| Quotazioni Maserati | |
|
+87giton simone88 marco224 ginopilotino73 spedirail moritzmonaco luisx900 marco69 gabriele16 gufy ettor9 Alfio.418 peranig Bob Andrea M® alberto-bg cambiocorsa13 Mister Ghibli prof Muttley TurboAntonio amonesi vincenzo casone Angelo damir -mauri- GhibliKs AdiGhibli sergio_r Shiva Nicolabit Mauring maxerati (massimo.mestre) gabiturbos JeanLouisD gianniv8 gino paoli Lupo mauro3200 randa BigFoot Assettocorsa magicbear pilota54 mikinoise Pegaso Lorenx74 bruno bg Daniele147 gallo enrico Mase34 astura Daniele Cretier Tomasello meteoman gionicco busso mauroracing Marco maserati vintage 300ZX Charlie susan boy Marcello fritz287 massimo m aaapiero giovanni422 denis 222 alan86 Davide Giuriato moderno masimase John Player Jak ammiraglio66 Krav AndreaGhibliGT parilla77 - Riccardo Domenico Luciogte Giuseppe M. Dari8V sarosalemi sroby1 Claudio Rombo Roberto 91 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Davide Giuriato MODERATORE
| |
| |
mauroracing
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Mer 19 Mag 2010 - 8:36 | |
| baratto bellissimo scooter Malaguti f12 con motore kart 100cc 2 tempi mostruoso.... 140mk/h circa(purtroppo il 2 tempi non si fà turbo... altrimenti atttendete il prox step con 4t runner e turbo) con maserati di qualsiasi genere! (ovviamente il trapasso lo pago io) | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Mer 19 Mag 2010 - 8:54 | |
| |
|
| |
Jak MODERATORE
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Mer 19 Mag 2010 - 9:16 | |
| - mauroracing ha scritto:
- purtroppo il 2 tempi non si fà turbo...
Mai dire mai | |
|
| |
Marco
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Mer 19 Mag 2010 - 10:13 | |
| Io credo, che per la serie Biturbo, di cui ancora la più vecchia non ha compiuto i 30 anni, stia succedendo quello che sino a 10 anni fà accadeva per i Citroen DS o peggio SM..... tutti la desideravano, ma nessuno aveva il coraggio di comprarla per paura dei costi di ripristino e della manodopera che doveva essere per forza molto qualificata e costosa; col risultato che queste bellissime auto rimanevano invendute ed offerte a prezzi bassi. Poi col tempo anche queste auto hanno ripreso la giusta quotazione. Penso che fra 10 anni il valore di un biturbo 1a serie sarà almeno di 11.000 euro. Ciaooo | |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Mer 19 Mag 2010 - 10:46 | |
| - Marco ha scritto:
- Io credo, che per la serie Biturbo, di cui ancora la più vecchia non ha compiuto i 30 anni,
stia succedendo quello che sino a 10 anni fà accadeva per i Citroen DS o peggio SM..... tutti la desideravano, ma nessuno aveva il coraggio di comprarla per paura dei costi di ripristino e della manodopera che doveva essere per forza molto qualificata e costosa; col risultato che queste bellissime auto rimanevano invendute ed offerte a prezzi bassi. Poi col tempo anche queste auto hanno ripreso la giusta quotazione. Penso che fra 10 anni il valore di un biturbo 1a serie sarà almeno di 11.000 euro.
Ciaooo si ma se andiamo avanti cosi fra 10 anni con 11.ooo€ ci compri appunto uno scooter o peggio una bisteccona. la realtà è che la crisi c'è e che queste sono auto costose da mantenere e indubbiamente per gente appassioanta e cultori del marchio che anzi potranno approfittare per crearsi collezioni invidiabili a prezzi irrisori se paragonati a collezzioni di altri marchi (per chi può)! vorrei aggiungere anche un'altra cosa a conferma di ciò che ha detto Claudio precedentemente ma senza scomodare auto d'epoca o supercar dal valore indiscusso. Recentemente su alcuni modelli si sono viste vendite (non inserzioni senza successo ma vere vendite) a cifre record ne cito solo alcune che consoco e che chi magari segue queste auto anche sui vari siti o forum ne avrà già sentito parlare. uno preserie e uno totip vendute in blocco a 23.000€ M3 Ceccotto 89 4 cilindri bianca inserzionata a 28.000€ venduta! (c'e n'è anche un'altra sempre ceccotto nera ancora in vendita) http://www.subito.it/bmw-m3-e30-ceccotto-g147-parma-11337235.htm r5 maxi2 (la maxi 1 vale anche di più) stradale venduta a 24.000€ lancia delta martini 6 venduta a 43.000€ (ormai quasi il prezzo raggiunto da una martini 5 perfetta e con pochissimi km) lancia delta final edition (serie la japponesina) nuova da immatricolare venduta a 60.000€ (costava di listino circa 70milioni di vecchie lire) c'e n'è anche un'altra in vendita usata a cifre simili... !!! senza parole. http://www.subito.it/lancia-delta-evo-final-edition-g981-pistoia-12865761.htm | |
|
| |
AndreaGhibliGT
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Mer 19 Mag 2010 - 11:22 | |
| La BMW M3 in questione, sono anni che è in vendita. Ne cercava una simile il mio collega e era andato a vederla di persona, la cifra iniziale 3 anni fà era intorno ai 18.000 con il passaggio a ventennale ha fatto un bel salto. | |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Mer 19 Mag 2010 - 11:49 | |
| - AndreaGhibliGT ha scritto:
- La BMW M3 in questione, sono anni che è in vendita.
Ne cercava una simile il mio collega e era andato a vederla di persona, la cifra iniziale 3 anni fà era intorno ai 18.000 con il passaggio a ventennale ha fatto un bel salto. sei sicuro sia la stessa? prima c'era quella nera coi bbs e 50.000km che sò è stata comprata a roma (mi pare a circa 17.000) mentre la Ceccotto che era inserzioanta anche su altri siti è stata comprata davanti ai miei occhi (forse per una collezione privata ma non sò) a 28.000 , e ti dico anche in che occasione alla fiera di Novegro di quest'anno dove ho praticamente assisistito alla trattativa. purtroppo avevo le foto fatte al momento ma sono andate perdute col vecchio pc, ma ricordo che l'auto aveva circa 10.000km e alcuni aggiornamenti che la rendevano unica ! | |
|
| |
AndreaGhibliGT
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Mer 19 Mag 2010 - 13:42 | |
| Il mio collega non cercava una Ceccotto in particolare, cercava una M3 E30, poi era intenzionato a prendere quella che gli piaceva di più, il massimo sarebbe stata la 2.5cc, e dato che Parma non era poi così distante ci fece un salto. Le cifre di quelle vetture, raggiunti i 20 anni si sono impennate, ma questa in particolare. Resta il fatto che Ceccotto o non Ceccotto, quella macchina è li da almeno 3 anni. | |
|
| |
busso
| Titolo: Quotazioni in rialzo su Ruoteclassiche Ven 4 Giu 2010 - 10:47 | |
| Su Ruoteclassiche di questo mese si è registrato un incremento delle quotazione relativo alle Maserati. La differenza è notevole e
interessa la 3500GT in tutte le sue varianti di carrozzeria, e vanno da un minimo di 20k euro a un massimo di 30k euro. Mentre la vecchia Ghibli registra un incremento di 15k euro per tutti i modelli.
La Quattroporte prima generazione vale 5k euro in più, mentre per quel cheriguarda l'era Biturbo, solo la Karif registra un aumento di 2k euro.
Tutto questo fa ben sperare al popolo del Tridente in un futuro migliore anche per le nostre Biturbo, Ghibli, etc....Che ci sia lo zampino di Claudio in tutto questo??? | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Ven 4 Giu 2010 - 13:09 | |
| si ma non fatelo sapere che si stanno rivalutando le tridentate ora e meglio comprare a prezzi straccio |
|
| |
gino paoli
| |
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Ven 4 Giu 2010 - 13:51 | |
| Ottimo Busso, gran bella segnalazione fa piacere che ogni tanto anche in Domus si sveglino e recuperino un pò di lucidità, anche se per alcuni modelli siamo ancora lontani dalle quotazioni reali di mercato. PS: stavolta io non c'entro nulla... ma può darsi che il nostro listino quotazioni cominci a diventare un riferimento ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
ammiraglio66
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Ven 4 Giu 2010 - 14:22 | |
| Grande Busso....ottima segnalazione. Claudio non lo vuole ammettere, ma sicuramente lo zampino..... | |
|
| |
gianniv8
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Ven 4 Giu 2010 - 14:33 | |
| La lunga mano di Claudio è arrivata anche a Ruoteclassiche. | |
|
| |
sroby1
| |
| |
gionicco
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Ven 4 Giu 2010 - 15:31 | |
| | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Ven 4 Giu 2010 - 16:06 | |
| - gianniv8 ha scritto:
- La lunga mano di Claudio è arrivata anche a Ruoteclassiche.
quello è accaduto, realmente, 3 anni fa. ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Ospite Ospite
| |
| |
busso
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Ven 4 Giu 2010 - 20:50 | |
| Per me comunque continuano a nn rispettare il reale andamento del mercato. Però così almeno le assicurazioni ci pagano qualcosina in più in caso di sinistro o furto. | |
|
| |
massimo m
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Ven 4 Giu 2010 - 20:59 | |
| L'ammiraglio ha azzeccato sulla karif, quando ho comprato la karif , mi disse , hai fatto bene vedrai come si rivalutera'. | |
|
| |
Ospite Ospite
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Ven 4 Giu 2010 - 21:02 | |
| - busso ha scritto:
- Per me comunque continuano a nn rispettare il reale andamento del mercato. Però così almeno le assicurazioni ci pagano qualcosina in
più in caso di sinistro o furto. come dire ....vedi il bicchiere mezzo pieno nel vero al momento le quotazioni servono solo da riferimento poi nel "reale" e comunque vero che si quota l'auto per quello che le persone sono disposte a spendere o a pagare al momento che si trova l'acquirente (sempre che si trovi) ma comunque credo che con il tempo ci sarà una reale rivalutazione visto l'esiguo numero di certi esemplari prodotti. |
|
| |
gionicco
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Ven 4 Giu 2010 - 21:12 | |
| sicuramente si. anche se non deve essere sottovalutato comunque il costo di mantenimento, che potrebbe scoraggiare molti o addirittura creare dei problemi, e la lotta contro il presunto inquinamento dovuto alle autovetture "vecchie" in generale. e comunque, sopra a tutto, di macchine fatte in notevole quantità tipo la coupè sarà difficile che vengano (nel breve dei prossimi 20...30 anni) raggiunte quotazioni particolari. anche perchè dipende dai pezzi di ricambio "elettronici": le vecchie auto "meccaniche" si rimettevano a posto anche con adattamenti. se fra 20 anni ti si guasta una centralina di una 3200 voglio vedere dove la trovi o come la sostituisci. in questo senso le ultime auto saranno meno longeve e verranno buttate via per delle sciocchezze. purtroppo... | |
|
| |
massimo m
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Ven 4 Giu 2010 - 21:18 | |
| ma che ne pensi dell'assetto corsa. | |
|
| |
gionicco
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Ven 4 Giu 2010 - 21:24 | |
| beh, vale il mio dubbio sul 3200 o sul coupè. se ti si guasta una centralina fra 15 anni e non trovi il ricambio è un problema. sotto questo profilo una bella biturbo a carburatori e spinterogeno è molto più sicura... beninteso, anche la Ghibli ha lo stesso problema, purtroppo
Ultima modifica di gionicco il Ven 4 Giu 2010 - 21:27 - modificato 1 volta. | |
|
| |
Ospite Ospite
| |
| |
gionicco
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Ven 4 Giu 2010 - 21:30 | |
| insomma "ne resterà uno solo", un po' come highlander, eh? a me l'elettronica fa comunque un po' di paura, soprattutto quella di tipo un po' inferiore degli ultimi anni dei turbo. un pezzo meccanico lo rifai, una centralina ed un sistema di iniezione un po' meno... | |
|
| |
Ospite Ospite
| |
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati | |
| |
|
| |
| Quotazioni Maserati | |
|