| Quotazioni Maserati | |
|
+87giton simone88 marco224 ginopilotino73 spedirail moritzmonaco luisx900 marco69 gabriele16 gufy ettor9 Alfio.418 peranig Bob Andrea M® alberto-bg cambiocorsa13 Mister Ghibli prof Muttley TurboAntonio amonesi vincenzo casone Angelo damir -mauri- GhibliKs AdiGhibli sergio_r Shiva Nicolabit Mauring maxerati (massimo.mestre) gabiturbos JeanLouisD gianniv8 gino paoli Lupo mauro3200 randa BigFoot Assettocorsa magicbear pilota54 mikinoise Pegaso Lorenx74 bruno bg Daniele147 gallo enrico Mase34 astura Daniele Cretier Tomasello meteoman gionicco busso mauroracing Marco maserati vintage 300ZX Charlie susan boy Marcello fritz287 massimo m aaapiero giovanni422 denis 222 alan86 Davide Giuriato moderno masimase John Player Jak ammiraglio66 Krav AndreaGhibliGT parilla77 - Riccardo Domenico Luciogte Giuseppe M. Dari8V sarosalemi sroby1 Claudio Rombo Roberto 91 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
gionicco
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Gio 26 Mag 2011 - 9:11 | |
| - masimase ha scritto:
- In questi frangenti come sempre solo le versioni piu' rare come la Cup o la Assetto corse potrebbero reggere forse piu' delle altre....
domandone per tutti: ma alla fine col passare del tempo, chi percepirà la differenza fra una cup o un'AC? voglio dire, se già adesso le ghibli vengono inserite fra le generiche biturbo, fra 10 anni una cup sarà una ghibli (punto e basta) ed una Assetto Corsa sarà comunque una 3200 (e basta). quindi siamo proprio sicuri che le quotaizoni non siano migliori adesso, ma alla lunga si uniformino? | |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Gio 26 Mag 2011 - 9:19 | |
| di solito avviene il contrario, più passano gli anni e più diventano rare e di conseguenza anche la versione più rara o più sportiva (come in questo caso CUP) verrà quotata in modo differente. stesso discorso per le AssettoCorsa poi dipende anche dalla passione e cultura del venditore e acquirente penso che il tuo discorso adesso sia valido per le 1° serie, my94 e GT ormai in linea con le offerte e forse vista la vicinanza alla storicità le 1° serie potrebbero proprio essere le prime a far risalire le quotazioni o meglio a rivalutarsi. vedremo a breve . | |
|
| |
AdiGhibli
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Gio 26 Mag 2011 - 10:17 | |
| mister ghibli per le informazione relative alla racing ti consiglio di andare su questo famoso sito.... http://www.maseratighibli.co.uk/ | |
|
| |
meteoman
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Gio 26 Mag 2011 - 10:56 | |
| Io so il perchè di questo calo repentino di quotazioni del solo modello Ghibli.... Molto semplicemente, tale spiacevole fenomeno è iniziato da quando l'ho comprata io Ebbene si, comprai, tantissimi anni fa, una Diesel e ci fu una impennata memorabile nel costo del gasolio, ricomprai un benzina e aumentarono di botto la benzina, a me va sempre così..... Se acquistassi una elettrica ci sarebbe una catastrofe nel costo dell'elettricità, lo so, porto un pò sfiga in questo senso, ma non consolatevi pensando che ci sia rimasto invischiato pure io nella svalutazione delle Ghibli.... La mia fu una bazza planetaria, ovvero venditore di patate con pepita da vendere al prezzo delle patate.... Per cui non sono ancora al punto di piangere, di guadagnarci meno del previsto si... Ora è effettivamente il momento di comprare Ghibli a prezzi stracciati, se poi volete rivalutarla di botto e farci un affarone, ditemelo che per congruo compenso vendo la mia !!!! | |
|
| |
masimase
| |
| |
mauroracing
| |
| |
meteoman
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Gio 26 Mag 2011 - 15:30 | |
| Essendo spesso e volentieri in Baviera sarà molto più facile BMW Z4 3.0, usata te la tirano dietro ma come nuova, Euro 4, navi, clima, ecc... Forse adesso è la Bavarese al miglior prezzo-prestazioni da puro divertimento festivo in due. Solo che se la compro io, con la catastrofe finanziaria in cui cadrebbe la BMW, sarebbe sconveniente farsi ancora vedere in Baviera.... | |
|
| |
aaapiero
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Lun 30 Mag 2011 - 13:57 | |
| non sembra male http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=194082319 | |
|
| |
Charlie
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Lun 30 Mag 2011 - 14:40 | |
| Bella la GT dell'annuncio..... ROMPI IL PORCELLINO e comprala!!!!!!!! | |
|
| |
AdiGhibli
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Lun 30 Mag 2011 - 14:44 | |
| è in vendita da tantissimo tempo e con il prezzo sempre in ribasso, avevo valutato questa vettura ma poi ho preferito gli interni blu invece che neri..... | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Lun 30 Mag 2011 - 18:34 | |
| sempre più in basso.... ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
AndreaGhibliGT
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Lun 30 Mag 2011 - 21:41 | |
| - meteoman ha scritto:
- Io so il perchè di questo calo repentino di quotazioni del solo modello Ghibli....
Molto semplicemente, tale spiacevole fenomeno è iniziato da quando l'ho comprata io Ebbene si, comprai, tantissimi anni fa, una Diesel e ci fu una impennata memorabile nel costo del gasolio, ricomprai un benzina e aumentarono di botto la benzina, a me va sempre così..... Se acquistassi una elettrica ci sarebbe una catastrofe nel costo dell'elettricità, lo so, porto un pò sfiga in questo senso, ma non consolatevi pensando che ci sia rimasto invischiato pure io nella svalutazione delle Ghibli.... La mia fu una bazza planetaria, ovvero venditore di patate con pepita da vendere al prezzo delle patate.... Per cui non sono ancora al punto di piangere, di guadagnarci meno del previsto si... Ora è effettivamente il momento di comprare Ghibli a prezzi stracciati, se poi volete rivalutarla di botto e farci un affarone, ditemelo che per congruo compenso vendo la mia !!!! Franco senza offesa, ma allora porti MER.A!!!!!! ahahahahahah | |
|
| |
meteoman
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Lun 30 Mag 2011 - 22:32 | |
| Già, è proprio vero.... | |
|
| |
Bob
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Sab 18 Giu 2011 - 10:37 | |
| Oggi la nota azienda Luzzago metterà all'asta diverse vetture, tra le quali uno splendido esemplare di Biturbo prima serie, targhe nere e color visone metallizzato, un esemplare di riferimento. http://www.hi-think.it/luzzago/hipgscheda.php?HIGNIdAuto=10259 Sul suo parabrezza campeggia lo sticker del BCI, quindi credo che sia stata in buone mani e senz'altro qui conosciuta. Per quanto relativo, mi ha colpito la stima, tra i 6.000 e 9.000 euro, magari qualcosa si muove in positivo verso una lenta progressione delle quotazioni, che mi auspico solo per uno sdoganamento della sua immagine. | |
|
| |
peranig
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Sab 18 Giu 2011 - 14:48 | |
| sarà interessante sapere prima di tutto se la macchina avrà avuto delle offerte e quindi un nuovo proprietario e a quanto sarà stata aggiudicata, anche perchè oltre al prezzo di aggiudicazione bisogna pagare i diritti d'asta e anche su questo chi offre valuterà la propria offerta. | |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Dom 19 Giu 2011 - 8:17 | |
| nessuna offerta ma penso non faccia testo. l'auto a visioanrla da profano direi che era in condizioni eccellenti, ma in generale non è stata un'asta molto "agguerrita" in quanto non ho praticamente assistito a rilanci e anche auto ben più blasonate e ambite non hanno ricevuto offerte (anche una Vignale spyder). se non erro le vendite sono state il 3% (il battitore d'asta era visivamente deluso). | |
|
| |
Shiva
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Dom 19 Giu 2011 - 10:12 | |
| Quella biturbo è in ottime condizioni si vedono ancora i tappetini originali,è conservata veramente bene.Novemila euro li vale tutti per chi piace quel modello. | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Dom 19 Giu 2011 - 11:50 | |
| Quella Biturbo era in condizioni eccellenti. era di un socio del BCI che ci ha speso sopra 10.000 € di lavori. Difficile trovare una prima serie in quelle condizioni. Bastava offrire 6000 e la si portava a casa, e li valeva tutti secondo me, ma nessuno ha offerto nulla, come d'altronde nella quasi totalità delle auto offerte ieri ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
massimo m
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Dom 19 Giu 2011 - 14:15 | |
| salve ragazzi, ho seguito con particolare interesse il topic sulle quotazioni biturbo, concordo con Claudio che ruoteclassiche ne capisca ben poco sulle quotazioni maserati, io seguo molto da vicino le aste e le varie quotazioni delle maserati a livello mondiale non mi baso su quanto sono quotate in italia, pur essendo italiano per meta' penso che ci siano pochi intenditori con un eta' che non vada oltre i 40, sono in contatto costante con dei maserati club in altri paesi e loro non le sp.......a prezzi ridicoli, c'e da dire anche che in questi paesi la cura dei mezzi e diversa che da noi, l'esterno e l'interno vengono curati da i titolari dell'auto, non come la maggior parte in italia presso in lavaggio, i tagliandi vengono fatti regolarmente ogni anno e non in base ai km, vengono pulite le vasche dei vari liquidi non come la maggior parte dei meccanici in italia che aggiungono i liquidi , il motore e sempre pulito, le auto non hanno nessun piccolo bozzo in tutte le parti, il poi si fa' .... non e' da loro, vengono spesi parecchi soldi e parecchio tempo per tenerle in questo stato maniacale per cui i prezzi non sono quelli che ci sono da noi. Quindi, come nel mio caso , chi vuole una racing, 430, karif, 2.5, ho mi da almeno quello che ho speso(anche se non sono in vendita) oppure ne trove un altra dove per portarla al livello della mia deve spendere una barca di soldi e tempo. | |
|
| |
Shiva
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Dom 19 Giu 2011 - 15:51 | |
| - Claudio ha scritto:
- Quella Biturbo era in condizioni eccellenti.
era di un socio del BCI che ci ha speso sopra 10.000 € di lavori.
Difficile trovare una prima serie in quelle condizioni.
Bastava offrire 6000 e la si portava a casa, e li valeva tutti secondo me, ma nessuno ha offerto nulla, come d'altronde nella quasi totalità delle auto offerte ieri Claudio, aspetta di vedere la mia!!! Ovviamente qualcosa è cambiato rispetto all'origine | |
|
| |
Alfio.418
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Lun 20 Giu 2011 - 0:12 | |
| Ogni volta, credetemi, OGNI santa volta, che rivedo la mia 4.18v....non mi pento della cifra spesa! per me le quotazioni di ruoteclassiche lasciano assolutamente il tempo che trovano... Sono convinto che quando trovi l'auto che SENTI essere LEI....che capisci essere stata ben tenuta, ben trattata, e con cui scatta quel feeling immediato...beh la quotazione lascia il temp che trova! 6500 euro per me li vale tutti tutti tutti... Tra qualche tempo, quando avro fatto fare altri piccoli alvoretti, terminato la pratica ASI e portato l'auto al totale splendore....voglio fare la prova a metterla in vandita (non la venderei MAI....): voglio fare una indagine di mercato, per valutare la bontà dell' "investimento" o la follia del "furto" | |
|
| |
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio |
Mister Ghibli
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Mar 21 Giu 2011 - 1:31 | |
| Sul discorso di ruoteclassiche c'e da dire che riporta quotazioni completamente sbagliate rispetto agli scambi di mercato,come puo riportare una quotazione di 100000 euro per una countach 400s quando invece vengono vendute sui 190000?e ancora,valuta l'F40 250000 euro,quando le sue valutazioni e sui 400000.....quindi non c'e da stupirsi se sulle Maserati si tengono bassi....la solita storia...che poi le maserati a 4 porte non valgano tanto,penso sia giusto cosi,anche se restano delle auto con il tridente sul cofano,ma non hanno certo lo stesso appeal delle spider o delle coupe.ritengo comunque non giusto che le maserati siano svalutate cosi tanto,soprattutto le biturbo e derivate....una Ghibli a 10000 euro?e una bestemmia!!!! | |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Mar 21 Giu 2011 - 9:02 | |
| e già, le ghibli a 10.000€ ormai è una SOPRAvalutazione | |
|
| |
pilota54 MODERATORE
| Titolo: Maserati 3.200 GT Autoscout: 15 vetture sotto i 20.000 Mer 6 Lug 2011 - 14:38 | |
| Avvistate sul noto sito n.15 3.200 GT sotto i 20.000 euro, e oggi si parte da 16.900, più o meno il prezzo di un'Alfa Mito nuova. Diciamo che nell'ultimo anno i prezzi si sono mantenuti abbastanza stabili. Vedremo in futuro.
Indubbiamente è un buon affare se l'auto si trova in buone condizioni, i problemi consistono nei costi fissi e la manutenzione ordinaria. Fermi restando ovviamente i costi fissi (che rischiano di aumentare con il possibile superbollo), il costo della manutenzione può diminuire notevolmente con chilometraggi annuali contenuti.
http://www.autoscout24.it/ListGN.aspx?atype=C&mmvmk0=45&mmvmd0=15667&mmvco=1&make=45&model=15667&pricefrom=1000&cy=I&zipc=I&ustate=N%2CU
Ultima modifica di pilota54 il Mer 6 Lug 2011 - 14:46 - modificato 2 volte. | |
|
| |
Charlie
| |
| |
pilota54 MODERATORE
| |
| |
AdiGhibli
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Mer 6 Lug 2011 - 14:52 | |
| ancora è presto, solo tra un pò si vedrà il contracolpo dovuto a questa tassa vedremo queste belle auto quesi precipitare, mi piange il cuore.... il brutto è che,almeno per uno come me che ha varie auto,sarà difficile che mi evolvero passando a vetture piu recenti con piu di 300 cv..... in questi giorni ho avuto due sensazioni strane...una è stata una sorta di rassegnazione,un'altra è stato l'aumento di "amore" per le auto che ho...... PS....secondo me un pò aumenteranno le auto sportive con meno di 300cv.....porsche 964,993 aspirate....928 storiche....bmw 850.....tutte le maserati biturbo .....deltone.......ford coswort.....ferrari 328,348......m3 prima e seconda serie....ecc ecc | |
|
| |
AdiGhibli
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Mer 6 Lug 2011 - 15:07 | |
| ho fatto un giro anche io..... jaguar xk8 e xkr quasi a livello scooterone..... aston martin db7 sotto i 40mila..... ferrari v12 (550...456) auto spettacolari ....stanno quasi sotto i 40..... porsche 996 turbo........sotto i 40.... maserati coupe e quattroporte ....sotto i 30...... | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati | |
| |
|
| |
| Quotazioni Maserati | |
|