Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Quotazioni Maserati - Pagina 14 Masera21

Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi

EventiPubblicazioniQuotazioni Maserati - Pagina 14 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Pierangelo Oggi alle 8:49

» Costi mantenimento e gestione Granturismo 4.7
Da banrob76 Ieri alle 12:49

» Presentazione Maserati Granturismo S anno 2008
Da Claudio Mer 20 Nov 2024 - 14:22

» Maserati Grecale Alba
Da frenchconnection Sab 16 Nov 2024 - 17:58

» Mi ri-presento
Da Maurizio Mar 12 Nov 2024 - 19:11

» Libro - rivista LE GRANDI AUTOMOBILI N. 1-1982
Da Zoldher Dom 10 Nov 2024 - 10:23

» Karif in vendita...
Da contefr Mer 6 Nov 2024 - 1:20

» Maserati Gransport Limited edition
Da Umbo Sab 2 Nov 2024 - 19:17

» Censimento Maserati Granturismo
Da banrob76 Ven 1 Nov 2024 - 23:44

» Maserati offre ai dipendenti di Mirafiori vetture a prezzi scontati
Da pilota54 Mer 23 Ott 2024 - 22:18

» Certificazione Maserati Classiche
Da robbi Ven 18 Ott 2024 - 19:37

» Mi presento
Da Zoldher Ven 18 Ott 2024 - 18:18

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Mar 8 Ott 2024 - 12:46

» Nuovo Concept rivolto al decimo compleanno del marchio premium Francese
Da Pierangelo Mer 18 Set 2024 - 8:20

» Maserati M138: manuale o cambiocorsa?
Da Quattroporteiv Gio 12 Set 2024 - 14:37

» Quotazioni 138
Da giancarlo abbona Dom 8 Set 2024 - 17:44

» Nuova Maserati GT2 Stradale
Da Maurizio Mar 3 Set 2024 - 17:38

» Maserati spyder
Da giancarlo abbona Lun 2 Set 2024 - 14:48

» Mi presento
Da Giuseppe122 Ven 30 Ago 2024 - 8:15

» Maserati MC20 Icona e Leggenda
Da Pierangelo Mer 28 Ago 2024 - 11:04

Quotazioni Maserati

Andare in basso 
+87
giton
simone88
marco224
ginopilotino73
spedirail
moritzmonaco
luisx900
marco69
gabriele16
gufy
ettor9
Alfio.418
peranig
Bob
Andrea M®
alberto-bg
cambiocorsa13
Mister Ghibli
prof
Muttley
TurboAntonio
amonesi
vincenzo casone
Angelo
damir
-mauri-
GhibliKs
AdiGhibli
sergio_r
Shiva
Nicolabit
Mauring
maxerati (massimo.mestre)
gabiturbos
JeanLouisD
gianniv8
gino paoli
Lupo
mauro3200
randa
BigFoot
Assettocorsa
magicbear
pilota54
mikinoise
Pegaso
Lorenx74
bruno bg
Daniele147
gallo enrico
Mase34
astura
Daniele Cretier Tomasello
meteoman
gionicco
busso
mauroracing
Marco
maserati vintage
300ZX
Charlie
susan boy
Marcello
fritz287
massimo m
aaapiero
giovanni422
denis 222
alan86
Davide Giuriato
moderno
masimase
John Player
Jak
ammiraglio66
Krav
AndreaGhibliGT
parilla77 - Riccardo
Domenico
Luciogte
Giuseppe M.
Dari8V
sarosalemi
sroby1
Claudio
Rombo
Roberto
91 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 25 ... 36  Successivo
AutoreMessaggio
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato

Quotazioni Maserati - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 14 Icon_minitime1Mar 18 Mag 2010 - 23:01

Quotazioni Maserati - Pagina 14 360191463v1_225x225_Front What else? Quotazioni Maserati - Pagina 14 Fresse
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing

MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 14 Icon_minitime1Mer 19 Mag 2010 - 8:36

Quotazioni Maserati - Pagina 14 Icon_idea baratto bellissimo scooter Malaguti f12 con motore kart 100cc 2 tempi mostruoso.... 140mk/h circa(purtroppo il 2 tempi non si fà turbo... altrimenti atttendete il prox step con 4t runner e turbo) Quotazioni Maserati - Pagina 14 Icon_biggrin con maserati di qualsiasi genere! Quotazioni Maserati - Pagina 14 Icon_twisted

(ovviamente il trapasso lo pago io) Quotazioni Maserati - Pagina 14 432829
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 14 Icon_minitime1Mer 19 Mag 2010 - 8:54

Davide Giuriato ha scritto:
Quotazioni Maserati - Pagina 14 360191463v1_225x225_Front What else? Quotazioni Maserati - Pagina 14 Fresse
Quotazioni Maserati - Pagina 14 Herz Quotazioni Maserati - Pagina 14 Herz Quotazioni Maserati - Pagina 14 Herz Quotazioni Maserati - Pagina 14 Icon_cheers Quotazioni Maserati - Pagina 14 Icon_cheers Quotazioni Maserati - Pagina 14 Icon_cheers Quotazioni Maserati - Pagina 14 Icon_cheers
Jak
MODERATORE

MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 14 Icon_minitime1Mer 19 Mag 2010 - 9:16

mauroracing ha scritto:
purtroppo il 2 tempi non si fà turbo...

Mai dire mai Quotazioni Maserati - Pagina 14 Icon_twisted
Marco

Marco

MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 14 Icon_minitime1Mer 19 Mag 2010 - 10:13

Io credo, che per la serie Biturbo, di cui ancora la più vecchia non ha compiuto i 30 anni,
stia succedendo quello che sino a 10 anni fà accadeva per i Citroen DS o peggio SM.....
tutti la desideravano, ma nessuno aveva il coraggio di comprarla per paura dei costi di ripristino e della manodopera che doveva essere per forza molto qualificata e costosa; col risultato che queste bellissime auto rimanevano invendute ed offerte a prezzi bassi.
Poi col tempo anche queste auto hanno ripreso la giusta quotazione.
Penso che fra 10 anni il valore di un biturbo 1a serie sarà almeno di 11.000 euro.

Ciaooo
mauroracing

mauroracing

MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 14 Icon_minitime1Mer 19 Mag 2010 - 10:46

Marco ha scritto:
Io credo, che per la serie Biturbo, di cui ancora la più vecchia non ha compiuto i 30 anni,
stia succedendo quello che sino a 10 anni fà accadeva per i Citroen DS o peggio SM.....
tutti la desideravano, ma nessuno aveva il coraggio di comprarla per paura dei costi di ripristino e della manodopera che doveva essere per forza molto qualificata e costosa; col risultato che queste bellissime auto rimanevano invendute ed offerte a prezzi bassi.
Poi col tempo anche queste auto hanno ripreso la giusta quotazione.
Penso che fra 10 anni il valore di un biturbo 1a serie sarà almeno di 11.000 euro.

Ciaooo
si ma se andiamo avanti cosi fra 10 anni con 11.ooo€ ci compri appunto uno scooter o peggio una bisteccona.

la realtà è che la crisi c'è e che queste sono auto costose da mantenere e indubbiamente per gente appassioanta e cultori del marchio che anzi potranno approfittare per crearsi collezioni invidiabili a prezzi irrisori se paragonati a collezzioni di altri marchi (per chi può)!

vorrei aggiungere anche un'altra cosa a conferma di ciò che ha detto Claudio precedentemente ma senza scomodare auto d'epoca o supercar dal valore indiscusso.
Recentemente su alcuni modelli si sono viste vendite (non inserzioni senza successo ma vere vendite) a cifre record
ne cito solo alcune che consoco e che chi magari segue queste auto anche sui vari siti o forum ne avrà già sentito parlare.
uno preserie e uno totip vendute in blocco a 23.000€
M3 Ceccotto 89 4 cilindri bianca inserzionata a 28.000€ venduta! (c'e n'è anche un'altra sempre ceccotto nera ancora in vendita)
http://www.subito.it/bmw-m3-e30-ceccotto-g147-parma-11337235.htm
r5 maxi2 (la maxi 1 vale anche di più) stradale venduta a 24.000€
lancia delta martini 6 venduta a 43.000€ Quotazioni Maserati - Pagina 14 Affraid (ormai quasi il prezzo raggiunto da una martini 5 perfetta e con pochissimi km)
lancia delta final edition (serie la japponesina) nuova da immatricolare venduta a 60.000€ (costava di listino circa 70milioni di vecchie lire)
c'e n'è anche un'altra in vendita usata a cifre simili... !!! senza parole.
http://www.subito.it/lancia-delta-evo-final-edition-g981-pistoia-12865761.htm
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT

MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 14 Icon_minitime1Mer 19 Mag 2010 - 11:22

La BMW M3 in questione, sono anni che è in vendita.
Ne cercava una simile il mio collega e era andato a vederla di persona, la cifra iniziale 3 anni fà era intorno ai 18.000 con il passaggio a ventennale ha fatto un bel salto.
mauroracing

mauroracing

MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 14 Icon_minitime1Mer 19 Mag 2010 - 11:49

AndreaGhibliGT ha scritto:
La BMW M3 in questione, sono anni che è in vendita.
Ne cercava una simile il mio collega e era andato a vederla di persona, la cifra iniziale 3 anni fà era intorno ai 18.000 con il passaggio a ventennale ha fatto un bel salto.
sei sicuro sia la stessa?
prima c'era quella nera coi bbs e 50.000km che sò è stata comprata a roma (mi pare a circa 17.000)

mentre la Ceccotto che era inserzioanta anche su altri siti è stata comprata davanti ai miei occhi (forse per una collezione privata ma non sò) a 28.000 , e ti dico anche in che occasione alla fiera di Novegro di quest'anno dove ho praticamente assisistito alla trattativa.
purtroppo avevo le foto fatte al momento ma sono andate perdute col vecchio pc, ma ricordo che l'auto aveva circa 10.000km e alcuni aggiornamenti che la rendevano unica !
AndreaGhibliGT

AndreaGhibliGT

MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 14 Icon_minitime1Mer 19 Mag 2010 - 13:42

Il mio collega non cercava una Ceccotto in particolare, cercava una M3 E30, poi era intenzionato a prendere quella che gli piaceva di più, il massimo sarebbe stata la 2.5cc, e dato che Parma non era poi così distante ci fece un salto.
Le cifre di quelle vetture, raggiunti i 20 anni si sono impennate, ma questa in particolare.
Resta il fatto che Ceccotto o non Ceccotto, quella macchina è li da almeno 3 anni.
busso

busso

MessaggioTitolo: Quotazioni in rialzo su Ruoteclassiche   Quotazioni Maserati - Pagina 14 Icon_minitime1Ven 4 Giu 2010 - 10:47

Su Ruoteclassiche di questo mese si è registrato un incremento delle quotazione relativo alle Maserati. La differenza è notevole e

interessa la 3500GT in tutte le sue varianti di carrozzeria, e vanno da un minimo di 20k euro a un massimo di 30k euro. Mentre la vecchia Ghibli registra un incremento di 15k euro per tutti i modelli.

La Quattroporte prima generazione vale 5k euro in più, mentre per quel cheriguarda l'era Biturbo, solo la Karif registra un aumento di 2k euro.

Tutto questo fa ben sperare al popolo del Tridente in un futuro migliore anche per le nostre Biturbo, Ghibli, etc....Che ci sia lo zampino di Claudio in tutto questo???
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 14 Icon_minitime1Ven 4 Giu 2010 - 13:09

si ma Quotazioni Maserati - Pagina 14 650756 non fatelo sapere che si stanno rivalutando le tridentate ora e meglio comprare a prezzi straccio Quotazioni Maserati - Pagina 14 499740
gino paoli

gino paoli

MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 14 Icon_minitime1Ven 4 Giu 2010 - 13:30

astore mario ha scritto:
si ma Quotazioni Maserati - Pagina 14 650756 non fatelo sapere che si stanno rivalutando le tridentate ora e meglio comprare a prezzi straccio Quotazioni Maserati - Pagina 14 499740

Astore, ma hai già comprato mezza produzione maserati!!basta!
Claudio
MODERATORE
Claudio

MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 14 Icon_minitime1Ven 4 Giu 2010 - 13:51

Ottimo Busso, gran bella segnalazione Quotazioni Maserati - Pagina 14 311449

fa piacere che ogni tanto anche in Domus si sveglino e recuperino un pò di lucidità, anche se per alcuni modelli siamo ancora lontani dalle quotazioni reali di mercato.

PS: stavolta io non c'entro nulla... Quotazioni Maserati - Pagina 14 Suspect

ma può darsi che il nostro listino quotazioni cominci a diventare un riferimento

ammiraglio66

MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 14 Icon_minitime1Ven 4 Giu 2010 - 14:22

Grande Busso....ottima segnalazione. Quotazioni Maserati - Pagina 14 Herz
Claudio non lo vuole ammettere, ma sicuramente lo zampino..... Quotazioni Maserati - Pagina 14 432829
gianniv8

gianniv8

MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 14 Icon_minitime1Ven 4 Giu 2010 - 14:33

La lunga mano di Claudio è arrivata anche a Ruoteclassiche.
sroby1

sroby1

MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 14 Icon_minitime1Ven 4 Giu 2010 - 15:13

signori è arrivato l'arrotino ultimi affari prima dei rialzi!!! wua wua
gionicco

gionicco

MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 14 Icon_minitime1Ven 4 Giu 2010 - 15:31

cicero pro domo sua...
Claudio
MODERATORE
Claudio

MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 14 Icon_minitime1Ven 4 Giu 2010 - 16:06

gianniv8 ha scritto:

quello è accaduto, realmente, 3 anni fa.

Ospite

MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 14 Icon_minitime1Ven 4 Giu 2010 - 19:02

Claudio ha scritto:
gianniv8 ha scritto:

quello è accaduto, realmente, 3 anni fa.
Quotazioni Maserati - Pagina 14 Icon_eek azz. ai capito il Claudio Quotazioni Maserati - Pagina 14 325733
busso

busso

MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 14 Icon_minitime1Ven 4 Giu 2010 - 20:50

Per me comunque continuano a nn rispettare il reale andamento del mercato. Però così almeno le assicurazioni ci pagano qualcosina in

più in caso di sinistro o furto.
massimo m

massimo m

MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 14 Icon_minitime1Ven 4 Giu 2010 - 20:59

L'ammiraglio ha azzeccato sulla karif, quando ho comprato la karif , mi disse , hai fatto bene vedrai come si rivalutera'.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 14 Icon_minitime1Ven 4 Giu 2010 - 21:02

busso ha scritto:
Per me comunque continuano a nn rispettare il reale andamento del mercato. Però così almeno le assicurazioni ci pagano qualcosina in

più in caso di sinistro o furto.
Quotazioni Maserati - Pagina 14 Icon_biggrin come dire ....vedi il bicchiere mezzo pieno Quotazioni Maserati - Pagina 14 Icon_clown nel vero al momento le quotazioni servono solo da riferimento poi nel "reale" e comunque vero che si quota l'auto per quello che le persone sono disposte a spendere o a pagare al momento che si trova l'acquirente (sempre che si trovi) ma comunque credo che con il tempo ci sarà una reale rivalutazione visto l'esiguo numero di certi esemplari prodotti.
gionicco

gionicco

MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 14 Icon_minitime1Ven 4 Giu 2010 - 21:12

sicuramente si.
anche se non deve essere sottovalutato comunque il costo di mantenimento, che potrebbe scoraggiare molti o addirittura creare dei problemi, e la lotta contro il presunto inquinamento dovuto alle autovetture "vecchie" in generale.

e comunque, sopra a tutto, di macchine fatte in notevole quantità tipo la coupè sarà difficile che vengano (nel breve dei prossimi 20...30 anni) raggiunte quotazioni particolari.
anche perchè dipende dai pezzi di ricambio "elettronici": le vecchie auto "meccaniche" si rimettevano a posto anche con adattamenti.
se fra 20 anni ti si guasta una centralina di una 3200 voglio vedere dove la trovi o come la sostituisci.
in questo senso le ultime auto saranno meno longeve e verranno buttate via per delle sciocchezze.
purtroppo...
massimo m

massimo m

MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 14 Icon_minitime1Ven 4 Giu 2010 - 21:18

ma che ne pensi dell'assetto corsa.
gionicco

gionicco

MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 14 Icon_minitime1Ven 4 Giu 2010 - 21:24

beh, vale il mio dubbio sul 3200 o sul coupè.
se ti si guasta una centralina fra 15 anni e non trovi il ricambio è un problema.
sotto questo profilo una bella biturbo a carburatori e spinterogeno è molto più sicura...
beninteso, anche la Ghibli ha lo stesso problema, purtroppo Quotazioni Maserati - Pagina 14 Icon_sad

Ultima modifica di gionicco il Ven 4 Giu 2010 - 21:27 - modificato 1 volta.
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 14 Icon_minitime1Ven 4 Giu 2010 - 21:26

Quotazioni Maserati - Pagina 14 Icon_biggrin beh!! per il 3200GT forse la sua rivalutazione credo sarà legata principalmente a tre fattori 1)una linea senza tempo e molto personale 2) l'ultima Maserati con motore di sua produzione 3) per l'assurdo le sue pecche che porteranno con il tempo alla perdita di parecchi esemplari visto l'alto parco circolante al momento,ma quando ci sarà carenza di ricambi si sarà costretti ad attingere da quelle dismesse.Mentre per le altre più anziane le berline in generale non credo avranno mai rivalutazioni di rilievo per le coupe (generalizzando si intenda) credo che un po legato al fatto che già di loro ne sono state prodotte poche altre perse per strada ne resteranno poche e di conseguenza in futuro spunteranno buone quotazioni,si intenda al momento sono solo ipotesi che potrebbero avere conferme o smentite ma da valutare,poi per quanto mi riguarda se a me va bene un auto la compro se si svaluta o rivaluta intanto al momento ottengo quello che voglio per il resto chi se ne frega Quotazioni Maserati - Pagina 14 499740
gionicco

gionicco

MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 14 Icon_minitime1Ven 4 Giu 2010 - 21:30

insomma "ne resterà uno solo", un po' come highlander, eh?
a me l'elettronica fa comunque un po' di paura, soprattutto quella di tipo un po' inferiore degli ultimi anni dei turbo.
un pezzo meccanico lo rifai, una centralina ed un sistema di iniezione un po' meno...
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 14 Icon_minitime1Ven 4 Giu 2010 - 21:40

gionicco ha scritto:
insomma "ne resterà uno solo", un po' come highlander, eh?
a me l'elettronica fa comunque un po' di paura, soprattutto quella di tipo un po' inferiore degli ultimi anni dei turbo.
un pezzo meccanico lo rifai, una centralina ed un sistema di iniezione un po' meno...
Quotazioni Maserati - Pagina 14 Icon_biggrin beh!! che dire la cosa spaventa anche me essendo negato in campo,forse per le più vecchiette sarebbe meno complicato risolvere,per il 3200 più pensieroso ma considerando che ancora ne "girano"parecchie ai voglia per i prossimi 20 anni ad attingere sulle sfortunate demolite Quotazioni Maserati - Pagina 14 Icon_twisted
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 14 Icon_minitime1

Quotazioni Maserati
Pagina 14 di 36Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 13, 14, 15 ... 25 ... 36  Successivo
 Argomenti simili
-
» quotazioni maserati
» Quotazioni Maserati
» Quotazioni Maserati
» Maserati Barchetta: quotazioni di mercato
» MASERATI NELL'AMBITO DEL PIANO QUADRIENNALE FIAT