Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Una Maserati diesel ??? - Pagina 6 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniUna Maserati diesel ??? - Pagina 6 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati spyder
Da giancarlo abbona Ieri alle 8:25

» Maserati M138: manuale o cambiocorsa?
Da giancarlo abbona Ven 6 Set 2024 - 7:02

» Nuova Maserati GT2 Stradale
Da Maurizio Mar 3 Set 2024 - 17:38

» Mi presento
Da Giuseppe122 Ven 30 Ago 2024 - 8:15

» Maserati MC20 Icona e Leggenda
Da Pierangelo Mer 28 Ago 2024 - 11:04

» Alcuni dubbi su Gransport
Da maurizio26180 Mar 27 Ago 2024 - 13:24

» Maserati: quale futuro?
Da Pierangelo Ven 23 Ago 2024 - 13:15

» Sterzo Ghibli/Quattroporte VI vs Giulia.
Da Angelo Dom 18 Ago 2024 - 11:52

» Mi presento con la mia "nuova" Quattroporte M139
Da ilnivola Ven 16 Ago 2024 - 22:01

» Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power
Da Pierangelo Mer 14 Ago 2024 - 9:19

» Mi presento
Da ale1977 Mar 6 Ago 2024 - 17:23

» MABC biturbo a carburatore
Da fritz287 Mar 6 Ago 2024 - 17:17

» Sono tornato in Maserati
Da fritz287 Lun 5 Ago 2024 - 11:15

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Mar 30 Lug 2024 - 9:27

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Lug 2024 - 11:01

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27

» Biturbo gr.A di Adriano Decè
Da Mybiturbo Mar 18 Giu 2024 - 17:03

» Smontaggio turbine
Da ammiraglio66 Sab 15 Giu 2024 - 13:41

» Maggiori informazioni sul mio 430....
Da Riccardo.420 Gio 13 Giu 2024 - 17:18

» Interno Missoni 420
Da Renato Migliore Mar 11 Giu 2024 - 9:07


 

 Una Maserati diesel ???

Andare in basso 
+32
gionicco
AndreaGhibliGT
RS6plus
Assettocorsa
Davide Giuriato
Angelo
fritz287
Daniele147
Pegaso
300ZX
Charlie
spedirail
masimase
fabulous
sroby1
gallo enrico
BigFoot
Claudio
meteoman
randa
pcomuniello
Jak
Dari8V
Andrea 2.24v
Mase34
Rombo
Adrenalinaturbo
Marco
Giuseppe M.
mauroracing
mikinoise
marco69
36 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
AutoreMessaggio
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Una Maserati diesel ??? - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una Maserati diesel ???   Una Maserati diesel ??? - Pagina 6 Icon_minitime1Gio 5 Ago 2010 - 8:54

Una Maserati diesel ??? - Pagina 6 Icon_cry Avevo addocchiato una superba Thesis Emblema 3.2 delle ultime costruite (2007), con una manciata di km all'attivo e con optional rari quali sedili nappa automasturbanti, vetri antieffrazione e tetto a celle solari.
Il prezzo, ridicolo, mi veniva anche a favore.
Purtroppo il veto e' venuto dalla moglie Una Maserati diesel ??? - Pagina 6 442773 dato cha la guiderebbe prevalentemente lei, ed e' un'auto dall'immagine ben poco femminile...

Comunque, tanto per ribadire l'obsolescenza del motore, il V6 3.2 Alfa e' stato costruito ad Arese fino all'inizio del 2003.
La Thesis (e l'Alfa GT) lo hanno continuato a montare fino al 2008 con omologazione Euro4.
Torna in alto Andare in basso
Andrea 2.24v

Andrea 2.24v


Età : 54

Una Maserati diesel ??? - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una Maserati diesel ???   Una Maserati diesel ??? - Pagina 6 Icon_minitime1Gio 5 Ago 2010 - 9:47

Claudio, anche se il campione di cui sopra era limitato, rappresenta comunque una parte di acquirenti che non sogna un'Audi grigia a nafta, ma vorrebbe semplicemente un'ammiraglia di produzione nazionale, e non è interessato a parcheggiarla davanti a bar o discoteche.
La Kappa andava bene (uno dei themisti, proprietario anche di una Kappa, diceva che, pur con più di 300mila chilometri nelle ruote, ha ancora un comportamento stradale fantastico dal punto di vista dell'assetto e del bilanciamento), ma difettava di personalità.
La Thesis, al contrario, era sin troppo caratterizzata, e non poteva pertanto piacere a tutti; se non ha avuto successo, in parte ciò è dovuto alla gamma motori incompleta, ma ancora di più all'estetica eccessivamente "ministeriale".
La Thema, invece, era un'auto dall'immagine signorile che era anche piacevole da guidare, e sono convinto che una vettura simile, oggi, avrebbe il suo spazio.
Torna in alto Andare in basso
sroby1

sroby1


Età : 52

Una Maserati diesel ??? - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una Maserati diesel ???   Una Maserati diesel ??? - Pagina 6 Icon_minitime1Gio 5 Ago 2010 - 10:57

se fiat non avesse buttato il marchio lancia nel cestino....avremmo ancora la trazione integrale sulla Delta e una ammiraglia italiana....purtroppo ai tempi per una manica di politicanti in fiat fu buttato tutto nel cesso compresi i 6 mondiali vinti con i rally....mi piange il cuore ancora adesso....
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

Una Maserati diesel ??? - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una Maserati diesel ???   Una Maserati diesel ??? - Pagina 6 Icon_minitime1Gio 5 Ago 2010 - 11:40

Andrea 2.24v ha scritto:
La Thesis, al contrario, era sin troppo caratterizzata, e non poteva pertanto piacere a tutti; se non ha avuto successo, in parte ciò è dovuto alla gamma motori incompleta, ma ancora di più all'estetica eccessivamente "ministeriale".
La Thema, invece, era un'auto dall'immagine signorile che era anche piacevole da guidare, e sono convinto che una vettura simile, oggi, avrebbe il suo spazio.

quoto - straquoto.
la Thesis aveva come pecca l'estetica o meglio l'immagine: era una macchina da autista, sia come forme che come dimensioni.
non che sia più grande ci una Granturismo, ma la forma accoppiata a quelle dimensioni faceva auto di servizio per eccellenti papav...funzionari.
la Thema rimane una bellissima auto (un mio amico aveva la I serie turbo 180CV e me ne ricordo ancora...), dalla linea piacevole (non la SW, troppo pesante a mio avviso nel posteriore), un motore straordinario (eravamo negli anni '80, quindi un trentennio fa).
la thema II e la Kappa mi hanno lasciato molto più indifferente, anche per un peggioramento qualitativo: questo è culminato nella Lybra che mangiava centraline da 900€ come io mi bevo i caffè.

insomma la Lancia è stata fatta morire, ma la morte è stata conseguenza di un peggioramento qualitativo non indifferente.
mi ricordo ancora la Lybra che sul display centrale mentre viaggiavi ti diceva di chiudere lo sportello e si metteva a suonare come una pazza.
oppure aprivi lo sportello e si accendeva la radio da sola.
lo chiudevi (per partire) e la radio si spegneva e non c'era verso di sistemarla.
l'assistenza a suo tempo disse che "era normale".
mio suocero che aveva sempre avuto Lancia alla fine li mandò a quel paese platealmente.
e non l'ha più ricomprata.
l'effetto combinato di prodotti non eccelsi e di un'assistenza gestita da ominidi risulta fatale...
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Una Maserati diesel ??? - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una Maserati diesel ???   Una Maserati diesel ??? - Pagina 6 Icon_minitime1Gio 5 Ago 2010 - 11:41

andrea, non metto in discussione che a quel gruppo di appassionati un'ammiraglia Lancia possa piacere, rimango però dubbioso sul fatto che la comprerebbero subito nuova a prezzo pieno.

I numeri non si fanno con gli appassionati, che nel 99% dei casi quelle auto le comprano usate, o comunque con qualche affare tipo rimanenza o km 0 (vedi Dari8V con la Thesis).
E questo discorso, sia chiaro, vale anche per le Maserati...i forumisti che le hanno comprate nuove a prezzo pieno sono una esigua minoranza.

Resto dell'idea che oggi come oggi non sia facile trovare chi sia disposto a sborsare cifre attorno ai 50.000 € per una Lancia

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Una Maserati diesel ??? - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una Maserati diesel ???   Una Maserati diesel ??? - Pagina 6 Icon_minitime1Gio 5 Ago 2010 - 11:57

Purtroppo nella mia esperienza di appassionato ho piu' volte verificato che chi vorrebbe un certo tipo di auto che si rifaccia ad una illustre antenata, e' proprio il primo che non la comprerebbe (vedasi la prossima Maserati "media", non ancora uscita e gia' denigrata dagli appassionati che conservano gelosamente le Biturbo).

Per quanto riguarda l'eccellenza di vendite della Thema rispetto alle successive Lancia, bisogna dire che la K non era certo all'altezza della progenitrice: allestimenti della stessa qualita' della Punto (plastiche che cambiavano colore,simil-radiche troppo pacchiane, allestimenti non all'altezza della concorrenza tedesca, meccaniche troppo semplificate ecc..), sincere invero (ci mancherebbe che una automobile moderna non arrivi a 300 mila km!!!), ma difetti progettuali iniziali ne minarono ulteriormente l'immagine da subito.
Troppo poco per chi era abituato alle realizzazioni tedesche.

Per Thesis, progetto partito faraonicamente (progettata da foglio bianco senza risparmio di risorse alcuno) per rifare un'ammiraglia degna del nome, si rifaceva addirittura a capolavori quali l'Aurelia e la Flaminia.
La risposta del mercato fu fredda e venne congelato lo sviluppo che prevedeva le motorizzazioni "giuste" praticamente pronte (motore GM V8 Northstar, motore Isuzu 3.0 jtd prima e VM 3.2 Mjet poi, trazione integrale).
E' stato fatto nel 2003 anche un esemplare "8.32" con 3600 Ferrari, giacente a Mirafiori...
Torna in alto Andare in basso
sroby1

sroby1


Età : 52

Una Maserati diesel ??? - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una Maserati diesel ???   Una Maserati diesel ??? - Pagina 6 Icon_minitime1Gio 5 Ago 2010 - 16:40

Cavolo dell 'esemplare ferrari nn sapevo nulla...caro Dario noi che a casa abbiamo avuto tutta la serie turbo delle thema abbiamo nel cuore la 8.32...devi venire giu' e farmi fare un giro !



Dari8V ha scritto:
Purtroppo nella mia esperienza di appassionato ho piu' volte verificato che chi vorrebbe un certo tipo di auto che si rifaccia ad una illustre antenata, e' proprio il primo che non la comprerebbe (vedasi la prossima Maserati "media", non ancora uscita e gia' denigrata dagli appassionati che conservano gelosamente le Biturbo).

Per quanto riguarda l'eccellenza di vendite della Thema rispetto alle successive Lancia, bisogna dire che la K non era certo all'altezza della progenitrice: allestimenti della stessa qualita' della Punto (plastiche che cambiavano colore,simil-radiche troppo pacchiane, allestimenti non all'altezza della concorrenza tedesca, meccaniche troppo semplificate ecc..), sincere invero (ci mancherebbe che una automobile moderna non arrivi a 300 mila km!!!), ma difetti progettuali iniziali ne minarono ulteriormente l'immagine da subito.
Troppo poco per chi era abituato alle realizzazioni tedesche.

Per Thesis, progetto partito faraonicamente (progettata da foglio bianco senza risparmio di risorse alcuno) per rifare un'ammiraglia degna del nome, si rifaceva addirittura a capolavori quali l'Aurelia e la Flaminia.
La risposta del mercato fu fredda e venne congelato lo sviluppo che prevedeva le motorizzazioni "giuste" praticamente pronte (motore GM V8 Northstar, motore Isuzu 3.0 jtd prima e VM 3.2 Mjet poi, trazione integrale).
E' stato fatto nel 2003 anche un esemplare "8.32" con 3600 Ferrari, giacente a Mirafiori...
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Una Maserati diesel ??? - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una Maserati diesel ???   Una Maserati diesel ??? - Pagina 6 Icon_minitime1Gio 5 Ago 2010 - 18:46

Volentieri, anzi, se vuoi... te la vendo!!!

Comprata da Ferasin 8 anni fa, naturalmente targa originale (MI 0F...), ripristinata al meglio ma... insieme all'Alfa 6 deve sgommare per far spazio ad... altro. Una Maserati diesel ??? - Pagina 6 Icon_biggrin

Per quanto riguarda la Thesis-Ferrari, e' un prototipo a trazione anteriore purtroppo, ma monta pur sempre il V8 360 Modena.
Chissa' se i semiassi resisterebbero da Vicenza a Bassano... Una Maserati diesel ??? - Pagina 6 Icon_scratch
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Una Maserati diesel ??? - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una Maserati diesel ???   Una Maserati diesel ??? - Pagina 6 Icon_minitime1Gio 5 Ago 2010 - 23:49

spedirail ha scritto:
Mio papà ne ha avute due di Lancia Thema....
Era lussuosa quasi quanto una Maserati e aveva un gran bel motore

Mio papà ne ha avuto solo una di Lancia Thema: la 2.0 i.e.turbo, colore canna di fucile ed interni in AlcantaraⓇ beige (molto robusta), poi dopo aver visto la mia Biturbo 420, tempo un mese e si presentò a casa con una 422. Disse che dopo essere stato a bordo della Maserati, risalendo in Thema gli era sembrato di essersi seduto sopra una cassetta di mele. Magari aveva esagerato un po' però... Una Maserati diesel ??? - Pagina 6 Icon_clown
Il motore era un bel motore, con quella lucetta che si accendeva quando entrava l'over-boost. Peccato per le fastidiose reazioni allo sterzo in fase di accelerazione.
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Una Maserati diesel ??? - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una Maserati diesel ???   Una Maserati diesel ??? - Pagina 6 Icon_minitime1Gio 5 Ago 2010 - 23:52

gionicco ha scritto:

la Thema rimane una bellissima auto (un mio amico aveva la I serie turbo 180CV e me ne ricordo ancora...),
La turbo i.e. di mio padre era accreditata di soli 165 cv, forse era una pre-serie? Una Maserati diesel ??? - Pagina 6 Icon_scratch
Torna in alto Andare in basso
Pegaso




Età : 47

Una Maserati diesel ??? - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una Maserati diesel ???   Una Maserati diesel ??? - Pagina 6 Icon_minitime1Ven 6 Ago 2010 - 6:33

Dari8V ha scritto:
Purtroppo nella mia esperienza di appassionato ho piu' volte verificato che chi vorrebbe un certo tipo di auto che si rifaccia ad una illustre antenata, e' proprio il primo che non la comprerebbe (vedasi la prossima Maserati "media", non ancora uscita e gia' denigrata dagli appassionati che conservano gelosamente le Biturbo).

Chissà invece che Maserati non proponga un bel modello che si rifaccia ai concetti cari ai vecchi biturbisti, sarebbe l'occasione per comperarla nuova visto il prezzo in linea con la concorrenza dei marchi generalisti...ma sai che vendite se tutti i possessori di biturbo vi affiancassero una nuova "Maseratina"?? già nel forum 200-300 clienti ci sarebbero...
Torna in alto Andare in basso
Marco

Marco


Età : 65

Una Maserati diesel ??? - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una Maserati diesel ???   Una Maserati diesel ??? - Pagina 6 Icon_minitime1Ven 6 Ago 2010 - 7:34

Pegaso ha scritto:
Dari8V ha scritto:
Purtroppo nella mia esperienza di appassionato ho piu' volte verificato che chi vorrebbe un certo tipo di auto che si rifaccia ad una illustre antenata, e' proprio il primo che non la comprerebbe (vedasi la prossima Maserati "media", non ancora uscita e gia' denigrata dagli appassionati che conservano gelosamente le Biturbo).

Chissà invece che Maserati non proponga un bel modello che si rifaccia ai concetti cari ai vecchi biturbisti, sarebbe l'occasione per comperarla nuova visto il prezzo in linea con la concorrenza dei marchi generalisti...ma sai che vendite se tutti i possessori di biturbo vi affiancassero una nuova "Maseratina"?? già nel forum 200-300 clienti ci sarebbero...

Io credo che se Maserati riuscirà ad azzeccare il modello giusto......dimensioni-estetica/giovanile-potenza/giusta(non esagerata)....le vendite verranno di conseguenza....

intendo dire che se il prodotto per una serie di fattori anche imprevedibili, è il prodotto giusto venduto al momento giusto....correranno a comprarla tutti....Maseratisti Biturbisti di seconda mano, Maseratisti di prima mano, Lancisti, Alfisti ed anche qualche BMWista :))

stiamo a vedere....... Wink

Ciaoooo
Torna in alto Andare in basso
sroby1

sroby1


Età : 52

Una Maserati diesel ??? - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una Maserati diesel ???   Una Maserati diesel ??? - Pagina 6 Icon_minitime1Ven 6 Ago 2010 - 9:59

Caro Robi...prepara la penna e assegno ti posso dire solo questo....


Pegaso ha scritto:
Dari8V ha scritto:
Purtroppo nella mia esperienza di appassionato ho piu' volte verificato che chi vorrebbe un certo tipo di auto che si rifaccia ad una illustre antenata, e' proprio il primo che non la comprerebbe (vedasi la prossima Maserati "media", non ancora uscita e gia' denigrata dagli appassionati che conservano gelosamente le Biturbo).

Chissà invece che Maserati non proponga un bel modello che si rifaccia ai concetti cari ai vecchi biturbisti, sarebbe l'occasione per comperarla nuova visto il prezzo in linea con la concorrenza dei marchi generalisti...ma sai che vendite se tutti i possessori di biturbo vi affiancassero una nuova "Maseratina"?? già nel forum 200-300 clienti ci sarebbero...
Torna in alto Andare in basso
sroby1

sroby1


Età : 52

Una Maserati diesel ??? - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una Maserati diesel ???   Una Maserati diesel ??? - Pagina 6 Icon_minitime1Ven 6 Ago 2010 - 10:00


Sarebbe come farla tornare a casa!!



Comprata da Ferasin 8 anni fa, naturalmente targa originale (MI 0F...), ripristinata al meglio ma... insieme all'Alfa 6 deve sgommare per far spazio ad... altro. Una Maserati diesel ??? - Pagina 6 Icon_biggrin

Per quanto riguarda la Thesis-Ferrari, e' un prototipo a trazione anteriore purtroppo, ma monta pur sempre il V8 360 Modena.
Chissa' se i semiassi resisterebbero da Vicenza a Bassano... Una Maserati diesel ??? - Pagina 6 Icon_scratch[/quote]
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 38

Una Maserati diesel ??? - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una Maserati diesel ???   Una Maserati diesel ??? - Pagina 6 Icon_minitime1Ven 6 Ago 2010 - 10:40

Lancia Thesis con motore della 360 Modena? Ma allora ogni tanto osano ancora! Stupefacente..

Da quale delle due ti separi Dario, dalla prima o dalla seconda serie?
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

Una Maserati diesel ??? - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una Maserati diesel ???   Una Maserati diesel ??? - Pagina 6 Icon_minitime1Ven 6 Ago 2010 - 12:23

Davide Giuriato ha scritto:
La turbo i.e. di mio padre era accreditata di soli 165 cv, forse era una pre-serie? Una Maserati diesel ??? - Pagina 6 Icon_scratch

che dire?
no pre-serie, direi. era "normale", anche se una delle prime.
io mi ricordo così, ma non è detto che mi ricordi bene.
anche perchè ci facevo caso, ma non più di tanto.
so soltanto che andava come un'indemoniata e che all'epoca un 2000 aveva 120CV (130 l'alfetta che andava di più).
oggi sono potenze quasi ridicole, ma per allora facemmo un tratto a 200 sparato fisso andando in Calabria.
a pensarci adesso...................
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Una Maserati diesel ??? - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una Maserati diesel ???   Una Maserati diesel ??? - Pagina 6 Icon_minitime1Ven 6 Ago 2010 - 12:52

alan86 ha scritto:
Lancia Thesis con motore della 360 Modena? Ma allora ogni tanto osano ancora! Stupefacente..

Da quale delle due ti separi Dario, dalla prima o dalla seconda serie?

La seconda serie e' gia' stata venduta (aveva targhe cambiate).
Ora e' la prima serie ad essere in cerca di un nuovo appassionato proprietario.

gionicco ha scritto:
Davide Giuriato ha scritto:
La turbo i.e. di mio padre era accreditata di soli 165 cv, forse era una pre-serie? Una Maserati diesel ??? - Pagina 6 Icon_scratch

che dire?
no pre-serie, direi. era "normale", anche se una delle prime.
io mi ricordo così, ma non è detto che mi ricordi bene.
anche perchè ci facevo caso, ma non più di tanto.
so soltanto che andava come un'indemoniata e che all'epoca un 2000 aveva 120CV (130 l'alfetta che andava di più).
oggi sono potenze quasi ridicole, ma per allora facemmo un tratto a 200 sparato fisso andando in Calabria.
a pensarci adesso...................

Thema turbo i.e. (1984-1988) 165 CV.
Thema i.e. turbo 16v (1988-1991) 185 CV.
Thema i.e. turbo 16v (1991-1994) 205 CV.

La Thema i.e. (1984-1988-1991) aveva 122 CV.

Una Maserati diesel ??? - Pagina 6 1599
Torna in alto Andare in basso
gionicco

gionicco


Età : 59

Una Maserati diesel ??? - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una Maserati diesel ???   Una Maserati diesel ??? - Pagina 6 Icon_minitime1Ven 6 Ago 2010 - 13:10

allora era una 16V...
chiedo venia. Una Maserati diesel ??? - Pagina 6 499740
ormai sono vecchio

Una Maserati diesel ??? - Pagina 6 433992
Torna in alto Andare in basso
Shiva

Shiva


Età : 55

Una Maserati diesel ??? - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una Maserati diesel ???   Una Maserati diesel ??? - Pagina 6 Icon_minitime1Ven 6 Ago 2010 - 14:14

Pegaso ha scritto:
Dari8V ha scritto:
Purtroppo nella mia esperienza di appassionato ho piu' volte verificato che chi vorrebbe un certo tipo di auto che si rifaccia ad una illustre antenata, e' proprio il primo che non la comprerebbe (vedasi la prossima Maserati "media", non ancora uscita e gia' denigrata dagli appassionati che conservano gelosamente le Biturbo).

Chissà invece che Maserati non proponga un bel modello che si rifaccia ai concetti cari ai vecchi biturbisti, sarebbe l'occasione per comperarla nuova visto il prezzo in linea con la concorrenza dei marchi generalisti...ma sai che vendite se tutti i possessori di biturbo vi affiancassero una nuova "Maseratina"?? già nel forum 200-300 clienti ci sarebbero...

Pegaso,
non esagerare a mala pena posso mantenermi la Biturbo!!! Una Maserati diesel ??? - Pagina 6 600963
Torna in alto Andare in basso
fidelitas




Età : 37

Una Maserati diesel ??? - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una Maserati diesel ???   Una Maserati diesel ??? - Pagina 6 Icon_minitime1Ven 6 Ago 2010 - 14:38

[/quote]

Pegaso,
non esagerare a mala pena posso mantenermi la Biturbo!!! Una Maserati diesel ??? - Pagina 6 600963[/quote]

facciamo che su 300 magari 201 (ci sono anch'io!) se la prendono tra una decina d'anni Una Maserati diesel ??? - Pagina 6 Icon_wink
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 38

Una Maserati diesel ??? - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una Maserati diesel ???   Una Maserati diesel ??? - Pagina 6 Icon_minitime1Ven 6 Ago 2010 - 16:06

Dari8V ha scritto:
alan86 ha scritto:
Lancia Thesis con motore della 360 Modena? Ma allora ogni tanto osano ancora! Stupefacente..

Da quale delle due ti separi Dario, dalla prima o dalla seconda serie?

La seconda serie e' gia' stata venduta (aveva targhe cambiate).
Ora e' la prima serie ad essere in cerca di un nuovo appassionato proprietario.

Mi chiedo come hai fatto a resistere..
Personalmente apprezzo di più la seconda serie, forse perchè caratterizzata da canoni estetici a me più congeniali. Senza contare che, delle due, dovrebbe essere anche quella costruita nel minor numero di esemplari.

Dai, buttati sulla "Thesis 8.32"!!
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Una Maserati diesel ??? - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una Maserati diesel ???   Una Maserati diesel ??? - Pagina 6 Icon_minitime1Ven 6 Ago 2010 - 19:31

alan86 ha scritto:

Personalmente apprezzo di più la seconda serie, forse perchè caratterizzata da canoni estetici a me più congeniali. Senza contare che, delle due, dovrebbe essere anche quella costruita nel minor numero di esemplari.

Infatti, un po' meno di esemplari costruiti. Ma la prima serie e' "la prima", la dura e pura, la piu' "cattiva".
Un po' come per tutte le auto.


alan86 ha scritto:

Dai, buttati sulla "Thesis 8.32"!!

Impossibile, non e' omologabile ne immatricolabile (senza numero di telaio, senza numero di omologazione su molti componenti...).
Sarebbe solo un pezzo da museo.
E (come ogni cosa a questo mondo) sarebbe pure in vendita (30 mila la richiesta). Un po' tanto per un comodo soprammobile.
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 38

Una Maserati diesel ??? - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una Maserati diesel ???   Una Maserati diesel ??? - Pagina 6 Icon_minitime1Ven 6 Ago 2010 - 19:53

In "tedeschia" secondo me te la omologano e te la immatricolano anche..

Il problema è capire se sia stata concepita per ospitare quel motore o sia solo una sorta di Franckenstein, un Thesis con piazzato su un motore Ferrari, inpossibilitata a percorrere 50 metri senza sbriciolarsi..
Torna in alto Andare in basso
Pegaso




Età : 47

Una Maserati diesel ??? - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una Maserati diesel ???   Una Maserati diesel ??? - Pagina 6 Icon_minitime1Ven 6 Ago 2010 - 21:26

Marco ha scritto:
Pegaso ha scritto:
Dari8V ha scritto:
Purtroppo nella mia esperienza di appassionato ho piu' volte verificato che chi vorrebbe un certo tipo di auto che si rifaccia ad una illustre antenata, e' proprio il primo che non la comprerebbe (vedasi la prossima Maserati "media", non ancora uscita e gia' denigrata dagli appassionati che conservano gelosamente le Biturbo).

Chissà invece che Maserati non proponga un bel modello che si rifaccia ai concetti cari ai vecchi biturbisti, sarebbe l'occasione per comperarla nuova visto il prezzo in linea con la concorrenza dei marchi generalisti...ma sai che vendite se tutti i possessori di biturbo vi affiancassero una nuova "Maseratina"?? già nel forum 200-300 clienti ci sarebbero...

Io credo che se Maserati riuscirà ad azzeccare il modello giusto......dimensioni-estetica/giovanile-potenza/giusta(non esagerata)....le vendite verranno di conseguenza....

intendo dire che se il prodotto per una serie di fattori anche imprevedibili, è il prodotto giusto venduto al momento giusto....correranno a comprarla tutti....Maseratisti Biturbisti di seconda mano, Maseratisti di prima mano, Lancisti, Alfisti ed anche qualche BMWista :))

stiamo a vedere....... Wink

Ciaoooo

quoto Marco, la penso allo stesso modo, l'idea che mi sono fatto è che questo prodotto se effettivamente verrà fatto ricalcherà un po' il concetto dell'amata/odiata biturbo e derivate che erano lontane dalle sontuose Ghibli e Quattroporte precedenti ma non per questo lontane dal DNA Maserati.
Torna in alto Andare in basso
fidelitas




Età : 37

Una Maserati diesel ??? - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una Maserati diesel ???   Una Maserati diesel ??? - Pagina 6 Icon_minitime1Ven 6 Ago 2010 - 22:46

alan86 ha scritto:
In "tedeschia" secondo me te la omologano e te la immatricolano anche..

Il problema è capire se sia stata concepita per ospitare quel motore o sia solo una sorta di Franckenstein, un Thesis con piazzato su un motore Ferrari, inpossibilitata a percorrere 50 metri senza sbriciolarsi..

con quel peso un motore ferrari preso e messo li come minimo è sotto sforzo per il peso..
se tutto il resto va bene..
Torna in alto Andare in basso
alan86

alan86


Età : 38

Una Maserati diesel ??? - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una Maserati diesel ???   Una Maserati diesel ??? - Pagina 6 Icon_minitime1Sab 7 Ago 2010 - 11:23

Sì, ma la questione è che ci sia o meno un apparato meccanico specifico per sopportare la potenza di quel motore.

Perchè se hanno semplicemente messo un motore Ferrari su una vettura di serie (e francamente spererei di no, che si siano impegnati un pochino di più) c'è il rischio di tritare tutto anche solo partendo da fermo.
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Una Maserati diesel ??? - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una Maserati diesel ???   Una Maserati diesel ??? - Pagina 6 Icon_minitime1Mer 11 Ago 2010 - 12:34

la thema era senza dubbio una gran macchina !

solitamente preferisco le prime serie di tutti i modelli ma nel caso della thema per me le più belle sono le utime sopratutto le turbo16 !!
le 8.32 sono invece a mio avviso deludenti per prestazioni (praticamente identiche alla turbo16) e sopratutto perchè la trazione ant su un qualcosa di ferrari "non se pò vedè" .

l'avversaria omega lotus era invece postoriore e degna di questo nome con i suoi 377 cv violentissimi scaricati dal poderoso gm biturbo che agli inizi degli anni 90 non aveva aversari sopratutto fra le berline. (ancora oggi ha prestazioni da primato e penso terrebbe bene il passo di una moderna rs4 )
Torna in alto Andare in basso
sroby1

sroby1


Età : 52

Una Maserati diesel ??? - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una Maserati diesel ???   Una Maserati diesel ??? - Pagina 6 Icon_minitime1Mer 11 Ago 2010 - 15:18

la turbo 16v lx del 93 nera con interno grigio ghiaccio in alcantara era il top....a quei tempi le serie e200 della mercedes non erano nemmeno da mettere di fianco e l'unica era la bellissima M3 di quei tempi con alettone posteriore....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Una Maserati diesel ??? - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una Maserati diesel ???   Una Maserati diesel ??? - Pagina 6 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Una Maserati diesel ???
Torna in alto 
Pagina 6 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
 Argomenti simili
-
» Sound sui nuovi diesel Maserati
» La fine del diesel?
» Corsi Maserati 2021 (Master Maserati Driving Experience) anche con la MC20
» Piano industriale Maserati 2022-2025 e futura gamma Maserati
» Libro - Breve Storia Fotografica dell'Opera dei Fratelli Maserati (Alfieri Maserati)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: