| Quotazioni Maserati | |
|
+87giton simone88 marco224 ginopilotino73 spedirail moritzmonaco luisx900 marco69 gabriele16 gufy ettor9 Alfio.418 peranig Bob Andrea M® alberto-bg cambiocorsa13 Mister Ghibli prof Muttley TurboAntonio amonesi vincenzo casone Angelo damir -mauri- GhibliKs AdiGhibli sergio_r Shiva Nicolabit Mauring maxerati (massimo.mestre) gabiturbos JeanLouisD gianniv8 gino paoli Lupo mauro3200 randa BigFoot Assettocorsa magicbear pilota54 mikinoise Pegaso Lorenx74 bruno bg Daniele147 gallo enrico Mase34 astura Daniele Cretier Tomasello meteoman gionicco busso mauroracing Marco maserati vintage 300ZX Charlie susan boy Marcello fritz287 massimo m aaapiero giovanni422 denis 222 alan86 Davide Giuriato moderno masimase John Player Jak ammiraglio66 Krav AndreaGhibliGT parilla77 - Riccardo Domenico Luciogte Giuseppe M. Dari8V sarosalemi sroby1 Claudio Rombo Roberto 91 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
sroby1
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Gio 20 Ott 2011 - 11:52 | |
| sto facendo un preventivo renting tedesco per una quattroporte gts..dunque nelle note siccome ti mandano il preventivo ultra dettagliato ti trovi alla voce tassa di possesso della vettura : 27.43 € (4700 cc con 440cv) credo ogni commento sia superfluo del perchè poi le auto usate vanno a picco.. | |
|
| |
massimo m
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Gio 20 Ott 2011 - 12:25 | |
| Domenico, per Gt , GRANTURISMO non 3200GT | |
|
| |
moritzmonaco
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Sab 22 Ott 2011 - 10:27 | |
| Interesting discussion. You can see a similiar one in the german Maserati-Forum. Maybe it could be interesting to hear something from the german enthusiasts of Maserati.
Classical Biturbos are only focused by "freaks" with competence to give maintenance by themself. You have to know that the situation of getting help by a garage is totally different for a Maserati-Owner in Germany: Most of the official Ferrari & Maserati-Dealer don't want to get in touch with a Maserati before the Coupe. For example if you own a QP IV Evo from 2000 they don't have any diagnostic-tester to find faults. So you have to find the garages who have experience and motivation for older ones - but not everyone wants to drive hundreds of KM for a service...
A QP IV with V8 is unsaleable in Germany cause every potential buyer has read the horror stories of the V8. Some real enthusiats has more than two total engine breakdowns and pay 10' to 15.000 for a general overaul. The same with the 3200 GT: The costs of buying one is not the point but the fear of paying a lot of money for a new engine is the reason for a massive drifting down of prices. Even if you can buy a 3200 for ridiculous 15.000 EUR you have to detain the same money as a precaution for a breakdown - with 30.000 EUR you are not far away from a Gransport (with the highest quality standard of the 3200/Coupè series).
The incidence of engine breakdowns of the 3.2 V8 might be adhere with the operation purpose of cars in Germany. We don't have a general speed limit and the owner of athletic cars are familiar to use them with everlasting speed. To drive hundreds of KM at night with 200 km/h and more is not a problem with an Alfa 166 3.0 or even a 164 2.0 TB but the 3.2 V8 inside the 3200 GT or the QP V8 is not made for extremly loading. In Switzerland for example the problems with this engine are not well known. I don't know if you've made the same experience of engine breakdowns of 3.2 V8 in Italy?
For Maserati-Fans the Coupe (or Gransport) is the best choice if you want the highest standard of reliability. The only problems you can hear are with the Cambiocorsa gear box between 2002 and 2004 MY. But the Coupe has a little burden with the massive engine problems of the 3200.
A QP V has the same problems on the market as every luxury saloon car. It was the best selling car of Maserati in Germany and you can find hundreds of them. The prices are bottomless. I think if you own a QP V of 2004 with 150.000 KM you can sell it for not more than 12.000 even if the official prices are much higher. An interesting point is that the rust prevention of the underbody of the QP V is inferior to the Coupe.
In the last time you can see more request to Ghiblis in Germany. A friend of mine bought last month a Cup in Belgium for 21.000, but a 2.8 is in demand on a higher level than the 2.0. In Germany if would see a perspective for Ghiblis in good condition. Even if the 3200 GT is one of the most beautiful cars ever I can't see a competition to a Ghibli cause of the different reliability.
Sorry for written in english. I hope you will have anyway pleasure.
Best wishes Moritz
TRADUZIONE IN ITALIANO:
Interessante discussione. Potete vederne una simile nel Maserati-Forum tedesco. Forse potrebbe essere interessante sentire qualcosa dagli appassionati tedeschi di Maserati.
Le Biturbo classiche sono in mano unicamente a dei "matti" che hanno la competenza di farsi la manutenzione da sè. Dovete sapere che l'assistenza Maserati è completamente diversa in Germania: la maggior parte degli operatori dei concessionari Ferrari & Maserati non vogliono entrare in contatto con una Maserati prima della Coupé. Per esempio se si possiede un Quattroporte IV Evoluzione dal 2000 non hanno alcun diagnostico-tester per trovare difetti. Quindi bisogna trovare il garage che hanno esperienza e motivazione per quelle più vecchie - ma non tutti vogliono guidare centinaia di KM per un servizio ...
La Quattroporte IV con V8 è invendibile in Germania perchè ogni potenziale acquirente ha letto le storie dei problemi del V8. Alcuni enthusiats hanno pagato da 10 'a 15.000 per una revisione generale. Lo stesso con il GT 3200: I costi di acquisto di uno non è il punto, ma la paura di pagare un sacco di soldi per un nuovo motore è la ragione di un massiccio alla deriva verso il basso dei prezzi. Anche se è possibile acquistare un 3200 per ridicolo 15.000 EUR, è necessario trattenere gli stessi soldi per precauzione per una ripartizione - con 30.000 euro non sono lontani da una Gransport (con il più alto standard di qualità della serie).
L'incidenza di guasti del motore del V8 3,2 potrebbe aderire con lo scopo dell'acquisto di auto in Germania. Non abbiamo un limite generale di velocità e i proprietari delle auto sportive sono soliti usarle a gran velocità. Per guidare centinaia di KM di notte con 200 km/h e di più non è un problema con un Alfa 166 3.0 o addirittura un 164 2.0 TB, ma il 3.2 V8 all'interno della 3200 GT o il V8 QuattroPorte non è fatta per l'uso gravoso. In Svizzera ad esempio i problemi con questo motore non sono ben noti. Non so se hai fatto la stessa esperienza di guasti motore V8 di 3,2 in Italia?
Per gli appassionati Maserati Coupé (o Gransport) è la scelta migliore se si vuole il più alto standard di affidabilità. Gli unici problemi si possono sentire sono con la scatola del cambio Cambiocorsa tra il 2002 e il 2004 MY. Ma la Coupé ha un peso poco con i problemi al motore.
Un Quattroporte V ha gli stessi problemi sul mercato come tutte le auto berlina di lusso. E 'stata la vettura più venduta di Maserati in Germania e si possono trovare a centinaia. I prezzi sono senza fondo. Penso che se si possiede una QuattroPorte V del 2004 con 150.000 km si può vendere per non più di 12.000 anche se i prezzi ufficiali sono molto più alti. Un punto interessante è che la prevenzione ruggine del sottoscocca del Quattroporte V è inferiore alla versione Coupé.
Negli ultimi tempi si possono vedere più richieste di Ghibli in Germania. Un mio amico ha comprato il mese scorso una CUP in Belgio per 21.000, ma un 2.8 ha la domanda a un livello superiore al 2.0. In Germania si vedrebbe una prospettiva per Ghibli in buone condizioni. Anche se la GT 3200 è una delle auto più belle, la Ghibli ha molti meno problemi
Mi scuso per il pessimo inglese, spero che comunque vi abbia fatto piacere
I migliori auguri Moritz | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Dom 23 Ott 2011 - 22:41 | |
| Moritz, in Italia le cose sono un pò diverse.
Circa il 50% della rete ufficiale Maserati di concessionarie ed officine è fatto di aziende della rete Ferrari che hanno preso il mandato negli ultimi 10 anni. Queste non hanno esperienza sulle vetture precedenti, e tendono a non metterci le mani.
Tuttavia, il restante 50% è fatto di aziende che erano Maserati già ai tempi di DeTomaso o della gestione Fiat-Alzati, e quindi hanno esperienza sulle Biturbo e derivate.
Inoltre, molte delle vecchie officine Maserati dei tempi della Biturbo, oggi non sono più ufficiali, ma continuano a lavorare su quelle auto.
Questo non significa però una buona distribuzione territoriale. Ci sono regioni come il Veneto in cui ci sono moltissime aziende in grado di aggiustare con successo le Biturbo, ed altre in cui non c'è nessuno.
Per quanto riguarda i V8, qui in Italia non si segnalano particolari casi di rotture in numero tale da fare una statistica negativa; anzi il V8 Biturbo ha fama di essere un motore generalmente robusto e affidabile, solo con una manutenzione leggermente più costosa del V6, e qualche problema elettronico sulla 3200GT. | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Dom 23 Ott 2011 - 22:48 | |
| Grazie Moritz, molto interessante! Che dire, certe opinioni sono senz'altro condivisibili e anche qui su Rc2 queste problematiche generali del tridente sono state piu' volte affrontate. Non condivido questa pessima nomea dei V8 della 3200 o della Quattroporte IV° che si rompono spesso e non in grado di reggere senza patemi galoppate autostradali ad alta velocita'. Che io sappia il motore in se' e' affidabile e non ho mai letto di motori fusi o che hanno dovuto subire straordinarie manutenzioni. Certamente il V8 Ferrari e' meglio, non tanto perche' piu' affidabile ma perche' la rete di assistenza e' piu' presente e competente. | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Dom 23 Ott 2011 - 23:00 | |
| Masi, non definirei il V8 aspirato da 4,2 litri e 390 hp "migliore" di quello biturbo...
Sono due motori diversi, entrambi con i loro vantaggi e svantaggi.
Forse si può dire che l'aspirato è più "semplice".
Diciamo che ha il grosso vantaggio di avere la catena invece della cinghia, quindi non si rischiano rotture rovinose e soprattutto non si hanno costi per la sostituzione periodica (se non ad elevatissimi chilometraggi).
Poi ha il vantaggio (a livello di affidabilità) di non avere le turbine...e come diceva Ferdinand Porsche, tutto quello che non c'è, non si rompe...
Per quanto riguarda il discorso officine, quelle competenti sui Biturbo ci sono eccome.
Ultima modifica di Claudio il Lun 24 Ott 2011 - 9:57 - modificato 1 volta. | |
|
| |
sroby1
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Lun 24 Ott 2011 - 9:45 | |
| concordo con claudio in veneto ed emilia ci sono officine che seguono anche le storiche,certo il problema sono a volte i ricambi ma per i motori queste officine lo sanno e come metterle a posto.Certo siamo in pochi ...ma buoni...ahhaha | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Lun 24 Ott 2011 - 10:13 | |
| Comunque nella differenza tra Italia e Germania una delle differenze di compensazione potrebbe essere indubbiamente il superbollo. Vero è che in Germania le officine con esperienza sui Biturbo sono poche e care, tuttavia pensiamo cosa vuol dire questo superbollo per una vettura come la 3200 GT Mettiamo che un appassionato voglia acquistare oggi come oggi una 3200 GT del 2000 Mettiamo un prezzo di acquisto sui 15.000 €. Dopo aver sborsato circa 1500 € di passaggio di proprietà, nel caso egli volesse tenere la macchina a lungo, nei 9 anni che precederanno la storicità (sempre nel caso rimanga a 20 anni com'è ora) verserà allo stato circa 14500 € di bolli, in pratica l'equivalente del prezzo d'acquisto. Insomma, meglio non fare questi calcoli sennò vien male ed uno la macchina la vende subito.... Ne consegue che il superbollo causerà una nuova discesa delle quotazioni, anche più veloce di quelle registrate finora | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Lun 24 Ott 2011 - 14:05 | |
| - Claudio ha scritto:
- Masi, non definirei il V8 aspirato da 4,2 litri e 390 hp "migliore" di quello biturbo...
Sono due motori diversi, entrambi con i loro vantaggi e svantaggi.
Forse si può dire che l'aspirato è più "semplice".
Diciamo che ha il grosso vantaggio di avere la catena invece della cinghia, quindi non si rischiano rotture rovinose e soprattutto non si hanno costi per la sostituzione periodica (se non ad elevatissimi chilometraggi).
Poi ha il vantaggio (a livello di affidabilità) di non avere le turbine...e come diceva Ferdinand Porsche, tutto quello che non c'è, non si rompe...
Per quanto riguarda il discorso officine, quelle competenti sui Biturbo ci sono eccome. Paradossalmente in Germania si trovano componenti Biturbo in vendita piu' che in Italia; su e-bay la maggior parte dei ricambisti di biturbo e derivate sono in Germania e questo e' senz'altro un punto a favore nell'acquistare li' una Biturbo. Altro discorso e' trovare chi sappia metterci le mani; ma credo che nella patria delle Porsche non sia cosi' difficile trovare officine non Maserati in grado di operare bene su tali veicoli. Claudio intendo meglio nel senso che si ha la possibilita' di trovare officine anche Ferrari in grado di manutentare il v8 aspirato. Tra i due personalmente sceglierei tutta la vita il turbocompresso: cambiare ogni due anni la cinghia di distribuzione e ogni 200000mila Km revisionare le turbine non e' la morte di nessuno. Ferdinand Porsche infatti parti' con alla base il maggiolino....e si vede! | |
|
| |
Mase34
| Titolo: Si vende qualcosa oppure no ? Sab 12 Nov 2011 - 16:39 | |
| Ciao a tutti. è da un po' che non scrivo ma vi leggo spesso e con piacere.. Propio in questi giorni ho compiuto il terzo anno di Biturbo e soprattutto nell'ultimo me la sono propio goduta con diversi giretti domenicali e qualche gita fuoriporta..Della macchina non posso che parlarne bene , mai un inconveneinte , grandi soddisfazioni sia alla guida ,che al club di storiche che frequento e soprattutto da molti curiosi come al solito un po' diffidenti.. ma spesso attratti dalla linea e dalle prestazioni. Ad ogni modo gia' l'anno scorso mi era venuta l'idea di "crescere" un po' ed orientarmi su una 224 oppure una Racing e come ho fatto quest'anno ho messo nei siti vari la vettura in vendita. Quest'anno con stupore ho trovato nuovamente in vendita quasi tutte le vetture della passata stagione,alcune apparentemente buone vetture , altre magari un po' stanche o peggio abbondantemente taroccate... Comunque nessuno si e' filato la mia...e questo mi ha incuriosito...Ora o 8500 per una Si sono troppi ( quest'anno dato che ha un anno in piu' ho chiesto 500 euro in piu'...) oppure mi viene da pensare che il mercato della Biturbo o delle storiche a basso costo sia davvero sottoterra... Che ne dite ? | |
|
| |
magicbear
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Sab 12 Nov 2011 - 16:41 | |
| | |
|
| |
Mase34
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Sab 12 Nov 2011 - 16:42 | |
| qundi una quotazione ragionevole ? | |
|
| |
magicbear
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Sab 12 Nov 2011 - 16:55 | |
| - Mase34 ha scritto:
- qundi una quotazione ragionevole ?
il mercato delle auto è alla canna del gas! la quotazione non c'entra più... manca quello che compra! | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Sab 12 Nov 2011 - 17:36 | |
| Il tuo prezzo è superiore alla quotazione di non più di 1000 €
Il problema è lo scarso interesse del pubblico verso le Biturbo, vuoi per la cattiva fama, vuoi per il timore degli alti costi di gestione.
In più, trovandosi in giro moltissimi cadaveri di Biturbo a 1000 € o giù di lì, eventuali interessati si orientano su quelle, credendo di fare un affare e sistemarle con due lire, in realtà andando incontro ad una vera e propria sciagura.
Le uniche Biturbo che si vendono bene sono le Spyder, sempre richieste e le cui quotazioni sono in costante aumento. ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Sab 12 Nov 2011 - 17:38 | |
| - magicbear ha scritto:
il mercato delle auto è alla canna del gas!
la quotazione non c'entra più... manca quello che compra! Mica tanto: a padova ho visto vendere alcuni pezzi a prezzi stratosferici... La crisi nera è per le auto usate recenti. Le storiche continuano a "tirare" ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Mase34
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Sab 12 Nov 2011 - 18:07 | |
| Mi sembra di capire che una quotazione equa sarebbe sui 7000 euro , forse poco piu'... Certo che quasi quasi chiedono di piu' di una Uno Turbo.. Onestamente , quando in passato ho venduto altri mezzi, moto in particolare , non sono mai stato particolarmente attento alla quotazione e pur di vendere ho sempre calato le brache.. Pero' con il Mase non mi va giu' propio... Mi sembrerebbe,deprezzandola , di contribuire a sminuirne importanza e bonta' del mezzo come gia' in molti hanno fatto e continuano a fare....Vabbe' dai... se va va altrimenti me la continuero' a godere per un altro anno, ed il prossimo la rimettero' in vendita a 9000 !!! Ogni anno 500 euro in piu' !!! Mi sa che avanti cosi' la 224 stara' un po' ad arrivare.... | |
|
| |
magicbear
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Sab 12 Nov 2011 - 23:42 | |
| - Claudio ha scritto:
- magicbear ha scritto:
il mercato delle auto è alla canna del gas!
la quotazione non c'entra più... manca quello che compra! Mica tanto: a padova ho visto vendere alcuni pezzi a prezzi stratosferici...
La crisi nera è per le auto usate recenti.
Le storiche continuano a "tirare" io penso che si "chieda" più che vendere... molte delle auto viste a padova sono vecchie conoscenze... | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Dom 13 Nov 2011 - 12:50 | |
| Mi sa che the Bear ha ragione: anche la mia impressione è che il mercato inerente le auto d'epoca sia in netta flessione, soprattutto per quanto concerne le auto da qualche migliaio di euro, solitamente acquistate proprio da chi la crisi la sente e quindi rinuncia al "capriccio".
Chi vuole spendere 300.000 euro per una Mistral Spider certamente non ha problemi di "crisi"... ________________________________________ Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai. | |
|
| |
alan86
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Dom 13 Nov 2011 - 19:59 | |
| Bè, chi vuole spendere 300 mila Euro per una Mistral Spyder, secondo me, non ha ben chiaro quale sia il suo reale valore in questo momento. Comunque sia, posso dire che a Padova le auto apparentemente vendute erano in effetti parecchie. Uso, però il termine "apparentemente" perchè molte di queste risultano ancora inserzionate in siti generici o, addirittura, nei siti dei venditori che le esponevano a Padova. | |
|
| |
Angelo
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Dom 13 Nov 2011 - 20:34 | |
| | |
|
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Dom 13 Nov 2011 - 22:26 | |
| A Padova sono state realmente vendute la Mistral Spyder e la 3500 GT Spyder Vignale presenti, entrambe a prezzi da capogiro.
Anche una Biturbo Spyder è stata venduta.
Vendute anche la Mistral coupè e la Shamal (chiedevano 39.000, poi non so su quanto si siano accordati) sempre del commerciante austriaco che aveva la Mistral Spyder.
Quando la domenica ho fatto visita ad alcuni grossi commercianti che conosco, i più gongolavano perchè avevano venduto parecchia roba: 190 SL, Jaguar E, 356, Porsche 993, Flaminia Sport Zagato, Ferrari 250 GT Pininfarina...
Insomma, non mi sembra una grande flessione.
certo, era ovvio aspettarsi che a quei prezzi non si vendesse proprio tutto, ma qualcosa si è venduto ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
Krav MODERATORE
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Dom 13 Nov 2011 - 23:42 | |
| Io intendevo dire che secondo me la crisi interessa proprio le auto sotto i 10.000 euro, in quanto solitamente sono il "sogno" di chi non ha un grande reddito e che in questo momento si trova in difficoltà.
Un collezionista facoltoso ben difficilmente va ad acquistare una Biturbo, ma cerca auto come quelle che hai immesso nell'elenco. Quindi non mi stupisco se "certe" auto di un certo valore vengono vendute. Per come la vedo io, è più difficile "piazzare" una SI a 8.000 euro che una Shamal a 40.000. ________________________________________ Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai. | |
|
| |
Angelo
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Lun 14 Nov 2011 - 8:24 | |
| - Krav ha scritto:
- ... Per come la vedo io, è più difficile "piazzare" una SI a 8.000 euro che una Shamal a 40.000.
Straquoto. Mi permetto di aggiungere che è così anche perchè la Shamal una qualche rivalutazione nel tempo l'avrà, mentre la SI ( ) no!!! | |
|
| |
Davide Giuriato MODERATORE
| |
| |
Nicolabit
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Lun 14 Nov 2011 - 10:15 | |
| Ciao a tutti,
per ritornare al discorso Biturbo Si, posso solo che testimoniare quanto realmente accaduto alcuni mesi fa.
La Biturbo Si black di mio cugino, in condizioni davvero ottime, anno '88 con clima automatico, targa originale, nessun problema meccanico, importante tagliando fatto, carrozzeria ed interni conservati originali e molto belli, meno di 80.000km è passata di mano a poco meno di 6.000 € dopo che è stata inserzionata per un anno in internet.
Ora, se uno cercava una biturbo Si, quella era davvero un'ottima scelta... eppure un anno per venderla per altro ad un prezzo inferiore alla quotazione ufficiale. | |
|
| |
Angelo
| |
| |
Claudio MODERATORE
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Lun 14 Nov 2011 - 12:28 | |
| - Davide Giuriato ha scritto:
- Claudio ha scritto:
Il problema è lo scarso interesse del pubblico verso le Biturbo, vuoi per la cattiva fama, vuoi per il timore degli alti costi di gestione.
Ma non era ormai acqua passata? Che la gente poi dimentica...? La fama delle Biturbo è sicuramente migliorata oggi rispetto a 15 anni fa. E anche le quotazioni, seppur a rilento, sono salite. Ma da qui a dire che sia divenuta una vettura ambita... Sicuramente è più difficile vendere una Biturbo Si che una Shamal. Ma ciò non è per colpa della crisi, o perchè il mercato delle storiche non tira. Le Biturbo non sono mai state particolarmente ricercate dai collezionisti (Spyder escluse), i non appassionati fanno anche fatica a distinguere tra le varie versioni, considerandole tutte Maserati Biturbo in blocco unico. In più, ora che sono ventennali anche le 2.24v, si preferisce orientarsi su queste, più moderne ed evolute, rispetto che sulle Biturbo più vecchie. ________________________________________ Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone] | |
|
| |
masimase
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati Lun 14 Nov 2011 - 13:55 | |
| Sicuramente i beni voluttuari diminuiranno di interesse per tutte le tasche, considerando quello che ci aspetta: in piu', credo, che l' autostoricismo non abbia ancora colto certe auto che indubbiamente sono la rappresentazione di un epoca come quella degli anni ottanta.
La triste equiparazione dei modelli oggi in produzione Le eleveranno prima o poi incrementandone i valori ma ancora oggi sono, come dice giustamente Claudio, quelle versioni, come la 2.24v, che hanno caratteristiche tali da renderle piu' funzionali all'uso quotidiano, le piu' interessanti.
Manca ancora tempo.....
Le biturbo prima serie invece hanno valori interessanti se in ottime condizioni e questo e' un segnale positivo per tutte le derivate.
| |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Quotazioni Maserati | |
| |
|
| |
| Quotazioni Maserati | |
|