| Quotazioni Maserati | |
|
+87giton simone88 marco224 ginopilotino73 spedirail moritzmonaco luisx900 marco69 gabriele16 gufy ettor9 Alfio.418 peranig Bob Andrea M® alberto-bg cambiocorsa13 Mister Ghibli prof Muttley TurboAntonio amonesi vincenzo casone Angelo damir -mauri- GhibliKs AdiGhibli sergio_r Shiva Nicolabit Mauring maxerati (massimo.mestre) gabiturbos JeanLouisD gianniv8 gino paoli Lupo mauro3200 randa BigFoot Assettocorsa magicbear pilota54 mikinoise Pegaso Lorenx74 bruno bg Daniele147 gallo enrico Mase34 astura Daniele Cretier Tomasello meteoman gionicco busso mauroracing Marco maserati vintage 300ZX Charlie susan boy Marcello fritz287 massimo m aaapiero giovanni422 denis 222 alan86 Davide Giuriato moderno masimase John Player Jak ammiraglio66 Krav AndreaGhibliGT parilla77 - Riccardo Domenico Luciogte Giuseppe M. Dari8V sarosalemi sroby1 Claudio Rombo Roberto 91 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
meteoman
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Mer 6 Lug 2011 - 18:04 | |
| Il mio oculista ha appena comprato una bellissima 996 Cabrio del 96 a 23.000€ !!! E comunque anche a me ha balenato l'idea che le 3200 continueranno la tragica caduta libera mentre le Ghibli dovrebbero quantomeno frenare la loro caduta, graziate come sono dal super-super bollo.... | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Mer 6 Lug 2011 - 22:00 | |
| E' naturale che le quotazioni delle 3200GT (e non solo) abbiano subìto una forte flessione. I tempi sono quelli che sono, nuove nubi si prospettano all'orizzonte per le auto assai potenti, e la 3200GT come le Jaguar XK8 o le coeve Porsche 911 non sono certo ambite per chi ha soldi da spendere (che preferisce modelli attuali) ed al tempo stesso sono care per chi di soldi... non ne ha. Con questa storia del superbollo poi, potrebbe effettivamente esserci una corsa a chi vende prima con tutto ciò che comporta in termini di "svendita". ________________________________________ Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai. | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Gio 7 Lug 2011 - 12:16 | |
| - meteoman ha scritto:
- Il mio oculista ha appena comprato una bellissima 996 Cabrio del 96 a 23.000€ !!!
il tuo oculista non è tanto bravo nel suo lavoro se il risultato delle cure è che i suoi pazienti definiscono "bellissima" una 996... Scherzi a parte, è mica il mitico Stefano Pasini, primario di oculistica a Bologna con la passione per le auto, per anni firma di punta del "vero" Autocapital? ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Gio 7 Lug 2011 - 12:27 | |
| | |
|
| |
mauroracing
| |
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Gio 7 Lug 2011 - 12:54 | |
| masi, guarda che Pasini è anche e soprattutto un appassionato di Porsche, oltre che dei marchi emiliani... ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
AdiGhibli
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Gio 7 Lug 2011 - 15:04 | |
| il "mitico" Pasini (quante volte mi sono letto e riletto i suoi articoli sul "mitico" autocapital) aveva una splendida porsche 993 carrera 4s blu interni grigi.... ora ha una belva...una porsche 996 turbo in passato ha avuto anche una lamborghini silouhette bianca, che ora è di proprieta del museo lamborghini.... | |
|
| |
pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Gio 7 Lug 2011 - 16:27 | |
| Stefano Pasini è anche colui che scrisse un magnifico volume proprio sulla 3.200 GT. Un libro rilegato, una monografia corredata da bellissime foto che conservo gelosamente e accuratamente. | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Gio 7 Lug 2011 - 17:09 | |
| - Claudio ha scritto:
- masi, guarda che Pasini è anche e soprattutto un appassionato di Porsche, oltre che dei marchi emiliani...
Ah! Allora non mi e' piu' tanto simpatico.. Scrisse anche un eccezionale libro sulle Biturbo..... | |
|
| |
meteoman
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Gio 7 Lug 2011 - 22:19 | |
| No Claudio, non è Pasini, ma per certo lo conosce e anche bene, infatti penso proprio sia stato lui a trovargli la 996.... Però, anche se traviato, tutte le volte che lo vado a trovare, mi chiede sempre appena mi vede : Come sta la macchina ? Le prime volte, in sala d'attesa piena di gente, mi sono un pò sentito in imbarazzo, poi ci ho fatto l'abitudine.... | |
|
| |
ettor9
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Ven 15 Lug 2011 - 13:02 | |
| I valori dei prezzi tenderanno a scendere sino a che nn sia prossima al compimento dell'età tale per cui può essere considerata di interesse storico. Tuttavia nella condizione attuale, considerando gli esemplari oggetto del 3d, credo sia presumibile l'orientarsi su modelli con tagliandi regolari e stabilmente eseguiti in officine autorizzzate...
Personalmente vedo molto bene questa, l'importo è appena di 20 mila euro ma se tutto dovesse combaciare alle descrizioni nn è per niente da sottovalutare. Molto importante anche la data di immatricolazione che permetterà di avere gli ovvi vantaggi economici in età maggiormente vicina
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=193591718
Per quello che mi concerne il massimo sarebbe una gt nella tinta symbol di modena, peccato che il cliente tipo maserati nn è molto solito scegliere la suddetta tinta...tant'è che a livello mondiale le 3200gt gialle sono solo 2 ed entrambe in stati esteri. Veramente peccato.
Ciao pilota! Ti ricordi di me, no? | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Ven 15 Lug 2011 - 13:19 | |
| - ettor9 ha scritto:
- ...tant'è che a livello mondiale le 3200gt gialle sono solo 2 ed entrambe in stati esteri. Veramente peccato.
ma chi le inventa ste leggende metropolitane? Così, a memoria di 3200 GT gialle ne conosco 3/4 solo in Italia, di cui 2 di proprietari che conosco personalmente... ecco qui se ne intravede una ad un raduno a S.Vincent di qualche anno fa...targa italianissima! Inoltre, ricordo nitidamente che gialla era anche la 3200GT, regolarmente immatricolata con targa italiana, della prova su strada di Quattroruote in comparazione con la 996. Evidentemente un'auto Press di proprietà di Maserati s.p.a., ma poi sicuramente rivenduta come Demo. ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Ven 15 Lug 2011 - 13:51 | |
| Una 3.200gt gialla era (e forse è ancora) in vendita da ampana di Solaro ps. Ettore... ma che l'aria di modena dà alla testa? | |
|
| |
pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Ven 15 Lug 2011 - 14:02 | |
| Beh, era stranamente gialla anche quella della prova su strada di "Automobilismo", ovviamente con targa italiana e che ovviamente ho nel mio "archivio Maserati". Cito Ettor9: "Ciao pilota! Ti ricordi di me, no?"Ettor9 di Modena? Scusami davvero ma non riesco a ricordare bene, sarà l'età ........... A Modena ho vissuto 7 mesi, ma tu eri appena nato, era il 1987........... Se mi dai qualche altra indicazione ................. A me piace questa: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=196941148 E' del 2000 e dichiarano solo 69.000 km (tagliandata al km 64.000). Se riesco a vendere la Ghibli magari ci vado a dare un'occhiata. | |
|
| |
ettor9
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Ven 15 Lug 2011 - 14:41 | |
| Allora, evidentemente mi sono mal spiegato: intendevo dire 2 facendo una ricerca mondiale su autoscout. Naturalmente sulle 3200 gt in vendita...ovvio che quelle prodotte non sono 2, sarebbe anomalo....una delle prime gialla targata bc fu al suo tempo oggetto di una prova su una testata automobilistica...ma ad oggi quella targa ovviamente non risulta più.. Pilota54 sono il ragazzo con cui sei andato allo speeday di monza 2010, ci siamo incontrati alla stazione prima dell'appuntamento con mauro ricordi? In ogni caso per me le 3200 gt gialle rimangono il TOP, un peccato che nn ci sia tale tinta sulle assetto corsa... Maurèèèèè | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Ven 15 Lug 2011 - 15:50 | |
| ahhhhh....ok! No perchè ogni tanto viene fuori qualcuno che sostiene improponibili rarità della propria vettura, pure leggende metropolitane nella maggiorparte dei casi. Comunque non è detto che non vi siano assetto corsa gialle. L'assetto corsa poteva essere ordinata di qualsiasi colore ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
ettor9
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Ven 15 Lug 2011 - 16:03 | |
| Mi correggo ulteriormente, la ricerca era a livello europeo e nn mondiale, visibile a questo link
http://www.autoscout24.it/ListGN.aspx?atype=C&mmvmk0=45&mmvmd0=15667&mmvco=1&make=45&model=15667&ustate=N%2CU
Se vi scorrete le varie pagine noterete solo 2 auto gialle.
Circa l'assetto corsa francamente ho sempre saputo che i colori per l'italia (56) erano le due tonalità di grigio fra cui l'alfieri ed il classico rosso. Che poi ci fosse un personaggio di spicco che la richiedesse di altro colore, da che mondo e mondo, si conosce l'excursus di queste richieste.
D'altronde una tiratura limitata prevede nella maggioranza dei casi solo particolari tinte | |
|
| |
AndreaGhibliGT
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Ven 15 Lug 2011 - 23:31 | |
| Sarà stata pure una serie limitata, ma non vedo perche dovrebbe avere solo dei colori limitati, in quanto la carrozzeria era in tutto e per tutto identica alle altre, cosi come gli interni. La poche modifiche erano solamente di assetto, freni e cerchi e nulla più. | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Sab 16 Lug 2011 - 2:15 | |
| - ettor9 ha scritto:
Circa l'assetto corsa francamente ho sempre saputo che i colori per l'italia (56) erano le due tonalità di grigio fra cui l'alfieri ed il classico rosso. Che poi ci fosse un personaggio di spicco che la richiedesse di altro colore, da che mondo e mondo, si conosce l'excursus di queste richieste.
Ettror, fidati che non è così ma chi l'ha detto che le assetto corsa le facevano solo grige o rosse? Da dove le attingi queste info? Un utente di questo forum ne aveva una blu; un'altro ne ha una nera; un'altra nera è in vendita da Ferasin. E fidati che non sono affatto personaggi di spicco Me ne ricordo bene una Verde Brooklands e una Bordeaux. In sostanza: l'assetto corsa poteva essere ordinata di qualsiasi colore della gamma 3200GT o anche in colori extra-gamma pagando il relativo supplemento. Non c'erano colorazioni specifiche per quella vettura. Logico poi che, statisticamente, alcuni colori fossero più gettonati di altri. ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
ettor9
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Sab 16 Lug 2011 - 8:56 | |
| In un fine settimana dello scorso anno qui a modena, in piazza grande e se ben ricordo in maggio, c'è stato un ritrovo di ferrari a qualsiasi epoca appartenessero. Oltre quelle c'erano autovetture italiane di spicco dagli anni 30 ad oggi, divise in categorie ed a seconda della rarità e bellezza spettava loro un premio. Diverse lamborghini tra cui una miura, e le appena presentate 458 italia e grancabrio. Tornando da piazza grande attraverso via giardini, ti vedo una 3200 gt splendente parcheggiata...caso volle che proprio a pochi metri inaugurassero una nuova gelateria e quindi ci fermiamo un pò lì a prendere dei gelati. Nell'ordinarli noto, guardando la gt, che arriva il proprietario cn la moglie e questa facendole segno lo invoglia a venire a fare la fila. In sostanza, senza perdermi più nel mio nauseante racconto, mangiando il gelato mi ritrovo a parlare con questo distinto signore di circa 60 anni..si nota che è un grande appassionato maserati tant'è che quella era la 6^ maserati che possedeva da nuova. Dopo un pò mi dice "venga che le faccio vedere la macchina" subito!!! Andiamo e posso ammirare un superbo esemplare di gt grigio alfieri cn interni panna manuale immatricolato nei primi mesi del 2001 con appena 34milakm, credo sia insensato dire che l'ho trovato splendido sino al più insignificante aspetto..unico! Venendo a noi...mi confessava solo di essere stato sfortunato xkè desiderava un assetto corsa che era uscita proprio da lì a poco ma poi tra una cosa e l'altra preferì tenere questa...appunto lui mi diceva che l'as era disponibile in quelle sole tinte...
Una versione limitata nella maggioranza dei casi si differenzia dalle altre per essere più esclusiva e cosi può avere solo poche tinte...anche particolari versioni di comuni modelli di qualsiasi casa possono essere solo di poche tinte...spesso e volentieri una limitata è di max 4-5 tinte, i colori che più si prestano alle caratteristiche di quella versione..
Ora..vedendone su autoscout una nera ed avendo saputo da voi che ne esistono di altre tinte mi viene da pensare solo una cosa, che all'inizio la produzione venne fissata solo per 3 tinte poi quasi sicuramente hanno esteso anche le tinte o che chiedevano o che erano disponibili in modo da cercare di venderle più agevolmente. Oppure le 3 tinte in esame erano solo per le sole 56 italiane, mentre le altre 194 estere potevano essere di qualsiasi colore...infondo in maserati si ha una piccola realtà artigianale
Da'altra parte...
http://www.maserati.co.uk/maserati/uk/en/index/The-Company/heritage/Gran-Turismo/m-3200-gt-assetto-corsa.html | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Sab 16 Lug 2011 - 9:13 | |
| quella manifestazione che hai visto era, presumibilmente, il momento conclusivo del Concorso di Eleganza di Salvarola Terme, organizzato da Modena Terra di Motori. Pensa che ero presente anche io...
Ettore, non so perchè ti sei fissato con questa storia delle 3 tinte, ma guarda che non è sempre matematico che le versioni limitate abbiano una stretta gamma di colori, anche se a volte succede (per esempio con le Biturbo S/Si e le 2.24v prima serie)
Ti ribadisco che la assetto corsa poteva essere ordinata in qualsiasi colore della gamma. Il proprietario di quella ti ha propinato una diceria, come spesso accade, sono talvolta alcuni concessionari e operatori del settore che mettono in giro queste storielle, magari per stupire il cliente/acquirente, che poi si alimentano.
PS: non prendere come oro colato quanto viene scritto sul sito ufficiale a livello di archivio, perchè abbiamo avuto già diverse volte modo di verificare che ci sono delle imprecisioni ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
ettor9
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Sab 16 Lug 2011 - 9:34 | |
| Bè si, sarà stato quel concorso..(nn ricordo il nome) Cmq nn è che mi ci sia o meno fissato, è che anche sulle monografie maserati ho sempre saputo questo. Tanto meglio sia stata prodotta di tutti i colori, posso almeno sperare ce ne sia una gialla italiana i concessionari dicono ciò che apprendono dalla casa madre attraverso le cartelle stampe e lui l'aveva ordinata proprio alle officine maserati di viale ciro e menotti, nn gli è lo dissero i concessionari ma la fabbrica stessa..diciamo poi che era un cliente molto affezzionato. Vero è che qualsiasi casa produttrice si riserva il diritto di poter fare il contrario dall'ultima cartella stampa o brochure presentata... - Citazione :
- non prendere come oro colato quanto viene scritto sul sito ufficiale a
livello di archivio, perchè abbiamo avuto già diverse volte modo di verificare che ci sono delle imprecisioni Si, è vero... | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Sab 16 Lug 2011 - 11:24 | |
| - ettor9 ha scritto:
- , è che anche sulle monografie maserati ho sempre saputo questo.
peggio ancora. ancora più imprecise... - Citazione :
- i concessionari dicono ciò che apprendono dalla casa madre attraverso le cartelle stampe e lui l'aveva ordinata proprio alle officine maserati di viale ciro e menotti, nn gli è lo dissero i concessionari ma la fabbrica stessa..diciamo poi che era un cliente molto affezzionato. Vero è che qualsiasi casa produttrice si riserva il diritto di poter fare il contrario dall'ultima cartella stampa o brochure presentata...
i concessionari dovrebbero dire ciò che viene loro impartito dalla casa madre. in realtà poi in molti casi fanno come caxxo je pare. In tanti anni di maseratismo ne ho sentite dire di cotte e di crude da questi venditori: il caso più eclatante una volta in cui la Coupè MY'05 mi venne presentata con queste parole: "E' una macchina molto conveniente. E' una Ferrari in tutto e per tutto, tutto uguale alla Ferrari. Ma per il fatto che non ha il cavallino sul cofano costa praticamente la metà di una Ferrari"... Non penso che ci fosse scritto questo sui comunicati stampa... Uno dei problemi dell'attuale Maserati rimane a mio avviso la rete commerciale ed assistenziale in comune con Ferrari, ultimo residuo dell'era in cui era la casa di Maranello a comandare in Ciro Menotti. Mi auguro che ora con la proprietà totale Fiat e il previsto aumento dei numeri di produzione, ci possa essere uno spin-off tra i due marchi con creazione di una rete autonoma Maserati. Comunque sulla storia dei modelli le somme si tirano a fine produzione e non all'inizio, perchè molte cose possono cambiare, altrimenti le Karif avrebbero 285 cavalli ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
ettor9
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Sab 16 Lug 2011 - 12:37 | |
| - Claudio ha scritto:
- ettor9 ha scritto:
- , è che anche sulle monografie maserati ho sempre saputo questo.
peggio ancora. ancora più imprecise... Eh...l'ho notato...anche se sembra incredibile come ben sapete da autore ad autore ci sn delle cose differenti, uno dice a l'altro b..è da intendere più vera la monografia scritta da chi ha vissuto in maserati.. - Citazione :
- "E' una macchina molto conveniente. E' una
Ferrari in tutto e per tutto, tutto uguale alla Ferrari. Ma per il fatto che non ha il cavallino sul cofano costa praticamente la metà di una Ferrari"... Una chiara e palese interpretazione del concessionario ardente di vendere il modello...neanche se fossimo stati nell'era delle prime biturbo volute convenienti come prezzo d'acquisto.. Purtroppo nn tutti i concessionari sn appassionati, anzi.. | |
|
| |
AdiGhibli
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Sab 16 Lug 2011 - 15:48 | |
| uhmm ho trovato modo per far soldi!!!!........ compro una 3200gt ci metto su un pò di cavallini al posto dei tridenti.....e me la rivendo al doppio | |
|
| |
mauroracing
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Sab 16 Lug 2011 - 16:17 | |
| Ettore, una cosa te la posso dire...... se te lo dice Claudio, puoi fidarti!!! è una garanzia ma il giallo delle 3.200gt è sempre il solito giallo ginestra? avevo visto le foto di una ghibli my94 di Torino con un giallo molto più acceso, qualcuno sà dirmi che giallo era? (sicuramente non il giallo ginestra come la ex ghibli di Sroby). | |
|
| |
pilota54 MODERATORE
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Sab 16 Lug 2011 - 16:41 | |
| - ettor9 ha scritto:
- Allora, evidentemente mi sono mal spiegato: intendevo dire 2 facendo una ricerca mondiale su autoscout. Naturalmente sulle 3200 gt in vendita...ovvio che quelle prodotte non sono 2, sarebbe anomalo....una delle prime gialla targata bc fu al suo tempo oggetto di una prova su una testata automobilistica...ma ad oggi quella targa ovviamente non risulta più..
Pilota54 sono il ragazzo con cui sei andato allo speeday di monza 2010, ci siamo incontrati alla stazione prima dell'appuntamento con mauro ricordi?
In ogni caso per me le 3200 gt gialle rimangono il TOP, un peccato che nn ci sia tale tinta sulle assetto corsa...
Maurèèèèè Ah, si certo che ricordo. Scusami non ricordavo il tuo nome. Tutto bene? Mi fa piacere leggerti qui. A presto. La 3.200 GT? E' un "must" della produzione Maserati degli ultimi 20 anni e ha ben poco a che vedere con le Ferrari, direi quasi nulla, al massimo lo schema delle sospensioni. | |
|
| |
ettor9
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Sab 16 Lug 2011 - 17:25 | |
| - pilota54 ha scritto:
- Ah, si certo che ricordo. Scusami non ricordavo il tuo nome. Tutto bene? Mi fa piacere leggerti qui. A presto.
La 3.200 GT? E' un "must" della produzione Maserati degli ultimi 20 anni e ha ben poco a che vedere con le Ferrari, direi quasi nulla, al massimo lo schema delle sospensioni. Naturalmente il piacere è tutto mio! Tutto bene...si va avanti cn gli studi...lunedi ho giusto l'ultimo esame e mercoledi finalmente tornerò nella nostra terra! Mi ricordo il tuo (mi permetto di darti del tu), interesse per la 3200gt..stupenda ultima vera maserati. L'intervento di Claudio era sulla coupè my 2005 In ogni caso gradirei sapere anch'io tipo di giallo e relativo codice della gamma 3200, di sicuro è stato un colore disponibile sin dal lancio...chissà se abbiano rivisto i codici della tinta su tutto il periodo di produzione. Mauro sembra anche a me molto acceso, per me è un giallo ferrari...tipo delta evo1 | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati | |
| |
|
| |
| Quotazioni Maserati | |
|