Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Quotazioni Maserati - Pagina 32 Masera21




Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi
 
EventiPubblicazioniQuotazioni Maserati - Pagina 32 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati spyder
Da giancarlo abbona Ieri alle 8:25

» Maserati M138: manuale o cambiocorsa?
Da giancarlo abbona Ven 6 Set 2024 - 7:02

» Nuova Maserati GT2 Stradale
Da Maurizio Mar 3 Set 2024 - 17:38

» Mi presento
Da Giuseppe122 Ven 30 Ago 2024 - 8:15

» Maserati MC20 Icona e Leggenda
Da Pierangelo Mer 28 Ago 2024 - 11:04

» Alcuni dubbi su Gransport
Da maurizio26180 Mar 27 Ago 2024 - 13:24

» Maserati: quale futuro?
Da Pierangelo Ven 23 Ago 2024 - 13:15

» Sterzo Ghibli/Quattroporte VI vs Giulia.
Da Angelo Dom 18 Ago 2024 - 11:52

» Mi presento con la mia "nuova" Quattroporte M139
Da ilnivola Ven 16 Ago 2024 - 22:01

» Tridente, il motoscafo nato dalla collaborazione tra Maserati e Vita Power
Da Pierangelo Mer 14 Ago 2024 - 9:19

» Mi presento
Da ale1977 Mar 6 Ago 2024 - 17:23

» MABC biturbo a carburatore
Da fritz287 Mar 6 Ago 2024 - 17:17

» Sono tornato in Maserati
Da fritz287 Lun 5 Ago 2024 - 11:15

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Mar 30 Lug 2024 - 9:27

» certifcazione Maserati
Da robbi Mer 24 Lug 2024 - 11:01

» Maserati Shamal- Gandini
Da Pierangelo Mer 19 Giu 2024 - 18:27

» Biturbo gr.A di Adriano Decè
Da Mybiturbo Mar 18 Giu 2024 - 17:03

» Smontaggio turbine
Da ammiraglio66 Sab 15 Giu 2024 - 13:41

» Maggiori informazioni sul mio 430....
Da Riccardo.420 Gio 13 Giu 2024 - 17:18

» Interno Missoni 420
Da Renato Migliore Mar 11 Giu 2024 - 9:07


 

 Quotazioni Maserati

Andare in basso 
+87
giton
simone88
marco224
ginopilotino73
spedirail
moritzmonaco
luisx900
marco69
gabriele16
gufy
ettor9
Alfio.418
peranig
Bob
Andrea M®
alberto-bg
cambiocorsa13
Mister Ghibli
prof
Muttley
TurboAntonio
amonesi
vincenzo casone
Angelo
damir
-mauri-
GhibliKs
AdiGhibli
sergio_r
Shiva
Nicolabit
Mauring
maxerati (massimo.mestre)
gabiturbos
JeanLouisD
gianniv8
gino paoli
Lupo
mauro3200
randa
BigFoot
Assettocorsa
magicbear
pilota54
mikinoise
Pegaso
Lorenx74
bruno bg
Daniele147
gallo enrico
Mase34
astura
Daniele Cretier Tomasello
meteoman
gionicco
busso
mauroracing
Marco
maserati vintage
300ZX
Charlie
susan boy
Marcello
fritz287
massimo m
aaapiero
giovanni422
denis 222
alan86
Davide Giuriato
moderno
masimase
John Player
Jak
ammiraglio66
Krav
AndreaGhibliGT
parilla77 - Riccardo
Domenico
Luciogte
Giuseppe M.
Dari8V
sarosalemi
sroby1
Claudio
Rombo
Roberto
91 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 17 ... 31, 32, 33, 34, 35, 36  Successivo
AutoreMessaggio
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Quotazioni Maserati - Pagina 32 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 32 Icon_minitime1Lun 14 Nov 2011 - 14:09

Claudio ha scritto:
...Sicuramente è più difficile vendere una Biturbo Si che una Shamal. Ma ciò non è per colpa della crisi, o perchè il mercato delle storiche non tira. Le Biturbo non sono mai state particolarmente ricercate dai collezionisti (Spyder escluse), i non appassionati fanno anche fatica a distinguere tra le varie versioni, considerandole tutte Maserati Biturbo in blocco unico.
...

Continuiamo a non capirci Claudio: le Biturbo non sono le uniche auto d'epoca acquistabili a meno di 10.000 euro. Esse sono centinaia e centinaia e, anche per colpa della crisi, vi è attualmente una flessione nelle vendite. I numeri di vendita si fanno solitamente con esemplari in più che buone condizioni venduti al di sotto della quotazione ufficiale, il che non è indice di un mercato "che tira".

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Quotazioni Maserati - Pagina 32 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 32 Icon_minitime1Lun 14 Nov 2011 - 14:21

Krav ha scritto:

I numeri di vendita si fanno solitamente con esemplari in più che buone condizioni venduti al di sotto della quotazione ufficiale, il che non è indice di un mercato "che tira".

Si concordo anch'io, mi sembra che ci sia sostanzialmente una flessione in atto che coinvolge tutto il comparto delle auto storiche di medio basso profilo; forse c'e' piu' una stagnazione che un decremento dei prezzi nel senso che rimangono invendute.

Giorgio, tieni presente pero' che le cosi' dette "quotazioni ufficiali" non sono mai molto precise e bisognerebbe prendere un po' con le "pinze" le loro valutazioni.
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Quotazioni Maserati - Pagina 32 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 32 Icon_minitime1Lun 14 Nov 2011 - 14:23

Io ho la Ghibli in vendita da 4 mesi, sul nostro sito, su autoscout e su "Sicilia annunci". Fino ad ora solo qualche persona interessata, un paio hanno visto la macchina e circa 2.500 "visite" su autoscout. Ma offerte concrete ancora nulla, per un prezzo inferiore alla quotazione media. Devo dire che diverse offerte le ho avute dall'Estero, ma ci sono sempre difficoltà a vendere una vettura dalla Sicilia verso il Belgio, la Svizzera o la Germania. A causa della lontananza vengono di solito chiesti sconti che di fatto ostacolano la vendita stessa.................

Molti hanno comunque i soldi per acquistarla, ma pochi quelli per mantenerla. Infatti le domande vertono quasi sempre sui costi fissi e di manutenzione.
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Quotazioni Maserati - Pagina 32 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 32 Icon_minitime1Lun 14 Nov 2011 - 14:30

pilota54 ha scritto:
... pochi quelli per mantenerla. Infatti le domande vertono quasi sempre sui costi fissi e di manutenzione.



Allora cerchino FIAT Nuova 500 o Panda 30 Quotazioni Maserati - Pagina 32 617926
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Quotazioni Maserati - Pagina 32 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 32 Icon_minitime1Lun 14 Nov 2011 - 14:45

masimase ha scritto:
...Giorgio, tieni presente pero' che le cosi' dette "quotazioni ufficiali" non sono mai molto precise e bisognerebbe prendere un po' con le "pinze" le loro valutazioni.

Non sono del tutto d'accordo mitico Wink . E' vero che parlare di "precisione" è un azzardo ma fino a ieri erano il parametro secondo il quale il venditore metteva in vendita la propria auto.

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Quotazioni Maserati - Pagina 32 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 32 Icon_minitime1Lun 14 Nov 2011 - 15:04

Ho appena venduto l'Alfa 6.
Sicuramente e' meno ricercata di una Biturbo.
Sicuramente e' piu' difficile da vendere.

Inserzionata su subito, dopo una decina di contatti "perditempo" un collezionista di Bergamo e' venuta a vederla, provarla e l'ha comprata.
Prezzo richiesto 7.500 (esagerato), prezzo di vendita 6.500 (equo).

Subito dopo sono stato contattato da un altro collezionista della mia zona (Bugatti, Lambo ecc...) che la voleva.

Ora, non credo che unAlfa 6 sia piu' interessante di una 420, forse piu' rara perche' sono marcite quasi tutte... Fatto sta che non sempre le tempistiche di chi vende coincidono con quelle di chi compra.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Quotazioni Maserati - Pagina 32 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 32 Icon_minitime1Lun 14 Nov 2011 - 15:20

Manlio, la Ghibli non rientra in questo discorso perchè non è ancora un'auto storica.

L'acquisto della stessa presuppone alte spese di passaggio, bollo e assicurazione.

Non è comunque vero che le Ghibli proprio non si vendono: ultimamente sono arrivati qui alcuni forumisti che ne hanno appena acquistata una, tipo il ragazzo di Arezzo.

Come ti ho ripetuto più volte Manlio tu sei penalizzatissimo dalla zona di residenza.

Se proprio hai necessità di venderla, dovresti valutare di darla in conto vendita a qualcuno di fidato in zona Lombardia, Emilia, Veneto.

Quando ero alla ricerca di una Ghibli, mai e poi mai sareei andato fino in Sicilia a vederne una. E' una vettura abbastanza diffusa, e nel raggio di 200-300 km se ne trovavano decine in vendita.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Quotazioni Maserati - Pagina 32 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 32 Icon_minitime1Lun 14 Nov 2011 - 15:49

Claudio ha scritto:
..........Come ti ho ripetuto più volte Manlio tu sei penalizzatissimo dalla zona di residenza........


Si, certo Claudio, ciò è vero senz'altro. Come ho detto prima infatti sono stato contattato da diversi residenti all'estero, che poi generalmente desistono per la lontananza. Ora c'è un tedesco che la vorrebbe, con spedizione della vettura a Firenze o Milano. Forse verrà a vederla un amico di suo fratello che abita a Catania...............


Ultima modifica di pilota54 il Mar 15 Nov 2011 - 10:52 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Quotazioni Maserati - Pagina 32 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 32 Icon_minitime1Lun 14 Nov 2011 - 16:02

Krav ha scritto:
masimase ha scritto:
...Giorgio, tieni presente pero' che le cosi' dette "quotazioni ufficiali" non sono mai molto precise e bisognerebbe prendere un po' con le "pinze" le loro valutazioni.

Non sono del tutto d'accordo mitico Wink . E' vero che parlare di "precisione" è un azzardo ma fino a ieri erano il parametro secondo il quale il venditore metteva in vendita la propria auto.

Certo Giorgio, ci vogliono dei parametri per poter poi decidere un prezzo di realizzo ma in genere si tende a "pompare" un po' il mercato. poi in sede di trattativa si sa, e' un tira e molla.


Dari8V ha scritto:
Ho appena venduto l'Alfa 6.
Sicuramente e' meno ricercata di una Biturbo.
Sicuramente e' piu' difficile da vendere.

Ora, non credo che unAlfa 6 sia piu' interessante di una 420, forse piu' rara perche' sono marcite quasi tutte... Fatto sta che non sempre le tempistiche di chi vende coincidono con quelle di chi compra.

Dario, mi spiace, un auto che mi ha sempre affascinato! Wink

Oltre alle tue considerazioni, bisogna a mio avviso tenere conto anche del fatto che gli "alfisti", quelli veri, sono piu' di quel che si pensi; il berlinone in questione e' vero, in proporzione alle 420 esistenti sono molti meno, il che rende l' Alfa 6 ancora piu' rara e appetibile; in piu' ci sono secondo me piu' papabili amatori del Biscione che Maseratisti detomasiani, una categoria a se' stante; un maseratista infatti non necessariamente, e forse anche con qualche ragionevole argomentazione, potrebbe non apprezzare il periodo De Tomaso, un alfista invece potrebbe a pieno titolo considerare la Alfa 6 pienamente in linea con lo spirito del biscione. ( considerando cosa poi e' venuto in seguito )

Torna in alto Andare in basso
JeanLouisD

JeanLouisD


Età : 49

Quotazioni Maserati - Pagina 32 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 32 Icon_minitime1Lun 14 Nov 2011 - 16:39

Dari8V ha scritto:
Ho appena venduto l'Alfa 6.

affraid

Come la sostituirai?

90 super 2.5 quadrifoglio oro? Cool

75 2.5 milano I serie? Cool

Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Quotazioni Maserati - Pagina 32 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 32 Icon_minitime1Lun 14 Nov 2011 - 18:14

Le opzioni che hai nominato sarebbero le piu' appettibili.
Pero' anche la GTV6 o la Giulietta Turbodelta non sarebbero male. O la 130 coupe' manuale.
O una 430 4v.
O, molto meglio, una 228 o Biturbo Spyder carburatore... What a Face

Tornando alle quotazioni, rattrista (almeno me) constatare che una banalissima 500 L o una Vespa ET3 125 vengono scambiate quasi al prezzo di una Biturbo... No
Torna in alto Andare in basso
meteoman

meteoman


Età : 67

Quotazioni Maserati - Pagina 32 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 32 Icon_minitime1Lun 14 Nov 2011 - 18:59

Evidentemente chi ha i denti non ha il pane e viceversa....io che non mi sogno nemmeno di venderla sono infestato da continue domande, da un Inglese sulla sua BMW che mi affianca ad un semaforo e, faccia a faccia mi sorride e fa " vuole venderla?" in uno stentato Italiano, a Monaco un Tedesco arrivato su Porsche 911 esce dal bar, fa un giro attorno alla mia parcheggiata lì vicino, mi vede e fa, "quanto vuole della sua bella Ghibli ? " e pure in Francia non sdegnano....

Se ci attacco un cartello VENDESI si blocca il traffico....What a Face

Poi è ovvio che se avessi necessità impellente di venderla sarei costretto ad appoggiarmi al mio amico commerciante, con l'immenso vantaggio di avere il passaggio a 150€....Quotazioni Maserati - Pagina 32 934336
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Quotazioni Maserati - Pagina 32 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 32 Icon_minitime1Lun 14 Nov 2011 - 19:10

Dari8V ha scritto:
Le opzioni che hai nominato sarebbero le piu' appettibili.
Pero' anche la GTV6 o la Giulietta Turbodelta non sarebbero male. O la 130 coupe' manuale.
O una 430 4v.
O, molto meglio, una 228 o Biturbo Spyder carburatore... What a Face

Tornando alle quotazioni, rattrista (almeno me) constatare che una banalissima 500 L o una Vespa ET3 125 vengono scambiate quasi al prezzo di una Biturbo... No

fra quelle da te citate nonostante io non sia famoso come "alfista".... senza dubbio direi giulietta turbodelta giulittta turbodelta..... giulietta turbodelta giulietta turbodelta giulietta turbodelta
Torna in alto Andare in basso
Dari8V
MODERATORE
Dari8V


Età : 51

Quotazioni Maserati - Pagina 32 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 32 Icon_minitime1Lun 14 Nov 2011 - 19:43

Laughing L'auto piu' inaffidabile di tutti i tempi (britanniche escluse)?

La adoro.

Le sue quotazioni sono raddoppiate in 3-4 anni. Nonostante crisi varie.
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Quotazioni Maserati - Pagina 32 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 32 Icon_minitime1Lun 14 Nov 2011 - 19:45

era inaffidabile solo con la Avio di serie!

sostituendola con la KKK in dotazione (e se non si è talebani ) aggiungendo un intercooler diventava quasi "umana" !
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Quotazioni Maserati - Pagina 32 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 32 Icon_minitime1Mar 15 Nov 2011 - 1:21

Dari8V ha scritto:
Laughing L'auto piu' inaffidabile di tutti i tempi (britanniche escluse)?

La adoro.

Le sue quotazioni sono raddoppiate in 3-4 anni. Nonostante crisi varie.

Dario, l'auto più inaffidabile era invero l'Alfetta GTV Turbo Autodelta. Quella con le strisce arcobaleno nei sottoporta.

Quotazioni Maserati - Pagina 32 GTVturbodeltag1-(17).jpg_630

La Giulietta era già assai più affidabile

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Quotazioni Maserati - Pagina 32 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 32 Icon_minitime1Mar 15 Nov 2011 - 10:55

Dari8V ha scritto:
Le opzioni che hai nominato sarebbero le piu' appettibili.
Pero' anche la GTV6 o la Giulietta Turbodelta non sarebbero male. O la 130 coupe' manuale.
O una 430 4v.
O, molto meglio, una 228 o Biturbo Spyder carburatore... What a Face

Tornando alle quotazioni, rattrista (almeno me) constatare che una banalissima 500 L o una Vespa ET3 125 vengono scambiate quasi al prezzo di una Biturbo... No

Tra le citate, GTV6 tutta la vita. Ha un palmares corsaiolo di prim'ordine e io una volta la provai, con molta soddisfazione. Inoltre le quotazioni non sono elevate e in continuo aumento.

I principali risultati sportivi della GTV6: 4 titoli europei turismo, 5 vittorie del GR.A e alcune del GR.N nei rallies di campionato del mondo, vari titoli GR.N in Italia e all'Estero, due titoli italiani rallies GR.A. Competitiva e vincente GR.A-GR.N dal 1982 al 1986 (nel 1987 fu trasferita al GR.B per eccesso di vittorie........).

Scusate l'OT, comunque la quotazione di un'Alfa GTV6 ben tenuta è un po' superiore a quella di una Maserati Biturbo.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Quotazioni Maserati - Pagina 32 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 32 Icon_minitime1Mar 15 Nov 2011 - 12:56

meteoman ha scritto:
Evidentemente chi ha i denti non ha il pane e viceversa....io che non mi sogno nemmeno di venderla sono infestato da continue domande, da un Inglese sulla sua BMW che mi affianca ad un semaforo e, faccia a faccia mi sorride e fa " vuole venderla?" in uno stentato Italiano, a Monaco un Tedesco arrivato su Porsche 911 esce dal bar, fa un giro attorno alla mia parcheggiata lì vicino, mi vede e fa, "quanto vuole della sua bella Ghibli ? " e pure in Francia non sdegnano....

Se ci attacco un cartello VENDESI si blocca il traffico....What a Face

Meteo, negli anni ho ricevuto anch'io tantissime battute e domande di questo tipo, un pò per tutte le mie macchine.

Nel 99% dei casi si tratta di perditempo o sognatori, che parlano per curiosità per dare aria alla bocca. Quotazioni Maserati - Pagina 32 358381

Le ultime volte che mi è capitato, ho provato a dire "si". E puntualmente hanno iniziato a balbettare, a tergiversare.

Consiglio: quando ti ricapita, rispondi affermativamente e spara un bel 20.000 €. Vuoi mai che trovi il pazzo che...

E se poi l'affare andasse in porto con quei soldi te ne prendi due di Ghibli GT...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Quotazioni Maserati - Pagina 32 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 32 Icon_minitime1Mar 15 Nov 2011 - 13:06

Krav ha scritto:
Continuiamo a non capirci Claudio: le Biturbo non sono le uniche auto d'epoca acquistabili a meno di 10.000 euro. Esse sono centinaia e centinaia e, anche per colpa della crisi, vi è attualmente una flessione nelle vendite. I numeri di vendita si fanno solitamente con esemplari in più che buone condizioni venduti al di sotto della quotazione ufficiale, il che non è indice di un mercato "che tira".

Francamente non conosco molto bene il mercato delle storiche da 10.000 €

Non so se sia davvero così in crisi. Penso piuttosto che negli ultimi anni siano state gonfiate oltremodo le quotazioni di queste macchine, spaventando potenziali acquirenti.

Finche parliamo di una Ghibli Spyder o di una Daytona Spyder, i pochissimi intenzionati a venderle possono permettersi di alzare le richieste, e probabilmente venderanno ugualmente.

Quando la cosa inizia a interessare generalmente anche le auto d'epoca più diffuse, alla lunga si richia che la bolla scoppi.

Io credo che, anche ammettendo un quadro di crisi del settore (cosa in realtà da verificare), le Biturbo fanno comunque assai più fatica di altre auto di pari valore, per vari motivi che abbiamo già esposto.

Quando lo scorso anno ho inserzionato la 124 Spider di mio padre, pur al massimo della quotazione, se la sono letteralmente litigata. Ciò con le Biturbo non accade quasi mai.

E pensare che oggi come oggi una 124 Spider vale quanto una Biturbo Spyder, nonostante abbia contenuti nettamente inferiori a tutti i livelli...

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Quotazioni Maserati - Pagina 32 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 32 Icon_minitime1Mar 15 Nov 2011 - 13:30

io non sò entrare nel merito e penso che ogni auto abbia le rue quotazioni "reali" (non sulle riviste) e un suo mercato che dipende da quanti appassioanti ci sono per modello.

auto sotto i 10.000€ in crisi?

parlo di utilitarie e derivate:

provate a comprare una bella Golf GTI 1° serie e vedete qual'è la richiesta economica per esemplari in ordine!!

anche molte altre auto di grande diffusione hanno prezzi proibitivi e quasi paragonabili al costo da nuove

provate a cercare una Ritmo 130, una Uno turbo1.3 , R5 turbo..... e ho citato tutte auto di larghissima diffusione!

provate a cercare una RX7 che non è nemmeno storica e si rompe solo a gurdarla e vedete che prezzi.... idem per una Supra immatricolata in Italia oppure per una qualsiasi Lancer evo6 !!!

la crisi c'è ma non su certe auto che hanno una richiesta di mercato sempre superiore all'offerta!

ps. l'esempio di Claudio sulla quotazione reale della 124 la dice lunga su quanto sia importante l'apprezzamento popolare.
Torna in alto Andare in basso
Claudio
MODERATORE
Claudio


Età : 46

Quotazioni Maserati - Pagina 32 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 32 Icon_minitime1Mar 15 Nov 2011 - 13:42

le Biturbo soffrono anche del tipico fattore "basso valore, alto costo di mantenimento" che è una legge di mercato. E' lo stesso concetto che, ribaltato, fa sì che salgano le quotazioni delle 500.

________________________________________
Se un'automobile al primo sguardo manca di stupirmi, sono quasi certo che non sarà un'automobile di successo. [Nuccio Bertone]
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Quotazioni Maserati - Pagina 32 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 32 Icon_minitime1Mar 15 Nov 2011 - 14:00

Dari8V ha scritto:
.. rattrista (almeno me) constatare che una banalissima 500 L o una Vespa ET3 125 vengono scambiate quasi al prezzo di una Biturbo...



Come ti capisco, ho vistro passare di amno una 500 R a 6000 euro e non aveva neanche la tappezzeria originale ...
Torna in alto Andare in basso
Krav
MODERATORE
Krav


Età : 59

Quotazioni Maserati - Pagina 32 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 32 Icon_minitime1Mar 15 Nov 2011 - 14:01

Però Mauro, bisognerebbe vedere quante di queste persone che vendono Golf GTI, Ritmo 130, Uno turbo1.3 e così via le hanno ancora in garage.

Io mi baso su quanto sento da amici facenti parte di due Club di auto storiche, che lamentano una graduale diminuzione della richiesta negli ultimi due anni per questa tipologia di auto sotto i 10.000 euro.

________________________________________
Nessuno può toglierti l'onore. Spetta a te non perderlo mai.
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Quotazioni Maserati - Pagina 32 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 32 Icon_minitime1Mar 15 Nov 2011 - 14:07

mauroracing ha scritto:
...provate a cercare una Ritmo 130, una Uno turbo1.3 , R5 turbo..... e ho citato tutte auto di larghissima diffusione!
...



Hai ragione da vendere: per curiosità ho provato ad interessarmi ad una UNO Turbo i.e., al prezzo sono quasi svenuto!! E sono svenuto sul serio quando ho saputo che a quel prezzo la venduta 2 giorni dopo Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
mauroracing

mauroracing


Età : 43

Quotazioni Maserati - Pagina 32 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 32 Icon_minitime1Mar 15 Nov 2011 - 19:55

Angelo, purtroppo è la dura realtà! questo tipo di auto hanno un prezzo reale di mercato spesso doppio o anche triplo rispetto a quello riportato dalle riviste (se poi cerchi l'esemplare raro o immacolato i prezzi sono folli ma questo perchè il mercato continua a chiederle).

Krav, credimi , certe auto NON sanno cos'è la crisi.

ti parlo anche per mia esperienza personale, ho avuto moltissime uno turbo e ogni volta che decidevo di venderne una passavo più tempo a rispondere alle persone dicendo "venduta" piuttosto che a discutere con eventuali acquirenti.

stessa cosa la 128rally, il giorno che ho deciso di venderla ho messo un annuncio su autoscout e nel weekend stesso l'auto era venduta (ti assicuro ben al di sopra della quotazione).

anche con la Panda 100hp che avevo e non è certo storica, non ho poi faticato molto a venderla però c'ho perso parecchio perchè come tutte le auto nuove si svalutano molto.

ps. premesso che come venditore faccio schifo perchè troppo onesto e non bravo ad "intortare" le persone, in compenso ho sempre venduto auto in ordine e senza magagne!
Torna in alto Andare in basso
masimase

masimase


Età : 47

Quotazioni Maserati - Pagina 32 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 32 Icon_minitime1Gio 17 Nov 2011 - 11:04

Claudio ha scritto:
le Biturbo soffrono anche del tipico fattore "basso valore, alto costo di mantenimento" che è una legge di mercato. E' lo stesso concetto che, ribaltato, fa sì che salgano le quotazioni delle 500.

Quoto Claudio.

In piu' credo che la biturbo al contrario di una M3 dell'epoca, come abbiamo detto mille volte, soffra la pessima nomea di poca affidabilita'.

Fatto sta che quando vado in giro con la S, a molti che incontro il ricordo sopito di questa bellezza riaffiora ed inebetiti se la riguardano ben bene; chissa' forse e' solo una questione di tempo....
Torna in alto Andare in basso
pilota54
MODERATORE
pilota54


Età : 70

Quotazioni Maserati - Pagina 32 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 32 Icon_minitime1Gio 17 Nov 2011 - 13:33

Oggi ho letto che le vendite dell'usato IN GENERALE a ottobre hanno subito, in Italia, un forte calo, quindi anche le quotazioni da questo mese sono da ritenersi più basse.
Torna in alto Andare in basso
Angelo

Angelo


Età : 54

Quotazioni Maserati - Pagina 32 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 32 Icon_minitime1Ven 18 Nov 2011 - 13:42

masimase ha scritto:
... quando vado in giro con la S, a molti che incontro il ricordo sopito di questa bellezza riaffiora ed inebetiti se la riguardano ben bene; chissa' forse e' solo una questione di tempo....



La linea e il blasone affascinano ancora quasi tutti che si vedono sfilare davanti una Biturbo e derivate. Una cosa è "guardare" e una è "comprare". E così le Uno Turbo passano di mano al doppio della quotazione Ruoteclassiche Crying or Very sad .

Mi ricorda un pò quella storiella che gli italiani bramano le bionde ma si sposano le more ...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Quotazioni Maserati - Pagina 32 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 32 Icon_minitime1

Torna in alto Andare in basso
 
Quotazioni Maserati
Torna in alto 
Pagina 32 di 36Vai alla pagina : Precedente  1 ... 17 ... 31, 32, 33, 34, 35, 36  Successivo
 Argomenti simili
-
» quotazioni maserati
» Quotazioni Maserati
» Quotazioni Maserati
» MASERATI NELL'AMBITO DEL PIANO QUADRIENNALE FIAT
» Maserati Barchetta: quotazioni di mercato

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
 :: M O N D O M A S E R A T I-
Vai verso: