| La Maserati verrà trasferita a Torino? | |
|
+36CRONet AdiGhibli marco sondrio Max80 Davide Giuriato Marco Baldo Krav Muttley O.Ferasin Automobili Srl Rombo fritz287 prof marco69 parilla77 - Riccardo Ghislierik JeanLouisD gionicco Jak alan86 randa Giancarlo224 Pegaso Dari8V Claudio masimase sroby1 gianniv8 pilota54 BigFoot Marco magicbear meteoman Charlie busso gallo enrico ammiraglio66 40 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Dari8V MODERATORE
| |
| |
sroby1
| Titolo: Re: La Maserati verrà trasferita a Torino? Sab Feb 06 2010, 09:52 | |
| la verita' è per il 40% giusta...per il resto no...anzii | |
|
| |
randa
| Titolo: Re: La Maserati verrà trasferita a Torino? Sab Feb 06 2010, 10:00 | |
| - sroby1 ha scritto:
- la verita' è per il 40% giusta...per il resto no...anzii
Non per andare OT sennò il capo ..ma hai chiesto quella cosa caro roby? thx | |
|
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: La Maserati verrà trasferita a Torino? Sab Feb 06 2010, 10:05 | |
| Roby, almeno le prossime Maserati saranno esteticamente MOLTO belle, questo si. Sempre se vengono confermate come sono ora.
Meccanicamente... adesso sono eccellenti, quindi e' difficile fare meglio. Il pericolo e' dato dalle sinergie con l'americana, che potrebbero annacquare la sopraffina meccanica italiana.
Il lutto per Lancia e Alfa-Romeo, purtroppo, resta. | |
|
| |
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: La Maserati verrà trasferita a Torino? Sab Feb 06 2010, 12:43 | |
| I motori Maserati sono concepiti, progettati e costruiti a Maranello da Ferrari. Quindi, se non vogliamo per forza dire che sono Ferrari, diciamo che sono Maserati by Ferrari. Ma la sostanza non cambia. Per quanto riguarda il trasferimento della fabbrica, chi ha la memoria storica di allora mi dice che quello del '37, da Bologna a Modena, fu molto mal digerito, anche perchè tra bolognesi e modenesi non è che corresse proprio buon sangue. Diciamo che è meno traumatico il trasferimento della sede da Modena a Torino, piuttosto che quello di proprietà da Sant'Agata ad Ingolstadt.... | |
|
| |
Pegaso
| Titolo: Re: La Maserati verrà trasferita a Torino? Sab Feb 06 2010, 12:53 | |
| Beh se per caso (voli pindarici mentali miei) Maserati decidesse di commissionare la produzione di un qualche modello alla Pininfarina (che mi pare abbia sede a Torino) sarebbe un'ottima idea, mantenendo il grosso a Modena però. Sarebbe un surplus di immagine per entrambi e qualità costruttiva garantita.... | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: La Maserati verrà trasferita a Torino? Sab Feb 06 2010, 13:44 | |
| Pegaso, più che di Pininfarina qui si tratta di Bertone e dei suoi ex-stabilimenti di Grugliasco che Fiat ha recentemente rilevato ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
sroby1
| |
| |
masimase
| Titolo: Re: La Maserati verrà trasferita a Torino? Lun Feb 08 2010, 08:59 | |
| Il trasferimento a Torino potrebbe essere un buon compromesso per allargare i modelli di produzione e creare una bella compattina! Ma ho seriamente i miei dubbi visto come hanno affossato Alfa e Lancia e il rischio che possa nascere una Brera con meccanica Crysler potrebbe essere alto! A questo punto divento filo ferrarista a vita, w Modena e Ciro Menotti! | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: La Maserati verrà trasferita a Torino? Lun Feb 08 2010, 10:31 | |
| Commento di mio padre alla notizia: "bene, così avrai meno strada da fare quando vai a perdere tempo con tutte le tue caxxate!..." ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
sroby1
| Titolo: Re: La Maserati verrà trasferita a Torino? Lun Feb 08 2010, 10:35 | |
| e il babbo è sempre il babbo!! - Claudio ha scritto:
- Commento di mio padre alla notizia:
"bene, così avrai meno strada da fare quando vai a perdere tempo con tutte le tue caxxate!..." | |
|
| |
magicbear
| Titolo: Re: La Maserati verrà trasferita a Torino? Lun Feb 08 2010, 10:47 | |
| - Claudio ha scritto:
"bene, così avrai meno strada da fare quando vai a perdere tempo con tutte le tue caxxate!..." commento usuale della mia mamma: "tan't par al to bali ta semp temp!"traduco: " intanto per le tue balle hai sempre tempo..." mio padre manteneva un comprensivo silenzio... | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: La Maserati verrà trasferita a Torino? Lun Feb 08 2010, 10:50 | |
| Qui mi sa che dobbiamo apripre un angolo "psicoanalisi" ... ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: La Maserati verrà trasferita a Torino? Lun Feb 08 2010, 10:56 | |
| - Jak ha scritto:
Diciamo che è meno traumatico il trasferimento della sede da Modena a Torino, piuttosto che quello di proprietà da Sant'Agata ad Ingolstadt.... su questo non sono molto d'accordo, Jackie. E' vero che è triste vedere quel piazzale pieno di A4 targate IN, ma certo anche pensare ad un ipercoop in viale Ciro Menotti... ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
magicbear
| |
| |
Dari8V MODERATORE
| Titolo: Re: La Maserati verrà trasferita a Torino? Lun Feb 08 2010, 11:56 | |
| A dire il vero, gran parte delle Maserati che amo di piu' sono state costruite a Lambrate, per cui non mi interesserebbe molto se delle Maserati future venissero assemblate a Torino. Pero' mi darebbe molto fastidio se l'attuale sede venisse dismessa come successe al Portello, a Borgo S. Paolo, ad Arese, a Lambrate stessa. Ulteriore fastidio mi giungerebbe nel caso che, nel nome delle sinergie, venissero approntate Maserati "piccole" fatte con tecnologie obsolete americane. | |
|
| |
randa
| Titolo: Re: La Maserati verrà trasferita a Torino? Lun Feb 08 2010, 11:59 | |
| | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: La Maserati verrà trasferita a Torino? Lun Feb 08 2010, 12:05 | |
| Ripeto: se costruissero uno o due modelli a Torino, poco male. Se invece spostano tutta l'azienda a Torino, e in Ciro Menotti arrivano le ruspe per costruire un condominio o un'ipercoop, è una tragedia... E' difficile però che quel complesso venga lasciato come monumento, visto che è in Modena città ed avrebbe un altro valore edilizio. ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
gionicco
| Titolo: Re: La Maserati verrà trasferita a Torino? Lun Feb 08 2010, 12:54 | |
| [quote="Marco"] magari ci sono capannoni da manutenzionare radicalmente....in quanto vecchi e pericolosi....[quote] per esperienza lavorativa: non hanno più di 10 anni... - Dari8V ha scritto:
- Ergo:
- Lancia chiusa. - Alfa venduta. - Maserati che prende il posto di Alfa e Lancia, a Torino. Magari con pianali/organi craisler.
Credo che la prossima volta comprero' una BMW. l'idea non è malaccio, purtroppo... - Pegaso ha scritto:
- se è per il sovrapprezzo fantomatico di 500 Euro come dice il pezzo non penso che gli acquirenti di Maserati si bisticcino con i dealer per 500 euro (poi non si sa mai). Questo semmai succede se uno vuole comprare una panda o una opel corsa.
Se è per produrre più modelli secondo me le sinergie con Ferrari sono già più che sufficienti e con turni aggiuntivi dei dipendenti delle catene di mantaggio si potrebbero costruire più vetture. Se poi Maserati intende costruire macchine più compatte direi che questo livello compete ad Alfa Romeo, non a Maserati. Non vorrei vedere una Maserati che vende come Porsche o Volvo o BMW, vetture Diesel, modelli di tutti i tipi che snaturano il brand nel nome del guadagno. Maserati è eccellenza ed esclusività, Porsche secondo me solo eccellenza ma certamente non esclusività. Poi ricordiamo che la terra dei motori veri è l'emilia, non Torino. si potrebbe spostare a torino soltanto queste eventuali "piccole" e lasciare il buono a Modena... - Claudio ha scritto:
- Pegaso, più che di Pininfarina qui si tratta di Bertone e dei suoi ex-stabilimenti di Grugliasco che Fiat ha recentemente rilevato
confermo che c'è un riavviamento industriale del sito... - Claudio ha scritto:
"bene, così avrai meno strada da fare quando vai a perdere tempo con tutte le tue caxxate!..."
come non quotarlo? - sroby1 ha scritto:
- e il babbo è sempre il babbo!!
appunto... | |
|
| |
BigFoot MODERATORE
| Titolo: Re: La Maserati verrà trasferita a Torino? Mer Feb 10 2010, 10:58 | |
| Fonte: ANSA
''Ho ricevuto autorevoli rassicurazioni sul fatto che non sara' trasferita a Torino una parte consistente della produzione della Maserati''. Il sindaco di Modena Giorgio Pighi interviene dopo che ieri i dipendenti dello stabilimento modenese della Maserati hanno scioperato contro l'ipotesi che la produzione venga spostata nell' impianto Bertone di Torino.
Pighi, che ha chiesto al presidente dell'Unione industriali Pietro Ferrari un approfondimento sulla situazione del Tridente, ha precisato che ''si sono diffuse indiscrezioni che hanno generato preoccupazioni legittime, ma non mi e' stata confermata alcuna volonta' di voler trasferire attivita' della Maserati a Torino. E questo e' certamente un bene nel quadro di una vertenza difficile e complessa che richiede attenzione e delicatezza''.
Il sindaco ha anticipato la notizia ai sindacati telefonando ai segretari provinciali di Cgil, Cisl e Uil Donato Pivanti, Francesco Falcone e Luigi Tollari. ________________________________________ 1934 - 1938 - 1982 - 2006 | |
|
| |
Charlie
| Titolo: n Mer Feb 10 2010, 11:18 | |
| - BigFoot ha scritto:
- Fonte: ANSA
''Ho ricevuto autorevoli rassicurazioni sul fatto che non sara' trasferita a Torino una parte consistente della produzione della Maserati''. Il sindaco di Modena Giorgio Pighi interviene dopo che ieri i dipendenti dello stabilimento modenese della Maserati hanno scioperato contro l'ipotesi che la produzione venga spostata nell' impianto Bertone di Torino.
Pighi, che ha chiesto al presidente dell'Unione industriali Pietro Ferrari un approfondimento sulla situazione del Tridente, ha precisato che ''si sono diffuse indiscrezioni che hanno generato preoccupazioni legittime, ma non mi e' stata confermata alcuna volonta' di voler trasferire attivita' della Maserati a Torino. E questo e' certamente un bene nel quadro di una vertenza difficile e complessa che richiede attenzione e delicatezza''.
Il sindaco ha anticipato la notizia ai sindacati telefonando ai segretari provinciali di Cgil, Cisl e Uil Donato Pivanti, Francesco Falcone e Luigi Tollari. Perdonate il parallelo "calcistico", ma queste affermazioni mi ricordano un GALLIANI sorridente che diceva "KAKA' rimarrà al Milan a vita" salvo poi venderlo dopo 1 settimana | |
|
| |
JeanLouisD
| Titolo: Re: La Maserati verrà trasferita a Torino? Mer Feb 10 2010, 15:04 | |
| - BigFoot ha scritto:
- Fonte: ANSA
'
Io la leggo così: non hanno smentito! tutto il resto ("ho comunicato la buona novella ai sindacati" etc etc) mi sa di folklore politico | |
|
| |
Ghislierik
| Titolo: Re: La Maserati verrà trasferita a Torino? Mer Feb 10 2010, 17:34 | |
| Forse è meglio vendere le maserati e andarsene al cavallino (non credo la ferrari finisca a Torino...) È un tanto vergognosa una mossa così. La verità è che tra una cosa e un'altra comincia a essere un po da masochista tenere queste macchine. Spero veramente non succeda. | |
|
| |
sroby1
| Titolo: Re: La Maserati verrà trasferita a Torino? Mer Feb 10 2010, 17:41 | |
| state tranquilli che poi sarete li a fare proseliti quando il futuro fara' sparire le nebbie... | |
|
| |
parilla77 - Riccardo
| Titolo: Re: La Maserati verrà trasferita a Torino? Mer Feb 10 2010, 18:02 | |
| - sroby1 ha scritto:
- state tranquilli che poi sarete li a fare proseliti quando il futuro fara' sparire le nebbie...
... ....il sig. Sroby si sbilancia..?.. | |
|
| |
sroby1
| Titolo: Re: La Maserati verrà trasferita a Torino? Gio Feb 11 2010, 08:30 | |
| non posso sbilanciarmi mi dispiace ma vi dico solo che quando le nebbie si diraderanno avrete tutto chiaro e allora passerete subito al di la della barricata | |
|
| |
gionicco
| Titolo: Re: La Maserati verrà trasferita a Torino? Gio Feb 18 2010, 15:29 | |
| - sroby1 ha scritto:
- non posso sbilanciarmi mi dispiace ma vi dico solo che quando le nebbie si diraderanno avrete tutto chiaro e allora passerete subito al di la della barricata
ora, proprio passare al di là della barricata mi par quasi eccessivo... oppure ho "frainteso"? nel senso, che cosa volevi dire? | |
|
| |
alan86
| Titolo: Re: La Maserati verrà trasferita a Torino? Mer Feb 24 2010, 10:55 | |
| Le dichiarazioni del sindaco di Modena, in riferimento alle voci di trasferimento dell'azienda a Torino. http://www.ansa.it/web/notizie/regioni/emiliaromagna/2010/02/10/visualizza_new.html_1701714090.html | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: La Maserati verrà trasferita a Torino? | |
| |
|
| |
| La Maserati verrà trasferita a Torino? | |
|