborghini, Luigi Moccia. Il secondo che la Vantage ha dato alla GTS credo che sia dovuto come dice Big a migliori condizioni generali o a gomme Pzero corsa o a pacchetto handling, perchè in nessuna prova in pista ha mai battuto la Porsche Carrera S 997. Quindi Moccia con la Mase GTS ha battuto Moccia con la Bmw M3 (e M6).
La M3 è una bella macchina (420 cv, V8 eccellente) e molto veloce, però ha sempre una tecnologìa da 65.000 euro, non da 130.000 (sospensioni, rigidità telaio, freni), quindi ci sta che venga battuta abbastanza nettamente (2 secondi) dalla Maserati GranTurismo. Il prezzo non è tutto comunque. Con ad esempio circa 82000 euro ti prendi un auto che rifila 6" alla Granturismo-S...... | |
|
| |
pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: Quello che non mi piace della Granturismo Dom 29 Nov 2009 - 2:53 | |
| Si, certo Lorenx, volevo dire che la Maserati ha alcune componenti tecnologiche certamente di qualità superiore rispetto a Bmw, di sicuro freni e sospensioni. E' chiaro poi che Maserati ha caratteristiche generali intrinseche, blasone, marchio ecc. che fanno lievitare il prezzo, non solo tecnologìa ovviamente. Lo so che per esempio la Nissan GTR va molto più forte in pista, ed anche la Corvette Z06 è decisamente + veloce e ambedue costano molto meno, ma appartengono a segmenti diversi con target del tutto diversi dalla vettura del tridente, senza contare che hanno cilindrate (nel caso della Nissan considerando il coefficiente turbo) e potenze nettamente superiori. Di fatto la Maserati GTS da 440 cv e 1.880 kg è più veloce in pista della Bmw M3 da 420 cv e 1.655 kg e di diverse altre vetture con rapporto peso/potenza similare. Peraltro questa supremazia è destinata a vacillare perchè si vocifera che probabilmente in futuro verrà lanciata la M3 GTS, una versione "corsaiola" dotata di motore maggiorato a 4.4 litri, potenza di 450 CV e corpo vettura alleggerito di circa 200 kg. Se Maserati non farà qualcosa di simile sarà battuta. | |
|
| |
gionicco
| |
| |
Lorenx74
| Titolo: Re: Quello che non mi piace della Granturismo Lun 30 Nov 2009 - 15:16 | |
| | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: Quello che non mi piace della Granturismo Lun 30 Nov 2009 - 15:30 | |
| Ma l'orologio sulla GT e' cosi' brutto? ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Quello che non mi piace della Granturismo Lun 30 Nov 2009 - 15:33 | |
| e' meno pregiato di quello anni '90 ma è comunque molto più bello della concorrenza ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
randa
| Titolo: Re: Quello che non mi piace della Granturismo Lun 30 Nov 2009 - 17:00 | |
| | |
|
| |
AndreaGhibliGT
| |
| |
Lorenx74
| Titolo: Re: Quello che non mi piace della Granturismo Lun 30 Nov 2009 - 18:57 | |
| - Claudio ha scritto:
- e' meno pregiato di quello anni '90 ma è comunque molto più bello della concorrenza
Intendi dire che erano migliori quelli delle 2/4.24 & co? | |
|
| |
gionicco
| Titolo: Re: Quello che non mi piace della Granturismo Lun 30 Nov 2009 - 19:28 | |
| | |
|
| |
marco69
| Titolo: Re: Quello che non mi piace della Granturismo Lun 30 Nov 2009 - 22:01 | |
| | |
|
| |
marco69
| Titolo: Re: Quello che non mi piace della Granturismo Lun 30 Nov 2009 - 22:05 | |
| | |
|
| |
Lorenx74
| Titolo: Re: Quello che non mi piace della Granturismo Lun 30 Nov 2009 - 22:20 | |
| | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: Quello che non mi piace della Granturismo Mar 1 Dic 2009 - 0:09 | |
| L'ovale c'e' sempre e non e' male, anzi! Ma vogliamo mettere la plancia della biturbo......altra categoria, irripetibile e ineguagliato capolavoro! | |
|
| |
randa
| Titolo: Re: Quello che non mi piace della Granturismo Mar 1 Dic 2009 - 10:00 | |
| | |
|
| |
meteoman
| Titolo: Re: Quello che non mi piace della Granturismo Mar 1 Dic 2009 - 11:04 | |
| Sulle Granturismo S, invece dei soliti tarocchi ovali, metteteci questo, che è molto più originale, così non ve lo critica più nessuno..... Cuntent ??? | |
|
| |
marco69
| Titolo: Re: Quello che non mi piace della Granturismo Mar 1 Dic 2009 - 11:46 | |
| a volte ci si sofferma sui dettagli e si perde tutto il resto ...... ohh ma che brutto orologio .... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Quello che non mi piace della Granturismo | |
| |
|
| |
| Quello che non mi piace della Granturismo | |
|