Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 3 Masera21

Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi

EventiPubblicazioniQuello che non mi piace della Granturismo - Pagina 3 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Costi mantenimento e gestione Granturismo 4.7
Da CRONet Ieri alle 20:19

» Maserati: quale futuro?
Da Dari8V Ieri alle 10:52

» Presentazione Maserati Granturismo S anno 2008
Da Claudio Mer 20 Nov 2024 - 14:22

» Maserati Grecale Alba
Da frenchconnection Sab 16 Nov 2024 - 17:58

» Mi ri-presento
Da Maurizio Mar 12 Nov 2024 - 19:11

» Libro - rivista LE GRANDI AUTOMOBILI N. 1-1982
Da Zoldher Dom 10 Nov 2024 - 10:23

» Karif in vendita...
Da contefr Mer 6 Nov 2024 - 1:20

» Maserati Gransport Limited edition
Da Umbo Sab 2 Nov 2024 - 19:17

» Censimento Maserati Granturismo
Da banrob76 Ven 1 Nov 2024 - 23:44

» Maserati offre ai dipendenti di Mirafiori vetture a prezzi scontati
Da pilota54 Mer 23 Ott 2024 - 22:18

» Certificazione Maserati Classiche
Da robbi Ven 18 Ott 2024 - 19:37

» Mi presento
Da Zoldher Ven 18 Ott 2024 - 18:18

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Mar 8 Ott 2024 - 12:46

» Nuovo Concept rivolto al decimo compleanno del marchio premium Francese
Da Pierangelo Mer 18 Set 2024 - 8:20

» Maserati M138: manuale o cambiocorsa?
Da Quattroporteiv Gio 12 Set 2024 - 14:37

» Quotazioni 138
Da giancarlo abbona Dom 8 Set 2024 - 17:44

» Nuova Maserati GT2 Stradale
Da Maurizio Mar 3 Set 2024 - 17:38

» Maserati spyder
Da giancarlo abbona Lun 2 Set 2024 - 14:48

» Mi presento
Da Giuseppe122 Ven 30 Ago 2024 - 8:15

» Maserati MC20 Icona e Leggenda
Da Pierangelo Mer 28 Ago 2024 - 11:04

Quello che non mi piace della Granturismo

Andare in basso 
+21
randa
Shiva
Roberto
Jak
masimase
gallo enrico
marco69
Dari8V
AndreaGhibliGT
Lorenx74
alexandro85
fritz287
Charlie
Luciogte
gionicco
busso
Davide Giuriato
pilota54
Claudio
BigFoot
Rombo
25 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
Claudio
MODERATORE
Claudio

Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quello che non mi piace della Granturismo   Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 24 Nov 2009 - 19:38

Jak ha scritto:
C'è però un vantaggio nel tridente in plastica: se provano a fregarselo (e ci provano... Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 3 992702 ), almeno non ti massacrano la mascherina Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 3 829643

infatti. a me hanno provato a fregarlo nella Spyder GT: mascherina intatta, tridente spezzato.

per essere di plastica non costa poco: 60 € + IVA

comunque credo che le leggi di sicurezza non permettano più che sia di metallo

Lorenx74

MessaggioTitolo: Re: Quello che non mi piace della Granturismo   Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 24 Nov 2009 - 19:44

[quote="Claudio"]
masimase ha scritto:
......Maserati ha solo il suo logo sulla carrozzeria, per il resto e' solo made in Maranello

ancora con questa storia?

Ma made in Maranello cosa?

Ti entra nella zucca che da quasi 5 anni ormai la Maserati non appartiene più alla Ferrari?

E a chi appartiene adesso?
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE

MessaggioTitolo: Re: Quello che non mi piace della Granturismo   Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 24 Nov 2009 - 19:49

Fabbrica Italiana Automobili Torino
Lorenx74

Lorenx74

MessaggioTitolo: Re: Quello che non mi piace della Granturismo   Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 24 Nov 2009 - 19:51

gionicco ha scritto:
boh, ma quando hai 400 o 440 CV mi sa che la differenza fra le sportive "sportive" e quelle "stile Bentley" (come lamenti tu essere la GTS) si attenua grandemente.
ma, in fondo in fondo, anche tu quante volte tiri alla morte la tua?
e pensa come e quando puoi tirare un balocco con 400 e passa CV?
non so quanti del forum che hanno una GT o una GTS ci viaggiano a paletta e provano un dispiacere pensando "certo se avevo preso una california..."
e soprattutto dove lo puoi tirare così tanto da andare al limite? in pista, non certo su strada, a parte il codice.
poi c'è anche la ciclistica da considerare.
non lo so, non vorrei che fossero, alla fin fine, considerazioni giustissime sotto il profilo teorico, ma di poca importanza sotto quelli pratico

Chiaramente era tanto per discutere... si sa che su strade aperte al pubblico è già difficile sfruttare al massimo pure una semplice Biturbo, almeno di giorno Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 3 499740 . In ogni caso se la GT la facevano comunque più leggera di almeno 2 quintali (cosa non impossibile, dato che non ha nemmeno la trazione integrale) ne guadagnava in generale l'handling di guida.
Lorenx74

Lorenx74

MessaggioTitolo: Re: Quello che non mi piace della Granturismo   Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 24 Nov 2009 - 19:52

Jak ha scritto:
Fabbrica Italiana Automobili Torino

Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 3 Affraid
Jak
MODERATORE

MessaggioTitolo: Re: Quello che non mi piace della Granturismo   Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 24 Nov 2009 - 19:55

Avresti preferito la Horch?
gionicco

gionicco

MessaggioTitolo: Re: Quello che non mi piace della Granturismo   Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 24 Nov 2009 - 19:56

Lorenx74 ha scritto:
Chiaramente era tanto per discutere... si sa che su strade aperte al pubblico è già difficile sfruttare al massimo pure una semplice Biturbo, almeno di giorno Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 3 499740 . In ogni caso se la GT la facevano comunque più leggera di almeno 2 quintali (cosa non impossibile, dato che non ha nemmeno la trazione integrale) ne guadagnava in generale l'handling di guida.

si, si, ovviamente.
certo che se pesava meno era meglio.
quello che volevo dire io è che forse alla fin fine non è poi tutto questo male.
con questo, chi vuole provare emozioni più forti, probabilmente, deve migrare in casa Ferrari o.....
Lorenx74

Lorenx74

MessaggioTitolo: Re: Quello che non mi piace della Granturismo   Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 24 Nov 2009 - 20:01

Jak ha scritto:
Avresti preferito la Horch?

Perchè no... Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 3 671502
Lorenx74

Lorenx74

MessaggioTitolo: Re: Quello che non mi piace della Granturismo   Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 24 Nov 2009 - 20:03

gionicco ha scritto:
Lorenx74 ha scritto:

si, si, ovviamente.
certo che se pesava meno era meglio.
quello che volevo dire io è che forse alla fin fine non è poi tutto questo male.

Nel caso ci si trovi ad esempio nei pressi di un tornado, in effetti quasi 2tonnellate potrebbero fare comodo... Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 3 Lol
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Quello che non mi piace della Granturismo   Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 24 Nov 2009 - 20:54

Jak ha scritto:
Claudio ha scritto:
Diresti anche che una Alfa 8C è una Ferrari sotto mentite spoglie?

Diresti che la California è una Maserati sotto mentite spoglie? Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 3 Suspect
Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 3 Icon_cool io lo direi Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 3 499740
Claudio
MODERATORE
Claudio

MessaggioTitolo: Re: Quello che non mi piace della Granturismo   Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 25 Nov 2009 - 0:32

Lorenx74 ha scritto:
In ogni caso se la GT la facevano comunque più leggera di almeno 2 quintali (cosa non impossibile, dato che non ha nemmeno la trazione integrale) ne guadagnava in generale l'handling di guida.

Ma una Granturismo l'avete mai guidata?

Se c'è una cosa in cui Maserati è nettamente superiore a tutta la concorrenza è la parte dinamica. L'handling.

Ho guidato a lungo Granturismo e Quattroporte V in pista, e tutte le volte ne rimango impressionato.
Soprattutto la Quattroporte, a dispetto delle dimensioni, è di una efficacia incredibile.

A livello di handling, una Granturismo S è molto superiore alla precedente Gransport, che pure era più compatta e più leggera.

Sono auto grandi e pesanti, questo nessuno lo nega, ma dinamicamente sono le numero uno.

Grazie a queste doti, in pista tengono il passo delle concorrenti tedesche che magari hanno 50 cavalli di più.

Se proprio si dovesse cercare di migliorarle...beh, lavorerei più sulla potenza del motore che sull' handling. A livello dinamico reggerebbero senza problemi un centinaio di cavalli in più...credo che 500 cavalli sarebbe la potenza ideale.

MODERATORE
Dari8V

MessaggioTitolo: Re: Quello che non mi piace della Granturismo   Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 25 Nov 2009 - 1:51

Claudio ha scritto:
Dari8V ha scritto:
A mio avviso la Granturismo e' attualmente l'automobile "normale" piu' bella al mondo.
Di gran lunga.

La preferirei a qualsiasi altra automobile di attuale produzione.
Fatta salva la Murcielago, che rimane per me la vera supercar. Ma quindi esuliamo dalle auto "normali".

Dario, abbiamo gli stessi identici gusti!!!!!

PS: hai impegni per questa sera? Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 3 433992

Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 3 Affraid

Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 3 678994
Jak
MODERATORE

MessaggioTitolo: Re: Quello che non mi piace della Granturismo   Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 25 Nov 2009 - 2:23

In questo caso allora Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 3 63363910
Jak
MODERATORE

MessaggioTitolo: Re: Quello che non mi piace della Granturismo   Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 25 Nov 2009 - 2:30

Dari8V ha scritto:
A volte rido quando leggo gli annunci di taluni i quali vendono il Lassalle delle Biturbo descrivendolo come "orologio d'oro" o "placcato oro"...

Bouchet - Lassale, prego.
marco69

marco69

MessaggioTitolo: Re: Quello che non mi piace della Granturismo   Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 25 Nov 2009 - 9:52

Claudio ha scritto:
Lorenx74 ha scritto:
In ogni caso se la GT la facevano comunque più leggera di almeno 2 quintali (cosa non impossibile, dato che non ha nemmeno la trazione integrale) ne guadagnava in generale l'handling di guida.

Se c'è una cosa in cui Maserati è nettamente superiore a tutta la concorrenza è la parte dinamica. L'handling.

Ho guidato a lungo Granturismo e Quattroporte V in pista, e tutte le volte ne rimango impressionato.
Soprattutto la Quattroporte, a dispetto delle dimensioni, è di una efficacia incredibile.

A livello di handling, una Granturismo S è molto superiore alla precedente Gransport, che pure era più compatta e più leggera.

Sono auto grandi e pesanti, questo nessuno lo nega, ma dinamicamente sono le numero uno.

Grazie a queste doti, in pista tengono il passo delle concorrenti tedesche che magari hanno 50 cavalli di più.

Se proprio si dovesse cercare di migliorarle...beh, lavorerei più sulla potenza del motore che sull' handling. A livello dinamico reggerebbero senza problemi un centinaio di cavalli in più...credo che 500 cavalli sarebbe la potenza ideale.

Condivido al 100%
gallo enrico

gallo enrico

MessaggioTitolo: Re: Quello che non mi piace della Granturismo   Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 25 Nov 2009 - 14:25

avendo avuto l'opportunita' " Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 3 980443 " praticamente di averle provate quasi tutte,confermo quanto detto dal buon Claudio...

nettamente superiori in quanto a qualita' stradali......e vi assicuro che la 4P sa distinguersi forse di piu di tutte.....

la GTS no comment.......provare x credere
Lorenx74

Lorenx74

MessaggioTitolo: Re: Quello che non mi piace della Granturismo   Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 25 Nov 2009 - 15:42

Claudio ha scritto:
Lorenx74 ha scritto:

Personalmente non le ho guidate... conosco un amico che invece l'ha fatto e secondo lui l'ha trovata relativamente "lenta" negli inserimenti in curva ad alta velocità (questo per quanto riguarda la GT "standard"). Inoltre come prestazioni in generale non è niente di straordinario in rapporto ai CV (che sono ben 405). Non so se adesso nella S i 35CV in più possano farla cambiare dal giorno alla notte, ma dai dati dichiarati ad esempio nel classico 0-100 ci sono solo 3 decimi di differenza...4.9" contro 5.2".

Comunque quando e se ne guiderò una vi farò sapere le mie impressioni... Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 3 41494
gionicco

gionicco

MessaggioTitolo: Re: Quello che non mi piace della Granturismo   Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 25 Nov 2009 - 16:04

beh 3/10 su circa 5" è il 5% o poco più...
con un incremento di potenza similare cosa ti aspettavi?
in ogni caso i decimi di secondo sono molto lunghi in certi casi...
BigFoot
MODERATORE
BigFoot

MessaggioTitolo: Re: Quello che non mi piace della Granturismo   Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 25 Nov 2009 - 16:18

Lo 0-100kmh non e' una buona misura di "prestazioni" ma puramente di accelerazione. La GranSport, per esempio, ha lo stesso 0-100 della Coupe', come dichiarato dalla casa, ma e' sostanzialmente piu' veloce su qualsiasi tipo di pista.

MODERATORE
fritz287

MessaggioTitolo: Re: Quello che non mi piace della Granturismo   Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 25 Nov 2009 - 16:35

E detto tutto ciò, alzi la mano chi non ne vorrebbe avere una, di GranTurismo. Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 3 934336

La mia impressione (basata su letture, video e un giretto cittadino su una GranTurismoS...) comunque è quella che ha Claudio, ovvero che l'unica cosa che andrebbe ulteriormente migliorata è la potenza. Giusto per rifilare qualche secondo alle crucche esagerate sullo 0-100, nel quale 5 secondi sono già "tantini" per standard da supercar.
Roberto
AMMINISTRATORE
Roberto

MessaggioTitolo: Re: Quello che non mi piace della Granturismo   Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 25 Nov 2009 - 16:50

Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 3 Pg008_1_00
marco69

marco69

MessaggioTitolo: Re: Quello che non mi piace della Granturismo   Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 25 Nov 2009 - 16:55

Lorenx74 ha scritto:
Claudio ha scritto:
Lorenx74 ha scritto:

Personalmente non le ho guidate... conosco un amico che invece l'ha fatto e secondo lui l'ha trovata relativamente "lenta" negli inserimenti in curva ad alta velocità (questo per quanto riguarda la GT "standard"). Inoltre come prestazioni in generale non è niente di straordinario in rapporto ai CV (che sono ben 405). Non so se adesso nella S i 35CV in più possano farla cambiare dal giorno alla notte, ma dai dati dichiarati ad esempio nel classico 0-100 ci sono solo 3 decimi di differenza...4.9" contro 5.2".

Comunque quando e se ne guiderò una vi farò sapere le mie impressioni... Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 3 41494

Di solito quelli che raccontano queste cose, soprattutto su auto con oltre 400 cv, sono quelli che vanno forte solo con la lingua, ovviamente il tuo amico sarà l'eccezione che conferma la regola ....
marco69

marco69

MessaggioTitolo: Re: Quello che non mi piace della Granturismo   Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 25 Nov 2009 - 17:01

LUI non l'ha trovata relativamente "lenta" negli inserimenti in curva ad alta velocità Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 3 433992
Jak
MODERATORE

MessaggioTitolo: Re: Quello che non mi piace della Granturismo   Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 25 Nov 2009 - 17:01

Roberto ha scritto:
Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 3 Pg008_1_00

Taci, tu!
Shiva

Shiva

MessaggioTitolo: Re: Quello che non mi piace della Granturismo   Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 25 Nov 2009 - 17:34

Mi sembra che su pista sia alquanto impegnativa da guidare la GS.Non è molto agile nel misto per quello che si vede.
marco69

marco69

MessaggioTitolo: Re: Quello che non mi piace della Granturismo   Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 25 Nov 2009 - 18:35

Shiva ha scritto:
Mi sembra che su pista sia alquanto impegnativa da guidare la GS.Non è molto agile nel misto per quello che si vede.

Non è certo una Lotus Elise, ma è una GT che porta comodamente a spasso 4 persone
randa

randa

MessaggioTitolo: Re: Quello che non mi piace della Granturismo   Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 25 Nov 2009 - 19:15

Ancora un po' di post e salterà fuori che è meglio che i possessori...di granturismo normale soprattutto ( e non S che ancora si salva) dovranno al più presto rottamare la loro auto.

Va bene..mi comprero' la croma..che è fatta con gli stessi materiali..tanto andar veloce in giro non si puo'.
gionicco

gionicco

MessaggioTitolo: Re: Quello che non mi piace della Granturismo   Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 25 Nov 2009 - 19:21

sai cosa si dice del calabrone?
per le leggi dell'aerodinamica non dovrebbe poter volare, ma lui l'aerodinamica non la conosce E VOLA LO STESSO.
e tu fai nello stesso modo: vai a giro e te ne freghi!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Quello che non mi piace della Granturismo   Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 3 Icon_minitime1

Quello che non mi piace della Granturismo
Pagina 3 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 Argomenti simili
-
» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
» La rivale della GranTurismo............
» Granturismo e ... codice della strada.
» EVO diaries: Henry Metcalfe parla della sua GranTurismo S MC Shift
» "Quello con la Maserati"