Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 4 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniQuello che non mi piace della Granturismo - Pagina 4 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati spyder
Da giancarlo abbona Ieri alle 8:25

» Maserati M138: manuale o cambiocorsa?
Da giancarlo abbona Ven 6 Set 2024 - 7:02

» Nuova Maserati GT2 Stradale
Da Maurizio Mar 3 Set 2024 - 17:38

» Mi presento
Da Giuseppe122 Ven 30 Ago 2024 - 8:15

» Maserati MC20 Icona e Leggenda
Da Pierangelo Mer 28 Ago 2024 - 11:04

» Alcuni dubbi su Gransport
Da maurizio26180 Mar 27 Ago 2024 - 13:24

» Maserati: quale futuro?
Da Pierangelo Ven 23 Ago 2024 - 13:15

» Sterzo Ghibli/Quattroporte VI vs Giulia.
Da Angelo Dom 18 Ago 2024 - 11:52

» Mi presento con la mia "nuova" Quattroporte M139
Da ilnivola Ven 16 Ago 2024 - 22:01

» Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power
Da Pierangelo Mer 14 Ago 2024 - 9:19

» Mi presento
Da ale1977 Mar 6 Ago 2024 - 17:23

» MABC biturbo a carburatore
Da fritz287 Mar 6 Ago 2024 - 17:17

» Sono tornato in Maserati
Da fritz287 Lun 5 Ago 2024 - 11:15

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Mar 30 Lug 2024 - 9:27

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Lug 2024 - 11:01

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27

» Biturbo gr.A di Adriano Decè
Da Mybiturbo Mar 18 Giu 2024 - 17:03

» Smontaggio turbine
Da ammiraglio66 Sab 15 Giu 2024 - 13:41

» Maggiori informazioni sul mio 430....
Da Riccardo.420 Gio 13 Giu 2024 - 17:18

» Interno Missoni 420
Da Renato Migliore Mar 11 Giu 2024 - 9:07


 

 Quello che non mi piace della Granturismo

Andare in basso 
+21
randa
Shiva
Roberto
Jak
masimase
gallo enrico
marco69
Dari8V
AndreaGhibliGT
Lorenx74
alexandro85
fritz287
Charlie
Luciogte
gionicco
busso
Davide Giuriato
pilota54
Claudio
BigFoot
Rombo
25 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quello che non mi piace della Granturismo   Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 25 Nov 2009 - 19:31

Figurati Randa, credo tu possa dormire sonni tranquilli Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 4 Icon_biggrin

la Granturismo è universalmente considerata una sportiva di altissimo lignaggio anche per le proprie qualità dinamiche, e non sono certo io a dirlo.

E' naturale che su di una pista per go-kart un'auto come la Elise sia avantaggiata... ma la Granturismo, appunto, non è un giocattolino da track-day.

Eventuali piccole imperfezioni o difetti in qualche componente secondario è fisiologico, nessuna auto ne è e ne sarà mai esente, tedesche, giapponesi ed inglesi comprese.
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quello che non mi piace della Granturismo   Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 25 Nov 2009 - 19:34

randa ha scritto:
Ancora un po' di post e salterà fuori che è meglio che i possessori...di granturismo normale soprattutto ( e non S che ancora si salva) dovranno al più presto rottamare la loro auto.

Va bene..mi comprero' la croma..che è fatta con gli stessi materiali..tanto andar veloce in giro non si puo'.

oh, se la vendi ad un prezzo buono, mandami un MP
Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 4 433992 Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 4 433992
Torna in alto Andare in basso
randa

randa


Età : 57

Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quello che non mi piace della Granturismo   Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 25 Nov 2009 - 20:08

...a proposito..l'alcantara sul retro dei paddle..non c'è.
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 31

Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quello che non mi piace della Granturismo   Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 25 Nov 2009 - 20:12

Roberto ha scritto:
Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 4 Pg008_1_00

Tace, Cayennae guidator! teach

randa ha scritto:
Ancora un po' di post e salterà fuori che è meglio che i possessori...di granturismo normale soprattutto ( e non S che ancora si salva) dovranno al più presto rottamare la loro auto.

Va bene..mi comprero' la croma..che è fatta con gli stessi materiali..tanto andar veloce in giro non si puo'.

Dimentichi anche che è scomoda, non è diesel e che si ribalta in parcheggio.

Questo topic se ci fai caso parla di assolute scemenze e dettaglietti... difettucci che ogni auto ha per forza di cose. Ti pare che sia minimamente una non ottima auto? (Se sì, manda anche a me il prezzo via MP che non si sa mai... Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 4 433992 )!

Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 4 171566
Torna in alto Andare in basso
Charlie

Charlie


Età : 56

Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quello che non mi piace della Granturismo   Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 25 Nov 2009 - 20:15

A me non piacciono i portalattine anteriori e posteriori.......accessorio indispensabile al pubblico USA..... Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 4 733475
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 31

Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quello che non mi piace della Granturismo   Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 25 Nov 2009 - 20:25

Charlie ha scritto:
A me non piacciono i portalattine anteriori e posteriori.......accessorio indispensabile al pubblico USA..... Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 4 733475

Che poi; anziché quelli (inutili, usati una volta sulla Delta tanto per...) dovrebbero fare i vani nelle portiere in grado da tenere una bottiglia d'acqua da 1.5l. Ecco, questo sì che avrebbe senso!
Torna in alto Andare in basso
Lorenx74

Lorenx74


Età : 50

Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quello che non mi piace della Granturismo   Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 25 Nov 2009 - 20:26

marco69 ha scritto:
Lorenx74 ha scritto:
Claudio ha scritto:
Lorenx74 ha scritto:
In ogni caso se la GT la facevano comunque più leggera di almeno 2 quintali (cosa non impossibile, dato che non ha nemmeno la trazione integrale) ne guadagnava in generale l'handling di guida.

Ma una Granturismo l'avete mai guidata?

Se c'è una cosa in cui Maserati è nettamente superiore a tutta la concorrenza è la parte dinamica. L'handling.


Personalmente non le ho guidate... conosco un amico che invece l'ha fatto e secondo lui l'ha trovata relativamente "lenta" negli inserimenti in curva ad alta velocità (questo per quanto riguarda la GT "standard"). Inoltre come prestazioni in generale non è niente di straordinario in rapporto ai CV (che sono ben 405). Non so se adesso nella S i 35CV in più possano farla cambiare dal giorno alla notte, ma dai dati dichiarati ad esempio nel classico 0-100 ci sono solo 3 decimi di differenza...4.9" contro 5.2".

Comunque quando e se ne guiderò una vi farò sapere le mie impressioni... Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 4 41494


Di solito quelli che raccontano queste cose, soprattutto su auto con oltre 400 cv, sono quelli che vanno forte solo con la lingua, ovviamente il tuo amico sarà l'eccezione che conferma la regola ....

Non so se sia l'eccezione o meno...so solo che si può permettere (per sua fortuna) di avere nel garage di casa una Audi R8 V10 e una Porsche Panamera Turbo appena presa. Se non altro, una qualche esperienza di auto sportive dovrebbe avercela.

Comunque ribadisco che tempo fa aveva provato la GT "standard", non la S... Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 4 204629


Ultima modifica di Lorenx74 il Mer 25 Nov 2009 - 21:16 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Lorenx74

Lorenx74


Età : 50

Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quello che non mi piace della Granturismo   Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 25 Nov 2009 - 20:29

marco69 ha scritto:
Shiva ha scritto:
Mi sembra che su pista sia alquanto impegnativa da guidare la GS.Non è molto agile nel misto per quello che si vede.

Non è certo una Lotus Elise, ma è una GT che porta comodamente a spasso 4 persone

Quanto ad auto capace di portare comodamente 4 persone in maniera sportiva si... la S è tra le migliori auto al mondo, su questo non si discute.
Torna in alto Andare in basso
Lorenx74

Lorenx74


Età : 50

Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quello che non mi piace della Granturismo   Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 25 Nov 2009 - 20:30

gionicco ha scritto:
beh 3/10 su circa 5" è il 5% o poco più...
con un incremento di potenza similare cosa ti aspettavi?
in ogni caso i decimi di secondo sono molto lunghi in certi casi...

Si ma siccome non mi posso basare su altri dati ho preso il classico valore dello 0-100...poi è chiaro che la differenza nella guida può e sarà sicuramente superiore.
Torna in alto Andare in basso
Rombo

Rombo


Età : 55

Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quello che non mi piace della Granturismo   Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 4 Icon_minitime1Mer 25 Nov 2009 - 21:05

randa ha scritto:
...a proposito..l'alcantara sul retro dei paddle..non c'è.

Tanto meglio. Si saranno resi conto della scemenza ma hanno dimenticato di aggiornare il sito.
Ma c'è altro materiale morbido oppure semplicemente la paletta di... di cosa è fatta?
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quello che non mi piace della Granturismo   Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 26 Nov 2009 - 2:09

Lorenx74 ha scritto:
so solo che si può permettere (per sua fortuna) di avere nel garage di casa una Audi R8 V10 e una Porsche Panamera Turbo appena presa. Se non altro, una qualche esperienza di auto sportive dovrebbe avercela.

è il buon gusto che gli manca, però... Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 4 671502

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quello che non mi piace della Granturismo   Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 26 Nov 2009 - 10:20

quel che è giusto è giusto!
bravo Claudio
Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 4 922735
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 50

Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quello che non mi piace della Granturismo   Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 26 Nov 2009 - 10:52

Lorenx74 ha scritto:
gionicco ha scritto:
beh 3/10 su circa 5" è il 5% o poco più...
con un incremento di potenza similare cosa ti aspettavi?
in ogni caso i decimi di secondo sono molto lunghi in certi casi...

Si ma siccome non mi posso basare su altri dati ho preso il classico valore dello 0-100...poi è chiaro che la differenza nella guida può e sarà sicuramente superiore.


Se cerchi sul sito, troverai un paio di post di Pilota54 dove pubblica tempi fatti in pista (Monza mi sembra) da varie auto di lusso sportiveggianti, tra gui la GT S e la GT, che sa la cavano benissimo contro Aston, BMW e compagnia bella.

________________________________________
Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 4 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 4 Wcup
Torna in alto Andare in basso
Daniele147

Daniele147


Età : 45

Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quello che non mi piace della Granturismo   Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 26 Nov 2009 - 11:50

Per me è uno spettacolo!!
Torna in alto Andare in basso
randa

randa


Età : 57

Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quello che non mi piace della Granturismo   Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 26 Nov 2009 - 12:03

Rombo ha scritto:
randa ha scritto:
...a proposito..l'alcantara sul retro dei paddle..non c'è.

Tanto meglio. Si saranno resi conto della scemenza ma hanno dimenticato di aggiornare il sito.
Ma c'è altro materiale morbido oppure semplicemente la paletta di... di cosa è fatta?

heavy metal... Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 4 499740
Torna in alto Andare in basso
Rombo

Rombo


Età : 55

Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quello che non mi piace della Granturismo   Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 26 Nov 2009 - 13:55

randa ha scritto:
Ancora un po' di post e salterà fuori che è meglio che i possessori...di granturismo normale soprattutto ( e non S che ancora si salva) dovranno al più presto rottamare la loro auto.

Va bene..mi comprero' la croma..che è fatta con gli stessi materiali..tanto andar veloce in giro non si puo'.

Io preferisco la Granturismo alla "S", e la prenderei con i cerchi da 19'' Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 4 499740


randa ha scritto:
Rombo ha scritto:
randa ha scritto:
...a proposito..l'alcantara sul retro dei paddle..non c'è.

Tanto meglio. Si saranno resi conto della scemenza ma hanno dimenticato di aggiornare il sito.
Ma c'è altro materiale morbido oppure semplicemente la paletta di... di cosa è fatta?

heavy metal... Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 4 499740

EVVAI Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 4 Icon_cheers Finalmente una buona notizia.
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quello che non mi piace della Granturismo   Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 26 Nov 2009 - 14:56

Claudio ha scritto:
Lorenx74 ha scritto:
In ogni caso se la GT la facevano comunque più leggera di almeno 2 quintali (cosa non impossibile, dato che non ha nemmeno la trazione integrale) ne guadagnava in generale l'handling di guida.

Ma una Granturismo l'avete mai guidata?

Se c'è una cosa in cui Maserati è nettamente superiore a tutta la concorrenza è la parte dinamica. L'handling.

Ho guidato a lungo Granturismo e Quattroporte V in pista, e tutte le volte ne rimango impressionato.
Soprattutto la Quattroporte, a dispetto delle dimensioni, è di una efficacia incredibile.

A livello di handling, una Granturismo S è molto superiore alla precedente Gransport, che pure era più compatta e più leggera.

Sono auto grandi e pesanti, questo nessuno lo nega, ma dinamicamente sono le numero uno.

Grazie a queste doti, in pista tengono il passo delle concorrenti tedesche che magari hanno 50 cavalli di più.

Se proprio si dovesse cercare di migliorarle...beh, lavorerei più sulla potenza del motore che sull' handling. A livello dinamico reggerebbero senza problemi un centinaio di cavalli in più...credo che 500 cavalli sarebbe la potenza ideale.


Percio' sempre piu' potenti ma sempre piu' pesanti.......io voglio le ruote da 25 no da 30 no voglio quelle in vetroceramica che quando freno mi sorridono!! Bene arriveremo prima o poi oltre la soglia dei 2000 kg.....dobbiamo superare questo record!! Dobbiamo farcela!

Non ho mai avuto la fortuna di guidare una Gts percio' non posso che giudicare quest'auto da dati oggettivi che sono poi fondamentali per avere sulla carta un opinione critica su di essa.

Lo 0-100 o 0-400 sono risultati importanti per capire la buona trasmissione di potenza di un auto; la gt ( 400 cv ) copre i 400 metri 5 decimi di secondo in meno rispetto ad una Biturbo S dell' 86 con la meta' dei cavalli!! Come mai questo miracolo?? scratch scratch

E' come coi Suv li vogliamo sempre piu' grossi e potenti ma per farne che cosa poi? Gare di accellerazione? Compramoci un dragster ordunque e buona notte ai suonatori! Cosi' le supercar di oggi.....potentissime ma con rapporto peso potenza spaventoso! 400 cv per una sportiva sono una enormita' ma se poi li mettiamo in rapporto al peso questi cavalli d'improvviso si trasformano come per magia in pony skiriani.
Meglio 300 cv ma sfruttati bene che 500 cv poco sfruttabili perche' non gestibili se non con appropriati mezzi elettronici.

La guidabilita' poi della Gts in pista.....i pareri sono molto molto discordanti. Chiaramente i giudizi provenienti da via Ciro Menotti sono sempre piu' che positivi.....be ma siamo appunto in via Ciro Menotti......un po' troppo pattriottici! clown
Torna in alto Andare in basso
randa

randa


Età : 57

Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quello che non mi piace della Granturismo   Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 26 Nov 2009 - 16:31

Rombo ha scritto:
randa ha scritto:
Ancora un po' di post e salterà fuori che è meglio che i possessori...di granturismo normale soprattutto ( e non S che ancora si salva) dovranno al più presto rottamare la loro auto.

Va bene..mi comprero' la croma..che è fatta con gli stessi materiali..tanto andar veloce in giro non si puo'.

Io preferisco la Granturismo alla "S", e la prenderei con i cerchi da 19'' Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 4 499740


randa ha scritto:
Rombo ha scritto:
randa ha scritto:
...a proposito..l'alcantara sul retro dei paddle..non c'è.

Tanto meglio. Si saranno resi conto della scemenza ma hanno dimenticato di aggiornare il sito.
Ma c'è altro materiale morbido oppure semplicemente la paletta di... di cosa è fatta?

heavy metal... Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 4 499740

EVVAI Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 4 Icon_cheers Finalmente una buona notizia.

Io preferisco la S senza granturismo Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 4 499740 Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 4 499740 ...la vendo ed entro in RC2 con una due cavalli di cartone che ha un ottimo rapporto peso potenza.

Per me siete tutti esauriti...meno di 10 anni fa 400 Cv erano un sogno...adesso il sogno sono i 500 e tra meno di 10 600cv...(come normalità delle supercar)...e poi passeremo ai razzi a propellente solido.

Alla plastica si sostituirà il carbonio..e le macchine vedrete che peseranno di meno..così parleremo d'altro.

Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 4 733475 Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 4 733475 Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 4 733475
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quello che non mi piace della Granturismo   Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 26 Nov 2009 - 16:39

io non abito in via Ciro Menotti e non ho nulla da guadagnarci.

dico solo che, dopo averla provata, la Granturismo S ha una dinamica eccellente e molto superiore ad esempio alla Gransport che l'ha preceduta, più leggera e compatta, ma più vecchia di un decennio come progetto.

quando c'è da criticare critico, ma credo che sulla dinamica le Maserati di oggi difficilmente possano essere criticate.

Dimensioni e pesi sono imponenti ma non li ho sentiti molto guidandola...e non è che ogni due per tre interveniva l'elettronica, anzi...

masimase, ciò che non vuoi ammettere è che possano esistere auto grandi e pesanti ma nello stesso tempo agevoli ed efficaci su strada. Per te è un controsenso, ma nei fatti è la realtà.
guarda i tempi sul giro a Balocco, che non è esattamente un'autostrada californiana

Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 4 Balocc10

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 50

Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Balocco   Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 26 Nov 2009 - 16:44

Ecco i tempi a Balocco: http://www.fastestlaps.com/track27.html

La GranTurismo S risulta piu' veloce di varie belle auto. O no?

________________________________________
Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 4 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 4 Wcup
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quello che non mi piace della Granturismo   Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 26 Nov 2009 - 16:54

BigFoot ha scritto:
Ecco i tempi a Balocco: http://www.fastestlaps.com/track27.html

La GranTurismo S risulta piu' veloce di varie belle auto. O no?

Si, però beccarsi più di un secondo dalla piccolina Aston V8 Vantage...... Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quello che non mi piace della Granturismo   Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 26 Nov 2009 - 16:56

grazie BIG !

la Granturismo S rifila 6 secondi alla sua avversaria diretta M6 che pure ha 60 cavalli in più

questo testimonia l'ottimo handling della Maserati, che fa lo stesso tempo di una 911 Carrera S (anzi, meglio di quella ultimo restyling).

Alla faccia della Porsche sportiva e compatta

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
BigFoot
MODERATORE
BigFoot


Età : 50

Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quello che non mi piace della Granturismo   Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 26 Nov 2009 - 17:06

meteoman ha scritto:
BigFoot ha scritto:
Ecco i tempi a Balocco: http://www.fastestlaps.com/track27.html

La GranTurismo S risulta piu' veloce di varie belle auto. O no?

Si, però beccarsi più di un secondo dalla piccolina Aston V8 Vantage...... Evil or Very Mad


Su una pista di 3 minuti, un secondo mi sembra nulla. Diciamo che almeno 2" in positivo o negativo siano da attribuirsi al manico/condizioni atmosferiche/ecc.

________________________________________
Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 4 22px-Flag_of_Italy.svg 1934 - 1938 - 1982 - 2006 Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 4 Wcup
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quello che non mi piace della Granturismo   Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 26 Nov 2009 - 17:13

per me i CV sono relativi: come scaricarli a terra è la parte difficile, tenere le macchine stabili in curcva ancor di più ed infine il MANICO ragazzi, il MANICO.
volete scommettere che se prendo io la GTS e qualcuno di voi (che sa) l'M3 mi va via alla grande?
Torna in alto Andare in basso
Lorenx74

Lorenx74


Età : 50

Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quello che non mi piace della Granturismo   Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 26 Nov 2009 - 18:16

Claudio ha scritto:
Lorenx74 ha scritto:
so solo che si può permettere (per sua fortuna) di avere nel garage di casa una Audi R8 V10 e una Porsche Panamera Turbo appena presa. Se non altro, una qualche esperienza di auto sportive dovrebbe avercela.

è il buon gusto che gli manca, però... Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 4 671502

Hai ragione... quelle volte che lo vedo cerco di farlglielo presente, ma lui è il classico tipo che stravede solo per le auto crucche Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 4 829643
Torna in alto Andare in basso
Lorenx74

Lorenx74


Età : 50

Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quello che non mi piace della Granturismo   Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 26 Nov 2009 - 18:33

BigFoot ha scritto:
Ecco i tempi a Balocco: http://www.fastestlaps.com/track27.html

La GranTurismo S risulta piu' veloce di varie belle auto. O no?

Si, anche se ad esempio la "solita" Porsche GT3 (auto "estrema" per carità) che ha pure meno CV gli da la "paghetta"... comunque diciamo che si difende bene anche la GT-S. Se solo pesasse appunto un 200kg di meno guadagnerebbe diverse posizioni in classifica.
Ottimi i tempi anche della Mitsu Lancer Evo IX e addirittura della Megane Sport F1 che con udite udite, soli 231CV sta davanti perfino ad una M6... Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 4 Affraid

P.S: Mi aspettavo qualcosa di più dalla California...praticamente ha lo stesso tempo della R8 "base". Pure qui i Kg di troppo sulla Ferrari si fanno evidentemente sentire.

P.P.S: Fuori parametro infine la KTM X-Box... 240CV per 790KG di peso, dove sta testa a testa con una Corvette Z06 Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 4 432829


Ultima modifica di Lorenx74 il Gio 26 Nov 2009 - 18:46 - modificato 3 volte.
Torna in alto Andare in basso
Lorenx74

Lorenx74


Età : 50

Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quello che non mi piace della Granturismo   Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 26 Nov 2009 - 18:36

BigFoot ha scritto:
meteoman ha scritto:
BigFoot ha scritto:
Ecco i tempi a Balocco: http://www.fastestlaps.com/track27.html

La GranTurismo S risulta piu' veloce di varie belle auto. O no?

Si, però beccarsi più di un secondo dalla piccolina Aston V8 Vantage...... Evil or Very Mad


Su una pista di 3 minuti, un secondo mi sembra nulla. Diciamo che almeno 2" in positivo o negativo siano da attribuirsi al manico/condizioni atmosferiche/ecc.

Si ma considera che la GT-S c'ha pure 54CV in più...
Torna in alto Andare in basso
Lorenx74

Lorenx74


Età : 50

Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quello che non mi piace della Granturismo   Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 4 Icon_minitime1Gio 26 Nov 2009 - 18:42

Claudio ha scritto:
grazie BIG !

la Granturismo S rifila 6 secondi alla sua avversaria diretta M6 che pure ha 60 cavalli in più

questo testimonia l'ottimo handling della Maserati, che fa lo stesso tempo di una 911 Carrera S (anzi, meglio di quella ultimo restyling).

Alla faccia della Porsche sportiva e compatta

Si alla faccia anche dei "soli" 355CV della 911S però...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quello che non mi piace della Granturismo   Quello che non mi piace della Granturismo - Pagina 4 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Quello che non mi piace della Granturismo
Torna in alto 
Pagina 4 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 Argomenti simili
-
» Il motore della Biturbo non deriva da quello della Merak
» La rivale della GranTurismo............
» Granturismo e ... codice della strada.
» EVO diaries: Henry Metcalfe parla della sua GranTurismo S MC Shift
» "Quello con la Maserati"

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: