Ciao e benvenuto sul Portale & Forum MASERATI
Per poter visualizzare tutte le sezioni del forum e del portale, devi registrarti. Una volta registrato ricordati di presentarti nell'apposita sezione "PRESENTAZIONI".

La registrazione a www.repartocorse2.com è completamente gratuita.

Quotazioni Maserati - Pagina 30 Masera21

Il numero uno dei Portali & Forum dedicati agli amanti e/o possessori delle automobili Maserati dal 1914 ad oggi

EventiPubblicazioniQuotazioni Maserati - Pagina 30 Untitl12IndiceUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Maserati: quale futuro?
Da Dari8V Oggi alle 10:52

» Costi mantenimento e gestione Granturismo 4.7
Da banrob76 Ieri alle 12:49

» Presentazione Maserati Granturismo S anno 2008
Da Claudio Mer 20 Nov 2024 - 14:22

» Maserati Grecale Alba
Da frenchconnection Sab 16 Nov 2024 - 17:58

» Mi ri-presento
Da Maurizio Mar 12 Nov 2024 - 19:11

» Libro - rivista LE GRANDI AUTOMOBILI N. 1-1982
Da Zoldher Dom 10 Nov 2024 - 10:23

» Karif in vendita...
Da contefr Mer 6 Nov 2024 - 1:20

» Maserati Gransport Limited edition
Da Umbo Sab 2 Nov 2024 - 19:17

» Censimento Maserati Granturismo
Da banrob76 Ven 1 Nov 2024 - 23:44

» Maserati offre ai dipendenti di Mirafiori vetture a prezzi scontati
Da pilota54 Mer 23 Ott 2024 - 22:18

» Certificazione Maserati Classiche
Da robbi Ven 18 Ott 2024 - 19:37

» Mi presento
Da Zoldher Ven 18 Ott 2024 - 18:18

» Maserati elettrica..."Folgore"
Da Pierangelo Mar 8 Ott 2024 - 12:46

» Nuovo Concept rivolto al decimo compleanno del marchio premium Francese
Da Pierangelo Mer 18 Set 2024 - 8:20

» Maserati M138: manuale o cambiocorsa?
Da Quattroporteiv Gio 12 Set 2024 - 14:37

» Quotazioni 138
Da giancarlo abbona Dom 8 Set 2024 - 17:44

» Nuova Maserati GT2 Stradale
Da Maurizio Mar 3 Set 2024 - 17:38

» Maserati spyder
Da giancarlo abbona Lun 2 Set 2024 - 14:48

» Mi presento
Da Giuseppe122 Ven 30 Ago 2024 - 8:15

» Maserati MC20 Icona e Leggenda
Da Pierangelo Mer 28 Ago 2024 - 11:04

Quotazioni Maserati

Andare in basso 
+87
giton
simone88
marco224
ginopilotino73
spedirail
moritzmonaco
luisx900
marco69
gabriele16
gufy
ettor9
Alfio.418
peranig
Bob
Andrea M®
alberto-bg
cambiocorsa13
Mister Ghibli
prof
Muttley
TurboAntonio
amonesi
vincenzo casone
Angelo
damir
-mauri-
GhibliKs
AdiGhibli
sergio_r
Shiva
Nicolabit
Mauring
maxerati (massimo.mestre)
gabiturbos
JeanLouisD
gianniv8
gino paoli
Lupo
mauro3200
randa
BigFoot
Assettocorsa
magicbear
pilota54
mikinoise
Pegaso
Lorenx74
bruno bg
Daniele147
gallo enrico
Mase34
astura
Daniele Cretier Tomasello
meteoman
gionicco
busso
mauroracing
Marco
maserati vintage
300ZX
Charlie
susan boy
Marcello
fritz287
massimo m
aaapiero
giovanni422
denis 222
alan86
Davide Giuriato
moderno
masimase
John Player
Jak
ammiraglio66
Krav
AndreaGhibliGT
parilla77 - Riccardo
Domenico
Luciogte
Giuseppe M.
Dari8V
sarosalemi
sroby1
Claudio
Rombo
Roberto
91 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31 ... 36  Successivo
AutoreMessaggio
Claudio
MODERATORE
Claudio

Quotazioni Maserati - Pagina 30 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 30 Icon_minitime1Lun 1 Ago 2011 - 1:57

non credo.

Il fatto è che lo sarà prima delle altre, per ragioni anagrafiche...

per me, CUP a parte, in futuro varranno più o meno tutte uguali

GhibliKs

MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 30 Icon_minitime1Lun 1 Ago 2011 - 2:21

Daccordo Claudio, sono convinto che secondo il mercato dei nostri giorni, sia stata venduta abb bene... però io comunque vedo che una maserati che costava 80.000/100.000 milioni da nuova, valga come una macchina insignificante... perchè 10.000€, per la macchina che è, del suo rango... delle sue prestazioni, e del suo mantenimento non può valere così poco.

Tra un po' vale piu una alfa 75 turbo che una ghibli.... è pazzesco!

Non dico che debbano valere 30.000€, ma 10.000 mi sembrano molto riduttivi per la vettura che è e dal marchio che porta.

Spero che in un futuro da autostorica, le suo quotazioni passino da un 15.000€ di un prima serie, ai 25.000 di un Cup... con le varie altre versioni nel mezzo. Questo io lo trovo corretto.
Torna in alto Andare in basso
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
Dari8V
MODERATORE
Dari8V

MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 30 Icon_minitime1Lun 1 Ago 2011 - 9:47

Mister Ghibli ha scritto:

Io ho paura che queste auto faranno la fine di tante belle macchine,che aime,non risaliranno piu tanto,tipo BMW 850,Porsche 928,M3...ecc ecc...

Le auto citate sono tutte risalite un po', la M3 E30 piu' di tutte, ma anche gli esemplari belli di 928 costicchiano: una 928 GT con 130 mila km ceduta il mese scorso a 36 mila euri.
Anche le 850 CSi sono altine.
Certo che se le Bianchina si scambiano a 10 mila, 500L a 5 mila, 2CV a 7 mila, Maggioloni scappellabili a 13 mila... fa un po' riflettere. Tutte le Biturbo dovrebbero valere dai 20 mila in su!
Claudio
MODERATORE
Claudio

MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 30 Icon_minitime1Lun 1 Ago 2011 - 17:33

Questi discorsi non hanno senso.

i prezzi li fa il mercato.

Non basta il blasone a giustificare.

Se vetture come 124 Spider e Duetto valgono di più di una Biturbo Spyder, è perchè sono nettamente più richieste.

Non esiste il "dovrebbe valere"...se mia nonna aveva le palle era mio nonno...

Esiste solo il "vale", e le quotazioni delle Biturbo sono basse perchè l'offerta è tanta e le richieste molto poche.

AdiGhibli

MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 30 Icon_minitime1Lun 1 Ago 2011 - 18:16

ha perfettamente ragione Claudio.......

se per una 500 pagano oltre 5000\6000 euro e per una qp IV pagano 5000\7000 .....è la domanda che fà il prezzo .....

secondo me un'appassionato dovrebbe pensare a cercare l'auto che piace con un rapporto qualità prezzo giusto....non pensare a comprare per speculazione...a quel punto si prende una bella partita iva e si apre un concessionario

tranne rarissimi casi nn conosco persone che hanno guadagnato cosi tanto comprando e vendendo auto...

delle volte gia il mantenere è ottimo...

a casa abbiamo venduto la z8 comprata nuova nel 2000,l'auto è andata in francia, ed è stata venduta allo stesso prezzo di quanto è stata pagata nuova....ma sommando bolli...tagliandi....assicurazioni.... il gioco non è valso la candela ..però mi ritengo fortunato lo stesso
Claudio
MODERATORE
Claudio

MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 30 Icon_minitime1Lun 1 Ago 2011 - 18:45

adi, ci sono auto che sono ottimi investimenti.

ma le Biturbo non sono fra queste.

generalmente, quando uno compra perchè l'auto gli piace e per passione, è facile che il valore aumenti.

Quando invece si è ossessionati da una possibile speculazione/guadagno, ecco che non ci si guadagna o ci si perde.

Le auto vanno comprate con passione e cognizione, e soprattutto con competenza. Non sono bot o obbligazioni. Ma se si punta su alcuni modelli giusti...il fatto, però, è che vanno comprate prima con la passione, la quale resta come consolazione anche se il valore dovesse un giorno crollare.

Comunque a casa mia, non abbiamo mai comprato per speculazione, ma solo per passione. Tutte le storiche che abbiamo avuto, però, sono sempre cresciute di valore e il prezzo di rivendita è stato sempre nettamente maggiore di quello di acquisto.

In particolare su due vetture che abbiamo ora, se vendessimo, la plusvalenza sarebbe enorme. Ma essendo appassionati e innamorati delle auto, non vendiamo, anche se la ragione lo imporrebbe come un ottimo affare, roba da far studiare nei testi di economia.

AdiGhibli

MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 30 Icon_minitime1Lun 1 Ago 2011 - 18:56

Claudio è vero, ma ho scritto "in rarissimi casi".....come sono rare le auto che hai tu, credo tuttavia che l'aumento di prezzo cosi elevato non era all'epoca dell'acquisto cosi sicuro.... e giustamente la passione è stata ricompensata alla faccia degli speculatori

anche noi a casa abbiamo auto storiche dove il prezzo è aumentato,non a tuo livello si intende,ma vendendole non si diventa ricchi...e l'aumento compensa le amorevoli cure con cui sono tenute e trattate.
GhibliKs

MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 30 Icon_minitime1Mar 2 Ago 2011 - 2:31

Non è solo il mercato/(domanda - Offerta) a fare il prezzo... ma anche il buon senso.

Non veniamoci a dire che la Ferrari 348 è richiestissima, così come la 308 gt4, le 400/412, e le Mondial... gli aanunci sono sempre quelli... però sotto i 25.000 non trovi nulla.

Non le vendono, ma i prezzi sono quelli.... si sa'!

Le ghibli perchè le "svendono"... che bisogno cè'??

Questo contribuisce, a sminuirla, ed a darle in mano a gente che "non se la potrebbe permetere" i classici tamarri, e questo continua a remare contro, ed a affuscare la sua immagine di auto di lusso e di nicchia.

Io penso che se le ghibli si vendessero tutte a 5/6000€ in più, la situazione non peggiorerebbe, anzi ne guadagnerebbe l'immagine del marchio, e sei sicuro che chi la comprerà, potrà permettersela e la comprerà da appassionato, e non solo perchè costa poco.
massimo m

massimo m

MessaggioTitolo: Quotazioni 3200GT Assetto Corsa   Quotazioni Maserati - Pagina 30 Icon_minitime1Ven 5 Ago 2011 - 20:03

E' da circa un anno che aspetto con ansia i cambiamenti sull'immatricolazione qui a Malta, ma non mi sono mai perso d'animo e ho continuato a curiosare le ac in vendita, io non penso di essere un esperto ma cerco di cogliere l'affare sempre che la ac sia in buone condizioni, in Italia ho visto la ac da 26000 euro a 38000 euro mentre in inghilterra (ce ne sono 2 in vendita, piston heads a ebay uk) la prima 25000 euro circa con soli 5019 miglia (8130km) e la seconda a 13000 euro con 68000 miglia (110000km), quindi considerando che non mi interessa in particolare se sia ds o sx proprio perche' a Malta si guida sinistra non riesco a capire quale in realta' e' la vera quotazione dell'ac, capisco che le condizioni ed i chilometri siano importanti ma le differenze sono davvero enormi, mi affido quindi al vostro sapere.
BigFoot
MODERATORE
BigFoot

MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 30 Icon_minitime1Ven 5 Ago 2011 - 21:17

Massimo, credo ti sia noto il fatto che le quotazioni dell'usato in Inghilterra siano ben piu' basse del resto d'Europa. Inoltre, la sterlina moribonda "aiuta" possibili acquirenti con euro in tasca.

Per quanto riguarda le quotazioni, posso solo constatare che ci sono venditori in Italia con macchine offerte a prezzi esorbitanti che prenderanno tanta, ma proprio tanta polvere inside

MODERATORE
Claudio

MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 30 Icon_minitime1Sab 6 Ago 2011 - 1:58

un' assetto corsa in Italia vale oggi circa 25.000 €

MODERATORE
pilota54

MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 30 Icon_minitime1Ven 2 Set 2011 - 10:12

Ora si parte da 14.900 (anche se vecchiotta e con molti km) e quelle sotto i 20.000 sono salite a 17.

http://www.autoscout24.it/ListGN.aspx?atype=C&mmvmk0=45&mmvmd0=15667&mmvco=1&make=45&model=15667&pricefrom=1000&cy=I&ustate=N%2CU
pilota54
MODERATORE
pilota54

MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 30 Icon_minitime1Mar 18 Ott 2011 - 12:02

A riprova del calo dei prezzi dell'usato per le vetture di grande potenza, le 3.200 GT sotto i 20.000 euro di autoscout ora sono circa 20. Da considerare però anche il fatto che tra poco tutte avranno un anno di più. Per il 2012 si possono prevedere prezzi di partenza sotto i 15.000 euro. Ci sono ora anche alcune Ghibli sotto i 10.000.

Buono per chi compra (ammesso che possa mantenerla............), male per chi vende.

Ultima modifica di pilota54 il Mar 18 Ott 2011 - 14:28 - modificato 1 volta.
ettor9

ettor9

MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 30 Icon_minitime1Mar 18 Ott 2011 - 12:19

Tra autoscout e subito.it le ghibli sotto i 10 mila sono ben 8, di cui 6 su autoscout. E sino a poco tempo fa c'era anche una gt con 64.000km del'98 a 8.900 euro.

Le 3200 tenderanno ancora ad abbassarsi per poi, alle porte della storicità, alzarsi gradualmente. Tra due anni sicuramente ci saranno esemplari sotto le 10 mila euro.
magicbear

magicbear

MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 30 Icon_minitime1Mer 19 Ott 2011 - 0:30

ettor9 ha scritto:

Le 3200 tenderanno ancora ad abbassarsi per poi, alle porte della storicità, alzarsi gradualmente. Tra due anni sicuramente ci saranno esemplari sotto le 10 mila euro.

valgono più o meno come un tagliando? ci vuole poco a fare 4-5000 euro...
ettor9

ettor9

MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 30 Icon_minitime1Mer 19 Ott 2011 - 10:06

Io sono di questa opinione. Conta che qualche mese fa i prezzi di partenza delle 3200gt erano di 14.500e, quindi non credo affatto che tra 2 anni non si potesse vedere qualche esemplare sotto i 10

Naturalmente appare ovvio che non si venderebbero sotto i 10 esemplari regolarmente tagliandati presso reti ufficiali ed in superlativo stato
AdiGhibli

AdiGhibli

MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 30 Icon_minitime1Mer 19 Ott 2011 - 10:16

il periodo è critico per questo tipo di vetture, non mi meraviglierei poi molto del tracollo dei prezzi.....

la ghibli "forse" si riprendera ma non di molto quando diventerà storica.....

la 3200gt arrivera ad un minimo di 11\13 mila poi si fermerà grazie alla sua bella linea.....

cmq le auto in vendita sono sempre le stesse...segno che il mercato ristagna....e questo è sintomi di discesa dei prezzi....

faccio notare che le Coupe oramai stanno avvicinandosi ai 20mila con tendenza a scendere

arriveremo come negli anni '70...e sono ,da molto tempo,convinto che chi ha liquidita e spazio può fare ottimi affari e ottimi investimenti a medio e lungo termine
ettor9

ettor9

MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 30 Icon_minitime1Mer 19 Ott 2011 - 15:22

ettor9 ha scritto:
Io sono di questa opinione. Conta che qualche mese fa i prezzi di partenza delle 3200gt erano di 14.500e, quindi non credo affatto che tra 2 anni non si potesse vedere qualche esemplare sotto i 10

Naturalmente appare ovvio che non si venderebbero sotto i 10 esemplari regolarmente tagliandati presso reti ufficiali ed in superlativo stato

Ed ora se ne vede una a 13.900e, tra l'altro anche bella e sembra tagliandata presso la rete ufficiale

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=203417103
luisx900

luisx900

MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 30 Icon_minitime1Mer 19 Ott 2011 - 19:56

Avete tutti ragione, secondo me un grande problema è la fama che si è fatta, parlo di biturbo, anche per i consumi, io non so voi pero mi partono 100 euro solo il sabato e la domenica, tagliandi e vari meccanici, oltre il costo c'è chi perfino mi ha risposto che non avrebbe fatto niente, la linea possiamo dire che non è il massimo.
Che porta per lei, sono le prestazioni e il marchio.........
Purtroppo non tutti sono come noi, "sfegatati" per questo genere di auto e per ultima cosa volevo dire che non mi interessa niente cosa vale ora e cosa varrà tra 10, è la mia macchina, deve piacere a me, non alle altre persone......
massimo m

massimo m

MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 30 Icon_minitime1Mer 19 Ott 2011 - 20:28

Sono anch'io d'accordo con voi, noi non contiamo come indice di mercato usato , siamo appassionati del marchio e quindi se c'e da ripristinare e da spendere soldi , li spendiamo, sono stato chiamato wwf maserati, ma mi sta' bene.

Ma chi e' la persona che comprerebbe un ghibli o un 3200 usato, la percentuale e' davvero bassa, quello ricco che ne capisce poco compra la GT, poi quelli ricchi ed appassionati comprano quelle prima dell'era De Tomaso o forse Shamal o Cup , poi alla fine il nuovo appassionato o una perona che ha sempre desiderato una Maserati che vede i prezzi dell'usato bassi ed abbordabili, ma appena chiede i costi ricambi (quando li trovi ) o interni scappa via.

Per ultimi, i talebani che la modificano per fare i dragster o simili.

Siamo solo noi.
AdiGhibli

AdiGhibli

MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 30 Icon_minitime1Mer 19 Ott 2011 - 22:51

ma si....li spendo volentieri per sabato e domenica i 70 euro di benza.....che gusto guidare il ghibli!!!

alla fine secondo me chi compra le maserati usate lo fà con sapiente passione .....conoscendo il mezzo che acquista i sui pro e contro.....chi non capisce nulla si prende marchi modaioli magari spendendo 3 volte di piu e avendo contenuti piu modesti
Davide Giuriato
MODERATORE
Davide Giuriato

MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 30 Icon_minitime1Mer 19 Ott 2011 - 23:52

luisx900 ha scritto:

...e per ultima cosa volevo dire che non mi interessa niente cosa vale ora e cosa varrà tra 10, è la mia macchina, deve piacere a me, non alle altre persone......

cheers L'ho sempre pensato anch'io, già quando l'acquistai soltanto poco più di 22 anni fa, sapevo che non sarebbe stata una Maserati da "investimento", mi piaceva e basta.

MODERATORE
Davide Giuriato

MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 30 Icon_minitime1Gio 20 Ott 2011 - 0:03

massimo m ha scritto:

Per ultimi, i talebani che la modificano per fare i dragster o simili.

affraid Pazzesco!

Quindi mi dici che tutti i talebani del forum sono dei gran tamarri!!! afro

Anche più di me Quotazioni Maserati - Pagina 30 648980

E pensare che fino ad ora intendevo il talebano come integralista, ovvero colui che esige il veicolo in condizioni di massima originalità Quotazioni Maserati - Pagina 30 1599 , se possibile anche con gli pneumatici di primo equipaggiamento e benzina super dell'epoca. Quotazioni Maserati - Pagina 30 925773

Che bastardi 'sti talebani Quotazioni Maserati - Pagina 30 647621

MODERATORE
fritz287

MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 30 Icon_minitime1Gio 20 Ott 2011 - 0:36

Davide Giuriato ha scritto:
se possibile anche con gli pneumatici di primo equipaggiamento e benzina super dell'epoca. Quotazioni Maserati - Pagina 30 925773

Quotazioni Maserati - Pagina 30 433992 Quotazioni Maserati - Pagina 30 433992 Quotazioni Maserati - Pagina 30 433992 Quotazioni Maserati - Pagina 30 433992
cambiocorsa13

cambiocorsa13

MessaggioTitolo: QUOTAZIONI USATO MASERATI   Quotazioni Maserati - Pagina 30 Icon_minitime1Gio 20 Ott 2011 - 7:26

Sapete cosa accadra' con questa supertassa ulteriore al bollo; che molte Maserati saranno esportate in Germania,Francia,Svizzera etc, etc , dove sono apprezzatissime , ambite e dove i costi fiscali sono

'giusti' ; lo dico perche' personalmente ho venduto anni fa' una ghibli in Francia ed una 3200gt in Germania e ho potuto sentire i giudizi (entusiastici) degli automobilisti europei sulle Maserati. Figuriamoci ora con il crollo delle quotazioni.
Domenico

Domenico

MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 30 Icon_minitime1Gio 20 Ott 2011 - 10:36

cambiocorsa13 ha scritto:
Sapete cosa accadra' con questa supertassa ulteriore al bollo; che molte Maserati saranno esportate in Germania,Francia,Svizzera etc, etc , dove sono apprezzatissime , ambite e dove i costi fiscali sono

'giusti' ; lo dico perche' personalmente ho venduto anni fa' una ghibli in Francia ed una 3200gt in Germania e ho potuto sentire i giudizi (entusiastici) degli automobilisti europei sulle Maserati. Figuriamoci ora con il crollo delle quotazioni.

Esattamente quello che mi è successo nel 97 quando vendetti la Porsche ad un belga, il quale asseriva che in Nord Europa era difficile trovare auto sportive tenute bene come in Italia.

Non ritengo peraltro vero che la 3200 GT sia acquistata da ricchi che non capiscono niente di vetture sportive......quelli che lo pensano possono sempre a venire a provare la mia amichetta........
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Quotazioni Maserati   Quotazioni Maserati - Pagina 30 Icon_minitime1

Quotazioni Maserati
Pagina 30 di 36Vai alla pagina : Precedente  1 ... 16 ... 29, 30, 31 ... 36  Successivo
 Argomenti simili
-
» quotazioni maserati
» Quotazioni Maserati
» Quotazioni Maserati
» Maserati Barchetta: quotazioni di mercato
» MASERATI NELL'AMBITO DEL PIANO QUADRIENNALE FIAT