Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 5 Masera21

Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi

EventiPubblicazioniprime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 5 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Costi mantenimento e gestione Granturismo 4.7
Da CRONet Ieri alle 20:19

» Maserati: quale futuro?
Da Dari8V Ieri alle 10:52

» Presentazione Maserati Granturismo S anno 2008
Da Claudio Mer 20 Nov 2024 - 14:22

» Maserati Grecale Alba
Da frenchconnection Sab 16 Nov 2024 - 17:58

» Mi ri-presento
Da Maurizio Mar 12 Nov 2024 - 19:11

» Libro - rivista LE GRANDI AUTOMOBILI N. 1-1982
Da Zoldher Dom 10 Nov 2024 - 10:23

» Karif in vendita...
Da contefr Mer 6 Nov 2024 - 1:20

» Maserati Gransport Limited edition
Da Umbo Sab 2 Nov 2024 - 19:17

» Censimento Maserati Granturismo
Da banrob76 Ven 1 Nov 2024 - 23:44

» Maserati offre ai dipendenti di Mirafiori vetture a prezzi scontati
Da pilota54 Mer 23 Ott 2024 - 22:18

» Certificazione Maserati Classiche
Da robbi Ven 18 Ott 2024 - 19:37

» Mi presento
Da Zoldher Ven 18 Ott 2024 - 18:18

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Mar 8 Ott 2024 - 12:46

» Nuovo Concept rivolto al decimo compleanno del marchio premium Francese
Da Pierangelo Mer 18 Set 2024 - 8:20

» Maserati M138: manuale o cambiocorsa?
Da Quattroporteiv Gio 12 Set 2024 - 14:37

» Quotazioni 138
Da giancarlo abbona Dom 8 Set 2024 - 17:44

» Nuova Maserati GT2 Stradale
Da Maurizio Mar 3 Set 2024 - 17:38

» Maserati spyder
Da giancarlo abbona Lun 2 Set 2024 - 14:48

» Mi presento
Da Giuseppe122 Ven 30 Ago 2024 - 8:15

» Maserati MC20 Icona e Leggenda
Da Pierangelo Mer 28 Ago 2024 - 11:04

prime impressioni di guida Ghibli GT

Andare in basso 
+20
Dari8V
filippoq
BigFoot
masimase
pilota54
fritz287
ammiraglio66
300ZX
gallo enrico
Krav
meteoman
AndreaGhibliGT
Shiva
Nicolabit
Jak
mauroracing
mikinoise
sroby1
gionicco
busso
24 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: prime impressioni di guida Ghibli GT   prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 5 Icon_minitime1Dom 20 Giu 2010 - 9:38

prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 5 Icon_eek ieri provato a guidare l'auto di sera e sotto la pioggia,azz.ora capisco cosa si intendeva nel dire non si vede una "cippa",per il comportamento su strada direi invece solo maggiore accortezza .... chi mi allega i link dove si parlava delle modifiche allo xeno prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 5 Icon_wink
Torna in alto Andare in basso
filippoq

filippoq

MessaggioTitolo: Re: prime impressioni di guida Ghibli GT   prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 5 Icon_minitime1Dom 20 Giu 2010 - 10:21

sono poco potenti i fari?
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: prime impressioni di guida Ghibli GT   prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 5 Icon_minitime1Dom 20 Giu 2010 - 10:32

filippoq ha scritto:
sono poco potenti i fari?
prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 5 Icon_eek direi che sembra che circoli con le luci posizioni,piuttosto che anabbaglianti prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 5 Icon_clown
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT

MessaggioTitolo: Re: prime impressioni di guida Ghibli GT   prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 5 Icon_minitime1Dom 20 Giu 2010 - 11:59

astore mario ha scritto:
prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 5 Icon_eek ieri provato a guidare l'auto di sera e sotto la pioggia,azz.ora capisco cosa si intendeva nel dire non si vede una "cippa",per il comportamento su strada direi invece solo maggiore accortezza .... chi mi allega i link dove si parlava delle modifiche allo xeno prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 5 Icon_wink

Mario il link non lo trovo, però ti posto dove li ho comprati
http://stores.shop.ebay.it/OBD2WORLD__W0QQ_armrsZ1

http://cgi.ebay.it/KIT-AUTO-HID-TUNING-XENO-XENON-H3-6000K-OBD2WORLD-/290338116649?cmd=ViewItem&pt=Ricambi_automobili&hash=item4399801429

Mi raccomando......modello lampada H3 e colore non superiore ai 6000K.
Per la Ghibli non è necessario il kit elettronico che elimina la spia di lampade bruciate, in quanto la Ghibli quella funzione l'ha solamente sui fari posteriori per cui il kit normale va benissimo.
I ballast li puoi fissare tranquillamente alle scatole filtro aria, tra la scatola stessa e il parafango ( io ci ho messo 2 fascette colson)

Per un discorso estetico ti consiglio di mettere pure le lampadine a led nei fari di posizione altrimenti paiono lumini da camposanto, se le prendessi assicurati che le lampadine abbiano i led laterali e non solo in testa in quanto nelle posizione, sono montati di traverso, non c'e parabola riflettente e non farebbero luce.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: prime impressioni di guida Ghibli GT   prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 5 Icon_minitime1Dom 20 Giu 2010 - 13:40

prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 5 Icon_biggrin Grazie Andrea acquistati ora devo solo aspettare che arrivino prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 5 Icon_cheers prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 5 Icon_cheers
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: prime impressioni di guida Ghibli GT   prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 5 Icon_minitime1Dom 20 Giu 2010 - 13:41

prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 5 Icon_biggrin domanda stupida ma e normale che la pressione olio segni sempre 5 prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 5 Icon_scratch
meteoman

meteoman

MessaggioTitolo: Re: prime impressioni di guida Ghibli GT   prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 5 Icon_minitime1Dom 20 Giu 2010 - 16:06

Vedo che per lo Xeno è già arrivato Sant'Andrea !!! prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 5 432829
Per l'olio, come recita il libretto di istruzioni, olio a 5 Bar da freddo e a più di 2,5 Bar a caldo.
Con il 300V LeMans è a 5 a freddo e a circa 3,5 a caldo.
Tutto riferito al minimo, su di giri, con olio adatto sta sempre verso il massimo, ed è normalissimo.
gionicco

gionicco

MessaggioTitolo: Re: prime impressioni di guida Ghibli GT   prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 5 Icon_minitime1Dom 20 Giu 2010 - 22:23

astore mario ha scritto:

visto che buio? e che mi dici della tenuta? altro che accortezza... cominci a rendere un pelino più allegra la guida e ti fai delle derapate da urlo.
anche oggi la III in autostrada, in ingresso, mi ha creato un paio di "impressioni"... prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 5 Affraid

meteoman ha scritto:
Vedo che per lo Xeno è già arrivato Sant'Andrea !!! prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 5 432829
Per l'olio, come recita il libretto di istruzioni, olio a 5 Bar da freddo e a più di 2,5 Bar a caldo.
Con il 300V LeMans è a 5 a freddo e a circa 3,5 a caldo.
Tutto riferito al minimo, su di giri, con olio adatto sta sempre verso il massimo, ed è normalissimo.

si anche a me.
a caldo scende alla tacca sopra la metà al minimo.
a giri "buoni" arriva alla tacca sotto a quella dei 5 bar.

piuttosto ieri la lancetta oscillava vistosamente, sia pure mantenendosi alla grande sopra il 2,5bar.
tirava dentro aria? possibile? o cosa? ditemi un po'...non so se preoccuparmi...
meteoman

meteoman

MessaggioTitolo: Re: prime impressioni di guida Ghibli GT   prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 5 Icon_minitime1Dom 20 Giu 2010 - 22:35

Gio, falso allarme, pure io avevo tutto ballerino....fai il lavoretto al cruscotto e vedrai !!! prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 5 433992
gionicco

gionicco

MessaggioTitolo: Re: prime impressioni di guida Ghibli GT   prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 5 Icon_minitime1Dom 20 Giu 2010 - 23:06

mi stai convincendo...
GhibliKs

MessaggioTitolo: Re: prime impressioni di guida Ghibli GT   prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 5 Icon_minitime1Lun 21 Giu 2010 - 3:45

Andrea Interessante la storia delle luci di posizione...

Come è che io non le ho mai trovate??
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: prime impressioni di guida Ghibli GT   prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 5 Icon_minitime1Lun 21 Giu 2010 - 5:43

[quote="gionicco"]
astore mario ha scritto:

visto che buio? e che mi dici della tenuta? altro che accortezza... cominci a rendere un pelino più allegra la guida e ti fai delle derapate da urlo.
anche oggi la III in autostrada, in ingresso, mi ha creato un paio di "impressioni"... prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 5 Affraid

.
eh eh!! sembrava di viaggiare con le posizioni,andava peggio quando incrociavo altre auto prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 5 Affraid per la tenuta non ho notato variazioni sostanziali eccetto per l'aquaplaning sulle pozze d'acqua era da paura prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 5 Icon_evil

meteoman ha scritto:
Gio, falso allarme, pure io avevo tutto ballerino....fai il lavoretto al cruscotto e vedrai !!! prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 5 433992
prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 5 Icon_idea credo che Meteoman abbia ragione saranno falsati i contatti anche a me fanno un po come gli pare,appena supero questo periodo in cui sono un po preso eseguirò il lavoro da lui suggerito.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: prime impressioni di guida Ghibli GT   prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 5 Icon_minitime1Lun 21 Giu 2010 - 5:50

prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 5 Icon_biggrin domanda se si trovasse un buco sarebbe saggio trasferire la batteria nel vano motore visto la fatica che fa a ricaricarsi nel bagagliaio prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 5 Icon_question
mauroracing

mauroracing

MessaggioTitolo: Re: prime impressioni di guida Ghibli GT   prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 5 Icon_minitime1Lun 21 Giu 2010 - 9:13

astore mario ha scritto:
prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 5 Icon_biggrin domanda se si trovasse un buco sarebbe saggio trasferire la batteria nel vano motore visto la fatica che fa a ricaricarsi nel bagagliaio prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 5 Icon_question
penso per motivi logistici e di ingombro che la cosa migliore che potessero fare in Maserati è mettere la batteria nel bagagliaio e per fortuna con la ghibli l'hanno fatto!

perchè vorresti riportarla nel vano motore che è già "affollato e caldo"

tantissime auto hanno la batteria nel bagagliaio, ma il fatto di avere i cavi più lunghi non comporta grossi problemi a patto che l'alternatore sia efficente. prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 5 Icon_wink
meteoman

meteoman

MessaggioTitolo: Re: prime impressioni di guida Ghibli GT   prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 5 Icon_minitime1Lun 21 Giu 2010 - 10:17

Direi che la batteria nel parafango posteriore destro ( non nel baule...) è un gran bel posto, fresco e ombreggiato nonchè arieggiato, di meglio non si può.
Per la ricarica, anche se i cavi fossero lunghi 10 metri la ricarica non subirebbe nessuna anomalia, penso che stiamo sempre parlando di aria fritta....i soliti falsi contatti sparsi qua e là....sopratutto il cruscotto !!!
mikinoise

mikinoise

MessaggioTitolo: Re: prime impressioni di guida Ghibli GT   prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 5 Icon_minitime1Lun 21 Giu 2010 - 12:02

Il problema non è nella ricarica che avviene con correnti dall'amperaggio modesto, bensì all'accensione.
Il cavo lungo comporta grosse perdite sui grossi amperaggi. E' li la nota dolente delle auto che hanno la batteria nel baule posteriore
gionicco

gionicco

MessaggioTitolo: Re: prime impressioni di guida Ghibli GT   prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 5 Icon_minitime1Lun 21 Giu 2010 - 12:13

io ho visto che, anche con la batteria un po' bassa, entra in moto regolarmente; non è un motorino velocissimo.
non ho mai provato a veramente freddo (il minimo è stato 2°C per la notte, ma la mattina è partita la primo colpo).
secondo me, pur assendo un handicap teorico, alla fine non lo è più di tanto.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: prime impressioni di guida Ghibli GT   prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 5 Icon_minitime1Lun 21 Giu 2010 - 12:29

prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 5 Icon_biggrin mah!! a chi ne capisce di elettronica comunque sarebbe un bene o no prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 5 Icon_question
Dari8V
MODERATORE
Dari8V

MessaggioTitolo: Re: prime impressioni di guida Ghibli GT   prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 5 Icon_minitime1Lun 21 Giu 2010 - 12:57

astore mario ha scritto:

A mio avviso sarebbe da fare proprio il contrario: per le auto che hanno la batteria nel vano motore, portarla nel parafango posteriore!
Ricordo che la 164, parzialmente progettata autonomamente in Alfa, aveva la batteria nel parafango posteriore (soluzione migliore sotto diversi punti di vista), mentre le Fiat Croma e Thema l'avevano nel vano motore.

Ora si sta diffondendo l'uso di posizionare le batterie in un vano sottoscocca con botola in abitacolo...
gionicco

gionicco

MessaggioTitolo: Re: prime impressioni di guida Ghibli GT   prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 5 Icon_minitime1Lun 21 Giu 2010 - 13:03

infileresti un oggetto in più nel vano motore dove lo spazio è poco.
magari con questo oggetto disturberesti anche qualche flusso di aria interno, andando potenzialmente a far riscaldare di più qualcosa.
infine la batteria sta bene al freddo e non al caldo.
io non lo farei.
se hai paura che si sieda la tensione in fase di avviamento, piuttosto, aumenta la sezione dei cavi...
Dari8V
MODERATORE
Dari8V

MessaggioTitolo: Re: prime impressioni di guida Ghibli GT   prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 5 Icon_minitime1Lun 21 Giu 2010 - 15:53

E metti una batteria buona, tipo le Optima RT 4.2.
Sulle Biturbo, che hanno un minuscolo posto batteria nel vano motore, ci sta una batterietta da moto, praticamente.
Sulle mie ho montato le Optima RT 3.7, le piu' piccole della casa americana.
Sono le uniche che ci stanno ed hanno uno spunto molto buono (780A, a memoria).
mikinoise

mikinoise

MessaggioTitolo: Re: prime impressioni di guida Ghibli GT   prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 5 Icon_minitime1Lun 21 Giu 2010 - 17:12

gionicco ha scritto:
io ho visto che, anche con la batteria un po' bassa, entra in moto regolarmente; non è un motorino velocissimo.
non ho mai provato a veramente freddo (il minimo è stato 2°C per la notte, ma la mattina è partita la primo colpo).
secondo me, pur assendo un handicap teorico, alla fine non lo è più di tanto.

Non si tratta di un handicap teorico, ma pratico al massimo.
Se l'auto sta bene di carburazione (C/O per quelle ad iniezione) parte anche con mezzo giro ma il dato di FATTO è che il motorino gira più lentamente rispetto a se avessimo la batteria nel cofano anteriore.
Anche la mia pupa non ha mai avuto la benchè minima esitazione ma ciò non toglie che i cavi batteria devono essere CORTI e SPESSI. Il resto è noia
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato

MessaggioTitolo: Re: prime impressioni di guida Ghibli GT   prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 5 Icon_minitime1Lun 21 Giu 2010 - 17:21

Dari8V ha scritto:

Sulle mie ho montato le Optima RT 3.7, le piu' piccole della casa americana.
Sono le uniche che ci stanno ed hanno uno spunto molto buono (780A, a memoria).

730A per la precisione.
Eccola:http://cgi.ebay.it/BATTERIA-OPTIMA-REDTOP-RT-S-3-7-AH44-CCA-730-/180521453771?cmd=ViewItem&pt=Ricambi_automobili&hash=item2a07eac8cb
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT

MessaggioTitolo: Re: prime impressioni di guida Ghibli GT   prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 5 Icon_minitime1Lun 21 Giu 2010 - 20:14

mauroracing ha scritto:
ma il fatto di avere i cavi più lunghi non comporta grossi problemi a patto che l'alternatore sia efficente. prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 5 Icon_wink

I cavi lunghi non comportano nulla in caso di ricarica, perche gli amperaggi in gioco sono bassi, differente e MOLTO in questo caso è l'avviamento dove il forte assorbimento insieme al cavo lungo e di sezione non adeguata porta a una notevole caduta di tensione.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: prime impressioni di guida Ghibli GT   prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 5 Icon_minitime1Lun 21 Giu 2010 - 20:30

AndreaGhibliGT ha scritto:
mauroracing ha scritto:
ma il fatto di avere i cavi più lunghi non comporta grossi problemi a patto che l'alternatore sia efficente. prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 5 Icon_wink

I cavi lunghi non comportano nulla in caso di ricarica, perche gli amperaggi in gioco sono bassi, differente e MOLTO in questo caso è l'avviamento dove il forte assorbimento insieme al cavo lungo e di sezione non adeguata porta a una notevole caduta di tensione.
mumh!! da quello che deduco cambiando i cavi con altri di maggiore sezione sarebbe coma avvicinare la batteria al vano,o perlomeno otterrei il medesimo risultato prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 5 Icon_question
mikinoise

mikinoise

MessaggioTitolo: Re: prime impressioni di guida Ghibli GT   prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 5 Icon_minitime1Lun 21 Giu 2010 - 21:14

deduzione corretta
mauroracing

mauroracing

MessaggioTitolo: Re: prime impressioni di guida Ghibli GT   prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 5 Icon_minitime1Lun 21 Giu 2010 - 22:30

astore mario ha scritto:
prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 5 Icon_biggrin mah!! a chi ne capisce di elettronica comunque sarebbe un bene o no prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 5 Icon_question
non ne capisco molto di elettronica ma ti dico solo che su tutte le mie auto una delle prime modifiche è sempre quella di spostare la batteria che tanto davanti dà solo "fastidio" e occupa spazio utile.
meteoman

meteoman

MessaggioTitolo: Re: prime impressioni di guida Ghibli GT   prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 5 Icon_minitime1Lun 21 Giu 2010 - 22:40

E' vero, la batteria dietro comporta una maggiore perdita di tensione sui cavi durante la fase di avviamento, ma visto che la mia, che al momento dell'acquisto aveva su una batteria con un elemento in corto ed erogava 10.2V in moto e circa 6,8V in avviamento, pur con una tensione così asfittica, partiva perfettamente !!!
Non credo che convenga sbattersi con un intervento laborioso e pure pericoloso per sostituire i cavi batteria con altri più grossi, per guadagnare mezzo secondo in avviamento ??? prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 5 Icon_scratch
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: prime impressioni di guida Ghibli GT   prime impressioni di guida Ghibli GT - Pagina 5 Icon_minitime1

prime impressioni di guida Ghibli GT
Pagina 5 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 Argomenti simili
-
» Impressioni di guida Ghibli MY 94
» Prime impressioni sulla Quattroporte V
» 3200 GTA, primi chilometri, prime impressioni...
» Maserati Granturismo, prime impressioni/sensazioni.
» Impressioni di guida Quattroporte sport gt 06