Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Una Maserati diesel ??? - Pagina 3 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniUna Maserati diesel ??? - Pagina 3 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati spyder
Da giancarlo abbona Ieri alle 8:25

» Maserati M138: manuale o cambiocorsa?
Da giancarlo abbona Ven 6 Set 2024 - 7:02

» Nuova Maserati GT2 Stradale
Da Maurizio Mar 3 Set 2024 - 17:38

» Mi presento
Da Giuseppe122 Ven 30 Ago 2024 - 8:15

» Maserati MC20 Icona e Leggenda
Da Pierangelo Mer 28 Ago 2024 - 11:04

» Alcuni dubbi su Gransport
Da maurizio26180 Mar 27 Ago 2024 - 13:24

» Maserati: quale futuro?
Da Pierangelo Ven 23 Ago 2024 - 13:15

» Sterzo Ghibli/Quattroporte VI vs Giulia.
Da Angelo Dom 18 Ago 2024 - 11:52

» Mi presento con la mia "nuova" Quattroporte M139
Da ilnivola Ven 16 Ago 2024 - 22:01

» Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power
Da Pierangelo Mer 14 Ago 2024 - 9:19

» Mi presento
Da ale1977 Mar 6 Ago 2024 - 17:23

» MABC biturbo a carburatore
Da fritz287 Mar 6 Ago 2024 - 17:17

» Sono tornato in Maserati
Da fritz287 Lun 5 Ago 2024 - 11:15

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Mar 30 Lug 2024 - 9:27

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Lug 2024 - 11:01

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27

» Biturbo gr.A di Adriano Decè
Da Mybiturbo Mar 18 Giu 2024 - 17:03

» Smontaggio turbine
Da ammiraglio66 Sab 15 Giu 2024 - 13:41

» Maggiori informazioni sul mio 430....
Da Riccardo.420 Gio 13 Giu 2024 - 17:18

» Interno Missoni 420
Da Renato Migliore Mar 11 Giu 2024 - 9:07


 

 Una Maserati diesel ???

Andare in basso 
+32
gionicco
AndreaGhibliGT
RS6plus
Assettocorsa
Davide Giuriato
Angelo
fritz287
Daniele147
Pegaso
300ZX
Charlie
spedirail
masimase
fabulous
sroby1
gallo enrico
BigFoot
Claudio
meteoman
randa
pcomuniello
Jak
Dari8V
Andrea 2.24v
Mase34
Rombo
Adrenalinaturbo
Marco
Giuseppe M.
mauroracing
mikinoise
marco69
36 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
mikinoise

mikinoise


Età : 50

Una Maserati diesel ??? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una Maserati diesel ???   Una Maserati diesel ??? - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 14 Lug 2010 - 19:39

mauroracing ha scritto:
le batterie che si ricaricano solo in frenata sono gli ibridi di 1 e 2° generazione e quindi honda e toyota.
adesso sono pronte e collaudate (e forse in un futuro non troppo lontano le vedremo tutti) le nuove generazione di ibrido che si ricarica con endotermico o autoricaricabili una volta che l'auto è in movimento (con delle vere e proprie dinamo).

ATTENZIONE SIGNORI!!!
Non commettiamo errori. Se si genera energia elettrica mediante dinamo, la si produce mediante motore endotermico e siamo da capo a 12. Converto energia chimica/potenziale (del combustibile) in energia termica che poi viene convertita in energia meccanica (quella che mette in rotazione la dinamo) che poi viene convertita in energia elettrica che alla fine viene convertita in energia meccanica per la propulsione (ruote).
Affinchè l'amba aradam "funzionicchi" e abbia senso, la strada è una sola.
Bisogna cercare di recuparare e convertire quel che altrimenti verrebbe perso e cioè l'energia cinetica che viene convertita in calore con le nostre pinzate per fermare il veicolo.
L'unico modo per produrre energie elettrica "gratis" per le tasche e per l'ambiente è la FRENATA.
Il resto è noia
La toyota e la Honda che citava Mauro in autostrada consumano di più perchè ad andatura di crociera utilizzano il motore termico per il movimento e per la ricarica delle BATTERIE.
GIOCO INUTILE. CI PERDO E BASTA
Non a caso il KERS della F1 ricarica solo in frenata. Mica so scemi.
F1 docet
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Una Maserati diesel ??? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una Maserati diesel ???   Una Maserati diesel ??? - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 14 Lug 2010 - 19:46

miky, ciò che hai scritto è giustissimo.

sono io che scrivo come una "barbaro" (attila). Una Maserati diesel ??? - Pagina 3 Icon_redface
se trovo l'articolo che ho letto su una rivista che mi arriva in officina (se non l'ho buttato) e si chiama "l'elettrauto" lo scannerizzo e lo posto.

li parla di auto eletriche autonome al 100% e che usano solo l'endotermico in caso le batterie sono ko e quindi per arrivare a destinazione , o meglio per garantire autonomia che non limiti l'utilizzo e la vendita di queste futuristiche auto.
Torna in alto Andare in basso
mikinoise

mikinoise


Età : 50

Una Maserati diesel ??? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una Maserati diesel ???   Una Maserati diesel ??? - Pagina 3 Icon_minitime1Mer 14 Lug 2010 - 19:59

Ah eccco. Questo si che sarebbe interessante. Una Maserati diesel ??? - Pagina 3 565988

Un'altra boiata improponibile era infatti l'idea delle colonnine per strada.
Con la ricarica lenta non ci si potrebbe impiegare meno di 5-6 ore per ricaricare in modo dignitoso il pacco batterie mentre in questo modo la cosa potrebbe comunque avere più senso.
Per carità la tecnologia deve ancora far progressi in questo ambito (sistemi di ricarica, accumulatori e motori) ma il punto debole del KERS ad oggi è la carica con dei generatori di corrente che erogano per pochi secondi delle correnti paurose.
Una vera e propria SCARICA che RICARICA Una Maserati diesel ??? - Pagina 3 433992 Una Maserati diesel ??? - Pagina 3 433992 Una Maserati diesel ??? - Pagina 3 433992
Torna in alto Andare in basso
Jak
MODERATORE



Età : 63

Una Maserati diesel ??? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una Maserati diesel ???   Una Maserati diesel ??? - Pagina 3 Icon_minitime1Gio 15 Lug 2010 - 12:08

Daniele147 ha scritto:
Quindi ci sono sempre fattori che ci dimentichiamo di considerare e la morale è: non è tutto oro quello che luccica. Questo discorso vale anche per le ibride, poiché per produrle (penso soprattutto alle batterie) vengono utilizzati processi più inquinanti rispetto alle normali auto, che ne rendono lo "Zaino ECOLOGICO" comunque più sfavorevole.

Tutto assolutamente vero.
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 31

Una Maserati diesel ??? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una Maserati diesel ???   Una Maserati diesel ??? - Pagina 3 Icon_minitime1Dom 18 Lug 2010 - 23:11

Maserati Diesel?

Un'altra via dall'elenco delle auto di classe, imho. Una Maserati diesel ??? - Pagina 3 Suspect

No, i diesel anche moderniultrafighi puzzano e hanno un sound abominevole.

E poi, a che pro? Il dieselone serve all'Alfa Romeo, Maserati se la cava benissimo anche senza. Anzi, se la deve cavare!
Torna in alto Andare in basso
Pegaso




Età : 47

Una Maserati diesel ??? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una Maserati diesel ???   Una Maserati diesel ??? - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 19 Lug 2010 - 11:28

Beh supponiamo che questo benedetto Diesel venga proposto anche in Maserati....
che motore vorreste?
mi lancio io per primo nelle ipotesi
V8 twinturbo 4.0 o 4.5 da 370 e 400 CV trazione posteriore o integrale
V6 twinturbo 3.0 e 3.5 da 300 e 350 CV trazione posteriore o integrale
che ne dite?
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 31

Una Maserati diesel ??? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una Maserati diesel ???   Una Maserati diesel ??? - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 19 Lug 2010 - 14:53

Diesel V8 imho è una delle peggiori boiate che esistano, dal momento che perde il suo unico pregio, ovvero quello di bere poco... quindi: diesel 3000cc biturbo sui 350CV.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Una Maserati diesel ??? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una Maserati diesel ???   Una Maserati diesel ??? - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 19 Lug 2010 - 15:13

masimase ha scritto:
Non per estremismo ideologico ma ritengo il Tridente un marchio che non si possa permettere di avere in listino il classico turbodiesel prestazionale. Per questo tipo di vetture ci sono le Audi o le Bmw e ci dovrebbero essere le Lancia o le Alfa Romeo..... purtroppo non ci sono..... Una Maserati diesel ??? - Pagina 3 Kopfschuettel

Per me il ragionamento dei vertici Fiat è chiaro:

Nel gruppo manca un'ammiraglia di segmento E da oltre 50.000 €, sia benzina sia diesel, che possa far concorrenza ai marchi tedeschi.

Teoricamente la si potrebbe fare col marchio Alfa o Lancia. Ma ormai credo sarebbe una guerra persa. Persa non per inferiorità tecnica, ma per una questione di immagine e percezione del marchio.
I marchi tedeschi Audi, Bmw, Mercedes e Porsche fanno "figo". Alfa e Lancia no.
Difficilmente chi gira in Mercedes si "abbasserebbe" a comprare Lancia.

Le ultime vetture che ce l'avevano fatta erano state Thema e 164.

166 e Thesis, che pure erano ottime vetture, non ce l'hanno fatta. La guerra è persa. Difficilmente si troverebbe qualcuno che spenda oltre 50.000 € in una Lancia o in un'Alfa.

E allora, l'unica soluzione è provarci col marchio Maserati.
Il marchio Maserati sul cofano è l'unico che può impensierire i tedeschi. Che si porta dietro un'immagine di prestigio, di blasone...che fa figo, che fa "ricco"...che può far attraversare il dubbio nella testa dei possessori di tedesche, perchè è un marchio d'elite nella percezione della gente. Una berlina Maserati non sfigura davanti ad una discoteca di tendenza, non provoca le derisione del vicino di casa, ecc ecc

Insomma, il gruppo farà, probabilmente alla ex-Bertone a Torino, questa ammiraglia. Quando si è pensato che marchio darle, la scelta è caduta su Maserati, l'unico che può impensierire i tedeschi.

A livello commerciale credo sia una scelta assolutamente azzeccata, che credo non mancherà di dare i suoi frutti. D'altronde era l'unica possibilità di rivedere un'auto italiana in quel segmento.

Il problema che si porrà sarà piuttosto quello dell'esclusività a lungo termine del marchio...un parametro di cui i manager attuali forse non tengono molto conto, ma di cui probabilmente si dovranno occupare i loro eredi. Un pò come è successo nel periodo post-biturbo.

d'altronde auto esclusiva=auto venduta in pochi esemplari=auto poco redditizia.
I numeri, invece, portano profitto. E' la vecchia storia della coperta troppo corta.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
sroby1

sroby1


Età : 52

Una Maserati diesel ??? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una Maserati diesel ???   Una Maserati diesel ??? - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 19 Lug 2010 - 15:19

quasi quasi ti faccio assumere qui!!!tutto corretto claudione!!
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Una Maserati diesel ??? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una Maserati diesel ???   Una Maserati diesel ??? - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 19 Lug 2010 - 15:24

Sono anni che ci provo, caro sroby, eh eh... Una Maserati diesel ??? - Pagina 3 Icon_cheers Una Maserati diesel ??? - Pagina 3 433992

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 31

Una Maserati diesel ??? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una Maserati diesel ???   Una Maserati diesel ??? - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 19 Lug 2010 - 15:25

Ma la cosa che mi preoccupa è... il blasone di una GranTurismo S rimarrà lo stesso se in gamma ci sarà anche un qualcosa anti-audi A6 che avranno tutti quanti, diesel, grigio metallizzato, nafta?

Una Maserati per me deve un po'rimanere un avvistamento raro, che ti faccia girare la testa ogni volta che passa, che ti fermi a guardare all'angolo della strada; non una cosa diffusa, per quanto pregiata.

Anche se ovviamente... pecunia non olet, e coi soldi che, si spera, otterranno dalla "Baby-Maserati", forse metteranno in cantiere delle nuove supercar ancora migliori.

Una Maserati diesel ??? - Pagina 3 Kopfschuettel

Ma a me questa del tubbbodiesel proprio non va giù, né mai credo lo farà...
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Una Maserati diesel ??? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una Maserati diesel ???   Una Maserati diesel ??? - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 19 Lug 2010 - 15:42

Claudio ha scritto:
masimase ha scritto:
Non per estremismo ideologico ma ritengo il Tridente un marchio che non si possa permettere di avere in listino il classico turbodiesel prestazionale. Per questo tipo di vetture ci sono le Audi o le Bmw e ci dovrebbero essere le Lancia o le Alfa Romeo..... purtroppo non ci sono..... Una Maserati diesel ??? - Pagina 3 Kopfschuettel

Per me il ragionamento dei vertici Fiat è chiaro:

Nel gruppo manca un'ammiraglia di segmento E da oltre 50.000 €, sia benzina sia diesel, che possa far concorrenza ai marchi tedeschi.

Teoricamente la si potrebbe fare col marchio Alfa o Lancia. Ma ormai credo sarebbe una guerra persa. Persa non per inferiorità tecnica, ma per una questione di immagine e percezione del marchio.
I marchi tedeschi Audi, Bmw, Mercedes e Porsche fanno "figo". Alfa e Lancia no.
Difficilmente chi gira in Mercedes si "abbasserebbe" a comprare Lancia.

Le ultime vetture che ce l'avevano fatta erano state Thema e 164.

166 e Thesis, che pure erano ottime vetture, non ce l'hanno fatta. La guerra è persa. Difficilmente si troverebbe qualcuno che spenda oltre 50.000 € in una Lancia o in un'Alfa.

E allora, l'unica soluzione è provarci col marchio Maserati.
Il marchio Maserati sul cofano è l'unico che può impensierire i tedeschi. Che si porta dietro un'immagine di prestigio, di blasone...che fa figo, che fa "ricco"...che può far attraversare il dubbio nella testa dei possessori di tedesche, perchè è un marchio d'elite nella percezione della gente. Una berlina Maserati non sfigura davanti ad una discoteca di tendenza, non provoca le derisione del vicino di casa, ecc ecc

Insomma, il gruppo farà, probabilmente alla ex-Bertone a Torino, questa ammiraglia. Quando si è pensato che marchio darle, la scelta è caduta su Maserati, l'unico che può impensierire i tedeschi.

A livello commerciale credo sia una scelta assolutamente azzeccata, che credo non mancherà di dare i suoi frutti. D'altronde era l'unica possibilità di rivedere un'auto italiana in quel segmento.

Il problema che si porrà sarà piuttosto quello dell'esclusività a lungo termine del marchio...un parametro di cui i manager attuali forse non tengono molto conto, ma di cui probabilmente si dovranno occupare i loro eredi. Un pò come è successo nel periodo post-biturbo.

d'altronde auto esclusiva=auto venduta in pochi esemplari=auto poco redditizia.
I numeri, invece, portano profitto. E' la vecchia storia della coperta troppo corta.

No caro Claudio, tu lo sai, sono quasi sempre d'accordo con te ( moolto meno se si parla di calcio ) ma in questo caso non ti seguo......

Vuoi dirmi che l'unica soluzione che possa proporre l'uomo dal maglioncino facile contro l'armata Lanzichenecca di auto medie alte e' il nostro caro Tridente?

Ma stai scherzando?

Mi vuoi dire che tu non tenteresti fossi in lui la strada Lancia o Alfa per tentare di arginare lo strapotere Audi e Bmw?
Con tutto il rispetto la 166 e' un auto che ha si e no quasi 30 anni, la Thesis e' un auto assurda, di difficile lettura nel panorama delle auto di oggi.

Usare il tridente e' come lottare con le fionde contro un esercito munito delle armi piu' tecnologicamente avanzate! Guarda che di Leonidas ce n'e' stato uno solo, a parte che sembra sia addirittura un falso storico....

No dai non sputtaniamo cosi' il tridente appicicando su brutte copie della Qp l'insegna TDI....vi prego sarebbe la morte del tridente in quanto marchio d'eccellenza!

Va bene creare un brand superior con una piccola Mase, erede della biturbo, che dovrebbe impensierire le varie M5 o le varie S6 ma addirittura pensare di impensierirLe commercialmente anche con la versione Td mi sembra una VERA E PURA FOLLIA! Shocked Shocked Shocked

Abbiamo Lancia e Alfa rispettivamente la Mercedes e la Bmw/Audi italiane, ma cosa c'entra la Maserati in tutto questo discorso????? scratch scratch


Siamo seri.....
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 31

Una Maserati diesel ??? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una Maserati diesel ???   Una Maserati diesel ??? - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 19 Lug 2010 - 15:47

Che se il crucco medio pensa alla Lancia gli vengono in mente Musa e le Dedra, manco la Delta... se pensa alle Alfa Romeo, se va bene "Kwore Spoatifo", ma se la guarda, dice mamma mia che bella, e poi va al concessionario audi per prendersi la solita cacat'.

Il discorso di Claudio è brutto ma non fa una piega Una Maserati diesel ??? - Pagina 3 Icon_wink

PS: Quanto al calcio, c'ha ragggione lui a prescindere Una Maserati diesel ??? - Pagina 3 922735
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Una Maserati diesel ??? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una Maserati diesel ???   Una Maserati diesel ??? - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 19 Lug 2010 - 15:56

masimase ha scritto:
Abbiamo Lancia e Alfa rispettivamente la Mercedes e la Bmw/Audi italiane, ma cosa c'entra la Maserati in tutto questo discorso????? Una Maserati diesel ??? - Pagina 3 Icon_scratch Una Maserati diesel ??? - Pagina 3 Icon_scratch

Lo erano 20, 30 anni fa.
Ora sono il fantasma di sè stesse.

Da appassionato, la penso come te. Figurati quale alta opinione posso avere di una diesel... Una Maserati diesel ??? - Pagina 3 Affraid
io la diesel non la condivido affatto...spero proprio non la facciano...tuttavia temo proprio che la faranno.


Ma se ti cali nei panni del manager che deve vendere...che deve fare numeri...

che poi sta nuova compatta Maserati non costerà proprio poco, secondo me..
70.000 ci vorranno tutti, forse anche di più. Prezzi non esattamente alla portata di tutti, non esattamente da "viaggiatore di commercio".

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Una Maserati diesel ??? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una Maserati diesel ???   Una Maserati diesel ??? - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 19 Lug 2010 - 16:01

Lo so Fritz che e' ormai da anni che producono aborti mancati e che il mercato non risponde bene ma anche Audi e Bmw non scherzano affatto; non so se hai presente la A2 ( Gionicco perdonami ), la Q7 o la stessa A4, auto ormai da pensionare; la nuova serie 5 della Bmw e' mostruosamente inguardabile. Shocked

Lo spazio per recuperare c'e' secondo me; anche perche' a questo punto mi chiedo che senso di esistere hanno le varie Alfa e Lancia? Nessuno!

Maserati ha un suo ben definito ruolo, stravolgerlo completamente, sarebbe snaturare la sua natura; ma Fiat di questi esperimenti ne ha fatti molti, troppi e i risultati,credo, sono sotto gli occhi di tutti.
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 31

Una Maserati diesel ??? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una Maserati diesel ???   Una Maserati diesel ??? - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 19 Lug 2010 - 16:01

Claudio ha scritto:
Prezzi non esattamente alla portata di tutti, non esattamente da viaggiatore di commercio.

Eh, ma allora non si corre un po'il rischio del floppone...?

Cioé, per carità, deve essere così, ma uno che compra Mercedes da 30 anni è dura che cambi per un marchio che non abbia la stessa immagine di solidità pagando ancora di più Una Maserati diesel ??? - Pagina 3 Icon_wink E se costa di meno rispetto a una MB, "l'ha presa perché l'è un barbun" Una Maserati diesel ??? - Pagina 3 Suspect

Farebbero molto meglio a puntare sull'ibrido secondo me, almeno si danno anche quell'immagine che va tanto di moda di "ecologisti", consumano di meno e evitiamo questa tristezza di nafta.

Cioé, che immagine triste non è la fila al gasolio, al benzinaio... Iveco Turbodaily, Maserati, Jaguar XJ Diesel, Porsche Panamerda D, manca solo la Aston DB9 TDCI e siamo a posto!
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 31

Una Maserati diesel ??? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una Maserati diesel ???   Una Maserati diesel ??? - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 19 Lug 2010 - 16:07

masimase ha scritto:
Lo so Fritz che e' ormai da anni che producono aborti mancati e che il mercato non risponde bene ma anche Audi e Bmw non scherzano affatto; non so se hai presente la A2 ( Gionicco perdonami ), la Q7 o la stessa A4, auto ormai da pensionare; la nuova serie 5 della Bmw e' mostruosamente inguardabile. Shocked

Sì, ma loro sono furbi e sono stati in grado di costruirsi un'immagine della Madonna su molto meno e adesso con i miliardi che guadagnano investono. Se la Rodius l'avesse fatta la BMW adesso ne vedresti come di X6; la A4 precedente, ora che la vendono come Seat Exeo, non esiste in circolazione solo perché ha su un marchio diverso. Una Maserati diesel ??? - Pagina 3 Suspect E ti voglio a far concorrenza a una Serie 5 (peraltro a me la nuova piace, ti dirò) con una Lancia Thema II vendendola allo stesso prezzo con motori non all'altezza e un'immagine non paragonabile.

Anche se, se ci si mettono, i risultati li ottengono eccome: ieri con la Delta uno ci ha fatto la foto col telefonino e ne avrò notati dieci che la fissavano, in Austria riscuote un successone, almeno dagli sguardi che ottiene Very Happy Secondo me sono anche troppi, ma mi sembrava di girare sulla MC del Randa con su il Randa (ergo, ogni tanto cambio su N, qualche pestata a fondo, e rimettere la marcia Una Maserati diesel ??? - Pagina 3 433992) , e non su una Fiat Ricarrozzata come dicono i cruccofili! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Una Maserati diesel ??? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una Maserati diesel ???   Una Maserati diesel ??? - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 19 Lug 2010 - 16:07

Claudio ha scritto:

che poi sta nuova compatta Maserati non costerà proprio poco, secondo me..
70.000 ci vorranno tutti, forse anche di più. Prezzi non esattamente alla portata di tutti, non esattamente da "viaggiatore di commercio".

Appunto, che senso ha?

Il diesel per questo tipo di vetture e' finito; si sta parlando di una ristrettissima fascia di mercato. Bmw e Audi hanno tentato, deludendo le attese, di proporre diesel ultraprestazionali. Quanti Km pensi faccia il tipico cliente Bmw che acquista una 535 D ? Gli stessi che percorre chi ha una M3 o una M5 che forse consumano addirittura meno! affraid

Se parliamo di una compatta, v6, biturbo BENZINA io ci sto! Ma non diesel! cheers
Torna in alto Andare in basso
fritz287
MODERATORE
fritz287


Età : 31

Una Maserati diesel ??? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una Maserati diesel ???   Una Maserati diesel ??? - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 19 Lug 2010 - 16:09

masimase ha scritto:
Claudio ha scritto:

che poi sta nuova compatta Maserati non costerà proprio poco, secondo me..
70.000 ci vorranno tutti, forse anche di più. Prezzi non esattamente alla portata di tutti, non esattamente da "viaggiatore di commercio".

Appunto, che senso ha?

Il diesel per questo tipo di vetture e' finito; si sta parlando di una ristrettissima fascia di mercato. Bmw e Audi hanno tentato, deludendo le attese, di proporre diesel ultraprestazionali. Quanti Km pensi faccia il tipico cliente Bmw che acquista una 535 D ? Gli stessi che percorre chi ha una M3 o una M5 che forse consumano addirittura meno! affraid

Se parliamo di una compatta, v6, biturbo BENZINA io ci sto! Ma non diesel! cheers

535d forse no, ma 530d... guardati attorno Una Maserati diesel ??? - Pagina 3 Icon_wink

Solo che non si possono (anzi, non si DEVONO) permettere di fare un naftone che vada di meno rispetto a quelli crucchi. Sennò davvero, morti di fame dentro... Una Maserati diesel ??? - Pagina 3 Kopfschuettel
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Una Maserati diesel ??? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una Maserati diesel ???   Una Maserati diesel ??? - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 19 Lug 2010 - 16:15

Ma sai che ultimamente non hanno piu' una gran presa; manutenzioni carissime, alcuni lamentano grossi problemi di esercizio sugli ultimi modelli ma poi soprattutto sono, secondo me, alla fine di un ciclo, Allegri o non Allegri! wua wua

Il momento sarebbe ottimo per proporre qualcosa di innovativo ma non con il marchio del Tridente.....che scherziamo!?? Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Charlie

Charlie


Età : 56

Una Maserati diesel ??? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una Maserati diesel ???   Una Maserati diesel ??? - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 19 Lug 2010 - 17:00

sroby1 ha scritto:
quasi quasi ti faccio assumere qui!!!tutto corretto claudione!!

Con gli stipendi bassi che girano nel gruppo gli conviene molto di piu' continuare a trapanare Una Maserati diesel ??? - Pagina 3 433992
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Una Maserati diesel ??? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una Maserati diesel ???   Una Maserati diesel ??? - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 19 Lug 2010 - 17:36

Claudio ha scritto:
masimase ha scritto:
Abbiamo Lancia e Alfa rispettivamente la Mercedes e la Bmw/Audi italiane, ma cosa c'entra la Maserati in tutto questo discorso????? Una Maserati diesel ??? - Pagina 3 Icon_scratch Una Maserati diesel ??? - Pagina 3 Icon_scratch

Lo erano 20, 30 anni fa.
Ora sono il fantasma di sè stesse.

Da appassionato, la penso come te. Figurati quale alta opinione posso avere di una diesel... Una Maserati diesel ??? - Pagina 3 Affraid
io la diesel non la condivido affatto...spero proprio non la facciano...tuttavia temo proprio che la faranno.


Ma se ti cali nei panni del manager che deve vendere...che deve fare numeri...

che poi sta nuova compatta Maserati non costerà proprio poco, secondo me..
70.000 ci vorranno tutti, forse anche di più. Prezzi non esattamente alla portata di tutti, non esattamente da "viaggiatore di commercio".

Ho seguito il discorso del buon Claudio e gli dò atto che non fa una grinza! Mi farà un pò specie vedere in listino maserati una quattroporte small e una top ma sticazzi ... tanto non ne potrò mai acquistare una ... Sad
Torna in alto Andare in basso
Rombo

Rombo


Età : 55

Una Maserati diesel ??? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una Maserati diesel ???   Una Maserati diesel ??? - Pagina 3 Icon_minitime1Lun 19 Lug 2010 - 20:51

Claudio ha scritto:


Per me il ragionamento dei vertici Fiat è chiaro:

Nel gruppo manca un'ammiraglia di segmento E da oltre 50.000 €, sia benzina sia diesel, che possa far concorrenza ai marchi tedeschi.

Teoricamente la si potrebbe fare col marchio Alfa o Lancia. Ma ormai credo sarebbe una guerra persa. Persa non per inferiorità tecnica, ma per una questione di immagine e percezione del marchio.
I marchi tedeschi Audi, Bmw, Mercedes e Porsche fanno "figo". Alfa e Lancia no.
Difficilmente chi gira in Mercedes si "abbasserebbe" a comprare Lancia.

Le ultime vetture che ce l'avevano fatta erano state Thema e 164.


Verissimo. Invero, la Thema (e mi sembra anche la 164, ma non ci giurerei) costava un bel po' in meno dell'equivalente MB 200 (10 milioni?) e BMW 520-524 (5 milioni?), l'Audi non so, perché a quel tempo non la consideravo nemmeno. Però molti sceglievano di risparmiare preferendo le italiane, molto più belle e (quasi) altrettanto solide.


Claudio ha scritto:

166 e Thesis, che pure erano ottime vetture, non ce l'hanno fatta.

Sicuro? Io non ho dati ma, ad occhio, mi sembrava un confronto alla pari, anche sul versante delle vendite, almeno in Italia avevano il loro mercato. Solo che le loro sostitute non sono state all'altezza (molte Kappa hanno avuto problemi al 5 cilindri diesel). Un po' come la coeva spendida Volvo 760, la ricordate? I modelli successivi non ne sono stati all'altezza e la Volvo è andata in crisi.

Claudio ha scritto:

La guerra è persa. Difficilmente si troverebbe qualcuno che spenda oltre 50.000 € in una Lancia o in un'Alfa.

Pur essendo in linea generale d'accordo con te, a mio modestissimo parere, Alfa e Lancia meriterebbero un'altra chance. Infatti, la 166 mi sembra che abbia venduto piuttosto bene (finché non è invecchiata troppo) e la Thesis ha pagato lo scotto della Kappa (di qualità troppo scadente per quella categoria di auto) ed un'estetica non molto apprezzata (io la trovo stupenda, un po' da 60enne ma stupenda).
Naturalmente, lo scopo non sarebbe quello di sfondare nel segmento "E" e annientare la concorrenza tedesca, ma fare la propria parte in quel segmento, ritagliandosi uno spicchio di mercato.
Penso alla Citroen con la eccellente (per me) e pure incompresa C6. Se possono starci loro in quel segmento, perché non Lancia e Alfa?
Evidentemente, prerché in FIAT non ci si può permettere di perdere soldi in operazioni di immagine ma ogni modello deve portare un utile più o meno certo, e le vetture del segmento "E" non sono certamente di alto profitto. Ma allora il problema non è (solo) quello del marchio declassato ma della proprietà che non ha i mezzi per sostenerlo a certi livelli. Quindi, si gioca al ribasso, spendendo (e screditando) il marchio Maserati, facendole produrre auto in un segmento che non le appartiene. Ricordate la "battuta" di qualche anno fa di Berlusconi critico dei vertici FIAT, ché non riuscivano a sfruttare come conviene il marchio Ferrari? "io, non venderei mai il marchio Ferrari, ma lo utilizzerei per tutti i modelli Fiat" (più o meno, ma il concetto era questo). Era una provocazione ma fu comunque (giustamente) linciato.
Mi sa che una Maserati diesel andrebbe in quella direzione.
Già adesso mi da fastidio vedere dei rozzoni sulla Quattroporte duo select pagata 25-30.000 €, su quella diesel chi ci andrà?
Per onestà, ho trovato un'eresia (forse necessaria) lo stesso progetto biturbo, inteso come Maserati da 20 milioni circa, ma adesso che il marchio sta bene in piedi non ne vedo la necessità. Si è fatto un bel passo avanti, perché tornare indietro?
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Una Maserati diesel ??? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una Maserati diesel ???   Una Maserati diesel ??? - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 20 Lug 2010 - 13:32

dico la mia : senza scomodare il marchio Maserati e l'attesa di un'auto segmento E, i vuoti già in casa fiat (alfa e lancia) sono abissali.

è normale che la concorrenza tedesca sia avanti.
e lo dico da amante delle auto italiane.

in casa fiat potevi comprare dall'utilitaria, fuoristrada , cupè alla cabrio .
fanno uscire modelli di scena senza che ci sia un erede.

non vado a citare la campagnola o la 124 o come la vecchia corma , ma le auto la fiat ne vendeva e tante anche nelle nicchie di settore. adesso fà solo pochi modelli.

se uno vuole comprarsi un cupè fiat nuovo?... non c'è!! c'era era pure bella, ottimi risultati di vendite e sostituita dal....... nulla! Una Maserati diesel ??? - Pagina 3 Suspect
un cabrio?
c'era la punto bertone cabrio che sostituiva di fatto la ritmo cabrio, economica , ben riuscita primo anno vendute 12.000 e pensionata senza sostituta. complimenti fiat!

mhà!
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Una Maserati diesel ??? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una Maserati diesel ???   Una Maserati diesel ??? - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 20 Lug 2010 - 13:47

Angelo ha scritto:
Mi farà un pò specie vedere in listino maserati una quattroporte small e una top ma Una Maserati diesel ??? - Pagina 3 432829 ... tanto non ne potrò mai acquistare una ... Una Maserati diesel ??? - Pagina 3 Icon_sad

Beh, è già successo negli anni '80 quando le varie Biturbo 420-425-430 affiancavano in listino la Quattroporte III

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato


Età : 58

Una Maserati diesel ??? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una Maserati diesel ???   Una Maserati diesel ??? - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 20 Lug 2010 - 13:58

mauroracing ha scritto:


se uno vuole comprarsi un cupè fiat nuovo?... non c'è!! c'era era pure bella, ottimi risultati di vendite e sostituita dal....... nulla! Una Maserati diesel ??? - Pagina 3 Suspect
un cabrio?
c'era la punto bertone cabrio che sostituiva di fatto la ritmo cabrio, economica , ben riuscita primo anno vendute 12.000 e pensionata senza sostituta. complimenti fiat!

Eh già!
E la Barchetta? Erede di X1/9?
Se mi serve una station wagon, Fiat che propone?
Per non parlare dell'offerta della sedicente "Lancia".
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Una Maserati diesel ??? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una Maserati diesel ???   Una Maserati diesel ??? - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 20 Lug 2010 - 22:17

Davide Giuriato ha scritto:
mauroracing ha scritto:


se uno vuole comprarsi un cupè fiat nuovo?... non c'è!! c'era era pure bella, ottimi risultati di vendite e sostituita dal....... nulla! Una Maserati diesel ??? - Pagina 3 Suspect
un cabrio?
c'era la punto bertone cabrio che sostituiva di fatto la ritmo cabrio, economica , ben riuscita primo anno vendute 12.000 e pensionata senza sostituta. complimenti fiat!

Eh già!
E la Barchetta? Erede di X1/9?
Se mi serve una station wagon, Fiat che propone?
Per non parlare dell'offerta della sedicente "Lancia".
esatto!!
potremmo citare dalla campagnola alla x1/9 alla punto bertone e barchetta alla cupè, un sacco di auto di nicchia ma di successo di casa fiat sostituite dal nulla!!
Una Maserati diesel ??? - Pagina 3 Suspect

non lamentiamoci della concorrenza tedesca che propone molta più offerta qualsiasi casa scegliete (hanno tutti dal suv al cabrio) dalla vw , audi , mercedes e bmw fino alla porsche!!!
Torna in alto Andare in basso
Assettocorsa




Età : 48

Una Maserati diesel ??? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una Maserati diesel ???   Una Maserati diesel ??? - Pagina 3 Icon_minitime1Mar 20 Lug 2010 - 22:55

Io amo questo marchio, da quando lo vidi la prima volta; quando comprai la mia, 5 anni fà, realizzai un sogno: 8 cilindri, Biturbo, bella, bellissima esteticamente, in serie limitata:aveva tutto ciò che desideravo, una Maserati coi controca.zzi.Poi arrivano i motori "by Ferrari" per sinergie aziendali, e vabè; adesso si paventano il motore Crysler sovralimentato e il turbodieselone, sempre per sinergie e volumi di vendita, "ma solo sulle baby Maserati, le entry-level". Poi dopo, per i medesimi eccellentissimi motivi, arriverà anche una Quattroporte stationwagon (turbodiesel ovviamente), e poi sulla scia nascerà anche un bel SUV, ovviamente diesel pure lui!Olè!!
Io sò solo una cosa, che quando comprai la mia non esistevano Maserati entry-level, se volevi il Tridente pagavi e pagavi pure bei soldoni, punto e basta;se non te lo potevi permettere c'erano le tedesche fredde e di plastica.Punto.E sò che per quanto poco, pochissimo possa usarla,mi tengo e mi terrò ben stretta la mia 3200 AC, fino alla tomba!Perlomeno saprò sempre di avere un MASERATI VERA AL 100%, non partorita da logiche di mercato e/o da simbiosi aziendali mirate al puro profitto!E, per dirla tutta, se il panorama Maserati fra 2-3-5 anni sarà quello paventato, comprerò SOLO Maserati d'epoca oppure Aston Martin, sempre rigorosamente usate ovviamente!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Una Maserati diesel ??? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Una Maserati diesel ???   Una Maserati diesel ??? - Pagina 3 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Una Maserati diesel ???
Torna in alto 
Pagina 3 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 Argomenti simili
-
» Sound sui nuovi diesel Maserati
» La fine del diesel?
» Corsi Maserati 2021 (Master Maserati Driving Experience) anche con la MC20
» Piano industriale Maserati 2022-2025 e futura gamma Maserati
» Libro - Breve Storia Fotografica dell'Opera dei Fratelli Maserati (Alfieri Maserati)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: